Visualizza la versione completa : welcome pack
buongiorno,
ogni tanto mi sale la scimmia sulla spalla e così mi ritrovo in BMW a fare un preventivo, salvo poi pensare a quanto sono innamorato della mia R bialbero e tornare sui miei passi (a dire il vero anche gli attuali prezzi mi fanno parecchio desistere!).
ma non è questo il punto.
ieri ho richiesto il preventivo di un GS e alla fine, prima del totale, leggo la voce "welcome pack" al prezzo di 160 euro.
nella circostanza non ci avevo fatto caso sennò avrei chiesto al venditore, ho poi scoperto che quel kit (che, appunto, sul sito BMW MOTORRAD è chiamato WELCOME KIT) comprende:
libretto uso e manutenzione
chiavetta in plastica
portadocumenti
portachiavi
sul sito BMW Motorrad dice che "a partire dal gennaio 2018 AVRAI DIRITTO A RICEVERE"...si al prezzo di 160 euro.
https://www.bmw-motorrad.it/it/equipment/accessories-and-parts/welcome-kit.html
:rolleyes:
esponenziale
14-02-2021, 08:54
Se devo pagare per il libretto uso e manutenzione vuol dire che siamo proprio messi male!
sinceramente non ricorso di questa cosa in fattura, dov'è che si fa riferimento ai 160 euro?
Se è un "diritto a ricevere" non credo sia dietro corrispondenza di pecunia, per una seconda chiave indispensabile poi.
Ma cosa raccontate? Il libretto d’uso e manutenzione come gli altri libretti è scaricabile gratuitamente dal sito bmw-motorrad
https://www.bmw-motorrad.com/en/service/manuals/rider-manual.html
Ma vi paga qualcuno per scrivere?
Digli ti tolgano il libretto dal preventivo. Poi fagli causa per averlo gratis che ti spetta per legge.
Guarda, ho ancora un BMW, ma da dopo una loro risposta alla mia PEC per l'ABS, ho preso 2 KTM ed una Honda. Non credo gli altri siano tanto meglio di BMW, ma almeno vedo di insegnarli l'educazione.
papipapi
14-02-2021, 10:16
Siamo alla macedonia no alla frutta :rolleyes:, l'indecenza incomincia a sconfinare, basterebbe questo x alzarmi ed andare via dalla concessionaria :mad::toothy2:
Ma non è vero. Il libretto di uso e manutenzione è gratis. Non a caso si chiama joker [emoji41]
BMW salutata senza troppi rimpianti da tanto tempo
wgian1956
14-02-2021, 12:39
Non preoccupatevi... Ho comprato una Tucson hev la scorsa settimana e in fattura ... Welcome Kit. 250 eurozzi....
Alla richiesta di spiegazioni"" tappetini, preparazione auto""" mah....[emoji52]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ad aprile 2018 ho ricevuto quelle cose li’ ma in fattura non c’era una descrizione specifica
Ma quello shampoo a cosa serve? Body Bike cosa vuol dire?
Il welcome pack non si paga con il nuovo. Se lo vuoi comprare per i fatti tuoi ha un costo. E non comprende ne la chiavetta di plastica ne il manuale.
Confermo, verificato in fattura.
Nessun welcome pack aggiunto a febbraio 2019 sulla mia 1250, anche se ho ricevuto tutto.
Tra l’altro come dici ti hanno messo un welcome pack (che potrebbe essere qualcos’altro rispetto al welcome kit).
Ma e Bmw Roma (di Bmw Italia) o un conce privato ?
Comunque quando faccio un preventivo di auto o di moto, confronto sempre e solo l’ultimo importo, quello finale dopo lo sconto. È quello che conta indipendentemente da ciò che ti hanno messo dentro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se fosse come dice joker uno scandalo...
managdalum
14-02-2021, 15:00
"Wellcomw Kit" e Wellcome pack" sono due cose diverse.
Il primo (https://www.bmw-motorrad.it/it/equipment/accessories-and-parts/welcome-kit.html) comprende libretto uso e manutenzione, chiavetta in plastica, portadocumenti e portachiavi ed è gratuito; il secondo è a pagamento e dovrebbe esere richiesto dal cliente, non imposto dal concessionario.
Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9675432&postcount=213) qualche dettaglio in più.
quoto un pò tutti tranne chi ha aperto il post perchè non si capisce cosa gli stia appioppando il conce, il welcome kit è chiaramente un omaggio?! (con quello che costano ste motorette), il pack sa di pacco, il punto è questo
Tra l’altro come dici ti hanno messo un welcome pack (che potrebbe essere qualcos’altro rispetto al welcome kit).
Ma quello shampoo a cosa serve? Body Bike cosa vuol dire?
è solo un bagnoschiuma :-o anche buono, ci puoi lavare quello che vuoi anche la moto, leggi l'avvertenza volutamente ironica.
managdalum
14-02-2021, 15:23
A me sembra chiaro: hanno cercato di rifilargli il "Pack", quello a pagamento
oddio che se poi uno ne ha bisogno, mantenitore + kit riparazione gomme bmw, si arriva a quell'importo quindi decade anche l'ipotesi di "pack"
serallye
14-02-2021, 16:17
Io l'ho ritirata 3 settimane fà,mi hanno regalato uno shampoo bmw,spray pulitore casco e visiera,porta telepass da manubrio,una borraccia,un portachiave, un portapass-portachiavi, tutto bmw.
In fattura non ho pagato nessun kit.
serallye
14-02-2021, 16:18
bim, lo puoi usare sia per la moto che per te, è profumato tipo badedas.
Io per il momento mi sono lavato le mani
nel preventivo c'è una voce "welcome pack" e viene 160 euro, cifra che si somma al computo totale, questo è un dato.
a questo punto chiederò info e vi aggiorno...
serallye
14-02-2021, 16:21
Joker, mi dispiace ma io in fattura ho solo i pacchetti
serallye
14-02-2021, 16:23
Se li devi pagare,digli di tenerseli pure....
Ma KITtevole.... ma KITteconosce :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Peterpan.RM
14-02-2021, 16:35
credo che dipenda da cosa vuole il rivenditore farti pagare e cosa no.
nei miei due modelli di gs nel 2017 ho ricevuto porta chiavi, chiavetta di scorta (oltre quella classica nera), porta documenti bmw, manuale di istruzioni. nel 2019 oltre quanto sopra anche kit di pulizia casco che comprende pezzetta e spray. nello stesso giorno un altro tizio gli avevano dato per una r1250 il caricabatteria in omaggio. avevo chiesto spiegazioni e mi hanno riferito che per il gs non era previsto, ma solo per la r1250.
secondo me se le inventano un pò come gli pare a loro.
tengo a precisare che il manuale di istruzioni è obbligatorio per legge fornirlo insieme a qualsiasi cosa che si compra. che sia cartaceo o elettronico. credo che in futuro si forniranno solo quelli elettronici con la scusa del non dover stampare ed essere più ecologici. nella realtà è per ridurre i costi e guadagnarci anche 1 cent a moto... che moltiplicato per milioni di moto...
serallye
14-02-2021, 16:38
Peterpan ok, ma non hai pagato nulla in più di quello che avevi ordinato, erano tutti omaggi, qui gli hanno fatturato 160k :mad:
Luponero
14-02-2021, 17:38
Comunque non stupitevi, in Harley hanno tolto la seconda chiave di serie e il bilanciere delle marce, non sanno più come fregare il cliente.
E non vale solo con le moto.
serallye
14-02-2021, 17:45
Luponero, si ma non è che l'ho ha fatto il dealer, è una scelta della casa madre.
Poi non ti fanno pagare una cosa che tu non hai chiesto.
Qui è il dealer bmw, non la bmw
Luponero
14-02-2021, 17:59
Si avevo capito ma il discorso non cambia, è tutto "a fregà" come si dice a Roma.
Brein secondo
14-02-2021, 22:55
Come qualcuno ha detto cio' che conta è il prezzo totale.
Se ti sembra che sia accettabile per quello che vuoi comprare bene, se è troppo alto, non si compra. Possono dividere la fattura in 10.000 righe indicandoti il prezzo di ogni singola vite. Se ti regalano la moto e ti fanno pagare una vite 20.000 euro, che fai ti alzi perchè non ha senso quel prezzo per una vite?
Comunque se posso dirti, pensaci mille volte a lasciare una R bialbero per un GS.
per fortuna la mia R è piu vecchia della tua e mi hanno offerto poco piu di una pacca sulla spalla, cosi' ho rifiutato e me la sono tenuta. Uso il gs tutti i giorni ma quando prendo la "vecchietta" è tutta un'altro godimento.
Il welcome pack non si paga con il nuovo. Se lo vuoi comprare per i fatti tuoi ha un costo....
Per una volta concordo con Skipper.
O l’amico sopra va a pesca
Oppure il concessionario fa il furbo e io la segnalazione a BMW la farei.
Ora mentre scrivevo, anche a qualcun’altro successe lo stesso.
Il libretto si scarica GRATUITAMENTE
“GIESSISTA” cit.
Scusate ma che significa "alla fine è il prezzo totale che ti deve stare bene".
Ci sono 160 euro di non so cosa, chiamato "welcome pack", che si sommano ai vari pacchetti.
Su circa 22k sono una stupidaggine ma vorrei decidere io, fosse pure 1€.
serallye
15-02-2021, 08:35
Quando fanno così, io cambio conc. , le sorprese a me non piacciono...
Pensa quando andrai a fare le manutenzioni, sarà sincero??
La concessionaria mi ha detto che il "welcome pack" sarebbe la preparazione della moto, la messa su strada (o come la volete chiamare) e che poi mi omaggeranno di un mantenitore di carica (come per farmi meglio digerire sti 160€).
Sempre più basito...
managdalum
15-02-2021, 09:57
Il "wellcome pack" è un "accessorio" a pagamento che dovresti potere decidere tu se acquistare o meno e la "preparazione della moto" non esiste,
Il mantenitore che ti "omaggeranno" in realtà è compreso nel "wellcome pack" che vogliono farti pagare.
Fai come nel messaggio che ho linkato al #15: scrivi a BMW e chiedi spiegazioni.
lo so perfettamente che è come dici tu.
comunque la concessionaria è la stessa del messaggio che hai linkato al post #15.
Peterpan.RM
15-02-2021, 10:36
@joker fai la configurazione attraverso il sito bmw.
poi fatti fare al concessionario l'identica configurazione (tra opzional etc) e vedi se ci sono differenze di prezzo al netto dello sconto.
poi agisci di conseguenza
ps
dimenticavo. tra gli omaggi nel 2019 mi hanno dato anche un paio di guanti
Se ti regalano la moto e ti fanno pagare una vite 20.000 euro, che fai ti alzi perchè non ha senso quel prezzo per una vite?
.
Col cavolo che mi alzo !
Prendo la moto in regalo, e lascio perdere la vite da 20.000 euro...
Vediamo di essere seri. BMW ha insegnato al mondo, che il prezzo del modello base , di fatto è solo l'inizio, al quale sommare una sere di optional.
Motivo per il quale ogni singolo accessorio deve essere dettagliato nella voce spesa.
Se ( e sottolineo SE ) il concessionario ha un comportamento poco trasparente, bisogna segnalarlo alla casa madre.
Dpelago Ducati MTS V4
è un mondo difficile
https://www.sicurauto.it/news/il-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano/
leggendo queste cose mi rendo conto definitivamente di appartenere a un'altra epoca. Quando se pagavi in contanti ti facevano lo sconto e avere manuali, attrezzi e doppie chiavi era la normalita'. SOn sempre piu' confortato nella decisione di prendere da ora in avanti sempre e solo usati, auto o moto che siano. E pagare cash come sempre fatto, senza finanziare una beata mazza.
...BMW ha insegnato al mondo, che il prezzo del modello base , di fatto è solo l'inizio, al quale sommare una sere di optional.
..
Harley ci era arrivata molto prima e mi risulta essere prassi ancora in essere.
Possiamo però tranquillamente concordare sul fatto che BMW ha affinato la tecnica.
Peterpan.RM
15-02-2021, 15:19
continuo a pensare che non ' un affinamento della tecnica della bmw, ma di qualche concessionario o venditore
serallye
15-02-2021, 17:24
Joker, fossi in te, mi farei fare un preventivo da un altro dealer, così per curiosità
serallye
15-02-2021, 17:27
Comunque io ritirata a fine gennaio, come l'ho configurata è
EnricoSL900
16-02-2021, 23:58
Sarebbe interessante chiedere se nel uelcom pac, o uelcom chit, o come lo vogliono chiamare, c’è compreso il tubetto di vaselina. Nel caso, lo consiglierei, anche se a pagamento...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |