Entra

Visualizza la versione completa : e ci risiamo....zona rossa-arancio...

mandrake1
06-03-2021, 14:39
buongiorno a tutti, volevo aprire la assicurazione, ma.... siamo nuovamente in zon a arancio... almeno per noi che abitiamo in piemonte...

e mi sa che la cosa' durera' fino almeno dopo Pasqua.....(se va bene....),che dobbiamo fa' ?

mi rode la cosa,,,, posso andare non piu' di 30 km ...

vabbe speriamo che la cosa finisca in fretta....

sono depressoooo !!
:mad:

rossouno
06-03-2021, 14:45
Io per fortuna ho la musica che mi aiuta a stare lontano dalla moto. Ma è tosta :mad:

mag27
06-03-2021, 15:42
siamo tutti nella stessa barca..andiamo avanti e speriamo bene per fortuna c'è QdL...con tanta bella gente

Rattlehead
06-03-2021, 15:50
Magari fossimo in barca

mandrake1
06-03-2021, 16:33
io sto gia' immaginado le ferie !!!

vabbe sono troppo avanti, ma spero x quel periodo saremmo gia' apposto...

:lol::lol:

Gillo
06-03-2021, 16:46
Io da lunedì rossa!

mag27
06-03-2021, 16:54
Rattlehead, condivido però dopo dove sbarchi, prima quando eri arrivato ti trovavi il posticino tuo nel mondo per rilassarti e stare bene, ora neanche quello si può più fare...

Rattlehead
06-03-2021, 17:19
No ma infatti si sogna ad occhi aperti, per adesso tocca praticare la pazienza con osservanza monastica.

serallye
06-03-2021, 17:23
IO ho dei piccoli sbalzi di umore, alla fantozzi, alle ferie non ci voglio ancora pensare, anzi non sò neanche se le farò, meno male che ogni tanto salgo in sella alla moto e anche se faccio pochi km, cancello i pensieri

alexcolo
06-03-2021, 18:30
Pensate a chi sta in ospedale. C'è una vita per andare in moto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

mag27
06-03-2021, 20:18
@serallye stessa cosa anche io, però quando guardo mia figlia divento molto triste...

Rinaldi Giacomo
06-03-2021, 20:39
E' passato un anno e dopo una marea infinita di balle,di consigli da "scienziati" che a conti fatti non capiscono neanche da che parte sono girati,,di soldi rubati dalle tasche degli italiani, dove siamo finiti? da nessuna parte,siamo ancora esattamente nella stessa situazione! La vedo dura,molto dura!

flower74
06-03-2021, 21:08
... 1000 minuti si applausi.

FATSGABRY
06-03-2021, 22:28
E in più finisce sanremo..che disastro.

flower74
06-03-2021, 23:07
... quello si che è da tragedia.
Comunque quest'anno non penso di aprire nemmeno l'assicurazione.

robygun
06-03-2021, 23:42
Io l'ho appena rinnovata, non sospendibile..
Ci vuole un poco di ottimismo nella vita..

papipapi
06-03-2021, 23:59
Stavolta è veramente dura :mad:, speriamo x il periodo compreso tra Luglio e Settembre, già ho cambiato itinerario un paio di volte, aspetto sino a l'ultimo x pianificare un viaggetto sicuramente in ITALIA :dontknow::toothy2:

Belavecio
07-03-2021, 00:28
Sarà come l'anno scorso..coi primi caldi liberi tutti.

torecipo
07-03-2021, 06:42
...e a Ottobre tutti chiusi dentro nuovamente

flower74
07-03-2021, 09:06
... ci sono troppi soldi in gioco e nessuno vuole mollare l'osso.
Di conseguenza non se ne viene più fuori... c'è poco da fare.
Una volta che si liberalizzeranno i licenziamenti e che buona parte degli imprenditori chiuderà... diventeremo come la Cina... quella povera, chiaramente.

bim
07-03-2021, 09:53
Domenica scorsa ero in giro nell’oltrepo’ Pavese attento a non andare in Emilia...
Bisogna cogliere le occasioni quanto si puo’!
Finché si sta bene?

emiddio
07-03-2021, 10:05
Noi siamo zona gialla...si può girare tranquillamente sino alle 22.

Soyuz
07-03-2021, 11:47
Siamo stati rossi per un mese, i primi a beccarci tutte le varianti, ora si intravede un lumicino ...non ne posso più ...ieri finalmente sono uscito con la moto...con una Crf ...non si può ancora uscire da comune ...oggi pomeriggio vado a prendere al mia ragazza in macchina ...ho già male alle orecchie :-)) credo che metterò un tappo a quello dx.

Cmq auguri !!! Sto giro è tremenda, tutti clusters famigliari ....ho perso amici e ho famiglie intere di amici sparpagliate in tutta l'Umbria chi all'ospedale di Perugia chi a Terni chi a Città di Castello....

Spero solo che per noi sia stata giù la terza ondata

matteo.t
07-03-2021, 15:56
Scusa la curiosità, dove abiti.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Soyuz
08-03-2021, 08:17
Prov. di Perugia

mandrake1
28-03-2021, 11:39
comunque, tanto per cabiare ,sembra da come dice il governo, aprile sara' ancora tutto zona rossa/arancio !!

che bello !!!

la moto non la sblocco ancora !!!!

ma vaff.... !!!

:mad::mad::confused:

flower74
28-03-2021, 11:41
... si vede che devono ancora svendere qualcosa agli stranieri... stanno aspettando che falliscano ancora più aziende per rivenderla a zero.

robygun
28-03-2021, 16:05
Si certo, come no..

flower74
28-03-2021, 16:52
... bhe.. qui dalle mie parti stanno svendendo scali ferroviari, di frontiera, ai tedeschi e alberghi storici lussuosi ai russi.
Poi non so dalle tue parte se l'economia va meglio.
Non oso immaginare che colore diventeremo quando sboccheranno i licenziamenti senza giusta causa.

Enzofi
28-03-2021, 17:01
Giusto, difendiamo l'italianità degli scali ferroviari

flower74
28-03-2021, 17:02
... no... svendiamoli ai tedeschi... così poi gli italiani possono andare a chiedere monopattino e reddito di cittadinanza.
Ripeto.... anche per chi ha il culetto al caldo... quando sboccheranno i licenziamenti, vedremo quanti osanneranno i pastelli per dipingere l'Italia con i colori.

papipapi
28-03-2021, 17:13
Mio malgrado flower74 ti devo quotare :dontknow::mad::toothy2:

Enzofi
28-03-2021, 17:31
licenziamenti senza giusta causa.I licenziamenti economici esistono dalla legge Fornero del 2012. L'attuale blocco è relativo SOLO per le aziende che hanno usufruito della cassa integrazione ordinaria o straordinaria Covid. Giusto per migliorare la comprensione di quanto sta succedendo

flower74
28-03-2021, 21:38
... forse non ti è chiaro cosa sta succedendo.
L'economia è FERMA... le aziende chiudono e le PI non andranno avanti per molto.
Del resto... come si potrebbe mai pensare di non fare uscire le persone di casa, di chiudere tutto, fermale l'economia per oltre un anno, in un paese in cui già l'economia era rallentatissima, ma continuare a chiedere tasse, contributi, affitti, bollette, mutui, leasing e chi più ne ha più ne metta.
E l'aiuto dello stato... è... farti ulteriormente indebitare???
Ci saranno dei tagli, appena possibile, da paura... e poi si che andiamo alla caritas a chiedere l'elemosina... anche perché non è che taluni stipendi/pensioni arrivano dal nulla, ma da chi paga le tasse... e, indovina chi le paga? Chi lavora... ma se non lavora... probabilmente, non le paga, anzi, andrà a gravare ulteriormente sulle casse dello stato con Naspi o reddito di cittadinanza.
E, ciliegina sulla torta, multiamo chi non indossa correttamente la mascherina, mandiamo le task force a vedere se c'è qualche vecchietto nel bar a bere un caffè... investiamo personale militare, in borghese, per fare questi UTILISSIMI CONTROLLI. Tanto, sai com'è... l'Italia era un paese basata sul lavoro.

robygun
28-03-2021, 22:01
Nessuno nega che la situazione sia grigia tendente al nero, è l'insinuare che venga fatto apposta per regalare aziende agli stranieri che fa ridere..

PS gli scali ferroviari e gli alberghi storici stavano già inguaiati di loro, e non solo loro, senza bisogno di inventarsi i pastelli colorati..
PPS multare chi non rispetta una norma, peraltro di una banalità disarmante nell'applicabilità, di salute pubblica durante un'emergenza sanitaria è un imperativo!

Enzofi
28-03-2021, 22:12
per chi ha il culetto al caldoSei troppo intelligente per non sapere che in Italia il 70% del gettito fiscale arriva da quelli che chiami così con disprezzo. Dipendenti e pensionati, quelli che spendono negli esercizi commerciali, acquistano beni e servizi. In parole povere "il cliente". Quindi un po' di rispetto anche perché il cliente può andare da un'altra parte.
Proprio ieri: avevo ordinato per telefono un chilo e mezzo di ravioli ad un noto pastificio milanese. Ritirati e pesati a casa, come peso netto erano inferiori del 10% a quanto riportato sullo scontrino e pagato. Siamo tornati agli anni 50 e 60 con i furbetti della bilancia. E non è la prima volta che i pesi non tornano, da cui seguiranno riflessioni. Il comando della guardia di finanza non è lontano . Lungi da me pensare che siano tutti disonesti ed evasori

kappa495
28-03-2021, 23:15
Meno male che a qualcuno la situazione “fa ridere”.......foreste poi quando aprirà gli occhi riderà di meno......

rossouno
29-03-2021, 08:49
In zona arancione, è consentito spostarsi dal proprio comune per ragioni di necessità (tra le altre cose). Nelle FAQ pubblicate sul sito del Governo si legge:
"Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati." E poi: "Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari? Sì, non sono previste limitazioni alle categorie di prodotti acquistabili." Assumo di potermi recare in officina BMW fuori Comune per intervento di manutenzione (sostituzione gomme) con autocertificazione. E' pacifico, vero?

LoSkianta
29-03-2021, 09:00
E' dura, sia a livello economico che morale.

Da oggi anche la Toscana è zona rossa, ma noi della provincia di Pistoia abbiamo avuto anche le 4 precedenti settimane zona rossa.
La moto la prendo ormai solo il sabato mattina per andare a comprare il pane......

Cagnaro
29-03-2021, 10:26
Si Rossouno, puoi...magari munisciti di email o whatsup da parte dell'officina confermante l'appuntamento.
Io sono andato per il tagliando e l'officina Bmw è fuori di quattro o cinque comuni ed addirittura fuori regione...mi hanno puntualmente fermato i carabinieri. Erano molto gentili e con le idee chiare. Ho mostrato loro l'email confermante l'appuntamento e mi hanno lasciato proseguire.

rossouno
29-03-2021, 11:28
@Cagnaro, grazie è quello che farò. ;)

flower74
29-03-2021, 11:55
... fortuna che non sono un commerciante, ma se lo fossi, ti posso garantire che piuttosto che avere un cliente come te, fallisco.
:mad:

flower74
29-03-2021, 11:58
Nessuno nega che la situazione sia grigia tendente al nero, è l'insinuare che venga fatto apposta per regalare aziende agli stranieri che fa ridere..

o!

... ci mancherebbe... nessuno lo fa apposta a fare fallire la aziende... prova a chiedere a chi ha battuto le poste da sci, a chi ha rifornito gli alpeggi, chiamato il personale, per poi scoprire, LA SERA, che il giorno dopo non avrebbero potuto riaprire.
Non lo si fa apposta... infatti, mentre ai dipendenti arriva, magari tardi, ma arriva, la cassa integrazione, a chi ha investito, magari facendo sacrifici e lavorando 15 ore al giorno.. nulla.
Non lo si fa apposta, ma vai a chiedere a chi fa teatro, musica, ad estetiste... di cosa dovrebbero campare?
Ehhh... già... stiamo a casa... andrà tutto bene... ma chi sta a casa e non esce, non lavora, non capisce cosa sta succedendo, mi spaventa più del covid.

flower74
29-03-2021, 12:01
Sei troppo intelligent

... quando non ci saranno più i dipendenti... e ti posso assicurare che non manca molto, vedrai come quel 70% te lo sogni.
Mandano già sondaggi per sapere se hai intenzione di licenziare... e se riassumi donne sotto i 35 anni hai anche vantaggi fiscali... immagina cosa succederà.
Onestamente, penso, che avere te come cliente sia peggio che fallire.
Probabilmente la pensa così anche il noto pastificio che avrà lucrato 10€ su di te, ma, magari li hai recuperati con il cashbak e la lotteria degli scontrini.

robygun
29-03-2021, 12:20
.. infatti, mentre ai dipendenti arriva, magari tardi, ma arriva, la cassa integrazione, a chi ha investito, magari facendo sacrifici e lavorando 15 ore al giorno.. nulla.
Non lo si fa apposta, ma vai a chiedere a chi fa teatro, musica, ad estetiste... di cosa dovrebbero campare?
Ehhh... già... stiamo a casa... andrà tutto bene... ma chi sta a casa e non esce, non lavora, non capisce cosa sta succedendo, mi spaventa più del covid.

Tra il sostenere che si sia sbagliato, e tanto, nel gestire la cosa e dire che si sia proceduto scientemente a far fallire le aziende per regalarle a qualcuno c'è una leggerissimissimissima differenza..

Vorrei poi farti ragionare su cosa sarebbe successo se fin da novembre avessero detto "quest'anno non si scia".. Giudicare i provvedimenti presi senza, per interesse di parte, tener conto delle pressioni politiche retrostanti non è corretto..

PS questo continuo buttare merda sui dipendenti che "se ne stanno a casina belli comodi e pagati e non sanno cos'è la realtà " ha un po' rotto, anche perché nessuno ha mai obbligato nessuno ad aprire partita Iva e "lavorare 15 ore facendo sacrifici"..

Belavecio
29-03-2021, 12:27
Neanche mai obbligato a chiudere...a dir la verità.

flower74
29-03-2021, 12:29
... guarda che io ho fatto il dipendente per 25 anni... mica per un giorno. E non mi sono MAI permesso di buttare merda su nessuno.
Quello che cerco di farti capire è che se si vuole salvare il salvabile, qualcuno deve provvedere, sia ai dipendenti, che, molto probabilmente perderanno il lavoro che ai titolare che o chiuderanno o licenzieranno.
Nessuno obbliga nessuno, ma se uno apre un' attività lo fa con il presupposto di lavorare... non di stare a casa.

robygun
29-03-2021, 12:41
Alla terza volta che si sente dire "tu hai la CIG, non puoi parlare" il dipendente privilegiato potrebbe essere portato a mettere da parte l'empatia e la logica e pensare "è il rischio d'impresa, fatti tuoi!"..

Oppure il suddetto privilegiato, che comunque non è stupido e capisce che la situazione per le P. iva è tragica, potrebbe dire "caro imprenditore non prendertela con me, prenditela con quei furboni tuoi colleghi che ad ottobre 2020 (OTTOBRE 2020) non hanno applicato un minimo di distanziamento sugli impianti di risalita, a quei ristoratori che hanno riempito comunque a tappo i locali , a quegli ITALIANI che hanno dimostrato una volta di più di essere inaffidabili quando si parla di regole e buon senso "..

flower74
29-03-2021, 12:45
... roby, suvvia, io non voglio mica portare il discorso su chi sta meglio o chi sta peggio.
Sto solo cercando di ragionare sul fatto che non si sta andando bene... dipendente o imprenditore che tu sia.
La Svizzera sta lasciando a casa un sacco di operai italiani, di 50 anni...
Le partite iva non possono restare aperte se non c'è lavoro, turismo, incasso e tutto quello che vuoi... e di conseguenza, se le partite iva chiudono, la gente perde il lavoro.
Quello che cerco di scrivere è che siamo un po' tutti nella merda...
Le vendite di psicofarmaci, ansiolitici, sonniferi... crescono...
Possibile che non ci sia una soluzione migliore? PER TUTTI?

robygun
29-03-2021, 12:57
@flower74 sono Smontante Notte quindi un po' irritabile, sorry..

Soluzioni?
Distanziamento, mascherina, lavarsi le mani e fare i vaccini h24/gg7..

Però siamo italiani, 60M di santi, navigatori, immunologi e STATI SOVRANI quindi si va avanti a caso.

Belavecio
29-03-2021, 13:34
Sei troppo intelligente per non capire che stavolta il rischio d'impresa non c'entra.
Chiuso e ti arriva affitto,spese fisse e la tari..la tari[emoji1787][emoji1787]
Oggi le comiche

rossouno
29-03-2021, 14:32
Sono molti i nervi scoperti in questo momento e chiaramente ciò non aiuta a parlarne, tuttavia se guardiamo ad altri paesi vediamo che sono passati anche loro dalla sottovalutazione (aperture indiscriminate), al contagio dilagante, ai lockdown (serrate quasi totali). Solo che in altri paesi (guardo all'Europa) i lockdown sono stati più lunghi e stringenti dei nostri. Sbaglio?
Da noi, in fondo, sono riusciti a contemperare la cautela per il controllo dei contagi con il pericolo sociale derivante dai danni economici. Con molti errori ed aberrazioni (alcuni aprono anche se a ranghi ridotti mentre altri settori sono totalmente chiusi, azzerati). Hanno fatto bene o male? Considerando il dissesto endemico di questo Paese direi che tanto peggio degli altri non hanno fatto, anzi.
Purtroppo da noi si litiga su tutto e non si riesce a remare tutti nella stessa direzione nemmeno davanti ad una pandemia.
In questo momento si sta scontando il prezzo dei cluster familiari, dove il virus dilaga incontrastato proprio perché approfitta di contatti quasi inevitabili (spesso familiari che assistono altri familiari soli e sofferenti). Quando si sovrappongono al covid altre malattie (pensiamo ai malati oncologici) devi solo scegliere di cosa morire dato che con l'attuale saturazione delle strutture ospedaliere non resta che sperare nelle cure domiciliari (quando ci sono). A fronte di questa situazione mi capita di leggere di gente che respinge i vaccini o peggio quelli che fanno il calcolo sulla percentuale di umani effettivamente colpiti dalla pandemia (3 milioni su 7 miliardi...) che trovo incommentabili.
In tutto questo kaos noi possiamo solo contribuire attenendoci alle poche semplici istruzioni: protezione, igiene, distanziamento e il vaccino quando sarà il momento. Inutile che ci incazziamo tra di noi.

Enzofi
29-03-2021, 14:57
ma invece si, quando regolarmente fuori dai bar tabacchi ci sono sempre frotte di persone di ogni età amabilmente a chiacchierare con un bicchiere in mano (il famoso asporto). In centro come in periferia
Saluzione 1: convincere a non farlo - N/A
Soluzione 2: ronde continue stile Romania di Ceausescu
Soluzione 3: chiudere i bar

robygun
29-03-2021, 15:01
Ecco, @rossouno ed @Enzofi hanno scritto quello che volevo scrivere io..

Toto4
29-03-2021, 15:22
Purtroppo i bar rimangono i centri di aggregazione più grossi al momento (anche se con servizio da asporto , che poi è asporto di mezzo metro...) , dato che altri tipi di negozi in zona rossa sono chiusi.
Bisognerebbe avere il coraggio (e i soldi) di chiuderli senza possibilità di asporto e contemporaneamente si potrebbe liberare un pò di gente che possa andare in giro per i cazzi propri senza ovviamente creare assembramenti.
Se passate in qualsiasi paese medio/piccolo di tutta Italia la questione dei bar è stra-evidente.

giacomarko
29-03-2021, 15:22
...anche perché nessuno ha mai obbligato nessuno ad aprire partita Iva e "lavorare 15 ore facendo sacrifici"..

Questa scusa (non ti conosco) ma te la potevi anche evitare, prova tu a cercare il famoso "posto fisso" facendo il fisioterapista, massaggiatore, preparatore atletico, personal trainer, insegnante di tennis, insegnante di nuoto.... vado avanti?

Certo, nessuno ti punta la pistola alla testa se non apri la partita Iva, ma l'alternativa è stare a casa o fare i Rider...che non è detto che sia meglio

PS: non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Enzofi
29-03-2021, 15:33
Adesso vi saluto: vado a far girare l'economia con una bella seduta dal fisioterapista (P.I.). Ma ci andrò in moto per complessivi 15 km, insomma l'utile e il dilettevole

Oilime
29-03-2021, 16:19
siamo tutti più o meno in questo stato ma basterebbe ogni tanto qualche bella notizia e invece :(

Zorba
29-03-2021, 16:22
Purtroppo da noi si litiga su tutto e non si riesce a remare tutti nella stessa direzione nemmeno davanti ad una pandemia..
Bravo, Rossouno, ti quoto.
La tua frase che ho riportato poi, purtroppo, è vangelo. :(
Lamps

flower74
29-03-2021, 16:46
.... mi spiace per la notte... è veramente massacrante lavorare di notte.
L'importante è che siamo concordi sul fatto che si vada avanti a caso.

robygun
29-03-2021, 17:19
Più che a caso direi a tentoni.. E non solo in Italia..

Senza contare che al ragionamento di base delle restrizioni, perché una logica c'è, bisogna aggiungere:
Interessi di parte..
Opportunismo politico..
Reticenza della popolazione..
Conti pubblici..
Lo spettro della magistratura (mi permetto sempre di ricordare il processo alla Commissione Grandi Rischi e quello ai Controllori di Volo di Decimomannu)..

Enzofi
29-03-2021, 19:03
Governi non sufficientemente forti, guerriglia da parte di alcuni regioni, incompetenza di certe amministrazioni locali, indifferenza di una quota di cittadini. Insomma la solita Italia nel bene e nel male

Oggi a Milano c'erano 25°. Siamo già ad un passo dai giubbini leggeri e guanti traforati

flower74
29-03-2021, 19:24
ma invece si, quando regolarmente fuori dai bar tabacchi ci sono sempre frotte di persone di ogni età amabilmente a chiacchierare con un bicchiere in mano (il famoso asporto). In centro come in periferia
Saluzione 1: convincere a non farlo - N/A
Soluzione 2: ronde continue stile Romania di Ceausescu
Soluzione 3: chiudere i bar

... eh... già... i bar... dimenticavo.
Se i contagi aumentano è per il fatto che la gente non sa più dove andare... e, con ristoranti e bar chiusi, si ritrovano a casa degli amici... e, indovina... lì niente mascherine e niente controlli=contagi.
Era meglio che lasciassero aperti i bar e i ristornati anche con accesso limitato.

Enzofi
29-03-2021, 19:45
Invece sulle palestre hai obiezioni o proposte ?

flower74
30-03-2021, 14:19
... no.. ci mancherebbe... lasciamole chiuse e continuiamo a chiedere affitti, tassi, contributi per i dipendenti, bollette, ecc... questa è la scelta migliore.
Pensi sul serio che se lo stato dicesse ai gestori di talune attività che sembrano dare fastidio: State chiusi che provvedo io alle spese fisse, quanti rimarrebbero aperti?
Te, invece, che proposte hai?
Stare in una bara ed aspettare la morte mentre gli altri accreditano gli stipendi?

Enzofi
30-03-2021, 14:30
Io non faccio il legislatore. Con il mio voto politico e amministrativo ho delegato altri a rappresentarmi. Esprimerò il consenso o la disapprovazione alle prossime elezioni

flower74
30-03-2021, 14:36
... ottimo... buona attesa.

rossouno
30-03-2021, 15:18
Affitti, bollette,...sono altri privati che esigono di incassare i propri crediti non lo Stato.
Tra ristoratori e palestre, piscine, teatri, spettacolo in genere credo che i primi siano quelli meno colpiti dell'elenco appena fatto. Comunque qualcosa di diverso lo si sarebbe potuto provare a fare.

Enzofi
30-03-2021, 16:00
Infatti telecom enel e simili non fanno sconti

kappa495
30-03-2021, 22:39
Va bene il voto ma quelli che stanno scaldando le poltrone mi sembra non (tutti) siano stati votati.....

Enzofi
30-03-2021, 22:45
Sono stati votati dal parlamento eletto. Ma non usciamo dal seminato

flower74
31-03-2021, 11:03
... infatti... usciamo dall'Italia per andare negli altri stati in vacanza...
I nostri albergatori chiusi e all'esterno ci accolgono a braccia a perte.
Cornuti e mazziati.
Le spese di un'attività sono ANCHE fatte di bollette e soldi da dare ai privati, ma anche di tasse, F24, contributi per i dipendenti... cose che si pagano come quando le attività lavoravano.