PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2020 - Gara 1

Bladerunner72
01-11-2020, 21:07
Trascorsa la settimana di pausa seguita alla trasferta di Aragon, il Circus del mondiale MotoGP si appresta ad affrontare la 'tripla' finale che chiuderà la stagione 2020. Una tripla che potrebbe in realtà ridursi alla doppia gara di Valencia vista l'elevata probabilità di cancellazione del round finale di Portimao, in programma il 22 Novembre. A causa del nuovo dilagare della pandemia in tutta Europa il governo portoghese ha infatti deciso di rivedere tutte le autorizzazioni concesse per manifestazioni pubbliche e sportive, e la necessità del trasferimento di piloti e squadre dalla Spagna aumenta le difficoltà. Il mondiale potrebbe quindi concludersi a Valencia il 15 Novembre a Valencia, come del resto originariamente previsto e questo potrebbe condizionare non poco le strategie.

PORTIMAO A RISCHIO, MIR GRANDE FAVORITO

Inutile rimarcare come in una situazione di tale incertezza, trovarsi in testa alla classifica generale rappresenti un vantaggio non da poco. Mir è inseguito dal terzetto Yamaha composto da Quartararo, Vinales e Morbidelli, ed anche se la pura matematica mantiene ancora in gioco molti piloti la rosa dei pretendenti al titolo è ormai circoscritta a questi quattro nomi. I tre alfieri Yamaha si sono aggiudicati finora ben sei delle undici prove disputate ma sono venuti a mancare sul piano della costanza. Mir all'opposto non ha mai vinto ma ha fatto proprio della regolarità e della concretezza la propria arma vincente. Il piccolo tesoretto di 14 punti di vantaggio unito al fatto di disporre della moto globalmente più efficace lo portano ad essere nettamente favorito in questa volata finale, per di più su una pista dove Yamaha difficilmente potrà far valere i propri punti di forza. Presumibilmente il Mir imposterà la propria condotta di gara sui rivali rinunciando magari alla sospirata prima vittoria per evitare rischi inutili. Certo un titolo mondiale i top class ottenuto senza vittorie costituirebbe un precedente, ma il successo sarebbe comunque meritato ed alla fine quello che conta è il nome sui libri di storia.

INSEGUITORI COSTRETTI A RISCHIARE

Discorso opposto per Quartararo, Vinales e Morbidelli per i quali è ormai il momento di giocare il tutto per tutto. La Yamaha ha certamente un potenziale teorico elevatissimo, che riesce però ad esprimersi solo in condizioni ottimali, raramente verificatesi quest'anno. Tra i tre, la piacevole sorpresa è venuta da Franco Morbidelli, protagonista di una grande crescita ed ormai a livello del più accreditato compagno di squadra. Purtroppo sfortuna e problemi tecnici sono costati al brasiliano di Roma ben tre 'zeri' ed un ritardo in classifica che appare difficilmente colmabile con, forse, due sole gare a disposizione. Ad Aragon sono invece definitivamente sfumate le ultime speranze di Andrea Dovizioso, ormai fuori dai giochi e vittima del disastro Ducati. Una stagione difficile sotto molti aspetti per Borgo Panigale, la peggiore degli ultimi anni e con la prospettiva di un futuro tutto da verificare.

GOMME, LE SQUADRE INVOCANO UN CAMBIO DI ROTTA

Alle difficoltà di una stagione vissuta all'insegna dell'emergenza e massacrante per piloti e squadre si sono aggiunte le difficoltà tecniche create dalla nuova evoluzione della gommatura. I nuovi pneumatici hanno innegabilmente condizionato il campionato, il malcontento è diffuso ed è il momento di correre ai ripari. Le squadre sono concordi nella richiesta di un confronto con Michelin che porti ad una ridefinizione della fornitura, con qualche rinuncia sul fronte della prestazione assoluta in favore di pneumatici meno estremi nel range della temperatura di esercizio. In definitiva gomme meno difficili da comprendere e soprattutto da sfruttare, con un possibile ritorno alla fornitura 2019.

SAVADORI, ESORDIO IN MOTOGP. ROSSI ATTESO AL RIENTRO

Grande attesa per il debutto in MotoGP di Lorenzo Savadori, fresco campione italiano Superbike, cui Aprilia ha deciso di affidare la RS GP nelle ultime gare della stagione in sostituzione di Bradley Smith. Occasione della vita per il romagnolo e probabile volontà della casa di Noale di pianificare il futuro, in attesa di conoscere l'esito finale della grottesca vicenda Iannone. A metà Novembre si conoscerà finalmente il destino del pilota di Vasto ed in caso di esito negativo prende corpo l'ipotesi dell'ingaggio di Cal Crutchlow, magari con un contratto annuale. Sempre a giorni è attesa la comunicazione della destinazione di Andrea Dovizioso atteso ad un 2021 da test rider con possibile destinazione Yamaha.
A Valencia dovrebbe rientrare Valentino Rossi dopo lo stop imposto dalla positività al Covid, anche se al momento in cui si scrive ancora non ci sono notizie certe sulla presenza del pesarese.

IL CIRCUITO DI VALENCIA

il 'Circuito Ricardo Tormo', questa la denominazione ufficiale dell'impianto intitolato al campione spagnolo, sorge nella località di Cheste, è stato inaugurato nel 1999 e fin da allora è sede della tappa conclusiva del campionato del mondo.
La pista misura 4005 metri, si percorre in senso antiorario e comprende14 curve, nove a sinistra e cinque a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello del traguardo che misura 876 metri. Il tracciato come detto è stretto e tortuoso tanto da rendere piuttosto complicati i sorpassi, da qui la necessità di partire nelle prime file per evitare di perdere irrimediabilmente contatto già nei primi giri. Dopo essere transitati sul rettilineo dei box i piloti si trovano ad affrontare la Curva 1, una sinistra da terza marcia che obbliga ad un difficile ingresso con i freni in mano. Dopo un breve allungo nuova staccata per la Curva 2, una sinistra di ritorno molto lenta che si percorre in prima marcia. Da qui ci si lancia verso il tratto misto che si sviluppa per tutto il circuito con una serie di svolte che spezzano il ritmo concedendo solo un attimo di respiro nell'allungo tra le curve 6 e 8. Quest'ultima immette in quella sorta di anfiteatro costituito dal tratto fino alla Curva 12 che porta al punto più spettacolare, la Curva 13, una lunga ed ampia sinistra che i piloti percorrono in quarta marcia derapando ad oltre 200 orari prima di affrontare l'ultima staccata per la Curva 14, una sinistra da seconda che riporta sul rettilineo di arrivo.

Pista che negli ultimi anni ha premiato Honda e la guida funambolica di Marquez e storicamente difficile per Ducati, almeno in condizioni di asciutto, mentre anche la Yamaha non trova qui il terreno più adatto ad esaltarne la grande efficacia in percorrenza di curva. In definitiva, un'altra occasione favorevole per Mir e la Suzuki

https://i.postimg.cc/Gt2Gtq21/valencia.png (https://postimg.cc/xJwcFGMs)
https://i.postimg.cc/GhD9QZ65/valencia2.jpg (https://postimages.org/)photo hosting (https://postimages.org/it/)

ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari :

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 6 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 1
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 1
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 1
13.35-14.15 - Moto3, Prove libere 2
14.30-15.15 - MotoGP, Prove libere 2
15.30-16.10 - Moto2, Prove libere 2

Sabato 7 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 3
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 3
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 3
13.15-13.30 - Moto3, Qualifica 1
13.40-13.55 - Moto3, Qualifica 2
14.10-15.40 - MotoGP, Prove libere 4
14.50-15.05 - MotoGP, Qualifica 1
15.15-15.30 - MotoGP, Qualifica 2
15.50-16.05 - Moto2, Qualifica 1
16.15-16.30 - Moto2, Qualifica 2
1
Domenica 8 novembre
09.00-09.20 - Moto3, Warm Up
09.30-09.50 - Moto2, Warm Up
10.00-10.20 - MotoGP, Warm Up
11.00 - Moto3, Gara
12.20 - Moto2, Gara
14.00 - MotoGP, Gara

Programmazione TV8

Sabato 7 novembre
16.45 Qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2 (sintesi)

Domenica 8 novembre
14.05 Moto3 Gara (differita)
15.24 Moto2 Gara (differita)
17.04 MotoGP Gara (differita)

Bladerunner72
01-11-2020, 21:42
Nota
La programmazione TV sarà diffusa domani, appena possibile la riporto.

MacMax
01-11-2020, 21:43
Grazie Blade, abbonato come sempre.

comp61
02-11-2020, 00:07
sembrerebbe che marc non corra neanche qui. A questo punto diventa un bel mistero..

Bladerunner72
02-11-2020, 06:35
Infatti Marc non correrà ma sembra che Honda terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione.

Bladerunner72
02-11-2020, 10:27
Inseriti gli orari TV, stavolta niente diretta su TV8.

Gekkonidae
02-11-2020, 10:59
Leggevo un paio di giorni fa che Puig asseriva di un buon recupero di MM ma in tempistiche più lente del previsto. Se fosse vero, hanno ben ragione ad aspettare la prossima stagione senza forzare un rientro "inutile" per 2/3 gare.

Bladerunner72
03-11-2020, 11:04
Michelin, le opzioni per Valencia

https://www.gpone.com/it/2020/11/03/motogp/michelin-a-valencia-solo-gomme-asimmetriche-anche-allanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR17es2gNos-Mel2mql39yCvSDHW_ADh6qyjcRF7sZz1fnQk0qbtqZiMC8k

Bladerunner72
03-11-2020, 12:55
ufficializzata l'assenza di Marc Marquez, la Honda ha nuovamente iscritto Stefan Bradl.

Bladerunner72
03-11-2020, 14:19
Morbidelli e Quartararo

https://www.gpone.com/it/2020/11/03/motogp/morbidelli-a-valencia-voglio-essere-aggressivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2NWiXRtsuZKJv1Oc2yJ4PMdGd8ToBF6h6d8uLCy OslwcA9DRxCRY4rSZg

jocanguro
03-11-2020, 14:24
Grazie Blade ..
abbonato !!!
;);):D

mimmotal
03-11-2020, 15:52
Ma come facevamo prima di Blade ? :rolleyes:

:D:D:D:D:D

Bladerunner72
03-11-2020, 18:21
Valencia, le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2020/11/03/motogp/a-valencia-una-staccata-da-200-kmh-in-4-secondi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sMhe5eGJ83ngvVtANBjM11AsCgWpQDVboWuf0f eZj5VYJi7ojsAaG36Y

MacMax
03-11-2020, 18:32
Si sa niente di Rossi?

Bladerunner72
03-11-2020, 19:24
@MacMax

Non ci sono notizie di Rossi ma il suo bilico/motorhome è partito domenica alla volta di Valencia quindi dovrebbe esserci.

MacMax
03-11-2020, 19:39
Grazie Blade, gentilissimo come sempre.

Bladerunner72
03-11-2020, 20:39
E' anche vero però che ci sarà Gara 2 tra una settimana ed il paddock stavolta resterà blindato, quindi il bilico doveva partire in ogni caso. Quindi spettiamo conferme.

Duddits
03-11-2020, 23:57
Inutile rimarcare come in una situazione di tale incertezza, trovarsi in testa alla classifica generale rappresenti un vantaggio non da poco.
... Presumibilmente il Mir imposterà la propria condotta di gara sui rivali rinunciando magari alla sospirata prima vittoria per evitare rischi inutili. Certo un titolo mondiale i top class ottenuto senza vittorie costituirebbe un precedente, ma il successo sarebbe comunque meritato ed alla fine quello che conta è il nome sui libri di storia.

Senza voler togliere nulla a Suzuki che in questo momento è forse la moto migliore del lotto, e neppure alla squadra di Brivio che ha lavorato benissimo, e nemmeno ai piloti che sono forti anche se forse un po incostanti ... ma se questo mondiale lo vince Mir, per di più se senza vittorie, può vantarsi sostanzialmente di aver vinto una lotteria. Di aver fatto saltare il banco con un giro di roulette. E credo che lo sappia bene anche lui.

Bladerunner72
04-11-2020, 06:25
@Duddits
La penso come te, del resto si diceva da prima dell'inizio che in questo campionato sarebbe stato premiato il pilota più costante e che avrebbe fatto meno errori, ed alla fine se vincesse Mir sarebbe così. Diciamo che arrivati a questo punto, rischiare per ottenere a tutti i costi una vittoria potrebbe portare a gettare tutto al vento.
Ma di sicuro un mondiale che si chiuderà con molte perplessità, sotto molti aspetti.

Bladerunner72
04-11-2020, 06:32
Rossi negativo al tampone conferma la sua presenza

https://www.facebook.com/photo?fbid=203205517836356&set=a.202622521227989

Bladerunner72
04-11-2020, 10:42
Dovizioso e Petrucci

https://www.gpone.com/it/2020/11/04/motogp/dovizioso-pensa-ancora-al-titolo-restano-3-gp-puo-succedere-di-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hTUPbnhqWKaBMiCeQF9Ie6sAiYEE4y7aeTAISw eIjyU4rTAA-BluMz8I

Bladerunner72
04-11-2020, 10:57
Sembra che sia attesa una comunicazione ufficiale da Yamaha sull'effettiva presenza in gara di Rossi, a questo punto forse ha fatto un nuovo tampone. Quello da lui stesso postato ieri era negativo, ma ne deve fare un secondo prima di avere il nulla osta.

Bladerunner72
04-11-2020, 11:55
Non è chiara la situazione di Rossi, che come riportato sopra ha postato sulla sua pagina il test negativo al Covid effettuato ieri. GPONe parla invece di test risultato positivo, con un nuovo test da effettuare oggi. In caso di negatività Rossi partirebbe per Valencia, altrimenti in Gara 1 sarà sostituito da Gerloff.

Bladerunner72
04-11-2020, 12:51
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/04/motogp/rossi-non-si-arrende-al-covid-potrei-tornare-in-pista-anche-sabato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2biWKriUl75GmTAF53LUsO-2orZte8gLwLt4mo8NFmIyAGa7Q47pcuuck

jocanguro
04-11-2020, 13:50
E mo' chi è Gerloff ???:mad::mad:
da dove esce ??

(Forza Rossi...) ... (e Marquez ... ):D

comunque :
Blade sei incredibile !!
Sempre sul pezzo ..
come fai a sapere se e quando è partito il bilico di Rossi ?
avevi una webcam piazzata fuori dal suo garage ??

branchen
04-11-2020, 14:04
Gerloff corre in Yamaha SBK

ChArmGo
04-11-2020, 14:55
capisco la sua voglia di tornare.. ma se dovesse essere positivo anche al secondo tampone lascerebbe a Gerloff in una situazione scomoda, facendogli saltare le prove del venerdì..

Bladerunner72
04-11-2020, 15:12
@Joecanguro

Garret Grloff corre nel mondiale SBK nel Team Yamaha GRT, quest'anno faceva coppia con Caricasulo e ha fatto un gran bel campionato.
Per il bilico, saputo dal fan club di Tavullia. Ma come detto, penso che comunque dovesse partire in ogni caso per essere nel paddock visto che tra le due gare di Valencia il paddock stesso resterà blindato.

Qui qualche info su Gerloff
https://www.gpone.com/it/2020/11/04/motogp/chi-e-garrett-gerloff-il-sostituto-di-valentino-rossi-made-in-usa.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1VnE3u_3cdjS9GaxY64UBLi0-37sNGj30KGIR46-uPRY2-XwbEVD4G4PA

Bladerunner72
04-11-2020, 15:34
@Charmgo

Il problema del venerdì rguarderebbe solo Rossi, e solo nella remota ipoesi che lo stes Rossi facesse due tamponi negativi oggi e domani, il terzo lo dovrebbe fare venerdì a Valencia. Ma se uno dei due che farà tra oggi e domani sarà ancora positivo, non potrebbe partire e Gerloff sarebbe in pista da Venerdì.
Comunque non è chiara la faccenda dei tamponi, forse quello potato da Rossi ieri nella sua pagina era a questo punto un falso negativo, non credo ne abbia fatti due nello stesso giorno.

zonda
04-11-2020, 16:31
Se non ho capito male, ieri era negativo, oggi positivo, gliene servono 2 negativi consecutivi.
La sua speranza è di avere due negativi (uno giovedì e uno venerdì) e poter correre sabato

Bladerunner72
04-11-2020, 16:46
Si l'ho capita così anche io, se quello di domani fosse positivo di fatto dovrebbe comunque cedere il posto a Gerloff.

Giova_94
05-11-2020, 10:39
Senza far polemica, secondo voi come scommessa era meglio puntare su Toprak oppure Gerloff? (nell'eventuale sostituzioni a Rossi)

flower74
05-11-2020, 10:42
... penso che uno valga l'altro... giusto per fare qualche chilometro e non avere una moto ferma.
Per me Toprack è stato molto deludente in SBK.

Bladerunner72
05-11-2020, 11:00
Alla fine se non scattasse l'obbligo della sostituzione penso ne avrebbero fatto anche a meno, visti anche i motori ormai al limite del chilometraggio.

Bladerunner72
05-11-2020, 11:24
Pol Espargaro

https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/pol-espargaro-marc-marquez-potra-distruggermi-o-rendermi-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JUhbOLmYZtHrEcEfTEuhHHGyihXAdJHizFjgKJ fLOT8TWa7vCVvNelhU

Bladerunner72
05-11-2020, 12:33
Anche Lecuona fermo per Covid, suo fratello è risultato positivo al tampone. Iker è negativo ma dovrà restare in isolamento per dieci giorni.

jocanguro
05-11-2020, 14:45
Grazie Blade ...;)

Bladerunner72
05-11-2020, 16:01
Rossi in attesa dell'esito del primo tampone

Nuovo tampone eseguito questa mattina, atteso l'esito prima di sera. Il protocollo di Dorna impone però 48 ore di tempo tra due test successivi dunque anche in caso di negatività il pesarese potrebbe fare il secondo tampone solo sabato mattina a Valencia prima di avere il via libera per le FP3. In ogni caso dunque domattina scenderà in pista Gerloff.

Bladerunner72
05-11-2020, 17:04
Inizia la conferenza stampa.
Presenti Mir, Quartarar, Vinales, Morbidelli, Dovizioso e Rins.

Bladerunner72
05-11-2020, 17:20
Mir
Sento un pò di pressione in più ora che il campionato sta per finire ma sono fiducioso, penso di poter fare un bel lavoro qui.

Quartararo
Ci voleva una settimana di pausa per fare un reset. Siamo in un circuito che mi piace molto e sono motivato.

Vinales
Le ultime due gare non sono andate male, abbiamo fatto buoni punti ma anche commesso degli errori. Mi piacciono sia Valencia che Portinao, dobbiamo migliorare la consistenza nell'arco di tutta la gara, il nostro maggiore problema.

Morbidelli
Mi sento molto bene, ho trovato un grande feeling cn la moto, io e Rins siamo arrivati tardi a lottare per il titolo ma ora ci siamo anche noi. Voglio provare il tutto per tutto per non avere ripianti alla fine, a questo punto a tre gare dalla fine non si possono fare troppi calcoli.

Rins
Sono contento di potermi giocare il titolo, a inizio stagione l infortunio e diversi errori mi hanno condizionato ma ora sento di poter lottare per il podio in tutte e gare. Sono staccato in classifica quindi non ho pressione.

Dovizioso
Qui potrebbe piovere e questo sarebbe un aiuto per noi, ma gli altri sono in un grande momento quindi in ogni caso è difficile. Dobbiamo tentare il massimo, con tre sole gare a disposizione. Con questa nuova gomma il mio stile di guida non funziona per questo ho avuto tanti alti e bassi in stagione. In ogni gara abbiamo avuto difficoltà a trovare la strada, dobbiamo rimanere calmi e lavorare.

Mir
Non mi preoccupo degli altri piloti, penso a fare il mio massimo in ogni gara. Certo ci sono molti piloti in lotta per il titlo e questo non è abituale.

Quartararo
Sono stato a lungo in testa alla classifica ma non sentivo troppa pressione, ora sono secondo e forse mi sento ancora meglio, tutto può succedere, tutti i piloti qui presenti possono vincere il mondiale , io lavoro gara per gara, è l'unica strategia possibile.

Vinales
La strategia per me è chiara, devo arrivare davanti ai primi due in ogni gara non ho alternative.

Morbidelli
òottare pe il campionato è una sensazione forte, che io ho già vissuto in passato come altri qui. Non soffro la pressione perchè sono staccato in classifica e non ho niente da perdere ma questo significa anche non dover sbagliare nulla per poter continuare a sperare.

Rins
Non posso sapere come sarebbe andata la mia stagione senza l'infortunio, ma il fatto che la Suzuki sia al top significa che abbiamo lavorato molto bene e di questo dobbiamo essere contenti.

Bladerunner72
05-11-2020, 17:50
Quartararo
Onestamente non credo Morbidelli sia il rivale più pericoloso per il campionato, ma solo perchè è indietro in classifica. temo più chi mi precede. Secondo me la nuova gomma lavorerà bene qui a valencia.

Vinales
Morbidelli è molto forte e sta guidando benissimo, la nostra moto ha dei punti di forza ma ne abbiamo anche di deboli e su quelli dobbiamo lavorare-

Si chiede ai piloti cosa penserebbero riguardo al fatto di ridurre il fine settimana di gara a due soli giorni come sperimentato con la F1 a Imola. Mir dice che se si dovesse decidere non sarebbe un problema, Quartararo che in fondo non si fanno grandi modifiche sulla moto per cui un giorno di prove sarebbe sufficiente. Vinales del parere opposto anche se ammette che sarebbe interessante. A Morbidelli non piacerebbe, in F1 è più semplice ma le moto richiedono più tempo per la messa a punto. Secondo Franco aumenterebbero i rischi. Anche Dovi non troppo entusiasta all'idea.

Mir
Non so quale potrebbe essere un mio punto di forza qui a Valencia, Quartararo in generale è piu forte nei primi giri e io negli ultimi, di sicuro non sono bravo in qualifica.

Quartararo
Si, sembra che le Suzuki abbiano margine su di noi negli ultimi giri, è un aspetto che dobbiamo migliorare.

Vinales
IL problema dei motori un po ci condiziona, ad Aragon ho girato meno del solito in prova e qui fortunatamente la pista è più corta e meno esigente per il propulsore.

Dovizioso
Non ho ancora deciso per il mio futuro ma saprò qualcosa molto presto.

Vinales
Penso che Gerloff si divertirà , ma certo non sarò il fine settimana più facile, si rprevedono freddo e pioggia.

Morbidelli
Mi piace Garrett, è forte e ha guidato bene in SBK, certo dovrà prenderla con calma e godersi l'esperienza.

Quartararo
Ho parlato un pò con Gerloff, certo non sarà facile per lui che tra l'altro non conosce Valencia.

Mir
Non mi limiterò, darò il massimo anche se pioverà. Non ho molta esperienza sul bagnato ma non importa.

Quartararo
Abbiamo faticato molto con la pioggia, non inizierò subito a tirare, voglio procedere a piccoli passi.

Vinales
Non prenderò rischi eccessivi domani, lo farò di certo nelle FP3. La pista qui è molto scivolosa col bagnato.

Tutti i piloti ammettono di sentire pressione ma di non esserne troppo condizionati, è una situazione normale per tutti e cresce quando la stagione volge al termine. In ogni caso fa parte del gioco e ci si deve convivere.

Mir
Il nostro pacchetto ci aiuta a far bene in gara e meno bene in qualifica che è sempre difficile per me. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto senza perdere i nostri punti di forza.

Quartararo
Ogni moto va meglio sotto certi aspetti e peggio in altri, la Yamaha è molto efficace sul giro secco per esempio mentre fatichiamo a trovare il passo costante per la gara, Suzuki pare il contrario.

Quartaraaro
Questa settimana sono stato a casa ad Andorra, tornerò a casa anche dopo Gara 1 da solo, guidando, alla fine è la cosa meno rischiosa.

Vinales
Ormai il Covid è una lotteria, non sappiamo come e dove si può essere contagiati, può capitare anche andando al supermercato o facendo cose banali. Si cerca di vedere meno persone possibile e di stare attenti.

Morbidelli
Sono stati dieci giorni come durante il lock dwn, andavo solo in palestra a fare quella vita mi sentivo vecchio ma non c'è altro modo per evitare i rischi di contagio.

Vinales
Sul bagnato ogni sessione diventa diversa ed è molto difficile lavorare con la moto- Con la pioggia il feeling con la moto diventa fondamentale.

Dovizioso
Sono tornato a fare mtocross, non posso farne a meno, è la mia passione.

Bladerunner72
05-11-2020, 17:56
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/petrucci-preparare-lultima-valigia-da-pilota-ducati-e-stato-malinconico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2rNOBafxZyZ1C9t1ICy5vfr6rrayXBHvnJw5EC0 wB4Qg8-xA36NPbdB4U

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/alex-marquez-marc-sta-meglio-il-recupero-sta-andando-secondo-i-piani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR07V2Pc0OND0SaYgMLlPYwAqWNroOyi5-OlSeYtSXDv_420nYjQwREPDJA

Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/crutchlow-inutile-parlare-di-aprilia-finche-non-sapremo-di-iannone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0VWX-asJpqFjc0oBOpuJuCZ_ilJgsdu6dTMnqToe_fOetEJlobngGW-nI

Bladerunner72
05-11-2020, 17:59
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/garrett-salire-sulla-yamaha-di-valentino-rossi-e-qualcosa-di-folle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36fjEmYswIrlHdSO-COZjywN9DWUoCHdc5xIkAUhGh8LCmJrsI68R0l2I

Savadori
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/savadori-lorenzo-e-crutchlow-non-vedo-lora-di-imparare-da-loro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QnV-A9Qzq0y4SUsQYW646ipEe1sztvfJh1-ThAVb9yW_j_ZNJitM42qk

Bladerunner72
05-11-2020, 18:27
Motori Yamaha sotto inchiesta

Se ne è accennato in conferenza stampa ma i piloti interpellati in merito hanno tenuto le bocche cucite. Ci mancava, speriamo che questo travagliato mondiale nn si decida pure a tavolino.
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/una-inchiesta-sui-motori-yamaha-mette-a-rischio-il-mondiale-di-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR17RhqTuKJRfu4vKEdcbOe0pafhwIg-HkMhNfpJJIf1TQzrW-kJgBkiFeg

Paolo Grandi
05-11-2020, 18:39
Ahia!

In effetti fu abbastanza strano che, con un problema di questo tipo, e dopo avere chiesto di poter aprire i motori per sostituire le valvole...di fronte alla conseguente richiesta di specifiche da parte di Dorna...Yamaha ritirò la propria domanda.

Bladerunner72
05-11-2020, 19:08
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/bagnaia-sulla-ducati-i-problemi-spariscono-quando-spingi-al-100.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0TOBt18DAEE74cXlLlug7h2lk3L3d9g4XobcsNV hxTI6DtFaxnpdUAlmE

Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/zarco-la-ducati-ha-un-gran-potenziale-ma-non-e-facile-sfruttarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LQd7gaq5fuG7aj-G7knu9k1daUVdHRKyGSVuiJAGcPxUmPohNTAfkMmQ

unknown
05-11-2020, 19:19
chiunque ne uscirà vincitore andrà bene per me ... basta che in queste ultime tre gare ci facciano divertire... e poi archiviamo st'annata di mexxa.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-11-2020, 20:40
Il meteo pare non aiuterà, previsti freddo e pioggia domani e sabato e forse asciutto domenica.

Bladerunner72
05-11-2020, 20:45
Yamaha sanzionata per i motori, nessuna penalità per i piloti

Tolti 50 punti nella classifica costruttori ma piloti indenni. Anche questo però aprirà polemiche in caso di vittoria nel mondiale. Che brutto anno.
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/motogp/yamaha-sanzionata-per-avere-modificati-i-motori-ma-i-piloti-sono-salvi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06JgL_mlPv7Qwrwv3knKjpuflx7PKVTZezjogby t4guPLa2CS4JcSmvtc&refresh_ce

Enzofi
05-11-2020, 20:54
Questa pervicacia a voler continuare le gare con mezza Europa in lockdown mi sembra folle e fuori luogo. Tanto di cappello alle squadre e ai loro membri che faranno al meglio questo lavoro / passione

Bladerunner72
05-11-2020, 21:04
'Pre GP' con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=gGdghPMORMw

Enzofi
05-11-2020, 21:46
MotoGP: Valentino Rossi negativo al tampone, parte per Valencia. Ma servirà un altro test

Bladerunner72
05-11-2020, 21:57
Grazie Enzo.
Lo ha fatto stamattina quindi lo potrà fare a Valencia solo sabato mattine, Dorna richiede 48 ore tra un test ed il successivo. Qui però si dice che lo farà domani... boh.
Comunque capisco Rossi... che fastidio pensare un altro che sale sulla tua moto, magari per farlo la tocca pure. Mai prestata in vita mia. :)
https://www.gpone.com/en/2020/11/05/motogp/valentino-rossi-e-negativo-e-gia-in-volo-per-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0e3PzvKLeEx7I6lIdQwTN6k6IIZZfsuoSo7Asw-fbdNuW4c1wKP7VhKVI

Paolo Grandi
05-11-2020, 22:03
Tutto quanto si sta facendo in ambito sportivo (a certi livelli professionistici) lo si fa per i soldi che ci sono in gioco.
Con le opportune misure di sicurezza, certo.

Imho.

comp61
05-11-2020, 22:10
dovesse correre Valentino, che é assolutamente fuori dai giochi per il mondiale, potrebbe (dovrebbe) intromettersi tra i primi 5, 6 in corsa per il titolo. Un problema in più per questi piloti

Bladerunner72
05-11-2020, 22:19
Ma con l'equilibrio che c'è, quasi tutto lo schieramento se ci pensi potrebbe intromettersi, soprattutto in caso di pioggia.

Bladerunner72
06-11-2020, 06:51
Tra i pretendenti al titolo quello più in difficoltà sul piano tecnico è sicuramente Vinales, che in conferenza stampa ha ammesso di avere solo due motori ancora utilizzabili e sarà costretto a rimanere a lungo al box durante le prove per non affaticare i propulsori.

ChArmGo
06-11-2020, 07:51
a proposito di motori yamaha.. (https://www.corriere.it/sport/20_novembre_05/motogp-yamaha-motori-sospetti-jerez-quartararo-vinales-morbidelli-rischio-squalifica-a687de60-1f8b-11eb-a173-71e667bc7224.shtml?refresh_ce-cp)

Bladerunner72
06-11-2020, 08:40
@Chango
Già riportato ieri, anche con la penalità comminata. (Post 44 e a seguire).

Bladerunner72
06-11-2020, 09:14
Nota

L'orario di inizio delle prove del venerdì e sabato è stato posticipato alle 10, mentre gli orari di partenza delle gare restano invariati. Modificati gli orari nel post introduttivo.

Bladerunner72
06-11-2020, 09:59
Si inizia, al via la FP3 della Moto 3. Pista bagnata, temperatura di 18 gradi.
Confermate le previsioni di meteo in miglioramento da domani pomeriggio.

Bladerunner72
06-11-2020, 10:20
FP1 Moto 3 Tempi a metà sessione

1
16
A. MIGNO
1:51.524
2
21
A. LOPEZ
+0.202
3
5
J. MASIA
+0.520
4
14
T. ARBOLINO
+0.578
5
17
J. MCPHEE
+0.664
6
27
K. TOBA
+0.780
7
99
C. TATAY
+0.949
8
24
T. SUZUKI
+0.960
9
13
C. VIETTI
+1.052
10
25
R. FERNANDEZ
+1.125
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 10:44
FP1 Moto 3

1
5
J. MASIA
1:49.840
2
24
T. SUZUKI
+0.294
3
27
K. TOBA
+0.405
4
21
A. LOPEZ
+0.505
5
14
T. ARBOLINO
+0.682
6
16
A. MIGNO
+0.809
7
17
J. MCPHEE
+1.330
8
23
N. ANTONELLI
+1.375
9
13
C. VIETTI
+1.414
10
2
G. RODRIGO
+1.438
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 10:54
Attesa una conferenza stampa di Yamaha in merito alla questione motori e relativa sanzione.
Parte la FP1 della MotoGP. Gerloff nel box Yamaha, sarà lui a girare oggi in attesa di sapere se Rossi ptrà essere in pista domani.

Bladerunner72
06-11-2020, 10:58
Meregalli dicw che Gerloff è molto emozionato all'idea di guidare la moto di Rossi che era il suo idolo da bambino.
Vinales come aveva annunciato resta al box, deve centellinare l'utilizzo del motore.
Nei primi minuti Miller comanda davanti a Pol Espargaro Petrucci e Dovizioso.

Bladerunner72
06-11-2020, 11:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
43
J. MILLER
1:42.263
2
21
F. MORBIDELLI
+0.267
3
6
S. BRADL
+0.303
4
44
P. ESPARGARO
+0.709
5
9
D. PETRUCCI
+0.760
6
41
A. ESPARGARO
+1.198
7
5
J. ZARCO
+1.292
8
4
A. DOVIZIOSO
+1.305
9
88
M. OLIVEIRA
+1.460
10
73
A. MARQUEZ
+1.499
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 11:13
Gerloff in otto giri è 14mo a 1.8 secondi dalla vetta. Il bagnato certo aiuta ma visto che non era mai salito su una MotoGP non è niente male.
Caduta di Bagnaia.
Entrato in pista Vinales.

Bladerunner72
06-11-2020, 11:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
43
J. MILLER
1:42.063
2
21
F. MORBIDELLI
+0.467
3
6
S. BRADL
+0.503
4
73
A. MARQUEZ
+0.591
5
9
D. PETRUCCI
+0.637
6
44
P. ESPARGARO
+0.778
7
88
M. OLIVEIRA
+0.814
8
12
M. VIÑALES
+0.946
9
30
T. NAKAGAMI
+1.167
10
41
A. ESPARGARO
+1.398
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 11:32
Brivio riguardo alla sanzione inflitta a Yamaha dice che Suzuki accetta la decisione di penalizzare solo la classifica costruttori ma in ogni caso resterà un'ombra sul campionato perchè a Jerez i piloti Yamaha hanno guadagnato di fatto molti punti che potrebbero risultare decisivi per l'esito finale.
Caduto Alex Marquez.
Gerloff 15mo a 1.5 secondi, se la sta cavando insomma. E Quartararo è a quasi 3 secondi.

MacMax
06-11-2020, 11:33
Peccato per Gerloff, giusto un assaggino e poi a casa...
Chissà che voglia gli rimarrà

Bladerunner72
06-11-2020, 11:43
FP1 MotoGP

1
43
J. MILLER
1:42.063
2
21
F. MORBIDELLI
+0.467
3
6
S. BRADL
+0.503
4
5
J. ZARCO
+0.576
5
73
A. MARQUEZ
+0.591
6
9
D. PETRUCCI
+0.637
7
44
P. ESPARGARO
+0.778
8
88
M. OLIVEIRA
+0.814
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.896
10
12
M. VIÑALES
+0.946
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 11:48
Staccatissimo Quartararo, 21mo a 2.7 secondi. Certo ieri in conferenza stampa diceva che avrebbe evitato i rischi ma così pare troppo.

Bladerunner72
06-11-2020, 12:15
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
55
H. SYAHRIN
1:49.579
2
22
S. LOWES
+0.046
3
12
T. LUTHI
+0.205
4
72
M. BEZZECCHI
+0.222
5
62
S. MANZI
+0.541
6
40
H. GARZO
+0.644
7
33
E. BASTIANINI
+0.702
8
16
J. ROBERTS
+0.861
9
23
M. SCHROTTER
+0.896
10
35
S. CHANTRA
+0.905
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 12:37
FP1 Moto 2

1
12
T. LUTHI
1:48.975
2
40
H. GARZO
+0.128
3
44
A. CANET
+0.421
4
55
H. SYAHRIN
+0.604
5
72
M. BEZZECCHI
+0.620
6
22
S. LOWES
+0.650
7
11
N. BULEGA
+0.717
8
33
E. BASTIANINI
+0.902
9
7
L. BALDASSARRI
+0.960
10
16
J. ROBERTS
+1.004
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 12:41
Yamaha sulla sanzione per i motori

https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/yamaha-sulla-sanzione-solo-un-malinteso-nessuna-malafede.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Fh_JXlIsxgZQj4nD72qvrW56ihENoC-Z2qQYvxR-IuwjHpodMM30RwzY

Bladerunner72
06-11-2020, 12:43
Rossi è stato sottoposto al tampone stamattina, atteso l'esito nel tardo pomeriggio.

Bladerunner72
06-11-2020, 12:47
Ciabatti sulla questione motori Yamaha

https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/ciabatti-un-precedente-pericoloso-la-decisione-presa-sulla-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2v3vl31v4l4bzhm19dJ9zlm_Gblgq8jgJNtVZ_d fHlNEof9jxzQI1FyA4

MacMax
06-11-2020, 12:58
Interessante l’appunto mosso dal giornalista alla questione legata alla mancata squalifica di MM quando spostò la moto.
Forse MM se l’era dimenticata questa piccola questione...

Bladerunner72
06-11-2020, 13:33
Iniziano le FP2, in pista le Moto 3. Temperatura salita a 19 gradi, pista ancora umida ma che si va asciugando.
Intanto arriva la notizia che pure Guido Meda è positivo al Covid.

Bladerunner72
06-11-2020, 13:55
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
99
C. TATAY
1:50.139
2
40
D. BINDER
+0.233
3
53
D. ÖNCÜ
+0.297
4
17
J. MCPHEE
+0.348
5
11
S. GARCIA
+0.522
6
12
F. SALAC
+0.787
7
7
D. FOGGIA
+1.137
8
23
N. ANTONELLI
+1.318
9
9
D. PIZZOLI
+1.515
10
70
B. BALTUS
+1.538
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 14:18
FP2 Moto 3

1
13
C. VIETTI
1:45.356
2
11
S. GARCIA
+0.201
3
55
R. FENATI
+0.219
4
25
R. FERNANDEZ
+0.494
5
12
F. SALAC
+0.516
6
14
T. ARBOLINO
+0.628
7
99
C. TATAY
+1.214
8
16
A. MIGNO
+1.218
9
27
K. TOBA
+1.280
10
17
J. MCPHEE
+1.404
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 14:26
Parte la FP2 della MotoGP.
Dopo i primi minuti Mir al comando davanti a Miller Bagnaia e Petrucci.

Bladerunner72
06-11-2020, 14:47
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
88
M. OLIVEIRA
1:35.754
2
9
D. PETRUCCI
+0.138
3
44
P. ESPARGARO
+0.156
4
41
A. ESPARGARO
+0.233
5
63
F. BAGNAIA
+0.430
6
43
J. MILLER
+0.459
7
42
A. RINS
+0.681
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.713
9
21
F. MORBIDELLI
+0.734
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.091

Bladerunner72
06-11-2020, 14:49
Sembra che domattina potrebbe piovere di nuovo, dunque l'ingresso in Q2 potrebbe decidersi in questa sessione, la pista è quasi asciutta ormai.
Intanto Miller e bagnaia davanti a tutti.
Bagnaia al comando. Anche dovi si miglira, in queste condizioni la Ducati è competitiva ma per domenica è previsto bel tempo.
Gerloff ottavo !! Mai vista Valencia, mai salito su una MotoGP, mai usato
le Michelin. Grande.
Gerloff quinto !!!! Incredibile.
Nakagami al comando, Gerloff primo pilota Yamaha in classifica, ora rientra al box. Certo gli altri stanno lavorando per la gara ma comunque Garrett se la sta cavando benissimo.

Bladerunner72
06-11-2020, 15:01
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
42
A. RINS
1:34.320
2
88
M. OLIVEIRA
+0.103
3
30
T. NAKAGAMI
+0.214
4
63
F. BAGNAIA
+0.243
5
9
D. PETRUCCI
+0.257
6
43
J. MILLER
+0.293
7
12
M. VIÑALES
+0.308
8
73
A. MARQUEZ
+0.342
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.379
10
41
A. ESPARGARO
+0.784
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 15:05
Vinales costretto al sesto motore, domenica partirà dalla pit lane.

Niente da fare per Top Gun, sarà costretto ad usare un motore extra rispetto ai cinque punzonati e quindi scatta la penalità, probabile addio alle speranze per il titolo.

Bladerunner72
06-11-2020, 15:09
Pol Espargaro al comando, partiti i time attack.
Caduto Petrucci.
Qualche goccia di pioggia proprio allo scadere della sessione.
Miller primo davanti ad Aleix con l'Aprilia, terzo Morbidelli.
Gerloff nn può fare miracoli nel time attack e chiude 19mo, comunque molto bravo.

Bladerunner72
06-11-2020, 15:20
FP2 MotoGP

1
43
J. MILLER
1:32.528
2
41
A. ESPARGARO
+0.092
3
21
F. MORBIDELLI
+0.276
4
30
T. NAKAGAMI
+0.338
5
44
P. ESPARGARO
+0.424
6
42
A. RINS
+0.629
7
33
B. BINDER
+0.731
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.764
9
20
F. QUARTARARO
+0.809
10
36
J. MIR
+0.877
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 15:22
Meregalli ha chiarito il motivo della necessità del sesto motore per Vinales. Uno dei due motori rimasti era quello incriminato di Jerez, che quindi non può essere utilizzato.

Bladerunner72
06-11-2020, 15:50
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
22
S. LOWES
1:36.861
2
16
J. ROBERTS
+0.659
3
12
T. LUTHI
+0.758
4
7
L. BALDASSARRI
+0.903
5
88
J. MARTIN
+0.931
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.962
7
40
H. GARZO
+1.002
8
97
X. VIERGE
+1.065
9
11
N. BULEGA
+1.132
10
23
M. SCHROTTER
+1.167
Full Live Timing

Bladerunner72
06-11-2020, 16:14
FP2 Moto 2

1
33
E. BASTIANINI
1:36.804
2
22
S. LOWES
+0.057
3
16
J. ROBERTS
+0.152
4
7
L. BALDASSARRI
+0.161
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.262
6
87
R. GARDNER
+0.341
7
88
J. MARTIN
+0.342
8
24
S. CORSI
+0.401
9
40
H. GARZO
+0.437
10
72
M. BEZZECCHI
+0.443
Full Live Timing

Pan
06-11-2020, 16:19
https://www.motogp.com/it/notizie/2020/11/06/rossi-c-e-e-partecipera-al-gp-de-europa/354071

Rossi c'è

MacMax
06-11-2020, 16:42
E Gerloff piange...
Ha assaggiato la pagnotta ma con il prosciutto se la mangia Valentino

Bladerunner72
06-11-2020, 16:52
Grazie Pan
Avevo staccato un attimo non pensavo avessero l'esito così presto. Domattina dovrebbe piovere quindi in teoria molto difficile per Rossi centrare la Q2.

Bladerunner72
06-11-2020, 16:54
Loris Capirssi positivo al Covid, assente a Valencia

Per un Rossi che rientra, un Capirossi costretto a rinunciare. Certo la sensazione è che la cosa stia dilagando pure ne paddock, altra tegola sul mondiale con possibili ulteriori condizionamenti.

Bladerunner72
06-11-2020, 17:50
L'opinione di Zamagni sulla questione motori Yamaha. Personalmente mi sento di condividere il suo pensiero, sarebbe stato più corretto togliere anche ai piloti i punti guadagnati a Jerez con quei motori. Certo così il mondiale oggi sarebbe già di Mir ma ne va della credibilità di questo campionato.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2020-yamaha-e-fim-che-brutta-figura.html

Paolo Grandi
06-11-2020, 18:02
Non conosco il regolamento per cui.
Però mi chiedo come sia possibile distinguere due valvole uguali prodotte da fornitori differenti...

A meno che le valvole siano diverse tra loro...:cool:

Sul fatto che i piloti, loro malgrado, non siano stati penalizzati...mah!

Bladerunner72
06-11-2020, 18:03
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Fabiano Sterlacchini (Ducati)

https://www.youtube.com/watch?v=wusjEWHl7ZE&feature=emb_logo

Bladerunner72
06-11-2020, 18:09
@Paolo Grandi

Chiesto ad amico che si occupa di ingegneria dei metalli... banalmente sul pezzo è sempre presente un marchio, un simbolo depositato attraverso il quale si risale al produttore, è obbligatorio.
Quello che invece mi fa pensare è che il cosiddetto 'motore 1', quello di Jerez, non sia più stato utilizzato da nessuno dei piloti, questo è abbastanza strano se davvero si tratta di errore in buona fede.

Bladerunner72
06-11-2020, 18:19
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/dovizioso-illogica-la-strategia-delle-case-di-non-punire-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0iDepcJmCMX8qHX9I3i6Nq1n-dQsS_w2dFKRrpCQQc_RVZiq0Smr0vqNU

savadori
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/savadori-debutto-bagnato-e-fortunato-e-rivola-mi-ha-detto-divertiti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SsqRZRlZ3kBSHPaRkzreYzQ78O-VGzOsAL_BH5EXNzIkLMqjDXMKW3_Q

Bladerunner72
06-11-2020, 18:23
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/mir-siamo-tutti-scontenti-degli-steward-non-solo-per-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR18ZvWFp0iGtxXUjhMwgaY8rEarwxJIkgcvTAXEg rqAiqrJ3MeryBH6nXw

Bladerunner72
06-11-2020, 18:45
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/gerloff-la-m1-sto-ancora-sorridendo-e-non-ho-fatto-arrabbiare-rossi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gxPdpoLARpyQLH8MOqAkAAjye_2yDheW2CK9SO jisDpfOiQ_lMTW-QaY

Sanny
06-11-2020, 19:10
nell'intervista a bagnaia parla di un tweet di MM...cosa ha detto???

Bladerunner72
06-11-2020, 19:12
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/quartararo-i-motori-incrocio-le-dita-perche-non-si-rompa-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kgwAmaCHDN6nbBrgZbvyuDx-hgtUqNpH0fgsVzcf9hJiT07JI-QKza4U

Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/bagnaia-vorrei-regalare-un-podio-alla-pramac-abbiamo-avuto-sfiga.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-_P3FEXDOUVLgH32g54aED_HNV58hU8CC4VFrr2ebBtYmfOAbJu sAnOI

Bladerunner72
06-11-2020, 19:13
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/morbidelli-credo-nel-mondiale-quartararo-ha-uno-stile-non-da-bagnato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uXIDlaHqnr8y8CHf6sj0xQtHJG7D2z1W2DvkVB sDQg8kYRe_ZuOcVurI

Bladerunner72
06-11-2020, 19:18
@Sanny
Penso si riferisca al tweet relativo alla mancata pealizzazine dei piloti Yamaha, ma svarioni ne sono stati commessi tanti, ora a favore (o sfavore) di uno ora dell'altro costruttore. Qui secondo me non si è voluto infierire su un mondiale già molto cndizionato, ma è solo una mia idea.

Bladerunner72
06-11-2020, 20:28
Vinales

Oltre alla rogna del sesto motore, il suo telemetrista positivo al Covid
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/positivo-al-covid-il-telemetrista-di-vinales-non-so-cosa-accadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3j9P16gb1b_8S2tEXsMcLHx-sTRZIbH0O4GOXgQeI7Zl9YouBNpq6z3Lc

Bladerunner72
06-11-2020, 20:33
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/06/motogp/petrucci-sono-arrivato-al-box-sfinito-ma-la-mia-ducati-non-era-pronta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uXoaSLis5lR2Y_WW_2ool1DHOX3OXGmuf47Tt4 M7WApLFD3YfFvMRuCU

Pav82
06-11-2020, 20:48
Se il telemetrista è positivo non dovrebbero essere tutti in quarantena nel box di Vinales?

Enzofi
06-11-2020, 20:54
Ormai e non solo qui si va avanti per puri obblighi contrattuali

Karlo1200S
06-11-2020, 21:21
ma Rossi prende in carico i tempi di Gerloff di oggi nella fp1 e fp2?

Bladerunner72
06-11-2020, 21:32
@Karlo 1200S
Ovviamente no, Rossi riparte da zero nella FP3.

@Pav82
Me lo chiedevo pure io... ma pare di no, Maverick è libero di continuare. Lui stesso nell'intervista dice di aspettarsi un provvedimento restrittivo ma a quanto pare non ci capiscono più nulla nemmeno loro.

comp61
06-11-2020, 21:47
Petrucci, o la squadra non crede più in lui, o non lo conoscono minimamente. Non fanno squadra

Bladerunner72
06-11-2020, 22:01
@Comp61

Si la scena di Danilo è stata davvero triste da vedere, i cronisti inglesi erano increduli per come si era spolmonato per tornare al box.. per poi non trovare la moto pronta. Mah, che brutto epilogo.

Karlo1200S
06-11-2020, 22:32
@Karlo 1200S
Ovviamente no, Rossi riparte da zero nella FP3.
.

ma visto che i risultati delle sessioni libere (FP1, FP2, FP3) determinano la partecipazione alle qualifiche finali, per Rossi conta solo la FP3, senza far media con le posizioni in FP1 e FP2? Non è penalizzante per chi fa tutte le libere?

Bladerunner72
06-11-2020, 22:42
Per Rossi in ogni caso non cambierebbe nulla perchè comunque Gerloff era ampiamente fuori dai dieci. Per l'accesso alle qualifiche basta anche solo la FP3, dove peraltro quasi sicuramente pioverà quindi a Rossi toccherebbe passare dalla Q1.
Se ti ricordi, anche Marquez quando tentò il rientro miracoloso a Jerez non girò il venerdì e scese in pista il sabato per la FP3.
In realtà è avvantaggiato chi fa tutte le FP erchè ha molto più tempo per lavorare sulla moto e definire la scelta delle gomme ecc.
Quando si parla di 'combinata dei tempi' non significa che si fa la media dei tempi ottenuti da ogni piota nelle tre sessioni ma semplicemente il suo miglior crono, in qualsiasi sessione l abbia ottenuto. Un pilota può accedere alla Q2 per aver fatto un tempone al venerdì, anche se gli altri nove piloti invece lo fanno il sabato.

Karlo1200S
06-11-2020, 22:58
giustamente come dici tu è avvantaggiato chi fa tutte le prove per mettere a punto la moto... mi sembrava strano che bastasse azzeccare la FP3, senza aver fatto le prove precedenti, per entrare in Q2

Bladerunner72
06-11-2020, 23:06
Se ci pensi talvolta è capitato che si facessero i tempi al venerdi mattina per poi non poterli più migliorare per il meteo, a quel punto la FP1 già di fatto definisce la Q2.

Bladerunner72
07-11-2020, 06:37
Positivo un altro tecnico Yamaha Anche Meregalli in isolamento

Sembra che ormai la bolla protettiva del paddock abbia ceduto, un altro tecnico Yamaha che lavora con Vinales è stato trovato positivo e così 4 membri dello staff, compreso Maio Meregalli sono costretti all'isolamento. Non è chiaro se il tecnico in questione sia il telemetrista di cui si parlava ieri o si tratti di un nuovo caso.

Bladerunner72
07-11-2020, 09:57
Buongiorno a tutti.
Parte la FP3 della Moto 3. Pista bagnata, ci sono stati forti temporali nella notte.

Bladerunner72
07-11-2020, 10:20
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
23
N. ANTONELLI
1:51.280
2
25
R. FERNANDEZ
+0.119
3
24
T. SUZUKI
+0.386
4
99
C. TATAY
+0.482
5
54
R. ROSSI
+0.568
6
14
T. ARBOLINO
+0.761
7
70
B. BALTUS
+0.772
8
12
F. SALAC
+0.781
9
79
A. OGURA
+0.790
10
55
R. FENATI
+0.823

Bladerunner72
07-11-2020, 10:43
FP3 Moto 3

1
17
J. MCPHEE
1:49.559
2
13
C. VIETTI
+0.211
3
79
A. OGURA
+0.272
4
16
A. MIGNO
+0.281
5
23
N. ANTONELLI
+0.367
6
54
R. ROSSI
+0.505
7
75
A. ARENAS
+0.687
8
99
C. TATAY
+0.751
9
24
T. SUZUKI
+0.833
10
25
R. FERNANDEZ
+0.906

Bladerunner72
07-11-2020, 10:51
Parte la FP3 della MotoGP. Il cielo si va rasserenando ma la pista è ancora bagnata, credo sarà molto difficile migliorare i tempi di ieri.
Alex Briggs, lo storico meccanico australiano di Rossi racconta l'approccio di Gerloff ieri. Il ragazzo americano è piaciuto a tutto per il suo modo di fare, Briggs gli ha chiesto che modifiche volesse sulla moto e Garrett ha detto assolutamente nulla, un onore guidare con le regolazioni di Rossi. In pratica gli hanno solo spostato leggermente la leva del cambio, per il resto ha sempre guidato senza toccare niente.

Bladerunner72
07-11-2020, 11:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
6
S. BRADL
1:41.923
2
5
J. ZARCO
+0.025
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.086
4
30
T. NAKAGAMI
+0.611
5
88
M. OLIVEIRA
+0.759
6
9
D. PETRUCCI
+0.901
7
36
J. MIR
+0.993
8
41
A. ESPARGARO
+1.034
9
12
M. VIÑALES
+1.118
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.359

Bladerunner72
07-11-2020, 11:19
Rossi al momento undicesimo, sta progressivamente migliorando i tempi. Si sta formando una traccia asciutta lungo la pista.
Oliveira passa al comando.
Zarco miglior tempo, Vinales terzo, Savadori ottimo sesto.

Bladerunner72
07-11-2020, 11:26
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
5
J. ZARCO
1:41.266
2
88
M. OLIVEIRA
+0.086
3
12
M. VIÑALES
+0.313
4
6
S. BRADL
+0.618
5
36
J. MIR
+0.650
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.743
7
32
L. SAVADORI
+1.035
8
73
A. MARQUEZ
+1.154
9
44
P. ESPARGARO
+1.240
10
30
T. NAKAGAMI
+1.268

Bladerunner72
07-11-2020, 11:36
In queste condizioni Quartararo continua a soffrire, al box parlano di zero confidenza con l'anteriore.
Come era prevedibile, nessuno riesce a migliorare i tempi di ieri, Rossi dovrà passare dalla Q1.

Bladerunner72
07-11-2020, 11:43
FP3 MotoGP

1
5
J. ZARCO
1:40.007
2
12
M. VIÑALES
+0.736
3
30
T. NAKAGAMI
+1.064
4
63
F. BAGNAIA
+1.186
5
35
C. CRUTCHLOW
+1.278
6
88
M. OLIVEIRA
+1.345
7
73
A. MARQUEZ
+1.582
8
46
V. ROSSI
+1.635
9
42
A. RINS
+1.772
10
36
J. MIR
+1.857
Full Live Ti

Bladerunner72
07-11-2020, 12:15
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
23
M. SCHROTTER
1:47.700
2
12
T. LUTHI
+0.647
3
7
L. BALDASSARRI
+0.763
4
55
H. SYAHRIN
+0.856
5
72
M. BEZZECCHI
+0.992
6
10
L. MARINI
+1.580
7
9
J. NAVARRO
+1.838
8
64
B. BENDSNEYDER
+1.870
9
99
K. DANIEL
+1.927
10
35
S. CHANTRA
+2.398
Full Live Ti

Bladerunner72
07-11-2020, 12:41
FP3 Moto 2

1
9
J. NAVARRO
1:46.668
2
62
S. MANZI
+0.294
3
74
P. BIESIEKIRSKI
+0.455
4
12
T. LUTHI
+0.497
5
99
K. DANIEL
+0.798
6
23
M. SCHROTTER
+1.032
7
57
E. PONS
+1.127
8
7
L. BALDASSARRI
+1.533
9
24
S. CORSI
+1.792
10
55
H. SYAHRIN
+1.888

Bladerunner72
07-11-2020, 13:14
Parte la Q1 della Moto 3, pista ancora umida e pare ci sia un temporale in arrivo.
Inizia a piovere proprio al via della sessione, cielo sempre più minaccioso.
Per ora piove solo in alcuni tratti della pista, cadute a ripetizione, molti stanno girando con le slick.
Passano in Q2 Ogura, Rodrigo, Arenas e Foggia.

Bladerunner72
07-11-2020, 13:42
Condizioni veramente critiche, tratti di pista asciutti, pioggia che cade soprattutto nell'ultimo settore. Le qualifiche della MotoGP saranno molto difficili e per fortuna c'è la FP4 per prendere le misure.

Bladerunner72
07-11-2020, 13:58
Q2 Moto 3 - Così al via

1
17
J. MCPHEE
1:52.252
2
25
R. FERNANDEZ
+0.064
3
13
C. VIETTI
+0.411
4
79
A. OGURA
+0.481
5
75
A. ARENAS
+0.569
6
21
A. LOPEZ
+0.927
7
54
R. ROSSI
+0.953
8
99
C. TATAY
+0.972
9
11
S. GARCIA
+0.978
10
40
D. BINDER
+1.059

Bladerunner72
07-11-2020, 14:10
Parte la FP4 della MotoGP, ora sembra non piova più.
Intanto pare sia cosa fatta il passaggio di Luca Marini in MotoGP nel Team Avintia al fianco di Bastianini. Si attende solo l'annuncio a breve.

Bladerunner72
07-11-2020, 14:14
Simon Crafar intervista Gerloff che è rimasto al box Yamaha. Entusiasta della MotoGP, potenza, freni, tutto 'unreal'. Stregato dal cambio seamless, 'Lo vorrei sulla mia R1'.

Bladerunner72
07-11-2020, 14:19
Molta acqua nell'ultimo settore con problemi di visibilità per chi sta dietro.
Miller davanti a tutti nei primi minuti.
Ora spunta un raggio di sole.

Bladerunner72
07-11-2020, 14:25
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

1
43
J. MILLER
1:41.819
2
6
S. BRADL
+0.580
3
44
P. ESPARGARO
+0.653
4
21
F. MORBIDELLI
+0.823
5
9
D. PETRUCCI
+0.840
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.935
7
5
J. ZARCO
+0.981
8
36
J. MIR
+1.325
9
46
V. ROSSI
+1.352
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.579

Bladerunner72
07-11-2020, 14:27
Sempre lontanissimo Quartararo a quasi due secondi.
Caduto Zarco.
Bagnaia secondo alle spalle di Miller.
Caduto Vinales.
Oiliveiraa primo davantia Mir che pare molto a suo agio. Quartararo 18mo.

Bladerunner72
07-11-2020, 14:42
FP4 MotoGP

1
88
M. OLIVEIRA
1:41.573
2
36
J. MIR
+0.194
3
43
J. MILLER
+0.246
4
63
F. BAGNAIA
+0.310
5
21
F. MORBIDELLI
+0.337
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.386
7
73
A. MARQUEZ
+0.572
8
5
J. ZARCO
+0.572
9
6
S. BRADL
+0.578
10
30
T. NAKAGAMI
+0.663

Bladerunner72
07-11-2020, 14:50
Parte la Q1 della MotoGP.
Oliveira e Bradl i più veloci con la prima gomma.
Bagnaia ora secondo. Oliveira credo sia imprendibile, ci si gioca il secondo posto.
Passano in Q2 Oliveira e Zarco. Bagnaia settimo davanti a Rossi, partiranno 17mo e 18mo. Petrucci subito dietro.

Bladerunner72
07-11-2020, 15:10
Ufficiale, Luca Marini in Ducati Avintia nel 2021

Arrivato l'annuncio, Marini affiancherà Enea Bastianini prendendo il psto di Rabat. Probabile che il Team Sky VR46 rilevi il Team Avintia nel 2022.

Bladerunner72
07-11-2020, 15:16
Parte la Q2 della MotoGP.
Nakagami primo davanti a Rins al primo tentativo. La pista si va asciugando rapidamente.
Rins al comando, caduto Nakagaami.
Occhio a Zarco sta volando...ma ci sono le bandiere gialle.
Tirano tutti come ossessi, Pol Espargaro primo.
Pole di Pol !!!! Poi Rins e Nakagami.

Bladerunner72
07-11-2020, 15:34
Q2 MotoGP - Così al via

1
44
P. ESPARGARO
1:40.434
2
42
A. RINS
+0.041
3
30
T. NAKAGAMI
+0.096
4
5
J. ZARCO
+0.143
5
36
J. MIR
+0.270
6
43
J. MILLER
+0.459
7
41
A. ESPARGARO
+0.563
8
88
M. OLIVEIRA
+0.894
9
21
F. MORBIDELLI
+1.123
10
33
B. BINDER
+1.347
Full Live Timing

Bladerunner72
07-11-2020, 15:40
Tutto sembra girare a favore di Mir, finora un fine settimana da incubo per la Yamaha, tra la sanzione per i motori, i positivi al Covid, Vinales che partirà dalla pit lane e Quartararo in grande difficoltà.

Bladerunner72
07-11-2020, 15:46
Parte la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Syahrin, Izdihar, Marini e Bendsneyder.
Marini si è salvato ma pare soffrire anche qui.

Bladerunner72
07-11-2020, 16:17
Vietti promosso in Moto 2, prenderà il posto di Marini

Il Team VR46 sta sistemando tutti i tasselli. confermato il disimpegno dalla Moto 3 dal 2021. Il passaggio di Marini in MotoGP comporterà la promozione in Moto 2 al fianco del confermato Bezzecchi.

Bladerunner72
07-11-2020, 16:33
Q2 Moto 2 - Così al via

1
97
X. VIERGE
1:38.936
2
16
J. ROBERTS
+0.181
3
22
S. LOWES
+0.183
4
87
R. GARDNER
+0.439
5
72
M. BEZZECCHI
+0.472
6
88
J. MARTIN
+0.520
7
10
L. MARINI
+1.328
8
7
L. BALDASSARRI
+1.674
9
40
H. GARZO
+2.032
10
11
N. BULEGA
+2.545
Full Live Timing

Bladerunner72
07-11-2020, 17:51
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/quartararo-domani-potrebbe-decidersi-il-mondiale-dovro-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1P7p0ieQURjV-1DxstyRdyC9uWJgfEqVSvYQy5k0GARy30N-BSIiQ2qNQ

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/bagnaia-abbiamo-sbagliato-strategia-in-fp2-ma-il-potenziale-e-buono.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3dg0Py2cjsuVvsrE9q0XFg-IfUDHj4BbkVreiM9Y24GAwpPlnOg2mIl9Y

Bladerunner72
07-11-2020, 18:03
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Massimo Rivola

https://www.youtube.com/watch?v=EldqeeEAy1c&feature=emb_logo

Karlo1200S
07-11-2020, 18:09
Ufficiale, Luca Marini in Ducati Avintia nel 2021

Arrivato l'annuncio, Marini affiancherà Enea Bastianini prendendo il psto di Rabat. Probabile che il Team Sky VR46 rilevi il Team Avintia nel 2022.

va bene voler andare in moto gp ... ma nel 2021 con una moto del 2019...:confused:

Bladerunner72
07-11-2020, 18:12
Savadori
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/savadori-se-sara-asciutto-lintera-gara-sara-un-punto-interrogativo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WNgbGulV55IGtpBHN3UXqvK4KBhCeYTTQc5f2z 4MgIJdex8BRBDm92AY

Bladerunner72
07-11-2020, 18:17
@Karlo1200S
In effetti strano non forniscano le GP20, magari una questione di budget da parte di Avintia. ma bisogna anche tener presente che probabilmente le moto 2021 saranno quasi invariate visto lo stop allo sviluppo.

Bladerunner72
07-11-2020, 18:23
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/morbidelli-faro-un-primo-giro-aggressivo-e-in-gara-prendero-dei-rischi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00ITO7I2Hnmq2NxPdThSKfEvHfFrOokUgiPUnMV lu1RAhLK-7IwEADkYw

Bladerunner72
07-11-2020, 18:47
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/rossi-in-motogp-con-mariniaveva-21-giorni-quando-vinsi-il-1deg-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Df1E01evOR-i9SYAhF8KBB1wXGlJ3JpADwS1hMMCVxmoCrJDxaVAQPfc

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/petrucci-se-non-piovera-potro-utilizzare-i-dati-di-michele-pirro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02SZIKrqD6-NMr4jcntEFvgY0Fpdf1MSC6LItgHKyHd1TPywCL_fR3ANk

bim
07-11-2020, 18:51
Mi e’ piaciuto il salvataggio che ha fatto Bastianini alla Marquez...
Ormai queste moto in curva sono completamente sdraiate, i soli Marquez d Bastianini quando scivolano non fanno ruotare la ruota attorno all’asse dello sterzo e risalgono
Forse gli altri dovrebbero montare un ammortizzatore di sterzo!

Pav82
07-11-2020, 19:24
Continua il braccino corto dei pretendenti al mondiale...affetto da braccinite anche Marini. Dopo le mans non si è ripreso benissimo. Lowes ormai è lanciato come un Saturn V

Bladerunner72
07-11-2020, 19:38
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/dovizioso-lottare-con-marquez-e-stato-un-onore-ma-le-cose-cambiano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ALti1JQqVykYh7NAI_sm9I04qPfq-RO_FlX8qBdr_tQtuEaQtvOHuiv8

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/pol-espargaro-non-posso-piu-tenermi-qualcosa-in-tasca-facciamolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cVua4_fPQe7T2ebkJoQIaCXrXGSGi_NRwQwgfs pSnqtrRKqU2bMOXykM

Bladerunner72
07-11-2020, 19:42
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/mir-ci-sono-molti-piloti-veloci-ma-pochi-con-la-mia-forza-mentale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uE8qxBqHKb8Bdxp6sWXZJA7ReZzKtDP_4vUhWZ iCnIs7VF0q_vN5rd7g

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/vinales-si-arrende-ho-perso-il-mondiale-senza-marquez-cera-lopportunita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3do9VL3xlVj1fXNhPvEGz8m5wRlQFTEIrUqs4V_ 7w6j-UFPv4yR4kanMU

Bladerunner72
07-11-2020, 20:29
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/11/07/motogp/rins-mir-e-costante-e-ha-mostrato-di-non-avere-punti-deboli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lP2_3yJGi0V8nN2yBUz8UumzCXpQqfvUXatQZF hQVQVoURqIm6BcBupg

Duddits
07-11-2020, 20:58
Certo che da quando Ducati ha confermato Pecco nel team ufficiale con Miller, Zarco lo sta quasi sempre legnando di brutto con una moto 2019, tra l'altro se non gli annullavano il penultimo giro a causa della caduta di Nakagami poteva strappare la pole. Spero che Pecco non ripeta la storia di Petrucci dopo la sua splendida vittoria al Mugello dello scorso anno.

Bladerunner72
07-11-2020, 22:04
Domani Mir se non fa sciocchezze chiude il mondiale. Vinales è ormai tagliato fuori, Quartararo parte dopo la musica e a Valencia è una condanna, Morbidelli credo sia ormai troppo staccato con 25 punti da recuperare. E c'è sempre il rischio che salti Portimao.

Paolo Grandi
07-11-2020, 22:09
A questo punto giustizia vorrebbe vincente la Suzuki con Mir.

Bladerunner72
07-11-2020, 22:17
Si infatti, e credo il fatto che Mir sia nettamente favorito abbia pesato nel prendere la decisione salomonica nei confronti di Yamaha. Si è evitato di chiudere anticipatamente il mondiale ben sapendo che comunque a Valencia Yamaha avrebbe avuto ben poche possibilità. Un colpo al cerchio ed uno alla botte insomma. Un gentlemen agreement lo hanno definito i costruttori, e questo è il campionato dei compromessi, ma certo si è creato un precedente che chiunque in futuro potrà invocare.

zonda
07-11-2020, 23:52
Se gli altri 3 piloti Yamaha si sono mantenuti nel commentare la sanzione, Rossi ci è andato giù pesantissimo!!! Avrà tolto le parole di bocca anche agli altri 3 [emoji38]

Non sottovaluterei Rins, é in forma, non ha nulla perdere tutto da guadagnare. Anche se è parecchio indietro in classifica, su 3 gare potrebbe fare il colpaccio, su 2 gare é difficile.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-11-2020, 08:59
Bungiorno a tutti.
Parte il warmup della Moto 3, spunta il sole e temperatura di 11 gradi. Pista ormai asciutta.

Bladerunner72
08-11-2020, 09:24
Warmup Moto 3

1
75
A. ARENAS
1:40.228
2
25
R. FERNANDEZ
+0.055
3
55
R. FENATI
+0.161
4
14
T. ARBOLINO
+0.205
5
99
C. TATAY
+0.228
6
2
G. RODRIGO
+0.256
7
13
C. VIETTI
+0.354
8
12
F. SALAC
+0.397
9
21
A. LOPEZ
+0.509
10
23
N. ANTONELLI
+0.550
Full Live Timin

Bladerunner72
08-11-2020, 09:38
Cntinua il moment difficile di Marini, caduto nei primissimi minuti del warmup alla Curva 5. In alcuni punti ci sono ancora chiazze di umidità che i piloti devono evitare.
Caduti anche Lowes e Roberts a fine turno.

Bladerunner72
08-11-2020, 09:53
Warmup Moto 2

1
72
M. BEZZECCHI
1:35.944
2
22
S. LOWES
+0.066
3
7
L. BALDASSARRI
+0.146
4
33
E. BASTIANINI
+0.279
5
16
J. ROBERTS
+0.288
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.339
7
88
J. MARTIN
+0.352
8
57
E. PONS
+0.375
9
40
H. GARZO
+0.443
10
45
T. NAGASHIMA
+0.510
Full Live Timin

Bladerunner72
08-11-2020, 10:01
Parte il warmup della MotoGP.
E' opinione diffusa che le due Suzuki abbiano la possibilità di involarsi subito al via della gara, i rischi per loro potrebbero venire da quei piloti che non hanno nulla da perdere e puntano ad una vittoria parziale, ad esempio Pol Espargaro che scatterà dalla pole. Brivio dice però che si partirà alla cieca anche come scelta delle gomme visto che anche in questo warmup la temperatura è troppo bassa e non si ricaveranno grandi indicazioni.

Bladerunner72
08-11-2020, 10:23
Warmup MotoGP

1
36
J. MIR
1:32.251
2
41
A. ESPARGARO
+0.041
3
43
J. MILLER
+0.100
4
30
T. NAKAGAMI
+0.120
5
44
P. ESPARGARO
+0.187
6
73
A. MARQUEZ
+0.232
7
21
F. MORBIDELLI
+0.309
8
42
A. RINS
+0.325
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.356
10
12
M. VIÑALES
+0.368
Full Live Timin

alexcolo
08-11-2020, 10:26
Tempo previsto?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-11-2020, 10:50
Bel tempo, si corre con l'asciutto.

Bladerunner72
08-11-2020, 10:57
Parte la Moto 3.
Vietti scatta al comando su Lopez e Arenas.
Caduto Vietti, maledizione. Problemi per Arenas.
Fernandez al comando, Aenas ai box, colpo di scena per il mondiale.

Bladerunner72
08-11-2020, 11:07
Posizioni dopo tre giri

1
25
R. FERNANDEZ
4:27.130
2
79
A. OGURA
+2.111
3
14
T. ARBOLINO
+2.241
4
54
R. ROSSI
+2.535
5
40
D. BINDER
+2.641
6
11
S. GARCIA
+3.133
7
27
K. TOBA
+3.237
8
16
A. MIGNO
+3.269
9
99
C. TATAY
+3.415
10
17
J. MCPHEE
+3.829
Full Live Timin

Karlo1200S
08-11-2020, 11:08
che sfortuna Arenas...

Bladerunner72
08-11-2020, 11:11
A terra anche McPhee, stravolta la classifica mondiale.
Arenas nel contatto seguito alla caduta di Vietti aveva rotto una pedana, rientrato ai box e ripartito ma è staccatissimo.
Fernandez al comando su Arbolino e Garcia.
Con Vietti e McPhee fuori gara Arenas resta comunque primo nel mondiale.

Karlo1200S
08-11-2020, 11:20
Aleix Espargaro penalizzato oggi di tre posizioni sulla griglia, per non aver rispettato le bandiere blu ieri.

Bladerunner72
08-11-2020, 11:22
Posizioni a metà gara

1
25
R. FERNANDEZ
19:27.414
2
14
T. ARBOLINO
+2.425
3
79
A. OGURA
+2.705
4
11
S. GARCIA
+2.843
5
40
D. BINDER
+3.612
6
99
C. TATAY
+5.024
7
55
R. FENATI
+7.888
8
71
A. SASAKI
+8.230
9
52
J. ALCOBA
+9.063
10
16
A. MIGNO
+9.291
Full Live Timin

Karlo1200S
08-11-2020, 11:23
Bandiera nera per Arenas... in effetti stava intralciando la lotta per il secondo posto...:confused:

Bladerunner72
08-11-2020, 11:25
Grazie Karl
In MotoGP anche Binder dovrà scontare una Long Lap Penalty per il tamponamento a Miller nella gara di Aragon 2.

Bladerunner72
08-11-2020, 11:29
Fernandez ormai se ne è andato, Arbolino sempre secondo a oltre due secondi.
Garcia passa Arbolino per il secondo posto, ultimo giro.
Vince Fernandez su Garcia e Ogura, sfumato il podio per Arbolino.

Bladerunner72
08-11-2020, 11:43
Ordine di arrivo Moto 3

1
25
R. FERNANDEZ
38:29.140
2
11
S. GARCIA
+0.703
3
79
A. OGURA
+1.005
4
14
T. ARBOLINO
+1.037
5
40
D. BINDER
+13.392
6
99
C. TATAY
+13.424
7
82
S. NEPA
+16.719
8
52
J. ALCOBA
+16.824
9
12
F. SALAC
+16.964
10
71
A. SASAKI
+17.088
Full Live Timin

Bladerunner72
08-11-2020, 12:19
Parte la Moto 2.
Vierge al comando su Ronerts e Bezzecchi.
Roberts al comando, Bezzecchi secondo.
Caduto Ronerts !!

Bladerunner72
08-11-2020, 12:25
Posizioni al terzo giro

1
72
M. BEZZECCHI
3:41.008
2
87
R. GARDNER
+0.339
3
97
X. VIERGE
+0.709
4
22
S. LOWES
+0.834
5
88
J. MARTIN
+1.148
6
7
L. BALDASSARRI
+1.711
7
33
E. BASTIANINI
+2.152
8
23
M. SCHROTTER
+2.584
9
40
H. GARZO
+2.770
10
10
L. MARINI
+3.034
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 12:30
Lowes risale terzo alle spalle di Bezzecchi e Gardner.
Lowes addosso a Gardner, niente da fare per Marini che non riescw a risalire.
Lowes secondo.

Bladerunner72
08-11-2020, 12:41
Posizioni a metà gara

# RIDER GAP
1
72
M. BEZZECCHI
17:43.062
2
22
S. LOWES
+0.657
3
88
J. MARTIN
+1.111
4
87
R. GARDNER
+1.384
5
97
X. VIERGE
+1.616
6
33
E. BASTIANINI
+2.161
7
7
L. BALDASSARRI
+2.393
8
40
H. GARZO
+2.636
9
44
A. CANET
+5.942
10
10
L. MARINI
+6.214

Bladerunner72
08-11-2020, 12:46
Bastianini salta Vierge ed è quinto.
Caduto Lowes !!!! Clamoroso. Occasionissima per Bezzecchi, Bastianini e Marini.
Baldassarri passa Bastianini che è l'umico tra i primi con la soft anteriore.
Marini settimo.

Karlo1200S
08-11-2020, 12:47
caduto Lowes in curva 6, Bastianini in testa al mondiale per 8 punti, a 9 giri dalla fine

Bladerunner72
08-11-2020, 12:56
Posizioni a tre giri dalla fine

1
72
M. BEZZECCHI
34:29.409
2
88
J. MARTIN
+1.097
3
87
R. GARDNER
+2.759
4
7
L. BALDASSARRI
+5.059
5
33
E. BASTIANINI
+5.288
6
40
H. GARZO
+5.540
7
10
L. MARINI
+6.485
8
97
X. VIERGE
+7.313
9
11
N. BULEGA
+8.688
10
44
A. CANET
+11.098
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 12:58
@Karl1200S

Si aggiungo le variazioni nel post, è scritto sopra.

Bladerunner72
08-11-2020, 13:01
Marini passa Garzo ed è sesto, ormai è fatta per Bezzecchi.
Vince Bezzecchi su Martin, Gardner, Bastianini, Baldassarri e Marini.

Bladerunner72
08-11-2020, 13:03
Ordine di arrivo Moto 2

1
72
M. BEZZECCHI
40:06.441
2
88
J. MARTIN
+1.941
3
87
R. GARDNER
+3.553
4
33
E. BASTIANINI
+4.494
5
7
L. BALDASSARRI
+4.648
6
10
L. MARINI
+5.142
7
40
H. GARZO
+5.224
8
11
N. BULEGA
+8.104
9
97
X. VIERGE
+8.746
10
9
J. NAVARRO
+11.930
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 13:04
Grande Bez !!! Mi piace un sacco poi così pazzoide e stralunato mi ricorda un pò il Sic.

Bladerunner72
08-11-2020, 13:35
La scelta delle gomme sarà una lotteria ancora più del solito visto che non si è mai girato con la pista completamente asciutta. Nel warmup di stamattina Morbidelli il solo a girare con la hard posteriore.
Potrebbe essere critica la Curva 1 dove pare sia rimasta qualche chiazza di umidità.
Al posteriore quasi tutti hanno scelto la media, all'anteriore la scelta più comune è per la hard.
Cambio di gomma posteriore in griglia per Rins.
Morbidelli unico con doppia hard.
Quartararo doppia media.

Bladerunner72
08-11-2020, 13:59
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri, Vinales come noto partirà dalla corsia box.
Pol Espargar scatta primo poi Nakagami e Mir.
Mir passa Nakagami. Quartararo a terra !!! Mondiale finito. Caduto nella stessa curva anche Aleix Espargaro.

Bladerunner72
08-11-2020, 14:04
Mir al primo giro ha il mondiale in tasca, incredibile epilogo.
Pol Espargaro sempre al comando poi Rins Mir e Oliveira.
Rins al comando, Suzuki incontenibili.

Bladerunner72
08-11-2020, 14:05
Posizioni al terzo giro

1
42
A. RINS
4:19.312
2
44
P. ESPARGARO
+0.394
3
36
J. MIR
+0.560
4
88
M. OLIVEIRA
+0.863
5
30
T. NAKAGAMI
+1.346
6
5
J. ZARCO
+1.533
7
21
F. MORBIDELLI
+1.934
8
4
A. DOVIZIOSO
+2.258
9
43
J. MILLER
+2.468
10
73
A. MARQUEZ
+2.634
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 14:06
Caduti Aleix e Savadori, le Aprilia sono già fuori gara.
Mir secondo alle spalle di Rins, potere Suzuki.
Problemi tecnici per Rossi, disastro Yamaha su tutta la linea, resta solo Morbidelli.
Caduto anche Crutchlow, quartarar è ancora in gara e fa il giro veloce ma è ovviamente staccatissimo.
Anche Morbidelli perde terreno, passat da Miller. Da notare che in questo momento Mir e Rins sono anche in testa alla classifica del mondiale, rischia di finire con una doppietta Suzuki.

zonda
08-11-2020, 14:12
Le Suzuki stanno gestendo? Pare di si

Bladerunner72
08-11-2020, 14:16
Posizioni dopo dieci giri

1
42
A. RINS
15:04.809
2
36
J. MIR
+0.350
3
44
P. ESPARGARO
+1.075
4
88
M. OLIVEIRA
+1.379
5
30
T. NAKAGAMI
+1.954
6
5
J. ZARCO
+2.520
7
43
J. MILLER
+3.714
8
21
F. MORBIDELLI
+4.779
9
73
A. MARQUEZ
+5.023
10
4
A. DOVIZIOSO
+5.275
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 14:21
Credo stiano tutti tenendo un margine, la durata delle gomme è un'incognita.
Morbidelli scende al nono posto.
Per Rossi pare sia stato un problema alla pompa della benzina, motore che si è piantato in accelerazione in uscita di curva. Magari dichiarazione 'diplomatica', certo un finale di stagione disastroso per Iwata.

Bladerunner72
08-11-2020, 14:23
Orma se la giocano le due Suzuki e Pol, Oliveira ha perso contatto.
Quartararo grazie ai ritiri si ritrova 15mo, un punto per lui.
Nakagami passa Oliveira ed è quarto.
Mir primo !!

Bladerunner72
08-11-2020, 14:28
Posizioni a dieci giri dalla fine

1
36
J. MIR
27:00.747
2
42
A. RINS
+0.329
3
44
P. ESPARGARO
+0.719
4
30
T. NAKAGAMI
+2.575
5
88
M. OLIVEIRA
+2.923
6
5
J. ZARCO
+3.578
7
43
J. MILLER
+4.000
8
73
A. MARQUEZ
+7.111
9
4
A. DOVIZIOSO
+7.565
10
21
F. MORBIDELLI
+10.364
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 14:29
Brivio al box visibilmente invecchiato, oggi avrà perso almeno 25 anni :) .
Mir guida splendida, giro veloce e se ne va ! Grandissimo.

zonda
08-11-2020, 14:30
Espargaro bravo proprio a tenere la coda delle Suzuki!
Che disastro le Yamaha... che dopo la sanzione abbiano rimesso i motori “corretti”?

Brivio rischia l’infarto oggi

Bladerunner72
08-11-2020, 14:36
Crollato anche Morbidelli, passato da Binder e Petrucci.
Per Rossi in realtà pare si tratti di una rottura vera e propria, se così fosse credo pure lui dovrà utilizzare il sesto motore.
Caduto Alex Marquez.
Mir allunga ancora, 1.5 secondi su Rins.
Miller ha passato Zarco ed è sesto. Due giri alla fine.
Problemi per Zarco, passato anche da Binder.

Bladerunner72
08-11-2020, 14:42
Binder passa anche Dovizioso, gran gara anche delle KTM.
Vince Mir su Rins e Pol Espargaro, trionfo Suzuki.

Bladerunner72
08-11-2020, 14:44
Ordine di arrivo MotoGP

1
36
J. MIR
41:37.297
2
42
A. RINS
+0.651
3
44
P. ESPARGARO
+1.203
4
30
T. NAKAGAMI
+2.194
5
88
M. OLIVEIRA
+8.046
6
43
J. MILLER
+8.755
7
33
B. BINDER
+10.137
8
4
A. DOVIZIOSO
+10.801
9
5
J. ZARCO
+11.550
10
9
D. PETRUCCI
+16.803
Full Live Timing

Bladerunner72
08-11-2020, 14:46
Suzuki tornata in punta di piedi, ha lavrato a testa bassa, Brivio ha saputo vedere lunghissimo rinunciando a grandi nomi e gestendo al meglio i mezzi a disposizione. Bravissimi tutti !
Notte fonda e molti dubbi sul futuro Yamaha, la sensazione è di un'armata allo sbando, mai vista così male.

Bladerunner72
08-11-2020, 15:07
Ordine di arrivo completo MotoGP

1 25 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 155.8 41'37.297
2 20 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 155.8 +0.651
3 16 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 155.8 +1.203
4 13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 155.7 +2.194
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 155.3 +8.046
6 10 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 155.3 +8.755
7 9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 155.2 +10.137
8 8 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 155.2 +10.801
9 7 5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 155.1 +11.550
10 6 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 154.8 +16.803
11 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 154.7 +17.617
12 4 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 154.3 +24.350
13 3 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 154.3 +25.403
14 2 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 153.4 +39.639

Not Classified

32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 145.6 2 Laps
73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 155.1 4 Laps
53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 151.0 14 Laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 152.6 22 Laps
35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 151.9 22 Laps
46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 151.3 23 Laps

ot Finished 1st Lap

41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia

Classifica generale dopo dodici prove

1 Joan MIR Suzuki SPA 162
2 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 125
3 Alex RINS Suzuki SPA 125
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 121
5 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 117
6 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 117
7 Pol ESPARGARO KTM SPA 106
8 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 105
9 Jack MILLER Ducati AUS 92
10 Miguel OLIVEIRA KTM POR 90
11 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 77
12 Brad BINDER KTM RSA 76
13 Johann ZARCO Ducati FRA 71
14 Alex MARQUEZ Honda SPA 67
15 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 42
17 Iker LECUONA KTM SPA 27
18 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 27
19 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 26
20 Stefan BRADL Honda GER 16
21 Bradley SMITH Aprilia GBR 12
22 Tito RABAT Ducati SPA 10
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4
24 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA

zonda
08-11-2020, 15:27
A metà gara pensavo che Mir stesse un po' sfruttando Rins in gara, e che se il francese non si fosse infortunato e bla bla.
E invece questo Mir è proprio bravo! Costruisce la gara curva dopo curva, senza strafare e sbaaam vince.
Gara poco animata oggi, ma è stato un week end incomprensibile.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

unknown
08-11-2020, 15:44
direi che la compagine di piloti italiani in MotoGP ne esce a pezzi in tutti i sensi...
peccato per morbido, ci speravo

ultime due gare saranno di controllo per Mir

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Enzofi
08-11-2020, 15:45
bisogna essere anche bravi e pronti per raccogliere quello che si trova, soprattutto in annate strane come questa

bim
08-11-2020, 16:41
Nessuno può recriminare, tutti gli altri hanno sbagliato troppo o fatto tante gare insulse, qualche volta colpa della moto

Bladerunner72
08-11-2020, 17:03
Savadori
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/savadori-una-caduta-poi-un-allarme-sul-cruscotto-gara-sfortunata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11Z0gOjhxOV1hB9HIDJqz734-NbGQDsBycDlhDyIfLoTVdtrpMvMACKp0

Karlo1200S
08-11-2020, 17:12
Yamaha veramente allo sbando, incredibile...

Bladerunner72
08-11-2020, 17:34
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/vinales-brutto-partire-dalla-pitlane-provero-a-finire-migliore-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3oqhH65QOekyu353AsJvgnXCe9L9qy25PqGIBC4 f4i-p3N8W9Us5Kfz8Q

ghima
08-11-2020, 17:45
Sto guardando ora la replica di tv8.
Maremma come girano strette le Suzuki e pulite la ktm dietro in confronto sembra un toro da rodeo

Pav82
08-11-2020, 18:01
Brava Suzuki e bravi rins e mir. Ricordiamoci che rins ha subito un grave infortunio a inizio anno e ha buttato via un paio di gare. Yamaha allo sbandò totale, fossi al comando ricostruirei da zero il reparto corse. È anni che brancolano nel buio.

Bladerunner72
08-11-2020, 18:12
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/bagnaia-sarei-stato-il-miglior-pilota-ducati-andavo-come-le-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZLbTyBOmT3GNh7kZZimTbxmsGUmogdhTgbgmbA isVmHdVWIf-3ZqyMVw

Paolo Grandi
08-11-2020, 18:28
Brava Suzuki e bravi rins e mir. Ricordiamoci che rins ha subito un grave infortunio a inizio anno e ha buttato via un paio di gare...

Niente da aggiungere. Con Dovi e Morbidelli fuori dai giochi non resta che riconoscere che se lo stanno meritando tutto, questo mondiale. Moto eccellente, così come piloti e team :!:

Bladerunner72
08-11-2020, 18:46
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/joan-mir-la-vittoria-non-mi-ha-cambiato-sono-ancora-affamato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3XICoUcVzhOcz61j6jX1EOxHdKEyQIXege_q0Y3 3N-EWjCMz_JS9evN8k

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/petrucci-se-dovessi-ripartire-ora-userei-lassetto-di-michele-pirro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1cf3AOu67ELjXKffzSmBrnwF6hk1XHd3qGbqxLM pFr7yQehuyBkOJ84aE

comp61
08-11-2020, 19:01
con questa vittoria Mir ha firmato il mondiale, così nessuno avrà niente da dire: bravo. Rossi é la quarta di fila che non finisce... Un giro a Lourdes con la squadra?

Bladerunner72
08-11-2020, 19:02
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/dovizioso-mondiale-strano-sarebbe-cambiato-poco-con-marquez-in-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zv4weETZeTpTTB5VqVtgjsTPmgSkD9VVEXaUu1 1usXNQAzQQ_E08wK6Y

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/pol-espargaro-le-suzuki-sono-dei-missili-blu-ma-anche-i-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NiFskrq8X8-_SjTZMCSEjLuVlAa5ExKbp2-goJaob2GIa_aHXpXr7Ihs

Bladerunner72
08-11-2020, 19:20
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/rins-ho-sbagliato-una-marcia-spero-domenica-prossima-di-lottare-con-mir.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xJHthfYnASMIq6CZy0jz4Hlj1GS1n1YZ8wMaRp C73VgF6A4unGX52bzg

Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/valentino-rossi-yamaha-ha-molto-da-imparare-da-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3iun8LjhSPghbbW9N9jUXQiy9RrnTjPuWGYidOx f3zOJh8tYy48FAoMxQ

Bladerunner72
08-11-2020, 19:42
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/alex-marquez-la-ducati-di-dovizioso-mi-ha-risucchiato-e-sono-caduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0J9aG7gmwK1-7xENNph7g8FuuDHT5yWCqr1OebhGkvk8a7kwWvFrHlH8g

Bladerunner72
08-11-2020, 20:39
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/fabio-quartararo-con-la-yamaha-va-cosi-o-vinci-o-sei-perduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jzqOo4sMcZwkGRRDoHeL1bFVIn4Twc55jZ2yzG JTAd3_Ija-tfdnAEHM

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/08/motogp/morbidelli-vedere-anche-le-altre-yamaha-soffrire-mi-fa-sentire-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0y-GejMp0vgbGTi02ZWvr1cWBKZGgEeE1W-jwXJRVB8j0aaY1ug-YvVhM

Bladerunner72
08-11-2020, 21:04
Il commento di Zamagni alla gara - Ospite Davide Brivio

https://www.youtube.com/watch?v=W9pPSXlhvdU

Bladerunner72
10-11-2020, 18:36
'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora

https://www.youtube.com/watch?v=_qxUf2JxYIY