PDA

Visualizza la versione completa : Faro Led anteriore R nine T

Steve76
12-12-2020, 19:38
Ciao ragazzi, scusate ma ho un grosso problema con il montaggio della plafoniera led per la mia R nine T....dopo aver smontato quella originale, ho semplicemente provato a collegare il connettore a 3 pin ed i cavi della luce di posizione di quella led all'impianto originale...giro la chiave e vedo che funziona solo la posizione....provo gli abbaglianti ed anche quelli funzionano bene...ma dell'anabbagliante nessuna traccia...e sul quadro non dà nessun segnale d'errore...
Ho letto altre discussioni sul forum, mi sono dotato della resistenza da collegare al posto della lampadina di posizione...ma non cambia nulla...
Ma qui viene il bello, provo a rimontare la plafoniera originale, e succede la stessa cosa!...non funziona più l'anabbagliante nemmeno su quella!
Sono quasi rassegnato all'idea di sentire un elettrauto...

varamondo
12-12-2020, 19:53
Non saprei risponderti. Potresti provare a staccare la batteria x qualche minuto. Magari la centralina ha rilevato un errore ed è andata in protezione.
Però è solo una mia ipotesi

Steve76
13-12-2020, 10:44
L’ipotesi é proprio rivolta ad un problema di questo tipo...intanto ho provato ad ordinare il cancellatore di errore da inserire in serie tra il connettore dell’impianto originale e lo spinotto del faro led...ho visto in un video che lo montavano...anche se sul display non mi segnala nessun errore..
Quando avevo montato il faro led posteriore e mancava la resistenza, lí si che mi segnalava errore “lamp” sul display della strumentazione.
Nel frattempo proverò a staccare la batteria, chissà che non si resetti qualcosa..
Grazie comunque!

alligator
13-12-2020, 13:04
Un fusibile saltato?

varamondo
13-12-2020, 15:01
Non ci sono fusibili nel sistema bmw canbus

alligator
13-12-2020, 17:16
Ce ne sono due nei modelli dal 2017 in poi, sono sotto la sella, vicino ai contatti della batteria.

https://i.imgur.com/VKRoW7s.jpg

Steve76
14-12-2020, 12:55
Il mio modello è del 2015, se mi dite che in quella versione non ci sono fusibili, non mi metto nemmeno a cercarli...
Domanda da ignorante in materia: ma al connettore 3pin dell'impianto originale arrivano ovviamente 3 fili...uno è la massa, uno sarà per l'alimentazione anabbagliante ed uno per l'abbagliante...sbaglio?
Perchè se è così, con un tester si potrebbe vedere se arriva corrente o no in uno dei 3 pin... Ho in testa questo tarlo che non arrivi corrente all'anabbagliante..
Anche perchè il resto delle luci funziona correttamente.
Devo però ancora provare a scollegare la batteria per qualche minuto...magari veramente si resetta qualcosa..
Sto brancolando un po' a caso, in attesa che mi arrivi il cancellatore d'errore da collegare in serie...sinceramente l'ultima spiaggia prima di andare dall'elettrauto...