Entra

Visualizza la versione completa : Euro 5

chuckbird
09-12-2020, 17:23
Capisco il periodo storico un po' particolare e il fatto che la produzione delle motociclette potrebbe subire impatti più o meno gravi deteriorando l'offerta, specialmente per il prossimo anno ma, relativamente all'Euro 5, siamo a ridosso del nuovo anno e ancora mancano all'appello un sacco di modelli, tutt'ora presenti a catalogo in configurazione Euro 4.

Capisco anche che la legge conceda ai produttori di smaltire i rimasugli in lotti limitati delle motociclette compatibili con la normativa Euro 4 per tutto il 2021, ma secondo è voi normale che ad oggi latitino ancora così tanti modelli?

Per chi ha memoria cosa è successo negli anni passati?

Boxerfabio
09-12-2020, 17:58
Dico una sciocchezza se dico che non si possono più presentare nuove moto euro 4 ma che si possono continuare a vendere le euro 4 già in listino?

stefanoPc
09-12-2020, 18:10
No, non dici una sciocchezza
Business is Business

Kinobi
09-12-2020, 21:48
Nel mio settore, stiamo vedendo enormi problemi di consegna.
Dai tasselli Made in Italy, alle calze made in USA, alle tende Made in Cina.
Questo è quello che ha detto il capo:
"he whole industry is currently seeing disruptions in fabric supply, production capacity and transport. Container prices have increased 100% and availability is very limited.
Please be prepared that we will most likely not be able to fulfill all demand for tents. There is a global shortage of DAC poles and all tent manufacturers are facing the same problem."

Non mi stupirei se vediamo poche novità anche perchè non sanno bene se e quando sono pronte.

stefanoPc
09-12-2020, 23:51
Tra l’altro andando per concessionari, il numero di km 0 offerte è elevato e lo sconto rispetto al nuovo lo definirei ridicolo

chuckbird
10-12-2020, 08:57
Non mi stupirei se vediamo poche novità anche perchè non sanno bene se e quando sono pronte.

Come ho scritto sopra è esattamente questo il problema che si affaccia sul 2021: domanda elevata e offerta scarsa.
Per cui molte novità non verranno proprio presentate e i distributori preferiranno smaltire tutti i rimasugli, con tutte le conseguenze del caso.

Il problema è che questa condizione coincide esattamente con l'entrata in vigore della normativa Euro 5.

Quindi la domanda è: la gente continuerà ad acquistare i modelli Euro 4 ormai già surclassati oppure aspetterà?

dEUS
10-12-2020, 17:08
Ma questi euro 5 verranno ulteriormente castrati solo sullo scarico ed elettronicamente o anche su parti "meccaniche"?