Entra

Visualizza la versione completa : Guanti impermeabili non invernali

K100rs
04-02-2021, 20:24
In attesa di ritirare la nuova mukka, sto studiando per vedere se sia il caso di aggiornare il mio abbigliamento tecnico, dato che gli ultimi acquisti li ho fatti almeno 7/8 anni fa.
A quanto pare non ci sono state innovazioni così rivoluzionarie da spingermi a lasciare qualcosa in armadio a favore di nuovi prodotti (ho un completo Motoinfinito che ancora è all’avanguardia).
Però sui guanti vorrei investire. In particolare su quelli impermeabili, dato che i Dainese estivi sono ottimi.
Li cerco che:
non siano troppo “goffi”;
siano waterproof anche sulle lunghe distanze ma fondamentalmente da usare solo quando piove, alternandoli con altri più comodi;
da usare anche in estate, privilegiando l’uso non invernale (a livello di fodere interne con pile ecc) considerando che non faccio viaggi impegnativi in inverno e le manopole riscaldate aiutano.
Avete suggerimenti? Personalmente mi piace lo stile Revit ma se avete esperienza diretta di prodotti che possano soddisfare i miei requisiti, sarei grato di ricevere suggerimenti. Sul budget non ho grandi limitazioni perché appunto lo prendo come un investimento. Grazie

Pfeil
04-02-2021, 23:13
Se sono impermeabili, d'estate schiatti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Andrea1982
04-02-2021, 23:53
io prenderei dei buoni guanti traforati in pelle (revit che ti piace ne fa di belli e comodissim.. io ne ho tre paia e mi trovo stra bene) e da tener nel bauletto con la antipioggia con 20-30 euro compri dei sopraguanti impermeabili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
05-02-2021, 00:14
Io ho i pro summer sono impermeabili e tengono molto bene l’acqua hanno la membrana in Goretex però dai 20 gradi insù se non piove, sudi.

“GIESSISTA” cit.

Claudio Piccolo
05-02-2021, 09:21
Quoto Andrea....impermeabilizzarsi solo quando effettivamente serve. I sopraguanti magari a tre dita che sono più pratici da mettere e togliere li trovi anche a meno di 20 euro.

K100rs
05-02-2021, 13:17
Quindi ad esempio gli enduro guard 2 in 1 di Bmw sono inutili? Se c’è Goretex, per traspirante che sia, in estate non si affronta?

Claudio Piccolo
05-02-2021, 13:40
Ma voi comprate abbigliamento BMW?

Andate da Cartier, è più economico. :lol::lol::lol:

Buda
05-02-2021, 15:01
Anch'io uso di norma 3 paia.
Un Senza dita x l'estivo, quando fa veramente molto caldo.
Un Mezza stagione da usare per la maggior parte dei casi.
Un sopraguanto impermeabile, da usare alla bisogna.
Non ho mai cercato marchi o firme, ma solo acquistato ciò che mi dava confort e sicurezza.

Inviato dal mio COMMODORE C=64

K100rs
05-02-2021, 15:45
Vabbè, ho capito che non esiste il prodotto che possa soddisfare la mia esigenza. Peccato

smile50
05-02-2021, 17:42
Pro summer BMW: ottimi per la mezza stagione e per gli acquazzoni estivi. Il quattro stagioni e ognitempo non esiste.

K100rs
05-02-2021, 21:14
Li proverò. Grazie per il suggerimento

mamozio
06-02-2021, 15:17
Anche la Spidi fa un modello di guanti con membrana H2out , senza imbottitura, potrebbero fare al caso tuo!

ziopecos
07-02-2021, 00:40
Ho trovato eccezionali i Rukka Virium. Presi ettolitri di acqua in Scozia, sempre perfettamente asciutti senza inzupparsi. Si asciugano in fretta, sono molto comodi anche indossati tutto il giorno, la protezione del malleolo non da assolutamente fastidio e alla fine non costano neanche tanto (150 euro a prezzo pieno). Avendo però il Goretex fino a 20 gradi vanno bene. 22-23 gradi temperatura limite. Al di sopra sono impossibili da tenere su

Claudio Piccolo
07-02-2021, 10:07
Hai il malleolo sulle mani! :rolleyes:

Sei uno scherzo della natura!

mag27
07-02-2021, 11:04
Guanti Dainese Freeland Gore-Tex per me i migliori

bobo1978
07-02-2021, 12:02
Se sono impermeabili, d'estate schiatti.

Punto
Fine del discorso
Nient’altro da aggiungere,a parte....anche in primavera

Le mani sudano e togliere/rimettere il guanto diventa un’agonia

Sai cosa funziona?
I guanti usa e getta dei benzinai
Un’acquazzone improvviso?li indossi sopra e via
Per tutto il resto tieni i guanti leggeri che sono molto più confortevoli

katana
07-02-2021, 15:37
possono interessarti:

- spidi RAINSHIELD: guanti impermeabili senza imbottitura. Li ho e li utilizzo in caso di pioggia in estate, ma soprattutto in primavera e nelle miti giornate autunnali. Comodi.
https://www.spidi.com/eu_it/rainshield-14

in alternativa:

- spidi RAINWARRIOR: impermeabili senza imbottitura
https://www.spidi.com/eu_it/rainwarrior-7

- clover SW-2: impermeabili senza imbottitura
https://www.clover.it/ita/prodotti/guanti_8/sw-2_389.php

altro guanto interessante è:
- clover MS-05: impermeabili, hanno una leggera imbottitura solo sul dorso della mano, sfoderati sul palmo. Ho il vecchio modello (MS-04), li utilizzo in autunno, nelle fredde giornate primaverili, nelle miti giornate invernali.
https://www.clover.it/ita/prodotti/guanti_8/ms-05-wp-_361.php

ziopecos
08-02-2021, 00:22
Hai il malleolo sulle mani! :rolleyes:

Sei uno scherzo della natura!

Ho i pugni nelle mani io! :lol:

Ovviemente era lo scafoide e non il malleolo, chiedo venia...

bobo1978
08-02-2021, 08:11
Ho i pugni nelle mani io! :lol:

...

Rotfl

Il preparaTori......[emoji1787]

Hedonism
08-02-2021, 16:33
Io ho i pro summer sono impermeabili e tengono molto bene l’acqua.

I migliori guanti posseduti. A parte luglio agosto, si usano per tutto l’anno, anzi, se in estate vai in montagna, li usi anche anche nei mesi più caldi. Al limite li puoi abbinare ad in paio di guanti traforati, tipo i summer di bmw, ma ne trovi di simili da altri produttori. Però i prosummer sono il top, soprattutto per il confort e la sensibilità sui comandi che offrono. Se non erro avevano smesso di farli qualche anno fa, costringendomi ad andare altrove, ma facile che li ricompri adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
08-02-2021, 21:38
Presi due paia, credo....5/6 anni fa....al LIDL :lol::lol: :D:D eccellenti per la mezza stagione e per l'estate, usati in maniera continuativa....solo quest'anno sono passato al secondo paio perchè al primo si era consumato il palmo in pelle fino a bucarsi. Mai ceduto neanche un centimetro di cucitura, fatti benissimo. :!:

https://www.google.com/url?sa=i&url=http%3A%2F%2Foffers.kd2.org%2Fit%2Fit%2Flidl%2 FpJOX%2F&psig=AOvVaw0z_vVAsFgpVZzO0PzpoFLw&ust=1612902618303000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjhxqFwoTCJj4ks6Q2-4CFQAAAAAdAAAAABAK

Claudio Piccolo
08-02-2021, 21:42
oops...dovevo metterlo nel 3d della mezza stagione. :lol::lol::lol: