Visualizza la versione completa : Yamaha 750 Seca
fulvax1971
04-12-2020, 08:46
Qualcuno l'ha avuta ?
Non ne ho viste molte in giro ...
Ne provai una circa 13 anni fa in California, quando cercavo una seconda moto.
I miei ricordi sono che non frenava, non curvava, però andava veloce, con una posizione del manubrio che dava pochissimo feeling
E personalmente la trovai un po' bruttina
Le fu preferita una CB750 di qualche anno più giovane, che costava uguale ma era tutto un altro andare
ne vedo sempre una proprio a genova, vicino a dove lavoro. Originale lo era..fatta per gli americani
fulvax1971
04-12-2020, 10:46
ne vedo sempre una proprio a genova, vicino a dove lavoro. Originale lo era..fatta per gli americani
Aspes mi sa che ne vedrai una molto presto a Chiavari :lol:
Aveva una strumentazione che rasentava i TfT di oggi, come completezza di informazioni.
Ovviamente paragonata a quelle dell'epoca.
La ricordo sopratutto per quel dettaglio.
Ho una prova su carta, se puo' interessare.
fulvax1971
04-12-2020, 11:06
Aveva una strumentazione che rasentava i TfT di oggi, come completezza di informazioni.
Ovviamente paragonata a quelle dell'epoca.
La ricordo sopratutto per quel dettaglio.
Ho una prova su carta, se puo' interessare.
Ho il motociclismo dell'epoca, se hai altre prove ben volentieri
ho avuto la più recente xj750
rispetto alla xj la seca aveva lo stesso ottimo motore 750 8v aria, fluido potente ed esteticamente magnifico, una posizione di guida più customeggiante e le sospensioni e soprattutto i freni di merda della generazione yamaha precedente.
dovendo andare su quei modelli cercherei una bellissima xj900 prima serie
https://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20XJ900%2083%20%202.jpg
la xj 900 e' anche cardanica se ricordo bene. Una vera gt
xj650, xj750, xj900 e 750seca avevano tutte lo stesso cardano... messo anche sul Vmax quindi dovrebbe essere abbastanza robusto:lol:
Bradipo Moto Warano
04-12-2020, 12:08
Avuta x tre anni Girato fino in Portogallo nel 87 Poi sono andato in Grecia nel 88 e in Calcidica nel dito Sitonia a Sarti me l’hanno portata via. Tornato a casa in pullman No good
Ora ricordo. Aveva la spia della riserva che rompeva le palle. Non era molto precisa. Il suono del motore mi piaceva. Freni a tamburo , facili da cambiare e le
marmitte che non duravano molto
...se hai altre prove ben volentieri
Non e' quella di motociclismo e sicuramente non cosi' approfondita .
A chi vuole, mando il link in mp per il download.
xj900 bellissima ero il mio sogno quando ero ragazzo. lette tutte le prove. ricordo che dicevano che aveva vibrazioni come difetto....
Sent from my MI MAX using Tapatalk
la 750, parente stretta, non vibrava per niente... in compenso a tutte si foravano, per ruggine, le due orecchie basse del serbatoio, e non c'era la tankerite
mimmotal
04-12-2020, 18:53
XJ900F
Ne ho avute 2
100.000 a testa facendo solo i tagliandi
Avuta anche io la 900, spettacolo assoluto di moto, ne ho un ricordo fantastico.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
meno di un anno fa un concessionario di mi pare Perugia vendeva a 5500€ una XJ900 NUOVA, rimanenza di magazzino.
La Seca ottima base per special, saprei già come orientarmi fra Ohlins, Brembo e compagnia.
Rattlehead
05-12-2020, 09:59
Mio zio aveva la 900, che dire, è stata la prima moto sulla quale sono salito in vita mia, ricordo poco perché avevo 6/7 anni ma mi sembrava andasse come il vento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |