Visualizza la versione completa : Superlega, che cosa ne pensate?
Inizio io, e potrei citare Fantozzi (ci siamo capiti).
Mi pare solo una trovata spinta da una gran fame di soldi.
Dite la vostra....
L' UEFA ha già risposto con il divieto di convocazione in nazionale dei calciatori dei club coinvolti e...una pesantissima sanzione......se andrà in porto lo "strappo" tutto servirà a far levitare gli ingaggi e il costo dei biglietti, addio trasferte e ...addio al pensiero di poter vincere ancora qualcosa...(solo il "Genio" Agnelli poteva appoggiare ed essere Vicepresidente di una simile str******)
Vorrà dire che torneremo a seguire e tifare le squadre minori.....come una volta...Forza Monza!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rattlehead
19-04-2021, 09:17
Spero non si concretizzi
L' UEFA ha già risposto con il divieto di convocazione in nazionale dei calciatori dei club coinvolti e...una pesantissima sanzione......se andrà in porto lo "strappo" tutto servirà a far levitare gli ingaggi e il costo dei biglietti.
penso che al massimo potranno non farli partecipare alla champions/uefa, sui campionati e per le nazionali è una minaccia ridicola
ovviamente è tutto legato ai soldi ma posso anche capire che le squadre che fanno girare il business vogliano gestirselo in proprio
Paolo Grandi
19-04-2021, 09:33
Penso soprattutto al ritorno economico certo, a fronte di ingenti investimenti (ingaggi). Questo cercano le grandi squadre, che non possono più permettersi economicamente eliminazioni premature dalle Coppe europee.
Se ne parlava dal Milan di Sacchi. Non credo vedrà mai la luce.
Dopo un annuncio del genere dubito possano tornare indietro, a meno di stravolgimenti sulla situazione attuale
Belavecio
19-04-2021, 09:58
Approvo,sarà la morte certa dei campionati nazionali,ma chi investe centinaia di milioni ha diritto a gestirsi.
Inutile voler copiare gli americani senza averne struttura, mezzi e principi base. Lo sport professionistico americano è un intrattenimento che macina soldi, il nostro calcio macina debiti.cosi' giusto per sapere,Milan e Inter che non hanno uno stadio di proprieta' dove giocheranno a Monza?
matteo10
19-04-2021, 10:05
Io sono favorevole.
Bisognerà capire la gestione dei giocatori perché per farla diventare attraente ci dovranno essere molte partite, tipo NBA... Da capire quindi come potranno fare contemporaneamente lega nazionale e superlega.
Dovessero decidere di fare solo superlega sarebbe ovviamente un peccato per il campionato italiano.
Anche se, a voler essere onesti, se 72 volte su 118 (a breve 73 su 119) vincono Juve, Inter e Milan direi che il rischio sia che diventi anche più avvincente...
Unico dubbio è che sta Super Lega con l'ingresso di Juve e Inter, due che a livello Europeo non contano nulla, rischi di partire un pò zoppa. Vedremo.... :lol:
ma e' inutile paragonare il modello NBA con sta' roba,solo per dirne una in NBA esiste il salary cap roba che il calcio non sa nemmeno cosa sia,il calcio produce debiti lo sport americano utili
frenkyninet
19-04-2021, 10:14
Io rimpiango il calcio della domenica e tutte le partite alla stessa ora
Io rimpiango il calcio della domenica e tutte le partite alla stessa ora
ma lo puoi dire forte,ed in coppa dei campioni ci andava chi vinceva lo scudetto,le altre uefa e pedalare
matteo10
19-04-2021, 10:18
...il calcio produce debiti lo sport americano utili
Magari stanno cercando proprio di seguire la ricetta magica degli USA per non sparire.
Magari stanno cercando proprio di seguire la ricetta magica degli USA per non sparire.
Chiaro che non si potrà mai confrontare i due modelli, vedi l'Eurolega che lo ha fatto malamente.
Per esempio, in NBA c'è il salary cap che è frutto dei BRI (basketball related income) che vengono periodicamente consuntivati e per la metà ridistribuiti in parte uguale alle franchigie. I contratti dei giocatori sono omologati, i soldi dei diritti tv vengono ripartiti in parti uguali, etc.
Non che la cosa non sia replicabile anche con la Superleague, staccando le partecipanti dei campionati, ma appunto finirebbe il concetto di calcio come lo abbiamo conosciuto per oltre un secolo.a me non sembra che il calcio sia strutturato come nel grassetto,poi magari sbaglio eh?
CARTER18
19-04-2021, 10:37
che e' uno schifo...ed anche, se concretizzato, l'inizio della fine per le societa' minori.
Il gap tra i "potenti" e gli altri sara' ancora maggiore e l'effetto rimbalzo si avra' per forza sul campionato nazionale...
Son felice di tifare una squadra che gioca in B, e spero a questo punto, rimanga tranquilla in un campionato meno condizionato
con la super lega si passa dallo sport allo spettacolo.
Lo sport è bello perchè anche Davide può sconfiggere Golia (il Verona di Bagnoli, la Samp di Vialli e Mancini, il Leichester di Ranieri, l'Ajax che butta fuori la Juve dalla CL, il Porto che butta fuori la Juve dalla CL, il Benevento che batte la Juve ... ok smetto).
Lo spettacolo invece nasce per intrattenere, per le giocate esagerate, per le esibizioni dei migliori (giocatori e allenatori) che faranno appunto i "numeri da circo" per deliziare spettatori e abbonati.
io sono per lo sport, lo spettacolo, in questo contesto, mi inorridisce.
A me sembra tanto la resa dei conti di una serie tipo "Gomorra", in cui due bande (UEFA e Top Club rispettivamente) si contendono il predominio su un capitale economico enorme che oggi è prevalentemente gestito da uno solo dei due (UEFA). Il sistema è marcio, ma non da oggi: spero sia solo una mossa per riformare sistematicamente l'intero carrozzone. Non è un caso che l'UEFA dichiari sanzioni per 50 miliardi ai club dissidenti. Se poi le sanzioni arrivassero anche alle esclusioni dei giocatori dalle competizioni mondiali.... allora non so quanto questo progetto sia negli interessi dei calciatori stessi.
E poi come funzionerebbe? I super Club dove prenderebbero i giocatori per la super lega? Dai campionati minori? E chi li finanzia quei campionati minori? Il vivaio per le generazioni future può essere alimentato da quel sistema che hai rinnegato e da cui tu hai deciso di uscire? Ci sono troppe incoerenze e troppa ambiguità per un progetto che, spero, resti una provocazione per mettere in discussione lo status quo.
