Visualizza la versione completa : Covid e spostamenti in moto....si può?
Bryzzo850
29-10-2020, 19:11
Premesso che, vista la situazione attuale, non è assolutamente un problema vitale, mi chiedevo se la "forte raccomandazione a limitare gli spostamenti " significhi di fatto fermare la moto fino a fine emergenza.
Per spostamento in moto intendo soprattutto i classici giri del we.
So che guida il buon senso di ognuno, ma, tutto sommato, non lo ritengo un comportamento tra i più pericolosi.
Che fare? Per la mia salute psicofisica sarebbe importante approfittare di questa coda di estate....
Claudio Piccolo
29-10-2020, 19:15
oooooh là! Era una domanda che avevo già posto, ma solo uno aveva detto che stava per prendere su la moto e andare in Sardegna....il resto....silenzio.
Alla fine della fiera chi è che ha rinunciato alla gita fuoriporta in moto, auto, bici, camper, corriera, treno, calesse, portantina.....perchè è fortemente raccomandato?
Oggi ho preso la moto per fare un 60 km. E se non mi fanno il lockdown, vado in Sardegna domenica.
Paolo Grandi
29-10-2020, 19:15
Forte raccomandazione non è divieto. Per cui...
Libertà di coscienza. Sempre usando giudizio.
Tanto mi sa che a breve ribloccano seriamente tutto.
Io ho solo la moto e abito in aperta campagna...per cui...
Claudio Piccolo
29-10-2020, 19:20
le solite scuse. :lol::lol::lol::lol:
Stassa cosa che ho letto negli occhi del carabiniere che mi ha fermato (e prontamente rilasciato) in occasione dello scorso lockdown.
Però è vera
FATSGABRY
29-10-2020, 19:25
Io sabato con amici mi faccio le dolomiti
Claudio Piccolo
29-10-2020, 19:44
Se questi fossero davvero i numeri e dubito, alllra, come democrazia, il paese si meriterebbe quel che ha
c'è qualcuno che si scandalizzava di questa deriva menefreghista.
Sabato, visto anche che è prevista una bella giornata di sole pensavo di fare un giretto anche corto ad andatura molto turistica solo per godere di quello che temo possa essere uno degli ultimi we dell'anno.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
slowthrottle
29-10-2020, 19:52
Stesso discorso dell'altra volta: non è proibito, però meglio non trovarsi a scomodare ambulanze e pronto soccorso, quindi andare calmi e attenzione decuplicata.
Gli spostamenti personali, sia con mezzi pubblici sia con mezzi privati, sono permessi su tutto il territorio nazionale e anche all'estero per quei paesi le cui frontiere sono aperte.
Claudio Piccolo
29-10-2020, 20:34
mmmmm....non è che siano permessi.....non sono vietati, pur se fortemente raccomandato di non farli, è un po' diverso.
Di fatto non sono sanzionabili.
Io leggo "fortemente raccomandato", NON vietato.
Non vietato=permesso
Per cui rispettando le regole e le misure, (tanto per i c@xi miei ci sto anche bene) Domenica vado a fare un giro.
Claudio Piccolo
29-10-2020, 20:36
va da sè che se ti fai male da dover andare in ospedale sono cazzi.
Claudio Piccolo
29-10-2020, 20:38
comunque la realtà è questa....fin che non c'è il divieto assoluto si fa.
C'è poco da fare, raccomandare non ha alcun senso e alcun effetto.
Come disse Brontolo....O VIETI O STAI ZITTO. Non ci vuole un genio a capirlo.
Bryzzo850
29-10-2020, 20:40
Effettivamente non mi sembra di avere notato una riduzione del traffico "motociclistico"....sabato moto e domenica bici!
alexcolo
29-10-2020, 20:57
Io ragionerei su 2 cose.
Il primo è il rischio di contagiarmi o contagiare se sono asintomatico. Se il giro non include andare per bar ristoranti o simili direi che il rischio è nullo.
L'altro rischio è se dovessi mai avere un incidente da farmi male e lì rischierei di contagiarmi se mi va bene o di non essere curato al meglio per ospedali in affanno. Per questo secondo rischio un po' ci posso mettere del mio guidando con criterio ma ovvio resta sempre una possibilità che qualcosa succede come ogni volta che si sale in moto da sempre. Sta a ognuno valutare la gravità (non la probabilità) di questo secondo rischio...
Sul discorso DPCM in questo momento per mille motivi il divieto non c'è e ci si affida alla coscienza dei singoli ma è sbagliato giudicare il fortemente sconsigliato come se fosse ammesso... è come dire non c'è il velox e quindi posso fottermene di rispettare il limite
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
se ti fai male da dover andare in ospedale sono cazzi.
puo' succedere anche non in moto.
comunque' fino a che non sara' vietato io saro' 'on the road'
spero mai, ma non per la moto, per la ns. salute.
bye
pomini51
29-10-2020, 21:03
Ieri ho fatto il giro del lago di Garda, con sosta caffè a Riva.....non c’era un’anima .....ho impostato il cruise a 50km/h e mi sono goduto il panorama....e che colori!
Peccato per le tante gallerie sul lato bresciano!
Claudio Piccolo
29-10-2020, 21:06
Condivido tutti finora.
In altro 3d ipotizzavo in un 2% coloro che avrebbero rinunciato a muoversi seguendo la "forte raccomandazione".....ma forse ero stato troppo ottimista.
Paolo Grandi
29-10-2020, 21:06
...è come dire non c'è il velox e quindi posso fottermene di rispettare il limite...
Ehmmm. No.
Il limite presuppone un divieto. Il divieto appunto, di superarlo (il limite).
Una raccomandazione, giuridicamente, non ha rilevanza. Il divieto sì.
Moralmente, eticamente, è invece un altro film. Tant'è che, con la sola raccomandazione, per molti si è già alzata la soglia di attenzione e la diminuzione degli spostamenti.
Lo vedo nel lavoro ed in famiglia.
Claudio Piccolo
29-10-2020, 21:10
Moralmente, eticamente, è invece un altro film.
Condivido e confermo. Io vado in giro, in moto, in auto, in camper, in bici.....pieno di rimorsi.
"Da qui, l'appello del commissario: "Dobbiamo tutti muoverci il meno possibile". Evitare ogni spostamento non necessario e ogni assembramento, oltre le misure previste dal Dpcm. Si tratta, dice Arcuri, di "un nuovo patto di responsabilità ritrovata" con i cittadini perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta"
Claudio Piccolo
29-10-2020, 21:16
...perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta"
e con tutta probabilità se lo becca andando a farsi un giretto in moto, non andando a scuola o al lavoro. :lol::lol::lol:
Carthago
29-10-2020, 21:19
Comunque oggi al PAPA GIOVANNI di Bergamo un collega di mia moglie è andato al pronto soccorso, c’erano 2 persone, al triage del COVID nessuno . Dalle 11 alle 15.
Questo per dovere di cronaca.
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... coscienza ...
Ma avuta una coscienza.
Un conto è la “viva raccomandazione” a non ricevere persone estranee in casa e a non fare feste in appartamento.
Un altro a mio parere quello del non andare in moto.
Certo, sarebbe meglio evitare non per il rischio di contagio (se sono solo e prendo un caffè al bar per strada è il medesimo che ho quando lavoro in settimana e prima di partire in auto mi faccio il caffè), ma per quello di finire in ospedale. Per questo posso solo andare più piano ed essere più prudente, ma non azzero il rischio.
Per lo spirito invece penso che sia un toccasana ... in un momento di così grande incertezza dove non si sa se... dove ... come e con che lavoro saremo tra un anno ...
Belavecio
29-10-2020, 21:34
se uno ha lo spirito...perchè no,magari gli fa bene.
Claudio Piccolo
29-10-2020, 21:35
dipende da quanti gradi.
Io già sono un orso di mio ed ultimamente ho ridotto le attività sociali al minimo indispensabile, ieri però mi sono armato di thermos del tè e panino ed un giretto me lo sono fatto..
Circumnavigazione di Varese, 200km a passo molto soft con pausa pranzo su una panchina sul lago di Lugano..
Se meteo e Covid lo permetteranno ho intenzione di farne almeno un altro paio a novembre..
Sicuramente c'è una percentuale di rischio, è innegabile, però a livello psicologico è un toccasana..
Da qui, l'appello del commissario: "Dobbiamo tutti muoverci il meno possibile". Evitare ogni spostamento non necessario e ogni assembramento, oltre le misure previste dal Dpcm. Si tratta, dice Arcuri, di "un nuovo patto di responsabilità ritrovata" con i cittadini perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta"
Claudio Piccolo
29-10-2020, 22:13
... perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta"
...e con grande probabilità se lo becca andando a farsi un giretto in moto, mica andando a scuola o a lavorare. :lol::lol::lol:
Domani ultimo giretto breve breve per muovere la R75 e poi solo spostamenti urbani per necessità
bobo1978
29-10-2020, 22:22
perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta"
Mi viene in mente quella frase sentita in uno show della Gialappa’s...credo del
mago Forest....
Il 50% delle coppie ha tradito !
Quindi se non sei tu.....è lei!
[emoji1787]
Claudio Piccolo
29-10-2020, 22:23
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io quando giro in moto mi fermo per pisciare e fare benzina... in entrambi i casi evito gli assembramenti.
Da giugno evito anche i ristoranti. Quindi finché è permesso io giro
Claudio Piccolo
29-10-2020, 23:05
si, ma smettila di farti prestare saponette usate.
ma davvero esiste chi si fa dare le saponette usate per millantare?[/QUOTE
[QUOTE=Claudio Piccolo;10418989]E ne dubiti? Bistex per dirne uno.
Io anche finché non è vietato giro , domani giorno di ferie vado sulle Dolomiti solo soletto per un assaggio di estate di San Martino anticipata .
E sabato si replica con gli amici .
Claudio Piccolo
29-10-2020, 23:15
Mi sa che l'unico che sta a casa è RedBrik. :lol::lol::lol:
papipapi
30-10-2020, 05:40
E io :mad: "nato x andare in moto OBBLIGATO a lavorare :dontknow::toothy2:
Si ripresenta il solito dilemma:
In alcuni Paesi ciò che non è vietato, è permesso; in altri ciò che non è permesso, è vietato.
In Italia non si capisce mai da che parte stare.
Comunque, ho fatto il tampone lunedì ed è negativo, perciò (portandomi dietro il documento) me ne andrò in giro, evitando assembramenti e ristoranti, senza alcun senso di colpa.
eri negativo lunedì, da martedì in avanti non sappiamo e del doman non v'è certezza
Belavecio
30-10-2020, 10:10
Sfogatevi con le moto che poi dobbiamo concentrarci sui runners.[emoji1787]
eri negativo lunedì, da martedì in avanti non sappiamo ...
Grazie per la gufata...:)
Comunque, se non ho preso accidenti in aereo, dove eravamo a strettissimo contatto di gomito (sia all'andata che al ritorno dalle Canarie), posso sentirmi abbastanza tranquillo.
Nessuna gufata e ci mancherebbe . Ho fatto il test sierologico a giugno e so solo che fino a quella data non ero stato infetto, senza garanzie sul dopo
Sbagli a sentirti tranquillo perché il rischio è abbassare l'attenzione e la prudenza. Questo vale per tutti sempre
bobo1978
30-10-2020, 12:13
Abbiamo usato tutti il buon senso questa primavera , evitando situazioni esposte ai rischi ,quali appunto una caduta in moto
Avevamo tutti premura e cura di non aggiungere infortunati agli ospedali già stressati
Chiaro che ora complice la stagione i motociclisti circolanti sono la metà della metà ...però le situazioni climatiche rendono più insidiosa la passeggiata.umido,fango,foglie...
Io dico,facciamo e usiamo la testa
Si hanno anche diritti non solo obblighi e divieti
Oggi giretto rilassante e NECESSARIO partito alle 10:00 con calma da Rapallo, Aurelia, Passo del Bracco, panoramica delle 5terre, La Spezia, (ovviamente inframezzato da soste per foto) ritorno per Aurelia, nemmeno un caffè per strada ...
Che male c'è !!!
...
Sbagli a sentirti tranquillo perché il rischio è abbassare l'attenzione e la prudenza. Questo vale per tutti sempre
Mi sento abbastanza tranquillo perché evito gli assembramenti, uso la mascherina e guanti e applico tutte le norme che il buonsenso suggerisce.
Di sicuro non vado a sudare e sfiatare in allegra compagnia di sconosciuti (e neanche di conosciuti, c'è Skipe per "vedere" gli amici...). ;)
...ma solo uno aveva detto che stava per prendere su la moto e andare in Sardegna...
OT
Ero io credo.
Non sono più andato causa tampone di mia figlia causa compagno di classe positivo. Negativa lei.
Stamattina, facevo conto di partire domenica ma mi sa... too late
Fine OT
Oggi giretto rilassante e NECESSARIO partito alle 10:00 con calma da Rapallo, Aurelia, Passo del Bracco,
allora ci siamo incrociati, oggi pomeriggio mi son goduto un bracco/giretto con la guzzina in relax. Ero la' dalle 15 alle 17.
Faccio la voce fuori dal coro, per noi stagione finita...se ne riparlerà in primavera speriamo. È la prima volta da almeno 15 anni che sospendo l'assicurazione, ma ci sembrava giusto anche se non imposto. :(
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Probabilmente si, a quell'ora ero sulla via del ritorno, alle 16:00 ero a casa, comunque sicuramente ti ho salutato :lol:
ma ci sembrava giusto anche se non imposto. :(
Per carità ognuno è giusto che faccia ciò che ritiene più opportuno, l'importante è non mettere in pericolo altre persone :!:
ConteMascetti
30-10-2020, 18:52
Io ho risolto il dilemma, moto in officina e prima di una decina di giorni non ci mettono mano...[emoji37]
Ma al lavoro ci vado in scooter e quindi un po' di strada con le due ruote (6 km) la faccio...[emoji57]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
30-10-2020, 18:59
ma ci sembrava giusto anche se non imposto.
sinceri complimenti....Redbrik e tu....2%, ci avevo azzeccato. :lol::lol:
Mi limiterò agli spostamenti cittadini e sarà già tanto
Finché non bloccano i giri di piacere io continuerò ad andare in giro.
Negli ultimi anni ho rischiato più la vita in bici che in moto.
Oggi giretto anche io ( l’ultimo temo). Salendo sul Melogno ho incrociato un’altra nineT ( penso scrambler) che scendeva, ore 13:30 circa. Qualcuno di voi?
(sinceri complimenti....Redbrik e tu....2%, ci avevo azzeccato) cit.
Io faccio per due, io e gentile signora... :)
EnricoSL900
31-10-2020, 23:22
Io vado in giro, in moto, in auto, in camper, in bici.....pieno di rimorsi.
Ero nel dubbio, ma mi hai convinto: domattina, pieno di angoscia, mi intuto e faccio un giretto con la SS. :lol:
Approposito: secondo te mi posso intutare o è “fortemente sconsigliato”? :confused:
Claudio Piccolo
31-10-2020, 23:27
Intutato su Ducati SS.....cheffai provochi? :axe:
EnricoSL900
31-10-2020, 23:50
Previsioni meteo incerte. Anzianità incombente.
Mi sa che il motto di orgoglio si sta già affievolendo: speriamo che chiudano presto, così mi evitano questi patetici e inconcludenti tentativi di combattere la demenza senile. :lol:
bobo1978
01-11-2020, 02:09
Ero pigro e nn volevo uscire
Per fortuna l’ho fatto
Bellissimo giro!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/2e84043784dde2ba1267a0da6b1cf951.jpg
FATSGABRY
01-11-2020, 07:55
Che giornata stupenda sul giauhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/1b7e15a8679e443a3f0bbec73f9ab7e6.jpg
torecipo
01-11-2020, 08:33
....... ieri piccolo giro in mattinata, da Palermo sino a borgo Parrini https://www.palermoviva.it/borgo-parrini-una-barcellona-segreta-in-provincia-di-palermo/i, poco più di una ottantina di chilometri tra andata e ritorno, appena arrivati compreso che c'era troppa gente il borgo è molto piccolo, ritorno in città e pranzo a casa, con la mia compagna non abbiamo avuto contatti con nessuno, guida più che prudente, se possibile replico il prossimo sabato, sono in pratica in semi look down, vedo persone solo per lavoro e con mille precauzioni e non sono mai abbastanza
EnricoSL900
01-11-2020, 10:48
Alla fine avevo riattivato l'assicurazione, ma pioviggina. Moto lucida e ferma in garage... non se ne fa di niente. Peccato... :(
Claudio Piccolo
01-11-2020, 11:42
vecchiaccio impigrito! il plaid sulle ginocchia l'hai messo?
PHARMABIKE
01-11-2020, 11:54
Ho venduto la moto il 15 Settembre , comunque avrei sospeso l'assicurazione quest'anno .....
Claudio Piccolo
01-11-2020, 11:57
adesso non aggiungiamo tragedie a tragedie!
PHARMABIKE
01-11-2020, 12:14
Claudio è in progetto l' acquisto della moto !!!!
Claudio Piccolo
01-11-2020, 12:21
Aaaaah ecco!! :cwm21:
Rinaldi Giacomo
01-11-2020, 13:48
Io sabato con amici mi faccio le dolomiti
Io oggi mi faccio Marisa........da solo!
FATSGABRY
01-11-2020, 13:50
Dipende da quanto tempo te la fai..haha
Rinaldi Giacomo
01-11-2020, 13:56
Più che altro dipende da quanto tempo ci vorrà perchè riesca a farmela!
EnricoSL900
01-11-2020, 13:58
vecchiaccio impigrito! il plaid sulle ginocchia l'hai messo?
Coperta in pile, verde a pois neri. :lol:
FATSGABRY
01-11-2020, 14:52
Ah roba fresca?lusso..altro che dolomiti..vai vai
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/cd5cb1085bd42641450db1f44e901974.jpg
Passo Rolle ieri, certo che si può , si deve!
https://i.imgur.com/ajfqm3R.jpg
TheAfrican
01-11-2020, 19:45
https://i.ibb.co/Fg0S0pS/20201101-145350.jpg (https://ibb.co/f4nhnJh)
A vedere queste ultime due foto, viene da pensare che sono panorami di due nazioni differenti ...
Bryzzo850
01-11-2020, 19:52
Sabato bel giro nel ragusano e siracusano...giornata splendida, ne è valsa la pena e poi traffico quasi zero!
TheAfrican
01-11-2020, 20:00
@aspide
e pensa che nella prima foto ero a 900 m slm
in questa (sempre oggi) a 1400 m
12° :)
https://i.ibb.co/xYG0Jnr/20201101-153648.jpg (https://ibb.co/42MGPb0)
Bellissimo panorama African, sono posti fruibili tutto l'anno.
Qui era già qualche annetto che non calava la nebbia, una merd@.
Io finchè mi fanno girare, giro.
Una passeggiata in moto con mia moglie per gli affari nostri non nuocerà a nessuno. A costo di portarci i panini.
Giro col furgone dalla mattina alla sera e mi arrampico sui tralicci per telecomunicazioni. Non credo di aumentare significativamente il rischio di finire in ospedale se al massimo due volte al mese (sono reperibile una settimana si e una no) faccio una passeggiata in moto.
Mai sospesa l'assicurazione in vita mia..
Ciao!
[I
Passo Rolle ieri, certo che si può , si deve!
ero li 18 ottobre
https://i.ibb.co/t2mg8m7/IMG-9806.jpg (https://ibb.co/z2npGny)
https://i.ibb.co/W6kCdS0/IMG-9819.jpg (https://ibb.co/pxfqsCQ)
Beh, le foto della Bonette a Novembre, non sono molto differenti .
L'anno scorso. Quest'anno non so e non credo che riuscirò' ad andarci, ma lo spettacolo autunnale, anche solo scendendo a Cesena, e' veramente da non perdere.
In novembre, nella Padana e' cosi', ma basta spostarsi di pochi Km.
E comunque, saro' strano, ma anche girovagare con calma nelle nebbie, non mi spiace certo non e' il mio clima preferito.
Ed oggi ho commesso lo sbaglio di postare le foto agli amici in Sardegna, ottenendone altre in cambio che ho subito cancellato.
Hanno avuto pure il coraggio di dire che la nebbia c'e' anche da loro :)
La nebbia è il nostro peggiore nemico, Ziofede, almeno personalmente in moto con la nebbia evito e se riesco evito anche la macchina ...
[emoji3]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/fd25e66179218b41dd9d6703bcafcc9d.jpg
Inviato seduto al bar
.... almeno personalmente in moto con la nebbia evito e se riesco evito anche la macchina ...
Sia ieri che oggi mi sono fatto due giretti pomeridiani.
Ieri nell’astigiano ... oggi fino a Lugano (partenza da Novara).
E negli ultimi 40/50 km ho trovato nebbia rientrando verso le 18,30, molta ieri abbastanza oggi.
Detto che non ho problemi a guidare con l’auto nella nebbia, mi sono ricreduto sulla moto. E’ stata meglio di quanto pensassi.
Ovviamente, visto anche il momento, massima prudenza, ma non ho avuto difficoltà.
Unica cosa ho viaggiato con la visiera aperta a modulare chiuso (porto gli occhiali). E non ho avuto freddo al viso (GS con cupolino ADV in posizione bassa).
In compenso, le temperature del giro e l’asfalto erano quasi perfetti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per quanto anch'io ho molta stima di me stesso e delle mie capacità, nella nebbia quel che è impossibile è prevedere i comportamenti altrui: non li vedi ed in moto occorre vedere lungo ...
Covid o meno (giustamente ognuno si regola secondo coscienza rispetto alle “raccomandazioni”), difficile rinunciare al richiamo della jungla dell’asfalto della Volterrana appena rifatto.
Io ed il mio compagno di merende sabato non abbiamo rinunciato...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201102/cac9cd45a49b484c6c00bbdf821d1af6.jpg
Giretto nel we
Sabato tempo splendido
Qui la partenza del Lagorai ( passo Brocon)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/5f6dbb3d8a0f65842cb2b3f144817012.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/cb8b717a087eb29e3c8c3d4034cbc140.jpg
Mentre domenica foschia sulle Dolomiti ma non freddo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/107fe4c1c4b331c03a2617914036fc0d.jpg
8 gradi sul Pordoi al mattino!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/28ffe948de1932638b23eb9ab1b6bd6f.jpg
mandrake1
08-11-2020, 10:21
salve a tutti !!
ma che voi sappiate, se devo vedere una moto in concessionario, e' possibile andarci ?
naturalmente , fuori comune !
avrei intenzione di acquistarne una....
basta avere smpre l'autocertificazione, e basta ?
Non è ne urgenza ne necessita, quindi no
Bryzzo850
08-11-2020, 10:56
Credo di sì specificando che il Concessionario di quel marchio non è presente nel tuo Comune di residenza
Non è ne urgenza ne necessita, quindi no
+1
Bryzzo850
08-11-2020, 11:03
Beh, allora spiegatemi per chi stanno aperti i Concessionari
Tagliandi, revisioni, vendita caschi, guanti paraschiena ( tutto ciò che ha a che fare con la sicurezza )
Penso...
Discusso e stradiscusso in primavera
FATSGABRY
08-11-2020, 11:15
Ieri Manghen chiuso ma siamo arrivati tardi e passati dopo che gli operai erano andati a casa.
Montagne con pochissima gente..direi zero.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201108/402256d2e19b3d6784c1d1ee0d05d276.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201108/ee58165c2aae161ecdcca59e6dec4238.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201108/c0de390ef4aa182ee181f4fc37e0550a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201108/d62f58618f550df8abf4a7906811721b.jpg
Bryzzo850
08-11-2020, 11:28
In primavera erano tutti chiusi
Bryzzo850
08-11-2020, 11:30
Tra l'altro qui sul forum ieri hanno acquistato due Multistrada V4 e non credo telefonicamente
Carthago
08-11-2020, 11:56
Puoi andare, senza problemi, io ieri sono andato in concessionaria auto.
Se hai appuntamento, non è un problema .
Luca
FATSGABRY
08-11-2020, 11:57
Beh, allora spiegatemi per chi stanno aperti i ConcessionariSe uno va a lavoro con un mezzo e ha una rottura la deve sistemare fai da te?
mandrake1
08-11-2020, 18:03
bene !!
domani sento il conce, e poi vi faro sapere !!
Cerco di essere meno burocrate dei "legali" e non rinchiudermi oltre il necessario: se i conce sono aperti sia per vendita che per assistenza, volendo fare il pignoletto (come me) al limite mi faccio mandare una mail di appuntamento (se si tratta di assistenza) se invece si tratta di "vendita" di accessori di sicurezza ci vado, ovvio DA SOLO, con l'autocertificazione (chiaro che non vado a 50 o più km di distanza e non fuori regione se altre attività analoghe ci sono anche più vicine a me). Del resto il divieto di primavera era totale ora alcune attività sono aperte. In moto o in auto non cambia nulla.
Certo se uno cerca invece la scusa per un giretto domenicale ... allora cambia tutto.
@fatsgabry
fatto a giugno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201108/4e6a0762318af19f34b7f17b4c3002ee.jpg
FATSGABRY
08-11-2020, 21:01
Ecco non ricordo di averlo mai fatto con arrivo in Valsugana.
Cit. "Muniti di autocertificazione è permesso andare in tutti i negozi e le attività commerciali che restano aperte, come supermercati, ottici, concessionarie, ferramenta"
Ovviamente nel negozio/attività più vicina al nostro domicilio.
Ieri le montagne delle mie zone erano piene sia di motociclisti che di gente in auto o bici... dove sono andato a pranzare avevano tutti i tavoli prenotati per 2 orari e gente che mangiava in piedi.
Tra coprifuoco e tempo bello si va a pranzo di domenica piuttosto che a cena il sabato.
Se si pranza all'aperto nessun problema. Al chiuso manco se mi pagano.
Sottoscrivo @Loooop, al chiuso non se ne parla. Certo ciò che racconta @dEUS di ieri NON è in zona rossa (come la mia).
noi 🟡siamo rimasti in patria ieri .....Liguria
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/4c0f1c8b7ec9d078c371cb373ba5d24a.jpg
@clapsi: ....no niente[emoji845] [emoji2959][emoji2959][emoji2959]
ai limiti del confine piemonte
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/b301c0028ad9ed5bf7197c19b01cc78e.jpg
Quel posto mi sa che l'ho visto su youtube, era una discoteca vero?
yes
ex discoteca Domina anni 80/90
alla fine facevano disco per gente supersballata
Ci son passato un paio di volte, girovagando per il ponente ligure: bei posti, belle strade... bei ricordi, ormai! :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |