Visualizza la versione completa : prezzi autostrade
buongiorno a tutti, la convenzione moto per le tariffe ridotte del 30% scadeva con il 31/12/2020. sapete se è stata rinnovata o ci troviamo a pagare tariffa piena???
grazie, mic
Per quel che ne so, si paga intero, tant'è che già nel 2020 ho utilizzato lo stesso Telepass per moto ed auto.
io nel 2020 ho avuto lo sconto, non so niente per il 2021
Ieri mio cugggino mi ha confermato la proroga per il 2021.
Sembra che sul sito non ci sia nulla a riguardo, ma interpellando Autostrade si ha risposta positiva, almeno così sostiene mio cugggino.
markored
01-02-2021, 13:06
Speriamo bene!!!!
Seguo con interesse...
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
LoSkianta
01-02-2021, 15:47
Mi accodo nell'attesa.
jocanguro
01-02-2021, 17:04
Piccola nota polemica, ma ricordare fa bene....;);)
in realtà non è uno sconto,
quel 30 % che non paghiamo viene in realtà rimborsato a soc. Autostrade dallo stato italiano, ovvero noi tutti 50 milioni di italiani in tasse, :(
e la soc. Autostrade alla fine guadagna di più, perché sui pedaggi comunque recupera dall'indennizzo statale (tutti noi)
e in piu vende abbonamenti specifici per moto e telepass in piu...
(tecnicamente potrebbe benissimo fare un solo telelpass auto moto con riconoscimento targa e calcolo dell'importo corretto)
EHHHHH... CHE FURBI ....:(:confused:
(e noi tutti contenti perchè vediamo quel 30% :mad::mad:)
haemmerli
01-02-2021, 18:46
Eggià, che furboni
Non pretendo di essere meglio di altri, ma anche per questo mi son sempre rifiutato di approfittare dello "sconto", che trovo immorale così com'è concepito
E continuo ad evitare più che posso di andare in autostrada con la moto
mimmotal
01-02-2021, 19:12
Sulla App di Telepass mi segnala lo sconto del 30% per le tratte percorse nel 2021.
Se poi lo confermeranno a fine del trimestre quando emetteranno la fattura non lo so
robiledda
01-02-2021, 21:08
Piccola nota polemica, ma ricordare fa bene
EHHHHH... CHE FURBI ....:(:confused:
(e noi tutti contenti perchè vediamo quel 30% :mad::mad:)
Piccola nota polemica, io personalmente me la prendo con chi ha fatto la cessione di un tesoro come le Autostrade a dei privati... che hanno saputo gestirle a differenza del Pubblico.
Poi qualcun altro si è fatto convincere che le moto consumano meno autostrada degli altri veicoli è ha deciso che questo costo sia da ripartire tra tutti gli Italiani...
Mi spiace ma io ne approfitto, visto che comunque anche i miei soldi contribuiscono;)
10 giorni fa sono stato alla sede centrale qui a Roma per fare un telepass moto e mi hanno detto che non c'era rinnovo per il momento.
Infatti non l'ho potuto fare e sono rimasto con quello che già avevo.
Se avete notizie certe sul rinnovo, ci torno subito, io non ne ho trovate da nessuna parte.
Telepass conferma sconto 30% su pedaggi 2021. beneficiato degli sconti anche nel 2020
Vincentfit
01-02-2021, 22:14
Confermo lo sconto 30%
Ho fatto recentemente un cambio targa tramite la procedura "modulazione tariffaria". È andata a buon fine poi non ho avuto occasione di provare in autostrada se è ancora tutto vero
io nel 2020 ho avuto lo sconto, non so niente per il 2021Nel 2020 hanno scontato anche a me [emoji106]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A me interessa il 2021.
Avete un link ad un comunicato ufficiale? Temo ci sia una certa disinformazione tra il personale di sportello nei punti telepass, non vorrei tornarci a vuoto una seconda volta.
jocanguro
02-02-2021, 10:07
mah.. il personale di sportello della sede centrale di autostrade, quello a via ammiraglio bergamini...
dovrebbe essere il punto piu ufficiale di tutti... mah..
Nel 2020 hanno scontato anche a me [emoji106]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkCerto anche a me nel 2020 hanno fatto lo sconto ed infatti era attivo... Bisogna capire per il 2021 cosa fanno.... Altrimenti chiudo il contratto e tengo solo quello dell'auto
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Girando in moto per me, le autostrade potrebbero non esistere!!!
È vero, le autostrade sono un noia letale, ma se devi andare (per esempio) da Caravaggio al lago d'Iseo e non utilizzi la BreBeMi, ci metti mezza giornata per fare 30 km, consumi più benzina e rischi in continuazione di beccarti un velox attraversando mille paesini con limiti assurdi.
LoSkianta
03-02-2021, 08:59
.. ma se devi andare ...
Per chi va in moto sono un male a volte necessario...
Io, se rinnovano la convenzione, continuerò a utilizzare quelle poche volte il telepass, altrimenti lo restituirò.
Poi il perchè e il percome dell'eventuale minor costo del pedaggio per le moto non mi interessa.
Ci sono tanti casi in cui i beneficiari di agevolazioni inevitabilmente portano a spalmare quel costo su tutti i contribuenti, non vedo perchè dovrebbe farmi specie questo caso specifico.
Perché il " vero motociclista" è duro e puro. [emoji41]
Per chi esce da Milano è obbligatorio fare almeno 60 km d'autostrada o superstrade
jocanguro
03-02-2021, 18:05
non vedo perchè dovrebbe farmi specie questo caso specifico
perchè ci hanno preso in giro facendoci credere di farci uno sconto
(prima del 92 o del 93 non ricordo bene , le moto pagavano il 40% in meno delle auto)
quando in realtà non è cosi, ma anzi alla fine guadagnano di piu ...:(
un po come quando dicono di diminuire le tasse irpef, ma poi aumentano ticket iva, o benzina o altri prelievi...
basta guardare oltre al naso...;);)
ancora ? possibile che ogni volta che si discute dello sconto moto arrivano questi commenti ? abbiamo capito
markored
08-02-2021, 21:27
Confermato sconto 30% per telepass moto anno 2021 (font sito motociclismo)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10492541
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |