Visualizza la versione completa : R1200 R (ma anche GS, RT, ecc) ma anche monoalbero
Nobbyclark
23-01-2021, 22:03
Ciao, e scusate il thread nuovo, 'ché non sto più a cercare dei post che non trovo per argomenti vecchi con il vestito nuovo:)
Ma... Io ho avuto due R1100 R dove si è rotto l'impossibile, e ho sistemato sempre tutto alla bell'e meglio - poca spesa tanta resa - con le vostre VAQ: ho avuto una R1150 R doppia candela dove non s'è mai rotto (quasi) niente, ma anche qui ho sistemato tutto, ho fatto tutta la manutenzione e anche di più (su GS e RT di amici), ancora con le vostre VAQ.
Adesso che ho coNprato una R1200 R bialbero, di VAQ per questo modello - e le 1200 aria olio in generale, c'è poco e nulla:(:(
Perché? Perché?:mad:
Mi pare ovvio.
Perchè non si rompe mai niente e quindi c'è poco da vaqqare.
Nobbyclark
24-01-2021, 09:54
E vabbè, ma magari qualche tutorialino sul cambio filtri, pastiglie freni... Ho comprato lo Haynes di seconda mano, e nonostante il mio livello di inglese a dir poco eccelso, non ho ancora capito se per cambiare le pastiglie davanti occorre smontare le pinze o si fa anche senza, o tutt'e due:confused:
Serio on.
Tempo fa c'erano alcuni forumisti che erano veri esperti. Hanno aperto la strada al "fai da te", hanno indagato, studiato, sperimentato. Qualcuno ha poi raccolto gli interventi e ha permesso la creazione di quella letteratura tecnica che sono le Vaq.
Adesso è (quasi) tutto cambiato. Sia per le persone che per le moto. La prima e seconda generazione di 4V si prestava bene a lavorarci su, come anche sulle sogliole. Relativamente semplici, poca elettronica; come dici anche tu si poteva riparare, rimediare, aggiustare con un po' di pratica e di manualità.
Ora ci sono interventi sparsi e meno voglia di approfondire. Bisogna arrangiarsi a cercare sul forum.
Per esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426600
Che poi ovviamente molta roba è per i Gs, che in parte vale anche per noi errati che non abbiamo ceduto al lato oscuro della forza.
Serio off.
Se si smontano si fa meglio imho.
Moooolto serio off.
Se qualche anima pia mi desse mano (come si dice da queste parti) e con la benedizione del santo modde, potrei provare a raccogliere i vari interventi tecnici sulle 1200R per facilitare la vita ai volenterosi.
Pazienza, tempo, calma e gesso.
Nobbyclark
24-01-2021, 20:26
Grazie Dino.
Ti devo almeno un cacciucco, tre cinqueccìnque e sette o otto ponci ar rùmme:drinkers:
Non vorrrei sembrare sgarbato... Detesto tutto il pesce, anche solo l'odore; il cacciucco poi per me è come la kryptonite per Nembo Kid.
Ponci volentieri, dopo una cecina...
Nobbyclark
25-01-2021, 13:05
Ponci volentieri, dopo una cecina...
...ecco, hai scritto cecìna...:(
Moderatore, chiedo una sanzione ufficiale per dino g, qualcosa tipo un cambio di status in Mukkista Pisese:lol:
No, anche qui di solito si chiama così... Ma anche in Versilia.
Se dico torta o farinata si fa casino.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |