PDA

Visualizza la versione completa : Digital IAT....cosa ne pensate?

yukio
04-12-2020, 19:25
Ne è uscita un altra a quanto pare...
Che ne pensate?
https://www.nte-centralina-aggiuntiva.com/prodotti/centralina-aggiuntiva-digital-iat-modifica-sensore-temperatura-aria-aspirata?gclid=EAIaIQobChMI9rHY3fi07QIVgdKyCh0gpAT 9EAAYASAAEgIQMPD_BwE

yukio
06-12-2020, 17:58
avete perso le dita? ��

ROBBY
06-12-2020, 18:03
che dire...se uno proprio vuole buttare soldi mi sembra un ottimo sistema..;) naturalmente e' un parere personale..:cool:

TAG
06-12-2020, 19:39
viene installata sul sensore temperatura aria in ingresso quindi è sempre e solo un modulo IAT ma con la regolazione da remoto tramite app...

dino_g
07-12-2020, 12:24
Ettipareva che non facessero un'appe anche per la iat.

yukio
07-12-2020, 18:08
Un conforto tecnico sulla utilità/inutilità di questa IAT rispetto a quelle già in circolazione?

KOCINSKI
09-12-2020, 13:47
Ci sono pagine intere sull’utilità della IAT, infinite discussioni che non sono arrivate ancora a misurare in modo oggettivo l’incremento di presentazioni. Qui si aggiunge la possibilità di regolare tramite un’app. Personalmente la ritengo una [emoji90]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bissio
10-12-2020, 08:36
mh....leggendo le specifiche una differenza con le altre iat c'è , o almeno così dicono loro: mentre le iat modificate hanno una resistenza fissa, questa nuova ha una resistenza variabile( e non c'entra nulla la app) che si adatta automaticamente alla variazione di temperatura dell'aria/rapporto stechiometrico.

ciao

bissio

KOCINSKI
10-12-2020, 10:52
Anche quella di Bellinassu non ha un andamento lineare ma varia la resistenza in funzione della temperatura, puoi leggere la spiegazione tecnica sul suo sito

bissio
10-12-2020, 10:56
Anche quella di Bellinassu ...

Meglio, anche perché io sulla mia adv c'è montata proprio una sua iat! ;-)

Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

D@go
10-12-2020, 10:59
mh....leggendo le specifiche una

ciao

bissioScritta così ha poco senso....

La iat modificata "normale" ha una resistenza fissa nel senso che hai un incremento "fisso" di benzina in % sul valore variabile in funzione della Temperatura e pressione aria : Il sensore continua a variare la carburazione in funzione di T e P MA con un'aggiunta % fissa di benzina rispetto a quanto si avrebbe senza .

La resistenza "variabile" serve invece a modificare tale quota fissa di incremento/decremento di benzina rispetto a quella prefissata in funzione di T e P.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

yukio
14-12-2020, 10:09
Quindi? E' più efficace la Digital IAT?

Scritta così ha poco senso....

La iat modificata "normale" ha una resistenza fissa nel senso che hai un incremento "fisso" di benzina in % sul valore variabile in funzione della Temperatura e pressione aria : Il sensore continua a variare la carburazione in funzione di T e P MA con un'aggiunta % fissa di benzina rispetto a quanto si avrebbe senza .

La resistenza "variabile" serve invece a modificare tale quota fissa di incremento/decremento di benzina rispetto a quella prefissata in funzione di T e P.

D@go
14-12-2020, 12:30
"Più efficace" no ... Perché se quella fissa ti dà già il risultato che cerchi non serve poter ottenere risultati diversi .

É un pò come avere una sospensione non regolabile ma tarata già su misura per te ed una regolabile regolata su quella stessa misura ...

Chiaro che poter variare fa sempre comodo , ma una volta che hai la taratura giusta le ulteriori possibilità di regolazione e sono un di più comodo ma non necessario