Visualizza la versione completa : Finalmente primo giro!
Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho guidato la mia gs, il 1150. Un giretto di 111km, almeno 80 di montagna. Salendo da S. M. Buonalbergo, Mezzane di Sotto, Mezzane di Sopra, poi una stradina con tornanti strettissimi e infine rientro. Ho potuto capire alcune cose, di altre vi chiedo consiglio. Ho scoperto che il gs ha rapporti davvero lunghi, nei tornanti in discesa la 1 non aveva pressochè freno motore, anche a 20all'ora, al punto da necessitare una lieve pinzata al posteriore. Non ho usato l'anteriore per evitare che lo sterzo si chiuda. Ho aprezzato il fatto che pure a quelle velocità ridottissime, e tornantini la moto non fa sentire la sua mole. Appena do gas, riparte senza strappi o simili. Ho rilevato invece che le sospensioni sono piuttosto secche. Al posteriore ho chiuso la regolazione e riaperta a 3 clik, pochi secondo voi per la norma? Anteriore sulla tacca più alta del registro. Problema tecnico, che aprirò in apposito post, abs crdo non funzioni, le due spie lampeggiano alternate, anche premendo il pulsantino. Forse c'è una procedura per resettarlo? Ho provato spegnendo la moto, alla messa in moto non va. Ultima cosa, è chiaro che in strada i bmw fanno categoria a parte. La gente ci guarda passare. Per il futuro, contingenze a parte, spero di poter uscire con qualche iscritto.
grande moto la 1150.
nessuno che dice "zona rossa arancio“?
FATSGABRY
10-04-2021, 17:47
1150 uber alles
Mamma mia...hai portato in giro il virus.
Abs ciao nini...non si risolve no con il reset.
Purtroppo facevano schifezze a riguardo anni fa.
Per il resto corri che é una moto eterna spendendo soldi di manutenzione..haha
Di che anno? se 2003-2005 ha l'integral....cerca sul forum che trovi tutto
Se pre 2003 ha il vecchio, si sistema con poco, spesso è solo questione di batteria (se non passa il check all'accensione poi rimane disattivato)
Rapporti lunghi è vero, anche la prima, ma mai messo la prima in movimento....usa la seconda e usa il freno anteriore senza patemi, col telelever non hai trasferimento di carico e l'assetto rimane piatto
Col tempo ci farai la mano è la guiderai più sciolto sia in discesa che in salita (dove spesso ti troverai a fare i tornanti a sx in terza....la coppia in basso della ghisa è una manna)
[nessuno che dice "zona rossa arancio“?]
Io , cazzo andava sui lessini oggi ?
Grazie delle dritte, ' è un 2002, con 83k km, in effetti ha coppia e tiro da macchina movimento terra. Però è peperina, il precedente proprietario gli ha montato scarico remus e centralina rapid. Non so quanto aggiungano queste due cose rispetto alla serie, ma a me va bene così. Se volevo farmi prender il cervello dal virus, allora cercavo un RR, ma sarei già un mazzetto di fiori accanto alla strada. Toto4, ho fatto un giro di conoscenza moto, stradine dove quasi non passano neppure i local, incontrato solo una coppia in moto e un Pajero. Se sei di Mestre, sono originario di la, possiamo farci il Montello un giorno
Karlo1200S
11-04-2021, 09:56
..... Ultima cosa, è chiaro che in strada i bmw fanno categoria a parte...La gente ci guarda passare
BruLele benvenuto...:) non penso che tu sia a pesca... visto che sei molto giovane su questo forum... ma come affermazione mi sembra quantomeno esagerata... perchè visto il numero di Bmw che circolano, la gente dovrebbe stare tutto il giorno a guardaci passare...:lol:
Superteso
11-04-2021, 10:27
Concordo vero.
Ma non ti dicono quello che pensano [emoji13]
utilizzando Tapatalk
Karlo1200, da queste parti è una moto che si guarda, vero sono tanti ad averla. Ma sul lago fa sempre buttar l'occhio. Come argutamente dice Superteso, non sappiamo poi cosa pensi l'osservatore. Ma i commenti di alcuni amici, alla notizia del mio acquisto, sono stati molto positivi.
Forse guardano perché sono stupiti di vedere ancora moto così in giro..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |