Entra

Visualizza la versione completa : Provata Rs660

Fonzie
19-03-2021, 13:45
In questa settimana pazza gioia sto provando di tutto certo prove brevi dentro al comune ma soddisfacenti..
Comunque prova RS 660 in breve una sportiva comoda leggerissima nulla a che fare con le 600 Supersport di 15 anni fa,il motore bicilindrico suona tipo un v KTM perlomeno mi ha ricordato l'lc8 anche se meccanicamente più silenzioso.L' erogazione nelle mappe diciamo stradali è sempre dolce e corposa si raggiungono alte velocità in un lampo senza rendersi conto complice la posizione di guida che rispetto a qualsiasi nuda o touring permette di penetrare meglio l'aria che investe comunque il pilota oltre le spalle.me la immaginavo più piccola in realtà dal vivo con me in sella nonostante il mio metro e 83 non sembra affatto un 125 come mi ero immaginato molto meno impegnativa e caricata del mio ex cbr1000rr .
Sorprendente in mappa Individual la moto pur rimanendo fluida ai bassi cambia completamente carattere,spinge con veemenza soprattutto ai medi con un sound di aspirazione coinvolgente e cupo mostrando un carattere da sportiva di razza sembra di avere sotto più dei 100 CV dichiarati e dei 660 cc..in piega ci scende da sola piantatissima sull avantreno e invita a tirare fuori il ginocchio già alla prima rotonda.Sospensioni che assorbono bene tutto senza risposte secche e questo aspetto l'ho trovato incredibile considerando la tipologia di moto,i freni frenano sia davanti che dietro mi aspettavo una risposta più decisa sull anteriore vedendo la pompa radiale e invece va strizzato un po' di più per essere più incisivi ,il cambio elettronico inutile se non alle andature allegre sotto si impunta sia a salire che a scendere e comunque non è fluido sembra di fare quasi del male alla moto usandolo a bassi giri troppo contrastato meglio la frizione stramorbida che non affatica x niente.Disattivare i controlli si può ma ci andrei con cautela ha una prepotenza tale in mappa Individual che in un nanosecondo te la metti x cappello impressionante la furia nel salire dell' anteriore.Per strada è davvero già troppa provare per credere mi è piaciuta molto e non saprei tra questa e la Tuono che mi piace meno ma che in strada forse è ancora più indicata ora che ho visto cosa può fare un 660 non ci dormirò

Crash5wv297
19-03-2021, 14:17
A me sta moto piace un sacco. Bella bella.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

alexcolo
19-03-2021, 16:00
Eh si anche a me piace un sacco...

giessehpn
19-03-2021, 16:02
No grazie, non è il mio genere.
Però deve essere una gran goduria,...in quel genere.

walty 63
19-03-2021, 16:09
Fonzie @: rispetto al tuo cbr/rr, la posizione è meno caricata sul davanti o siamo lì ?

Mikey
19-03-2021, 16:30
Oltretutto e’ veramente bellina. Brava Aprilia

rossouno
19-03-2021, 16:34
Purtroppo costa troppo poco per quello che offre [emoji1]

Ho paura di andarla a provare. Nera e rossa... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210319/d96524d124364c6ad6bf510496a246cd.jpg

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

matteo.t
19-03-2021, 18:54
La tuono mi incuriosisce molto, appena possibile mi piacerebbe provala. [emoji106]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

rossouno
19-03-2021, 19:16
La Tuono non ha di serie lo stesso pacchetto di elettronica della RS. Telaio meno rigido (due punti di fissaggio sul motore invece di tre), settaggio differente delle sospensioni. Io la trovo veramente fika. Prenderei la RS...rompo tanto i coglions con le sport touring... sarebbe il minimo. [emoji28]

rossouno

Fonzie
19-03-2021, 20:03
@Walty rispetto al mio ex CBR 1000rr del 2007 è molto meno caricata le sospensioni digeriscono meglio buche eccetera la porzione di sella pilota è un pochino più generosa e i gioielli di famiglia meno in pericolo.Si riesce o anche a sgranchirsi e procedere tenendo un braccio solo sul semimanubrio senza farsi venire la gobba.Mettendo piattaforma inerziale e Quick shift sulla Tuono i prezzi si comparano.La Tuono mi stuzzica molto la posizione in sella è più da Motard che da nuda però questa RS è più elegante secondo me

GTO
19-03-2021, 21:09
Provata mercoledì, era disponibile la Tuono
Mi è piaciuta tantissimo
Bella, facile e leggera
Suono d'aspirazione che le dona personalità, è un bel motore davvero e per strada, se non ti aspetti la botta di potenza sopra i 160, va forte che bastano 100 cv per quel peso
Bella da guidare
Non aveva il QS quindi non lo potevo provare ma il cambio era fantastico
vale più di quei soldi

mascher
19-03-2021, 22:45
Sono curioso di vedere se fanno enduro stradale con questo motore...sarebbe il primo concorrente del tenere 700.

planetpower
19-03-2021, 23:02
È in progetto la Tuareg con quel motore.

Comunque bellissima la rs e bella anche la tuono.
La rs mi ricorda la mia prima moto, aprila rs 125 2t, spettacolo.

Mi piacerebbe molto come seconda moto, andrò a provarla per mera curiosità.

bim
20-03-2021, 06:51
Dove si prova a Milano?

Fonzie
20-03-2021, 09:26
Io ho fatto la richiesta sul sito ci vogliono 5 minuti e scegli tra i conce disponibili poi ti mandano la mail di conferma

bim
20-03-2021, 14:02
Ok grazie davvero

walty 63
20-03-2021, 18:17
Grazie Fonzie. Essendo alto come te pensavo fosse scomoda. Magari meglio provarsi sopra per non fare lo scimmione al circo sulla biciclettina. Ho già fantasticato di togliere la pompa RCS e l' ammo di sterzo Ohlins dalla mia S1000R (tanto la nuova fa cagare), cartucce Andreani più Ohlins post., pedane senza passeggero (sicuramente usciranno), scarico Akra o altro e con una cifra relativamente modesta ti fai una bella SS. Vedremo.

paolor_it
25-03-2021, 20:04
Nel giro di pochi giorni è la seconda volta che incrocio 2 rs660 identiche che viaggiano in coppia in zona Castelfranco Veneto.
Immagino sia qualche test ride o qualcosa del genere vista la relativa vicinanza con noale e un paio di centri di riferimento Aprilia . Se li incrocio ancora una volta che ho tempo li seguo per un po' magari di fermano anche.

EnricoSL900
30-03-2021, 08:15
Sarei curioso anche io, per quanto al 99% poi non credo la comprerei.
La cosa allucinante è che, a stagione motociclistica praticamente iniziata, in tutta Italia, secondo il sito, le RS a disposizione dei test sono SEI! :rolleyes:
Con una politica commerciale del genere, devo capire dove pensano di andare... :mad::mad::mad:

GTO
30-03-2021, 10:31
Le RS da provare ci sono
per quanto poco ti conosca direi che è la tua moto
se non lo fosse mi sono sbagliato o stai diventando molto maturo :lol:

PHARMABIKE
03-04-2021, 13:55
Bella recensione ! Grazie ! Passerò in Conce vedere dal vivo la Tuono !!

bobo1978
03-04-2021, 14:01
Sarei curioso anche io, per quanto al 99% poi non credo la comprerei.
La cosa allucinante è che, a stagione motociclistica praticamente iniziata, in tutta Italia, secondo il sito, le RS a disposizione dei test sono SEI! :rolleyes:
Con una politica commerciale del genere, devo capire dove pensano di andare...

Non so se è politica commerciale Enri
Te fai conto,che il concessionario del
mio paese...che si impegna a non vendere manco se gliela paghi il 30% in più una moto...
Ne ha già vendute 3
Cioè....3 moto nuove di quel tipo...solitamente le fa girare in un anno
Lui le ha vendute a febbraio.....e mettici pure il Coviddi

Pare roba che va via come il pane

Zorba
03-04-2021, 18:06
Oggi è passato l'amico di mio figlio con la nuova RS.
Molto bella. :eek:
Ma è piccola.
E, soprattutto... ci sono salito... mi sembrava già scomoda da fermo!
Mi tengo l'RT!

Karlo1200S
03-04-2021, 18:42
concordo la RS, provata dopo l'RT sembra un giocattolo... la Tuono è già più abitabile...

GTO
03-04-2021, 20:03
...
Molto bella. :eek:
Ma è piccola.

ok
però ci sono solo 2 o 3 moto più grandi di una RT
è l'RT ad essere enorme
capisco l'ironia, ma sono proprio sport differenti

Zorba
03-04-2021, 21:17
No, nessuna ironia.
L'RT è enorme, concordo, ma sopra ci sto bene.
Su questa ho avuto una pessima sensazione, di piccolezza eccessiva (e non sono un gigante, sto nella media).

Mio figlio l'ha provata, ha detto che è divertente e viaggia. :)

Di certo non è una moto per fare turismo. Per carità, si può fare, ma... ci siamo capiti.

La prossima volta che il suo amico passa di qua magari la provo anch'io.
Magari mi innamoro, rottamo la mia e prendo quella!

Tra l'altro gialla è bellissima, per me. :eek:

carlo46
03-04-2021, 21:49
a me la Tuono non ha per nulla entusiasmato però anche il concessionario di Genova sostiene che RS ne ha già vendute venti anche se le consegne non ci sono al momento. Per la Tuono la situazione sembra migliore

paolor_it
07-04-2021, 14:55
Nel giro di pochi giorni è la seconda volta

Appena incrociate di nuovo, sempre loro due,sempre in coppia. Purtroppo non ho tempo di girare la macchina e seguirli.