Visualizza la versione completa : Mitico Picco
Che grinta!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=bgO-Bzu0p1Q
Veramente un grande [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
Non gli ha neanche rifatto il motore ... che persona speciale !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
31-12-2020, 22:10
.....tanto di cappello !!!
matteo.t
31-12-2020, 22:16
Un mito assoluto per umiltà, professionalità e passione.[emoji106]
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Tifavo per lui quando correva per la Yamaha nella coppa 1000.dollari.......anni 80
Grande talento in pista e fuori.
fulvio70
01-01-2021, 01:23
PICCO numero [emoji106]
Claudio Piccolo
01-01-2021, 10:37
Che la mia XT 600 l'ho presa dalle sue mani sante l'ho già detto? :arrow::D:angel7::smilebox::blob::angel4::prayer: :toothy2::thumbup::love3:
Claudio Piccolo
01-01-2021, 10:43
E' una reliquia inestimabile....e va il doppio di tutte le altre. :lol::lol::lol:
indianlopa
01-01-2021, 10:50
Picco è un amico dei Maiali storici, esce in moto con noi a volte con Giò Sala, viene sempre alle nostre cene, mitica la scena della Pat che ad un MJ gli chiede se può baciarlo...e lui risponde " sì... da tutte le parti...." ahahahah
L'entusiasmo di un quindicenne a 65 anni...mitico!
Muzio1970
02-01-2021, 13:12
Il nostro (quindicenne) oggi nel prologo ne ha messi dietro la bellezza di 41,
Sessantesimo su 101
Claudio Piccolo
02-01-2021, 13:28
...e ha detto che andava piano. :lol::lol:
robiledda
02-01-2021, 16:45
... infatti sta andando piano;), ma si chiama Franco Picco :!::!::!:
65 anni e non sentirli
dove si firma per essere come lui a 65 anni? firmo subito
gionnidorelli
02-01-2021, 17:05
Un grande che avrebbe meritato molta più fortuna. Un anno (molto tempo fa) mi feci preparare la mia tt 600 da lui, una persona di una umiltà incredibile.
Muzio1970
03-01-2021, 14:56
Oggi ancora sessantesimo
ehhhhhh niente è arrivato in fondo
GRANDE !! GRANDE !! GRANDE !!
è stato uno dei miei idoli....sognavo di guidare come lui Raiher o Findanno.
ha dato una impronta alla mia vita motociclistica, per me esistono solo endurone/endurine/moto da cross e nemmeno di tutte le marche.
Due giorni fa quando raccontava delle disavventure avute nella 10 tappa mi sono venuti i lucciconi agli occhi ....oggi invece mi ha fatto sorridere :-)
Veramente un gran personaggio, oltre che gran motociclista.
Spero di poterlo incontrare al MBE e potergli stringere la mano per complimentarmi.
Con questa Dakar ha fatto veramente un capolavoro.
Senza parole :!:
a 65 anni voglio essere come lui
vitoskii
15-01-2021, 16:22
A 65 anni cosi.. è solo per pochi eletti !! Bravo!!
il franz
15-01-2021, 16:39
45 anni fa con la Villa
https://www.villaitalia.org/photo_gallery/#&gid=psgal_510_1&pid=54
a 65 anni..
l'ho pensato anch'io.. e subito dopo ho pensato che non lo sono nemmeno adesso (a 20 in meno).. :-o
Mamma mia...un GRANDE!!!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Picco??! Un Highlander*!!! Un campione come pilota, un campione come uomo.
Il 1955 è stata un' annata che ha sfornato grandi piloti...prima che piloti, veri e propri amanti e appassionati della moto in tutte le sue varianti ...ragazzini che negli anni 70, a 14/15 anni, hanno partecipato e vissuto con passione il Boom motociclistico di quel glorioso periodo in cui le case motoristiche sfornavano modelli a raffica...Fantic, Villa, Beta, Guazzoni, Malanca, Gilera, Cimatti, Dkw, KTM, Cagiva, Bultaco, Montesa, Muller Zündapp, Ancillotti, Husquarna, Aspes ecc. ecc....in quegli anni i ragazzini sognavano ad occhi aperti, nel garage di casa si inventavano diavolerie per far andare i propri motorini più forte di quelli degli amici, cambiando carburatori, lucidando condotti, sostituendo getti...si era pure Alchimisti, le percentuali di benzina e pestilenziale olio di ricino erano un segreto da tener ben nascosto!, alcuni si cimentavano creando miscele col Toluolo e molti motori non arrivavano a vedere l'alba del giorno seguente ... il mercato after market era fiorente e seguiva l'evoluzione della passione mettendo a disposizione di tutto è di più, "tromboncini, Espansioni varie", gas rapidi e ferodi più performanti...Dove ci si cimentava? A Monza ,ad esempio, la pista "SOLEX" era il campo di "battaglia"...nella Bergamasca i "campi gioco" erano molteplici e diffusi grazie anche alla morfologia del territorio.
Così si è formata la generazione dei Picco(55), dei Ciro De Petri (55), del Terruzzi (del 56), del compianto Marinoni(55).....1955 classe di ferro! Senza dimenticare Meoni (57) di soli 2 anni più giovane ma il periodo era quello! ....poi c'erano anche i "mica buoni" che, come me, pur essendo del 55, sognavano ad occhi aperti un giorno di saper andare in moto anche la metà, 1/4 di come ci si prefigurasse d'andare ma haimè, la "Legge" vuole che la stoffa del pilota devi averla nel Dna.
Come sempre andrò al MBE a Verona a salutare sia Franco che l'amico Ciro...e come sempre avrò per loro, Grandi coetanei, una "sana" invidia oltre che tanta, tanta ammirazione!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Continuo ad immaginare INUTILMENTE una TV dove un pò di orgoglio italiano venga portato come esempio anche in sport meno conosciuti (se non addirittura censurati). Magari nelle "tradizionali" trasmissioni di sport dedicate al calcio [emoji2369] Bravo Franco, sei un grande [emoji779]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210117/ae0e11e4deb31ecf508f748783abe507.jpg
Un esempio per tutti, e non solo come sportivo.
UNICO...ad arrivarci a 65 anni e andare ancora in moto...e non alla DAKAR!!!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
vitoskii
17-01-2021, 15:38
In tv danno spazio a cose inutili. Non aver dato notizie nei notiziari è scandaloso!!
uomo con grandi virtù, valore onore coraggio umiltà -Massima Stima-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |