Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2020 - Gara 2
Bladerunner72
09-11-2020, 11:17
Con la seconda gara sul circuito di Valencia in programma questo fine settimana il mondiale MotoGP 2020 si appresta con ogni probabilità a laureare il suo campione, che si disputi o no l'ultimo round di Portimao. Se nelle due classi inferiori regna ancora l'incertezza, la categoria regina ha espresso il suo verdetto, quello che da tempo si riteneva il più probabile ed ora appare anche il più giusto. La sontuosa prestazione di Joan Mir e della Suzuki in Gara 1 ha sgombrato il campo da ogni possibile dubbio o contestazione legittimando una superiorità inconfutabile.
MIR, LE MANI SUL MONDIALE. SUZUKI IN PARADISO
Sul fatto che il toboga di Valencia potesse rivelarsi terreno di caccia ideale per la Suzuki c'erano pochi dubbi e stavolta nemmeno le qualifiche hanno rappresentato un limite per la moto di Hamamatsu. Solo una partenza dalle retrovie avrebbe rappresentato un ostacolo per Mir e Rins apparsi in grado di fare gara a sè fin dalla vigilia. E chi, alla luce delle difficoltà dei piloti Yamaha si sarebbe aspettato una gara tattica da parte di Mir si è dovuto presto ricredere. Il ragazzo spagnolo oltre al talento ha dimostrato una freddezza ed una solidità mentale su cui ben pochi avrebbero scommesso, di fatto la sua arma vincente in un campionato falcidiato da difficoltà tecniche ed errori dei suoi avversari. La sospirata e meritatissima prima vittoria in MotoGP è stata la ciliegina sulla torta di una stagione praticamente perfetta. Il secondo posto di Rins, ora second anche in classifica generale sancisce la validità di un progetto ormai giunto alla piena maturità e capace di interpretare al meglio l'attuale momento tecnico. Un progetto ed un metodo di lavoro che partono da lontano, con un rientro in punta di piedi improntato alla razionalità e con rigidi criteri di sfruttamento ottimale dei mezzi a disposizione. Figura fondamentale è stata senza dubbio quella di Davide Brivio, capace di farsi riconoscere piena fiducia dai vertici giapponesi ed autore di scelte coraggiose. Prima fra tutte quella di concentrarsi sui giovani da far crescere, rinunciando al patrimonio di esperienza rappresentato da nomi altisonanti e costosi. Una scelta rivelatasi vincente e che ha consentito di dirottare risorse preziose sullo sviluppo tecnico. In un momento in cui gli altri costruttori incontrano difficoltà a ripetizione, la Suzuki si è trovata a suo agio fin da subito su tutte le piste ed in ogni condizione, con la sola eccezione del fine settimana di Le Mans. Anche la nuova gommatura, autentica croce per diversi rivali è stata digerita senza alcuna difficoltà, a conferma di un progetto nato bene e sviluppato al meglio.
YAMAHA ALLO SBANDO
Il primo fine settimana di Valencia si è trasformato in un autentico incubo per la casa di Iwata, che non solo ha praticamente dato l'addio ad ogni speranza di titolo ma ha dimostrato di trovarsi in una crisi tecnica e di immagine mai vista prima. Il weekend si è aperto con la nota vicenda delle valvole sostituite, con conseguente indagine tecnica e relativa sanzione. Di fatto poco più di un pro forma, con la perdita dei punti per la sola casa costruttrice e l'assoluzione dei piloti. Un provvedimento sconcertante che mina nel profondo la credibilità di questo sport e delle autorità chiamate a governarlo. Ormai da un anno, partendo dalla vicenda Iannone, proseguendo con le decisioni degli steward per finire con questa perla, il sistema sta mostrando tutti i suoi limiti ed urge un'inversione di rotta al più presto. Suona strana anche l'accondiscendenza degli altri costruttori nel sottoscrivere una sanzione ridicola in presenza di un'infrazione molto grave. Un atteggiamento questo che inevitabilmente crea un precedente destinato ad essere invocato alla prima occasione. Per Yamaha una figuraccia ma anche la conferma di un momento di grave crisi tecnica che getta inquietanti ombre sul futuro. Ai limiti del motore si aggiungono infatti quelli di un progetto potenzialmente ancora molto efficace ma che appare troppo vulnerabile al variare delle condizioni, di fatto quindi non al passo con i tempi. Resta da chiedersi se ad Iwata hanno ancora voglia e risorse per impegnarsi in una evoluzione tecnica finalmente significativa.
GLI ALTRI
La seconda 'promossa' della stagione è certamente la KTM, che anche a Valencia ha confermato il grande passo in avanti compiuto quest'anno. Vero è che anche qui la casa austriaca aveva provato a lungo ma questo da solo non basta a giustificare l'ottimo livello raggiunto. Poco da dire per le altre case, con Ducati che ha confermato l'attuale momento di difficoltà su un tracciato già storicamente difficile. Parzialmente rientrata nei ranghi la Honda dopo le belle prove di Aragon, ma resta il dubbio su cosa sarebbe stata in grado di fare la stessa moto nelle mani di Marc Marquez. Infine Aprilia, eterna Cenerentola, con Aleix Espargaro protagonista di una grande qualifica ma che ha ancora una volta gettato tutto al vento al primo giro di corsa. Da seguire Lorenzo Savadori, sfortunato in gara ma che ha lasciato intravedere qualche sprazzo interessante.
IL CIRCUITO DI VALENCIA
il 'Circuito Ricardo Tormo', questa la denominazione ufficiale dell'impianto intitolato al campione spagnolo, sorge nella località di Cheste, è stato inaugurato nel 1999 e fin da allora è sede della tappa conclusiva del campionato del mondo.
La pista misura 4005 metri, si percorre in senso antiorario e comprende14 curve, nove a sinistra e cinque a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello del traguardo che misura 876 metri. Il tracciato come detto è stretto e tortuoso tanto da rendere piuttosto complicati i sorpassi, da qui la necessità di partire nelle prime file per evitare di perdere irrimediabilmente contatto già nei primi giri. Dopo essere transitati sul rettilineo dei box i piloti si trovano ad affrontare la Curva 1, una sinistra da terza marcia che obbliga ad un difficile ingresso con i freni in mano. Dopo un breve allungo nuova staccata per la Curva 2, una sinistra di ritorno molto lenta che si percorre in prima marcia. Da qui ci si lancia verso il tratto misto che si sviluppa per tutto il circuito con una serie di svolte che spezzano il ritmo concedendo solo un attimo di respiro nell'allungo tra le curve 6 e 8. Quest'ultima immette in quella sorta di anfiteatro costituito dal tratto fino alla Curva 12 che porta al punto più spettacolare, la Curva 13, una lunga ed ampia sinistra che i piloti percorrono in quarta marcia derapando ad oltre 200 orari prima di affrontare l'ultima staccata per la Curva 14, una sinistra da seconda che riporta sul rettilineo di arrivo.
Pista che negli ultimi anni ha premiato Honda e la guida funambolica di Marquez e storicamente difficile per Ducati, almeno in condizioni di asciutto, mentre anche la Yamaha non trova qui il terreno più adatto ad esaltarne la grande efficacia in percorrenza di curva. In definitiva, un'altra occasione favorevole per Mir e la Suzuki.
https://i.postimg.cc/8zQkLWG3/valencia.png (https://postimg.cc/svmRrMv9)
https://i.postimg.cc/3xxhXZ6t/valencia2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY MotoGP HD
Venerdì 13 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 1
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 1
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 1
13.35-14.15 - Moto3, Prove libere 2
14.30-15.15 - MotoGP, Prove libere 2
15.30-16.10 - Moto2, Prove libere 2
Sabato 14 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 3
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 3
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 3
13.15-13.30 - Moto3, Qualifica 1
13.40-13.55 - Moto3, Qualifica 2
14.10-15.40 - MotoGP, Prove libere 4
14.50-15.05 - MotoGP, Qualifica 1
15.15-15.30 - MotoGP, Qualifica 2
15.50-16.05 - Moto2, Qualifica 1
16.15-16.30 - Moto2, Qualifica 2
1
Domenica 15 novembre
09.00-09.20 - Moto3, Warm Up
09.30-09.50 - Moto2, Warm Up
10.00-10.20 - MotoGP, Warm Up
11.00 - Moto3, Gara
12.20 - Moto2, Gara
14.00 - MotoGP, Gara
Programmazione TV8
Sabato 14 novembre
16.15 Qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2 (sintesi)
Domenica 15 novembre
14.45 Moto3 Gara (differita)
16.00 Moto2 Gara (differita)
17.45 MotoGP Gara (differita)
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Blader
Sintomi Covid per Dovizioso.
Fonte moto.it
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
09-11-2020, 14:33
Al Dovi mancherebbe pure questa, anche se a questo punto non gli cambierebbe molto. Certo un'annata da ricordare.
Dovizioso, non ci posso credere! Ma che jella ha addosso?? Speriamo di no!
Bladerunner72
10-11-2020, 10:19
Nuove ombre sul 'caso' Yamaha
Se le cose stanno davvero così, a livello di immagine una figuraccia che con Furusawa di certo non ci sarebbe stata. Ma a questo punto anche chi ha avallato la conclusione a tarallucci e vino non fa una figura migliore.
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/casa-yamaha-le-valvole-erano-diverse-per-durezza-e-geometria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2LhMQfu9u_oWR2C1X-ngDRHM_dAI76RQBQm9a-zRayXtK3NrFhsGoClxE&refresh_ce
Bladerunner72
10-11-2020, 11:37
Iker Lecuona, costretto all'isolamento per la positività del fratello, dovrà risultare negativo a due tamponi consecutivi, il secondo dei quali è previsto venerdì in circuito. In caso di esito favorevole Lecuona potrà scendere in pista sabato per le FP3.
Nuove ombre sul 'caso' Yamaha
Nella commessa all'altro fornitore ci saranno sicuramente le stesse indicazioni date al primo, poi per "errore del fornitore" le valvole sono diverse...
Non mancherebbe a Yamaha come rimborsare il fornitore "colpevole" per un eventuale danno di immagine o altro che potrebbe venir contestato alla fabbrica.
Bladerunner72
11-11-2020, 11:36
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2020/11/11/moto2/bezzecchi-io-call-of-duty-la-piadina-e-la-tentazione-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3EMobRGkNhBGBYHX-MkFQJ_yLfbDC7kRLG7yHXqMmkOu48ahvcVVPOYrA
Bladerunner72
11-11-2020, 14:57
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/11/motogp/valentino-rossi-affronto-il-gp-di-valencia-con-molta-piu-calma.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MUYKpmWxg61OkalD3wsd4ebJqlmz-UegFUH-6HhlbarYdsPXgk5Mq7P8
Bladerunner72
11-11-2020, 16:40
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/11/motogp/quartararo-non-mi-arrendo-sono-ancora-in-lotta-per-il-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21ictuBkEX8ZjPmVEIkV9TL1yUBNwfC787CZBZC hRs14SrSSFObCfcEYY
Bladerunner72
11-11-2020, 16:42
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2020/11/11/motogp/primo-match-point-a-valencia-per-mir-non-posso-dare-nulla-per-scontato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02R19cCGdRulYZP6U5UIpJMYfQDtKSFerGcgTP-GMpaoIIEeMW2p8OyAE
Bladerunner72
11-11-2020, 16:45
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/11/motogp/dovizioso-il-titolo-e-quasi-impossibile-lottero-per-il-2deg-posto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-beYmMae1ifSSbLUEb8GmN2vF1-8D5iU4Z8wewbf3oTFR8i3poVB_vko
Bladerunner72
11-11-2020, 18:21
Iker Lecuona negativo al primo tampone effettuato oggi. Se anche il secondo, previsto per venerdì, darà esito negativo il pilota potrà tornare in pista sabato per la FP3.
Paolo Grandi
11-11-2020, 18:31
Nuove ombre sul 'caso' Yamaha
Se le cose stanno davvero così...
...il Controllo Qualità Yamaha, in fase di ricezione del materiale, ha toppato di brutto...
Comunque sia, la decisione FIM, appare ancor di più troppo blanda.
Bladerunner72
11-11-2020, 18:52
'Aperitivo GP' con Nico e Zam
Attualità alla luce della sentenza Iannone
https://www.youtube.com/watch?v=2ZoHbAlugAI
Interessante anche l'intervista di Cereghini e Zamagni al Dovi, anche se molte cose di casa Ducati già le sapevamo.
https://motofestival.moto.it/it/my21/live/nico-cereghini-e-giovanni-zamagni-intervistano-andrea-dovizioso
Bladerunner72
11-11-2020, 19:15
Grazie Gibix
Volevo caricarla stamattina in diretta ma non si poteva, poi mi è scappato di mente.
https://mowmag.com/sport/la-sentenza-dei-medici-di-marc-marquez-dovra-sottoporsi-a-un-trapianto-osseo
Io non compro la Gazza, chi può confermare l’articolo?
Bladerunner72
12-11-2020, 09:44
@Gibix
Chi lo sa. Qualcosa del genere è stata fatta per Dani Pedrosa dopo l'ultima frattura da stress alla clavicola lo scorso anno, c'era un problema d irrorazione sanguigna e la calcificazione non era mai avvenuta completamente. Se ricordo bene a Dani innestarono anche cellule staminali.
Con altri sei mesi di stop diventerebbe un'incognita pure il 2021, nell'articolo si parla di un estremo tentativo di HRC per ripescare Crutchlow... con un contratto di sei mesi, una cosa improponibile.
C'è da dire che della Firma di Cal con Yamaha ha parlato solo Zamagni ma non c'è nessuna conferma nè dal pilota nè dalla casa.
diciamo che ora si capirebbero parecchie cose e per primo il motivo per il quale mm non sia già in sella. Certo che honda non é aprilia; soprattutto puig un rullo compressore..
Intervista a Taramasso su Valencia 1
https://it.motorsport.com/motogp/news/taramasso-michelin-il-segreto-suzuki/4907218/amp/
Se Marquez dovesse avere quel tipo di problemi, potrebbe essere davvero la fine della sua era d'oro così come l'abbiamo vista fino a qualche mese fa.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
12-11-2020, 10:56
Taramasso non sempre dice proprio le cse come stanno, più di una volta i piloti Suzuki hanno cambiato scelta in grigia, come fanno altri. Diciamo che il povero Piero deve un pò giustificare una certa situazione ed ovviamente parla in modo 'aziendale'. Il senso è 'visto che Suzuki ci riesce, il problema non è nelle gomme ma nei team'.
Per Marc, io non sapendo nulla non ho espresso pareri, quello che mi veniva in mente è che ci fosse effettivamente quel dnno al nervo che in un primo momento era stato escluso. A quanto pare da queste indiscrezioni invece un problema di calcificazione che comunque non immaginavo potesse avere, ma è anche vero che a memoria mi pare Marc nn si fosse mai fratturato nulla prima di questo episodio.
secondo me il problema é scaturito quando ha piegato la placca e probabilmente rifratturato... Solo un parere sia chiaro.
Giova_94
12-11-2020, 11:29
Quindi se dovesse essere veramente 6 mesi di recupero per il trapianto osseo, Dovizioso o Crutchlow in Honda?
cal si é sistemato in yama e dovi sembra voglia prendersi il 2021 sabbaticamente.. Dovi "avrebbe" aprilia e honda come possibilità... A questo punto Andrea avrebbe da 0 addirittura 2 possibilità e potrebbe giocarsele al rialzo, incredibile!!
Bladerunner72
12-11-2020, 11:53
In realtà pare che in Honda Dovi non sia così considerato da parte dei nuovi vertici, diciamo che dai tempi di Nakamoto le cose sono cambiate parecchio. E onestamente faccio fatica a pensare che Andrea dopo sette anni di ambiente Ducati abbia voglia di andare a lavorare con Puig.
Per me, si ferma, credo abbia proprio bisogno di staccare la spina.
flower74
12-11-2020, 11:55
... magari, dopo il macello Iannone... in Aprilia...
Bladerunner72
12-11-2020, 12:10
Ma poi chissà se davvero Cal ha firmato con Yamaha, dopo lo scoop di Zamagni nessuno ha confermato, nemmeno i diretti interessati. Non i pareva fosse un accordo tanto clamoroso da non poter essere ufficializzato, qualche dubbio comincia a venire.
Comunque vada, era difficile immaginare una stagione tanto tormentata sotto ogni punto di vista.
Elycando
12-11-2020, 12:41
Mamma mia questo 2020 proprio verrà ricordato più per gli eventi negativi, che per quelli positivi.
Certo è che se MM dovesse saltare anche tutta la prossima stagione, non so con che animo potrebbe prendere parte alla stagione 2022. E il circus perderebbe il maggior punto di riferimento dell’ultimo lustro.
Voglio dire, questo (presunto) problema osseo potrebbe mirare la sua carriera? Caspita, poi è così giovane... Quanto sarà ancora la sua voglia di andare così forte rispetto agli altri, se nel suo più profondo inconscio, sa che se si dovesse far male di nuovo...
Senza contare che l’incidente di cui è stato vittima è di una banalità...! Lì la sfiga ci ha visto benissimo!!!
Brrr, non voglio pensarci, solo augurargli una prontissima guarigione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me é qui il punto, vogliono tornare subito in sella per dimenticarsi l`infortunio. Questo di mm é uno stop prolungato che potrebbe lasciare il segno.. Poi non credo andrà più piano, anche a rischiare un pelo meno gli rimarrebbe margine sugli altri
Perdere 2 stagioni invece è un problema non indifferente, gli altri crescono, la moto cambia, mentalmente si perde quel contatto con le corse, la pista. Non è tutto congelato.
Bladerunner72
12-11-2020, 13:46
Certo oggi pensare di non aver usato il chiodo endomidollare per preservare la spalla operata sa di beffa visto come è andata a finire. Con quello non avrebbe rischiato nulla nemmeno col rientro lampo a Jerez, ma si sa che parlare dopo è sempre facile.
Io mi auguro sia una cosa priva di fondamento, sarebbe una grande perdita.
Bladerunner72
12-11-2020, 13:50
Qui sul caso Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/caso-marquez-costa-si-era-messo-a-disposizione-non-e-stato-interpellato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35LIaJ-7h1y9B9hZQa-9ai-0cvy-WOymxjCKxjKzCMCHqRxo6jk6UApOY
Bladerunner72
12-11-2020, 13:54
Rossi, un tampone di nuovo positivo, attesa la controprova
Che annata ragazzi.
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/rossi-in-bilico-a-valencia-un-tampone-positivo-e-un-altro-negativo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Zo2Qinc2lz1hhOH0rX5wv009nBTd8Q5UfwWCc6 QCIKGs0dRllbcloWsM
cavoli che annata storta pure per rossi!!
Certo oggi pensare di non aver usato il chiodo endomidollare per preservare la spalla operata sa di beffa visto come è andata a finire.
Se é stata scartata questa tecnica, avranno avuto i loro motivi, ed era salvaguardare la spalla che é ben più complicata di un omero.. Ancora una volta spero che mm faccia storia e il circus prenda le adeguate precauzioni perché questi fatti non succedano più.
Bladerunner72
12-11-2020, 16:20
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/aleix-espargaro-la-squalifica-di-iannone-mi-ha-sconvolto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OnUOY9Qb-t0EnmuXZky_YtAig5oB3c9LS1sM4W7NRGk74eYTkssOo2z0
Bladerunner72
12-11-2020, 16:24
Rabat
Ipotesi Aprilia
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/rabat-conferma-i-contatti-con-aprilia-e-una-possibilita-concreta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2P2w_FuyA66Ikf1Tc_smIhts43THl3VoPZWS7um jDGsNEdJsJXYPkmfmI
Bladerunner72
12-11-2020, 16:41
Rossi, terzo tampone negativo, in pista domani
Appena arrivato l'esito del terzo tampone, reso necessario dal test nuovamente positivo di martedì. Con altri due successivi tamponi negativi il pericolo è stato scampato.
Bladerunner72
12-11-2020, 16:54
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/alex-marquez-dovizioso-attende-notizie-di-marc-non-ne-capisco-il-motivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SEzHlOUQU9FYphVcqyn_UBDOCsjeKDRaHvtmCL t949LEAP8W46wt1wCo
Paolo Grandi
12-11-2020, 16:59
Leggendo le dichiarazioni di Alex Marquez (e quello che sembra stia succedendo al fratello)...vuoi vedere che il Dovi sta temporeggiando per un motivo ben preciso :rolleyes:
Bladerunner72
12-11-2020, 17:04
Inizia la conferenza stampa.
Presenti Mir, Quartararo, Rins, Vinales, Pol Espargaro e Nakagami.
Bladerunner72
12-11-2020, 17:23
Mir
Mi sento bene, è un fine settimana speciale perchè abbiamo il primo match ball per il titolo ma non è ancora fatta. Tutti miglioreranno questo fine settimana ma abbiamo un buon vantaggio quindi stiamo a vedere.
Quartararo
E' stato un periodo difficile, quando ti diverti ogni cosa viene facile ma quando hai problemi fai tanta fatica. Ovviamente per avere speranze devo cercare di vincere.
Rins
Per me è lo stesso, devo vincere per poter ancora sperare, devo cercare di migliorare il setup della moto e spero di fare una buona gara.
Vinales
Penso che la sola cosa positiva della scorsa gara è che partendo dalla pit lane e girando praticamente da solo ho avuto molte indicazioni su come migliorare la moto, per me ormai il mondiale è andato, Mir deve solo controllare. Noi possiamo solo lavorare e migliorare in vista del prossimo anno. Abbiamo due gare su due piste molto diverse e dobbiamo sfruttarle per questo scopo. Useremo questo weekend per provare diverse cose.
Pol Espargaro
Di solito nella seconda gara sulla stessa pista miglioriamo molto, qui siamo andati bene già nella prima gara, ero vicino alle Suzuki quindi abbiamo poco margine per migliorare ancora. Sono settimo in campionato e vicino a Nakagami, devo cercare di arrivargli davanti.
Nakagami
Anche noi di solito miglioriamo nella seconda gara, lavoreremo fin dalla FP1 in funzione della gara per poi affinare la messa a punto. La scorsa settimana la pioggia ci ha impedito di provare al meglio, stavolta il tempo dovrebbe essere bello quindi avremo modo di lavorare bene.Il mio obiettivo è il podio, poi cercare di finire più avanti possibile in campionato..
Mir
Non mi aspettavo di essere in questa posizione, la moto è migliorata sempre di più e tutto questo lavoro ha pagato ma non pensavo potessimo avere un simile potenziale. Poi siamo stati molto costanti.
Rins
Il lavoro fatto negli anni passati ha dato i suoi frutti, essere davanti nelle tre classifiche a fine campionato sarebbe grandioso per la Suzuki.
Quartararo
Il nostro problema maggiore è il grip, dipendiamo da quello, In qualifica con la gomma nuova siamo fortissimi mentre in gara soffriamo più dei nostri avversari. In un certo senso noi siamo 'tutto o niente', mentre dobbiamo cercare di diventare più costanti, questo è stato il segreto del successo Suzuki.
Vinales
Io ho faticato anche negli anni passati, dobbiamo lavorare in tutte le aree, dal motore al resto.
Pol Espargaro
Non sono troppo ansioso per non aver vinto con la KTM, ci sono andato vicino diverse volte e per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito. Certo desidero questa vittoria,qui ero al limite per stare attaccato alle Suzuki, non avevamo il margine che avevamo a Brno per esempio. Il passaggio in Honda è stata una mia scelta, è un grande team ed una grande occasione ma voglio finire quest'anno al meglio possibile. E' stato bello lavorare con KTM, sono orgoglioso di quanto ho fatto così come sarò orgoglioso di vedermi allo specchio con i colori HRC.
Nakagami
Abbiamo avuto un brutto inizio a Jerez, e da lì ho capito che dovevo cambiare, ho guardato i dati di Marc per cercare di modificare il mio stile. Quando ho visto i sui dati per la prima volta faticavo a crederci, poi poco per volta mi sono avvicinato e questo è stato fondamentale per il mio miglioramento. Il feeling con la moto è migliorato e ho capito che quella era la strada. Poi un grande supporto da HRC, dagli ingegneri che mi hanno aiutato tanto. Non ho ancora fatto un podio ma sono migliorato molto. Ho avuto anche sfortuna in diverse occasioni altrimenti la mia classifica sarebbe migliore..
vuoi vedere che il Dovi sta temporeggiando per un motivo ben preciso :rolleyes:
infatti, senza sapere niente si possono capire certi comportamenti e comunicati. Poi boh magari é fantasia.. Certo honda l`informazione l`avrà avuta prima di noi e si sarà mossa di conseguenza!?
Bladerunner72
12-11-2020, 17:41
Mir
Il lavoro di Guintoli è stato un grande aiuto, lui è molto sensibile ed è capace di provare nel modo migliore tutti i nuovi particolari e di fare selezione del materiale.
Rins
Sono d'accordo, il lavoro di Guintoli è stato fantastico fin dal primo momento e noi abbiamo sempre percepito i miglioramenti.
Quartararo
Non è vero che ho chiesto di riprovare la moto 2019, ho detto che aveva delle cose positive e chiedevo se fosse possibile trasferirle sulla 2020.
Vinales
Sarà Yamaha a decidere quali soluzioni adottare, non sta nè a me nè a Fabio imporre la direzione dello sviluppo-
Mir
Mi aspettavo di faticare all'inizio e poi di fare qualche podio, non mi aspettavo questa costanza e consistenza da parte mia.
Rins
Non credo Mir abbia dei punti deboli, ha un buon margine ed è molto costante quindi per noi sarà molto difficile da battere.
Quartararo
Questo campionato è stato strano per molti di noi, quindi non credo Mir abbia punti deboli ma guardo al nostro potenziale.
Quartararo
Se Crutchlow venisse da noi come test ridere sarebbe importante, speriamo si potranno fare i test, per Yamaha di sicuro sarebbe un'ottima opportunità.
Vinales
Anche per me sarebbe positivo, Cal + molto diretto anche nei commenti tecnici, dice subito cosa va e cosa non va. La decisione spetta a Yamaha, il suo apporto di sicuro sarebbe importante per noi.
Mir
Mi sarebbe piaciuto avere la mia famiglia con me, ma non era possibile. Per le altre categorie, in Moto 3 Arenas ha avuto molta sfortuna, in Moto 2 è una bella lotta, tanti errori tra i favoriti, lo spettacolo è garantito.
Quartararo
Non mi piace dire quale sia la moto migliore, ma in questo momento Suzuki è certo la moto da battere. Per questo dobbiamo cercare di batterli, abbiamo un grande potenziale ma non riusciamo a sfruttarlo in tutte le gare.
Pol Espargaro
La Suzuki va bene ma anche i sui piloti sono forti, è anche merito loro se la moto è tanto efficace. Anche il team è importante.
Vinales
La penso come Pol hanno un grande gruppo, lavorano bene insieme e questo non sempre succede. A volte hai problemi col team o col compagno di squadra, loro invece hanno un ottimo pacchetto sotto tutti i punti di vista.
Nakagami
A vedere da fuori, si, la Suzuki è la moto migliore. ma solo loro sanno quanta fatica danno per ottenere i risultati, certo i piloti hanno fatto la loro parte. Ad esempio lo scorso anno tra noi solo Marc ha fatto risultati mentre quest'anno siamo migliorati anche noi.
Mir
H sentito della sentenza di Iannone, non so bene tutta l storia quindi non posso giudicare.
Rins
Di certo un peccato, conosco Andrea, è un bravo ragazzo e questo è un momento terribile per lui, spero di rivederlo in pista in futuro.
Bladerunner72
12-11-2020, 17:47
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/petrucci-andrea-iannone-in-malesia-ho-mangiato-al-suo-fianco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1OldiatGZwlJK5x6wcPnmLc1vRvNz-jXykoQ1_CMzYXHsk6zVWwv4xz60
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/bagnaia-iannone-siamo-tutti-in-quellalbergo-squalifica-esagerata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2dr05VaRBhb99vMNFHh1lqK6SlkgWJ-CAB6YPNuiJXFjSLDxnTqLroy-Y
Bladerunner72
12-11-2020, 18:19
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/andrea-dovizioso-aprilia-e-honda-non-erano-quello-di-cui-ho-bisogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jlsxO0gLVbRY2H6WaP9BAgMf8JzTer3s3Cv61c 7uS7fHNyz5nWY06hU0
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/morbidelli-dovizioso-tester-yamaha-col-covid-sarebbe-a-mezzo-servizio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24J7AATE7PoQEmmcU6iPzQxlUSK8YeOXncYZdWH leN_X30imGdVsxOuRg
posso capire le motivazioni di Dovizioso, ma é anche bello (per lui) poter dire di no ad Aprilia...
Bladerunner72
12-11-2020, 18:56
Crutchlow
Conferma l'accordo con Yamaha ma ancora nn ha firmato
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/crutchlow-ho-scelto-yamaha-con-il-cuore-aprilia-e-stata-informata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR28jW9i75kWzW4ye-D_emhiSxpBCqvppmfTAqYXUx9xaJuCkEIeoId9Tfg
Bladerunner72
12-11-2020, 19:17
'Pre GP', con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=8iUbYyZbDRY
Bladerunner72
12-11-2020, 19:20
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/valentino-rossi-il-tampone-positivo-come-in-un-incubo-senza-fine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01aNims0f69QNqgdfIz4KhwXljDcTKOsAnViedP JyCYIsoyZrXe2VDOrk
Savadori
https://www.gpone.com/it/2020/11/12/motogp/lorenzo-savadori-non-vedo-lora-di-guidare-laprilia-col-sole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2I9sJunbuUDnLOoZAvZ9oGBG8sguwrn3XSL_Ho_ p6me-lFN9WtzGpUAF4
Bladerunner72
12-11-2020, 21:14
Video intervista di Nico e Zam a Rossi
https://www.youtube.com/watch?v=xV1CurZNb6g
Rivola dice che Dovi è il primo della lista, ma quello che dice Dovi non lascia speranze...
Bladerunner72
12-11-2020, 22:36
Infatti, Dovi poi è uno che parla chiaro e una volta sola, non penso si rimangerebbe la parola. Pare che uno dei suoi progetti sia fondare una Academy nel cross insieme a Tony Cairoli.
fondare una Academy nel cross insieme a Tony Cairoli.
niente poco di meno!! Tanto di cappello!!¨
Bladerunner72
13-11-2020, 09:58
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto 3. Cielo parzialmente nuvoloso e temperatura di 15 gradi.
Pare che uno dei suoi progetti sia fondare una Academy nel cross insieme a Tony Cairoli.
Una cosa da niente proprio :lol:
C'è chi darebbe un rene per farvi parte.
Speriamo che un giorno anche il Cross possa avere il risalto che hanno le corse su pista.
Bladerunner72
13-11-2020, 10:20
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
14
T. ARBOLINO
1:39.435
2
75
A. ARENAS
+0.002
3
71
A. SASAKI
+0.143
4
55
R. FENATI
+0.174
5
40
D. BINDER
+0.283
6
50
J. DUPASQUIER
+0.347
7
25
R. FERNANDEZ
+0.645
8
21
A. LOPEZ
+0.696
9
24
T. SUZUKI
+0.720
10
23
N. ANTONELLI
+0.741
Full Live
Bladerunner72
13-11-2020, 10:43
FP1 Moto 3
1
14
T. ARBOLINO
1:38.413
2
53
D. ÖNCÜ
+0.098
3
55
R. FENATI
+0.146
4
52
J. ALCOBA
+0.267
5
25
R. FERNANDEZ
+0.349
6
7
D. FOGGIA
+0.392
7
40
D. BINDER
+0.411
8
5
J. MASIA
+0.532
9
82
S. NEPA
+0.620
10
27
K. TOBA
+0.637
Full Live
Bladerunner72
13-11-2020, 10:54
Parte la FP1 della MotoGP.
Nei primi minuti Pol Espargaro davanti a Quartararo Morbidelli e Miller.
Morbidelli al comando.
Bladerunner72
13-11-2020, 11:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
21
F. MORBIDELLI
1:30.944
2
44
P. ESPARGARO
+0.108
3
5
J. ZARCO
+0.353
4
36
J. MIR
+0.492
5
43
J. MILLER
+0.597
6
41
A. ESPARGARO
+0.645
7
42
A. RINS
+0.665
8
20
F. QUARTARARO
+0.673
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.802
10
33
B. BINDER
+0.836
Full Live
Bladerunner72
13-11-2020, 11:16
Rossi si affaccia in top ten col nono tempo.
Nakagami al comando davanti a Morbidelli Pol Espargaro Zarco Mir Miller e Rossi.
Bladerunner72
13-11-2020, 11:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
30
T. NAKAGAMI
1:30.829
2
21
F. MORBIDELLI
+0.115
3
44
P. ESPARGARO
+0.223
4
5
J. ZARCO
+0.468
5
36
J. MIR
+0.607
6
42
A. RINS
+0.699
7
43
J. MILLER
+0.712
8
46
V. ROSSI
+0.716
9
41
A. ESPARGARO
+0.760
10
73
A. MARQUEZ
+0.769
Bladerunner72
13-11-2020, 11:37
Passo avanti di Dovizioso che sale al quinto posto.
Vinales tra gli ultimi.
Vinales ora sale al sesto posto.
Nakagami chiude primo, Vinales che gira pochissimo per risparmiare il motore è terzo dietro a Morbidelli.Rossi 13mo, Quartararo 16mo e Bagnaia 19mo.
Bladerunner72
13-11-2020, 11:45
FP1 MotoGP
1
30
T. NAKAGAMI
1:30.829
2
21
F. MORBIDELLI
+0.115
3
12
M. VIÑALES
+0.139
4
44
P. ESPARGARO
+0.223
5
41
A. ESPARGARO
+0.341
6
5
J. ZARCO
+0.468
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.581
8
36
J. MIR
+0.607
9
88
M. OLIVEIRA
+0.657
10
6
S. BRADL
+0.685
Bladerunner72
13-11-2020, 12:14
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
9
J. NAVARRO
1:34.855
2
22
S. LOWES
+0.102
3
33
E. BASTIANINI
+0.241
4
23
M. SCHROTTER
+0.282
5
12
T. LUTHI
+0.305
6
10
L. MARINI
+0.356
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.369
8
40
H. GARZO
+0.396
9
64
B. BENDSNEYDER
+0.432
10
72
M. BEZZECCHI
+0.460
certo che in MotoGP, 19 in un secondo è pazzesco. praticamente tutto lo schieramento. non capisco per quale motivo sia il Dovi che Crutchlow non ritengano l'Aprilia un progetto valido, manco fosse quella dei tempi di Melandri.
Bladerunner72
13-11-2020, 12:37
fP1 Moto 2
1
9
J. NAVARRO
1:34.855
2
10
L. MARINI
+0.025
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.087
4
22
S. LOWES
+0.102
5
23
M. SCHROTTER
+0.149
6
40
H. GARZO
+0.193
7
44
A. CANET
+0.208
8
33
E. BASTIANINI
+0.241
9
12
T. LUTHI
+0.305
10
7
L. BALDASSARRI
+0.307
Bladerunner72
13-11-2020, 13:36
Parte la FP2 della Moto 3. il cielo si sta facendo scuro, temperatura salita a 20 gradi.
Bladerunner72
13-11-2020, 13:55
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
23
N. ANTONELLI
1:39.149
2
13
C. VIETTI
+0.090
3
14
T. ARBOLINO
+0.096
4
16
A. MIGNO
+0.126
5
55
R. FENATI
+0.266
6
82
S. NEPA
+0.491
7
7
D. FOGGIA
+0.511
8
5
J. MASIA
+0.561
9
52
J. ALCOBA
+
Bladerunner72
13-11-2020, 14:18
FP2 Moto 3
1
5
J. MASIA
1:38.479
2
11
S. GARCIA
+0.017
3
23
N. ANTONELLI
+0.084
4
24
T. SUZUKI
+0.085
5
25
R. FERNANDEZ
+0.125
6
79
A. OGURA
+0.187
7
55
R. FENATI
+0.217
8
13
C. VIETTI
+0.225
9
52
J. ALCOBA
+0.253
10
92
Y. KUNII
+0.264
non capisco per quale motivo sia il Dovi che Crutchlow non ritengano l'Aprilia un progetto valido, manco fosse quella dei tempi di Melandri.
si strano me lo chiedo veramente anche io, visto poi i risultati alterni degli altri! Sapranno cose che solo ai box sanno..
Bladerunner72
13-11-2020, 14:32
Parte la FP2 della MotoGP.
Puig dice a Crafar che per l'infortunio di Marquez non ci sono novità, che il recupero procede secondo i piani dei medici che parlavano di quattro mesi per la guarigione.
Bladerunner72
13-11-2020, 14:37
Rivola dice a Crafar che non esisteva un vero piano B per ostituire Iannone perchè non ci si aspettavano i quattro anni, dice che in Moto 2 ci sono diversi giovani interessanti. Si era pensato a Dovi quando quest'ultimo aveva annunciato il divorzio da Ducati, sarebbe il primo della lista ma Rivola conferma che non c'è mai stato un vero interesse del forlivese per l'aprilia.
Bladerunner72
13-11-2020, 14:40
Nei primi minuti Zarco e Mir davanti a tutti.
Caduto Alex Marquez
Bladerunner72
13-11-2020, 14:45
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
5
J. ZARCO
1:31.053
2
36
J. MIR
+0.027
3
21
F. MORBIDELLI
+0.072
4
44
P. ESPARGARO
+0.077
5
63
F. BAGNAIA
+0.111
6
42
A. RINS
+0.163
7
9
D. PETRUCCI
+0.177
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.264
9
73
A. MARQUEZ
+0.318
10
12
M. VIÑALES
+0.319
Bladerunner72
13-11-2020, 14:55
In questaa prima parte della sessione stanno girando quasi tutti con le gomme usate stamattina, visto che è l'orario della gara. Quartararo sempre tra gli ultimi.
Nakagami secondo alle spalle di Zarco.
Nakagami primo davanti a Zarco Mir e Morbidelli.
Nuova caduta per Alex Marquez.
Bladerunner72
13-11-2020, 15:03
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
30
T. NAKAGAMI
1:30.713
2
5
J. ZARCO
+0.340
3
36
J. MIR
+0.367
4
21
F. MORBIDELLI
+0.412
5
44
P. ESPARGARO
+0.417
6
63
F. BAGNAIA
+0.451
7
42
A. RINS
+0.503
8
9
D. PETRUCCI
+0.517
9
43
J. MILLER
+0.523
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.604
Bladerunner72
13-11-2020, 15:05
Caduta di Mir a dieci minuti dalla fine. Come Marquez anche lui era uscito con la hard anteriore.
Partono i time attack, per ora solo Morbidelli porta davanti la Yamaha, Rossi 16mo Quartararo 19mo.
Ora vinales al time attack, ma abortisce il giro e rientra al box.
Pol Espargaro sale al quarto posto e Bradl al sesto.
Dovizioso bel giro, terzo tempo.
Bagnaia secondo ! Risveglio Ducati.
Miller passa al comando ma stanno migliorando tutti.
Miller chiude col miglior tempo, 19 piloti in sette decimi.
Mir 11mo, Quartararo 16mo e Rossi 18mo.
Bladerunner72
13-11-2020, 15:20
FP2 MotoGP
1
43
J. MILLER
1:30.622
2
30
T. NAKAGAMI
+0.091
3
63
F. BAGNAIA
+0.120
4
44
P. ESPARGARO
+0.199
5
5
J. ZARCO
+0.277
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.304
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.308
8
42
A. RINS
+0.325
9
41
A. ESPARGARO
+0.367
10
12
M. VIÑALES
+0.440
Bladerunner72
13-11-2020, 15:40
Partita la FP2 della Moto 2.
Caduto Bastianini, stavolta il salvataggio non è riuscito. Riesce comunque a ripartire spinto dai commissari.
Bladerunner72
13-11-2020, 15:50
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:35.050
2
23
M. SCHROTTER
+0.025
3
62
S. MANZI
+0.037
4
88
J. MARTIN
+0.044
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.093
6
9
J. NAVARRO
+0.108
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.162
8
33
E. BASTIANINI
+0.212
9
40
H. GARZO
+0.243
10
44
A. CANET
+0.244
Bladerunner72
13-11-2020, 16:13
FP2 Moto 2
1
21
F. DI GIANNANTONIO
1:34.893
2
22
S. LOWES
+0.090
3
33
E. BASTIANINI
+0.119
4
64
B. BENDSNEYDER
+0.159
5
23
M. SCHROTTER
+0.182
6
62
S. MANZI
+0.192
7
88
J. MARTIN
+0.201
8
10
L. MARINI
+0.261
9
9
J. NAVARRO
+0.265
10
16
J. ROBERTS
+0.374
Bladerunner72
13-11-2020, 16:17
MotoGP - La combinata dei tempi FP1/FP2
https://i.postimg.cc/pd5g5fbc/mgpval21.png (https://postimg.cc/McxshjG1)
Bladerunner72
13-11-2020, 17:01
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/miller-oggi-ho-fatto-dei-test-per-il-2021-sono-andati-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Zb9USTCanVDd8E_joUngc3UpLXhM0KOUbFOrjk DUV3qqsKqpFMb2iDLg
Bladerunner72
13-11-2020, 17:19
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/nakagami-laddio-di-crutchlow-alla-honda-mi-rende-triste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3614mXMATZ5kkULKmRwFZF5nhe98bCmZ1yUiOal UM1z1pgIcLvz6K1uoA
Bladerunner72
13-11-2020, 17:32
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/pol-espargaro-temo-nakagami-e-la-sua-honda-sono-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25pG9CBh0wUtXFsS8rWu5tfTiPDwegOxfWuEiJk epxbJFNAukyl2k6Kzg
Bladerunner72
13-11-2020, 18:24
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/rossi-dobbiamo-ancora-capire-se-la-m1-2020-sia-migliore-della-vecchia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2wvmZTowSD6zoHkYu-FpRspsrxpxa-eWbDfK97txkj2Xoj16OPBneplLo
Bladerunner72
13-11-2020, 18:43
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Loris Reggiani
https://www.youtube.com/watch?v=YbLQZ1932aQ
Per me Miller e’ un grande, l’unico che non e’ un piagnina in tutto il Circus, ma pensa positivo (ma non si puo’ scrivere in questi periodi...)
Bladerunner72
13-11-2020, 18:49
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/bagnaia-ho-passato-dei-momenti-duri-ma-ora-sono-fiducioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1rXj5cuVLAjGbJJi3kzfDxHnR1Ojh43EEpmya1G N3eqWDCqUjEIhAFWow
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/petrucci-ducati-avanti-e-troppo-presto-per-fare-bilanci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qhrjYZbnZFx1QaQ1qpwZFNwdb7q3UuKTzlsNGe Tkopc0BNvS309aGvqM
Bladerunner72
13-11-2020, 19:00
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/mir-se-vinco-il-mondiale-vorrei-andare-a-cena-con-kevin-schwantz.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mkkszXkRMTIMqtXVfSmnGF0nj0FamQBpZ5OeO0 X3H51Ws4uLFSN9h_fM
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/vinales-devo-ritrovare-confidenza-con-layamaha-quando-ce-e-incredibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ziGhymWrfhKz_Uz0zTBWhhzeWKKHKxR-QZ8U22m_04W1vYfHA6N06_Rs
Bladerunner72
13-11-2020, 19:22
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/quartararo-devo-provare-ad-essere-piu-aggressivo-e-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2P7C3GRALOJACBCOqQX3YGThxkgW7lIGNJnjnQs IbOqFEsURlnKGS2Jq8
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/morbidelli-quartararo-e-andato-forte-a-jerez-e-barcellona-io-in-piu-piste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0odSf7iF7XnDPZ65wA8ACaNMlPBJoAQO6RYXip3 Rkep0sigyNR5nAsOvk&refresh_ce
Bladerunner72
13-11-2020, 20:41
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/dovizioso-causa-alla-ducati-se-parlo-il-mio-manager-mi-uccide.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bAGUg8JXT85Cff34RRybg0nnSHCrjqbCEba1OW Cr92V_SheYkMT0jNz8&refresh_ce
Bladerunner72
13-11-2020, 20:44
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/crutchlow-non-intendo-tornare-a-correre-la-mia-e-una-scelta-di-vita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26tB1YFBuqpgs1XhNyx74otFofkT0jg5fHdGUo1 P2bqxVHfltFaoY6PK0&refresh_ce
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/alex-marquez-finalmente-riesco-a-godermi-la-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZKlzHAR_x_ToFQbyhoJ-qQbjXlgpVEPkG9FmZZGHdBcnDbVMBYy90tl0&refresh_ce
L'intervista a Quartararo é motociclisticamente straziante... Fa tenerezza.
Miller é un mastino, a mio modesto parere é adattissimo alla ducati.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
13-11-2020, 21:55
Gli australiani sono tutti così, hanno caratteri e tratti distintivi tutti loro, forse la natura aspra della loto terra forgia il carattere fin dalla nascita. Tutti molto schietti, diretti e poco inclini a lamentarsi.
Bladerunner72
14-11-2020, 09:58
Buongiorno a tutti.
Parte la FP3 della Moto 3, cielo parzialmente nuvoloso e temperatura di 16 gradi.
Bladerunner72
14-11-2020, 10:21
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
53
D. ÖNCÜ
1:39.399
2
75
A. ARENAS
+0.031
3
7
D. FOGGIA
+0.236
4
55
R. FENATI
+0.291
5
24
T. SUZUKI
+0.324
6
25
R. FERNANDEZ
+0.355
7
6
R. YAMANAKA
+0.437
8
9
D. PIZZOLI
+0.480
9
17
J. MCPHEE
+0.490
10
2
G. RODRIGO
+0.516
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 10:22
Ha iniziato a piovigginare, tutti fermi ai box in attesa.
A dieci minuti dalla fine le condizioni della pista sembrano peggiorate, umido nell'ultimo settore. A questo punto anche le FP3 della MotoGP potrebbero risultare inutilie ai fini dell'accesso alla Q2.
Anche le Moto 3 non riescono a girare, troppo umido per le slick e troppo poco bagnato per le rain.
Niente da fare, la sessione sta ormai finendo e nessuno entra più in pista.
I tempi restano quelli riportati sopra.
Bladerunner72
14-11-2020, 10:57
Inizia la FP3 della MotoGP.
I piloti restano ai box, in pista Pol Espargaro e Binder. Niente da fare per Lecuona, risultato positivo al tampone.
In pista anche Savadori.
Bladerunner72
14-11-2020, 11:12
Stiegefelt del Team Petronas intervistato da Crafar dice che Morbidelli nel 2021 avrà la stessa moto di quest'anno più aggiornamenti. Mi sa che fa un affare visto che ormai pare chiaro che la moto 2020 non sia questo gran progresso.
Bladerunner72
14-11-2020, 11:15
Dopo un quarto d'ra la pista è quasi asciutta, Quarararo entra con le slick e si mette al comando in 1.33.568. Forse si riuscirà a migliorare i tempi nel finale.
Bladerunner72
14-11-2020, 11:18
FP3 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
20
F. QUARTARARO
1:32.037
2
9
D. PETRUCCI
+2.486
3
36
J. MIR
+4.154
4
73
A. MARQUEZ
+5.005
NC
32
L. SAVADORI
1:45.614
NC
33
B. BINDER
1:47.704
NC
44
P. ESPARGARO
1:58.594
NC
4
A. DOVIZIOSO
NC
5
J. ZARCO
NC
6
S. BRADL
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 11:26
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
21
F. MORBIDELLI
1:31.170
2
12
M. VIÑALES
+0.445
3
43
J. MILLER
+0.654
4
44
P. ESPARGARO
+0.727
5
20
F. QUARTARARO
+0.867
6
33
B. BINDER
+0.946
7
41
A. ESPARGARO
+0.963
8
36
J. MIR
+1.024
9
35
C. CRUTCHLOW
+1.264
10
53
T. RABAT
+1.420
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 11:28
Siamo a meno di un secondo dai migliori tempi di ieri e mancano quindici minuti, si potrebbe migliorare.
Morbidelli scende a 1.30.7, unico a migliorare il tempo di ieri. Poi Mir, Aleix e Zarco.
Quartararo rientra al bx scuotendo la testa, non riesce a migliorare.
Altre gocce di pioggia.
Time attack in corso, Vinales secondo.
Strepitoso Morbidelli 1.30.1 !
Mir sesto.
jocanguro
14-11-2020, 11:38
Riflessione ...
certo che 17 piloti in un secondo (butto li a memoria.. non prendetela precisa)
fanno pensare...
1) ottimo per lo spettacolo e significa che sono tutti molto forti...e le moto vanno abbastanza bene...
:D:D:D:D:D
2) la variabilità è pazzesca , basta che il pilota pippo abbia un po mal di testa, e si ritrova 12esimo...
oppure che il pilota pluto si prende 2 lattine di red bull e guadagna 2 decimi, e da 10mo si ritrova terzo !!!!
:D:D:D:D
(a proposito, pare che l'anno prossimo vinca il mondiale Pluto :lol::lol:)
Bladerunner72
14-11-2020, 11:43
FP3 MotoGP
1
21
F. MORBIDELLI
1:30.168
2
44
P. ESPARGARO
+0.468
3
5
J. ZARCO
+0.490
4
12
M. VIÑALES
+0.529
5
36
J. MIR
+0.566
6
30
T. NAKAGAMI
+0.617
7
88
M. OLIVEIRA
+0.681
8
41
A. ESPARGARO
+0.697
9
20
F. QUARTARARO
+0.699
10
9
D. PETRUCCI
+0.758
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 11:46
Quartaraaro chiude nei dieci la FP3 ma resta fuori per 2 millesimi nella combinata dei tempi, dovrà fare la Q1 così come Rossi che non ha migliorato il proprio tempo di ieri. Anche Dovizioso dovrà fare la Q1.
Mi sa che fa un affare visto che ormai pare chiaro che la moto 2020 non sia questo gran progresso.
e quella del 2018 era meglio della '19, e quando c'era Zarco in Tech3 la sua era meglio di quella degli ufficiali. vai a capire questa Yamaha...
Bladerunner72
14-11-2020, 12:16
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
72
M. BEZZECCHI
1:34.698
2
42
M. RAMIREZ
+0.025
3
22
S. LOWES
+0.128
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.246
5
62
S. MANZI
+0.251
6
23
M. SCHROTTER
+0.263
7
7
L. BALDASSARRI
+0.275
8
87
R. GARDNER
+0.281
9
33
E. BASTIANINI
+0.337
10
16
J. ROBERTS
+0.368
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 12:32
Brutta caduta di Lowes a 5 minuti dalla fine, si rialza ma si tiene il polso destro, forse solo una botta.
A terra anche Martin.
Sembra che Lowes sia al centro medico per accertamenti.
Bladerunner72
14-11-2020, 12:41
FP3 Moto 2
1
72
M. BEZZECCHI
1:34.698
2
40
H. GARZO
+0.013
3
42
M. RAMIREZ
+0.025
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.090
5
22
S. LOWES
+0.128
6
64
B. BENDSNEYDER
+0.202
7
11
N. BULEGA
+0.220
8
23
M. SCHROTTER
+0.232
9
62
S. MANZI
+0.251
10
16
J. ROBERTS
+0.270
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 13:24
Partita la Q1 della Moto 3.
Passano in Q2 Arenas, Rossi, MaPhee e Binder.
Bladerunner72
14-11-2020, 13:38
Sam Lowes 'Fit', nessuna frattura
Scampato pericolo per Sam Lowes, caduto rovinosamente negli ultimi minuti della FP3. Si temeva una possibile frattura al polso destro che le radiografie effettuate al centro medico del circuito hanno invece escluso.
Bladerunner72
14-11-2020, 13:58
Q2 Mooto 3 - Così al via
1
40
D. BINDER
1:38.286
2
27
K. TOBA
+0.043
3
25
R. FERNANDEZ
+0.161
4
5
J. MASIA
+0.204
5
16
A. MIGNO
+0.286
6
75
A. ARENAS
+0.291
7
79
A. OGURA
+0.292
8
24
T. SUZUKI
+0.304
9
13
C. VIETTI
+0.384
10
23
N. ANTONELLI
+0.404
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 14:12
Parte la FP4 della MotoGP.
Meregalli
La moto qui sembra essere poco sensibile alle regolazioni, sia Vinales che Rossi si lamentano che la M1 si muove molto, in staccata ed in accelerazione, sarà cruciale questa FP4 per cercare di trovare la strada.
Bladerunner72
14-11-2020, 14:16
I cronisti inglesi confermano i contatti tra Aprilia e Chaz Davies.
Bladerunner72
14-11-2020, 14:18
Nei primi minuti Zarco precede Morbidelli Rossi e Petrucci.
Oliveira secondo alle spalle di Zarco.
Bladerunner72
14-11-2020, 14:24
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
5
J. ZARCO
1:31.020
2
88
M. OLIVEIRA
+0.210
3
21
F. MORBIDELLI
+0.268
4
30
T. NAKAGAMI
+0.335
5
44
P. ESPARGARO
+0.392
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.393
7
43
J. MILLER
+0.404
8
42
A. RINS
+0.457
9
46
V. ROSSI
+0.524
10
63
F. BAGNAIA
+0.543
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 14:26
Sintomatico il gesticolare di Quartararo al box, tutti i piloti Yamaha sembrano lamentare gli stessi problemi ad eccezione di Morbidelli... che ha la M1 2019.
Zarco sempre primo davanti a Miller Morbidelli e Nakagami.
Mir sale al secondo posto e ha un gran passo.
Non migliorano le altre Yamaha, Vinales 11mo, Rossi 14mo Quartararo 19mo.
Rins scavalca Zarco e si porta al comando, Mir terzo. Suzuki imbattibili sul passo.
Nakagami sale al secondo posto.
Bladerunner72
14-11-2020, 14:42
FP4 MotoGP
1
42
A. RINS
1:30.895
2
30
T. NAKAGAMI
+0.100
3
5
J. ZARCO
+0.125
4
21
F. MORBIDELLI
+0.217
5
36
J. MIR
+0.240
6
43
J. MILLER
+0.285
7
88
M. OLIVEIRA
+0.335
8
33
B. BINDER
+0.499
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.517
10
44
P. ESPARGARO
+0.517
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 14:49
Sta per partire la Q1 della MotoGP... e ricomincia a piovigginare in corsia box.
La pista però è asciutta, si gira con le slick. La moto di Rossi riportata nel box... e si perde tempo prezioso.
Sventolano le bandiere dei commissari, piove. Bisogna rischiare nei primissimi minuti.
Binder al comando davanti a Quartararo che fa il miglior tempo del suo fine settimana.
Tremendo highside di Alex Marquez. Caduta terribile, capriola in aria e atterraggio sulla schiena. E' in piedi, sembra illeso.
Marquez torna in pista per il secondo tentativo, incredibile.
Rossi stava facendo un buon giro ma becca le bandiere gialle, due minuti alla fine.
Piove, Rossi si ritrova ultimo, passano in Q2 Binder e Quartararo. Dovi partirà 17mo.
Rossi ima qualcosa e chiude sesto, partirà 16mo alle spalle di Petrucci.
Bladerunner72
14-11-2020, 15:15
Parte la Q2 della MotoGP.
Oliveira al comando al primo tentativo davanti a Quartararo e Morbidelli.
Binder scavalca Oliveira e si porta provvisoriamente al comando.
Si parte per il secondo tentativo.
Vinales al comando ma è subito scavalcato da Miller.
Morbidelli primo, poi Miller e Pol Espargaro, siamo allo scadere. Male Mir, ultimo al momento. Qualifica pazzesca.
Pole di Morbidelli !!! Poi Miller e Nakagami.
Quartararo 11mo e Mir 12mo.
Bladerunner72
14-11-2020, 15:33
Q2 MotoGP - Così al via
1
21
F. MORBIDELLI
1:30.191
2
43
J. MILLER
+0.096
3
30
T. NAKAGAMI
+0.222
4
5
J. ZARCO
+0.329
5
44
P. ESPARGARO
+0.362
6
12
M. VIÑALES
+0.454
7
41
A. ESPARGARO
+0.466
8
63
F. BAGNAIA
+0.480
9
33
B. BINDER
+0.546
10
88
M. OLIVEIRA
+0.590
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 15:34
Il cronista inglese fa notare che nei primi quattro posti ci sono tre moto del 2019.
E nessuna dei team ufficiali. Se non è una lotteria questo campionato ...
Bladerunner72
14-11-2020, 15:48
Parte laa Q1 della Moto 2, ha smesso di piovigginare.
Passano in Q2 Baldassarri, Martin, Corsi e Luthi.
Bladerunner72
14-11-2020, 16:15
Sam Lowes con mano e polso destri fasciati ma è in tuta e pronto ad entrare in pista.
Nei primi minuti Lowes gira a tre secondi dai primi, sembra faccia molta fatica.
Manzi e Diggia davanti a tutti, Lowes sempre molto staccato.
Le prime due file provvisorie sono racchiuse in un decimo di secondo.
Bezzecchi secondo. Lowes dimezza il distacco, ora paga 1.5 secondi.
Manzi in pole con la MV !!
Bladerunner72
14-11-2020, 16:34
Q2 Moto 2 - Così al via
1
62
S. MANZI
1:34.418
2
40
H. GARZO
+0.013
3
72
M. BEZZECCHI
+0.076
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.106
5
88
J. MARTIN
+0.229
6
42
M. RAMIREZ
+0.287
7
23
M. SCHROTTER
+0.312
8
7
L. BALDASSARRI
+0.339
9
64
B. BENDSNEYDER
+0.351
10
10
L. MARINI
+0.380
Full Live Timing
Bladerunner72
14-11-2020, 16:41
Alex Marquez è stato portato in ospedale per controlli dopo il tremendo highside di questo pomeriggio in Q1.
Bladerunner72
14-11-2020, 17:30
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/petrucci-in-qualifica-con-le-gocce-sul-cupolino-e-una-questione-mentale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bEt05gageq3YcVQVDYwcURq1op0LPv-yh8uTLap6KhqtULvVmd6dOQIQ
Perplesso sulla possibilità che Aprilia possa puntare su davies
Gekkonidae
14-11-2020, 17:52
Visto il volo di AM su YouTube, è caduto di culo pieno/osso sacro, mamma mia che doloreeeee! Speriamo tutto ok!
Bladerunner72
14-11-2020, 17:57
@Pav82
Anche io, lui ha vissuto, e pure per poco tempo una MotoGP di due generazioni fa ed oltretutto sulla carta ha una guida che pare la meno adatta alle esigenze di oggi. Però il prossimo anno Michelin introdurrà la nuova gomma anteriore , con carcassa più rigida e magari torneranno in auge staccatori e spigolatori...
Bladerunner72
14-11-2020, 17:59
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/valentino-rossi-non-ho-capito-se-yamaha-ascolti-le-mie-indicazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HJudM5GiEUfZqhXNDuk4LUFqmrlnlju_AcJphm cqy9OapJwk9Mpncfus
Bladerunner72
14-11-2020, 18:18
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/quartararo-ho-fatto-piu-modifiche-alla-moto-oggi-che-in-tutto-il-2019.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0u-_ZuWporOhPhuCKc2azucrWbkVCbIlCNZ65IppbqVhMurjviKr8 pZ0o
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/bagnaia-morbidelli-ha-le-carte-in-regola-per-vincere-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3g5Z5DK4ES8JV-5zzESUTROf6nK0xkqKm_jvNN36_RpJB9CRB6W5SMoLo
Bladerunner72
14-11-2020, 18:20
I commenti di Quartaaro sembrano la fotocopia di quelli fatti da Vinales negli ultimi due anni, praticamente identici.
