Entra

Visualizza la versione completa : trasformazioni in scrambler / cafèracer

Mr Hyde
14-04-2021, 15:44
si vedono sempre più spesso in giro moto trasformate in cafèracer - scrambler, usando come base di partenza "vecchie glorie" del passato, alcune anche gradevoli esteticamente.
ma il mio dubbio è.. fino a che punto si può personalizzare la moto senza incorrere in problemi con le FF.OO. e le assicurazioni?

Hedonism
14-04-2021, 15:48
Codice della Strada

carlo46
14-04-2021, 15:57
codice della strada. Corretto.
Vorrei aggiungere che relativamente ai contratti di assicurazione neanche la clausola di mancata rivalsa copre modifiche non in regola con il CdS.
Lo dico da trasgressore ben ferrato in materia.:confused:

Mr Hyde
14-04-2021, 18:18
il codice della strada permette al massimo di mettere l'adesivo sul serbatoio per non rigare con i jeans la vernice, giusto?

dino_g
15-04-2021, 01:50
Dipende dall'adesivo.
Comunque colgo l'occasione per ribadire anche qui un concetto già espresso altra volte: la maggior parte di queste trasformazioni fa ribrezzo.

rsonsini
15-04-2021, 08:28
Concordo con la bruttezza di alcune cosiddette special, che di speciale non hanno nulla.
Detto ciò, se i dati annotati sul libretto corrispondono, comprensivi di misure gomme, lunghezza e il resto, e le parti personalizzate tipo scarico, porta targa e specchietti sono omologati, puoi andare virtualmente tranquillo.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Brein secondo
15-04-2021, 08:42
Si' ma devono essere stati omologati specificamente per quel modello di moto.

BurtBaccara
15-04-2021, 18:27
Personalmente ne ho viste ben poche di trasformazioni decenti. Solo grand tagli di qui di la atti tutti a minimizzare......mi viene da piangere a pensare che belle che erano prima e a che prezzi propongono ste cagate.