PDA

Visualizza la versione completa : ALTEZZA 1,70 - Quale sella scegliere? Standard o bassa

gioax1980
02-03-2021, 11:12
Buongiorno a tutti, sto per acquistare una F 900 XR. Sono alto 1,70. Vi chiedo un consiglio. Per voi la sella standard può andare bene oppure è il caso di prendere la sella +bassa come quella della Wunderlich -25 mm??

Grazie a tutti!!! ;)

cit
02-03-2021, 11:21
i consigli che ti daranno non sono nemmeno da prendere in considerazione.
Se vuoi una risposta seria devi dartela da solo provandole entrambe.
è troppo soggettiva la seduta ed il relativo appoggio a terra con i piedi dal momento che non tutti hanno le gambe di una lunghezza relativa all'altezza.
Ti faccio un esempio....ho un amico che pur essendo più alto di me di quasi 10 cm. tocca a terra meno bene avendo gambe corte e tronco lungo.

frizzato
02-03-2021, 17:57
Ciao,

Per quello che vale io sono 1,82, con la sella standard mi trovavo benino, meglio con quella alta che ho montato poi. Però sicuramente la cosa migliore è di chiedere di provarle prima .

serallye
02-03-2021, 18:02
Quoto cit, ti racconto la mia storia, sono 1,70,provata sella bassa in conc. prima di acquistare la moto, ok ordino la moto con la sella bassa. Primi KM di moto mi accorgo che toccavo benissimo ma nei viaggi oltre i 300 Km in una giornata la sella bassa mi spingeva sul serbatoio.Rimontai la sella standard e la sella bassa venduta.Purtroppo come dice Cit, sono cose che devi provarle e purtroppo a volte rimetterci dei soldi

alligator
02-03-2021, 19:49
171cm con Urban GS e sella 85, la uso abbastanza agevolmente, con un piede poggio pieno, con due lievemente in punta, ovviamente dipende anche dalla lunghezza delle gambe. Comunque eviterei sella bassa, perché poi la subisci con la posizione delle gambe sulle pedane meno comoda (più piegate) se riesci a spostarla con sufficiente agilità, lasciala com'è..

Markepat
02-03-2021, 20:36
concordo con cit , io sono alto come te , ho preso sella standard , tocco bene ma visto che è un mattone l'ho fatta rifare, quindi lo puoi fare pure tu in seguito e farla su misura in base alle tue esigenze

mag27
02-03-2021, 20:37
prova la standart, se non tocchi bene con i piedi a terra ordini la bassa.....

gioax1980
02-03-2021, 21:28
Grazie mille ragazzi!!! Parto con la standard e poi vedo le sensazioni su strada.