Bladerunner72
14-11-2020, 18:22
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/dovizioso-questa-motogp-sembra-la-f1-la-partenza-e-troppo-decisiva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OLpDuab5N79_XSKfGq5w4q92M2fRS_InJYQiaN BLXgMFmGXPwvlLmjYs
Bladerunner72
14-11-2020, 18:40
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Simone Battistella
https://www.youtube.com/watch?v=ZctLaVN6r4o
Bladerunner72
14-11-2020, 18:42
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/espargaro-appena-ho-visto-iannone-nel-box-lo-ho-abbracciato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Hq_3c-rh_igPzZd1I97VkhzkO0LtamX_m4TROW-sb3guUWkXydgCVm2Q&refresh_ce
Bladerunner72
14-11-2020, 19:00
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/mir-il-titolo-giocare-in-difesa-non-mi-piace-andro-allattacco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gY4STMVSSRuFhIJph-DAf8El-DT9W31vDManczHJJbbU3ss-JNciIrEY
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/zarco-continuare-a-spingere-e-stata-la-sfida-della-giornata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Bkc54xWyCtIznPx2Ih7zguAMz5YftxJFq_WvcY lOmiZmXxlraOhaNzps&refresh_ce
Bladerunner72
14-11-2020, 19:07
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/morbidelli-nel-2021-avro-la-stessa-yamaha-di-oggi-lho-accettato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00jiEwxNLBZk2ClqeX4_dDOJ55AJ3BKvT65Z_KJ lXyHyBILjGoQ5S_ewE
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/vinales-a-sepang-ho-dato-delle-indicazioni-alla-yamaha-ma-hanno-fatto-altro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21vHJHy_U8Tl1Q3f8bn8eJnzxZBRbWfADhgk5mE q3fUS0rdtQYF8_f_Hk
Bladerunner72
14-11-2020, 19:45
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/11/14/motogp/rins-la-qualifica-e-stata-un-disastro-ma-non-escludo-la-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-t6Trhzb3NkBFId1IFQcUd-K-y6eY4L6FYSnd3CEkIAHQMt4hzn6GD-0
Bladerunner72
14-11-2020, 21:33
Per Alex Marquez solo un edema alla mano sinistra, ma se avete visto il volo direi che ha dell'incredibile. Proverà a fare il warmup domattina, qui il video dell'highside
https://www.youtube.com/watch?v=OpztX5ojM7s
sta gommaccia porta pure gli high side, se non sbaglio é un pezzo che non se ne vedeva!?
Bladerunner72
14-11-2020, 22:35
Impressionante, ricorda quelli con le 500 2T. Quando l'ho visto in diretta con quell'impatto sulla schiena ho pensato il peggio, ha anche rischiato di essere investito. Ma impressionante pure vederlo subito in piedi e camminare, stentavo a crederci. Forse la fortuna è stata che comunque non sia ricaduto 'sul posto' ma sia stato proiettato anche in avanti, forse quello ha smaltito un pò di inerzia.
In realtà, lo si nota fermando nel momento giusto il video, non mi sembra abbia picchiato con la schiena, la botta "grossa" sembra averla presa picchiando col culo, nel fermo immagine al momento del contatto sembra quasi seduto con le gambe un po' raccolte. Forse se picchiava un po di schiena era meglio perchè l'airbag avrebbe attutito in parte la botta, sulle chiappe invece mi pare non ci sia praticamente nulla. Comunque una di quelle botte da levare il fiato.
Bladerunner72
15-11-2020, 08:59
Buongiorno a tutti.
Parte il warmup della Moto 3. Parzialmente nuvoloso e temperatura di 18 gradi, qualche chiazza umida lungo la pista.
Bladerunner72
15-11-2020, 09:22
Warmup Moto 3
1
71
A. SASAKI
1:39.511
2
14
T. ARBOLINO
+0.047
3
13
C. VIETTI
+0.067
4
53
D. ÖNCÜ
+0.075
5
75
A. ARENAS
+0.076
6
25
R. FERNANDEZ
+0.085
7
2
G. RODRIGO
+0.163
8
6
R. YAMANAKA
+0.236
9
11
S. GARCIA
+0.244
10
17
J. MCPHEE
+0.270
Full Live Timing
Paolo Grandi
15-11-2020, 09:24
Impressionante, ricorda quelli con le 500 2T...
Sì. Comunque la Honda non si smentisce. Appena ci prendi la mano e cominci a spingere veramente...Oh! Si sono fatti (molto) male tutti con quella moto...:confused:
Oh! Si sono fatti (molto) male tutti con quella moto...:confused:
Per referenze chiedere a Mick Doohan
Bladerunner72
15-11-2020, 09:52
Warmup Moto 2
OS # RIDER GAP
1
40
H. GARZO
1:34.942
2
72
M. BEZZECCHI
+0.087
3
45
T. NAGASHIMA
+0.105
4
23
M. SCHROTTER
+0.109
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.197
6
7
L. BALDASSARRI
+0.198
7
10
L. MARINI
+0.205
8
33
E. BASTIANINI
+0.220
9
42
M. RAMIREZ
+0.329
10
88
J. MARTIN
+0.363
Bladerunner72
15-11-2020, 10:00
Parte il warmup della MotoGP. Ora cielo sereno e temperatura salita a 20 gradi.
Davide Brivio
E' una delle nostre solite domeniche, una brutta qualifica e dobbiamo recuperare, ma tutti e due i piloti hanno un ottimo passo. Siamo rilassati. (Detto da lui... :) ).
Gli Espargaro Bros davanti a tutti nei primi minuti. Pl precede Aleix e Quartararo.
Alex Marquez regolarmente in pista, è stato in Clinica Mobile per farsi trattare il polso sinistro e la schiena. Deciderà al termine del warmup se correre oggi.
Morbidelli si porta al comando davanti a Pol e Dovi. Franco ha un gran passo fin da subito.
Morbidelli chiude col miglior tempo, Vinales 12mo e Rossi 15mo.
Bladerunner72
15-11-2020, 10:24
Warmup MotoGP
1
21
F. MORBIDELLI
1:31.057
2
44
P. ESPARGARO
+0.138
3
30
T. NAKAGAMI
+0.263
4
43
J. MILLER
+0.310
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.311
6
33
B. BINDER
+0.348
7
41
A. ESPARGARO
+0.351
8
36
J. MIR
+0.356
9
20
F. QUARTARARO
+0.383
10
88
M. OLIVEIRA
+0.550
Bladerunner72
15-11-2020, 10:59
Parte la Moto 3.
Binder al comando su Toba e Fernandez.
Bladerunner72
15-11-2020, 11:04
Posizioni al secondo giro
1
25
R. FERNANDEZ
1:46.438
2
27
K. TOBA
+0.339
3
75
A. ARENAS
+0.536
4
40
D. BINDER
+0.558
5
14
T. ARBOLINO
+0.596
6
24
T. SUZUKI
+0.660
7
16
A. MIGNO
+0.853
8
5
J. MASIA
+1.094
9
79
A. OGURA
+1.232
10
11
S. GARCIA
+1.378
Bladerunner72
15-11-2020, 11:05
Caduti Suzuki e Toba.
Arbolino gran rimonta, è secondo alle spalle di Fernandez. Poi Arenas e Masia.
Caduto anche Vietti che così è definitivamente fuori dalla lotta per il titolo.
Fernandez Arbolino Binder Arenas e Masia nelle prime posizioni.
Fernandez ha allungato, ha un vantaggi di 1.6 secondi.
In motogp é bello vedere tutti i costruttori nelle prime 10 posizioni
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
15-11-2020, 11:20
Posizioni a metà gara
1
25
R. FERNANDEZ
18:20.400
2
14
T. ARBOLINO
+1.786
3
11
S. GARCIA
+1.954
4
75
A. ARENAS
+2.136
5
40
D. BINDER
+2.660
6
53
D. ÖNCÜ
+2.795
7
16
A. MIGNO
+3.561
8
79
A. OGURA
+3.645
9
5
J. MASIA
+3.768
10
52
J. ALCOBA
+7.509
Bladerunner72
15-11-2020, 11:26
Gara insolitamente 'statica' per la Moto 3.
Arbolino giro veloce, riduce a 1.3 il distacco da Fwenandez.
Arbolino e Garcia staccano gli altri, sono a meno di un secondo da Fernandez.
Ora sono in tre al comando, Arbolino e Garcia hanno preso Fernandez. Sei giri alla fine.
Bladerunner72
15-11-2020, 11:33
Cinque giri alla fine.
Peccato che Arbolino col suo forcing abbia tirato Garcia che ora sembra essere quello che ne ha di più dei tre.
Garcia passa Arbolino ed è secondo. Ormai se la giocano Gernandez, Garcia e Arbolino. Arenas quarto ma staccato.
Arbolino al comando a due giri dalla fine.
Garcia e Fernandez lottano e Arbolino allunga, ultimo giro.
Vince Arbolino !!! Poi Gernandez Garcia e Arenas.
Bladerunner72
15-11-2020, 11:42
Ordine di arrivo Moto 3
1
14
T. ARBOLINO
38:17.462
2
11
S. GARCIA
+1.142
3
25
R. FERNANDEZ
+1.297
4
75
A. ARENAS
+2.825
5
40
D. BINDER
+2.999
6
53
D. ÖNCÜ
+3.208
7
16
A. MIGNO
+9.836
8
79
A. OGURA
+9.852
9
5
J. MASIA
+9.864
10
52
J. ALCOBA
+12.802
Bladerunner72
15-11-2020, 12:19
Parte la Moto 2.
Martin scatta al comando su Manzi Diggia e Bezzecchi.
Bladerunner72
15-11-2020, 12:24
Posizioni al secondo giro
1
88
J. MARTIN
1:44.232
2
62
S. MANZI
+0.374
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.517
4
72
M. BEZZECCHI
+0.825
5
23
M. SCHROTTER
+1.090
6
40
H. GARZO
+1.236
7
10
L. MARINI
+1.521
8
64
B. BENDSNEYDER
+1.849
9
33
E. BASTIANINI
+2.088
10
42
M. RAMIREZ
+2.126
Bladerunner72
15-11-2020, 12:25
Marini al momento 14mo, Lowes 22mo.
Martin sempre primo su Diggia Manzi e Bezzecchi.
Bezzecchi su Manzi per il terzo posto.
Bezzecchi salta anche Diggia ed è secondo.
Bladerunner72
15-11-2020, 12:30
Bezzecchi al comando, passato anche Martin.
Diggia su Martin, è secondo.
Marini settimo e Bastianini nono, la classifica mndiale si accorcia sempre di più.
Bladerunner72
15-11-2020, 12:33
Posizioni al settimo giro
1
72
M. BEZZECCHI
10:50.792
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.186
3
88
J. MARTIN
+0.375
4
62
S. MANZI
+0.759
5
23
M. SCHROTTER
+1.269
6
40
H. GARZO
+1.432
7
10
L. MARINI
+2.115
8
33
E. BASTIANINI
+2.486
9
9
J. NAVARRO
+3.212
10
64
B. BENDSNEYDER
+3.668
Bladerunner72
15-11-2020, 12:37
Lowes solo 21mo al momento.
Caduto Manzi. Garzo passa Martin ed è terzo.
Lowes 19mo. Marini sesto davanti a Bastianini.
Bladerunner72
15-11-2020, 12:42
Posizioni a metà gara
1
72
M. BEZZECCHI
20:02.862
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.294
3
40
H. GARZO
+0.780
4
88
J. MARTIN
+1.343
5
23
M. SCHROTTER
+1.964
6
10
L. MARINI
+2.162
7
33
E. BASTIANINI
+2.509
8
9
J. NAVARRO
+3.169
9
64
B. BENDSNEYDER
+6.288
10
87
R. GARDNER
+6.671
Bladerunner72
15-11-2020, 12:47
Bezzecchi e Diggia sono insieme con Garzo a un secondo.
Diggia sembra in controllo su Bezzecchi.
Caduto Navarro.
Sei giri alla fine.
Diggia al comando ma va largo e Bez torna davanti.
Bladerunner72
15-11-2020, 12:55
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
72
M. BEZZECCHI
32:05.011
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.320
3
40
H. GARZO
+0.948
4
88
J. MARTIN
+0.992
5
23
M. SCHROTTER
+1.667
6
10
L. MARINI
+1.918
7
33
E. BASTIANINI
+2.969
8
64
B. BENDSNEYDER
+8.635
9
87
R. GARDNER
+8.889
10
7
L. BALDASSARRI
+9.503
Bladerunner72
15-11-2020, 12:57
Caduto Canet.
Diggia di nuovo addosso a Bezzecchi a tre giri dalla fine.
Diggia passa davanti all'ultimo giro, ed è arrivato anche Martin alle costle di Bezzecchi.
Caduto Diggia !!!
Finale pazzesco vince Martin su Garzo e Bezzecchi, che beffa.
Bastianini allunga in classifica e ha il mondiale in tasca.
Bladerunner72
15-11-2020, 13:05
Ordine di arrivo Moto 2
1
88
J. MARTIN
40:02.225
2
40
H. GARZO
+0.072
3
72
M. BEZZECCHI
+0.204
4
23
M. SCHROTTER
+0.689
5
10
L. MARINI
+0.812
6
33
E. BASTIANINI
+2.329
7
87
R. GARDNER
+8.973
8
64
B. BENDSNEYDER
+9.720
9
11
N. BULEGA
+11.596
10
7
L. BALDASSARRI
+11.836
Bladerunner72
15-11-2020, 13:42
MotoGP in griglia.
Francesco Guidotti di Pramac dice che Morbidelli è il netto favorito, se riuscirà a partire al comando e a fare il suo passo.
Diversi piloti, per esempio tutti i KTM partono con la hard anteriore,cruciali i primi due giri secondo Pit Beirer.
Anche Davide Brivio dice che per Mir è fondamentale uscire indenne dai primi due giri e poi cercare di risalire, oggi penserà al mondiale.
Bladerunner72
15-11-2020, 13:59
Parte la MotoGP, giro di ricognizione.
Miller scatta primo ma va largo, Morbidelli al comando, erroraccio di Quartararo che è tra gli ultimi.
Morbidelli Miller Pol Esprgaro Nakagami al comando.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:06
Impallato lo streaming del cronomeraggio, Morbidelli giro veloce e allunga.
Caduta di Zarco al quinto giro, nuovo giro veloce di Morbidelli.
Morbidelli Miller EspP Oliveira Rins e Nakagami. Vinales 11mo Rossi 12mo.
Morbidelli non si tiene, altro giro veloce, è solo al comando.
Cade Quartararo !! Mndiale chiuso per lui.
Mir è nono Quartararo 18mo.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:16
In questo momento Mir è campione.
Dopo dieci giri Morbidelli ha quasi un secondo su Miller poi EspP, Nakagami, Oliveira, e Rins. Mir ottavo.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:20
Posizioni dopo dieci giri
1
21
F. MORBIDELLI
17:03.407
2
43
J. MILLER
+0.941
3
44
P. ESPARGARO
+1.531
4
30
T. NAKAGAMI
+3.542
5
42
A. RINS
+4.042
6
88
M. OLIVEIRA
+4.276
7
33
B. BINDER
+4.685
8
36
J. MIR
+6.053
9
41
A. ESPARGARO
+6.153
10
4
A. DOVIZIOSO
+6.317
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2020, 14:21
Ripartito il cronometraggio per fortuna.
Morbidelli aumenta il suo margine a 1.2 secondi su Miller.
Forcing di Nakagami che sta ricucendo su Pol per il terzo posto.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:26
Posizioni a dieci giri dalla fine
1
21
F. MORBIDELLI
25:26.204
2
43
J. MILLER
+0.806
3
44
P. ESPARGARO
+2.010
4
30
T. NAKAGAMI
+2.642
5
42
A. RINS
+4.240
6
33
B. BINDER
+5.056
7
88
M. OLIVEIRA
+5.369
8
36
J. MIR
+7.027
9
41
A. ESPARGARO
+7.502
10
4
A. DOVIZIOSO
+7.809
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2020, 14:28
Miller ha ridotto il distacco da Morbidelli a sei decimi, gran gara di Jack.
Giro veloce di Miller, Nakagami ha preso Pol.
Morbidelli rispnde a Miller e riporta il vantaggio a nove decimi.
Caduto Nakagami, altra occasione buttata.
Miller si avvicina di nuovo a sei decimi da Morbjdelli.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:35
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
21
F. MORBIDELLI
33:17.205
2
43
J. MILLER
+0.377
3
44
P. ESPARGARO
+3.140
4
42
A. RINS
+4.323
5
33
B. BINDER
+4.838
6
88
M. OLIVEIRA
+6.473
7
36
J. MIR
+7.629
8
4
A. DOVIZIOSO
+8.554
9
41
A. ESPARGARO
+9.341
10
12
M. VIÑALES
+14.179
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2020, 14:36
Miller ha preso Morbidelli, tre decimi.
Morbido strappa un decimino, ora ha mezzo secondo di margine.
Tre giri alla fine, Che gara Morbidelli, sta resistendo con i denti.
Miller di nuovo addosso a Franco, penultimo giro finale da infarto.
Vince Morbidelliiiiii !!!! Duello strepitoso all ultimo giro, Mir campione el mondo.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:43
Fantastico ultimo giro, grandissimi Morbidelli e Miller. Franco monumentale, che 'tigna' sto ragazzo, ora è secondo nel mondiale con Mir ormai campione.
Bladerunner72
15-11-2020, 14:46
Ordine di arrivo MotoGP
1
21
F. MORBIDELLI
33:17.205
2
43
J. MILLER
+0.377
3
44
P. ESPARGARO
+3.140
4
42
A. RINS
+4.323
5
33
B. BINDER
+4.838
6
88
M. OLIVEIRA
+6.473
7
36
J. MIR
+7.629
8
4
A. DOVIZIOSO
+8.554
9
41
A. ESPARGARO
+9.341
10
12
M. VIÑALES
+14.179
Full Live Timing
Bellissima gara!
Secondo me, l'aver avuto un mondiale così aperto a tanti piloti fino alla penultima gara, con le inevitabili pressioni che questo comporta, ha fatto la differenza tra chi "è molto bravo ma ancora deve crescere o ha perso la motivazione" e chi "poteva essere davvero lui il campione del mondo ma per caso non lo è diventato".
È si è visto soprattutto a Valencia, sia in gara 1 che in gara 2.
Spero che l'anno prossimo ci sia ancora tutta questa competizione tra piloti e costruttori.
Oggi nei primi 10 c'erano tutti.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
15-11-2020, 15:00
Franco dice che ha scelto la hard anteriore perchè nn era sicuro della durata della media, con la quale avrebbe avuto più margine. Ha dovuto guidare diversamente per adattarsi e alla fine ad iniziare a cedere è stata la media posteriore, ma ha stretto i denti e ha mantenuto un minimo margine.
Bladerunner72
15-11-2020, 15:10
Ordine di arrivo completo MotoGP
1 25 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 156.8 41'22.478
2 20 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 156.8 +0.093
3 16 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 156.6 +3.006
4 13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 156.5 +3.697
5 11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 156.5 +4.127
6 10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 156.3 +7.272
7 9 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 156.2 +8.703
8 8 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 156.2 +8.729
9 7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 155.8 +15.512
10 6 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 155.6 +19.043
11 5 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 155.5 +19.456
12 4 46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 155.5 +19.717
13 3 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 155.3 +23.802
14 2 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 155.0 +27.430
15 1 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 154.9 +30.570
16 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 154.9 +30.619
7 53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 154.1 +42.365
18 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 153.9
+46.472
Not Classified
30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 156.6 9 Laps
20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 153.8 19 Laps
5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 154.7
22 Laps
Classifica generale dopo tredici prove
1 Joan MIR Suzuki SPA 171
2 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 142
3 Alex RINS Suzuki SPA 138
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 127
5 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 125
6 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 125
7 Pol ESPARGARO KTM SPA 122
8 Jack MILLER Ducati AUS 112
9 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 105
10 Miguel OLIVEIRA KTM POR 100
11 Brad BINDER KTM RSA 87
12 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 78
13 Johann ZARCO Ducati FRA 71
14 Alex MARQUEZ Honda SPA 67
5 Valentino ROSSI Yamaha ITA 62
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 47
17 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 34
18 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 29
19 Iker LECUONA KTM SPA 27
20 Stefan BRADL Honda GER 18
21 Bradley SMITH Aprilia GBR 12
22 Tito RABAT Ducati SPA 10
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4
24 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA
Mir su Suzuki campione del mondo.
Chi l'avrebbe mai detto ...
Ok, Mir campione
Ma quei 2 con quell’ultimo giro al cardiopalma, sono i piloti che mi piacciono e che fanno le gare che mi piacciono!
Basta con lamentini e lamentoni, questi qui fanno quello per cui sono pagati, andare forte in moto e noi ci divertiamo un sacco senza chattering o gomme che non gommano.
E probabilmente sono i meno pagati tra tutti i piloti in pista!
Grande Mir, che ancora una volta ha dimostrato che non occorre strafare per vincere, ma solo prendere piu’ punti degli altri...
Mi spiace ma ormai una generazione di vecchi piloti e’ al palo!
A conferma della singolarità di questo mondiale dell'anno Covid...
flower74
15-11-2020, 17:12
... sono contentissimo per la Suzuki... chi l'avrebbe mai detto... BRAVI... che impresa.
Bladerunner72
15-11-2020, 17:13
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/vinales-io-ho-le-idee-chiare-ora-scelga-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2In-3T3hxWp_seqZ1-1A-R01rvCkalUXm7mXAsm8hv5zdPdSvJTV-hRWY
Immenso Morbidelli! Almeno ha dato paga al quarta compagno di squadra
Bladerunner72
15-11-2020, 17:49
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/morbidelli-con-miller-e-stata-una-lotta-tra-cani-jack-bravo-quanto-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Z6D4zNNkIMrnqNul4V0EMCIFjnr7hgelpsJAl4 pS8oDHiR9_QsK1IzSw
Bladerunner72
15-11-2020, 18:10
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/bagnaia-a-mondiale-finito-avro-bisogno-di-pensare-tanto-devo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QSu0alqYioaJGsS6rOTN4j0bE5H5rjVpPdHHzn 4kL7_XRSEB146zxV-8
Gekkonidae
15-11-2020, 18:26
Mir su Suzuki campione del mondo.
Chi l'avrebbe mai detto ...
Io l’ho scritto, devo solo ritrovare il commento sul forum :lol: :lol:
Sono veramente contento per Suzuki e ancora di più per Brivio, se lo merita!!!!!!!
Bladerunner72
15-11-2020, 18:32
'Dopo GP' - Con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora
Eccezionalmente di domenica
https://www.youtube.com/watch?v=T4xGhe-LQO4
Morbidelli venuto fuori alla stragrande....mi e' piaciuto tanto...
sinceramente non lo pensavo e invece e' cresciuto molto...a differenza invece di gente come bagnaia.
Quartararo' delusione.....
Nakagami sempre lo stesso capisco i jap che devono avere uno dei loro, ma ci potevo scommetere 2 giri prima che sarebbe volato.
Mir tanta testa....
Yamaha credo debba fare qualche miracolo essendo tutto bloccato per il prossimo anno.
Maverick...boh.....
Rossi...fossi stato in lui mi sarei ritirato qualche anno fa...a prescindere dal business che fa girare o da quello che il tifoso pensa.
Petrucci,,boh...
Dovizioso gia' detto nel tempo.
Miller una gara bene e tante no...
Bladerunner72
15-11-2020, 18:40
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/petrucci-come-lorenzo-a-rio-hondo-nel-2019-ho-corso-senza-una-manopola.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2e51PfU81ekfB_KEV1DFmnn82xepgxqkHczrG9j YcJ8sc6h1Omfm58k1Y
aggiungo...
Forcada bruciato forse per un capriccio....e invece rimane un "grande"..
a differenza di un altro tecnico...non ha fiatato e ha lavorato a testa bassa in un team poraticamente nuovo..
Bladerunner72
15-11-2020, 18:45
@Sanny
Per favore, lasciam stare il discorso 'tifosi' di qualsiasi colore. o non se ne esce più.
Blade ok...era per dire, che al tifoso fa piacere che il suo beniamino rimanga per sempre
Intendevo quello
io avrei voluto Kenny Roberts (padre) per tutta la vita....ero un bambino e non mi rassegnavo;)
In quel senso ovviamente...
vedo adesso la mamma di MIR...
non male...:lol:;)
Bladerunner72
15-11-2020, 18:57
Comunque una MotoGP tecnicamente plafonata, questo è il responso di questa stagione. Ha vinto la moto che senza eccellere in un aspetto specifico ha fatto valere il suo equilibrio. Per le altre case sembra che ogni tentativo di progresso si riveli un'involuzione. Ducati, Yamaha, Honda, le tre case 'top' fanno risultato con moto di un anno fa. Sarà per la gomma, o piuttosto per un regolamento che impedisce di crescere, Forse, con questi condizionamenti tecnici c'è pochissimo margine di manovra ed è più facile sbagliare direzione che indovinarla.
Paolo Grandi
15-11-2020, 18:57
Qui si rischia che il Morbido faccia 2° nel mondiale.
Con team privato e moto vecchia. E Forcada capotecnico.
Godo! :lol:
Meritatissimo il titolo a Mir e Suzuki. Pilota di sostanza e moto equilibratissima (e perfetta nella gestione in gara delle gomme).
E se Rins non si faceva male a inizio anno potevano anche fare doppietta.
Un plauso anche al team e a Brivio.
Credo il il prossimo anno soldi a parte dovranno sforzarsi parecchio per tirare fuori qualcosa di buono dai mezzi...e in piu' l'esperienza di molti e' quella che e'.
Bladerunner72
15-11-2020, 19:04
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/rossi-oggi-e-stato-morbidelli-a-fare-la-differenza-non-la-m1-2019.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tcBABfhhhNV9Vg-ZXKPnY9ZloXqfnpYgf1QClq2Ws6kkO3PeM3fCm0lA
Bladerunner72
15-11-2020, 19:08
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/mir-dedicato-a-chi-soffre-per-il-covid-e-stato-anche-lui-un-avversario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00eab9OQxXF62HUarVyCE8da27iNlioWK1fPHED Y-JvoiZgEK7EDQRHfM
Stando alle prove libere, Morbidelli con la media avrebbe potuto avere un passo sul 31.1/31.2, mentre con la dura è stato circa quattro decimi più lento, ma gli ha consentito di poter lottare con Miller, avendo più supporto in frenata.
Rins può ancora fare secondo, anche se noi speriamo di no.
Statistiche: Mir è il secondo maiorchino che vince un mondiale nell'era Marquez
Se non rimescolano ancora le carte, sarà bello, l'anno prossimo, vedere la sfida Marquez contro Brivio.
Bladerunner72
15-11-2020, 19:16
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/dovizioso-suzuki-ha-dimostrato-che-si-puo-vincere-con-una-moto-semplice.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21WWiN8fZKbVTCuRSd7MtIFfvl666qVmJ_iFGBp hVyYPxKrJOmBiUq3Hg
Bladerunner72
15-11-2020, 19:36
'Dopo GP' - Con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora
Lo riposto visto che è finito nella pagina precedente e magari è sfuggito
https://www.youtube.com/watch?v=T4xGhe-LQO4
Bladerunner72
15-11-2020, 20:30
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/15/motogp/quartararo-lo-sconfitto-la-yamaha-2020-non-e-stata-la-scelta-corretta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xeYKi7PkHwjjav-wDxCsFVpT7RjQohXBxvh-A3G7DKZ993mfvD7svtkQ
Molto bello l'ultimo giro. Non penso sarebbe finita così con MM. MI spiego, non una scorrettezza, non una entrata furi luogo. Bravi.
Una parola per Marini: da 2.2 secondi ha finito a 0.8 dai primi. Mi dispiace per lui e la scarsa considerazione che ha la stampa di lui.
Con Lorenzo ritirato e MM fuori dalla prima gara un mondiale senza polemiche. A me è piaciuto molto, vincitori diversi, volti nuovi che avanzano, e Suzuki/Mir campioni una piacevolissima sorpresa che mette tutti d’accordo e fa tutti contenti.
Noto con piacere che questo campionato e’ piaciuto a molti, e’ ritenuto interessante anche senza Marquez Rossi e Lorenzo
Gli ultimi 2 giri sono stati gustati per davvero, non interessa la polemica o la caduta, ma il gesto, la caparbietà’ e la voglia di vincere dei contendenti
Sono rimasti i giornalisti e Agostini a dire che e’ un campionato senza campioni
Secondo me chi vince e’ un campione e quando, come quest’anno, si vedono tanti piloti che si spremono per ottenere il risultato, che reagiscono in modo diverso davanti alle situazioni, non manca proprio nulla
Ops, rileggendo ho messo Rossi tra gli assenti.....
Per una volta a espargaro riesce a portare l’Aprilia al traguardo...era ora. Bravo mir e grande morbidelli. Quartararo ha dimostrato una tenuta mentale addirittura peggiore di vinales. Yamaha in caos tecnico incredibile. Bagnaia sottotono. Se Aprilia vuole prendere Rabat boh...oggi savadori gli è arrivato alle spalle a soli 6 secondi...
Un gran bel mondiale, senza polemiche e scorrettezze. Ho apprezzato molto, pur mancando lo sviluppo tecnico dovuto alle tante limitazioni, le gare vinte da tanti diversi contendenti. Meglio di molti campionati dove c'era un protagonista solo. Chiunque sia stato. Solo lo "scandalo" Yamaha potrà lasciare qualche strascico se Dovizioso impugnerá la cosa.
Grande Brivio, anche per come si è mostrato modesto ed umano nei suoi atteggiamenti, anche davanti alle telecamere. BRAVO.
Bladerunner72
15-11-2020, 23:53
Mi piace troppo Morbidelli, al di là del talento proprio come persona. Anzitutto uno che è venuto fuori senza la gavetta che pareva obbligata ed indispensabile, ma si è formato in stock e Supersport e quindi ha faticato certamente di più. Ha vissuto in Brasile, Inghilterra, Francia e Spagna, parla cinque lingue in modo perfetto e piace a tutti nel paddock. E' riflessivo e modesto ma sa anche raccontare le proprie emozioni, e sensazioni, come quelle di ggi o lo stato fi trance agonistica vissuto ad Aragon. La storia del poster di Senna che la mamma brasiliana gli attaccò in camera da bambino e che si porta dietro da allora. Insomma uno mai banale, che staresti ore ad ascoltare.
Gran personaggio senza volerlo essere.
Karlo1200S
16-11-2020, 00:04
anche sfortunato, senza il contatto con Zarco in Austria si sarebbe giocato il mondiale all'ultima gara...
Con i se e con i ma........anche Rins, senza farsi male, avrebbe probabilmente vinto il mondiale...e infatti oggi era abbastanza nero....
Con i dovuti paragoni, da tifoso Williams, Rins mi pare come Keke Rosberg: vinci il mondiale l'unica volta che hai avuto una chance.
Bladerunner72
16-11-2020, 08:50
Davide Brivio
https://www.gpone.com/it/2020/11/16/motogp/brivio-quando-mir-ha-tagliato-il-traguardo-ho-sentito-un-vuoto-dentro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wjUSDRHjI7pnmoRXFpxldJw09Y-Y2-sJK_f2PxprfYZQqjNbuav29BaM
Rossi...fossi stato in lui mi sarei ritirato qualche anno fa...a prescindere dal business che fa girare o da quello che il tifoso pensa.
.
forse voleva fare almeno un campionato con Marini
Karlo1200S
16-11-2020, 09:41
Con i se e con i ma........anche Rins, senza farsi male, avrebbe probabilmente vinto il mondiale...e infatti oggi era abbastanza nero....
tutto vero ma il Morbido ha fatto due zeri non per colpa sua quest'anno... leggevo adesso il Corriere della Sera... come non dargli ragione
"... Nel vuoto di potere toccava avere i nervi saldi per emergere e Mir, in questo, è stato il migliore, anche se forse uno al suo pari c’è stato. Non gli ondivaghi Quartararo e Rins e non il fragile Viñales, ma Franco Morbidelli: presunto 4° yamahista, ha vinto 3 gare (a una su Mir), è 2° nel Mondiale, ha dato spesso spettacolo, e ha fatto due zeri causa speronamento, evento peraltro su cui i piloti veri non frignano mai. Lo diciamo, allora: per noi Franky è un filo più forte di Joan, ma Joan è stato il migliore nell’ adattarsi all’habitat ignoto di questo 2020."
Mi sarebbe piaciuto "moto italiana/ pilota italiano" (uno a caso che a me piace come persona e che, a mio parere, avrebbe meritato di vincere solo per quanto ha sopportato negli anni). Ma posto che così non è stato, e mi piacerebbe sapere cosa sia successo davvero, sono contento abbia vinto Sussuki, casa per la quale ho una certa simpatia (lo si capisce anche dalle firma) e Davide Brivio, che se non è schiattato ieri non schiatta più...
Il successo di Rins (meritato sua chiaro per lui è per il Team) mi ricorda l’ultimo successo di Roberts Jr. nel 2000 quando , anche se lo statunitense ottenne 4 vittorie , non era il pilota più forte (solo per dirla c’era già Rossi , anche se come esordiente a classe regina e Biaggi , Capirossi , Criville , etc) ma si dimostrò il più continuo e fece meno errori dei suoi antagonisti...fu colui che capitalizzò al meglio la stagione tramite la sua costanza di risultati [emoji106]
Lo diciamo, allora: per noi Franky è un filo più forte di Joan, ma Joan è stato il migliore nell’ adattarsi all’habitat ignoto di questo 2020."
Per me Joan è stato solo più fortunato di Franco. La fortuna ha una parte molto importante per vincere i mondiali: vedi mm quest’anno...
Gli stop senza colpa di Morbidelli sono stati tre
quest'anno mezzo schieramento motogp può dire di non aver vinto per eventi sfortunati.
E' il risultato delle migliaia di variabili che decide il vincitore.
Facendo giochi matematici. Mir ha 171 punti, su 13 GP corrispondono circa all'equivalente di 7 primi posti e 6 ritiri, anche un campionissimo con il 46% di sfortuna potrebbe essere primo con 175 punti... questo per dire che il discorso fortuna/sfortuna lascia il tempo che trova.
paolor_it
16-11-2020, 14:17
Che bello vedere un podio non inquinato dai soliti malumori e mugugni di tre piloti che per un motivo o per l'altro avrebbero potuto togliersi qualche sassolino.
Bladerunner72
16-11-2020, 14:35
Mitico Jackass, dalla sua pagina.
Jack Miller
I had a sneaky feeling all weekend that the medium front tyre was the one not to mention my mega plan to sail past Franky down the main straight with 1 lap to go and Bob’s your uncle �� but hey things don’t always go to plan but we had a hell of a time, thank you for having me #ValenciaGP ❤️❤️������ huge congratulations to Joan Mir ��
Ancora una volta emerge che, se la classifica desse la possibilità dello scarto (il risultato peggiore) ci sarebbe potuto essere un finale diverso.
questo per dire che il discorso fortuna/sfortuna lascia il tempo che trova.
non sono daccordo, e vedi anche quante volte e quando hanno steso dovizioso.. Senza nulla togliere al titolo di Mir, per me chi vince (chiunque sia)é stato anche fortunato. Scegliere il tipo di gomma quest`anno é stato tutto tranne che una scienza esatta, per esempio...
Paolo Grandi
16-11-2020, 19:12
Il fato può avere il suo peso.
Partire nelle retrovie però, come spesso è accaduto a Dovizioso, purtroppo può portare a questi problemi.
Anche la Suzu spesso si è trovata a partire dietro quest'anno, ma con la convinzione di avere gomma per recuperare nella seconda parte di gara. E quindi meno ansia.
Se la moto sfrutta bene le gomme, poco c'entra con la fortuna.
Sul discorso gomma credo che il fattore principale sia stata la stagione climatica.
L’autunno è una stagione incerta,con cambiamenti repentini da un giorno all’altro e forti escursioni termiche durante il giorno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |