Visualizza la versione completa : Rimuovere porta NAVIGATOR VI, si può? senza andare in concessionario
Ciao a tutti,
senza andare in concessionario si riesce a togliere il porta Navigator VI?
In realtà alla fine lo vorrei vendere perchè lo trovo veramente mal fatto!
lo trovo veramente mal fatto!
ok....ma non metterlo sull'annuncio
:lol: :lol: :lol:
A me pare un ottimo sistema, cosa ha di malfatto?
Derapage
23-12-2020, 12:00
devi svitare le viti 4 viti che tengono fissato il supporto alla barrae poi seguire il cavo tagliare 2-3 fascette e rimuovere lo spinotto nella parte destra della carena
iteuronet
23-12-2020, 12:04
assolutamente si .Operazione da 15 minuti
Forse è un problema di visuale, dipende da quanto si è alti...
Ma la barra e il rotellone li volevi lasciare montati?
Consiglio di mettere un tappo sul connettore elettrico della moto e di estrarre il cilindretto della chiave sul portanavigatore come gesto di cortesia verso l'acquirente.
Belavecio
23-12-2020, 12:56
riuscirei a smontarlo pure io senza far danni...forse.
Grazie a tutti. Non si compromettono garanzia o altro vero?
@Lucky59 @skipper
Lo trovo tremendo perchè come può un navigatore farti vedere solo ed esclusivamente la traccia che devi fare e nessun'altra informazione sullo schermo? Quanto manca alla destinazione? e tutte le altre info che anche google maps ti dà. Quel punto uso quello o altro...
@Svaldo
cosa intendi per barra e rotellone? Quello che muove il cupolino? Se intendi quello, si intendo tenerlo come la barra su cui è agganciato il porta navigatore perchè lì vorrei mettere un Ram Mount e agganciare qualcos'altro!
https://i.ibb.co/y02XJBR/annunciomymoto.jpg
[...]
Ma il libretto di uso e manutenzione lo hai letto? Perché alcune delle informazioni che vuoi le puoi ottenere sulla schermata.
Si l'ho letto e purtroppo non le dà...solo l'ora d'arrivo prevista.
Cri mi spiace scrivertelo, non sei in grado di utilizzarlo.
1 si vede sia traccia che percorso
Una volta che hai fatto partire un percorso puoi vedere:
1 tempo totale
2 km totali
3 tempo di arrivo al prossimo punto intermedio
4 km al prox punto intermedio
Oltre a questoi 4 dati ne puoi visualizzare decine di altre info, naturalmente alternate le info sono sempre 4
Naturalmente devi scegliere la Dashboard che consente di visualizzare 4 dati
“GIESSISTA”. cit.
Tra l’altro la posizione del navi sul GS è la migliore in assoluto, anche rispetto al navi integrato nel TFT
“GIESSISTA”. cit.
Ciao Rescue, ci ho guardato diverse volte e non ho mai trovato una interfaccia che dia tutte queste info...
al punto 3 cosa intendi per tempo intermedio?
Sono felice se non sono in grado di utilizzarlo perchè sarei davvero stupito del contrario se Garmin non le avesse messe.
Ora riguardo le istruzioni comunque...
Sulle istruzioni non ci sono queste info, solo il cambio Dashboard
“GIESSISTA”. cit.
Romanetto
23-12-2020, 16:52
Come ti hanno già suggerito la procedura è semplicissima e anche io ri consiglio il tappo per lo spinotto che andrai a liberare ma vorrei farti ragionare sul fatto che il navigatore è molto flessibile nella configurazione della visualizzazione dei dati che ri interessano, molto flessibile sui POI e come ti hanno già detto è nella migliore posizione, davanti agli occhi, in modo che non distragga troppo, soluzione di tutto rispetto in confronto ad una soluzione ubicata in posizione differente, magari in basso integrata nel tft.
Sul thread dedicato nella sezione giusta del forum ci sono molti spunti al riguardo oltre ad un posto più consono per il navigatore.
Sulle istruzioni non ci sono queste info, solo il cambio Dashboard
“GIESSISTA”. cit.
Quindi io sono nato “imparato” [emoji23][emoji23][emoji23]
[emoji23][emoji23][emoji23]
Penso di sì,
io invece ho dovuto smanettare e smanettare per conoscere tutte o quasi le funzioni/opzioni che ha il navigator V o VI che sia.[emoji2371][emoji2371]
“GIESSISTA”. cit.
@Svaldo
cosa intendi per barra e rotellone? Quello che muove il cupolino?
Per barra intendo quella U rovesciata dove è avvitato il portanavigatore, che in effetti può essere utile anche per altri navigatori.
Non avevo capito che c'era il TFT, per cui il Multicontroller (rotellone) è indispensabile.
Nel mercatino allora c’è in vendita un archetto porta navigator usato???[emoji3064][emoji3064][emoji3064][emoji3064][emoji3064]
”GIESSISTA” cit.
Grazie ai moderatori che hanno prontamente cancellato i messaggi di interesse all'acquisto da parte di un utente che ora non trovo più....siete il top!
un conto è mettere un annuncio di vendita dove non si deve.
Altra cosa è scrivere......."se per caso lo togli e decidi di venderlo sarei interessato"
vogliamo fargli mettere un annuncio di vendita prima del tempo ?
i regolamenti è giusto che ci siano è l'elasticità che manca.
Chi aveva commentato aveva detto che era interessato, io ho scritto una cifra ideale e se fosse stato interessato mi avrebbe potuto contattare o lo avrei potuto contattare io,
Non ho messo annunci, ho solo chiesto come si togliesse...
Grazie CIT....
sorry.......non ho visto che hai messo una cifra di vendita
allora è lì l'errore forse avresti dovuto rispondergli in privato.
chiedo scusa ...ho commentato inutilmente essendomi perso dei passaggi.
managdalum
24-12-2020, 23:21
Rispondo un po’ a tutti:
intanto ringrazio @ireland, poi @Cit che ha fatto ammenda, non è da tutti.
Magari la prossima volta potrebbe concederci il beneficio del dubbio, ma va bene lo stesso.
Ringrazio anche @cri_gs per l’apprezzamento.
Nel caso non ritenesse sufficiente il top, può sempre cercarlo altrove, sono sicuro che lo troverà.
Scusa ma non capisco...inserire una cifra per capire se è una cifra corretta per poterlo vendere è scorretto?
Mica alla persona indicata, ma in generale per verificare se è in mercato o no?!
Ora non ricordo la frase specifica ma non ho scritto "se vuoi te la vendo a..." ma "pensavo sui [...]"...
Ops ha ripetuto il prezzo [emoji23][emoji23][emoji23]
managdalum
25-12-2020, 11:57
Scusa ma non capisco...
No, è evidente.
Se uno ti chiede se lo vendi e tu rispondi indicando un prezzo, di cosa state parlando se non di una possibile vendita (cosa vietata al di fuori del mercatino)?
Poi, se vogliamo prenderci per il naso, facciamo pure ...
Spero che così ti sia più chiaro, nel caso non lo fosse, continuiamo in privato.
Grazie
No no per carità...è pure Natale, fatevela una risata ogni tanto!
Ma c'è un regolamento con il galateo del forum?
@Cri_GS: alla fine cosa hai deciso.....lo metti in vendita sul mercatino?
”GIESSISTA” cit.
Ciao Rescue, alla fine non ho ancora deciso, tra 9 giorni se non erro posso metterlo in vendita e deciderò...stavo cercando valide alternative da mettere su telefono così non devo mettere nulla in più ma una vera alternativa non esiste su telefono quindi farò un po' di valutazioni, non ho fretta.
@Cri_GS@ il consiglio che mi sento di darti a prescindere se usare o meno il navigator (anche se io sono per il navigator) dicevo, il consiglio è quello di NON mettere in vendita l’archetto chi dovesse mai acquistare la tua moto ti potrebbe stressare per non avere l’archetto montato....
Smontalo se vuoi smontarlo, ma tienilo.
“GIESSISTA”. cit.
Romanetto
03-01-2021, 18:31
Io a suo tempo ho fatto le tue valutazioni che poi si sono rivelate totalmente sbagliate per cui sono tornato indietro. Ho avuto la fortuna di aver trovato in vendita un navigator V qui sul mercatino, un ottimo prezzo e anche vicino a dove abito e l'ho preso al volo. Ne sono felicissimo, ottima gestione dei POI e funzionamento ineccepibile per i miei usi.
Cerco di spiegarti le mie vicissitudini.
Sul 2006 ho messo su un porta telefono adeguatamente collegato ad un convertitore per la ricarica del telefono, primo passo falso: il contenitore del telefono era di quelli a custodia stagna ed ho fottuto la batteria dello smartphone per surriscaldamento, proprio nel momento del bisogno si e' spento e purtroppo anche il telefono in quel frangente e' defunto, essendo di quelli non apribili non ne ha voluto piu' sapere di ripartire. Secondo step: nuovo porta telefono, stavolta aperto con nuovo smartphone ip68 (impermeabile), ha funzionato alla grande per 2 anni tanto che presi anche l'app sygic, ho trasferito tutto l'ambaradan anche nella successiva GS, modello 2015, naturalmente qui smontando il porta navigatore ma utilizzando l'archetto. Nel tempo il connettore micro usb ha iniziato ad essere poco stabile, tra vibrazioni e attacca / stacca il connettore non faceva piu' presa e avevo 2h max di autonomia con successivi smanettamenti, stress e delusioni, cose che puoi immaginarti :) . Il culmine e' stato una multa per eccesso di velocita' presa al Mugello :lol: , naturalmente il navigatore era spento e quindi velox non segnalato ne visto, pochi km sopra il limite che son costati.
L'unica cosa che posso dirti e' che se vuoi utilizzare un sistema fatto da smartphone prendi in considerazione i nuovi con ricarica wireless il connettore usb nel tempo si rompe.
Comunque in tutto questo c'e' una unica certezza, ed e' che il porta navigatore con il suo archetto non lo devi vendere :)
Lo si può utilizzare eventualmente anche con l'adattatore per il cellulare proprio al posto del navigator.
Smontalo se vuoi smontarlo, ma tienilo.
“GIESSISTA”. cit.
Grazie Rescue, ma ho visto che hai venduto il tuo di Nav...come mai? Su cosa vai ora? Hai già scelto?
@Romanetto grazie ma il Nav VI per le tracce strade bianche ot simila è pessimo!
.....hai venduto il tuo di Nav...come mai? Su cosa vai ora? Hai già scelto?
Per ora non ho ancora deciso nulla, vedrò quando si ritornerà a girare, ci ho pensato parecchio prima di decidermi a venderlo, il plus che da il navi comandato dal rotellone non è cosa da poco.
Sicuramente rimarrò sul navigatore, il cell non mi piace, ed in particolare rimarrò con Garmin io mi ci trovo bene...[emoji2371]
Sicuro no Tom Tom
“GIESSISTA”. cit.
Comunque concetto molto chiaro, toglierò l'alloggio per il navigatore, ma non lo venderò...
Grazie
millling
04-01-2021, 22:56
@Rescue...Dai un occhiata al Garmin XT. Io ho finito i problemi e le madonne...:D
@Cri GS: ma perchè non usi semplicemente il supporto esistente, già cablato e pronto, e non acquisti un adattatore specifico (ne esistono di diversi tipi) per il tuo telefono, se proprio non ti va di usare il Navigator VI (che rimane, per me, la soluzione migliore)? Hai già tutto bell'e pronto, mi pare una stupidaggine smontare e poi "inventarsi" un nuovo supporto, con alimentazione, per il telefono. Mia opinione, ovviamente.
@Milling: ma non è compatibile con il supporto originale e neppure con il TFT, ne vale la pena??
millling
05-01-2021, 14:52
Vale la pena se vuoi un navigatore che funziona bene. A me non interessa leggere parametri della moto sul nav o i comandi a manubrio. Ma quando imposto una meta' mi ci deve portare e in modi diversi...Autostrada, strade secondarie, curve ecc...E arrivarci. Ecco, il Garmin XT mi ha soddisfatto veramente. Ho avuto Garmin V e VI per GS, Garmin 590, Tom Tom 550, tutti venduti. Se guardi su you tube puoi vedere come funziona. Il supporto originale lo ho tolto e ho messo quello del Garmin xt. Niente di complicato.I terminali + e - li ho inseriti della presa originale del Nav VI.
https://www.youtube.com/watch?v=Hp4OagqpNtk&ab_channel=Moto.it
Ciao
@Lucky59 si hai ragione ma se posso togliere per fare spazio alla visuale frontale sono più contento...ma la tua considerazione è molto giusta.
@Milling e grazie, nella rece su moto.it dice che fa anche del Off-road, vero? in che senso lo fa? a me interessa che legga bene le strade bianche...
millling
05-01-2021, 19:16
Ti diro appena si ricarica ;)... Attorno a me ne ho parecchie di sterrate ma non le frequento.
@Cri-GS: anche smontando l'archetto come visuale non guadagni praticamente nulla, così com'è copre un angolo morto a filo del becco anteriore. Fai una prova "in bianco".
millling
05-01-2021, 22:36
@Milling: ma non è compatibile con il supporto originale e neppure con il TFT, ne vale la pena??
Magari anche si..
https://www.youtube.com/watch?v=repwNghqDjw&ab_channel=GarminItaly
Non ho mai utilizzato un navigatore in moto, ma questo modello mi attira parecchio. ...considerando che ogni tanto mi piace fare anche percorsi in sterrato...anche il prezzo è competitivo rispetto al nav6 ....si può adattare alla basetta originale ?
millling
06-01-2021, 00:26
qualcosa ce'...
https://www.motoabbigliamento.it/staffa-montaggio-garmin-zumo-xt-su-bmw.
Touratech fa questo..
https://touratech-usa.com/store/Touratech-Locking-GPS-Mount-Garmin-Zumo-XT
Io ho preso pero' questo perche' levo il supp. originale-
https://it.aliexpress.com/item/4000993642247.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dw jlQco
@Milling: bruttini quei catafalchi per reggere il Nav...........
Cri_GS considera anche che se usi il cell alla lunga si rovina anche la stabilizzazione della fotocamera per via delle vibrazioni ...
mia esperienza dopo svariati anni con i cell:
- ok x giri relativamente brevi
- col caldo e uso intenso si spegne
- col freddo si spegne
- vibrazioni rovinano la camera
- nei giri lunghi lasciandolo in carica e usando il gps riduci la vita della batteria (di solito io faccio almeno una settimana con il gps attivo dalle 5/6 alle 10 ore al giorno)
da un paio d’anni ho il nav vi è ho imparato ad apprezzarlo anche se ha i suoi pro e contro.
in questi giorni sto valutando di venderlo per passare al garmin xt visto l’uso intensivo che ne faccio..
per me l’opzione telefono la tengo per le emergenze usando l’app e il tft ;)
buona epifania a tutti del
gruppo!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@kk76 sono d'accordo con te però a pensarci bene l'opzione telefono rugged dedicato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10467814) non la trovo sbagliata. In teoria sono fatti per resistere a caldo,, freddo, acqua, polvere e cadute quindi non dovrebbero spegnersi nelle varie situazioni limite di un normale telefono... Alla fine si spende anche meno di un buon navigatore...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210106/209b51dcf9dcf8145c0fcf6fcdda5858.jpg
R1200GS My 2014 By Tapatalk
I telefoni con fotocamera ottica NO digitale, prima o poi si distrugge l’obbiettivo per vibrazioni trasmesse.
Il problema è che oramai anche i cell di primo prezzo i più hanno fotocamera con ottiche a più lenti e quindi prima o poi......
Basta vedere i porta telefono della Quadlock hanno un accessorio anti vibrazioni da interporre tra supporto e cell.
“GIESSISTA”. cit.
Ma se il telefono lo prende dedicato solo per navigazione, della fotocamera magari non gli importa che si rompe [emoji28]
Romanetto
06-01-2021, 13:14
Il mio smartphone rugged (cubot kingkong) non ha avuto problematiche hardware nell'uso quotidiano dedicato alla moto che ne facevo. Quando ancora funzionava l'alimentatore sia con il caldo, sia con il freddo non c'era problema. Utilizzavo questo portacellulare: https://www.amazon.it/gp/product/B072XMQSC6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
e avevo modificato il telefono inserendo un aggancio di sicurezza. Come ho raccontato io il problema l'ho riscontrato nell'alimentazione, ovvero il connettore USB si indebolisce e perde la funzionalita', per un discorso simile e' caldamente consigliato il sistema di ricarica wireless
Un compagno di gite usa solo il cellulare come navigatore e ha sperimentato tutti i problemi che avete citato: spegnimento con il caldo, perdita segnale frequente nelle zone montane o poco coperte da 4G, lentezza quando è disponibile solo segnale 3G, problemi di alimentazione per vibrazioni che allentano il connettore micro-USB. In più non è completamente impermeabile, quindi va infilato in custodia protettiva che col freddo/pioggia si riempe di condensa. Per quanto mi riguarda soluzione di ripiego non soddisfacente.
dallemark
06-01-2021, 16:35
in quattro anni di GS e 150.000 km fatti mai avuto problemi con lo smartphone usato come GPS. Come supporto uso il RamMount e tutto ha sempre funzionato al meglio.
Complimenti per il kilometraggio...👍
@Lucky59 se usi una applicazione con mappe offline come osmand la perdita del 3g/4g non ti da nessun problema, se prendi uno smartphone rugged risolvi problema pioggia e in teoria anche il surriscaldamento. Per via del segnale gps per quello il telefono deve avere installato un buon modulo, quindi bisogna cercare di usare un buon telefono... Per via della ricarica ormai ci sono diversi telefoni con 5000 mah di batteria anche più, soprattutto i rugged, non è detto che devi tenerlo attaccato alla corrente per tutto il viaggio, comunque una buona soluzione è un supporto con ricarica Wireless. Personalmente ho ereditato dal precedente proprietario il nav V, bello perché integrato nella moto ma mi ha fatto fare spesso strade insensate e più di una volta mi è capitato che perde il segnale gps anche in zone aperte, per non parlare che è praticamente impossibile immettere un indirizzo direttamente dal nav, devo sempre inviarglielo tramite l'applicazione...
Mike sull’ultima tua affermazione non sono d’accordo, se si inserisce un indirizzo come vuole il Navi, NON come siamo abituati con Maps ti trova tutto o quasi.
Riposto un filmato che feci a suo tempo, in quanto un forumista, ora non ricordo chi fosse, sosteneva il fatto che il Navi non riuscisse a trovare un indirizzo che invece sull’applicazione BMW Connected era presente..........
https://youtu.be/Rj2EzSbLjck
Sono stato anche in Bretagna e Normandia e gli alberghi programmati dove passare la notte li ha sempre trovati e ci ha sempre portato nel posto giusto.
”GIESSISTA” cit.
Grazie a tutti per le PREZIOSISSIME informazioni.
La mia scelta si basava su due fattori principali:
- avere 1 solo apparato per tutto (quindi tendenzialmente un cell con GPS e rugged)
- togliere il Garmin Nav VI perchè purtroppo per farlo funzionare come piacerebbe a me, servono troppe operazioni che poi alla fine altri apparati hanno già.
La via di mezzo ho capito non esiste.
ERGO
penso andrò per il Garmin XT
devo capire bene come agganciarlo alla staffa.
E mi terrò il telefono in qualche punto della moto senza che rischi di avere troppe vibrazioni oppure prendo quel obbrobrio che vende la quadlock, la cover già ce l'ho e la uso anche per la macchina, è decisamente comoda.
CRI.
....questo....nessuno sbattimento nessun collegamento volante...
supporto per Zumo XT su predisposizione originale GS LC (https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/e-navxt)
“GIESSISTA”. cit.
La versione più costosa[emoji2959] ha solo la possibilità di averlo in posizione originale ma è sotto chiave.
È questo grazie a QDE che leggendo esperienze di forumisti mi han fatto conoscere il prodotto.
“GIESSISTA”. cit.
RESCUE [emoji772][emoji1303][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
@RESCUE non intendevo che non trova gli indirizzi ma è sicuramente più macchinoso, quello del video è molto più reattivo e veloce del mio, eppure è lo stesso e ho fatto anche un reset per averlo più fluido possibile... Il touch resistivo fa veramente pena... Comunque da quando ho scoperto che posso condividere un indirizzo cercandolo facilmente con google maps per poi passarlo tramite l'applicazione ho risolto il problema, anche perché trovo punti dove non saprei che indirizzo impostare tramite il nav... Per esempio cerco una malga in montagna che non ha via e numero civico ma con maps la trova e posso mandare le coordinate al nav.... Resta comunque il fatto che ti fa fare delle strade assurde e ho provato tutti i tipi di percorso...
Mike quello del video è il mio che ho venduto 3 gg fa.
Interessante la possibilità di passare un indirizzo da Google maps all’applicazione....come si fa?
“GIESSISTA”. cit.
mike78 hai per caso una SD nel navi cinesi la musica?? io ho scoperto che rallenta e di molto tutto... pur avendo preso una SD di qualità e molto veloce..
dallemark complimenti per il kilometraggio !!!!!
ma non avevi una s1000r come me qualche anno fa ??
Io nel Navi VI con 16 gb di memoria non ho mai messo nessuna micro SD.
Anche con il cruscotto analogico del GS con il VI c’è una funzione dedicata per lo streaming audio da IPhone, con il navi che fa da ponte verso l’interfono.
“GIESSISTA”. cit.
RESCUE lo so ma avevo una SD con già della musica e l’ho banalmente inserita visto che è predisposto.. una tragedia [emoji28]
rimossa la SD è tornato nella normalità... mi sarebbe piaciuto dire performante ma ... sappiamo che è diversamente rapido [emoji2957]
Ahahahah....[emoji106][emoji106][emoji106]
“GIESSISTA”. cit.
bello l'adattatore per Garmin XT su supporto originale! Già potrei prenderlo in considerazione, così. Per quanto riguarda indirizzi o località, mai avuto problemi con Navigator VI, trova sempre tutto e mi ci porta senza problemi. Se arrivarci alla svelta o facendo giri su giri è una tua scelta, imposti quello che preferisci e lui esegue. Per quanto riguarda la musica, come dice RESCUE il Nav fa da ponte tra telefono (in tasca ben protetto o anche nel bauletto) e auricolare blutooth: sullo schermo del Nav ritrovi l'intera libreria musicale che hai sul telefono con tanto di foto delle copertine degli album, puoi scorrere per artista, album, genere musicale ecc ecc.
. Per quanto riguarda la musica, come dice RESCUE il Nav fa da ponte tra telefono (in tasca ben protetto o anche nel bauletto) e auricolare blutooth: sullo schermo del Nav ritrovi l'intera libreria musicale che hai sul telefono con tanto di foto delle copertine degli album, puoi scorrere per artista, album, genere musicale ecc ecc.
... la musica uso quella dell’iphone tramite il tft ...
il nav lo uso solo per navigare ma come scritto avevo una SD già con la musica che non volevo sincronizzare col telefono e ho provato una funzione disponibile ... ovviamente non sò se ora è stata sistemata da un aggiornamento firmware ma alla mia prova il nav era diventato ingestibile
millling
06-01-2021, 19:54
CRI.
....questo....nessuno sbattimento nessun collegamento volante...
supporto per Zumo XT su predisposizione originale GS LC (https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/e-navxt)
“GIESSISTA”. cit.
Grazie! Ho appena fatto l'ordine:D
Mike quello del video è il mio che ho venduto 3 gg fa.
Interessante la possibilità di passare un indirizzo da Google maps all’applicazione....come si fa?
“GIESSISTA”. cit.Molto semplice, cerchi quello che vuoi su google map poi sotto c'è la funzione condividi a questo punto devi aver installato l'applicazione smartphone link la scegli, ovviamente con Bluetooth acceso vicino e collegato al nav e la invii, ti appare la notifica sul nav e la accetti.
Metto un esempio semplice tipo duomo di Milano
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210106/23daec842c17934e678e7c9859953234.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210106/5624579a94332f498ab3de2229e2b4a7.jpg
mike78 hai per caso una SD nel navi cinesi la musica??
A dire il vero si... Ma è da 16gb di qualità e ha solo 1gb di musica all'interno e nient'altro... All'inizio il precedente proprietario me lo ha consegnato con la sd piena di mappe, io l'estate scorsa dopo un aggiornamento che si è bloccato a metà stavo per usarlo come fermacarte ma per fortuna grazie a una guida del forum sono riuscito a ripristinarlo e allora ho installato solo le mappe necessarie (tanto purtroppo all'estero non ci vado per ora) e sulla sd ho messo solo poca musica... Proverò a toglierla del tutto... Grazie [emoji1303]
Mike io l’applicazione Smartlink ce l’ho installata, ma non è nelle scelte quando clicco su condividi...
1 ho Apple
2 NON sono loggato con Google Maps
“GIESSISTA”. cit.
Ok capisco, io ho android...
dallemark
06-01-2021, 21:14
dallemark complimenti per il kilometraggio !!!!!
ma non avevi una s1000r come me qualche anno fa ??
Sono passato al GS 1200 quattro anni fa e dopo 95.000 km ho preso il 1250 col quale sono vicino ai 50.000...con entrambi ho sempre usato lo smartphone perché non ho mai voluto il Navi della BMW e mai nessun problema.
Si nemmeno a me funziona Rescue e anche io ho apple...ma sono loggato su GM.
Credo sia una possibilità solo per android.
Non capisco perché vi ostinate a spendere di più comprando apple [emoji28][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210106/6c124371038c64fd8d4046c88645c3a3.jpg
[...]
che vuoi farci!! siamo ragazzi [emoji23][emoji23]
A dire il vero si... e sulla sd ho messo solo poca musica... Proverò a toglierla del tutto... Grazie [emoji1303]
sinceramente questa info l’ho trovata qui sul forum e per me aveva funzionato ... [emoji6][emoji1695]
[...]
con iPhone devi condividere-copia e poi manualmente su ricerca luogo dell'applicazione smartlink. l'unico limite è che la ricerca viene effettuata in località vicine, non so quale sia esattamente il raggio ma ho verificato che oltre i 100 km non trova nulla, spettacolare quello che si può fare con android, ma se apple non autorizza vuol dire che ci sono problemi di sicurezza
Quella del corto raggio di ricerca dell'applicazione smartphone link non l'ho mai capita nemmeno io.. Peccato perché sarebbe comoda una ricerca globale... Poi lasciando perdere gli apple fan VS android fan non trovo nessuna violazione di sicurezza... Dovete solo ammettere che apple è castrato in tante cose punto e basta [emoji6]
Ma è eccellente in tante altre. Io tutti questi limiti di Apple non li vedo, ci saranno pure ma non me ne sono accorto.
Alcuni vantaggi e un pò più di limitazioni. Iphone è così, l'importante è aver provato un Android recente e fino a prenderci un pò di mano, per affermare cose a favore dell'uno o dell'altro.
Meglio l'uno o l'altro ? Dipende...
iphone vs android? dipende ma sicuramente l’intangible va verso apple e ios...
in ogni caso qualcuno che ha già preso il supporto può postare qualche foto ?? sarebbe molto gradito grazie [emoji3526]
io ero orientato al supporto della touratech ...
Alla fine sono andato per ZUMO XT e l'ho preso ieri su Amazon ad un buon prezzo.
Ora dovrò decidere sul aggancio ma credo seguirò il consiglio di Rescue ed userò la staffa modificata per l'attuale aggancio del NAV VI
Grazie a tutti!
452 che sono comunque meno di 499...
E certo! [emoji108]
“GIESSISTA”. cit.
ottimo Cri_GS [emoji1303]
452 che sono comunque meno di 499... ottimo! e se sei di Mestre lo avresti trovato anche da Wheelup in offerta a 448.
Ah ah... incredibile, finiti adesso, accettano prenotazioni [emoji2369]
wheelup non faceva anche un ulteriore ribasso al venerdì nero ??
millling
07-01-2021, 19:00
Alla fine sono andato per ZUMO XT e l'ho preso ieri su Amazon ad un buon prezzo.
Ora dovrò decidere sul aggancio ma credo seguirò il consiglio di Rescue ed userò la staffa modificata per l'attuale aggancio del NAV VI
Grazie a tutti!
Ottimo acquisto, non te ne pentirai. Il supporto lo ho ordinato gia' ieri , quello segnalato da @Rescue.;)
Ragazzi per chi ha Apple ho trovato un escamotage per trasferire un indirizzo da Mappe Apple a Smartlink.
Dato che nelle funzioni di SmartLink esiste “Contatti” e se nei contatti c’è l’indirizzo e se c’è l’indirizzo lo può trasferire al navi, basta andare su Mappe Apple cercare qualsiasi cosa salvare in rubrica, andare su SmartLink, cliccare su contatti cercare quello appena salvato ed inviarlo al navi.
Tra l’altro in caso di percorso attivo, in navi vi chiederà se avviare un nuovo percorso (ossia calcolare il percorso da dove siete al punto che avete inserito) oppure inserirlo nel percorso attivo, attenzione qui dovete sapere bene dove inserirlo se all’interno del percorso oppure come destinazione finale, altrimenti vi sballa tutto.
Lo so, non è immediato ma non ho trovato altra soluzione.......
Ps
Ho scelto Mappe Apple perché non voglio che Palo Alto si metta sfrugugliare nei miei contatti.
“GIESSISTA”. cit.
Hai paura che ti molestino la morosa?
Hai paura che ti molestino la morosa?
[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]
“GIESSISTA”. cit.
@Skipper: sicuramente sarà stato scritto decine e decine di volte, mi scuserai se non lo ricordo....son vecchio![emoji3064][emoji3064]
“GIESSISTA”. cit.
Si è così, ma non funziona con tutte le destinazioni, non tutte le mete hanno un indirizzo.
Invece android manda le coordinate GPS quindi riesci a trovare anche posti sperduti con maps e passarli facilmente al nav [emoji1303]date retta a me.... Vendete iPhone comprate android (basta anche un medio gamma da 2/300€)e con quello che avanzate fate benzina [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
millling
09-01-2021, 09:52
Seeeee.....E dopo come faccio a far lo sborone? Scendo dal mio GS lucido con un misero Andvoid da 300 Euro?:lol:
Bravo milling, diccelo anche tu. Il vero Giessista ha un'immagine da difendere, sennò perchè spendere millemila euri per risvoltini all'ultima moda e Church intonse per cadere poi sull'Android da poveri? Che funzioni anche meglio è del tutto irrilevante, quello che conta è evitare lo sfottimento al bar con gli amici (che poi "amici" è pure una parola un pò forte......)
Comunque, stimolato da Cri-GS, ha fatto una bella ricerca sul Garmin Zumo XT e devo dire che è davvero un satanasso di navigatore! Ha tremila funzioni "vere" in più del Navigator VI, mi sta stuzzicando l'idea di sostituire il mio Nav che, guarda caso, ieri si è piantato e non vuole saperne di funzionare! Lo porterò in assistenza, non è ragionevole che un apparecchio pagato 840 euri smetta di funzionare dopo tre anni, ma potrei saltare il fosso e passare allo ZUMO.
alla fine ho ceduto e messo in vendita il mio nav VI anche se non ha alcun problema.[emoji28]
diciamo che già lo scorso anno mi ero interessato allo Zumo Xt ma per i vari blocchi Covid avevo desistito ...
speriamo che sia di buon auspicio [emoji1695][emoji256]
Enno è! Se passate a zumo poi al bar che figura fate con gli amici ! ? Gs sempre ultimo my nuovo fiammante e iPhogn per completare ci vuole nav bmw e basta [emoji1303]
Ovviamente si scherza ne [emoji6] come spero tutti i messaggi precedenti. Ognuno, giustamente, è libero di spendere i propri soldi come meglio crede [emoji1303]
@mike78, ma io me lo tengo il Nav VI. Quando vado al bar lo monto, quando devo navigare sul serio lo tolgo e metto su lo Zumo XT. Mica sono un fesso.......
Ciao Lucky, l'ho comprato e mi è arrivato prima del weekend, ci ho giocato (poco) in questi due giorni...sembra davvero carino.
Ho provato a mandargli un gpx e si è impallato nella trasformazione in Viaggio.
Vedrò se per caso ho fatto degli errori.
Avevo delle domande, magari sapete aiutarmi:
- nel XT sono già precaricate le strade bianche, mulattiere etc oppure se ne possono aggiungere altre da fargli usare nella modalità "Adventurous Routing"?
-esiste un cavo che va da USB ai piedini dello XT posteriormente?
managdalum
10-01-2021, 20:34
Per i navigatori (dispositivi, software, ecc.) c’è una stanza nella quale parlarne.
Grazie
Enno è! Se passate a zumo poi al bar che figura fate con gli amici ! [emoji1303]
con lo zumo e l’iphone che bavboni... [emoji854]
basta non avere amici ... [emoji2957][emoji28]
ps: nav venduto in un giorno ... ora devo vedere la soluzione archetto per lo zumo [emoji28][emoji15]
Se guardi le pagine indietro e già stato postato l adattatore che si fissa sulla basetta originale
Attenzione ad ordinare anche l'accessorio antifurto, altrimenti non si può bloccare sulla basetta. Il sito spiega che l'antifurto è compatibile solo con l'adattatore per montaggio orizzontale, non con quello per montaggio 360°
Avevo letto in una vecchia discussione che c era stato un richiamo sulla basetta dello zumo .?
Questo non lo so ma immagino che oggi tutti problemi siano stati risolti, non vedo su nessun forum o pagina FB lamentele a proposito. Comunque nel caso di utilizzo dell'adattatore per BMW la basetta non si usa.
Effettivamente, si fissa sulla adattatore 👍
ho visto la basettina per non cambiare nulla ...
penso che la prenderò con la soluzione antifurto perché non vedo la necessità di ruotare il nav..
grazie per la dritta [emoji6][emoji1308]
Allora siamo tutti allineati. Stasera sono passato dal mecca e mi ha mostrato altri due Nav VI con lo stesso problema del mio, insensibili agli input del touch screen, totale tre oggetti "guasti". Per me, dalle stelle alle stalle: mi piaceva molto il mio Nav VI e mi fidavo di lui!
Cercherò comunque di farmelo riparare (sembra che non sia facile ricevere udienza dall'assistenza Garmin) ma ho già ordinato lo Zumo XT, arriverà tra qualche giorno, Stasera ordino l'adattatore e max in una settimana sono di nuovo operativo; dopodichè mi basterà fare una telefonata a Giuseppe per chiedergli di sbloccare la circolazione almeno per tutti i GS, chi ha la AT si arrangi un pò.......
millling
11-01-2021, 21:32
Non hai idea di quanti Nav 6 sono finiti nel cesso per questo "problemino"...Pure il mio;)
Ma hai provato a fartelo riparare o ci hai rinunciato?
millling
11-01-2021, 21:55
Si..Me ne hanno dato un altro. Ma è sicuro che quello guasto lo hanno buttato...;). E in conce ho sentito di decine di nav 6 .
Comunque vedrai che l XT è un' altra cosa ;)
Avevo letto.....un richiamo sulla basetta dello zumo .?
Si ma si trattava della primissima fornitura bastava chiamare Garmin e spedivano a casa la basetta. @smarf: l’ha sostituita.
Inviato dal “GIESSISTA” cit.
Arrivato Zumo XT in appena due giorni, pagato 412,00 euri. Adesso aspetto adattatore per BMW GS e poi, prima o poi, il Navigator VI riparato o sostituito con rigenerato (mi dicono in BMW che si sono comportati così in diversi casi). Ovviamente il cradle lo tengo e non lo smonto. (questa l'ho scritta solo per evitare che il Manag mi bacchetti perchè sono OT....)
millling
13-01-2021, 21:13
Scarica l'app sul pc e aggiornalo prima dell'uso.;)
Arrivato Zumo XT in appena due giorni, pagato 412,00 euri. Adesso aspetto adattatore per BMW GS
dove lo hai trovato a 412??
Negozio Wheelup hanno quel prezzo.
Confermo, oggi devono essere arrivate le nuove forniture e tutti i negozi ne sono provvisti.
Per vedere il prezzo dei negozi fisici, serve loggarsi.
Ci sto pensando.......
millling
13-01-2021, 22:09
Indeciso tra un nav6 e un garmin XT? Solo il prezzo doppio mi avrebbe fatto decidere. Peccato che quando ho preso il 1250 non era ancora sul mercato.
avevo guardato oggi è lo dava molto più alto.. effettivamente non ho un account e sulla pagina diceva che in negozio ci stava un prezzo più competitivo ma pensavo non così tanto... grazie!! ;)
Unico punto a favore del nav 6 che ha già la predisposizione sulla moto, con XT bisogna aggiungere l adattatore, sperando che sia un attacco "solido"
dal video sembra ben strutturato per esser sicuro come lo sarebbe in nav vi nel supporto normale...
ovvio che se vuoi qualcosa di più sicuro va smontato il supporto originale e messo qualcosa di corazzato come quelli della touratech e ne consegue che devi fare anche il cablaggio per alimentarlo
millling
13-01-2021, 23:10
Ma se uno vuole non ci vuole molto a staccarlo anche con il supporto Touratech. Io comunque se mi fermo a prendere un caffe' e vedo la moto lo lascio su... In altri casi lo metto in tasca, non è ne pesante ne troppo ingombrante.
al momento faccio lo stesso con il nav vi
l’intenzione è fare lo stesso con lo zumo
anche perché se vogliono portan via direttamente tutta la moto
I miei dubbi erano la tenuta durante l utilizzo, nelle soste lo toglierei dalla moto. Preciso che non ho mai utilizzato un navigatore .
millling
14-01-2021, 00:52
Io uso questi per sicurezza. Il sistema originale di aggancio del XT è veramente sensibile, appena tocchi si sgancia...
https://it.aliexpress.com/item/33032592324.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.7e525a3 4Y46KwC&algo_pvid=08a27a36-9151-4af0-96d8-489bd7e64d90&algo_expid=08a27a36-9151-4af0-96d8-489bd7e64d90-36&btsid=0b0a050116105818311782147e54d3&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb 201603_
ma è un bumper??
millling
14-01-2021, 15:17
Arrivato il supporto per XT . Confermo, solido attacco ben fatto, nessun gioco.
Negozio Wheelup hanno quel prezzo.
Esatto! Fino ad esaurimento scorte, sul sito c'era scritto 448,00 ma in negozio prezzo speciale, sono andato domenica pomeriggio e martedì mattina era già arrivato! A Genova ne hanno ancora due/tre a quel prezzo.
A Piacenza non ne avevano in negozio, tranne quello in esposizione, ma mi ha confermato il prezzo 410 euro
A quel prezzo è davvero un affare, non c'è neanche da pensarci su.
Ma a Monza, c’è ne ancora ???
@max 68: comunque a Piacenza c'è un intrallazzatore locale che ha le mani in pasta ovunque, magari ti può dare una mano lui. Si chiama managdalum o qualcosa del genere.............
Ma a Monza, c’è ne ancora ???.
Mi rispondo da solo....ora non più....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma a Monza, c’è ne ancora ???
Inviato dal “GIESSISTA” cit.Sembra di sì
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210114/128ecc4b56c35784dfbcfcad609976af.jpg
managdalum
14-01-2021, 21:31
@max 68: comunque a Piacenza c'è un intrallazzatore locale ....
https://bestanimations.com/Humans/Eyes/eyes-animated-gif-12.gif
preso oggi il Garmin Xt da Wheelup a Varese.. gran prezzo!!!
ora devo ordinare l’adattatore per il supporto originale
Ben fatto! Mi raccomando comportati bene che il grande occhio ti osserva...
[...]
sempre!! [emoji1303][emoji28][emoji2957]
Confermo, solido attacco ben fatto, nessun gioco.
allora procedo con l’acquisto [emoji1303]
.... senza andare in concessionario si riesce a togliere il porta Navigator VI? ... quindi 'sto Nav VI "è venuto via" mi pare... quindi perché non continuare sul 3ad navigatori ? [emoji2369]
managdalum
16-01-2021, 21:47
Bella domanda ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |