Visualizza la versione completa : Controllo di trazione in curva
Giacromo
15-03-2021, 21:05
Più di una volta mi è capitato di percepire un taglio del gas in curva, di pochi istanti ma abbastanza per prendersi uno spavento e istintivamente raddrizzare la moto per non cadere. Possibile che un’asperità non perfettamente copiata dal mono abbia innescato l’ASC?
Avendo la regolazione del rebound ed avendoci smanettato di recente, potrebbe essere che è troppo lento in estensione?
Esperienze simili? Suggerimenti?
bobo1978
15-03-2021, 21:08
Disattivalo
Son tutti piuttosto preventivi
Se poi non è uno sofisticato,funziona così
Poi aggiungici che il cardano è una trasmissione “rigida” e che lo solletica più di sovente .....ergo...si comporta così
Pensavo fosse la frizione antisaltellamento... Mi è successo diverse volte.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Giacromo
15-03-2021, 23:41
SkyOmar puoi spiegarti meglio?
Le ninet hanno questo tipo di frizione?
La nine t (ho il modello 2015) dovrebbe avere la frizione antisaltellamento, cmq non la ho ancora smontata. Ripeto non ne ho idea... Quello che ti posso dire.. sulle staccate violente sembra che la moto vada in folle e riprenda... Come se il cardano non abbia presa., pensavo fosse la frizione.Non sono un meccanico.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Markus_Pr
16-03-2021, 09:29
E' normale, quando l'ASC rileva una differenza di velocità fra le due ruote, taglia potenza al motore.
bobo1978
16-03-2021, 09:52
Qua si parlava di accelerazione
Non il contrario
Comunque se hai una frizione antisaltellamento ,il comportamento è quello
La Frizione si apre e impedisce il bloccaggio del posteriore
iceman kimi
17-03-2021, 08:40
solo i controlli di trazione racing lavorano ad una frequenza che è in grado di aiutarti e non rallentarti.
quelli sulle nostre moto servono a non fartela scappare da sotto le mele.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |