Visualizza la versione completa : Assicurazione incendio e furto BMW
dilidodi
27-03-2021, 20:01
Buonasera a tutti.
Sto per ordinare una r1250r e nel finanziamento mi stanno proponendo assicurazione BMW che ti garantisce il valore a nuovo pagato in fattura per tre anni dall’acquisto.
Costa circa 100€ al mese che non sono pochi ma mi darebbe un incredibile tranquillità.
Qualcuno del forum ha avuto esperienze con questa assicurazione? Non vorrei che per qualche cavillo si rifiutassero di darti una moto nuova in caso di furto.
Grazie e buona serata
Filippo
Beh ... al 65 per mille ... che ti lasci tranquillo mi pare il minimo [emoji23]
L’RC non la fanno, quindi devi comunque fare quella in agenzia.
Prova unipolsai, franchigia e scoperto zero, valore a nuovo sicuro sul primo anno non ricordo sul secondo.
Spendi un terzo ... e anche meno con la sospensione.
Infatti se d’inverno sospendi l’RC chiedi che ti attivino la clausola apposita che ti permette di fermare la polizza (non paghi) ma puoi mantenere il furto incendio attivo purché la moto sia ricoverata mi pare in area privata o box.
Così con 12 mesi ne fai 15/16....
Poi la R non credo sia rubata come il GS
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dilidodi
27-03-2021, 21:13
In effetti non avevo considerato la sospensione, grazie!
Scusate ma per errore ho inviato due volte il messaggio *♂️
Lascia perdere la sospensione ...
indipendentemente da questo a 1200/anno è cara come il fuoco ... a meno che Bologna sia a rischio come milano.
Fatti fare un preventivo in UnipolSai .. sconto tessera Ipercoop o altro ... magari vai direttamente alla Coop di borgo e c’è un’agenzia che fa ottimi prezzi (non quella più grande ma devi parlare con la persona dentro un ufficetto più piccolino)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr
27-03-2021, 21:35
Ciao, la stanno riproponendo, c'era già stata in passato, ma solo per due anni dall'acquisto. È tutto vero, ti danno esattamente la moto che hai in fattura, accessori compresi, quindi se hai intenzione di prendere bauletti e cazzi vari, prendili comtestualmente all'acquisto, se no in caso di furto moto non te li pagano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
caPoteAM
29-03-2021, 21:17
purtroppo sperimentata di persona, rimborsato l'intero importo fattura...... sempre che ricompri una moto nuova o usata di pari valore
Prova unipolsai, franchigia e scoperto zero, valore a nuovo sicuro sul primo anno non ricordo sul secondo.
Spendi un terzo ... e anche meno con la sospensione.
Io ho quella (solo per furto incendio, la RC è un'altra polizza) e per il valore al nuovo vale solo il primo anno. Ho speso 1500€ il primo anno e rinnovata per poco meno quest'anno, perché è sceso il valore del mezzo assicurato.
Quindi dipende dalle zone e non in tutte paghi "un terzo" di 100€/mese.
D'altra parte, per fornirmi lo stesso servizio (ma con due anni di copertura totale), con BMW avrei dovuto attivare il loro finanziamento, e tutto il giochino (finanziamento a 2 anni per 10000€ + assicurazione) mi sarebbe costato 2700€/anno in più.
E quindi, a me che acquisto sempre senza finanziamenti (a meno che non siano a tasso zero), conveniva comunque unipolsai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |