Visualizza la versione completa : Messi i guanti invernali stamane...
slowthrottle
24-11-2020, 10:27
...ed eccomi tornato un impedito alla guida. Che palle.
Leonardo 1965
24-11-2020, 11:02
Come ti capisco, io per esempio ho dolori ad entrambi i pollici, i guanti sono un supplizio, un grande aiuto é dato dal cruise control e dal cambio assistito. Questa agevolazione elettronica da alcuni criticata a me viene in grande aiuto.
Saluti
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
24-11-2020, 11:08
................moffole e risolvi tutti i tuoi problemi.
Provare per credere.
Leonardo 1965
24-11-2020, 11:13
Ci ho pensato, presto le comprerò. Grazie
blacksurfer
24-11-2020, 11:41
vabbè dai ... a me succede tutti gli anni nel cambio guanti estivi - guanti invernali :lol:
però ... uno o due giorni di impedimento e poi ci si abitua ;)
NO assoluto alle moffole e/o alle copertine in moto :(
Leonardo 1965
24-11-2020, 11:42
I paramani? Dove vivo io in inverno si scende a zero...
alexcolo
24-11-2020, 12:24
E ti fidi a girare in moto a zero gradi?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
slowthrottle
24-11-2020, 12:35
Moffole no. A parte l'estetica, voglio poter mettere e togliere le mani dal manubrio rapidamente, per apri/chiudi casco dovuto all'appannamento (porto gli occhiali da vista).
Zero gradi a Palermo?
<OFFTOPIC>
visto che sognare è gratis, mi piace pensare alla prossima estate in moto in Sicilia, ci sono molte zone che non conosco
</OFFTOPIC>
Le moffole, che uso anche io, non impediscono nulla, appena hai capito che quanto fai con le mani lo fai, comunque, senza guardare.
Solo possono diventare "pericolose" perchè finisci per non metterti i guanti e se cadi non è una buona idea
slowthrottle
24-11-2020, 13:05
No dai sono terribili, proprio non ce la fo a moffolizzare la mia Scrambler. Datemi pure del pirla, ma è così.
----
sbagliato discussione :)
@Someone , se finisci per non mettere i guanti, significa che abiti in una zona dove non servono le moffole [emoji2369] Più leggeri degli invernali ma ci vogliono sempre (da +5 in giù intendo)
V4 S- GT
Come ti capisco, io per esempio ho dolori ad entrambi i pollici, i guanti sono un supplizio, un grande aiuto é dato dal cruise control e dal cambio assistito. Questa agevolazione elettronica da alcuni criticata a me viene in grande aiuto.
Saluti
Ma stiamo parlando di auto o di moto??? :confused:
se finisci per non mettere i guanti
No. Semplicemente dipende cosa devi fare: se hai uno spostamento di pochi km (dieci minuti) i guanti non li metti. O almeno non li metto io perchè mi fà fatica. Questo perchè le moffole (Tucano Urbano le mie) funzionano alla grandissima.
Se piove poi...che te lo dico a fare
pacpeter
24-11-2020, 15:39
io per esempio ho dolori ad entrambi i pollici, i guanti sono un supplizio
se fanno dolore, sono guanti di taglia sbagliata o di taglio non conforme
er-minio
24-11-2020, 15:41
Ma vuoi mettere spendere 5k extra per risolvere il guanto sbagliato?
Questo thread è bellissimo.
Fino all'anno scorso una gran scocciatura.
Si OK, con le moffole sempre stato al calduccio ma come detto sono veramente orribili e l'ergonomia dei comandi, rotellonne compreso, ne risente abbastanza.
Poi ho scoperto la soluzione a filo KLAN (non quella con le batterie che costano uno sproposito e se non le carichi periodicamente te le ciulli).
Non sarà comodo come il vestiario estivo ma con il sotto-giacca e i guanti collegati tra loro e 1 solo filo di alimentazione da agganciare all'altezza delle sfere stagionate, il tepore ti ripaga di tutto.
Umberto
io avevo preso questi 1 guanto in 2
è caldo ed ergonomico
un pelino meno qdo lo infili nella 2 parte che poi sarebbe quella antipioggia
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/8c013f7315a7bafe0a7eed07f60e02bb.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il franz
24-11-2020, 17:32
Mi è tornato in mente "paffola d'oro"... tale Bobbuccio.
Leonardo 1965
24-11-2020, 18:08
Carissimo,
Io sono di Palermo ma vivo e lavoro in Francia, mi è capitato di trovarmi per strada a -1....che emozione.
A palermo si guida 365/365 e non ho mai avuto bisogno di guanti superinvernali ne di manopole riscaldate.
Saluti
Leonardo 1965
24-11-2020, 18:15
@pacpeter
I dolori ai pollici li ho a prescindere dai guanti, ti assicuro che ho guanti di misura più che corretta e ottima qualità giusto per mitigare il problema.
slowthrottle
24-11-2020, 19:08
Non fa abbastanza freddo: per ora ritorno ai guanti estivi:cool:.
...stamani sono uscito e c'era +1...
BurtBaccara
24-11-2020, 19:12
io con le moffole in inverno , salvo sottozero, uso i guanti primaverili.ottima sensibilità,zero male alle dita,protezione in caso di caduta ma soprattutto con le moffole se piove te ne fotti altamente. sono brutte da vedere verissimo ma tanto quando guidi non le guardi e hai le mani salve.
Odio la leva del cambio in alluminio.
Gelata in inverno e ustionante d'estate.
Io non capisco perché con i guanti della Jollisport invernali mi formicolano le mani ,eppure non sono stretti .
Invece con i spidi non succede ,ma sono più duri e ho meno sensibilità.
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
Rattlehead
24-11-2020, 21:06
Oh ragazzi io con gli aramidici+manopole riscaldabili + paramani vado tranquillo fino a -2/°.
Al mattino a Bologna siamo già a poco sopra lo zero. Quando faccio molta strada aggiungo i sotto guanti.
Salut
mimmotal
24-11-2020, 21:23
E' vero sono brutti: mad:
https://live.staticflickr.com/65535/49322813811_d5d232c2f3_k.jpg
Ma i guanti spessi o le mani fredde sono ancora peggio :rolleyes:
https://live.staticflickr.com/4658/39779683042_2ec3f300ad_k.jpg
Con le moffole se scivoli non c'è pericolo che rimani attaccato?
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
Patù 767
24-11-2020, 21:43
Concordo Moffole forever.....ps sono volato gran botto ....nessun problema non sono rimasto attaccato da nessuna parte..........anzi bello sdraiato in mezzo alla strada :lol::lol:
PHARMABIKE
24-11-2020, 22:35
Moffole K da una moto all’altra e guanti estivi !!!
pacpeter
24-11-2020, 22:52
Gelata in inverno e ustionante d'estate.
Guaina termostringente e risolvi
er-minio
24-11-2020, 23:17
Oh, quando la BMW ha fatto le leve in quel materiale plastico gliene hanno dette di tutti i colori :lol:
Ma voi con le moffole premere i tasti giusti sui blocchetti.
Io provate una volta e per il nervoso messe via perché non riuscivo a mettere frecce, ho suonato per sbaglio n volte... insomma casini a non finire.
quoto pacpeter, guaina termorestringente, anche due strati oltre dal freddo ripara pure dal caldo d'estate quando la riprendi dopo le soste, e filtrano pure le microvibrazioni. Non hanno colla se ti stufi di vederle o sbagli a montarle 1 secondo e le hai tolte.
......veramente parlavo del pomello del cambio della macchina :) :)
Leonardo 1965
25-11-2020, 07:08
Scusate l'ignoranza, potete mettere qualche riferimento sulla guaina termorestringente? Sconosco l'articolo.
Molte grazie e buina giornata.
Seguo con interesse per amico tedesco che dalla 60 vuole passare alla 52 .
pacpeter
25-11-2020, 08:57
qualche riferimento sulla guaina termorestringente?
Sono guaine di gomma, usate molto dagli elettricisti. Quindi le trovi in forniture elettriche.
Le metti e poi con il calore si stringono aderendo alla leva.
Il phon non riesce a scaldarle abbastanza. Io ho usato una pistoletta che fa una fiamma (usata in cucina) facendo piú passate leggere fino a risultato ottimale.
Io provate una volta e per il nervoso messe via perché non riuscivo a mettere frecce, ho suonato per sbaglio n volte... insomma casini a non finire.
Bhè per frecce e clacson il movimento dovrebbe essere automatico, anche perchè andare a guardare il blocchetto ogni volta mi pare anche un pò rischioso...
Io avevo problemi solo con le 4 frecce visto che le uso si e no 1 volta l'anno e per quelle si devo guardare con gli occhi dove sono.
Cmq le moffole sono imbattibili, sulla k andavo a 0 gradi con i guanti estivi e le manopole al minimo altrimenti si incendiavano le mani.
Bhè per frecce e clacson il movimento dovrebbe essere automatico...
Sono d’accordo ma è come se di colpo intervenga effetto tabula rasa sugli automatismi.
Sarò fatto male io
io l'altra mattina al semaforo alle 08.00 con 3,5 gradi:
calzamaglia termica, piumino 100grammi sotto giacca laminata, sottocasco, scaldacollo, casco integrale, guanti imbottiti da carrista sovietico per cui anche una volta tolti, le dita restano in posizione per circa mezz'ora.
una Harley vicino a me: giacca di pelle aperta su t-shirt, mezzi guanti, casco jet e stop :lol:
Leonardo 1965
25-11-2020, 09:34
Pacpeter,
Grazie per l'informazione
Saluti
er-minio
25-11-2020, 09:43
Tipo queste: ovviamente controllare diametro iniziale.
https://www.amazon.it/Qishare-46-PCS-termorestringente-diametro/dp/B08CXWCJ1L/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=269UCENUT8R1X&dchild=1&keywords=guaine+termorestringenti&qid=1606293799&sprefix=guaine+ter%2Caps%2C147&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVFQ5N1FJVTBVV0xEJ mVuY3J5cHRlZElkPUEwNTY4NDcwMlpLTlY5RVNNT1BKVCZlbmN yeXB0ZWRBZElkPUEwMjMyOTE1M1NEREpSMVlJOVlTOCZ3aWRnZ XROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05 vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
mimmotal
25-11-2020, 11:08
Nel dubbio ho preso un modello con la finestrella trasparente (vedi foto) ... anche se li trovo automaticamente a memoria
daniele52
26-11-2020, 08:04
......veramente parlavo del pomello del cambio della macchina :) :)
quando usavo la clio sport di mia moglie era una tortura,poi è passata a una mini cooper altra storia
@pacpeter
I dolori ai pollici li ho a prescindere dai guanti, ti assicuro che ho guanti di misura più che corretta e ottima qualità giusto per mitigare il problema.
Hai provato le protesi per rizoartrosi ? Io da quando la uso sono rinato.
Una rigida notturna e quella morbida che non impedisce i movimenti e sta comodamente sotto ai guanti per il giorno.
Me le aveva prescritte un chirurgo ortopedico consigliandomi di provarle prima di decidere per l'intervento.
Ora sono quattro anni che le uso e l'intervento per il momento l'ho rimandato
Leonardo 1965
26-11-2020, 08:48
Buongiorno Olaf,
Ho quelle morbide che fanno il buon effetto che dici tu, comprerò le rigide per la notte.
Grazie per il buon consiglio.
Saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |