Visualizza la versione completa : Vibrazioni manubrio f850gs
GiakomoLI90
16-12-2020, 17:39
Buonasera a tutti,
sono a porvi un quisito al quale non riesco dare risposta :dontknow:
Da quando ho montato il bauletto posteriore Givi Trekker 52lt, durante le normali andature (circa 70/80 km/h), il manubrio mi vibra da paura.
Voi cosa ne pensate?...Vi capita anche a voi?...E' la prima volta che mi capita e sinceramente non so dove sbattere la testa.
Ho letto che questo problema deriva dall'avantreno troppo scarico, quindi tenderebbe a riflettere delle oscillazioni che nn riuscirebbe a scaricare a terra.
Aiuto please :confused::confused:
Ciao Giakomo io sulla mia (adv) ho montato un kappa venture da 48 e non ho alcun problema del genere, hai provato a fare un giro senza? Hai verificato la presenza dei piombi di bilanciatura sul cerchio? Magari in tanto guarda che la gomma anteriore abbia un' usura regolare.
Anche io kve48 su 850 std e non noto vibrazioni.
Se proprio vogliamo sento qualche vibrazione in più da quando ho montato i crashbars.
Per caso hai il supporto topcase in plastica o hai il portapacchi maggiorato bmw con piastra sra5127?
cefacefa
16-12-2020, 21:19
Hai provato con i grip puppies? Potresti fare un tentativo investendo sui 10/15€
andre850gs
16-12-2020, 22:19
Se può essere utile racconto la mia esperienza: anche io questa estate ho dannato per la vibrazione del manubrio in rilascio ad una velocità compresa tra i 75 e gli 85 km/h. :mad:
Il tutto è iniziato quando ho installato il bauletto Vario originale e ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento con delle Pirelli Scorpion Trail 2.
All'inizio pensavo fosse il bauletto ma essendo originale mi è subito sembrato strano e allora sono passato alle gomme.
Il mio gommista sosteneva che fossero i paramani, il bauletto, il cerchio da 21", che non bisogna togliere le mani dal manubrio, etc...:rolleyes:
Ho insistito (anche su suggerimento dell'officina BMW) e ho fatto sostituire la gomma anteriore in garanzia.
In conclusione: gomma sostituita, questa volta montata con il pallino rosso in corrispondenza della valvola e quindi bilanciata con 1/3 dei pesi che aveva usato prima e la moto è tornata PERFETTA! :)
GiakomoLI90
25-12-2020, 19:56
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Essendo il giorno di Natale, vi faccio come prima cosa gli auguri a tutti voi [emoji3526][emoji3526].
Dunque tornando all’argomento della discussione, in questi giorni ho letto qualche cosa a giro, visto video, chiesto consiglio e mi è sempre stato detto di capire in che condizioni iniziava a vibrare bruscamente il manubrio.
Vivo in collina e tutti i giorni faccio avanti e indietro per andare in città a lavorare, mi sono accorto che le vibrazioni aumentano quando sono leggermente in salita. Attraverso alcuni amici mi è stato riferito che può essere derivato il tutto dalla postura che ho in moto...troppo indietro e troppo con le braccia tese ...quanto tende ad alleggerire leggermente tutto l’anteriore. Ho fatto delle piccole modifiche al mio stile di guida e attualmente sembrerebbe che sia leggermente migliorata la situazione
Ovviamente essendo questo problema posto sulle piccole distanze , dovrò testarlo una volta che riuscirò (virus permettendo) a fare un bel giro un po’ più lungo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovvi62
26-12-2020, 14:21
Io farei controllare lo sterzo. A me é capitato 2 volte che si sia allentato e di conseguenza vibrava tutto. Prova a verificare se si é allentato il bullone dello sterzo, ci vuole una brugola Da lunedì ci si può muovere un po’ di più, speriamo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |