Visualizza la versione completa : cambi marcia in rain
ciao ieri ho fatto l ultimo giro del 2020 (causa blocco totale,pero' faro un giro nel mio grande paese forse),siccome l' asfalto era bagnato ho messo in rain,ed ho guidato per circa 80 km,mi sembrava che il cambio elettroassistito,lavorasse meglio nel passare ad una marcia superiore dava meno sollecitazione alla trasmissione,di quando la utilizzo in road ed quasi troppo ,quando si utilizza in dyna
Penso sia ovvio, con la pioggia si cerca di limitare ogni strappo, ed effettivamente è quello che fa
non so se nel 1250 sia migliorata ma io ho provato la ktm 1290 s di mio fratello tante volte e per tanti km ,ha un cambio fluidissimo , ho provato 20 min la nuova xr idem con patate ,forse addirittura meglio della ktm.
Sinceramente che per avere un cambio fluido debba mettere in rain,con una moto che costa un 30% in piu.
la mia e' del 2015 con 45000 km
anche la mia è un 2015 con 40 k km. e ti confermo che la cambiata elettroassistita in rain è più fluida, come è giusto che sia con strada bagnata.
Delle altre moto nin so ma dal 2015 al 2020 i cambi si sono affinati :-p
infatti non capisco il paragone con la KTM, è fluida per scelta in rain, nelle altre modalità è più brusca come correttamente deve essere.
ktm e' una moto come bmw ,il suo cambio anche in sport va molto meglio e ha 160 cv,l unica attenuante che posso dare a bmw l' anno 2015,e cmq un progetto del 2014 speriamo un domani quando la cambiero' per la 1250 ,non quella nuova pero' costa troppo e poi sinceramente con ste tablet non mi fa impazzire
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |