Entra

Visualizza la versione completa : Articolo interessante

Jam
12-02-2021, 11:25
https://www.dueruote.it/guide/accessori/2021/02/04/la-moto-e-la-sfida-del-design-cinese.html

aspes
12-02-2021, 17:27
articolo molto interessante ma dalle conclusioni sbagliate.
Conclusioni che sono una contraddizione in termini. Non esiste l'esclusivita' di massa.
Chi vuol distinguersi dira' che "si, e' bella" ma non la comprera'. PEr il medesimo motivo per cui compra la pasta fatta da quel piccolo produttore artigianale invece della barilla.
Molti altri la compreranno perche' sara' piacevole e a costo basso, e sono il pubblico che compra per il value for money, quelli che comprano "barilla" tanto per banalizzare.
QUindi lo spazio alla roba "strana" ci sara' sempre. E il bello e' che la roba strana non ha nemmeno il dovere di essere migliore o piu' affidabile, per chi vuole spiegazioni citofonare a mio fratello...

er-minio
12-02-2021, 17:46
Interessante.

Continueremo a sognare le Bimota a prezzi da monolocale in centro quando gli equivalenti cinesi costeranno come una cassa di patate?

Probabilmente no, perchè andiamo incontro ad un mercato dove il mezzo di trasporto sarà più elettrodomestico che prolunga dell'uccello.
Quindi quanto descrito nell'articolo come della "commoditizzazione" Cinese, probabilmente vincerà.

Riduci la qualità al minimo, aggiungi due contentini del cazzo (tft su una moto da 3mila euro, etc).

PS. Quanto era fica la RS125 argento.

aspes
12-02-2021, 17:51
restera' sempre chi vuole la cosa speciale, non fosse altro per vanita' o status symbol. E la roba speciale non uo' costare poco o essere di massa. PUo' rompersi ed essere inaffidabile pero', questo glielo si perdona sempre..

er-minio
12-02-2021, 17:52
Si il mercato del "lusso" rimarrà.

OcusPocus
12-02-2021, 18:43
Si ma "Il lusso" per I nuovi mercati danarosi non è la bimota,che non sanno neanche dove stia di casa, ma, sarà sempre di più, roba tipo Diavel Lamborghini con targhetta "serie limitata "

er-minio
12-02-2021, 18:50
Hahah la Diavel, vero.

No, mi sono espresso male (come sempre :lol: ) penso ci sarà un "appiattimento" del mercato forse?
Quando alla fine tutti i mezzi di trasporto di medio raggio (sia auto che moto) diventano molto utilitari, magari ci sarà meno varietà di modelli?

Forse si avvertirà di più sulle auto?

(Vaneggiamenti miei)

OcusPocus
12-02-2021, 20:14
Sulle auto aleggia il fantasma della guida automatica tipo Tesla e di grandi strade "automatizzate " con veicoli a distanze e velocità pre-programmate....

Sent from my SM-A315F using Tapatalk

caPoteAM
12-02-2021, 20:26
quando succederà prenderò il treno

serallye
12-02-2021, 20:33
I gusti son gusti disse il cane mentre..............
e poi i cincià iniziano un pò a starmi sulle balle