PDA

Visualizza la versione completa : 1150 "strano"

L'oZio64
01-01-2021, 21:30
Nel porre un mio dubbio, approfitto per augurare a tutti gli utenti del forum e famiglie un buon anno :occasion:

Vado subito al dunque: mi sono imbattuto in un annuncio, su un sito dedicato, di un R1150R, del 2003, del quale però mi ha, diciamo, lasciato interdetto la livrea.
Non può essere una Rockster perchè ha il normale faro singolo tondo e, osservando meglio, ho notato che le strisce sul serbatoio non sono proporzionate a quelle del Rockster stesso.
Inoltre c'è la scritta R1150R proprio sotto le suddette strisce, che il Rockster non aveva, anzi, nella "standard" la scritta era sopra la piega del serbatoio, non sotto.

https://i.ibb.co/MPnrgHs/annunciomymoto2.jpg (https://ibb.co/qmBKD8d)

A qualcuno risulta ne siano state consegnate siffatte e come si chiami il modello, o è semplicemente stata taroccata a (dis)gusto del proprietario?

feromone
01-01-2021, 21:35
È un normalissimo R1150R con qualche adesivo, la sella rifatta e qualche parte riverniciata!

feromone
01-01-2021, 21:37
Ah! Giusto specchietti aftermarket e borsetta posteriore del Decathlon!

slow_ahead
01-01-2021, 21:39
e con specchietti aftermarket a (dis) gusto del proprietario

EDIT:fero ha postato mentre scrivevo...

aggiungo cupolino scuro inesistente

quandi vedo 'ste robe mi vengono sempre in mente i proprietari che mettevano il cagnolino con testa oscillante sulla cappelliera

L'oZio64
01-01-2021, 21:42
Si si, mi ero accorto della sella e si vede che sotto quella borsetta c'è il portapacchi originale...hanno anche verniciato di nero il cupolino Sporster, che mi fa abbastanza schifo, ma tant'è.
Comunque, appurato tutto ciò, bisognerebbe capire se è stato semplicemente modificato, o ha avuto bisogno di un restauro in seguito ad un incidente o caduta.

feromone
01-01-2021, 21:46
Non direi... Con 140 euro al massimo chiunque potrebbe fare lo stesso!
Direi che solo la sella non è reversibile!

L'oZio64
01-01-2021, 21:52
... Con 140 euro al massimo chiunque potrebbe fare lo stesso!...

Già, il problema è che riportarla ad originale ne servano molti di più: solo lo schermo del cupolino ne costa 110...

feromone
01-01-2021, 21:56
Beh! Se ha utilizzato vernice staccabile come ho fatto io bastano 30 minuti!

feromone
01-01-2021, 21:57
L'unico problema è che quel plexiglass di merda che utilizzano, il parabrezza originale Bmw si rovina solo a guardarlo ...a differenza di un aftermarket da 40 euro!
Se dipingi con vernice staccabile l'originale si rovina con uno comprato tarocco comprato a pochi soldi invece non succede nulla!

L'oZio64
01-01-2021, 22:01
...eppoi c'è sempre il problema della decal sul serbatoio.

feromone
01-01-2021, 22:42
Beh! Quelle le stacchi in 10 min. e con 12,80 euro +sped. le cambi!
https://www.ebay.it/itm/2x-R1150-R-black-BMW-Serbatoio-ADESIVI-PEGATINA-R-1150-R-AUTOCOLLANT-AUFKLEBER/153051706712?var=0&pageci=dce3c9a7-3a06-46ba-a426-8be3982709c5

feromone
01-01-2021, 22:51
In ogni caso ti sembrerebbe più strana la mia, vero punto di contatto tra una Rockster e una r1150!
Tutta originale, solo qualche ritocco ben fatto e con largo utilizzo di vernice nera opaca staccabile!
L'unica modifica non reversibile sono stati i cerchi che ho fatto verniciare nero lucido in quanto non mi piacevano color dark ferro!

Qui la mia, versione speciale della R...le differenze rispetto a una 1150 R standard stanno solo nella colorazione motore (nero), telaio e ruote e negli adesivi uguali in origine a quelli della Rockster...era orignale così.

https://ibb.co/Wxywskg

Alk
01-01-2021, 22:54
Gli specchietti sono bmw, ma della scarver f650cs, linea cromata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio
02-01-2021, 00:00
Già, il problema è che riportarla ad originale ne servano molti di più: solo lo schermo del cupolino ne costa 110...

Devi pure cambiare i due gusci dei radiatori laterali che li ha scambiati (presumo e spero) con quelli di una R1150R nera.

L'ha veramente rovinata, ma la risistemi con pochi soldi.

La sella mi pare la sua, rivestita, modello basso. Sulla mia il pezzo pilota e quello passeggero erano alti uguali.

salser
02-01-2021, 01:08
non mi sembra la strumentazione della rockester...

salser
02-01-2021, 01:14
la rock ha un quadrante bianco e uno nero

Skiv
02-01-2021, 09:21
Se la moto è sana, ben tenuta e al prezzo giusto di certo non me la farei scappare per 2/3cazzatine colorate e un paio di specchi.

Nobbyclark
02-01-2021, 12:06
Ragazzi, il 18 dicembre ho dato indietro la mia R1150 R a un concessionario, ha 99.000 km ma era perfetta, del 2006, ABS, Borse, Wilbers bombardoni, gomme e freni nuovi, ecc. sentite quanto vi chiede, ancora in vendita non c'è. Io l'avevo messa su moto.it a 2.700,00 trattabili e nessuno mi ha cacato, a poco più di 2.000,00 gliela avrei data. Semmai scrivetemi in MP vi dico qual'è il concessionario. E poi vi do il cupolino alto e la borsa morbida e il supporto originali:)

L'oZio64
02-01-2021, 13:28
In ogni caso ti sembrerebbe più strana la mia, vero
Qui la mia...
https://ibb.co/Wxywskg

Ha già più senso: a parte il faro e la strumentazione, potrebbe benissimo essere scambiata per una Rockster

Devi pure cambiare i due gusci dei radiatori laterali che li ha scambiati (presumo e spero) con quelli di una R1150R nera...

Beh, potrebbero essere stati verniciati anche questi, anche se non cambia le cose

non mi sembra la strumentazione della rockester...

Si si, quello lo avevo già visto e fin da subito avevo capito che non lo era.

Se la moto è sana, ben tenuta e al prezzo giusto di certo non me la farei scappare per 2/3cazzatine colorate e un paio di specchi.

Il prezzo non è male ed è anche vicino a casa ma, sapendo che due soldini (non tanti, in effetti) ce li dovrei spendere, per riportarla come mamma BMW l'ha fatta, mi sono posto comunque il problema perchè ne ho vista un'altra a 200 Km da casa che è perfetta e, considerando gli accessori, a conti fatti la pagherei meno.
All'altra non è stata fatta nessuna modifica, ha 300 euro abbondanti di bauletto piastra e schienalino, il cupolino Touring, gli stessi Km ed un anno in meno...il tutto per 300 Euro in più "trattabili".
In questo caso il problema è la possibilità di andarla a vedere per via delle restrizioni dovute alla pandemia.

L'oZio64
02-01-2021, 14:09
... Io l'avevo messa su moto.it a 2.700,00 trattabili e nessuno mi ha cacato...

Probabilmente l'avevo vista...onestamente non l'ho cagata per via dell'ABS :dontknow:

Nobbyclark
02-01-2021, 19:09
Probabilmente l'avevo vista...onestamente non l'ho cagata per via dell'ABS :dontknow:

Senti, l'oZio
questa R1150 R è stata la mia prima moto con l'ABS, e mi sono trovato molto bene. Un paio di volte mi ha salvato dalla boccàta per terra. Mai cambiato olio freni, mai avuto un problema all'ABS, nessuna rogna, solo l'accortezza di far fare il check all'impianto prima di azionare i freni tutte le volte che accendevo il quadro. Tieni conto che faccio oltre 10.000 km l'anno, tutto l'anno, e vado in moto dal 1974, non sono uno appena arrivato. Sulla 1200 che ho preso adesso, e che ancora ho usato poco causa tempo sempre di m...a, mi hanno detto che l'ABS è ancora migliore. Per me, almeno sulle moto grosse, mai più senza ABS.
Buona strada:)

L'oZio64
02-01-2021, 19:49
@ Nobbyclark...non lo metto in dubbio, ma tu usi la moto tutto l'anno e chi, invece, ha avuto problemi con "quell" ABS, spesso li ha avuti proprio perchè la moto stava ferma mesi e mesi.
Ovviamente il discorso è diverso se il mezzo ha 100.000 km rispetto ad uno, magari con la stessa età, che però ne ha solo 50.000: purtroppo non si conoscono i proprietari e non si sa l'uso che ne hanno fatto.

Kinobi
03-01-2021, 10:36
Non ho la mia 1150 r del 2003 qui con me, ma pare molto simile a quella, ma gialla.
Comprata usata nel 2007, pare abbia quelle decalcomanie sul serbatotio e faro tondo, ha come after market dei convogliatori neri in fibra di carbonio con internamente logo orginale BMW, ha il plexi nero. La mia è gialla con motore nero.
Io la ho comprata da un tipo che la aveva presa, presumo di parallelo a vedere dal libretto, da un concessionario BMW del Veneto. Era praticamente nuova.
Avendo smontato di recente il cupolino, pensavo fosse verniciato nero, ma quando lo ho preso in mano, non aveva evidenti traccie di verniciatura.
Per cui, ho ragionevoli motivi per pensare che ci fossero delle versioni speciali tipo la mia. E tipo questa in foto. Se ti fai mandare il libretto, controlla dove è stata immatricolata la prima volta, magari si scopre è 100% originale.
La mia moto ha ABS il quale non ha mai dato problemi.

L'oZio64
03-01-2021, 11:40
Ecco, vedi a instillare il dubbio, a volte?
Chiedo @Kinobi: e per quel che riguarda la sella e gli specchietti?

er-minio
03-01-2021, 11:44
Comprata usata nel 2007, pare abbia quelle decalcomanie sul serbatotio e faro tondo, ha come after market dei convogliatori neri in fibra di carbonio con internamente logo orginale BMW, ha il plexi nero. La mia è gialla con motore nero.

La tua è una Dark Ferro Metallic.

Quella della foto a Bologna è una R1150R normale pastrucchiata un pochino con adesivi e due parti verniciate.

L'oZio64
03-01-2021, 11:46
La tua è una Dark Ferro Metallic...

Scusa Minio, ma la Dark Ferro non dovrebbe essere Rockster?

er-minio
03-01-2021, 11:50
Ci sono diverse varianti/colorazioni della R1150R.

Questa è la Dark Ferro-Metallic:

http://jnkmail.com/private/qde/darkferro.jpg

R1150R standard, colorazione particolare.

Questa è la Rockster, e la 80esimo anniversario (Rockster Blu/Bianca):
http://jnkmail.com/private/qde/rockstandard.jpg

http://jnkmail.com/private/qde/80ann.jpg

La Rockster nasce da una special fatta da un preparatore.
É un incrocio tra R1150R e parti della R1100S.

A memoria (potrei dimenticare qualche particolare):

Strumentazione e avantreno (forcella, parafango) sono della S.
Dovrebbe variare un minimo anche la scatola coppia conica, se fate caso ha il sensore di velocità al posteriore (come la S) invece del rollino davanti come la R, nonostante il monobraccio del cardano sia "arrotondato" come quello della eRRe normale.

Ha un manubrio con una curva più bassa, ed è più largo.
La sella è più alta e stretta rispetto a quella della eRRe.

La R1150R standard ha le classiche forcelle "a banana".

L'oZio64
03-01-2021, 11:53
Effettivamente...le strisce sul serbatoio non sono né come la Dark ferro, né come la Rockster.

er-minio
03-01-2021, 11:55
Questa è una R1150R standard (la mia vecchia):
http://jnkmail.com/private/qde/r1150r_hdr.jpg

Unica differenza, io avevo montato il manubrio della Rockster, anche se in foto si vede poco.
Ritiro quanto avevo detto l'altro giorno riguardo la sella pilota/passeggero, riguardando le foto c'è lo scalino.

L'oZio64
03-01-2021, 11:59
Effettivamente...le strisce sul serbatoio non sono né come la Dark ferro, né come la Rockster.
Vabbè: se riesco a contattare l'altro appena si riapre un po' la circolazione, mi concentro su quella.

Questa è una R1150R standard (la mia vecchia):
[IMG]...Ritiro quanto avevo detto l'altro giorno riguardo la sella pilota/passeggero, riguardando le foto c'è lo scalino.

Si, probabilmente minore, ma c'è...e comunque, a guardar con attenzione, si nota anche il manubuio più basso.

Kinobi
03-01-2021, 13:29
Ecco, vedi a instillare il dubbio, a volte?
Chiedo @Kinobi: e per quel che riguarda la sella e gli specchietti?

La sella non è la mia (ha lo scalino ed è i due pezzi), come pure gli specchietti. Ho rigato un mio specchietto, ed il vero BMW costava parecchio, si trovava un semi-clone aftermarket a cifre ragionevoli. Non mi aspetterei di una moto con +15 anni, senon parcheggiata sempre al chiuso, di avere ancora a sella originale.

@er-minio: dalla foto non vedo ma la mia ha parti nere in carbonio con logo BMW dentro, oer cui pezzi aftermarket, simile al look di questa. Anche quando pubblicai l'annuncio di vendita della mia, più di uno mi rimproverò di averla pastrocchiata, ma in realtà ha tutti pezzi "originali" ma optional di mamma BMW. Questa magari la ha cartellata e riverniciata, e basterebbe dargli un'accurata ispezione sul posto.

Skiv
03-01-2021, 13:34
Tutto giuso Erminio solo una cosa, a memoria la dark ferro era questa

https://cloud.leparking-moto.fr/2020/05/03/01/33/bmw-r-bmw-r1150r-dark-ferro-con-borse_132367240.jpg

Quella in foto è la yellow jacket

er-minio
03-01-2021, 13:34
Il parafango originale della R1100S, e quindi anche quello montato sulla Rockster era di carbonio (ricordo bene perchè ne spaccai uno con il bloccadisco sulla Boxercup :lol: ).

Altri pezzi in carbonio sulla R1150R non mi pare ci fossero opzioni – quindi, si, sicuramente aftermarket.

Le maniglie per le valige erano optional per la R1150R tranne che in Italia in cui erano incluse con la moto standard.

Penso comunque i vari pezzetti di carenatura della eRRe si trovino a poco.
Dall'inverno scorso ho cominciato a far rimettere a posto la mia vecchia eRRe e sto comprando, un po' alla volta, pezzi di ricambio online... i prezzi sono abbordabili.

Kinobi
03-01-2021, 13:37
Ci sono diverse varianti/colorazioni della R1150R.

Questa è la Dark Ferro-Metallic:

http://jnkmail.com/private/qde/darkferro.jpg

R1150R standard, colorazione particolare.

OT
Si, questa è come la mia se gli rimettessi le parti originali. Un appunto: quando dovetti cambiare i copri candela, mi fu detto che color argento come quelli in foto, non esistevano da ricambio BMW ed andavano verniciati (non insistetti e comprai queli neri). I copricandela in foto mi paiono non orginali BMW (almeno, non come i miei).
La mia ha le maniglie porta valigie, non so se di serie o after.

er-minio
03-01-2021, 13:48
Mi pare i copricandela siano di quel blu scuro del parafango.

Non ricordo se la Dark Ferro esistesse anche twin-spark, quindi con il copricandela "non passante" come quelli nelle foto della mia e delle Rockster.

Skiv
03-01-2021, 14:17
Nella monocandela yellow jacket/dark ferro erano argento, tu hai i copri candele diversi perché hai una twinspark

Kinobi
03-01-2021, 17:49
La mia ha due candele. Non sapevo della stessa colorazione esistessero due versioni. Ora ho i copricandela neri in quanto quelli chiari erano cotti, e in BMW non me li hanno dati (o ha semplicemente sbagliato codice). Di verniciarli non avevo voglia.

feromone
03-01-2021, 18:34
La mia yellow (come la dark ferro) esisteva monospark (prima versione) e twinspark e entrambe avevano i copricandela grigio chiaro(in realtà sono verniciati, basta guardarli all'interno); Io ho anche quelli neri!
Cercavo una rockster ma questa mi è piaciuta di più... Fra qualche anno magari comprerò anche quella per finire la serie 1150!

L'oZio64
03-01-2021, 18:42
Pensavo di iniziare una discussione che terminasse in un attimo ed, invece, ho scatenato un putiferio :lol:

Scherzo, si imparano sempre un sacco di cose "nuove", considerando che non la fanno più da 14 anni.
Comunque siamo giunti alla conclusione che quella dell'annuncio di Bologna è taroccata e anche male :mad: ...o almeno, a me non piace.

Oilime
15-01-2021, 10:40
la dark ferro una delle più belle colorazione mai fatte a parer mio, non sono mai riuscito a trovarne una e presi una 1150 classica. Belle le modifiche di Feromone, complimenti.

L'oZio io lascerei stare usati troppo !"pasticciati" e presi da privati

er-minio
15-01-2021, 10:46
Io volevo rendere un pelo più "rockester" la mia all'epoca, poi avevo desistito.

Il cambio di manubrio era una bomba però, perchè ti permetteva di guidare un po' più sdraiato in avanti.

Per me la colorazione più bella è la Rockster anniversario bianca/blu.

L'oZio64
15-01-2021, 14:04
...
L'oZio io lascerei stare usati troppo !"pasticciati" e presi da privati

Infatti ho già visto di molto meglio...questa la consideravo solo perchè avrei potuto andare a vederla subito, mentre le altre sono fuori comune, o addirittura regione, per cui mi tocca aspettare nella speranza non le vendano nel frattempo.

...
Il cambio di manubrio era una bomba però, perchè ti permetteva di guidare un po' più sdraiato in avanti.

Io, invece, ho il problema contrario: probabilmente monterei dei riser a quello del 1150 standard per renderlo più simile all'850...la mia schiena ne sarebbe felice.
...ma che ne sapete, voi, giovani smanettoni :lol: