Visualizza la versione completa : Euro 5
chuckbird
09-12-2020, 17:23
Capisco il periodo storico un po' particolare e il fatto che la produzione delle motociclette potrebbe subire impatti più o meno gravi deteriorando l'offerta, specialmente per il prossimo anno ma, relativamente all'Euro 5, siamo a ridosso del nuovo anno e ancora mancano all'appello un sacco di modelli, tutt'ora presenti a catalogo in configurazione Euro 4.
Capisco anche che la legge conceda ai produttori di smaltire i rimasugli in lotti limitati delle motociclette compatibili con la normativa Euro 4 per tutto il 2021, ma secondo è voi normale che ad oggi latitino ancora così tanti modelli?
Per chi ha memoria cosa è successo negli anni passati?
Boxerfabio
09-12-2020, 17:58
Dico una sciocchezza se dico che non si possono più presentare nuove moto euro 4 ma che si possono continuare a vendere le euro 4 già in listino?
stefanoPc
09-12-2020, 18:10
No, non dici una sciocchezza
Business is Business
Nel mio settore, stiamo vedendo enormi problemi di consegna.
Dai tasselli Made in Italy, alle calze made in USA, alle tende Made in Cina.
Questo è quello che ha detto il capo:
"he whole industry is currently seeing disruptions in fabric supply, production capacity and transport. Container prices have increased 100% and availability is very limited.
Please be prepared that we will most likely not be able to fulfill all demand for tents. There is a global shortage of DAC poles and all tent manufacturers are facing the same problem."
Non mi stupirei se vediamo poche novità anche perchè non sanno bene se e quando sono pronte.
stefanoPc
09-12-2020, 23:51
Tra l’altro andando per concessionari, il numero di km 0 offerte è elevato e lo sconto rispetto al nuovo lo definirei ridicolo
chuckbird
10-12-2020, 08:57
Non mi stupirei se vediamo poche novità anche perchè non sanno bene se e quando sono pronte.
Come ho scritto sopra è esattamente questo il problema che si affaccia sul 2021: domanda elevata e offerta scarsa.
Per cui molte novità non verranno proprio presentate e i distributori preferiranno smaltire tutti i rimasugli, con tutte le conseguenze del caso.
Il problema è che questa condizione coincide esattamente con l'entrata in vigore della normativa Euro 5.
Quindi la domanda è: la gente continuerà ad acquistare i modelli Euro 4 ormai già surclassati oppure aspetterà?
Ma questi euro 5 verranno ulteriormente castrati solo sullo scarico ed elettronicamente o anche su parti "meccaniche"?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |