Visualizza la versione completa : Bollo moto: stupido ad aver pagato!
Per un anno che, grazie al reminder dell'app IO installata per il cashback, ho pagato il bollo subito: sono stato un piciu!!!
Ma merda, FORSE, avrei potuto non pagarlo...
https://www.trend-online.com/fisco-tasse/bollo-auto-mario-draghi/
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
05-03-2021, 16:13
Infattamente!
E poi, io per primo ammetto spesso di NON averlo pagato in passato.
A differenza dell'assicurazione su cui sono iper-rigoroso, semplicemente mi passava di mente. L'anno successivo, ricordandomene, ne pagavo due insieme con l'aggiunta degli interessi di mora.
Stavolta, orgoglioso di esserment ricordato l'ho pagato non appena mi è stata notificata la scadenza. :mad::mad::mad::mad:
Vabbè... 100€ non mi cambiano certo la vita.
Peterpan.RM
05-03-2021, 16:24
questa cosa mi fa veramente tremendamente fortemente completamente in....are
DEVONO finirla di fare questi condoni a favore di chi RUBBA!
la gente onesta che paga regolarmente se la prende in quel posto.
e la gente onesta pagherà tre volte.
uno perchè paga le sue tasse, due perchè non entrando tutti i soldi che avevano previsto allo stato, aumentano le tasse e quindi paga di più del dovuto, tre perchè ottengono gli stessi servizi di chi non ha pagato le tasse.
poi vorrei capire che cavolo c'entra tagliare le tasse arretrate.
è una tassa che si doveva pagare e non è stata pagata fino al 2015, quando non c'era la pandemia.
hanno fatto male a non pagarla prima.
poi invece di cancellare le tasse arretrate a tutti, perchè non controllano chi veramente potrebbe pagarla e chi no? basta fare un controllo sui conti bancari o sulla dichiarazione ISEE.
inoltre se è vero che ci sono 50.000.000 (50 milioni) di cartelle esattoriali da inviare, anche ipotizzando un costo minimo medio di 100€ a cartella, fanno 5.00.000.000 (5 miliardi di €) di tasse non pagate e quindi servizi che non possono esser dati a discapito di chi le ha pagate?????
li devono prendere tutti quei soldi, oppure restituissero i bolli auto o altro a tutti quelli che lo hanno pagato!
inoltre. stanno cancellando le more per chi ha un debito sopra i 5000€?????
a tutti???? senza verificare i conti bancari o altro???
preferisco non esprimermi
Arriva la cancellazione del bollo auto del 2015
https://www.borsainside.com/fisco/75999-draghi-cancella-il-bollo-auto-non-e-esattamente-cosi-ma-ecco-chi-non-dovra-pagarlo/
Per riprendermi i soldi del bollo sempre pagato, sto pensando ad una cosa: smettere di pagare il canone RAI!
Tassa che proprio non concepisco, visto che l'unico programma RAI che guardo, ma giusto se capita, TG2 Motori.
A 'sto punto, mi sento quasi in diritto di non pagarlo per i prossimi 5 anni visto che, peraltro, ho diversi amici che dichiarando il falso ne omettono il pagamento.
Battute a parte, ci sto pensando seriamente. Solo che, essendo un cagasotto, so già che finirebbero per beccarmi subito ed alla fine non rischio!:lol::lol::lol:
PS: mai visto un controllo in vita mia sul possesso di un TV o PC.
Romanetto
05-03-2021, 17:06
Anche a me sti' condoni fanno incazzare, poi 2015 che sarebbe la scadenza dei 5 anni entro cui fanno il controllo fiscale, sarebbe come dire "non hai pagato, ti ho beccato mandandoti l'ingiunzione di pagamento con la partenza delle relative cartelle e poi ti grazio.
C'e' anche da dire che, da pochi anni hanno messo che la revisione va' negativa se non c'e' riscontro di pagamento bollo.
@Romargi a me hanno bussato alla porta per il pagamento canone.dopo che ho cambiato casa nel 2002 e non l'ho pagato come invece faceva il vecchio proprietario. Il trucco e' non pagarlo mai sin dall'inizio a parte che ora e' nella bolletta energia elettrica... mah il cretino sono io che pago tutto e nei termini
Io il canone RAI ho sbagliato a pagarlo da subito quando acquistai casa... ma sono stato stupido io.
Adesso è nella bolletta ma basta dichiarare di non avere TV o altri dispositivi. Un paio di miei amici lo fanno e dalla bolletta non viene tolto nulla. C'è una procedura dedicata per questa dichiarazione che, credo, sia da rinnovare ogni anno.
A me non piace augurare il male ad altri ma, tutto sommato, un bel controllino mi farebbe piacere. La cosa curiosa è che questi soggetti, oltre a non pagare, danno dello stupido al sottoscritto per pagare 'sta tassa inutile. A pensarci bene... effettivamente hanno ragione loro! :mad::mad::mad::mad:
frankbons
05-03-2021, 17:24
Per riprendermi i soldi del bollo sempre pagato, sto pensando ad una cosa: [B]smettere di pagare il canone RAI[
Forse una volta! Adesso è associato alla bolletta della corrente. Comunque per me tassa inutile sia canone che bollo.:mad:
No no... leggi sopra, devi dichiarare espressamente di non avere TV ma puoi non pagarlo. C'è una procedura apposta per evitare che venga pagato con la bolletta.
Prima della trovata di Renzi, non l’ho pagato per almeno vent’anni. Avevo solo mandato una raccomandata dichiarando di non essere più in possesso di televisore. Mi hanno mandato un paio di volte lettere in cui dicevano che ad un controllo non risultavo in possesso di televisore e di provvedere per evitare sanzioni. Sempre stracciate. Mai un controllo, però so di persone cui si sono presentati alla porta. L’unica era non farli entrare, ed avere il televisore spento.
Comunque consoliamoci, in Svizzera l’abbonamento TV costa quasi 400 euro/anno, ma li la TV pubblica ha ben altri contenuti.
Diavoletto
05-03-2021, 18:26
Romargi......hai stancato.
davvero sei pesante.
Non puoi continuare a mettere 3ed in cui inserisci MOTO in walwal in maniera da metterli nella pagina principale e poi portare la discussione in altri lidi. Discussioni che andrebberro per altri lidi anche naturalmente oltretutto.
Capisco che ti crei fantascentifica eccitazione fare cose del genere, ma trova un pagliativo, un surrogato perche´hai rotto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |