Visualizza la versione completa : Avete mai provato a farlo ?
BurtBaccara
29-10-2020, 21:46
A me piacerebbe ma il mio GS è l'unica moto che ho.....
https://www.youtube.com/watch?v=6oh95eTdsNs
Karlo1200S
29-10-2020, 21:54
il problema non è il gs...:lol: c'hai 60 anni...:lol::lol: che filmati vai a vedere...:)
Ho iniziato in bicicletta, mi sono rotto il polso
In moto, ho rotto il telaio e mi hanno dato un dei punti al labbro
E questo agli inizi, 50 anni fa
Per fortuna ho smesso e sono andato solo in strada senza wheeling
Ma son caduto su strada bianca ed ho rotto un piede
Vi ammiro davvero, voi capaci di tali cose!
Sì, a 14 mi sono messo una aprila rc 50 per cappello e nei successivi 38 non ci ho mai più provato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è qualcun'altro a cui è andata bene?
Sembra il bollettino di guerra
:)
17 anni, Gilera Arizona 125, stradina di campagna.
Obbiettivo: imparare a fare le penne cambiando marcia ( come faceva il mio amico, arrivando fino in quarta....)
Risultato: al secondo tentativo, moto per cappello, cupolino e strumentazione distrutti, ginocchia abrase...
Poi ho smesso...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
sailmore
30-10-2020, 05:05
Io prima ci riuscivo ma alla veneranda età non sono più in grado
Certo che se vai in fuoristrada devi essere capace di tirar su la moto che ti serve in varie occasioni.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
brontolo
30-10-2020, 06:12
il problema non è il gs...:lol: c'hai 60 anni...(..)
60? Solo ...?
esponenziale
30-10-2020, 06:15
Con un gs mai provato, ma con tutte le mie moto si!
Ho imparato con la bmx a 13anni oltre a fare un freestyle base. Passato al trial con monoruota in piedi, a sedere e piedi sulla sella e mono sulla ruota anteriore. Col motard penna anteriore e posteriore..
Qualsiasi enduro e le mie tre ducati... Naturalmente per me impennare vuol dire mettere almeno quattro marce...
L'impennata più rovinosa a 16 anni con un aprilia 125 tx da trial in piedi mi sono ribaltato in quarta davanti alla biblioteca del mio liceo pieno di studenti....... da sotterrarsi.....
La r1150rs che ho preso per andare con la padrona penso proprio che non ci proverò....
Io mai riuscito.:-o
Devo dire che ho provato anche poco e cominciai con la bicicletta da cross. (Eh, si.. Quando arrivarono le BMX avevo già la patente..).:lol:
Mio fratello più vecchio faceva qualsiasi cosa con la Vespa 50 prima e con la ET3 poi.. Non sulla ruota anteriore perchè la Vespa non frenava. Ma sulla ruota dietro metteva le marce, scalava, girava in tondo e si fermava e ripartiva. In rettilineo, stava su anche con una mano sola, oppure in piedi e con un ginocchio sulla sella.
Penso che se "raggiungi l'equilibrio", poi è questione di pratica. Ma non è forse una cosa "per tutti". Infatti poi, negli anni impennava qualsiasi cosa. Dal Ciao alla moto da strada.
E quando ha comprato il Booster alla sua prima figlia, appena portato a casa (ero presente perchè lo avevo accompagnato a prenderlo..), si è fatto l'intera via dove abitava (circa 200 metri) in impennata, senza mai averci messo il culo sopra.:mad:
Più di recente, nel 2006, provandola, ha impennato senza la minima difficoltà la mia V-Strom 650..
In età adulta, non ha mai avuto la moto. È un padre di famiglia, ora nonno di tre nipotini, di quasi 60 anni. Venditore per una nota ditta di surgelati con consegna a domicilio..:)
Insospettabile.:lol:
Ho sempre invidiato chi ci riesce apparentemente senza sforzo.:!:
Ho conosciuto anche altre persone così. Fin dai tempi della bicicletta, in compagnia, c'era quello che ci riusciva. Un pomeriggio ci fu anche una sfida tra compagnie, con relativo blocco del traffico sul percorso fra i due luoghi di ritrovo, perchè la scommessa era di stare in impennata (con la bicicletta) tra i due luoghi. Che distavano circa 1 Km ed erano in quartieri attigui, per fortuna all'epoca non molto trafficati. Ferrara è una piccola città..
E poi meglio se smetto.. Ne ho una serie infinita di questi ricordi, come ognuno di noi, credo.:-o
Ciao!:)
Rattlehead
30-10-2020, 07:40
Se le cave di basalto sull'Etna potessero parlare... Si andava in comitiva guidati dal guru Alfio con la sua xr 400, un maestro delle penne e di vari altri trick, io mi sono fermato alle penne perché me la facevo sotto, altri cercavano di emulare le sue gesta con risultati alterni, c'era persino una rally Aprilia nel gruppo e vi garantisco che era una roba inimmaginabile, faceva i 60 forse ma ci arrivava in 2 secondi. Salti, traversi, varie ed eventuali, poi ho comprato la mia xtx660 nuova di pacca ed ho salutato la comitiva, non volevo mica sminchiarla!
riuscivo abbastanza bene con la graziella (bici piuttosto diffusa a quei tempi), ma non conta perché ci riuscivano tutti.
Aprilia rally 50. Non riuscivi a staccare la ruota da terra manco di un millimetro.
In cortile avevano una discesa ripida, ho pensato che prendendo una rincorsa e sfruttando il cambio di piano della discesa, sarei riuscito a provare l'ebbrezza della penna.
Scooter mezzo distrutto... Ho dichiarato di essere scivolato su una chiazzetta di olio...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
OcusPocus
30-10-2020, 08:33
Con il SI facevo le penne...bastava sedersi un po' indietro :-))
Con la Mountain Bike nei pistini qualche volta capita...in moto, non ci provo piu
Sempre fatte o provato a farle con tutte le mie moto ma mai stato davvero capace.
Con la moto dotata di cardano poi mi viene male a pensare di dargli botte e a parte qualche volta proprio per vedere se mi ricordo come si fa non l'ho più fatto.
Però in un angolino della mente l'idea di avere una bestia che fuori da un tornante si alza di cattiveria mi affascina di brutto...
Fino a 20 anni mi è andata sempre bene, poi ho pensato ad altro :lol::lol::lol:
Dopodiché tornando al video:
1- la KTM 1190-1290 R si alza soltanto col pensiero, figuriamoci col gas...:lol:
2- quel Chris li non ha 60 anni e “impenna” (lo pagano profumatamente) per lavoro :lol::lol::lol:
Neanche mai provato, ho sempre avuto pochi soldi ed una moto sola.
Ed a 70 anni ho ancora tutte le ossa intere...
BurtBaccara
30-10-2020, 09:24
Allora per prima cosa non ho, ancora, 60 anni :lol::lol::lol:
Caballero 50 4m ci provavo strisciando i piedi tenuti indietro e rovinando un paio di scarpe a settimana. Con il Px un paio di volte sono riuscito a mettere la 2a.
Con il dr sempre in 1a ma avevo paura di mettermi la moto per cappello e quindi ho rinunciato.
Ora con il GS di gas in 1a si alza ma la paura di cadere e spaccare l'unica moto che ho mi fa abbastanza desistere da provare certe evoluzioni.
Tra l'altro spesso mi capita di sognare che provando appunto ad impennare la moto, la stessa mi parte in aria facendo capriole tipo cartone animato ad altezze incredibili................distruggendosi.
Cmq grandissima invidia per il signore con la ktm.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
MotorEtto
30-10-2020, 09:36
Quando avevo la suzuki drz400sm facevo penne ogni giorno sulla strada di ritorno a casa. Uno stradone in ripida salita che mi facevo tutto in monoruota. Non c'era neppure bisogno della frizione, colpo di gas in prima e la moto si sollevava da sola.
Ho provato la stessa cosa con la v85tt, ma l'elettronica di questa minchia e il gas "ritardato" che non da più la botta del carburatore, mi hanno permesso a malapena di staccare di 30 cm la ruota anteriore...
Rivoglio la drz!
Mi viene facile = lo faccio spesso.
Con il Suzuki Gsx-r quando tornavo giù ero oltre i 200 km/h (la ruota anteriore, spesso, a contatto con l'asfalto faceva il rumore degli aerei quando atterrano...).
Caballero 50 4m ci provavo strisciando i piedi tenuti indietro
ricordo bene, anni 70, chi faceva cosi'. Ma erano quelli scarsi ! :lol:
Io ho fatto fuoristrada dal 75 al 90 e quindi ci riuscivo bene, mi sono ribaltato non so quante volte, anche davanti a scuola di fronte a tutti prima di entrare...ho impennato di tutto, anche col gs me la cavavo, ma sono ormai diversi anni che lo faccio di rado, voglio preservare la vecchietta ormai quasi "centenaria". Peraltro non ho mai impennato di cattiveria a colpi di frizione e strapponi. Se impenni dolcemente e fai tutte le azioni in maniera coordinata non fai niente danno . Chiaro che ci vuole coordinazione e un po' di potenza, col 50 si davano dei gran colpi di frizione.
La vera scuola era il ciao. Sembrava fatto apposta. Giravo in tondo su una ruota.
Io sono una sega ma ogni tanto ci provo, cmq per me le penne più belle sono quelle di pura potenza, anche involontarie!
Col GS manco a parlarne, col DR pure, mentre la XJR se parto cattivo si alza in progressione ed è una figata, ha una 1a da 110km/h quindi è abbastanza scenografico anche senza mettere la 2a (mai riuscito), di motore ne ha anche troppo ma pesa 240kg...
il bandit 1200 era una belva da impennata. E pure la speed triple. Impressionante invece la cbr xx, essendo lunga non impennava di violenza , ma quando allungavi la prima...ti veniva su dolcemente dai 80 km/h in su fino al cambio marcia in seconda che avveniva verso i 160...
Il gs di gas e anche involontariamente si alza eccome in prima e alla cambiata anche in seconda (il 1200)
BurtBaccara
30-10-2020, 11:51
ricordo bene, anni 70, chi faceva cosi'. Ma erano quelli scarsi ! :lol:
.....ecco già mi sntivo una merdaccia io all'epoca, già i miei mi cazziavano perchè distruggevo le scarpe e adesso a 40anni di distanza pure tu.
Alla faccia del gentil Signore :lol::lol::lol:
tranquillo, sai come frenavamo le bici a 10 anni? piantando un piede con le superga nella forcella a strisciare con la suola nella ruota. Avevamo tutti le superga con il "tunnel" nella suola e mediamente duravano una settimana. Poi eraamo diventati bravi, tutte le bici che ci costruivamo erano rigorosamente senza freni, ne' davanti ne' dietro, eppure sapevamo fermarle in 3 metri anche su asfalto asciutto. Buttavamo la bici di violenza pura in derapata e questa si fermava. Spesso con high side anche se al tempo non si chiamava cosi' !
il copertone durava un paio di settimane e siccome ognuno di abitudine la buttava in derapata per frenare sempre dalla stessa parte l'usura era tutta da un lato solo ...
poi andavamo nel fiume che attraversa la citta' e lo percorrevamo in bici fino al mare. Gli ultimi metri completamente a bagno fino alle ginocchia continuavamo a pedalare. Che gran divertimento la gente che ci guardava dai ponti.
Non pinno più da quando ho la BMW :sad5:
BurtBaccara
30-10-2020, 12:08
.....fa anche rima.
Rattlehead
30-10-2020, 12:27
Si fan male le mammellone?? : D
Un paio di volte ci sono riuscito...non so perché però
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
Gilera 124-5V impennavo per salutare la morosa passando sotto casa sua…
Benelli Leoncino impennava solo a guardarlo
Swm 250 Gs impennavo dappertutto…
V/Strom 650 solo qualche impennata..
Supertenerè 1200 qualche impennatina l'ho fatta nonostante la mole della moto..
Africa Twin 1100 all'uscita dei tornanti tenta l'impennata ma a 66 anni è meglio evitare..le ossa (credo) non saranno più quelle di una volta… o sì?? bohhh … anche se molte volte quando mio figlio impenna col Gs la tentazione di imitarlo è tanta ;):)
Il GS è un motardone, dal 1200 in poi ovviamente, la prima volta che ho usato un LC quasi me lo mettevo per cappello. Le mie capacità di impennata sono sempre state inversamente proporzionali al valore del mezzo :-o
Il gs di gas e anche involontariamente si alza eccome in prima e alla cambiata anche in seconda (il 1200)
Il mio 1100 si alzava bene, il 1150 (che ha la prima lunga) devo sfrizionare
Nei miei sogni bagnati c'è una S1000 o una TuonoV4 (o una qualunque mille incazzata con manubrio alto) con 3/4 denti in più di corona da usare solo sui passi alpini...sogno penne ad ogni uscita di curva
Uno dei sogni ricorrenti che faccio è di andare in giro in moto restando sempre su una ruota, anche da fermo.....mah
Gekkonidae
30-10-2020, 14:08
cioè Burt, 10 minuti di pippone per impennare?!?! Dai... :mad: :mad: :lol:
l'unica difficoltà con cessi come le nostre è arrivare alla 4°, devi tenerla a candela altrimenti non ha la forza di tornare su. 1° e 2° è il livello base... dovrebbe essere esame di patente :lol:
p.s. il mio bidone non ce la fa più nemmeno in 3° a tirarsi su se non è a candela
Si fan male le mammellone?? : D
Naaaaa :lol: principalmente l'elettronica, disattivarla per fare qualche pinna ogni tanto non mi pare il caso, sono invecchiato :(
con le mie RD è quasi inevitabille la "penna" goliardica:eek:....con la mucca nemmeno ci provo...
eh si...la rd era un altro bell'invito alla delinquenza. ma in assoluto direi che la speed triple 2005, quella con le marmitte alte, sembrava fatta apposta.
Anche la Tuono V2 non scherzava, garantisco
Anche la Tuono V2 non scherzava, garantisco
Confermo con la V1, si alzava di accelerazione di prima e sempre di motore stava su fino alla quarta, pur non essendo io un mago dell'impennata...
Rattlehead
30-10-2020, 17:45
:arrow: Vogliamo parlare della xtx660?? Marmite alla nuca, perfetta per le penne (e i borseggi)
158 kg in ordine di marcia ...
Motore 1100 con pistoni forgiati , camme Dp teste lavorate , scarico completo più varie ed eventuali.
Corona da 38 e perno forcellone arretrato il più possibile ...
Stava in piedi fino alla 6a (:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/f00160be4eca8f4e0cd1fa19f124a105.jpg
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |