Visualizza la versione completa : Offerte di marzo (offerta pacchetti manutenzione BMW)
rossouno
02-03-2021, 11:38
E' cominciata una campagna di BMW Motorrad per promuovere due pacchetti di interventi di manutenzione preventiva da eseguire entro il mese di marzo. Si parla di cambio gomme e 3 anni/30.000 km di cambio olio e filtro. Ogni pacchetto al prezzo fisso di 249 €.
Le gomme le scelgono loro? Ti offrono un ventaglio di possibilità?
Chi sa dire qualcosa di più del poco che si trova sul sito?
alebsoio
02-03-2021, 12:34
Sono anche io interessato agli pneumatici per cui mi metto comodo-.
Aggiungo un dubbio: il cambio olio anni o 30k km significa che nel prezzo sono previsti 3 cambi olio + filtro?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
PACCHETTO BMW MOTORRAD
OIL INCLUSIVE A SOLI 249 €
3 anni o 30.000 km di cambio olio e filtro olio. Così, non dovrai più pensare alla manutenzione della tua moto.
testuale come sopra, leggo ora la mail, be per 250 euro credo di si anche perchè prescrivono loro un cambio ogni anno o 10k km
alebsoio
02-03-2021, 12:44
Grazie per la risposta ed effettivamente è' quello che pensavo io ma conoscendo BMW sono sempre molto cauto sulle loro offerte.
Oggi pomeriggio se riesco chiamo il conce per avere lumi anche sul cambio delle gomme che devo fare entro fine mese.
un cambio olio e filtro in concessionaria a 83 euro è molto interessante oltre che inconsueto, considerati i prezzi abituali.
Anche per le gomme, evidentemente in BMW devono essersi svegliati e per spuntare prezzi interessanti, la casa madre farà dei contratti con i fornitori più gettonati riempiendo i concessionari e motivandoli per azzerare la supremazia dei gommisti.
per la cronaca oltre un anno fa ho cambiato le gomme in concessionaria (per la prima volta in vita mia) pagando un treno di Pirelli ST II....240 euro (10 meno del mio gommista)
il pacchetto "1 treno di gomme + 3 olio e filtro" a 249 euro è regalato.
rossouno
02-03-2021, 14:33
No aspetta, ciascun pacchetto costa 249€.
Per me spendere 249€ solo per le gomme sarebbe già un bel risparmio rispetto al solito.
Ovviamente non sarei minimamente interessato se l'offerta riguardasse gomme che non ho la possibilità di scegliere (per es. se fossero quelle di primo equipaggiamento). Se nessuno ne sa qualcosa proverò a telefonare per chiedere.
chi male intende.........peggio risponde
:(
Se nessuno ne sa qualcosa proverò a telefonare per chiedere.
non hai letto il mio #5 ?
le pirelli st2 ti sembrano gomme da primo equipaggiamento ?
Maurizio1965
02-03-2021, 15:20
L'altro giorno ho fatto il tagliando dei 30.000 (1250 ADV 02/2019) cambiando anche tutte le pastiglie freni. Ho comprato anche la sella rally (con sconto 20%) e quindi avendo superato i 400€ (595€ per l'esattezza[emoji28]) mi spettava uno sconto del 50% sul prezzo di listino di un treno di pneumatici. Mi sono fatto fare un preventivo: Dunlop Mutant a 235€ e Continental TKC70 a 225€ montate, rispettivamente 35€ e 45€ in meno del mio gommista moto. Lo potrei utilizzare fino al prossimo novembre anche se ormai sono vicino al cambio....
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
rossouno
02-03-2021, 15:31
non hai letto il mio #5 ?
si ho letto ma dici di aver cambiato le gomme "oltre un anno fa" quindi evidentemente non hai informazioni sulla specifica offerta. Che era quello che stavo chiedendo io.
Peraltro le gomme che monti tu ("pagando un treno di Pirelli ST II....240 euro") sono in linea con l'attuale offerta quindi non ci sarebbe alcun vantaggio ad aderire. Le gomme che monto io sulla RS invece costano abbondantemente oltre quella cifra. Qualora dessero la possibilità di montare le gomme (Pirelli Rosso Corsa II) che interessano me allora sarebbe un affare.
Ad ogni modo ho chiamato in assistenza e non ne sanno nulla. Aspetto che mi richiamino dalla concessionaria sperando in qualche dettaglio.
perchè è da tempo che hanno intrapreso questa politica.....che l'abbiano pubblicizzato maggiormente è cosa dell'ultima ora
..............non ci sarebbe alcun vantaggio ad aderire.
Le gomme che monto io sulla RS invece costano abbondantemente oltre quella cifra.
quello potrai dirlo dopo che ti avranno fatto un preventivo, sempre che abbiano quello che cerchi.
"Preparati alla prossima avventura e prenota entro il 31 marzo 2021 un appuntamento presso il Centro Service BMW Motorrad più vicino a te."
Ma entro il 31 marzo bisogna aderire all'offerta o effettuare il cambio olio ?
rossouno
02-03-2021, 16:29
Mi dicono che il cambio d'olio e filtro, ai fini della registrazione del tagliando sul libretto, va comunque integrato con le altre attività previste dal programma di manutenzione.
Per quanto riguarda le gomme, sembrerebbe che il cliente possa scegliere liberamente, fatta salva la possibilità per la concessionaria di procurarsele. Con una verifica preventiva (che sto facendo) si dovrebbe essere sicuri del prezzo e del prodotto che monteranno. Considerando che sono a 4.300Km con il treno attuale, penso seriamente di fare un paio di altri giri e di cambiarle entro fine mese.
Vincolo: l'intervento deve essere fatturato entro il 31/03.
Onofrio67
02-03-2021, 16:44
@decored
c'è scritto "prenota entro..."
è abbastanza chiaro
@Onofrio67: scusami ma a me non sembra chiaro.....
@rossouno scrive:
Vincolo: l'intervento deve essere fatturato entro il 31/03.
Io dovrei fare il tagliando a settembre 2021.
Dici che entro il 31/03 posso pagare e prenotare ora per quella data ?
certo......chi non farebbe la fila per prendere soldi 6 mesi prima.........
Onofrio67
02-03-2021, 17:47
https://i.ibb.co/VSmmXLz/Screenshot-20210302-174440-Email.jpg (https://ibb.co/Z8mmyfF)
questo è il msg che ho ricevuto.
oil e gomme entro marzo. prenoto il 30 e vediamo che succede.
peccato per chi ha bisogno..........avrei scommesso che erano prenotazioni senza una scadenza definita....
Onofrio67
02-03-2021, 18:01
@cit
io prenoto, tu mi dai una data per l'intervento.
non ha senso farmi prenotare 31 compreso ma la promozione è valida solo a marzo
io la interpreto diversamente...........
"il cambio gomme deve essere svolto in officina entro il mese di marzo, il tagliando del pacchetto oil inclusive deve essere effettuato nel medesimo periodo"
ridicolo.....come se cambiando l'olio a marzo di quest'anno, automaticamente dovrei essere costretto a fare altrettanto nei due anni successivi.
e quelli come me che fanno 15/20mila km/anno......si attaccano
ah ah ah ah
Tutto sommato non e’ malaccio, dai
Pick-up e delivery gratis entro 30 km, questo si che e’ un affare!
rossouno
02-03-2021, 19:49
Al telefono mi hanno detto che l'intervento deve essere fatturato entro marzo.
Il cambio olio si paga a marzo e si esegue a cadenza annuale oppure ogni 10 mila km.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
02-03-2021, 22:05
ma alla fine il risparmio in quanto si quantifica? mi riferisco al cambio olio
una 40ina di euro. Normalmente olio e filtro non costano meno di 120 cucuzze
rossouno
03-03-2021, 10:16
Prenotato cambio gomme per il 30 marzo. Ora mi tocca finire le Pirelli :lol:
robiledda
03-03-2021, 12:07
... il risparmio in quanto si quantifica? mi riferisco al cambio olio
Considerando i prezzi attuali, il cambio d'olio e filtro verrebbe (per 3 anni) € 328,32
Me se lo fai durante il long life care verrebbe (sempre per 3 anni) € 247,68
per cui :-o
PS prezzi tratti dal tagliando fatto in data 20-11-20
Quindi non devi cambiare moto per i prossimi tre anni?
Preferisco spendere un po’ di più ma essere libero di decidere senza buttare via soldi per servizi preparati ma che poi restano inutilizzati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rossouno
03-03-2021, 14:12
Un po' come l'estensione della garanzia. Cmq ognuno può valutare la propria convenienza a fare o meno. Per quanto riguarda le gomme io non esito. Quelle che ho attualmente mi sono costate 320 eurozz...fate voi [emoji12]
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
alebsoio
03-03-2021, 17:47
Ho contattato oggi Motorrad Milano (Missaglia)per capire quali pneumatici rientrano nella promozione.
Mi hanno comunicato che fra un paio di giorni dovrebbero avere la lista.
Richiamerò nei prossimi giorni :)
Simo1000XR
04-03-2021, 16:09
Sono due pacchetti da 249€ caduno!
Chiamato oggi in conce, delle gomme incluse nel pacchetto Oil Inclusive non me ne hanno fatto menzione.
Secondo me è un pacchetto separato...
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600
minchia, ma è così difficile capire che sono due offerte divise e indipendenti ?
Oh, calmati, fratello... :)
Ho detto che non me ne hanno parlato e io non gliel'ho chiesto perché non mi interessavano le gomme.
Se le gomme fossero state incluse, mi avrebbero elencato anche queste tra le prestazioni incluse nei 250€.
Questo solo per dire che per quello che ho capito io, SONO DUE OFFERTE SEPARATE...
Sei più tranquillo adesso?
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 utilizzando Yoshimura
non me ne hanno parlato e io non gliel'ho chiesto
ti è andata bene....
gli hai risparmiato una risata :lol: :lol:
è il solo "pensare" che con 250 euro ti possano dare un treno di gomme e tre cambi d'olio..........
che è preoccupante, ma non abbatterti non sei il solo :-o
vedi #6
:lol: :lol: :lol:
@cit : te lo scrivo chiaro così ti fai una risata delle tue, visto che "è così difficile da capire":
non ho mai pensato neanche per un attimo che con 249€ mi dessero un treno di gomme + 3 cambi olio.
È più chiaro adesso?
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 utilizzando Yoshimura
ah......ok........perfetto
allora diciamo che ti sei spiegato mooooolto male ! :(
delle gomme incluse nel pacchetto Oil Inclusive non me ne hanno fatto menzione.
a posto così
:-o
alebsoio
10-03-2021, 10:18
Sto cercando da 3 giorni di capire quali marche/modelli di pneumatici prevede il pacchetto contattando Motorrad Milano ma tra rimbalzi telefonici o "non sappiamo ancora nulla" non sono riuscito ancora ad avere alcuna informazione.
Qualche d'uno ha già avuto qualche info?
Mi sa che domani mi toccherà andare di persona...
Peterpan.RM
10-03-2021, 13:28
andato direttamente presso una concessionaria/officina e mi è stato detto qualsiasi modello di gomma è in offerta
alebsoio
10-03-2021, 19:49
Oks, grazie.
Mi sa che a questo punto faccio prima passare direttamente anche se non mi è molto comodo.
Il prezzo di 249 € (IVA inclusa) è riferito a tutte le moto della gamma BMW Motorrad ad esclusione di G 310 R e G 310 GS, per le quali è riservato un prezzo di 199 € (IVA inclusa). Offerta valida solo per le moto immatricolate a partire da aprile 2011.
alebsoio
11-03-2021, 20:19
Alla fine sono passato dal concessionario e ho montato , per la mia rt, le Pilot Road 5 risparmiando 50-60€ rispetto al mio gommista di fiducia :)
Mi hanno confermato che l'offerta vale su tutte le marche/modelli e dipende solo dalla disponibilità.
Ma secondo voi il tagliando è eventualmente trasferibile in caso di vendita ?
Mi alletta il pick-up gratis ... la moto non e’ assicurata.
Chissà se le gomme me le fanno fatturare oggi è cambiare a luglio ...
se sono furbi ... si
Il pacchetto tagliandi non è trasferibile, segue la moto...
Anche a me alletta il pickup gratuito, devo chiedere.
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600
ciao a tutti. io ho appena comprato usata una F900XR del 2020 adesso mi scade il tagliando annuale, stavo per fare la prenotazione on line e mi esce che ho il pacchetto "Oil Inclusive" (forse il vecchio proprietario l'aveva comprato con la moto) come mi devo comportare? Lo devo segnalare io (visto che adesso la moto è in una città diversa rispetto all'acquisto), se ne accorgono loro? vale anche se adesso la moto ha cambiato proprietario? Vi allego una foto di quello che esce sul sito della prenotazione on line! Grazie https://imgur.com/a/lHaXGZ7
ginogino65
07-06-2022, 23:06
Fino a gennaio 2022, il cambio oli e filtri per 3 anni o 30.000km era gratis, almeno così che mi hanno detto quando ho ordinato la mia e il pacchetto mi è costato zero euri.
Simo1000XR
08-06-2022, 10:10
In che senso gratis? Forse avevi acquistato un pacchetto tagliandi per 3 anni perché BMW conteggia solo il tagliando di controllo a 1.000 km nel costo della moto mentre tutti i successivi li paghi!
Buongiorno a tutti, qualcuno sa se parte una promozione sui pneumatici tipo quella di Marzo 2021? Sarei interessato cambiare le gomme e vorrei approfittarne. Aggiungo richiesta se qualcuno sa indicarmi un buon gommista moto su Bergamo Brescia, onesto e preciso. Grazie a tutti
Il numero uno e’ proprio a Bottanuco
Rizzo Gomme.
I migliori prezzi, professionali, gentili e veloci
robiledda
19-02-2023, 08:57
...non posso fare altro che quotare GIGID:!:, Bottanuco RIZZO GOMME, telefoni gli dici cosa vuoi e lui ti fa il prezzo, se ti va bene fissi un appuntamento...
PS se vuoi risparmiare ancora qualche euro ed hai un minimo di manualità, dopo che ti ha detto il prezzo, prova a chiedergli se ti sconta qualcosa portandogli le ruote smontate... ;)
Per me non ne vale proprio la pena di smontare le gomme per risparmiare 20/30 euro … ma io sono pigro.
Quando avevo 20 anni mi facevo tutto o quasi da solo… ora … giusto far lavorare gli altri [emoji4]
io porto le ruote non per risparmiare qualcosa ma per fare un lavoro più meticoloso che non si può pretendere dal gommista. Le smonto, tolgo i pesi di bilanciamento ed i residui di colla con la trielina, le lavo e prima di rimontarle do una bella lavata, pulita e soffiata alle pinze oltre all'ingrassata del semiasse.
.
Bravo cit è quello che mi piacerebbe fare anche a me ma non lo saprei fare
mettere e togliere le ruote credo sia una delle operazioni più semplici e alla portata di chiunque. Necessari gli attrezzi giusti, in primis le dinamometriche.
.
Aerobico
26-02-2023, 16:20
secondo me no, specialmente se ci sono le pinze da smontare e rimontare, riallineare gli steli, ecc..
al posteriore poi, se hai la pinza mobile, la corona che ti si stacca e i gommini parastrappi che cadono ci vuole una buona abilità.
per non parlare di quelle moto che non stai particolarmente attento la ruota posteriore la monti disallineata senza accorgetene...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |