Entra

Visualizza la versione completa : Rallye 2 d'inverno?

pennanera
06-12-2005, 16:43
qualcuno di Voi ha usato il completo Rallye 2 d'inverno?
e se si, quanto č resistente all'acqua ed al freddo?
grazie

giucas
06-12-2005, 17:05
io la uso.

l'interno in gore e' impermeabile, ma l'esterno si inzuppa e diventa pesante.
non essendoci imbottitura termica, l'accoppiata acqua pesante + aria ti fa sentire parecchio freddo.
qunado non piove, il gore tiene ottimamente l'aria e con un buon sottotuta (io uso quelli di Eugeniog quando fa veramente freddo) ci vai in giro senza troppi problemi, almeno su strade extraurbane. Certo, se pensi di passare molte ore in autostrada, a velocita' sostenuta e senza muoverti, non e' la tuta ideale, come non va bene per fare Elefanten & co. ...
dipende poi molto dalla sensibilita' individuale al freddo: io non lo soffro per nulla, mentre non sopporto invece il caldo...
;)

diegomaggiani
09-12-2005, 18:18
All'acqua resiste solo se con l'imbottitura in Gore-tex installata, altrimenti avambraccia, petto e tutte le altre zone dove sono presenti le cerniere si bagnano immediatamente, per quanto riguarda il freddo, indossando una maglia tecnica o una pettorina antivento (io l'ho trovata sulla rivista tuttomoto) un giretto lo puoi fare certo non ci vai a NordKapp.
Resta comunque quanto di meglio esista in commercio, il prezzo la dice lunga.

Biff
11-12-2005, 14:42
c'e' gente che l'ha usata anche per andare all'elefante

sinceramente non so come abbiano fatto :confused:

Tek
11-12-2005, 22:50
qualcuno di Voi ha usato il completo Rallye 2 d'inverno?
e se si, quanto č resistente all'acqua ed al freddo?
grazie

usata, ma per poco tempo.
secondo me va bene per piccole giri invernali, viaggiando con la luce e possibilmente senza acqua, tiene si, ma meglio avere sopra una antiacqua che taglia aria ed evita di viaggiare con troppo umido addosso.

la trovo ottima per 9 mesi all' anno lasciano fuori i 3 mesi piu' freddi.

qualcuno la ha anche usata per andare in Norvegia.

Huey
12-12-2005, 00:04
Usata oggi per il Gardagiro. Sotto i pantaloni avevo dei pantaloni della Mello's felpati all'interno da sci alpinismo. Sotto la giacca avevo:
Maglia termica a maniche lunghe;
Maglia tecnica da sci alpinismo
Maglietta a maniche lunghe
Pile del soccorso alpino

......con il sole stavo benone, con l'ombra, il vento, avevo freddo....un discreto freddo ! :mad: