Visualizza la versione completa : Accensione quadro e ..... sibilo elettronico continuo
buonasera a tutti, parto prevenuto quindi magari è normale ma visto che sono rimasto a piedi una settimana fà, il giorno di Pasquetta dopo 5 km ho sentito un rumore/sibilo con ventole partite a manetta ho spento la moto, mai più ripartita. La faccio corta, carro attrezzi e dal mecca, il venerdì era pronta, cambio batteria e motorino avv.to. Tutto in garanzia. moto R1250R comprata usata di due anni con 5500 km circa. L'ho usata un poco sabato e domenica, tutto ok.
questa sera vado in box a montare i fantastici copri manopole grip puppies e per vedere stato batteria accendo il quadro.
il tft si accende senza nessuna segnalazione di errore ma continuo a sentire un sibilo, rumore di elettronica continuo, non smette. Non l'ho messa in moto. secondo voi è normale.?
Chiederlo al meccanico che l'ha appena riparata?
Oggi lo chiamo, grazie.
Inviato da Me a Te
Quando accendo il quadro in garage (nel silenzio più completo) sento anch'io un sibilo, di certo c'è la pompa benzina e sul my 2021 persino le luci: accendendo l'abbagliante aumenta parecchio.
Sulla tua non saprei.
Grazie Slim, chiedo ma il tuo msg un poco mi tranquillizza!
Inviato da Me a Te
Peterpan.RM
13-04-2021, 08:29
anche la mia fa un sibilo
Scusate ma non è la pompa della benzina ? Anche la mia l'ha sempre fatto. è una specie di ronzio...
È un sibilo continuo?
Inviato da Me a Te
rossouno
13-04-2021, 08:59
Se si tratta del ronzio proveniente dai corpi farfallati è normale. Capitò anche a me di accorgermene nel silenzio del garage appena presa la moto (primo boxer della mia vita).
Grazie per le vostre rassicuranti info. Appena mi risponde il conce vi aggiorno. Lo chiamo al telefono ma al momento scatta la segreteria. Spero in giornata di riuscire a parlarci.
Inviato da Me a Te
Sentito il concessionario che conferma quando mi avevate anticipato, Grazie!
Il ronzio, che nel silenzio del box è facilmente avvertibile, viene emesso dalla pompa di benzina e dalla valvola di scarico. Deve essere presente ... guai se non ci fosse.
Grazie e buona giornata a tutti ... che all'orizzonte ci sono spiragli di apertura!:happy3:
Claudio Piccolo
14-04-2021, 12:09
Evviva le belle vecchie moto ad aria e alimentazione a caduta. :D:D:D:lol::lol::lol:
Evviva le moto a caduta... no cornering. :lol:
L'importante è sapere tirar sù (dopo la caduta) [emoji2960][emoji15]
anche la mia fa un sibilo
Eccerto lo fa prima che esploda.
“GIESSISTA” cit.
quatrelle
14-04-2021, 23:17
Il ronzio....... Deve essere presente ...
ma perchè continuo se non si accende la moto? la pompa dovrebbe mandare in pressione poi stop ... continua a girare per niente?
ah, evviva le belle vecchie moto ad aria e olio che girata la chiave facevano sgnic sgnic e morta lì.
Fai cosi: togli i fusibile della pompa benzina e hai risolto [emoji2369]
luigiface
15-04-2021, 07:08
La moto non èeeeeee un serpente!
È vero hai ragione ronzio è molto meglio di sibilo. Una assonanza con il serpente c'è, quando si sposta ricorda nella forma i tornanti che a noi motociclisti ci garban non poco
Inviato da Me a Te
evviva gli avviamenti a manovella grind grind grind vroom spof vroom spof spof vrooooooooommmmmm...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |