Visualizza la versione completa : Terribile incubo
slowthrottle
06-11-2020, 17:14
Si parla tanto di downsizing e di potenze esagerate, spesso inutili e non sfruttabili su strada.
Una mattina vi svegliate, e scoprite che la vostra patente è diventata A2, e così dovrà restare per il resto della vostra vita.
Cosa fate?
haemmerli
06-11-2020, 17:20
E perché si sarebbe "ristretta" ?
matteo10
06-11-2020, 17:24
https://red-live.it/moto/le-migliori-moto-neopatentati-a2/
C'è talmente tanta scelta che non saprei davvero cosa scegliere... :)
Ktm 790 adventure, tenere 700, caballero 500, swm superdual,
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
slowthrottle
06-11-2020, 17:33
E perché... ?
Come dissi, è solo un brutto sogno. Cosa fai?
Io corro a procurarmi un Caballero 500 Scrambler (la rally è troppo alta, damn). Poi:
1. trasformo il serbatoio in verde militare come la rally (mi pare che il serbatoio sia coperto da un guscio intercambiabile)
2. cerco una tanica supplementare da applicare sul lato opposto dello scarico
3. forse - ma devo pensarci - metto il parafango alto e il portanumero frontale, sempre della rally
il franz
06-11-2020, 17:44
Tenere 700
giessehpn
06-11-2020, 17:47
T700 anche per me.
T700 con qualche pezzettino personalizzato, scarico e sella in primis (e non è detto non lo faccia comunque in un prossimo futuro)
er-minio
06-11-2020, 18:14
L'ho già messa in garage.
slowthrottle
06-11-2020, 18:36
Ok. Però io non vorrei fare il solito thread "qual è la migliore A2 o depo".
Prendo spunto dal thread della Multistrada v4, "obbligata" a fornire una certa potenza più per questioni di marketing che di effettiva necessità, o da quello della RE Himalayan, che dovrebbe fare un po' di tutto con una filosofia opposta.
Qualche giorno fa poi c'è stato un interessante thread "Davide e Golia" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509298) sull'utilizzo delle "motine" per lunghi viaggi.
Se doveste essere costretti a questa limitazione, cambierebbe il vostro modo di rapportarvi alla moto? Ne fareste lo stesso identico uso? Ne fareste un uso diverso, più limitato? Abbandonereste la moto per prendervi lo spiderino Mazda:lol:?
...vi rendereste conto che 70 cv sono più che sufficienti...?
Io quello intendevo
slowthrottle
06-11-2020, 18:51
Ahimè la A2 sono 35Kw = 48 CV. Come ci resettiamo a 48CV ?
Ma ti hanno declassato la patente? :lol:
Mi fai venire in mente quando, in Indonesia, andai a noleggiare uno scooter e chiesi il più grosso che avevano (150...).
L'addetto mi spiegò che per il 150 occorreva una patente speciale. Quando gli spiegai che a casa guidavo un 1000 mi guardò ammirato come fossi un alieno
Comunque: ho avuto (anche) due Yamaha 660. La potenza era più o meno quella e mi divertivo lo stesso
Onofrio67
06-11-2020, 19:05
https://i.ibb.co/L5LH8NK/himalayan-bs65e5f820e69426.webp (https://ibb.co/3zDQ7RK)
LucioACI
06-11-2020, 19:32
Io penso che prenderei la leoncino o la trk 502 x....se devo avere un polmone, almeno che costi poco
Idem la TRK , da quello che leggo va pure bene e non costa un casso.
Quando mi sveglio dall’incubo la butto senza remore .
PHARMABIKE
06-11-2020, 22:58
Ktm 390 adv
Un vero incubo sarebbe non poter più guidare una moto.
Al momento non c’è nessuna moto da 48 cv che mi attira, forse una duke 390 ma solo perché costretto
slowthrottle
06-11-2020, 23:48
Come spiegare il mistero che la v7 III fa 38 kW e quindi è fuori di pochissimo? Perchè hanno fatto questa scelta?
T700 35kw che dopo lo rimane solo su carta... e non è escluso per il futuro!
haemmerli
07-11-2020, 07:16
Un vero incubo sarebbe non poter più guidare una moto.
Chiedo venia per il quote integrale, ma questo è DAVVERO l'incubo
E purtroppo, per me non è poi così teorico
Sigh
Diavoletto
07-11-2020, 08:54
...divento latitante con 200 cv...
comunque ho visto akaba con l'indipendent che di ciucci ne aveva 65.
40 giorni che si ricordano,20k km attraversando italia grecia turchia siria giordania.
per il turismo niente di meglio,imho.
bmw k100 rt,guzzi v7 (le prime) etc...grandi moto,coppia,vai dovunque e restando nel massimo del logico ti diverti anche.
mai capito le superpotenze e le maxiprestazioni.
e non è che sono poi stato un gran fermone.
per dire nehhhhh.
slowthrottle
07-11-2020, 09:32
...le depotenziate "per finta" non valgono però.
....
Una mattina vi svegliate, e scoprite che la vostra patente è diventata A2, e così dovrà restare per il resto della vostra vita.
Cosa fate?
Mangio più leggero la sera, così evito certi incubi.
[emoji848] Potrebbe essere un buon motivo per rimettersi in forma, migliorare il rapporto peso/potenza! [emoji1787]
Alby the scrap
07-11-2020, 15:43
CB500X, concreta, non misera, leggera, e affidabile come tutte le Honda.
In più, per i miei gusti, è anche bellina e non scimmiotta nessun'altra moto.
Se fossi più piccino (sono 1,88 x 82 kg) se la giocherebbe con la Duke 399.
Le più grosse depo mi farebbero invidiare le full Power.
Mi viene in mente il periodo dove hanno improvvisamente messo il limite alle 125 , vedere una Moto con 15cv dopo aver guidato la versione libera, mi metteva tristezza nel pensare a chi era costretto a guidarla.
Meglio una nativa A2 che una castrata!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
slowthrottle
07-11-2020, 17:08
Ma dopo questo downgrade, usereste la moto esattamente come prima? O si verificherebbe una mutazione nella filosofia d'uso?
Alby the scrap
07-11-2020, 22:07
@slowthrottle probabilmente la userei di più e più a cuor leggero essendo un mezzo più economico. Probabilmente i viaggi in coppia più bagagli sarebbero più "a rallentatore" ma non per questo meno piacevoli.
Poco a poco quello che può sembrare un incubo, potrebbe rivelarsi un sogno leggero.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
forse la mia (r80r) già rientra "nell'incubo..." ma ci giro più o meno continuativamente da più di venticinque anni. per me dipende da come intendo la moto, diciamo dalla mia "filosofia" di viaggio, lungo o corto che sia. però un minimo di prestazioni sono necessarie su una moto moderna.
io posso rinunciarci se uso il mio ferrovecchio, appunto perchè è tale, mi rende contento aprire la benzina, tirare l'aria, non avere un display davanti (una moto non è un'auto) ma cercare un campanile per capire che ora è perchè non ho neppure l'orologio, controllare il telefono (non sempre) solo quando mi fermo a bere un caffè.
ecco se però dovessi essere in sella a una moto moderna penso solo al peso, alle dimensioni piccole e poco impegnative, non so però se, davvero, sarei contento....
non mi farebbe nessun problema. E l'uso rimarrebbe identico. Dovrei aprire il gas come gia' faccio con la v7 . Magari a quel punto mi compro una unica moto tipo la tenere 700 o la trk benelli se voglio star comodo.
Oppure se voglio divertirmi a fare il teppista una di quelle 300 ululanti bicilindriche kawa o yamaha,
Brein secondo
09-11-2020, 10:25
Io andrei a cercarmi una xt660z usata. se non sbaglio era proprio sottosoglia.
Se fossi costretto.
Potendo scegliere ho poi preso moto piu' costose e rifinite ma non per il motore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |