Visualizza la versione completa : Dove fare copia chiavi di accensione?
Ciao,
avendo il keyless, e quindi una sola chiave vera (più il plastichino), vorrei fare una copia della chiave, da utilizzare in caso di smarrimento di quella originale, per aprire sella o valigie.
Visto che non si tratta di una chiave classica, ma di quelle... boh, non so come si chiamino, quelle con quella specie di curva :confused:, insomma, avete capito... può farla chiunque (ad esempio quei baracchini che si trovano negli ipermercati) o ci vuole qualcuno con macchinari particolari?
Grazie :)
P.S. Morte al keyless :lol:
ferramenta che ha particolare macchinario, non tutti lo hanno prezzo dai 15 ai 20£
e che abbia anche il grezzo adatto, guarda c'era anche un thread lungo nella stanza dei GS LC con in evidenza anche i codici dei grezzi, ma in ogni caso se vai da un buon professionista ci pensa lui.
Grazie, proverò a cercare
1.
il thread coi codici
2.
un ferramenta non ciarlatano
Lamps
quatrelle
18-01-2021, 20:08
ciao, non so come sia la chiave degli LC, se come quella dei precedenti aria-olio il codice silca è bw9t3 e la copia l'ho pagata sui 10 euri, forse meno,... se invece l'avessi voluta col chippino codificato veniva sui 30, ma a me serviva solo per il bauletto...
papipapi
18-01-2021, 22:30
Personalmente farei un salto in BMW prima di sentire altri, penso che la spesa sia + o - uguale, una delle tante discussioni riguardo alla duplicazione delle chiavi ;), http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493842 :toothy2:
Belavecio
18-01-2021, 22:44
Copia per borse o sella ora la fanno anche in bmw se sei piú comodo.
Ciao,
avendo il keyless, e quindi una sola chiave vera (più il plastichino), vorrei fare una copia della chiave, da utilizzare in caso di smarrimento di quella originale, per aprire sella o valigie.
Forse non ho capito io.
Ma se ti serve per aprire in emergenza (perdita della chiave Keyless) le borse, cosa te ne fai di una chiave che non mette in moto la moto ?
Aprirai le borse ma non tornerai a casa ...
Non fai prima a mettere nel portafoglio il plastichino come faccio io spesso anche per i giri in giornata ?
Non ho mai provato, ma credo che apra anche borse e sella.
La chiave e’ anche decisamente più ingombrante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apro le borse, esco i vestiti, li ammucchio per terra e mi ci sdraio sopra mentre aspetto il carro attrezzi... :lol:
Ma no, è ovvio che mi porto sempre il plastichino, anche nei giri in giornata, oltre che - ovviamente - nei giri più lunghi.
Sul fatto che apra le borse non credo.
Verificherò: in ogni caso mi sembra troppo fragilino.
E se fa CRACK! e rimane dentro?
Ahi ahi ahi ahi
enzissimo
19-01-2021, 10:02
Ciao Zorba (se non sbaglio ti ho comprato la vecchia RT :) )
Io ho appena chiesto in BMW la copia di una chiave keyless per una R1200RT del 2017: 150 euro, più 2 settimane per averla, quando arriva bisogna fare una procedura per attivarla sulla moto.
Oppure vai in quei posti specializzati tipo: La casa della chiave
e costano circa la metà, ma non è una chiave originale
Ciao Enzissimo: temo che tu mi confonda con qualcun altro.
Quella che ho attualmente è la mia prima RT. Se mai dovessi venderla ti avviserò! :)
150 euri non ho intenzione di spenderli. :rolleyes:
Mi serve solo una chiave "metallica", non chippata. Solo per apertura emergenza valigie e sella, non per l'avviamento (per quello ho il plastichino).
Cercherò qualche ferramenta dove spendere meno.
Grazie :)
enzissimo
19-01-2021, 10:53
Ok, non chippata per le valige ho appena speso 15 euro dal mio ferramenta, ciao!
ho appena speso 15 euro dal mio ferramenta
Perfetto, questi sono i prezzi che piacciono a me! :)
caPoteAM
20-01-2021, 13:25
comprata chiave su Aliexpress e fatta copia, non per l'accensione, una quindicina di euro....
io l'avevo fatto principalmente perché ho il terrore di lasciare le chiavi inserite e se malauguratamente dovesse succedere e mi fottono la moto ho sempre 2 chiavi da restituire all'assicurazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |