Entra

Visualizza la versione completa : Problema Orologio

Albi72
06-04-2021, 10:48
Ciao,
ho ritirato qualche giorno fa la mia scrambler dopo aver fatto il solito tagliando annuale.
Mi sono accorto che l'orologio segnava l'ora 00:00 ma non ci ho dato molto peso. Arrivato a casa ho provveduto a regolare l'ora (ma non sono invece riuscito a regolare la data).
All'accensione successiva, l'ora e' tornata di nuovo sulle 00:00.
Sono comunque partito e ho fatto un breve giro ma l'orologio non si e' mai mosso dalle 00:00.
In pratica e' come se si fosse resettato e fosse rimasto bloccato sullo zero.
A qualcuno e' mai successo ?
Grazie
Alberto

alligator
06-04-2021, 15:54
Magari dico una castroneria, ma non è che è rimasto in modalità impostazione?

Albi72
06-04-2021, 16:50
Grazie @alligator !! Non e' per niente una castroneria ! Sono io che non leggo tutte le righe del libretto !! Effettivamente avevo saltato l'ultima parte di "conferma" prima di uscire dal menu' di impostazione e quindi non avevo completato l'operazione. Adesso e' ok.
In compenso per la data niente da fare. Entro nel setup, vado in SET DATE, tengo premuto INFO qualche secondo (come ho fatto per settare ora) ma non mi lampeggia il giorno per poterlo regolare e quindi rimane una serie di lineette al posto della data "--.--". Giuro che questa volta ho letto bene le istruzioni ! :)

alligator
06-04-2021, 20:06
:-) Abbiamo risolto al 50% ...

Riprovaci, la procedura sembra corretta, forse non premi troppo a lungo? Hai provato nonostante le lineette a premere TRIP o INFO brevemente per vedere se sei nella modalità di regolazione?

Albi72
08-04-2021, 13:39
Il mistero si infittisce :)
Oggi ho riprovato a regolare la data (ho usato tutte le combinazioni di tasti a me conosciute compresi il triangolo e il cerchio della playstation...ma niente! :)
E...per concludere in bellezza....all'accensione....l'orologio era tornato di nuovo su 00:00 !
Forse e' solo la mia scrambler che non vuole invecchiare ! :):)

GIGID
08-04-2021, 13:50
Pare ci sia un richiamo ... la portano a Borgo Panigale ... ti sostituiscono tutta la parte anteriore e poi ti riportano la moto ....

Ah no ... è una scrambler nineT bmw ... allora è una caratteristica ... non ci badare [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albi72
08-04-2021, 14:12
:):):):):):):):)

stevar
13-04-2021, 22:18
Ciao ho letto su un forum tedesco di uno col tuo stesso problema e ha risolto scollegando la batteria per un po'. Poi dopo averla ricollegata è riuscito a settare l'orologio normalmente.

maurort
14-04-2021, 08:20
Mi succedeva una cosa simile, inoltre il conta km parziale si azzerava ad ogni spegnimento del motore. Poi per altri motivi ho dovuto scollegare la batteria e quando l'ho ricollegata il problema era sparito.

Albi72
15-04-2021, 11:34
Grazie !! Provero' a staccare la batteria. vediamo se con questo "reset"....torna a posto.