Vomitevole, nauseabondo, veramente ridurre lo sport ed il calcio a qualcosa di lurido. Nessun rispetto per la competizione alla pari, per le tifoserie tutte, per la tradizione del football. Non vale nemmeno la pena di discutere le conseguenza a catena che avrebbe sull'intero sistema tanto è schifosa la motivazione stessa di questa iniziativa. Ah, grazie Atalanta (non sono atalantino) per avere fatto emergere i veri valori del calcio proprio in questa tristissima giornata.
Per me se UEFA/FIFA vanno verso l'isolamento, i campionati nazionali non perderanno di fascino perche' cmq avrai competizioni europee di buon livello comunque (una sorta di ibrido fra attuale CL ed EL). Magari andranno riviste, ma se il male e' di 15 club e continui a promuovere competizioni europee di riflesso i nazionali non perdono interesse.
Anzi, buon livello ed equilibrio potranno solo portare benefici.
Certo sarai sempre dietro ai 20 stronzi ... ma la vedo molto come NCAA v NBA.per me e' il lato positivo della cosa
Rattlehead
19-04-2021, 11:00
Che poi le 15 squadre che ne farebbero parte per concessione divina... Va proprio contro il principio di competizione sportiva
... Va proprio contro il principio di competizione sportiva
ma qui si punta ai soldi,della competizione sportiva se ne sbattono beatamente la uollera
intanto la Premier pare abbia deciso di escludere le partecipanti della SL da subito
Mah...io mi entusiasmo anche solo a guardare partite di serie minori....se le "Big" vogliono fare le "Splendide" lo facciano pure...spendendo meno torneremo con i piedi per-terra e con il portafoglio più gonfio...un sano tifo provincialotto , molto genuino del tipo Borgorosso football club
@Visca :e' l'auspicio dei vecchi nostalgici come me
Rattlehead
19-04-2021, 12:06
Io sono tifosissimo di Inter e Catania, ho ben presente che differenza corra tra i due club, sono però venuto su con un calcio che consente di fantasticare che Davide possa sconfiggere Golia, sia in campo nazionale che internazionale. Questa cosa spero che sia una mossa per strappare condizioni migliori, altrimenti, parlo per me, tanti saluti.
bobo1978
19-04-2021, 12:07
Il problema è che il calcio in Italia è povero
Chi cazzo guarda Spezia Benevento?
Infatti i diritti tv sono un elemosina
Come dice Paolo,le grandi squadre hanno fatturati e indebitamenti enormi,e l’idea di uscire anzitempo da una CL o non qualificarsi significa perdere troppo in relazione alla baracca che devono tenere in piedi
Mettici che sono 2 anni che non ci sono incassi da stadio ....
Io sarei per il,si vince sul campo e per meriti.
Certo che però vedere giocare a metà settimana una Eurolega....
Poi gli introiti da merchandising volerebbero....
Al pari dei titoli in borsa....che sono già lievitati ....
Insomma....si parla del Vil denaro...
Niente altro
matteo10
19-04-2021, 12:08
Guarda siamo tutti un pò nostalgici.
Se tolgo la notte all'Old Trafford (:eek:) il mio ricordo più bello allo stadio è ancora il gol di Ciro Ginestra al 97esimo, a Brescello, che ha rimandato il Modena in B dopo un decennio di C.
E tantissimi altri ricordi sono sempre legati alla squadra della mia città, magari proprio di trasferte in stadi epici.
Ovvio quindi che dispiacerebbe non poter più tornare a S. Siro ma non credo convenga a nessuno sbattere fuori le squadre più importanti dal proprio campionato nazionale quindi secondo me saranno solo rimodulate le coppe europee.
ormai i format delle Coppe per club e per nazionali sono diventati ipertrofici. Per allargare , dicono loro, a più paesi la partecipazione ci sono gare di nessun valore ne sportivo ne spettacolare. Troppe e con il calendario fitto di appuntamenti. Quanto l'offerta supera la domanda il prodotto perde valore.
Certamente diventerebbe un'altra cosa, togliendo il senso dello sport che in teoria permette a tutti di vincere ma non è così. Vince in tutti gli sport chi ha più mezzi. Capita una volta al secolo che una piccola squadra come il Verona o il Leicester possa vincere uno dei massimi campionati. Sono favorevole al 50% ad una super lega. In ogni caso da me non prenderebbero neanche un soldo in pay tv come non li hanno mai presi
e quindi per evitare anche quella fastidiosissima volta al secolo gli togli proprio la possibilità di partecipare?
Già capisco che un Juventus-Torino o un Inter-Sampdoria o un Milan-Fiorentina sia un fastidioso contrattempo, aboliamole pure queste noiose seccature alle autonominatesi "grandi" per volere del divino Agnelli.
Ventisette volte in una stagione Juventus-Real Madrid, vuoi mettere che figata?
E se per caso un'Atalanta , un Genoa, ma anche un Napoli o una Roma dovessero emergere ricacciamoli in cantina eh, mi raccomando.
infatti ho scritto favorevole al 50%, il resto è contrarietà per le ragioni scritte da molti
wgian1956
19-04-2021, 12:43
Boh... Visti i risultati della rubentus in questo anno sarebbe meglio che facesse posto all Atalanta in Superliga......
Io tifo quella sfigatissima squadra che ha un Toro sulla maglia ...noi non corriamo pericoli di andarci[emoji6]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
è una forzatura per avere una divisione degli introiti più favorevole.
così come avevano fatto con la Formula 1 ;)
Io le capisco le Bigs che vogliono la Superlega.. sono Aziende, vedersi scassare un asset (giocatore) del valore di decine di milioni da un ex-muratore neopromosso dall'Eccellenza alla serie A del 'Ndocazzostan girerebbe a chiunque..
Anche mandare all'aria piani di investimento da centinaia di milioni perché i tuoi sono scazzati, l'avversario si schianta i polmoni per la partita della vita o all'arbitro gli gira perché non ha ciulato non deve essere bello..
juve milan ed inter sono indebitate fino al collo,oh non l'ha mica ordinato il dottore di prendere Ronaldo o Lukaku per vincere un modesto campionato.
ma il punto di partenza di questi 12 è:
Arsenal - Stanley Kroenke (USA)
Milan - Elliott Management Corporation (USA)
Inter - Suning Holdings Group (CN)
Man City - Abu Dhabi United Group for Developement and Investments
Man United - Glazer family (USA)
Liverpool - Fenway Sports Group (USA)
Atletico Madrid - Wanda Group (CN)
Totthenam - Joe Lewis (UK)
Barcelona - Azionariato popolare (ESP)
Real Madrid - Azionariato popolare (ESP)
Juventus - Agnelli (ITA)
Di queste 12, tolti gli ultimi 4 (due dei quali alla canna del gas finanziariamente parlando), 8 sono proprietà extraeuropee, di gente che ha fatto investimenti nel calcio solo ed esclusivamente per guadagnare dollari. O mi volete dire che ieri sera Zhang Senior ha guardato la partita con la sciarpa al collo e che Singer si è alzato alle 7 del mattino per vedere l'autogol di Scamacca?
Nessun dubbio che è un investimento come tanti altri, con il vantaggio che si appoggia alla passione di decine di milioni di individui. Chi tiferebbe per un palazzo o un villaggio turistico ?
Finale tipo SuperBowl a Pechino davnti a 100mila cinesi che gridano Fozza Inda o che cantano You'll nevel walk alone ... mi sta venendo barzotto al solo pensiero.
Rattlehead
19-04-2021, 15:00
QuellidellEca
Ceferin, di fioretto
"Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12. E grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio. Uefa distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio. Uefa non è solo una questione di soldi, la Superlega sì. Sono gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non giocheranno né il Mondiale né gli Europei. Non potranno rappresentare le squadre nazionali. La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che seguono soltanto idea dell’avidità. Il mondo del calcio unito, governi uniti, tutti uniti contro questo progetto senza senso”
penso che si farà perché è ovviamente una questione di soldi.
ma prevedo una catena di cause legali infinite.
peraltro non vedo come una squadra impegnata in superlega e campionato nazionale possa onorare entrambe le competizioni se non mettendo una squadra B (squadretta) che giochi nel campionato nazionale.
e chi ha i diritti del calcio nazionale difficilmente sarebbe disposto a scucire i soldi promessi...
Peraltro una superlega vera dovrebbe avere le regole che hanno i campionati americani, NFL, NBA, ecc. Ma quelli che la stanno mettendo su sono "allergici" alle regole.
Peraltro, in Italia una indagine fiscale serie sulla gran parte delle squadre di seria A, incluse quelle che intendono andare in superlega, finirebbe con i libri in tribunale di gran parte dei club
Rattlehead
19-04-2021, 16:00
Non vorrei sbagliare ma credo che Ceferin sia addirittura il padrino so una delle figlie di A. Agnelli. C'eravamo tanto amati...
Che schifo ! Sono strafelice di tifare una squadretta di serie B, anzi no al momento siamo in A ma quando ritorneremo in B sarà bello ricordare come strapazzammo uno dei club della nascente superligue :) o come giocammo bene nella nostra prima e forse unica stagione in A...il calcio che appassiona è questo, quello che vogliono fare i 12 club è solo spettacolo...da me soldi per paytv per vedere millemila volte Juve Manchester etc. non ne prendono...
ma poi, gli arbitri dove li trovano ?
d'altronde, se è vero che poche squadre fanno fare al carrozzone gli utili per mantenere tutte le altre, hanno anche ragione ad avanzare qualche pretesa... non mi intendo molto di balùn
La super lega riguarderebbe solo un torneo europeo, una specie di iper champions league e non quelli nazionali. All'inizio c'erano solo le vincitrici dei principali campionati, poi alcune seconde, a seguire alcune terze e qualche quarta.
È un prodotto già svilito che vincono solo le solite 4 o 5 perché possono permettersi i giocatori migliori. Ma questo piace ?
Belavecio
19-04-2021, 17:12
Vabbê..mi pare che si lamentano i tifosi delle squadratte..era logico.
Sparirà la serie A..almeno per come é ora.
Ho idea che il buon Moratti non avrebbe approvato.
Concordo.
E anche Prisco e Facchetti.
La Uefa: "Ecco la nuova Champions, 36 club e girone unico con 10 gare a testa"
Le prime 8 direttamente agli ottavi, dalla 9/a alla 24/a spareggi con andata e ritorno per completare il quadro. Formula simile per Europa e Conference League
Che bello, 10 partite anziché 6. Bellissimo
bobo1978
19-04-2021, 21:09
Comunque non è che sia così male la CL
C’è un’idea diffusa in Italia che sia meglio non perdere piuttosto che vincere
Ma le partite sono così,e devono
Dentro o fuori
Si gioca per vincere !
Basta con sti catenacci
caPoteAM
19-04-2021, 21:26
come già detto in precedenza la maggioranza delle 12 sono riferite a proprietà estere e malgrado fatturati milionari sono tutte indebitate per cui con questa trovata, si parla di 3,5MLD subito da dividersi, sistemano un pò i bilanci e ritornano a spendere per acquisire giocatori.
Uefa e Fifa non saranno organizzazioni perfette ma personalmente sono contrario al progetto dettato solo dall'economia e non da principi sportivi dove è assicurata sempre la partecipazione ai soliti noti come se nel campionato italiano eliminiamo le retrocessioni e giocano sempre le 20 squadre che si litigano solo lo scudetto....... sai che divertimento.
Io sarei favorevole all'esclusione anche dai campionati nazionali, il divario con le atre diventerebbe ancora più grande e malgrado sicuramente girerebbero meno soldi forse riusciremmo a divertirci di più.
Detto questo poi vorrei capire che previsioni di audience hanno? oltre i loro tifosi non credo si abboneranno altri
ho sentito al tg che juve milan e inter insieme fanno il 75% dei ricavi del calcio italiano... forse potrebbero farsi bastare quello che spendono i loro tifosi senza cercare i soldi dei tifosi del benevento...
Personalmente , trovo che l'idea sia molto intrigante.
Economicamente è vantaggiosissimo e da quello che si legge c'è già una guerra per accaparrarsi i diritti televisivi.
Ricordo le polemiche dovute al passaggio dalla Coppa Campioni ( riservata solo ai campioni nazionali ) alla Champions Legue .
Si diceva che così si mortificava l'essenza stessa della Coppa , poi.....
Ora si prospetta un campionato d'élite , perché no ?
Nessuno vieta a nessuno di seguire anche le altre competizioni.
Vedremo.
L'Uefa perderebbe le galline dalle uova d'oro. Dovrebbero valorizzare quello che c'è e non continuare ad allungare il brodo pensando che il sapore sia lo stesso. Lo sport è soprattutto quello amatoriale e dilettantistico
caPoteAM
19-04-2021, 23:38
Gewurz, va tutto bene, però a quel punto non puoi giocare il campionato nazionale la sproporzione delle entrate che ti consentono di allestire squadre al top diventa troppo macroscopica e poi che succederebbe? il campionato chi lo vince? chi arriva quarta?
Ripeto, questa ipotesi mi piace al 50%. Solo da avvocato del diavolo, nulla vieterebbe avere una squadra B di giovani promesse per i campionati nazionali e le competizioni Uefa. La Juve che ha vinto 9 campionati di fila a mani basse, ha forse valorizzato il movimento calcistico ?
caPoteAM
20-04-2021, 00:11
Per me onseibfuori o sei dentro con una squadra B per il campionato lo sviliresti ulteriormente....... devi uscire proprio come società e se vuoi rientrare ricominci dai dilettanti..... basta coi compromessi
esponenziale
20-04-2021, 00:46
SuperLega.........mmmmmmm.............
Titanio?
o all'arbitro gli gira perché non ha ciulato non deve essere bello..
Infatti presidente il Real e vice la Juve.
Così gli arbitri obbedienza e rispetto e siamo a posto.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
rossouno
20-04-2021, 07:29
Tutta questa levata di scudi è a dir poco sospetta. Parlano di romanticismo ma alla fine sono preoccupati per i soldi in meno che avranno da gestire. Poi non si capisce perché dei privati non possano organizzarsi a loro piacimento per un torneo parallelo; non mi pare che, almeno in Italia verrà meno la partecipazione al campionato.
Senza prendere posizione per la SL va detto poi che lo stesso campionato ha da anni troppe squadre (e non lo cambiano per soldi)… la Champions ha obbiettivamente meno fascino di un tempo, la Europa League sembra un torneo di B, le supercoppe nazionali si giocano anche tra chi ha vinto campionato e coppa e chi è arrivato secondo... insomma, cercherei di capirne di più prima di fare guerre di religione.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
wgian1956
20-04-2021, 07:41
vuoi la Champions ? guadagnatela sul campo, non per diritto acquisito.!
Ma tra l'altro PSG e Bayern, cioè la finale dello scorso anno, mi pare non abbiano intenzione di entrare.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Belavecio
20-04-2021, 08:40
Tedeschi non ne hanno bisogo,son ricchissimi..
l'arabo del psg...bè,basta guardare dove sono i suoi interessi.
Mondiali dice niente?;)
caPoteAM
20-04-2021, 09:17
Rossouno, c'è poco da capire tutto come al solito si risolve in un problema economico problema che loro maggiormente hanno creato e che non riescono a risolvere ed hanno trovato questa soluzione, io dico ok facciamo la superlega ma poi abbandoni il campionato non puoi uscire fuori da una organizzazione da un lato e restare dentro dall'altro non si può stare con il piede in 2 scarpe.
Io mi tengo il mio misero campionato ma almeno lotto ad armi pari.
Poi secondo me hanno fatto per benino i loro calcoli ma non hanno tenuto conto di un fenomeno che sfugge alle normali regole imprenditoriali con la variante pazza dei tifosi.
Loro si basano su un Miliardo di utenti nel mondo che ci saranno pure ma con gli attuali parametri ma dopo? la mia squadra del cuore non parteciperà ed io sicuramente non farò l'abbonamento TV mentre quest'anno lo avevo fatto, quanti saranno quelle come me?
Sono società indebitate. Quando ancora Maradona era vivo, ironicamente e comunque dispiaciuto per il lato umano, dicevo che si drogava per dimenticare quanto guadagnava lui rispetto ad un centrocampista di medio livello in una squadra top oggi. Male Uefa e Federazioni nazionali ad aver permesso questo circo a questi prezzi, malissimo le 12 che oggi cercano una soluzione fuori dal circo che fino ad oggi ha permesso di far esibire, elefanti, tigri, equilibristi e clown.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Capoteam, eccone uno, penso esattamente come te...da vecchio tifoso juventino non me ne frega una cippa della superlega...ridicolo, sempre le stesse squadre senza essersi conquistato nulla sul campo...avrà valore per gli asiatici o nordamericani ma non per noi europei, anche un pò anzianotti, che ricordiamo la storia della nostra squadra del cuore...
finito il campinato disdico tutti gli abbonamenti, il calcio mi ha nauseato.
Belavecio
20-04-2021, 10:06
Abbiamo fatto gli stessi discorsi coi stranieri..
Entrare di diritto in SL perché soci fondatori fa ridere: tutte le big che ne fanno parte (e qualcuna più di altre) ha vissuto nella propria storia alti e bassi tali che io mi vergognerei a dover giocare contro certi fenomeni.
E mi riferisco all’Inter in primis eh!
Rattlehead
20-04-2021, 13:34
Riporto un commento estrapolato dalla Gazza:
La situazione sta diventando imbarazzante, fifa e Uefa si comportano come dei bulli, la gazzetta sembra essersi accorta oggi di un sistema iniziato almeno 20 anni fa.
Stucchevole.
Quando nei primi anni del 2000 le curve cantavano "no al calcio moderno, no alla pay TV", molti ridevano e scherzavano.
Legge bosman, mazzette a tutti i livelli delle due istituzioni, spartizione dei diritti in favore dei top club, ffp applicato con iniquità, occhi chiusi di fronte alle porcate di PSG e city, ma ehi, adesso Uefa e fifa vogliono salvare i valori del calcio, quindi tutti dalla loro parte.
Irritante.
Il calcio che tutti oggi piangono è morto a inizio 2000, ma già dalla metà degli anni 90 non se la passava troppo bene. Abbiamo fatto diventare le squadre aziende per vederle sempre al top, ma questo è il capitalismo.
Piace fino a che non si mostra per ciò che è.
La penso uguale.
Rattlehead
20-04-2021, 13:34
Però la soluzione mi pare peggio del male
caPoteAM
20-04-2021, 13:39
si ma fino ad ora hanno sguazzato in quel sistema ora non gli basta più nemmeno quello vogliono tutto per loro anche le briciole che vanno alla piccole squadre........ poi i vertici della Uefa non li ho eletti mica io e se non sbaglio fino a ieri il Sig. Agnelli ne era vicepresidente cosa ha fatto per migliorare il sistema?
rossouno
20-04-2021, 13:59
Capisco che la SL avrà una quota di integrazione da parte di forze fresche. Non credo che sia un sistema chiuso. Quindi mi aspetterei di vedere altri nomi importanti orbitare intorno alla SL.
I campionati non dovrebbero cambiare. Ma è fondante riformarli. Se facciamo fatica rispetto alle grandi europee è per una questione principalmente economica ma anche i campionati poco interessanti non aiutano. Purtroppo è così da parecchi anni (dagli anni 90)
Claudio Piccolo
20-04-2021, 14:06
Superlega, che cosa ne pensate?
Tutto il male possibile. E non solo a livello sportivo, ma a livello ideologico. Perchè è proprio l'ideologia che ci sta sotto che fa spavento.
Belavecio
20-04-2021, 14:10
Ecco..da vecchio amante del calcio..odio la sentenza Bosman.
Giusta o sbagliata ha cambiato il vecchio pallone.
Claudio Piccolo
20-04-2021, 14:29
Pensa che io sarei per avere giocatori solo della città che la squadra rappresenta. Giocatori del Vicenza? solo Vicentini, Napoli? solo Napoletani, Milan? solo Milanesi ecc. dimmi che non sarebbe bello e giusto. :lol:
rossouno
20-04-2021, 14:47
Allora finalmente avremmo una corsia preferenziale per lo "ius soli".
...e soprattutto l'eliminazione della squadra "Internazionale" di Milano :-D
Rattlehead
20-04-2021, 14:54
Ahahah te piacerebbe....
caPoteAM
20-04-2021, 15:36
Rossouno, può anche essere ma le fondatrici avranno sempre l'accesso garantito, questo mi sembra che vada contro tutte le regole dello sport.
Per quanto riguarda le ns. difficoltà dipendono si dai fondi ma anche da una diversa interpretazione del calcio l'unica che gioca in maniera europea è l'Atalanta che non pensa solo a difendere anzi.......... da noi si continua che per vincere il campionato devi avere la difesa migliore..... non il centrocampo o l'attacco, la difesa, questo la dice lunga
rossouno
20-04-2021, 15:44
Tra l'altro una volta avevamo difese forti di giocatori italiani...
rossouno
20-04-2021, 15:47
Scherzi a parte la formula della SL non sembra male specie in confronto alla proposta di modifica della Champions.
Sono anche io perplesso per quanto riguarda le partecipazioni di diritto. Punto su cui devono lavorare.
Avrei anche da ridire sullo stile di comunicazione: una proposta del genere andava presentata in modo completamente diverso e non come una presa di posizione volutamente ostile alle federazioni.
Sicuramente c’è sotto qualcosa che non conosciamo e che verrà a galla prima o poi.
Non posso credere che un mondo che vive di immagine e di comunicazione sia scaduto così in basso per un comunicato del genere.
Voleranno stracci e forse anche coltelli.
rossouno
20-04-2021, 17:01
Sono vecchie tensioni che dovevano prima o poi sfogare in qualcosa di dirompente.
La distribuzione dei diritti televisivi...la serie A a diecimila squadre...il consenso degli organi direttivi ottenuto con sistemi feudali...
E' chiaro che non ci sono benefattori nel calcio. Dico solo che non sono esclusivamente i 12 ad essere mossi da cupidigia ma tutti gli attori in campo. Ogni lega, federazione, organismo non è altro che un pezzo di una sovrastruttura che si nutre della linfa generata dal calcio. Alcuni obiettano che i 12 oltre a non essere dei filantropi sono pure quelli più indebitati. Sarà ma non stanno mica dicendo agli altri di farsi da parte. Stanno esprimendo la volontà di progettare un torneo dei "più meglio assai" (che l'espressione "dei migliori" è già stata usata per il Gov. Draghi).
IannicUgo
20-04-2021, 17:36
Ho idea che il buon Moratti non avrebbe approvato.
E anche Prisco e Facchetti.
E già! E quindi tutto il mio disaccordo
E per la prima volta devo dire che .......L'Inter mi ha deluso!
Non sul campo....ma negli ideali
caPoteAM
20-04-2021, 18:29
Quello che intanto appare è che si stanno sistemando le cose loro alla faccia degli altri
Rattlehead
20-04-2021, 18:30
Sto anche capendo il perché della modifica a logo (Juventus), denominazione / logo (Inter), rebranding per nuovi mercati...
Paolo Grandi
20-04-2021, 18:36
...A me sembra tanto la resa dei conti di una serie tipo "Gomorra", in cui due bande (UEFA e Top Club rispettivamente) si contendono il predominio su un capitale economico enorme che oggi è prevalentemente gestito da uno solo dei due (UEFA). Il sistema è marcio, ma non da oggi: spero sia solo una mossa per riformare sistematicamente l'intero carrozzone...
Ti quoto così faccio meno fatica a scriverlo.
Ed il fatto che tutti tirino in ballo i danni per i tifosi...mi fa morire dal ridere :lol:
D'altronde, al mondo, ci sono miliardi di persone interessate a vedere queste partite; bene averlo presente...
caPoteAM
20-04-2021, 18:44
Miliardi di persone? Perché tu vedi la NBA o il Super ball, le partite sono interessanti quando c'è qualcosa in palio qui se non rientri fra quelle che stanno 8n testa quale sarà lo spirito? Immagina un campionato senza retrocessioni e senza accessi in coppa
rossouno
20-04-2021, 19:22
E per la prima volta devo dire che .......L'Inter mi ha deluso!
Non sul campo....ma negli ideali
Gli ideali di Tronchetti Provera no? [emoji16]
rossouno
20-04-2021, 19:27
Fa morire dal ridere sentire capi di stato (alcuni dei quali hanno dato la Legione d'onore ad Al Sisi) sperticarsi in favore del senso dello sport e dei diritti dei tifosi. Tifosi che invece vedono nel calcio principalmente una fuga dai guai del mondo...cui invece dovrebbero pensare i capi di stato di cui sopra. Sbaglio qualcosa?
Belavecio
20-04-2021, 19:33
Federazione Italiana Giuoco Calcio..lo dice il nome
caPoteAM
20-04-2021, 19:51
ma come mai tutte e 12 continuano ad affermare che vogliono partecipare ai campionati nazionali? sono forse preoccupati di perdere i sostenitori?
Le grandi partite ok ma chi segue veramente il calcio si scanna per il campionato mica per la Champion
Il campionato è il loro lato debole, se le fanno fuori possono pure chiudere bottega subito.
rossouno
20-04-2021, 20:44
La SuperLega dovrebbe porsi come alternativa alla Champions ma non confligge con il campionato.
Belavecio
20-04-2021, 20:49
Magari far giocare le primavere..valorizzare i vivai nei campionati.
Sembrerebbe che il Chelsea si tiri indietro dalla SL
matteo10
20-04-2021, 21:27
Anche il City. Mossa epica di Ceferin per togliersi dalle palle Agnelli... [emoji23]
Vedremo se tutti stavano facendo solo a cornate
caPoteAM
20-04-2021, 21:32
La SuperLega dovrebbe porsi come alternativa alla Champions ma non confligge con il campionato.
no non confligge hai ragione
1- perchè io che sono uno che raccoglie le briciole dovrei giocare contro squadre che già ora sono fra le più forti e dopo con quello che incasseranno lo diventeranno ancora di più? sarebbe oltretutto monotono.
2- se tu fai parte di una organizzazione non puoi pensare di restare nella stessa organizzazione e contemporaneamente andare contro la stessa?
Se io sono una società che è una concessionaria Mercedes non mi posso mettere a vendere anche Bmw, o meglio lo posso fare ma devi abbandonare Mercedes
Sbaglio?
Sembra prospettarsi una epica figura di m....
fastidio. molto fastidio.
Inviato dallo Smarfyonino
andrea110574
20-04-2021, 22:13
Penso che sia solo la prima mossa, non mi fai fare la super lega, quindi adesso chi paga?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
fastfreddy
20-04-2021, 22:20
Non amo il calcio ma seguo l'NBA da sempre ...se si sono ispirati a quella mi pare non abbiano capito nulla ... il sistema degli sport professionistici americani è molto complesso, ramificato, esteso a tutti i livelli ... riesce a fare convivere business, spettacolo, performance sportive di altissimo livello ... non esiste una formula magica e tantomeno serve l'improvvisazione che traspare da questa proposta di super lega ... è frutto di decenni di sviluppo e perfezionamento
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
20-04-2021, 22:42
parole sacrosante
IannicUgo
20-04-2021, 23:50
Vado a letto tranquillo
SL saltata
Certo ................TRISTE FIGURA DI MERDA
caPoteAM
20-04-2021, 23:55
perchè questa cosa ti agitava? io per agitarmi guardo il mio conto in banca e penso ai loro
IannicUgo
20-04-2021, 23:59
Mi agitava la gran figura di merda che abbiamo fatto ad andare dietro ai cinesi e ad agnelli
scritto volutamente in minuscolo
no commenthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210420/78937e50c4b71e720bca5e01cc74266c.jpg
Inviato dallo Smarfyonino
wgian1956
21-04-2021, 07:17
su dai che agnelli adesso sta progettando una Juventus league.....giochera' da sola e c'è anche il rischio che perda la finale :lol:
rossouno
21-04-2021, 07:29
Ma non dai, forse l'obiettivo era di non parlare di covid per un paio di giorni.
La Fantascienza del secolo scorso ci dava già su Marte a quest'ora. Se avesse potuto immaginare che nel 2021 il genere umano sarebbe stato ancora a lanciare pupù sul ventilatore acceso....ahi ahi ahi
Tanto rumore per nulla ( cit )
Belavecio
21-04-2021, 08:08
Peccato..capisco gli Inglesi hanno un Campionato affascinante.
Senza di loro sarebbe la SL sarebbe un altra moscia serie A.
Per me é un progetto solo rimandato.
Mah, non penso che Andreino si sia svegliato la mattina, mandato un vocale sul gruppo di WA degli altri Club, sian partiti in tromba come fosse na pizzata tra amici e tempo 24 ore ritrattare. Sicuramente ci saranno cambiamenti, per quanto sia deplorevole quanto han fatto, Fifa, Uefa e compagnia bella che non vengano a fare le verginelle.
matteo10
21-04-2021, 08:45
Straordinario ieri il comunicato della Curva Sud rossonera:
"Mentre la stagione calcistica si avvia alla conclusione, sul mondo del pallone si è abbattuta la tempesta chiamata Super League, una competizione fortemente voluta dalle squadre europee più blasonate, in aperto contrasto con le politiche della UEFA.
Un vero e proprio terremoto nell’ambiente calcio, che inevitabilmente ci riguarda da vicino dato che il nostro Milan rientra in quella dozzina di societá "scissioniste", che intendono dare vita a questa nuova competizione europea.
Tanto veloce quanto scontata e pressapochista è arrivata la reazione delle varie componenti istituzionali calcistiche ma anche politiche, con capi di governo, vertici delle varie federazioni nazionali ed internazionali e dirigenti dei club di tutta europa, che non hanno perso tempo a scagliarsi con veemenza contro le componenti di questa nuova Lega, minacciando pesanti sanzioni al grido de "il calcio è della gente".
Onestamente, che tutti i signori della stanza dei bottoni adesso mettano al primo posto noi tifosi ci fa molto sorridere.
Quella della Super League è solo l'ultima di innumerevoli manovre ormai in atto da decenni, che hanno portato il calcio a diventare un business. Certamente la nascita di questa nuova competizione sarebbe l’ennesima spallata al calcio di una volta che è ormai solo un lontano ricordo, ed inevitabilmente finirà per oscurare il fascino e la tradizione dei vari campionati nazionali, privando il calcio dall'imprescindibile principio della meritocrazia sportiva.
Ma la cosa che ci fa ancora più indignare è l'ipocrisia di tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo sport solo un business, i quali oggi insorgono in nome dei tifosi, ma semplicemente in quanto vedono rompersi quel giocattolo tanto remunerativo che pensavano intoccabile.
Il calcio è stato della gente fino agli anni 90, quando nacque la Champions League a discapito della vecchia coppa campioni: da quel momento si è iniziato a scavare quel solco incolmabile tra grandi e piccole società.
Il calcio era della gente anche quando non è stato mosso dito per frenare il caro biglietti imposto da alcuni presidenti.
Il calcio era della gente anche quando non si è fatto nulla per ostacolare l'inarrestabile ascesa dei procuratori, i quali hanno portato gli ingaggi dei calciatori a cifre sempre più astronomiche, sostenibili solo grazie agli introiti dei diritti televisivi, quelle TV che hanno poi imposto calendari sempre più serrati, con partite in giorni ed orari assolutamente improbabili.
Il calcio era della gente anche quando sono state introdotte norme volte a vietare qualsiasi tipo di rapporto tra giocatori e tifosi.
Il calcio era della gente anche quando le finali di supercoppa venivano giocate in altri continenti o le date di alcune partite venivano modificate a pochi giorni della disputa, a discapito di tifosi che magari avevano già provveduto ad acquistare biglietti di treni o aerei per presenziare allo stadio.
Il calcio era della gente anche quando alcuni presidenti molto influenti in Lega, affermavano apertamente che nonostante il conseguimento del risultato sportivo, ad alcuni club con scarso bacino d'utenza sarebbe stato opportuno impedire di giocare in serie A.
Il calcio era della gente anche quando ad alcune società è stato permesso di aggirare il fair play finanziario, mentre altre con padroni meno influenti venivano penalizzate.
Il calcio era della gente anche quando con ogni mezzo si è deciso di assegnare il mondiale 2022 al Qatar, nonostante ciò comporti la disputa della rassegna iridata a novembre con conseguente stravolgimento del calendario dei club. Lo stesso Qatar oltretutto, sotto accusa per le innumerevoli violazioni dei diritti umani nei confronti dei lavoratori che hanno contribuito alla costruzione degli stadi, spesso in condizioni di lavoro disumane e che ha causato circa 6.500 vittime sul lavoro. Ecco, fa specie che ciò abbia lasciato indifferente la FIFA, solitamente sempre molto attenta alle tematiche sociali, anche se sorge spontaneo il dubbio che lo sia solo quando le fa comodo...
Potremmo elencare molti altri esempi per dimostrare l'assoluta incoerenza nelle parole di queste ore da parte dei vertici del calcio, rispetto all'operato svolto per decenni, il quale ha portato il calcio a diventare da gioco popolare a puro strumento del più sfrenato business.
Il calcio andava rivisto dalle fondamenta a tutti i livelli, federazioni, società, dirigenti, giocatori già molto tempo fa.
La Super League é solo l’ennesima porcheria, ma chi ha portato il calcio a questo punto di quasi non ritorno non è da meno quindi evitateci squallidi teatrini di retorica e moralità.
Adesso che i soldi stanno finendo, scornatevi fra di voi, ma non azzardatevi a nominare i tifosi.
PORCI!
Curva Sud Milano - A.I.M.C."
wgian1956
21-04-2021, 09:10
https://www.juventusnews24.com/wp-content/uploads/2021/04/strisione-stadium-superlega.jpeg
alla supercazzola rossonera preferisco la sintesi dei Viking .
complimenti sinceri (parlo sul serio) alle tifoserie delle strisciate che si sono esse pure ribellate a questo abominio. Resta una figura miserevole, anche da un punto di vista manageriale, strategico, organizzativo, che non verrà mai dimenticata.
rossouno
21-04-2021, 10:07
Nel comunicato sopra leggo cose condivisibili. Siamo al bue che dice cornuto all'asino.
rossouno
21-04-2021, 10:15
Si può dire che il governo del calcio mondiale è nudo? Non capisco questo sfilarsi ora da parte di alcuni dei 12. A meno che non siano solo dei cazzari, costringano l'Apparato a negoziare una riforma.
Il problema semmai è che dai 12 difficilmente possono arrivare idee per una sana rifondazione.
esponenziale
21-04-2021, 10:23
Il problema sono proprio i tifosi e la loro droga da pallone che non hanno le palle per mandare tutto affanculo!
A me sa che tra un po' Agnellino fa la fine di Doug Neidermeyer...*
*= per chi non ha visto Animal House: "ucciso in Vietnam dai suoi stessi soldati"
A me i tifosi che si lamentano delle scelte societarie hanno sempre fatto ridere, in tutte le categorie..
Non ti piace come un presidente gestisce la squadra? Mano al portafogli e compratene un pezzo.. Non vuoi/puoi ? Zitto e guarda la partita..
Tutti che si lamentano dei costi sempre in aumento ma gli abbonamenti allo stadio o alla pay-TV col cavolo che li disdico..
Belavecio
21-04-2021, 11:15
A me i tifosi che si lamentano delle scelte societarie hanno sempre fatto ridere, in tutte le categorie..
le curve moraliste:lol::lol:
brutta figura complessiva. Continuo a non capire cosa importi a Macron Johnson e Draghi come pensano di organizzarsi i club professionistici, oltre a fare populismo gratis e di bocca buona.
Tutti questi lamenti per le 4 o 5 federazioni di box che ci sono non le ho mai sentite, neppure per la mezza dozzina di associazioni di amministratori di condominio. Forse perchè non sono ritenute attività di impatto sociale
brontolo
21-04-2021, 11:50
Tutto rimandato di qualche tempo. Giusto? Sbagliato? Boh, per me, nobbuono! Ma chissà!
Di sicuro cioccolatai più cioccolatai sono anche quelli che ... Sì, sì, SL! Più soldi!, poi dopo sollevazione popolarpolitica, Eh, scusate! Ci abbiamo ripensato!, conigli senza palle!
Comunque, come per magia, la Uefa rilancia con una Champions più ricca, grazie anche al contributo di un fondo americano che promette più soldi alle squadre.
Questo teatrino forse a qualcosa è servito....
Rattlehead
21-04-2021, 12:26
Non ti piace come un presidente gestisce la squadra? Mano al portafogli e compratene un pezzo.. Non vuoi/puoi ? Zitto e guarda la partita..
Tutti che si lamentano dei costi sempre in aumento ma gli abbonamenti allo stadio o alla pay-TV col cavolo che li disdico..
Sinceramente mi pare un luogo comune, e come tale lascia il tempo che trova, io tifo ma non ho sottoscritto alcun abbonamento alle pay tv . Purtroppo non posso rilevare alcuna quota societaria. Deco quindi tacere? Che discorsi sono?
Paolo Grandi
21-04-2021, 13:41
CVD.
Che pagliacci...:lol:
Capisco ora perché alla guida della Fiat hanno messo un Elkann...:cool:
bobo1978
21-04-2021, 18:18
Beh i pagliacci son quelli che han detto si e poi si sono ritirati ....
Comunque prima o poi ci arriveranno.
E non la chiederanno solo due squadre
Belavecio
21-04-2021, 18:28
uhhh se la chiederanno..e alla prima società che salta,la chiederanno anche le curve..
wgian1956
21-04-2021, 18:33
CVD
Capisco ora perché alla guida della Fiat hanno messo un Elkann...:cool:
Lapo ?:lol::weedman:
AntonioPansieri
21-04-2021, 18:39
io credevo si trattasse di un progetto studiato, studiatissimo, con avvocatoni, managers, alternative strategiche, noi ce l'abbiamo duro, ecc ecc
Ma questi si sono trovati in pizzeria l'altra sera e di notte han fatto il comunicato
E JPMorgan?
:rolleyes:
cheffiguradimmerda :lol:
era in pizzeria pure lui, probabilmente...
caPoteAM
21-04-2021, 19:33
non discuto che prima o poi ci arriveranno è il modo con cui ci volevano arrivare oltre al fatto che è un circolo chiuso......... non ha più manco le sembianze di sport sono esclusivamente esibizioni tipo Harlem globtrotter
bobo1978
21-04-2021, 21:07
Vabbè ma scusa...la
Moto gp cos’è?
O la sbk?
Ti iscrivi e corri
Devi vincere la Stk per correre in sbk?
Non mi pare proprio
Quindi non è sport?
Paolo Grandi
21-04-2021, 21:50
Ci arriveranno?
Dovranno prima passare sui cadaveri di UEFA e FIFA...
Appena queste hanno alzato un pò la voce (insieme alla politica tutta) i Capitani Coraggiosi si sono cagati in mano :lol:
Se ci arriveranno, ci arriveranno sotto le insegne di UEFA e FIFA.
a guardare le partite di oggi, ci farebbero veramente la carità ad accoglierci in una super lega europea
https://youtu.be/ZxpHUCAbQpI
rossouno
22-04-2021, 07:34
A proposito di superleghe, di ricchi e di poveri...ma i vari Johnson, non potrebbero avere lo stesso afflato filantropico anche per questioni più serie come quella dei brevetti sui vaccini? Non abbiamo forse a che fare con una SuperLega dei paesi ricchi che hanno accesso ai vaccini contro una moltitudine di paesi poveri che stanno fuori e aspettano e muoiono?
Che spettacolo...
Belavecio
22-04-2021, 11:12
la proposito di pagliacci..le scuse di Maldini? non lo sapevo hahaha
veramente penoso come hanno gestito la cosa... se3nza un minimo di pianificazione, di coordinamento.... dilettanti allo sbaraglio......
e questi sono gli imprenditori top al mondo??
ahhahhahahaha grazie al cazz che sono indebitati sino al midollo....
Belavecio
22-04-2021, 11:23
io credo poco alle Inglesi..papà BJ li sculaccia e piangono in diretta davanti ai tifosi...nessuno sapeva nulla.
Armi di distrazione di massa
caPoteAM
22-04-2021, 13:08
io concordo sul fatto che sia possibile raccattare più soldi che però devono andare a beneficio di tutti non solo delle famigerati grandi che poi bisogna vedere se lo sono realmente. Di pari passo però bisogna migliorare le gestioni lato costi, se incassi 100 non puoi spendere 300 ma questa strada mi sembra che nessuno la voglia imboccare.
la
Moto gp cos’è?
O la sbk?
Ti iscrivi e corri
Devi vincere la Stk per correre in sbk?
Non mi pare proprio
Quindi non è sport?
ma che paragone è? per iscriverti alla moto GP, che ne so BMW, mica deve chiedere al Consorzio delle strafighe Honda, Yamaha &C. Deve rivolgersi alla Dorna che è la FiFA/Uefa del motociclismo, comunque un'organizzazione super partes potenzialmente aperta a tutti.
Poi il calcio è da sempre ed ovunque basato su meccanismi di promozione/retrocessione in base ai piazzamenti, il motociclismo no. Paragone inconsistente, scusami.
bobo1978
22-04-2021, 18:44
Ma scusa
Cosa è ,e chi vieta di fare una lega a parte ,dove se vuoi tu squadra, paghi e ti iscrivi ,e giochi in un campionatino chiuso,dove dopo X scontri la prima in classifica vince quel cavolo che è messo in palio ?
Dove sarebbe l’anti sportività ?
Poi io non so se volevano partecipare a quella e basta e togliersi dalle varie competizioni .
Non lo so ,non credo proprio
Ma che cosa c’è di così sbagliato ?
La uefa ,la fifa ,la sorcasso si nascondono dietro al ditino dello sport per mascherare e parare il culo ai loro interessi
Niente altro
Perché se si ritiravano le big,facevano la Champions con l’Atalanta,lo shaktar e il rione scala ....con tutto il rispetto sportivo che ho per ognuno,portavano sai quanti spettatori?
3 !
Se le squadre della SL hanno fatto una figura di m...., l'uefa non è messa tanto meglio....i bacini bacini al PSG per non aver partecipato al golpe non fanno dimenticare "l'affare Neymar" al PSG assolutamente ignorato dai loro vertici....per non parlare del City....Predoni pure loro.
Certo che sono tutti predoni, l'unica differenza è che da una parte ci sono le "istituzioni" tradizionali che finora hanno gestito gli affari. Questo è solo il primo tentativo di scossone . Solo il primo
bobo1978
22-04-2021, 19:18
Ma infatti...
Si rompe il casso per la super lega
Ma si chiudono entrambe gli occhi sui fiumi di denaro che entrano nei top team degli sceicchi....come sponsorizzazioni ....sponsorizzazione de che ??
Ma è per lo sport
Belavecio
22-04-2021, 19:21
intanto le Inglesi avranno fatto il pieno..e noi col cerino in mano.
bobo1978
22-04-2021, 21:39
. Deve rivolgersi alla Dorna che è la FiFA/Uefa del motociclismo, comunque un'organizzazione super partes potenzialmente aperta a tutti.
.
A tutti chi?
A chi può permetterselo
Claudio Piccolo
22-04-2021, 21:44
Ma.....superlega non è argomento da cantina? eccheccazz....
Paolo Grandi
24-04-2021, 11:18
La resa dei conti?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/23-04-2021/superlega-agnelli-lega-serie-a-causa-410398679871.shtml
:lol:
Scopro che si sono inventati una "Conference League" nella quale mettere le squadre ancora più pippe di quelle che fanno l'Europe League. In pratica un moltiplicatore di partite a cui far partecipare tutti.
Più ci penso e più la Super League avrebbe senso per limitare questa bulimia di partite di scarso valore e interesse
giusto. Nessuno deve più giocare a calcio tranne quelle dodici.
Però devono giocare 365 giorni all'anno , ognuna contro ciascuna delle altre 104 volte all'anno. Sempre in mondovisione su canali a super pagamento. Con speakers urlanti e majorettes. Grande spettacolo assicurato. Tutti gli altri, poveracci con il pallone di stoffa, massimo a calcetto e muti.
https://espresso.repubblica.it/graphic/makkox/2021/04/23/foto/lo_zampino_insospettabile_dietro_la_superlega-297693649/1/
Paolo Grandi
07-05-2021, 20:47
:lol::lol::lol:
Rattlehead
07-05-2021, 23:24
Ahahah ahahaha
Cmq zitti zitti in Italia le squadre di A e B hanno escluso dalla Coppa Italia le squadre di C e D e la Coppa Italia era l'unico momento in cui le serie minori potevano avere un po' di visibilità nazionale con relativi incassi .
caPoteAM
08-05-2021, 12:38
a me sembra giusto, avranno qualche incasso in meno ma anche spese in meno per le trasferte, poi erano solo 8 della serie D che partecipavano e non ricordo quante della serie C
Pare sia ora di riportare in auge questo thread ...
Secondo me la sentenza non è assolutamente una sorpresa ...
Adesso vediamo cosa farà Ceferin e il suo "calcio del popolo" ...
:happy1:
con la super lega si passa dallo sport allo spettacolo.
Lo sport è bello perchè anche Davide può sconfiggere Golia (il Verona di Bagnoli, la Samp di Vialli e Mancini, il Leichester di Ranieri, l'Ajax che butta fuori la Juve dalla CL, il Porto che butta fuori la Juve dalla CL, il Benevento che batte la Juve ... ok smetto)
La Lazio che batte l'Inter..
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |