PDA

Visualizza la versione completa : Il kill switch ... lo odio!

brag
13-04-2021, 19:57
Come da titolo, lo odio :mad:

A me ha procurato solo guai: ma che lo mettessero come optional ... caz$0 !

Anni fa su una F800GS mi faceva spegnere il motore mentre ero in marcia; contatto dovuto forse a contaminazione da sabbia penetrata :(

Oggi m'ha fatto diventare matto su una Guzzi che mentre funzionava regolarmente s'è spenta di botto .... morta, niente più scintilla alle candele!

... E controlla le puntine, e controlla questo, e controlla quello ...
OK, trovato, non arriva corrente alla bobina ....

echecazZ0, e si vede che il "bastardo malefico" era rimasto "barzotto" e s'è spostato da solo con le vibrazioni :mad:

Maledetto interruttore :twisted:

A voi successo niente :lol: ?

Buda
13-04-2021, 20:06
una volta su una rotonda..... spostando la mano sulla manopola del gas, innavertitamente con la punta del guanto lo ho toccato senza rendermene conto.....

Spenta la moto in piena rotonda e non capivo il motivo; per fortuna era di domenica mattina e traffico zero.....

Sono riuscito a portarmi in parte e dopo 10 minuti di bestemmie in tutte le religioni del mondo (giusto per non far torto a nessuno) ho buttato l'occhio sull'infame....

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

comunque è un dispositivo obbligatorio per legge e non può essere tolto o bypassato....

er-minio
13-04-2021, 20:06
una Guzzi che mentre funzionava regolarmente s'è spenta di botto .... morta

A blessing in disguise.

Rattlehead
13-04-2021, 20:26
Ahahahah salty boy

ChArmGo
13-04-2021, 20:37
Ma "di botto" mentre scalavi marcia? :lol:

brag
13-04-2021, 20:50
No, no, stavo regolando il minimo da fermo ;)

Pero con la BMW m'è successo in sorpasso sull'autostrada e mi sono cagato sotto :rolleyes:

papipapi
14-04-2021, 05:05
Mai successo e poi c'è troppa tecnologiaaaaaaaaaaaa sui mezzi :dontknow: :toothy2:

haemmerli
14-04-2021, 08:48
Successo anche a me dopo un po' che eravamo sotto un diluvio, mi sono fermato un attimo per cambiare i guanti, devo aver urtato il bottoncino, e non partiva più.
Vista l'acqua, e la moto datata, ho pensato ad una malefica infiltrazione, escludendo la cosa più ovvia.
Poi è arrivata una nota forumista "Il tasto RUN?"
Ma porca pupazza... :mad::mad::mad:

slowthrottle
14-04-2021, 08:55
Basta "obbligare" a disinserire il kill switch per avviare, come ad esempio sulle Ducati: il Kill switch "copre" il bottoncino di avviamento, oppure è collocato sullo stesso comando: posizione kill, posizione marcia e posizione (instabile) avviamento sulla medesima levetta.

Someone
14-04-2021, 11:14
Io ho passato 20 minuti a cercare di mettere in moto l'xr 650 (a pedivella...) sotto il sole prima di pensare potesse essere quello...ero abituato ai vecchi cross dove il pulsante tornava da solo in on

eruzione
14-04-2021, 11:19
In marcia mai.
Solo con la borsa del serbatoio a manubrio completamente girato in parcheggio ha provato qualche volta a inserirsi ma lo sapevo quindi 0 problemi.

Bassman
14-04-2021, 14:23
... è collocato sullo stesso comando: posizione kill, posizione marcia e posizione (instabile) avviamento sulla medesima levetta.

Triumph style.
So nice, so simple, so good...:D

Gibix
14-04-2021, 14:33
ma per es, sul GS LC non è così?