Visualizza la versione completa : Furto, rinvenimento ma forse no..
hishammatar
02-03-2021, 07:17
Ciao a tutti mi chiamo Robin e sono un iscritto super-nuovo (però conosco le buone maniere e mi sono presentato nel forum di benvenuto :)).
Volevo condividere con voi una storia davvero bizzarra che mi sta capitando. Magari qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile, altrimenti c'è sempre una prima volta!
Il 12 gennaio in pieno centro a Milano (Corso Vercelli per chi conosce) nel giro di un quarto d'ora mi hanno rubato la mia gloriosa 1150GS gialla del 2002. Il brivido di terrore nel vedere il parcheggio vuoto ve lo potete immaginare...Naturalmente incazzato e incredulo vado subito a sporgere denuncia.
Nel pieno dell'elaborazione del lutto e dei ragionamenti su come recuperare le risorse per sostituire degnamente il GSsone, il 6 febbraio ricevo una telefonata dalla Questura di Como che mi informa che la moto è stata rinvenuta ed è sotto sequestro perchè utilizzata per compiere un reato. Mi chiedono cosa era contenuto nel baule e non mi dicono nulla rispetto a tempi, procedure, etc.
Qui inizia la parte bizzarra. E' dal 6 febbraio che a giorni alterni chiamo la questura per avere notizie sullo stato della moto, tempi per il dissequestro, etc..ma nessuno sa più nulla!. Anzi, sulla targa (BH81723 nel caso la vedeste in giro!) non c'è nessun procedimento in corso.
Ho parlato con la sezione Volanti ma non sanno nulla, la Squadra Mobile non sa nulla, la Stradale non sa nulla e, infine, la prefettura di Como non sa nulla!
Non so più che pesci prendere. Scherzone?
Vedremo come andrà a finire.
Intanto buona giornata e buona settimana a tutti!
Ciao
Robin
Mah, io farei una ricerca sul numero di telefono dal quale ti hanno chiamato per chiederti il contenuto del baule....mi sa che non era la questura...
Ma alla questura di Como ci sei andato di persona a chiedere?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
qui una cosa simile
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=511303
hishammatar
02-03-2021, 08:00
Ciao Motta, deo dire che sono abbastanza certo che si tratti della Questura. Dico questo perchè la prima telefonata l'ho persa e ho richiamato il numero a cui ha risposto la Questura di Como (031 3171). E' anche lo stesso numero che ho utilizzato nelle ultime settimane.
Di più non so...
Grazie, ciao
Robin
hishammatar
02-03-2021, 08:02
Grazie Smart.
hishammatar
02-03-2021, 08:05
No non sono ancora andato di persona. Ci ho pensato ma ho la certezza di fare un giro a vuoto e finire la gita al centralino d'ingresso...
A mio babbo rubarono la Lancia che, secondo quando rilevato, era stata usata per "trasporto persone". Gliela restituirono dopo un paio di settimane dalla telefonata (circa un mese dal furto), l'avevano ritrovata un paio di gg dopo, ma la tenevano sotto osservazione per verificare se fossero tornati a riprendersela...
l'ho persa e ho richiamato il numero a cui ha risposto la Questura di Como (031 3171)
quindi sai a che ora hai chiamato e cosa hai detto per farti passare l'interno che ti ha poi detto della moto.
se troverai vaghezza o muri di gomma fatti dare/cerca l'indirizzo pec e racconta tutto chiedendo un incontro con un dirigente nella mail.
hishammatar
02-03-2021, 09:42
Ciao Zergio si conosco l'ora in cui ho chiamato ma non è stato necessario chiedere di un interno. Al numero che ho chiamato (centralino basic) ha risposto direttamente la persona che mi aveva cercato qualche minuto prima.
Ho parlato con diverse persone in questo periodo. Collaborativi ma non risolutivi. Effettivamente una certa aria di vaghezza la percepisco ma la speranza che sia stata effettivamente ritrovata toglie lucidità. Un consiglio che mi hanno dato è di incaricare un avvocato di accedere ai fascicoli della procura per provare a capire se è effettivamente sotto sequestro o altro. Grazie del consiglio, tenterò anche la strada della PEC.
Ti consiglio caldamente di sentire un avvocato che faccia istanza di dissequestro e che ti segua la procedura “dall’interno”.
Io ne ho fatta una per una Audi sequestrata ad Aosta lo scorso anno ma, per scelta etica, non assumo mandati da amici, parenti o partecipanti i fori che frequento.
Posso comunque darti un nominativo di una collega brava qui a milano, se mi scrivi in pvt - salvo che uno dei numerosi avvocati che ci leggono non ti dia la propria disponibilità.
Diversamente rischi di rivedere la tua moto in esito al procedimento - e non c’è bisogno che ti dica quanto possa durare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...hmm, una gloriosa 1150GS gialla del 2002 di Milano..., ...iscritto a QdE nel 2021? ...in mezzo una denuncia?
...eh niente, ...siamo già ai tre indizi...
:-o
Noto con disappunto che sono sempre di più le BMW "obsolete", o quasi, che a MIlano prendono il volo... :(
OcusPocus
02-03-2021, 16:03
Certo che, pero', scegliere un mastodonte di ghisa per andare a rubare.....ladri acrobati
hishammatar
03-03-2021, 00:12
Ti consiglio caldamente di sentire un avvocato che faccia istanza di dissequestro e che ti segua la procedura “dall’interno”.
Grazie Batray, tra le conoscenze ho qualcuno che potrebbe aiutarmi. Grazie anche per l'offerta di contatto.
Temo che procedere in tal senso sia l'unica, da solo non ne cavo le mani.
Grazie ancora
hishammatar
03-03-2021, 00:12
Grazie a tutti dei messaggi e dell'aiuto. Spero di aggiornarvi con buone notizie!
hishammatar
03-03-2021, 00:21
Caro Dfulgo
Indizi di..?
Dici bene: Ho comprato un GS del 2002 a luglio 2020 perchè mi piaceva e il budget era quello. Non avevo mai posseduto un BMW. Me l'hanno rubata e ho fatto denuncia.
Ho scritto qui perchè è il forum di riferimento e per condividere l'esperienza. C'è qualcosa di male nel cercare aiuto tra gli esperti? E si mi sono iscritto al forum con l'intenzione di chiedere aiuto. Poi chi vivrà vedrà. C'è qualcosa di male? Ciao.
esponenziale
03-03-2021, 06:31
Tranquillo,qui nel forum ci sono tanti burloni che sdrammatizzano ma anche persone che sanno aiutarti
rsonsini
03-03-2021, 06:39
Certo che, pero', scegliere un mastodonte di ghisa per andare a rubare.....ladri acrobati
Succede perché le vecchie per prendersele basta spadinarle come facevano una volta. Inoltre uno pensa che non la voglia nessuno per il valore relativamente esiguo e magari non mette il blocca disco o la catena…
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Diversamente rischi di rivedere la tua moto in esito al procedimento - e non c’è bisogno che ti dica quanto possa durare.
Successo a noi con un'auto noleggiata con carta di credito clonata ecc.ecc. praticamente 3/4 mesi dalla istanza di dissequestro .
hishammatar
10-03-2021, 14:59
[QUOTE=batray;10505394]Ti consiglio caldamente di sentire un avvocato che faccia istanza di dissequestro e che ti segua la procedura “dall’interno”.
Ciao Batray
Come da te consigliato sto procedendo tramite avvocato anche se mi pare che il processo per ottenere informazioni sia piuttosto laborioso.
I Carabinieri da cui ho sporto denuncia, dopo essere stati contattati dall'avvocato, si sono impegnati (non che dovessero, almeno credo) a tentare di fare chiarezza mettendosi in contatto con la Questura di Como.
In settimana dovremmo essere in grado di ottenere qualche info...
Grazie!
Robin
Figurati Robin,
Ti confermo che le prassi sono lunghe e laboriose, dovrai essere paziente e resistere alla tentazione di usare la logica per comprenderle.
In bocca al lupo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
caPoteAM
10-03-2021, 22:36
vi racconto questa per sdrammatizzare.
Anni fa mi rubarono un SH100
Un paio di giorni dopo verso le 22,30 mi chiamò il commissariato di una zona di Roma abbastanza malfamata dicendomi che avevano trovato lo scooter e che se volevo dovevo andarlo a recuperare la sera stessa.
All'epoca lavoravo e facevo il Direttore di una agenzia bancaria per cui il primo dubbio è stato..... qualcuno vuole farmi uscire di casa per poi costringermi a dargli le chiavi dei mezzi forti ed i segreti.
Richiamai il commissariato e si incazzarono che loro non avevano da giocare.
La sera verso le 23,30 ero in commissariato.............
C'era pure il ladro che strillava agli amici fuori di dire alla mamma che sarebbe tornato presto e in tutto questo l'ispettore di polizia pretendeva pure che mi chiedesse scusa.
Alla fine della storia mi ridanno lo scooter ma mancava il blocchetto di accensione........ portano il ladro fuori gli fanno mettere in moto lo scooter e mentre mi sto allontanando arriva la raccomandazione......... vada dritto a casa e non usi lo scooter per un paio di giorni, sa al momento risulta ancora rubato e se una pattuglia vede la targa magari per fermarla la butta a terra............. conclusioni dopo 2gg ho venduto lo scooter
Ho in corso una storia simile ma con i carabinieri o sedicenti tali. Ma tanto ormai la mia ex moto è di proprietà dell'assicurazione e vero o falso non sono più interessato
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom %2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D511303&share_tid=511303&share_fid=2724&share_type=t&link_source=app
portano il ladro fuori gli fanno mettere in moto lo scooter
:lol::lol::lol: Da film
conclusioni dopo 2gg ho venduto lo scooter
un mio amico di Roma, mi ha detto
sai ho comprato uno scooter da un Direttore di banca, una persona seria
due settimane dopo ero sul litorale di Ostia con una mia amica, non ci crederai ma una Volante della Polizia mi ha buttato a terra di proposito
R
caPoteAM
11-03-2021, 13:01
tu fai battute ma la verità è che il giorno dopo averlo venduto ho incontrato la ragazza che lo aveva preso.... alla mia domanda come va? male ieri sera alle 22,00 mi ha lasciato per strada si è rotta la cinghia
Non si è fatto sentire più nessuno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |