Entra

Visualizza la versione completa : C’è indubbiamente di peggio, ma..

Single
13-03-2021, 08:26
Avere tre moto in garage, di cui una presa pochi giorni fa e mai accesa (il DR, anche perché non ne sarei stato capace, penso) e piombare in zona rossa è amarezza pura. Ovviamente nel pieno rispetto di chi in questo periodo sta affrontando situazioni drammatiche.
Sto ripensando a quando si usciva in moto magari distrattamente, con la testa piena di cazzate, senza rendersi conto dell’enorme piacere che ne derivava.

Resistere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo.white
13-03-2021, 08:32
Sono un ristoratore, le due moto ferme in garage sono, al momento, l'ultimo dei miei pensieri....

Single
13-03-2021, 09:27
Mi pare lapalissiano. Infatti il senso era meramente di cazzeggio motociclistico, essendo un forum motociclistico.

mag27
13-03-2021, 09:49
speriamo torneranno presto i bei tempi...

MacMax
13-03-2021, 09:56
Io sono messo come te ma da un mese, e anch’io con un Suzuki ma versione Drz
Ho fatto in tempo a febbraio a fare un giro a 5km da casa perché arancioni, poi siamo diventati rossi.
E comunque solidarietà a Paolo.

rsonsini
13-03-2021, 09:58
In che senso non sei capace di accendere il dr?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Paolo Grandi
13-03-2021, 10:15
Ti capisco benissimo.
Infatti sto maturando l'idea di rimanere con una sola.

Resistere.

GIGID
13-03-2021, 10:18
In che senso non sei capace di accendere il dr?

Avrà paura del rinculo... io ho rinunciato ad acquistare un TTR con 500 km a 1200 euro perché aveva la pedalina e le mie ossa hanno superato i 50

Bassman
13-03-2021, 10:18
Premesso che ci sono categorie che hanno problemi veramente seri, io ho percorso 4500 km dall'ultimo tagliando (settembre 2019) causa restrizioni varie.

Al momento, però, la cosa che mi infastidisce maggiormente è che non sto per niente bene e sono in isolamento cautelativo/fiduciario.

Martedì 16, dovrò recarmi (accompagnato in auto) presso l'ATS di zona per fare un tampone serio.

P.S. La moto è sotto mantenitore e parte benissimo...

Belavecio
13-03-2021, 10:35
sempre stando nel cazzeggio...mi diverto a prendere per il culo gli Amici che si lamentano del fermo moto..ma quando si poteva tiravano fuori mille scuse per non usarla:lol::lol:

Rattlehead
13-03-2021, 10:57
Parafrasando un filosofo moderno, si capisce l'importanza delle cose attraverso la loro negazione.
Comunque grande solidarietà a chi sta soffrendo.

lombriconepax
13-03-2021, 11:04
Io uso l'rt 1100 per andare a lavorare . Non è proprio l'utilizzo che uno sogna , ma tant'è .
Dai che passa anche questa

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

MacMax
13-03-2021, 11:27
É assolutamente necessario affrontare questi blocchi (odio gli inglesismi non necessari) con filosofia, anche perché cerco sempre di pensare ai tanti che hanno problemi ben peggiori.

Io continuo ad usare la moto una volta a settimana per andare ad assistere mia madre, che vive a 20km da me.
Per il tragitto seguo un percorso ad anello, é poco ma me lo faccio bastare.
Per lavoro vado in bici.

Di sicuro c’è che in momenti come questi bisogna accontentarsi delle piccole cose, ma per chi come me va in moto da 40 anni diventa evidente che la moto é un anti stress eccezionale e mi mancano tanto le giornate piene passate a macinare curve o a mangiare polvere in fuoristrada.

Per gli avviamenti a pedale, qualche mese fa cercando la moto da off da acquistare ho riprovato una TT. Ho 59 anni e un po’ ero pensieroso perché avevo scarpe normali... (quando l’avevo la usavo anche con le espadrillas)
Due colpi sono bastati, due perché durante il primo avevo ancora delle remore.
Non è stato a causa dell’avviamento a pedivella che non l’ho presa.

paolo.white
13-03-2021, 11:34
Mi pare lapalissiano. Infatti il senso era meramente di cazzeggio motociclistico, essendo un forum motociclistico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi, non era un rimprovero nei tuoi riguardi, anche a me piange il cuore vederle ferme, ma avere altro a cui pensare di molto più serio, alla fine diventa un non problema

steppenwolf
13-03-2021, 11:47
Avrà paura del rinculo...

I 4 t con alzavalvola (manuale o automatico) non hanno contraccolpo.
Se in ordine si avviano a mano.
Con i big bore 2 t tipo cr500/ kx500/k490, i quali ovviamente non avevano decompressore ( e a quelle che l'avevano tipo il k si toglieva e montava la 2^ candela) bisognava far ballare l'occhio perché era un attimo finire in orbita.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

FATSGABRY
13-03-2021, 11:55
Pensa a chi ha v4 o KTM nuovo in garage haha

Hd invece troppo furba..esce dopo il blocco haha.

Mi dispiace molto per chi ha moto che diventano vecchie a restare ferme..mentre io con lo stato dell arte in garage non mi preoccupo haha

Maledetti..ho cambiato gomme sul gs la settimana scorsa..avevo quelle dell heritage ma ho preferito aspettare

okpj
13-03-2021, 12:07
Solidarietà a Paolo White, di cui non sapevo avesse un ristorante e mi piacerebbe sapere (se è consentito) il nome del ristorante e il luogo.
Tra l'altro, sono nato in un ristorante che i miei hanno avuto e chiuso quando avevo 14 anni per problemi di salute di mio padre.

Tornando alle moto, all'aspetto ludico.. che sfiga, sono tornato ieri dopo due mesi di trasferta in Egitto, mi tocca la quarantena ma anche quando finirà non potrò fare nulla in quella settiman che si antepone alla ripartenza.
Alcuni colleghi sono tornati a casa solo per fare la quarantena e poi ripartire...
vabbè
Almeno lavoriamo

MotorEtto
13-03-2021, 12:14
Io la moto la uso quasi ogni giorno per spostamenti di lavoro. Purtroppo giri di piacere non ne faccio da troppo tempo. Essendo un libero professionista mi muovo lo stretto indispensabile per sopralluoghi in cantieri e simili, sempre con la dovuta cautela e la certificazione in tasca.
Tanta solidarietà a tutti quelli che per blocchi, restrizioni, colori scuri ed altro sono in difficoltà serie.

Mikey
13-03-2021, 12:58
La prima preoccupazione e’ il lavoro, ovviamente ma anche non poter evadere da questo clima cupo con un giretto in moto a me pesa.

FATSGABRY
13-03-2021, 13:03
Sbaglio o con il discorso lavoro siete ot?
Pensavo era un 3d sulle moto

BurtBaccara
13-03-2021, 13:14
SIngle posso passare ad accenderla ?

eruzione
13-03-2021, 14:34
e mai accesa (il DR, anche perché non ne sarei stato capace, penso)

Se ti è capitato uno di quelli venuti bene come il mio non avrai problemi, lo accendevo con le espadrillas anche se oggi di certo non lo rifarei.
Ovviamente non mi ha quasi mai dato dei rinculi, il segreto, come ben sai, è di capire il punto per scalciare.
Comunque penso che in questo periodo il non poter uscire per svago sia il minore dei problemi e anche se ne soffro devo sopportare.

p.s. volevo chiederti nell'altro post se l'avessi provata

Rattlehead
13-03-2021, 18:58
Da quando vivo a Bologna sono riuscito a usare la moto per andare al lavoro sospendendo l'assicurazione la media di un mese l'anno (per 7),quest'anno, complice il nuovo acquisto, non l'ho nemmeno sospesa.
Il piacere di girare, anche se per una trentina di km al giorno, finora mi ha permesso di sostenere il gelo mattutino.

Claudio Piccolo
13-03-2021, 19:25
...io sono messo peggio...ne ho ferme cinque. :sad11:.................:lol:

Per consolarmi continuo a pensare che la cosa più importante è non prenderlo, che c'è chi sta perdendo il lavoro e chi è sfinito perchè (in ospedale) ne ha fin troppo e che le moto son cazzate .....ma è passato un anno e siamo al punto di partenza.

Siamo tutti stanchi. :(

jocanguro
13-03-2021, 20:21
ma è passato un anno e siamo al punto di partenza

mbe dai ragazzi ottimismo .. un anno fa non si sapeva bene cosa fosse, non si sapeva curare e si diceva " ci vorranno anni per farei l vaccino e testarlo..."

oggi ci stiamo vaccinando, chi sta male spesso guarisce, (ma non tutti, e questo è GRAVISSIMO! )
e se va bene ancora pochi mesi e torneremo LENTAMENTE alla normalità..

anche io 2moto ferme, ci vado giusto al lavoro 1 gg a settimana:lol:

Claudio Piccolo
13-03-2021, 20:39
non hai torto Jo, ma ritrovarsi di nuovo in zona rossa dopo un anno è un bel colpo. :sad11:

Bistex
13-03-2021, 20:47
Al momento, però, la cosa che mi infastidisce maggiormente è che non sto per niente bene e sono in isolamento cautelativo/fiduciario.

Martedì 16, dovrò recarmi (accompagnato in auto) presso l'ATS di zona per fare un tampone serio.

P.S. La moto è sotto mantenitore e parte benissimo...

In bocca al lupo

mag27
13-03-2021, 21:10
Bassman....

Single
15-03-2021, 10:39
.... che giornate, porca miseria

Someone
15-03-2021, 10:51
Dai che ce la faremo.
Io la moto la uso per andare e tornare dal lavoro. E a volte allungo un minimo...

Bassman
17-03-2021, 10:24
In bocca al lupo

Bassman....

Grazie raga, non so ancora niente, ci vorranno almeno altre 24 ore.
Qua in zona siamo messi maluccio, comunque, visto che l'erba cattiva non muore mai, sono abbastanza fiducioso... :)

mag27
17-03-2021, 12:55
Bassman, :D https://youtu.be/G6Kspj3OO0s

Bassman
17-03-2021, 13:17
Povera Dolores...
Mi è dispiaciuto sia finita così.
Ho suonato diversi pezzi dei Cranberries, avevo una brava cantante, ma tanto tempo fa, sigh !

GIGID
17-03-2021, 13:20
Dolores ... una voce inconfondibile ... fantastica ... ricordo l’ultimo pezzo con negramaro ... quel pezzo era fatto per lei... spiaciuto tantissimo

Bassman... in bocca al lupo

Giova_94
17-03-2021, 14:11
Io ragazzi ho dovuto lasciare il CBR 954 per fare un po' di cassa e perché non l'ho più usata tanto dal primo lockdown dell'anno scorso.
In due anni neanche 3k km :mad:
Comunque in bocca al lupo @Bassman

Bassman
18-03-2021, 13:55
Scusate se approfitto ancora di questo thread...

Volevo solo ringraziare tutte le persone che hanno avuto per me parole di simpatia ed incoraggiamento, in attesa che si chiarisse la mia personale situazione riguardante il covid.

Fortunatamente sono risultato negativo, anche se i sintomi sono compatibili.
Adesso affronterò il percorso necessario con un po' più di serenità.

GRAZIE A TUTTI !!! :D:)

Claudio Piccolo
18-03-2021, 14:03
Benissimo Bass!!!!! :wav:

MacMax
18-03-2021, 14:07
:wav:

Da bassista a bassista!

jocanguro
18-03-2021, 14:26
:D:D:D:D:D:D

bene!!!!:lol:

Zorba
18-03-2021, 15:14
Evvai, uomobasso! :)

Bistex
18-03-2021, 15:23
finalmente una buona notizia !!

mag27
18-03-2021, 15:28
Bassman, veramente felice...:D

Bassman
18-03-2021, 15:55
Grazie boys, ma adesso basta, altrimenti mi metto a piangere... :!:

pepot
18-03-2021, 15:56
Per non parlare della poca figa...

Bassman
18-03-2021, 16:05
Della poca "cosa" ?

Traduci... :confused:

MacMax
18-03-2021, 17:24
Comunque Bassman non so se lo sapevi ma nei malati di Covid sono state misurate erezioni anche oltre le 4 ore...

Bassman
18-03-2021, 17:50
Io non sono malato e sono contento.

Mia moglie no...