Visualizza la versione completa : un ultimo saluto ad Alfredo
se n'è andato uno di noi....
Alfredo
76 anni passati sopra una due ruote, migliaia di chilometri percorsi in tutta Italia.
sempre con la gioa e la sensazione di libertà che solo una moto sapeva regalargli....
amico di tutti, amante della vita.
il male del nostro secolo ce lo ha portato via, riducendolo in condizioni tali da non poter cavalcare la sua due ruote negli ultimi mesi di vita.
tempo fa gli portai sotto la finestra la mia mukka, perchè sapevo quanto gli piacesse e non l'aveva mai vista.
non si poteva alzare dal letto, ma con sforzo si messo a sedere e ha guardato fuori dalla finestra: un sorriso bellisimo si è stampato sul suo viso segnato dalle sofferenze e con un filo di voce mi ha detto "appena sto meglio mi ci fai fare un giro, magari anche solo come passeggero".
lo voglio ricordare in sella, con quell'aria felice, mentre il suo scooter nero lo portava ad ammirare qualche affresco del Perugino o qualche antico borgo della nostra splendida Umbria...
Ciao Alfredo ...
ci mancherai davvero ...
novantottoottani
05-12-2005, 10:32
.................................................. .................................................. ..............
.................................................. .................................................. .............
.................................................. ...................
GIANFRANCO
05-12-2005, 10:39
Pace alla sua anima..... :(
.................................................. ..............
Logistich
05-12-2005, 10:43
.................................................. ..........
grazie a tutti coloro che hanno espresso il loro dispiacere ed a tutti coloro che hanno letto senza rispondere, so per certo che Alfredo ha ricevuto un pensiero anche da loro ....
ghigoweb
05-12-2005, 12:42
........................
05-12-2005, 12:43
Ciao vecchio centauro.
Joe Sasa
05-12-2005, 12:45
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- :angel10:
Ricky vierventiler
05-12-2005, 12:47
Lassù c'era bisogno di un altro nostro Angelo Custode, per quando siamo on the road. Così ora ci sarà sempre on the road con te; e con tutti noi! :)
Arrivederci, Alfredo. :)
.................................................. ............................................
Berghemrrader
05-12-2005, 12:57
Ciao Alfredo.
..............................
Dopo tanta sofferenza......ora, finalmente, potrà fare quel giro sulla tua moto "magari solo come passeggero" come tanto desiderava. :-o
Gattonero
05-12-2005, 13:22
Un saluto..........
in piedi sulle pedane...
ALP_3225
05-12-2005, 13:32
................................
Un pensiero ......................
e che dove sei adesso, ti trovi in ogni caso bene
.................................................. ......
da pochi giorni anche mio zio se n'e andato x il male del nostro secolo
....................
Davvero commovente, é lo spirito che vorremmo avere tutti fino all'ultimo...
navarone
05-12-2005, 14:00
Ciao..............
gigiroli
05-12-2005, 14:02
Ciao .........
Lo Zingaro
05-12-2005, 14:06
...........................................
Arrivederci Alfredo......buona strada....
....................................
grazie a tutti coloro che hanno espresso il loro dispiacere ed a tutti coloro che hanno letto senza rispondere, so per certo che Alfredo ha ricevuto un pensiero anche da loro ....
ci puoi contare............
ragazzi, su di voi si può sicuramente contare...
non avevo dubbi....
sto trattenendo a fatica le lacrime.
siete eccezionali!
stamperò tutto il post e lo porterò alla moglie ed ai figli.
gli farà sicuramente piacere.
charlifirpo
05-12-2005, 16:38
Lamps,
fino a lassù
lucianoerre
05-12-2005, 17:46
.................................:(
biancoblu
05-12-2005, 17:57
.................................................. ....
..................................:(
............................................ :(
Linguaccia
05-12-2005, 18:27
ciao.....................
grigione
05-12-2005, 18:31
Ciao Alfredo
jaygalloway
05-12-2005, 18:40
.................................................. .....
Motorrad56
05-12-2005, 18:49
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ........
RP
PS a 76 anni non vorrei arrivare :rolleyes: :rolleyes: ma magari cambio idea :lol: :lol:
marcoroma
05-12-2005, 21:54
...........
Ciao Alfredo....uno di noi!!
non ora, ma arrivederci Alfredo!
guardaci da lassù!!
overland80
05-12-2005, 22:40
.................................................. ..........................................
Kilimanjaro
05-12-2005, 22:49
Doppi lampeggi...
Globetrotter
05-12-2005, 22:49
.........................................
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
........................................
.............................
:( ...........................................
AfricanDream
05-12-2005, 23:59
................ :( .....................per sempre in sella...........
.................................................. ...................
2valvole
06-12-2005, 00:09
....ciao Alfredo.....
Ciao Alfredo, ti sei unito agli altri angeli custodi e al mio angelo custode speciale......... guardateci sempre da lassù....................................
R.I.P. e in sella sempre!
Ciao Alfredo, che tu possa fare ciò che non ti è stato concesso in terra ...
un sentito ringraziamento a QdE anche da parte del mio zainetto (nonchè moglie)
Alfredo era suo zio
ieri sera gli ho fatto leggere i vostri messaggi e l'ho vista toccata dalla dimostrazione di affetto che avete riservato ad Alfredo
Grazie di nuovo a tutti voi
pennanera
06-12-2005, 11:42
ciao Alfrè
vittorio
06-12-2005, 12:31
ora vola su di noi........
un pensiero
Centauro
06-12-2005, 12:42
:angel10: :love5: :salute: :rock: :arrow: :arrow: :arrow:
Alfredo 76 anni una vita sulle :arrow: ... il suo spirito ci accompagnerà ancora in mille avventure, perchè anche se un corpo se me va il suo spirito sarà sempre con noi! Buon Viaggio amico mai conosciuto!!
:D :D :D :arrow:
Ciao a tutti voi e grazie mille per il caloroso saluto che state porgendo a mio zio... Era un vero motociclista lo zione, uno di quelli che saliva in sella e tanto per gradire si andava a prendere da Anzio il caffè a Napoli, uno che con la sua Vespa a quasi settant'anni si alzava alle 5 e si sciroppava 100 km per gustarsi un lungo lago con la luce più bella o per essere il primo a prendere il pane fresco al forno di chissà dove...Era uno a cui piaceva scorrazzare piano piano, godersi il paesaggio e contemplare, andava talmente piano che una volta da bambino mi sono addormentato sulle sue spalle rischiando di cadere (vi giuro non è una balla è successo veramente!! :) ), però è lui che mi ha trasmesso l'amore per il vento in faccia, per il viaggio, per i carburatori e la puzza di benzina, è lui che mi ha regalato il mio primo motorino o come amo definirlo, la "mia prima moto ufficiale", ed è quindi a lui probabilmente che devo questa passione così ardente per la moto, che riempe la mia vita di emozioni ed amici, che mi accompagna da allora e che sempre sarà parte di me.
grazie Zione e ovunque tu sia divertiti !!!!
:hello2: :hello2: :hello2:
P.S. Grazie mille anche a te Filì!!!! ;) ;)
fortuna ad aver zii cosi. Ciao Al
fabsalem
08-12-2005, 09:01
..................................ciao
......un pensiero........una preghiera.........
.................................................. .................................................. ......
se n'è andato uno di noi....
Alfredo
76 anni passati sopra una due ruote, migliaia di chilometri percorsi in tutta Italia.
sempre con la gioa e la sensazione di libertà che solo una moto sapeva regalargli....
amico di tutti, amante della vita.
il male del nostro secolo ce lo ha portato via, riducendolo in condizioni tali da non poter cavalcare la sua due ruote negli ultimi mesi di vita.
tempo fa gli portai sotto la finestra la mia mukka, perchè sapevo quanto gli piacesse e non l'aveva mai vista.
non si poteva alzare dal letto, ma con sforzo si messo a sedere e ha guardato fuori dalla finestra: un sorriso bellisimo si è stampato sul suo viso segnato dalle sofferenze e con un filo di voce mi ha detto "appena sto meglio mi ci fai fare un giro, magari anche solo come passeggero".
lo voglio ricordare in sella, con quell'aria felice, mentre il suo scooter nero lo portava ad ammirare qualche affresco del Perugino o qualche antico borgo della nostra splendida Umbria...
Ciao Alfredo ...
ci mancherai davvero ...
Io lo tengo nel mio cuore. Era un uomo buono, legato alle sue radici. Ha girato l'Umbria e mezza Italia con due ruote di ogni tipo. Spero che dove si trova ci sia un motorino per permettergli di andare di nuvola in nuvola, magari con il faro che non funziona, guidando con una mano sola e sull'altra una torcia, per illuminare la strada che porta alle Lame. A me manca profondamente, poiché le nostre radici sono le stesse.
Pedagna
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |