Entra

Visualizza la versione completa : mi si è bruciato il computer!

emiddio
06-12-2005, 16:01
proprio cosi',una decina di giorni fa è mancata l'energia elettrica per un po' e ci sarà stato uno sbalzo di corrente:puzza di bruciato al ritorno a casa,si è bruciato l'hard disk-scheda madre-trasformatore...mi era rimasto solo la tastiera e lo schermo(che non è neanche a cristalli liquidi)...adesso ho ricomprato l'unità centrale(ho messo una atlon,se si scrive cosi'),ed a breve monterò uno stabilizzatore...TUTTI I DATI PERSI e 550 euri di spesa...mi viene quasi voglia di far causa all'ENEL!

P.S. mi è anche venuto il panico perchè non riuscivo piu' a connetermi a QDE!!! BENTROVATI.

The Duck
06-12-2005, 16:04
Bella moto quella dell'avatarro!!!! :D :D :D

Comunque sono d'accordo sul fare causa all'ENEL, sarebbe ora che qualcuno gli desse una scossa

barbasma
06-12-2005, 16:12
sono del settore... l'ENEL non è responsabile di sbalzi di tensione se non direttamente provocati da lei durante la manutenzione degli impianti...

se sono involontari... non risponde...

tu manda una lettera comunque.... ;)

sKappa
06-12-2005, 16:13
cmq nn è stata una gran perdita...e i dati beh, mi spiace ma tanto prima o poi WINZOZZ te li avrebbe fatti sparire comunque....

per l'ENEL a noi si sono bruciacchiate 4 stampanti Office.....!!!!!

Per la causa o ne hai le prove oppure beh... noi non abbiamo fatto causa

fortealamo
06-12-2005, 16:16
nn dico un gruppo di continuita' :confused:
ma una semplice presa anti sbalzo di tensione / antifulmine , no eh? :mad:

barbasma
06-12-2005, 16:20
si concordo... a parte il PC... io a casa ne ho almeno 3... per stereo e tv.... ;)

ghigoweb
06-12-2005, 16:22
qualche anno fà mi e successa una cosa simile , fortuna che avevo l'assicurazione sulla casa(clausola elettrodomestici), è bastato portargli gli apparecchi elettrici e gli scontrini e mi hanno ripagato tutto quello che mi si era bruciato ....e anche qualcos'altro :lol: :lol: :lol:

antanik
06-12-2005, 16:36
...CONTROLLA magari la tua polizza d'incendio della casa ha anche gli "eventi elettrici".... io l'ho scoperto DOPO.... e mi sono mangiato le OO

Janno
06-12-2005, 19:01
nn dico un gruppo di continuita' :confused:
ma una semplice presa anti sbalzo di tensione / antifulmine , no eh? :mad:

100% ;) :D

Guanaco
06-12-2005, 19:06
...
TUTTI I DATI PERSI
...

Non è detto. Se è partito il controller del disco, è sufficiente rimpiazzarlo o collegare l'hd a un altro computer. Ritrovi tutto.

Se invece si è danneggiato il supporto magnetico è improbabile che tutti i settori siano stati interessati.

E, comunque, persino in questo caso ci sono apparecchi speciali che leggono il magnetismo residuo e recuperano tutti i file. Basta rivolgersi al personale adatto.

Certo che se il tuo problema era collegarsi a QdE...

:lol: :confused:

lucianoerre
06-12-2005, 19:56
è capitato anche a me prima un monitor e poi 2 hard disk, scheda madre e grafica in un botto solo, ora ho gruppo di continuità e 2 prese filtrate in serie!

Motorrad56
06-12-2005, 20:45
Anch'io sono stato danneggiato da uno sbalzo di tensione.
Dopo questa esperienza - grazie alla quale ci ho rimesso l'ard disk - ho montato un gruppo di continuità/stabilizzatore.
:angryfir: :angryfir: :angryfir: :angryfir:

NicolaR1150R
06-12-2005, 20:54
io avuto 2 router modem bruciati negli ultimi 3 anni...però me li hanno sostituiti come difettosi....

emiddio
07-12-2005, 15:44
Grazie per i consigli...ho riletto il contratto della assicur.sulla casa,e logicamente i furbi non comprendono danni ad apparecchiature elettroniche...mi sa che alla scadenza NON LA RINNOVO!

Comunque una lettera all'ENEL la faccio,come dice BARBASMA!