Visualizza la versione completa : Caberg FLYON
Buongiorno a tutti, vorrei pareri e impressioni sul casco FLYON della Caberg. Attualmente uso un casco Shoei J-Cruise con il quale mi sono trovato benissimo ma siccome ha ormai fatto il suo tempo ho deciso di cambiarlo. Ho visto il nuovo J-cruise 2 che non mi è piaciuto, soprattutto esteticamente. Così da una ricerca on-line su un possibile sostituto è venuto fuori il Caberg che oltre a piacermi esteticamente, per le caratteristiche mi è sembrato un casco molto valido, italiano (che non guasta) e all’altezza del più costoso casco giapponese.
Se qualcuno già lo possedesse mi farebbe piacere postasse una piccola recensione evidenziandone la vestibilità i pregi e soprattutto i difetti rilevati.
Grazie e Buone Feste.
Ciao, ho visto che il Caberg è un po' spigoloso, hai preso in considerazione questo, io mi trovo bene.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/7a445f476bb16b6d3d14f8b417463f8b.jpg
Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
Come per il J-cruise ho intenzione di usarlo anche per i viaggi, questo mi sembra non abbia tutte le caratteristiche del Caberg (visiera abbastanza coprente, pin-lock antiappannante ecc.) del caberg mi interessa soprattutto l’isolamento acustico, sotto quell’aspetto il J-cruise è ottimo. Inoltre del Flyon mi piace la possibilità di montarci l’interfono dedicato.
Si, effettivamente da punto di vista acustico il Blauer non il massimo
Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
Recentemente ho preso AGV K5 jet e mi trovo bene, comodo e soprattutto silenzioso, pur essendo un jet. Calotta in fibra di varie misure, visiera lunga...prezzo corretto, molto inferiore a Shoei o Arai...
cane sciolto
30-12-2020, 10:00
Mi accodo al Tuo thread in quanto sono anch'io interessato all'acquisto del Flyon,
purtroppo nelle vicinanze non c'è nessuno che lo abbia già a disposizione per provarlo/acquistarlo
Uso quasi esclusivamente caschi jet estate e inverno,ho avuto in ordine il j-wind Shoei,il j1 Schubert,e ultimo sz-f Arai
Mi interessa in primis la calzata del caberg,la mia testa misura esattamente 58 cm ed ho paura prendendolo on-line che la tg M sia piccola
Come riferimento ho usato la taglia L in tutte le marche citate e a parte il j1 che aveva smollato un pò troppo con Shoei andavo bene e con Arai meglio ancora dopo anni di uso,
Ho provato il nuovo j-cruise e la L era appena abbondante ,ma aldilà di questo lo vedo come troppo grande esternamente,ecco vorrei un casco che non facesse il capoccione come appunto i nuovi shoei e schubert
leggo che il nuovo Flyon adotta una misura di calotta fino alla M per poi passare ad una misura più grande con le taglie superiori ,certo potrei ordinarlo ed eventualmente rimandarlo indietro ma visti i tempi credo convenga aspettare di provarlo da qualche parte
Qualcuno ha esperienza con Caberg per quanto rigarda le teglie?
Grazie ed Auguri a Tutti di un nuovo anno migliore....
Gianluca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |