Visualizza la versione completa : Tuta in pelle
Ciao a tutti allora volevo sapere se non era esagerato usare la tuta in pelle sull’XR
O potrebbe essere fattibile visto la potenza della moto è fattibile sono 179 per 86kg circa qualcuno di voi la sta già usando grazie mille
sailmore
11-04-2021, 16:23
Sulla XR la pelle è ok secondo me.
In fondo, a chi devo rendere conto?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
A nessuno però mi sembra un po’ eccessivo visto che la moto non è una SS o naked è più sport touring
A mio avviso dipende cosa ci devi fare, se devi fare un viaggio con le borse o un giro in coppia vai di abbigliamento touring, se fai un giro sulle stradine preferite vai di tuta, l'ho presa da poco ma io farò così.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Per info chiedere a Claudio Piccolo ....
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=512801
Orca Eva non l’avevo visto grazie
er-minio
11-04-2021, 17:12
Questo thread é bellissimo.
Karlo1200S
11-04-2021, 17:15
Strano che non fischino le orecchie a CP... starà diventando vecchio...:lol::lol::lol: o forse è intento a difendere l'rt1150 da qualche subdolo attacco...:)
Superteso
11-04-2021, 17:41
No niente https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210411/c528b53550a8de58813fa9919cc685a5.jpg
utilizzando Tapatalk
arriva arriva gli ho fatto un fischio
... si può ancora fischiare ?
dannigas
11-04-2021, 17:45
cioè... la tuta in pelle si può mettere solo da una certa cavalleria in poi? E io che credevo si mettesse per essere più protetti
Io con i miei miseri 98cv uso la belstaff in cotone trattato, e forse è pure troppo.
Non è che più cavalli metto la tuta in pelle e per capire chi su una moto come xr o multistrada o 1290 ADV ci sta o stona poi per lato sicurezza i completo in gorotex dicono anche la loro
cioè... la tuta in pelle si può mettere solo da una certa cavalleria in poi? E io che credevo si mettesse per essere più protettiIo ho il cavallo basso....posso???
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti allora volevo sapere se non era esagerato usare la tuta in pelle sull’XR
O potrebbe essere fattibile visto la potenza della moto è fattibile sono 179 per 86kg circa qualcuno di voi la sta già usando grazie millePer me la puoi tranquillamente mettere anche con 20 cavalli!
E non farti certi problemi....
Diciamo che era per capire un po’ chi ha da un po’ più di me questa moto
Vincenzo
11-04-2021, 18:18
Amme danno sempre pacche sulla schiena, sarà per la gobba portafortuna?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Gnolo: biondo leggi qua!
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Nuova categoria “gli intutati dal manubrio largo”
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=491519&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D491519&share_type=t&link_source=app
Scherzo, Salvatore “non ti curar di lor, ma guarda e passa”
“GIESSISTA” cit.
Tuta in pelle ... a me da sicurezza pur essendo un paracarro imbullonato, più che altro è un po' scomoda se devi fare visita a monumenti ed affini o se devi girare a piedi, mentre è ottima nei trasferimenti lunghi. ;)
Apppeeerroooó tra pacche sulla schiena e gente in HD in tuta in pelle siamo apposto :)
Premetto che con la mia vecchia speed 1050 avevo la tuta in pelle e ad ogni uscita la usavo
Avresti dovuto anche col gs......
Per me
Un giorno @Vigliac è rimasto impressionato per le mucche che avevo addosso :lol:
Diciamo che già mi trovo un po’ a disagio con l’XR figurati con il gs[emoji33]
Maaa per la posizione di guida...?
Sì perché sei dritto e non piegato in avanti
Vincenzo
11-04-2021, 20:56
Piegato in avanti aiuta sempre, dipende sempre dall’angolo però
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
er-minio
11-04-2021, 21:00
Pure da chi c’è dietro.
Va be si può chiudere per ora mai non c’è più nulla da dire:(
Bikeanto
12-04-2021, 10:28
E la panza dove la nascondi con la tuta?
Tranquillo io non ho da nascondere nulla ….non sono come te
er-minio
12-04-2021, 12:49
Ripeto quello che ho scritto nell'altro thread linkato: vi fate delle seghe mentali incredibili.
Generalmente se non si deve andare a mangiare, a fare le visite a piedi, al mare, etc. ma solo guidare, la tuta è molto comoda.
Che cavolo vi frega se la moto è sport, supersport, crossover, quanti cavalli ha.
Vestitevi come vi trovate meglio e andate a guidare.
il problema è che poi arriva Piccolo e ti segna il serbatoio con il cacciavite perché sei un maledetto intutato…
er-minio
12-04-2021, 12:56
Ma io ho il cantiere gonfiabile sempre nello zaino, per sicurezza, da posizionare come decoy se serve.
Leggo ora, ormai a 3d "freddo".
Quando posso mi metto la tuta, per tutta una serie di motivi già detti da altri.
Quello che non ti hanno detto è che con la tuta, specie se vistosa (la mia è gialla/bianca/nera..) si viene fermati per controllo moooolto più spesso, quindi se non hai la moto in regola ci penserei.
Se la devi ancora comprare magari meglio senza gobba, che stando non sdraiati potrebbe addirittura darti fastidio dietro al casco.
er-minio
12-04-2021, 17:50
Buon consiglio. La gobba piccola non ti da problemi in genere.
Io una vecchia spidi intera, mi pare sia la warrior wind (non sono sicuro al 100%). Ha una "gobba" media. Quella in cui ci puoi mettere l'hydropack se vuoi.
Anche quando la uso con il GS non da problemi con il casco.
Io la uso e mi trovo molto comodo (REV'IT Masaru Black/White) mi calza a pennello, ma in due pezzi ...comodità se ti fermi a mangiare con gli amici.
Se non vuoi esagerare giacca e pantolane Igniction 2 o 3 .
Ciao :)
Se ti devi fare scrupoli, me li farei solo per un motivo (già citato qui sopra da qualcuno ) e cioè che con la tuta vieni categorizzato (non dagli altri motociclisti) ma dalle forse dell'ordine, in quanto spesso tuta=teppista e quindi fermati piu di sovente e controllati piu minuziosamente rispetto ad altri. Vedi l'articolo sotto tanto per citarne uno
https://www.msn.com/it-it/motori/dueruote/padova-in-moto-con-la-tuta-in-pelle-in-zona-rossa-multato/ar-BB1fqRME
elio.rsvr
15-04-2021, 07:31
Chiaramente ognuno è liberissimo di mettere ed usare qualsiasi abbigliamento vuole sulla moto
Se parliamo di prodotti paragonabili per livello di protezione personalmente su moto come la XR, vista anche la posizione in sella, userei una tuta touring per un discorso di comodità
Una bella tuta touring scomponibile (che diventa molto comoda quando ti fermi perché togli il pezzo superiore) è il top per me
Possibilmente in pelle e di marca nota (dainese o Alpinestars per me sono il top)
Ho viaggiato spesso con tute in pelle che uso in pista ma in passato anche con tute da turismo e, francamente, se ne percepisce nettamente la differenza di destinazione d'uso
Se acquisti una tuta in pelle per la moto da pista (quindi professional o intera che dir si voglia) la misura ed anche la vestibilità del modello di tuta (prevalentemente per l'altezza) si scelgono indossando la tuta e mettendosi nella posizione in cui ci si trova in sella (la tuta deve essere attillata e non deve essere "abbondante" altrimenti dà fastidio)
Di conseguenza alzandosi o comunque non stando piegati con il busto molto inclinato in avanti la tuta diventa corta di cavallo
Chiaramente il problema si risolve prendendo una tuta più grande o che veste più "lungo"
Uno svantaggio però importante delle tute in pelle è la pulizia: con quelle in tessuto (goretex o altri) la lavi e torna nuova, quella in pelle non puoi lavarla, puoi solo pulirla fuori ed eventualmente mandarla dal produttore per farla igienizzare ma fondamentalmente non la pulisci perché la pelle assorbe sporco e sudore all'interno (molto meno all'esterno che è trattato di più)
Diciamo che ho quasi arenato l’idea di prendere la tuta è andare avanti con il completo in gorotex Dainese e forse se il Portafoglio mi concederà il lusso di prendere quello rukka …… questa decisione è rinviata al prossimo anno ora mai
dugongo64
15-04-2021, 21:40
esistono tute touring in pelle
bmw atlantis
rukka aramos
costano tanto, sono prodotti top e valgono i soldi che costano, le puoi tenere per 10 anni (come la mia atlantis) e il costo (alto) così si ammortizza
prima dell'atlantis, acquistavo giacche e pantaloni ogni stagione che poi rivendevo l'anno dopo, perchè per un motivo o per l'altro, c'era qualcosa che non andava
i miei 2 cent
Karlo1200S
15-04-2021, 22:13
io ho diverse tenute Bmw, ma la Atlantis è veramente unica...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |