Visualizza la versione completa : Gomme tassellate
antoniognu
19-04-2021, 09:14
Buongiorno, volendo sostituire le metzeler stadali du Urban GS, tra le scorpion str, anakee, tkc 80 e karoo3 cosa mi consigliate per esperienza diretta?
Mi hanno detto che le tkc 80 sono molto rumorose e dure, e un po' pericolose e che il miglior compromesso sono le scorpion str...
Metzeler m7rr
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Scusa pensavo stradali
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Io è la seconda volta che monto le Karoo Street
Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
Io sul gs sto finendo il primo treno di karoo street e le rimonto di sicuro, mi sono piaciute molto, sia per tenuta in piega che sul bagnato. Le karoo mi hanno detto non perdonano molto.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giacromo
19-04-2021, 10:08
Argomento già discusso in modo approfondito in altri thread. Ad ogni moto quelle che vanno per la maggiore sono proprio le Metzler Karoo Street e le Pirelli Scorpion Rally Str. Le differenze in termini di performance sono minime, lo vedo più come un dilemma estetico. Vediti il video di comparazione di moto.it che è approfondito anche se a mio avviso un po’ di parte. Sponsor pirelli....
Concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto.
Io sono partito con le TKC80 e confermo rumorosita' e sensazione di poca sicurezza sul bagnato. Nel mio caso inoltre mi davano problemi di strane vibrazioni all'anteriore.
Le ho cambiate da un mesetto montando le Pirelli Scorpion Rally STR.
La differenza e' notevole e a saperlo le avrei cambiate prima !! :)
Io sto al terzo treno di Scorpion Rally str e non posso che consigliartele. Giusto compromesso tra aspetto off e performance stradali. In verità mi sono trovato benissimo anche con le Tkc 80 e ancora meglio con le Karoo3. È ovvio che con le gomme tassellate bisogna fare tanta tanta attenzione sul bagnato e sono più rumorose. Peró sull’asfalto asciutto non c’è proprio alcun problema.
antoniognu
19-04-2021, 14:33
per provarle un treno di karoo 3 al 70% dot 2017 con 90 spedite, come vi sembra?
Che se chi le ha provate se ne libera, forse non sono le gomme giuste. Anche il mio meccanico ne aveva una coppia smontata praticamente nuova da vendere....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giacromo
19-04-2021, 17:02
Le karoo3 sono indubbiamente off-road ma 90 euro ti fai passare lo sfizio. considerando il rapporto vuoti/pieni non le userei sempre. Immagino ti sia chiara la differenza con le karoo street.
Anch’io son passato da karoo3 a Pirelli scorpion rally str, mooolto meno rumorose e più durevoli. Non tornerei indietro sinceramente, anche se sarei tentato al prossimo giro di testare le tkc 70 rocks o perché no dunlop mutant
antoniognu
23-04-2021, 15:32
Quindi mi pare di capire che mi state straconsigliando le Pirelli scorpion rispetto alle continental tkc 80...
Giacromo
23-04-2021, 18:58
Le pirelli sono semi-tassellate quindi non sono paragonabili a qualunque altra con tasselli “veri”.
Se vuoi un look off-road senza perdere le performance stradali vai di pirelli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |