Entra

Visualizza la versione completa : GS-1.200 Ok! ma normale o ADV?

greatbiker
04-12-2005, 23:33
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?

NORMALE................o................ADV?

Confesso che sono molto indeciso.........
Gradirei qualche cortese ed illuminato parere!

extremo
04-12-2005, 23:41
l' ADV non è male a vederla al salone... ma il normale per ora va da dio.... sgraaaaaaaat :D

aibalit
04-12-2005, 23:47
L'ADV 1200 non centra nulla con l'ADV 1150.
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.
Meglio il normale e poi se proprio vuoi ci monti questo o quello dell'ADV.

rigel1959
05-12-2005, 00:14
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?

Pazzo!....cos'hai abbandonato!!! :mad: :mad: :mad:

Mark60
05-12-2005, 03:09
Io avevo la tua perplessità e ho aspettato l'EICMA per toccare con mano l'adventure...morale: sett prox firmerò il contratto per il GS standard!
Andare in giro con parecchi kili in più (e con ammennicoli vari che appesantiscono la linea) che potrebbero essere utili si e no una volta all'anno se mi serviranno...non lo trovo funzionale! A parte il cupolino un pò più esteso il resto lo trovo solo scenografico...e per l'uso di 350 giorni l'anno..superfluo!
Se poi dovessi averne l'esigenza..comprerò le pari necessarie a parte..touratech o similari..in modo che la moto sia reversibile quando torna all'uso quotidiano!
Buona scelta...lamps!

megag
05-12-2005, 06:08
L' ADV la trovo assolutamente ingombrante e poco duttile per un uso quotidiano, che ci fai col tassellato e sovrastrutture imponenti per l'uso che intendi farne ??
La gs standard è perfetta, sia in giacca e cravatta che con la tuta.
Ciao :-p

eugeniog
05-12-2005, 06:49
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.

.......magari non proprio accozzaglia :lol: comunque concordo ;)

GC
05-12-2005, 07:40
:toothy8: :toothy8: IO HO IL GS1200 E VEDENDO LA ADV A MILANO.....LA COMPREREI....CON LE BORZE DELLA GS1200....L'UNICA DIFFERENZA E' IL SERBATOIO UN PO' PIU' GRANDE E IL CUPOLINO FINALMENTE REALIZZATO COME SI DEVE.....(CHE SICURAMENTE DA MARZO 2006 TUTTI I POSSESORI DEL GS1200,ME COMPRESO,SI FIONDERANNO ALL'ACQUISTO)...E IL CLASSICO PROLUNGAMENTO DEL BECCO.....AUGURI! :toothy8: :toothy8:

Dinamite
05-12-2005, 07:52
A me piacciono le moto ingombranti quindi, nonostante la ridondanza dell'ADV, l'avrei comprata comunque. Mi ha scoraggiato la consegna, prevista per aprile/maggio quindi ho ordinato un 1200 standard che arriverà a fine febbraio/inizio marzo. Con un'annata di bei ponti e we lunghi come il 2006 mi scocciava rimanere senza moto fino ad allora :( :( (il conce ha voluto indietro la mia al momento della firma)

05-12-2005, 08:02
Io prenderei la versione standard.......

Igli
05-12-2005, 08:13
Standard naturalmente :!: ma sono di parte !

Onestamente la nuova ADV non ha lo stesso fascino del vecchio ADV (My opinion) ;)

dpelago
05-12-2005, 08:43
Anche io concordo nel consigliare la versione standard. Ma sono di parte :lol:

Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R

MAX NEO GS
05-12-2005, 08:49
ma quale?

Da Maggio 2004 ho il GS normale e sono decisamente soddisfatto. Concordo che l' ADV vista al salone è parsa a molti decisamente "appesantita" e anche un pò eccessiva rispetto al modello normale. Quindi, se tra le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare moto c'è il peso...vai sulla normale. Gli unici pregi che sicuramente presenta rispetto alla normale sono serbatoio (a volte 300 - 350 Km di autonomia mi sembrano pochi...ma forse lo sono solo se partecipi alla Parigi-Dakar....) e cupolino. Tieni presente però che anche il cupolino del GS normale è estremamente efficace.
Alla fine però di tutti i ragionamenti quello che conta è: scegli quella che ti "emoziona" di più. Tutto il resto sono palle.

MAX NEO GS :wave:

barbasma
05-12-2005, 09:14

concordo... ;)

però per le persone alte... l'ADV è molto molto più comoda del GS normale...

dpelago
05-12-2005, 09:23
concordo... ;)

però per le persone alte... l'ADV è molto molto più comoda del GS normale...

Perchè dici che è piu' comoda? Per via del plexiglas maggiorato, oppure è cambiata la disposizione sella / manubrio / pedane?

Grazie

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

giusy
05-12-2005, 09:24
Mi aggancio a questo post per fare alcune domande a cui non so se è possibile dare una risposta in quanto l'adv. non è stato ancora commercializzato:
-il cuplino dell'Adv. si può montare sul gs (secondo me quello del gs non protegge un granche)? - le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao

barbasma
05-12-2005, 09:30
Perchè dici che è piu' comoda? Per via del plexiglas maggiorato, oppure è cambiata la disposizione sella / manubrio / pedane?

Grazie

manubrio diverso... più aperto... sella più alta di almeno 5 cm....

se dovessi comprare un GS... sarei per forza costretto all'ADV... quello normale anche con la sella alta mi è basso...

pepot
05-12-2005, 10:40
L' ADV la trovo assolutamente ingombrante e poco duttile per un uso quotidiano, che ci fai col tassellato e sovrastrutture imponenti per l'uso che intendi farne ??
La gs standard è perfetta, sia in giacca e cravatta che con la tuta.
Ciao :-p
concordo pienamente
massa e peso davvero ingestibili in città :mad: :mad:

pepot
05-12-2005, 10:42
Mi aggancio a questo post per fare alcune domande a cui non so se è possibile dare una risposta in quanto l'adv. non è stato ancora commercializzato:
-il cuplino dell'Adv. si può montare sul gs (secondo me quello del gs non protegge un granche)? - le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao
la risposta a tutte le tue domande è SI
le prime consegne sono a gennaio comunque ;)

brontolo
05-12-2005, 10:46
- le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao

Grazie pepot!!!! ;) ;) ;)

Domanda inversa: si potranno montare le borse ADV sul gs std?La struttura per le borse originali dell'adv è molto ben fatta secondo me.........o le GOBI?

apoli
05-12-2005, 10:51
L' ADV è meglio come estetica e più comoda per chi è sopra l'1,85.
Per tutto il resto è meglio il 1200 normale.

pepot
05-12-2005, 10:57
Grazie pepot!!!! ;) ;) ;)

Domanda inversa: si potranno montare le borse ADV sul gs std?La struttura per le borse originali dell'adv è molto ben fatta secondo me.........o le GOBI?
la moto è identica ed anche gli attacchi al telaio
ho fatto moltissime foto per verificare i dettagli e sono perfettamente interscambiabili
credo però che all'inizio non venderanno il pezzo come ricambio ma lo faranno desiderare per vendere l'ADV
se sulla moto normale si vuole montare il telaio e le valigie dell'adv occore smontare la staffa (quella con il dado) che si trova sotto il telaio.
se invece sull' ADV vuoi mantare le borse normali occorre comprare e montare la staffa di cui sopra

LoSkianta
05-12-2005, 11:11

Ci siamo visti a Milano guardando questa moto... ricordi ?
In effetti anche a me ha fatto la stessa impressione, vuoi vedere però che ne venderanno assai ?

Kabir
05-12-2005, 11:25
Onestamente è da parecchio che non fanno una bmw che capisco subito appena la mettono fuori sul mercato.
Anni fa, appena uscito, il giesse 1150 con 2 fari, uno grosso e uno piccolo mi sembrava una cosa assurda. Pochi mesi dopo ai miei occhi era fantastica. Sensazione un pò meno marcata per l'adventure, ma all'inizio mi pareva una cosa incomprabile.
Oggi la stessa cosa. Il GS1200 appena uscito non mi piaceva (e così qui sul forum non ricordate quante opinioni contro?). Ora ... :eek:
Potrebbe ripetersi ancora per l'adventure. Oggi mi sembra fin troppo mastodontica. Tra qualche mese quando la vedrò per strada ... chissà....però è probabile che... :eek:

Comunque in caso di moto venduta, andrei su quello disponibile, aspettare fino ad aprile per la consegna è un delitto!

greatbiker
05-12-2005, 14:24
Questa mattina di buon'ora, sono andato alla Motor Raad di via Ammiano, per informarmi sull'ADV.
Un ragazzotto dopo essersi fatto tutti, ma proprio tutti gli affari suoi, si è degnato di ascoltare le mie domande e non ha risposto ad alcuna di esse, con una supponenza che era tutta da vedere e dopo avermi fatto fare anticamera per un quarto d'ora, alle nove del mattino, con la concessionaria vuota! Ha acceso i computers, salutato le segretarie ecc.ecc.ecc.ed intanto io aspettavo.....
Morale questi non sanno, o non dicono, quando q.sta moto verrà commercializzata (se la ordina adesso potrei dargliela a marzo,o ad aprile, male che vada a maggio, mi sono sentito dire), NON SANNO QUANTO COSTA o perlomeno NON LO DICONO, però accettano con mala grazia di buttare giù un ordine con data di consegna e prezzo in bianco! NON HO PAROLE!!!
Sono davvero inc...zato! In fondo sono entrato lì dentro per vedere di dargli una cifra stimabile intorno ai 17.000 €., non le quattro sberle che si sarebbe meritato!

mbertolani
05-12-2005, 14:29
secondo me hai fatto male a vendere quel gran pezzo di moto che è la FJR, ma a parte questo anch'io starei sulla GS standard, oppure aspetta un attimo di vedere come va la nuova K1200 da granturismo.

Dave
05-12-2005, 14:30
esatto.................

dpelago
05-12-2005, 14:49
Questa mattina di buon'ora, sono andato alla Motor Raad di via Ammiano, per informarmi sull'ADV.
Un ragazzotto dopo essersi fatto tutti, ma proprio tutti gli affari suoi, si è degnato di ascoltare le mie domande e non ha risposto ad alcuna di esse, con una supponenza che era tutta da vedere e dopo avermi fatto fare anticamera per un quarto d'ora, alle nove del mattino, con la concessionaria vuota! Ha acceso i computers, salutato le segretarie ecc.ecc.ecc.ed intanto io aspettavo.....
Morale questi non sanno, o non dicono, quando q.sta moto verrà commercializzata (se la ordina adesso potrei dargliela a marzo,o ad aprile, male che vada a maggio, mi sono sentito dire), NON SANNO QUANTO COSTA o perlomeno NON LO DICONO, però accettano con mala grazia di buttare giù un ordine con data di consegna e prezzo in bianco! NON HO PAROLE!!!
Sono davvero inc...zato! In fondo sono entrato lì dentro per vedere di dargli una cifra stimabile intorno ai 17.000 €., non le quattro sberle che si sarebbe meritato!

Cambia concessionario. I pirla esistono, ma ci sono anche persone gentili e disponibili...

romargi
05-12-2005, 15:06
io, appena venderò il kappone (e se non ci riesco lo darò al conce) prenderò il GS.
Pensavo di prendere la nuova ADV ma, dopo averla vista di persona, penso che prenderò il GS standard! :eek:

280eoltre
05-12-2005, 15:23

Caro Greatbiker,
questo è quello che rovina una marca...la supponenza di pubblicizzare un marchio e dei prodotti come "il pianeta teutonico della perfezione", di farti sentire "incompiuto" come motociclista al cospetto...e di ributtarti immediatamente sulla terra quando varchi la soglia di molti concessionari BMW. NON TUTTI.
Io sono alla quarta BMW: R850RT - R1150RT - K1200 GT - e ora una K1200S giallaenera, se dovessi raccontarti cosa mi è successo su 2 moto su quattro riaprirei la sofferte ferite della qualità, della sicurezza, delle assurdità. Io intanto sono quel famoso caso, "ma ci capita una volta su un milione...!!!", che solamente a me si è ripetuto 2 volte con 2 moto diverse.
A mio avviso solamente la serietà e l'esperienza di alcuni operatori, capi officina, concessionari Italiani salvano una apparenza scintillante si, ma relativa nei fatti.
Ammetto di non conoscere cosa significa possedere una Ducati o una Kawasaky o una Triumph.
Distintamente saluto, Duecentosessanta

ax
05-12-2005, 16:00
bello questa discussione... sarà perchè mi interessa tanto!
sono in attesa di vedere dal vivo questo ADV... a milano non ci sono stato, vedrò di essere al bike expò di padova... vetrina minore ma + vivibile.
chissà che per gennaio intanto non ne arrivino ai conce... di ADV

pepot, dici di avere un bel pò di foto in dettaglio... magari ce le mostri?

il mio parere è per l'ADV, soprattutto perchè la voglio ALTA!, il + alto possibile... il mio 1150GS non mi basta, e abbiamo anche provato una modifica all'asta di sostegno (+ corta) per alzarlo ancora. in questo il kappone ne ha di +!!! ma è un'altra moto...

pepot
05-12-2005, 16:11
bello questa discussione... sarà perchè mi interessa tanto!
sono in attesa di vedere dal vivo questo ADV... a milano non ci sono stato, vedrò di essere al bike expò di padova... vetrina minore ma + vivibile.
chissà che per gennaio intanto non ne arrivino ai conce... di ADV

pepot, dici di avere un bel pò di foto in dettaglio... magari ce le mostri?

il mio parere è per l'ADV, soprattutto perchè la voglio ALTA!, il + alto possibile... il mio 1150GS non mi basta, e abbiamo anche provato una modifica all'asta di sostegno (+ corta) per alzarlo ancora. in questo il kappone ne ha di +!!! ma è un'altra moto...
le ho sul pc a casa
queste sera le posto
intato confermo che per gennaio saranno presenti presso i conce alcuni esemplari ;)

giusy
05-12-2005, 19:56
Io stavo pensando all'Adv anche perchè, essendo prodotta e commercializzata 2 anni dopo il gs standard, spero non abbia nessuno dei problemi che hanno afflitto il gs.
Ciao,
Giu

fabsalem
05-12-2005, 20:10
Io stavo pensando all'Adv anche perchè, essendo prodotta e commercializzata 2 anni dopo il gs standard, spero non abbia nessuno dei problemi che hanno afflitto il gs.
Ciao,
Giu
:mad: ....prenderebbe comunque un GS normale nuovo, quindi, con pari aggiornamenti.. :(

mamba
05-12-2005, 22:04
Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh? :-p ).
Borse del 1200 standard,Tourance,benza a go-go e via!!
Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!

strike1
05-12-2005, 23:52
manubrio diverso... più aperto... sella più alta di almeno 5 cm....

se dovessi comprare un GS... sarei per forza costretto all'ADV... quello normale anche con la sella alta mi è basso...

Io sono 1,97m ho il 1200 con la sella alta BMW (optional a pagamento purtroppo) e la uso nella posizione più alta..
non mi pare proprio che la moto sia troppo bassa :lol:
ed inoltre viene meno il fastidioso effetto della sella normale, io scivolavo sempre verso il serbatoio.. quella rialzata è più dritta..

Gattonero
05-12-2005, 23:58
Motivo che mi fa propendere per la Standard, questa foto:

http://www.quellidellelica.com/foto/gsadv/12.jpg

ma quanto ***** è larga??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dalex
06-12-2005, 10:32

Ma... state scherzando oppure lo dite seriamente?!?!?!

Che poi sia meglio l'una o l'altra è una questione di esigenze oltre che di gusto ma questo mi pare un po' ridicolo!

Inoltre vorrei far presente a Greatbiker che è presumibile che tra un paio d'anni la GS 'normale' subisca un lieve restyling mentre quasi certamente l'ADV no.

dalex
06-12-2005, 10:54
Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh? :-p ).

Facevo prima a quotare Mamba!

Però vedo che sapete tante cose...
Lo supponevo, me ne state dando conferma e mi fate felice: le borse standard vanno bene!?!?! Come sulla precedente Adv quindi!
Bene bene!
ma...il mio conce mi dirà qualcosa tra una settimana per ora non sa nulla di nulla!
Prezzi?
Consegne?

Panzerdivision
06-12-2005, 11:00

quoto

meglio un 1200 normale con qualche pezzo speciale che il 1200 adv

bussy
06-12-2005, 16:44
ma quale?

ne' l'una ne' l'altra

boundless
06-12-2005, 19:20
Mi sembra che l' ADV sia solo un GS normale con un sacco di plasica in piu'. La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard, ed era anche piu' bella, complici le grafiche indovinatissime. Ma la nuova che senso ha? Il fiore all'occhiello della nuova GS non è proprio piu' potenza, piu' agilita', minor ingombro e minor peso rispetto alla vecchia? E allora che senso ha riappesantirla? Sicuramente è da comprare la standard. E se proprio piacciono i panzer tanto vale comprare l'ADV 1150, almeno è piu' bella.

Pier_il_polso
06-12-2005, 19:55
http://www.quellidellelica.com/foto/gsadv/12.jpg

Sembrerà paradossale, ma probabilmente usandole su strada, il peso e le dimensioni maggiori del GS 1200 ADV, potrebbero non creare problemi insormontabili...
Il problema nasce nel momento in cui si decide di mettere le ruore fuori dall' asfalto; visto che la ADV è larga circa quanto una panda, credo che nell' uso off sia preferibile la versione normale...
Questo è assurdo vista la denominazione e la teorica destinazione della ADV :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
06-12-2005, 19:57
La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard

Beh, non spariamole troppo grosse eh ?
;)

Boxerrader
06-12-2005, 20:16
MAMBA 100% :D:D:D:D:D

MaxMad
06-12-2005, 20:37
Sono daccordo con te è sicuramente migliore della normale.
Vi ricordate quanti post negativi contro il gs appena uscito?

mamba
06-12-2005, 22:37
Continuano a piovere strafalcioni dettati non so da cosa.Di plastica ce n'è meno che sullo standard,ovvero,le due unghie che portano il logo BMW e vanno a raccordarsi sul serbatoio.Il resto è il serbatoio da 33 lt e chiunque sia stato a Milano e l'abbia toccato,avrà notato che è materiale poroso ben differente dalla plastica normale.Non vedo cosa ci sia di male a mettersi in garage la moto che ci piace?Mi piace l'impostazione di guida,la sella,le sospensioni(corsa diversa!!),il paramento sul manubrio(come il mio 1150),il paramotore,la colorazione,il windscreen,i faretti,la larghezza,l'altezza,la chiave,il beccuccio addizionale,la scritta "magnesium"....serve altro?
Non ci andrò mai nel sahara perchè non mi interessa una cippa e non devo farne sfoggio,ma devo sollazzare la mia scimmia,quindi continuate pure il bla bla bla ma lasciatela comprare in pace a chi piace senza postare scritte cubitali che nulla cambiano a non vi fanno padroni del verbo!!Amen. :lol:

Kilimanjaro
06-12-2005, 23:01
Quoto il mio collega!
Quando arriverà in Concessionaria, mi chiameranno per vederla. Se salendoci, arriverò a toccare terra, staccherò l'assegno...!:arrow: :arrow: :arrow:
D'altronde ai Panzer sono abituato! :lol:

Huey
06-12-2005, 23:06
...Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!

Bravo Mamba, anche io, se non esistesse il 1150ADV e dovessi sceglier prenderei l'ADV, meglio avere e levare che non avere e desiderare. :D

Alex da Tai

mary
07-12-2005, 09:10
...la normale va da Dio...
...è troppo ridondante...
...pesa parecchi chili in più...
...massa e peso ingestibili in città...
...ma quanto è larga?...
...un'accozzaglia di roba montata in più...
ecc.ecc.ecc.

...perchè dovrebbe andare male, se già è stato tutto sperimentato con la GS normale?
...l'altra era meno ridondante col serbatoio grande?
...questa pare pesi meno dell'altra.
...l'altra si gestiva bene in citta e questa perchè no?
...con le borse "allungate" o con borse Touratec dovrebbe essere come la normale GS o la vecchia ADV.
...accozzaglia? Sul GS ci viene montato di tutto, questa già ce l'ha.

Comunque, come è stato detto, è sempre meglio togliere che aggiungere, al massimo è più economico. ;)
Non appena sarà disponibile e visibile su strada sarà la più ambita.
Come al solito, non piace a nessuno, o quasi, ma poi piacerà terribilmente a tutti. :mad:
Mamma mia....!

A me piace molto e, se dovessi comperare un GS, prenderei l'ADV, assolutamente. :D

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

guidopiano
07-12-2005, 09:36
meglio avere e levare che non avere e desiderare. :D

Alex da Tai

quoto al 1000%

questo è il succo del discorso !!!!

del resto già ora ...... quelli che hanno il 1150 normale vorrebbero trasformarlo in ADV ...cercando serbatoio 30lt e altre ( come si dice )"cozzaglie" ...invece non ho mai sentito nessuno che ha un ADV che lo vuole ridurre a normale..... :confused:

quindi ...... se è vero che 2+2 fa quattro...... se uno ha i soldini per l' ADV 1200 :eek: ..... e perchè no !!!!!

:arrow: :arrow: :arrow:

Pier_il_polso
07-12-2005, 09:46
Continuano a piovere strafalcioni dettati non so da cosa.Di plastica ce n'è meno che sullo standard...

Arrenditi ai persecutori (ignoranti) della plastica, io l' ho già fatto da tempo; in un' altro topic sfidavo chiunque a trovare sul nuovo GS un solo particolare (oltre a serbatoio e maniglione posteriore) che fosse in plastica invece che in nobile metallo (in sostanza ferro e niente di piu) rispetto ai vecchi GS.
Risultato: nessuno mi ha saputo dare risposte ;)
Quella della plastica è una storia della quale tutti parlano ma sulla quale nessuno ha mai riflettuto... ;)

dalex
07-12-2005, 10:46
Quale ha il minor ingombro?
Questa?

dalex
07-12-2005, 10:47
Oppure questa?

barbasma
07-12-2005, 10:48
Beh, non spariamole troppo grosse eh ?
;)

infatti...

la vecchia ADV non era altro che un GS col serbatoio grosso... e le sospensioni con più escursione... esattamente come la ADV1200.. ;)

non vedo quale differenza ci sia nella corrispondenza tra ADV e GS che già esisteva...

Pier_il_polso
07-12-2005, 11:23
E comunque a me piaceva di più la GS 1150 ADV rispetto alla GS 1150 normale, e mi piace di più la nuova GS 1200 ADV rispetto alla GS 1200 normale; e del peso e degli ingombri me ne frego perchè le uso solo su strada :eek: :eek: :eek:
Il problema è che non arrivo a terra sulla ADV 1150 come non arrivo sulla ADV 1200, quindi non me le posso comperare :mad: :mad: :mad:

boundless
07-12-2005, 12:05
Certo che potevano farla un po' piu' bassa sta ADV! Sono alto 1.80 cm e se volessi toccare terra su un ADV nuova o vecchia dovrei farmi crescere le unghie del mio allucione di almeno 5 cm. Ma il problema è: al semaforo reggeranno?

mary
07-12-2005, 13:45
Oppure questa?
DALEX...una e presa ad 1 metro di distanza, l'altra da molto più lontano.
Ci vogliono le misure: GS 1200 // GS 1200 ADV- GS 1150// GS 1150 ADV, solo così si può fare un raffronto.

Chi le ha cacci le misure !

mary
07-12-2005, 13:47
E comunque a me piaceva di più la GS 1150 ADV rispetto alla GS 1150 normale, e mi piace di più la nuova GS 1200 ADV rispetto alla GS 1200 normale; e del peso e degli ingombri me ne frego perchè le uso solo su strada :eek: :eek: :eek:
Il problema è che non arrivo a terra sulla ADV 1150 come non arrivo sulla ADV 1200, quindi non me le posso comperare :mad: :mad: :mad:
Adesso ti riconosco... :D :D :D
In un primo momento mi avevi spaventato...non avevo capito.

pepot
07-12-2005, 13:49
Oppure questa?
credo che l'ingombro posteriore non cambi per nulla soprattutto considerando le valigie del gs 1200 normale in posizione larga ;)
quello che invece varia in maniera incredibile è l'ingombro anteriore della moto in quanto il serbatoio ed il paraserbatoio del nuovo ADV vanno oltre i cilindri.............. :mad:

mary
07-12-2005, 13:57
Allora...secondo me non varia nulla o pochissimo, giusto per farvi contenti.
Le misure, voglio le misure.

mary
07-12-2005, 14:05
Nuova ADV 1200 GS

Lunghezza 2,250 mm

Larghezza (compresi specchi) 955 mm

Altezza (senza specchi) 1,470 mm

Altezza sella con peso a vuoto 910 / 890 mm

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 1) 256 kg

Peso a secco 2) 223 kg

Peso totale ammesso 475 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie) 219 kg

Capacità utile del serbatoio 33.0 l

di cui di riserva 4.0 l

1) in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile
2) peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio

Allora, fuori le misure della vecchia ADV 1150.
Se non sbaglio la larghezza totale non può essere, per legge, oltre 1 metro. Forse!!!

mary
07-12-2005, 14:20
Ecco le misure del vecchio GS ( non ADV!):
-Altezza sella con peso a vuoto: 840 mm/860 mm
-Peso in ordine di m. con pieno di benz.* 249 kg.
-Peso a secco* 228
-Peso totale ammesso: 460 kg.
-Carico utile ( con equipagg. di serie): 211 kg.
-Capacità del serbatoio: 22,1 lt.
Di cui riserva circa 4,0 lt.
-Lunghezza: 2.189 mm
-Altezza ( senza specchi): 1.366 mm
-Larghezza ( compresi specchi): 980 mm

*)in conformitàalla norma 93/93/CE con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito almeno al 90 % della capacità utile.
*)peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio.

Confrontare...

mary
07-12-2005, 14:22
Addirittura la nuova ADV è più stretta e più leggera della 1150 GS normale!!!

1Muschio1
07-12-2005, 14:31
... bhè voi ve la tirate tanto con stà ADV 1150 .. io anche ai tempi avrei preferito il GS STD .... le moto ciccione quando partono come base dai 220KG
non mi interessano ... il GS 1200 con 20 litri di serbatoio è più che sufficente per il 90% degli utenti ... ;) a me poi la sella divisa piace di più :) e non la menate con il fuoristrada .. che con la GS ... è meglio farlo con cautela in qualsiasi salsa la mettiate ... Telelever oltre 200KG di peso ... ma per piacere ... secondo voi perchè la HP2 l'hanno fatta con la forca classica ???

mary
07-12-2005, 14:51
... bhè voi ve la tirate tanto con stà ADV 1150 .. io anche ai tempi avrei preferito il GS STD .... le moto ciccione quando partono come base dai 220KG
non mi interessano ... il GS 1200 con 20 litri di serbatoio è più che sufficente per il 90% degli utenti ... ;) a me poi la sella divisa piace di più :) e non la menate con il fuoristrada .. che con la GS ... è meglio farlo con cautela in qualsiasi salsa la mettiate ... Telelever oltre 200KG di peso ... ma per piacere ... secondo voi perchè la HP2 l'hanno fatta con la forca classica ???
Guarda che la nuova ADV ha la sella divisa...

1Muschio1
07-12-2005, 14:57
.. sorry hai raggggione solo che mi riferivo alla 1150 .. sono un truzzo e non mi esprimo bene ... :confused: però pure la nuova NON è che sia così accentuato il dislivello ... ;)

Sarò più chiaro io preferivo il GS STD .. ANCHE quando era 1150 ... :D :D :D

dalex
07-12-2005, 15:42
DALEX...una e presa ad 1 metro di distanza, l'altra da molto più lontano.

Davo per scontato che le due foto non avessero la medesima scala: era solamente per fare un confronto indicativo.
Per correttezza dico che, secondo me, è leggermente più larga la ADV.

barbasma
07-12-2005, 15:44
-Peso in ordine di m. con pieno di benz.* 249 kg.
-Peso a secco* 228

HAHAHAHAAH la vecchia ADV pesava col serbatoio pieno oltre 270kg... ;)

dalex
07-12-2005, 15:45
credo che l'ingombro posteriore non cambi per nulla soprattutto considerando le valigie del gs 1200 normale in posizione larga ;)
quello che invece varia in maniera incredibile è l'ingombro anteriore della moto in quanto il serbatoio ed il paraserbatoio del nuovo ADV vanno oltre i cilindri.............. :mad:
A parte il fatto che un paio di cm per parte non credo che cambino la vita, a me quello che preoccupa maggiormente è l'ingombro posteriore che è quello più difficile da valutare nel traffico.

mary
07-12-2005, 16:28
A parte il fatto che un paio di cm per parte non credo che cambino la vita, a me quello che preoccupa maggiormente è l'ingombro posteriore che è quello più difficile da valutare nel traffico.
Le borse BMW dovrebberi rientrare nella misura degli specchi, mentre le borse Touratec escono anche fuori.
Penso che in questo caso rientrino nella misura degli specchi.

mamba
08-12-2005, 00:03
Okay,la nuova ADV ha i suoi estimatori,ma.......quando cacchio la provano da qualche parte?Si,lo so che ci sono poche differenze dal GS standard,ma non se ne sente parlare per nulla.
Qualcuno ha notizie eventuali anche del costo?
P.S. Io sono alto 1,70,a Milano l'ho provata in tutte le salse e tocco come con la mia attuale(GS1150).Ho trovato la sella molto più stretta al cavallo,mentre sull'ADV 1150 seeeee ciaoooooo!!!! :mad:

greatbiker
08-12-2005, 16:52
Il dilemma è stato risolto da una botta di c@@o veramente notevole:
ho trovato un GS-1200 standard di maggio/05 con 1700 km. e con tutti. ma proprio tutti gli optionals previsti da mamma BMW, ad un prezzo che non ho potuto rifiutare: ovviamente tenuta in modo maniacale: comprata così posso permettermi il lusso di ragionarci sopra, se mi piace la tengo, altrimenti....ADV!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.

Berghemrrader
08-12-2005, 17:09
Venduta la mia Fjr-1300

Quella blu vero?
Era una bella moto in ogni caso.
Per il GS io prenderei lo STD e con i $ risparmiati lo personalizzerei a piacere.

Kabir
08-12-2005, 17:34
comprata così posso permettermi il lusso di ragionarci sopra, se mi piace la tengo, altrimenti....ADV!

:D :D :D :D :D :D :D :D
:cool:

mamba
09-12-2005, 20:58
Spulciando tra i vari post,ho notato che è idea abbastanza comune optare per il GS standard per poi "agghindarlo" a piacere,con cosa?Serbatoio da 34lt(ADV da 33!!),selle,tubi,tubicini,paramotore after-market ed ammenicoli vari che a conti fatti superano di gran lunga il costo di un ADV nuovo con su tutto e su misura.Mah!!

mary
09-12-2005, 21:50
Spulciando tra i vari post,ho notato che è idea abbastanza comune optare per il GS standard per poi "agghindarlo" a piacere,con cosa?Serbatoio da 34lt(ADV da 33!!),selle,tubi,tubicini,paramotore after-market ed ammenicoli vari che a conti fatti superano di gran lunga il costo di un ADV nuovo con su tutto e su misura.Mah!!
Bravo, esatto! :D