Entra

Visualizza la versione completa : VESPA GTS 300 Supertech...vi dico come va.

emiddio
29-10-2020, 17:43
Oggi primi km con la mia nuova Vespa...comoda ,silenziosa ,oltre che esteticamente davvero bella. Ancora in rodaggio vado in autostrada
per portarla a 110....Un giessista di vecchia data come me, dice mo
chissà che trabiccolo...scoda non tiene non ripara non cammina non va... vibra...Sisi...come no. Vecchio giessista che hai fatto i calli al culo
sui boxer bavaresi...emozionandoti sempre , a volte con gli occhi lucidi
sotto al casco. La Vespotta a 110 riga dritta ome un fuso, nonostante le ruote da 12, stabile ma stabile seriamente, non me l aspettavo.
Forse sarà per via della scocca autoportante in acciaio.
Va che è una bellezza, il motore non vibra x nulla e anche in curva
sembra attaccata al suolo,anche se ancora non ho forzato x nulla(ammesso ne sia capace). I freni...frenano appena il giusto...certo staccate no. L unica cosa sconcertante è l assoluta mancanza di freno motore...Non ci sono abituato, questo mi manca si...molto.
Le sconnessioni della strada si sentono tutte, ma con lei si devono evitare, anche se di comoda poi è comoda.
Saluti
Emiddio
https://ibb.co/qrpXHf7

RedBrik
29-10-2020, 17:49
bella bella

e complimenti per non averla violentata con uno scarico Akra come ho visto tanti fare...

Mikey
29-10-2020, 17:56
Bella e’ bella, non c’è dubbio.

motomix
29-10-2020, 17:58
si, molto bella ... :arrow:

direi lo scooter più bello in commercio.

emiddio
29-10-2020, 18:00
Grazie cari....

Someone
29-10-2020, 18:00
...e infatti se la fanno pagare...
Piace persino a me

Mikey
29-10-2020, 18:06
Secondo me come efficiacia un sh fa meglio lo scooter rispetto alla vespa, ma la vespa rimane un bellissimo oggetto, a differenza degli altri scooter che sono più semplicemente funzionali a uno scopo

Someone
29-10-2020, 18:08
La cosa che mi fa incazzare "Si tratta della Vespa più potente di sempre e nello spunto è davvero brillante, ma offre anche tanto dal punto di vista della tecnologia, con una interessante interazione con il proprio smartphone".
Ma chi se ne frega della smartphone...

RedBrik
29-10-2020, 18:08
se la fanno pagare

beh tutto sommato non mi pare mostruosamente cara. Sta sui 6k e rotti, un millino in più di un superanonimo SH300, non mi pare terribile

kabur
29-10-2020, 18:09
Bellissima , un mio vicino vendeva una GTS 300, c é mancato un pelo che la prendessi...

Someone
29-10-2020, 18:10
@Red 6.700...ci vorrai mettere messa in strada e qualche accessorio? Passi i 7mila. Che per un 300 mi sembrano tanti.
Ma io nasco povero, lo sono rimasto e non compro a rate... :confused:

emiddio
29-10-2020, 18:24
https://postimg.cc/fJ4qH32t

https://postimg.cc/mhSVSdHq

bim
29-10-2020, 18:28
Se tu avessi provato il Beverly 350 chissa’ cosa saresti riuscito a scrivere!
Bravo vespista
Complimenti

emiddio
29-10-2020, 18:34
È cara non cè che dire....ed è vero che un SH che viene 3mila euro in meno è forse più efficace....per lo speed.pizza.
Però è jnfinitamente più bella di un anonimo e banale SH o MEDLEY..
Sono d accordo che pure a me frega un c...dell integrazione con il cell....ma l ho presa in questa versione per il colore.
Io lho pagata 6600 con un buono di 200 euro...poi ci metterò il cupolino basso e qualche altra cosuccia...et voilà supera i 7mila....
Vabbè però è fatta a Pontedera!!!

Gabri84
29-10-2020, 18:47
Ci sto pensando per sostituire l'SH, in realtà va oltre il mio credo, purtroppo gli attuali scooter non mi piacciono esteticamente e gli unici che mi piacciono sono Vespa, Beverly e Forza 300, però quest'ultimo è troppo vascone per i miei gusti.

emiddio
29-10-2020, 18:48
Scarico AKRA...ma quale....è così bello il padellino originale che riprende le feritoie della fiancata...e poi è silenzioso assai.
È un piacere girarci...il cupolino ma quello basso invece si...e forse un portabagagli anteriore....magari con la borsa piccolina nera di MOTO NOSTRA...Che froceria!!! Mai avrei pensato di infatuarmi a tal punto.
Bauletto ...nooooooooo....minkia quello no. Vabbè io li odio...sui miei GS mai avuti...borse laterali di alluminio e rotolo ORTLIEB dietro al culo da sempre....molto teutonico e adventure.
Nella Vespa ci sono tanti vani...mi bastano ..
Ho già sistemato l antipioggia Hein Gericke
sotto la sella...
https://postimg.cc/GBhbHgvC

T1z1an0
29-10-2020, 19:00
Bella, bello il colore e mitico il progettista che disegnò l'originale.

Someone
29-10-2020, 19:17
Però è jnfinitamente più bella
...te l'appoggio con veemenza...

presa in questa versione per il colore
..la stavo immaginando verde Porsche Rsr...

Walter
30-10-2020, 09:40
Discorsi che lasciano il tempo che trovano ma, da vespista possessore felice di PX150E del 1982, la Vespa è un mezzo che, oltre che piacevole, mantiene un certo valore nel tempo; un SH tre cinque anni lo dai dentro per la rottamazione

dEUS
30-10-2020, 09:44
bella bella

e complimenti per non averla violentata con uno scarico Akra come ho visto tanti fare...

Giusto, sulla Vespa o Zirri o nulla :D

emiddio
30-10-2020, 19:01
Zirri...che roba è?
Sembra una parolaccia...
Si spiegasse.....

dEUS
30-10-2020, 19:14
http://zirriangelocorseinvespa.it/img/marmitte/marmitta-girato-130.jpg

BurtBaccara
30-10-2020, 19:33
a sospensioni come è messa ??

Sul pavè partono le vertebre o stanno attaccate ?

TheAfrican
30-10-2020, 20:02
Burtbaccara

dove abita lui
c'è poco pavè

in compenso
le strade sono
Beirut style

beegio
30-10-2020, 20:09
Proprio bella! complimenti. Prima o poi ci cascherò anch'io

Tabione
30-10-2020, 21:02
Complimenti, molto molto bella di questa colorazione. Ma ha il faro anteriore a led?

Michelesse
31-10-2020, 09:22
Stesse considerazioni, presa per girare in città la 300 GTS versione SuperRacing perché mi piaceva il colore Verdone scuro.
Fantastica, capolino basso e bauletto in tinta, ed ecco che sfiora i 7000 euro, ma sono soddisfattissimo.
Limiti ne ha, le sospensioni fanno quello che possono, ma il motore frulla benissimo che sembra elettrico, la sto usando ogni giorno ed é un giocattolino rispetto al GS...

:D

Michelesse
31-10-2020, 09:24
Ah... rispondo per il faro, si, é a Led, luce bella bianca ma, forse il mio regolato un po’ alto, tra poco al tagliando dei 1000 lo farò controllare, perché non é che faccia tanta luce...

frenkyninet
31-10-2020, 09:33
Anch’io racing sixties bianca e rossa...stupenda , prima avevo la sei giorni altrettanto stupenda, sempre con parabrezza alto e bauletto, la uso sempre in città persino per fare la spesa niente di più comodo

dab68
31-10-2020, 18:46
un SH tre cinque anni lo dai dentro per la rottamazione

Beh, beh.... il mio sh300 del 2010 con 65000km va ancora benissimo, i 145 indicati li fa ancora e non mi ha mai lasciato per strada, mai. Se vogliamo dirla tutta, mi ha anche portato all’Elefante durante il rodaggio (beh si, sono partito con appena 400km :lol:)

Walter
31-10-2020, 19:17
Non metto in dubbio la funzionalità ma prova a venderlo e guarda quanto realizzi ...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

frenkyninet
31-10-2020, 19:19
È la stessa differenza tra vendere un Samsung di X anni rispetto ad un iPhone di X anni

Walter
31-10-2020, 19:21
Scusa, cioè?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

frenkyninet
31-10-2020, 19:42
Cioè la vespa tiene meglio il prezzo dell sh allo stesso modo degli iPhone rispetto ai Samsung , avvaloravo la tua tesi

Michelesse
31-10-2020, 22:32
.... L unica cosa sconcertante è l assoluta mancanza di freno motore...

Su questo punto non capisco se riporti quanto scrivi enfatizzando la tua sensazione rispetto al GS, allora ok, perchè altrimenti, di freno motore ne ha, certo va considerato l'assenza delle marce, ma se molli l'acceleratore rallenta e anche molto...
Lo scrivo solo per darti un parametro, nel caso, per farlo presente al concessionario, perchè freno motore deve averne...

;)

emiddio
31-10-2020, 22:47
Hai ragione MICHELESSE...ma mi scuso perchè ancora ci ho fatto solo 80 km in tutto.
Nn sapevo che.in discesa per far andare il freno motore devi prima.accelerare. È la mia prima Vespa o scooter in generale.
Rispondendo a BURT BACCARA le.sospensioni fanno sentire le più piccole imperfezioni dell asfalto...complici le ruote da 12....bisogna evitare le buche più profonde.
Ma anche quelle...meno profonde!!!
Penso sul pavè nn ci siano tanti problemi perchè un pò filtrano...sono le buche che.....

emiddio
31-10-2020, 22:50
Piuttosto nn riesco a REINSERIRE l ASR...ho provato in tutti i modi ma la spia in basso a sx rimane aperta(ASR disinserito).
Bho...dovrò passare dal mecca.
E dire che la spia cè da quando l ho preso.

frenkyninet
31-10-2020, 23:13
Anch’io non riesco a togliere la scritta asr

emiddio
31-10-2020, 23:17
La spia...quella in basso a sx rimane accesa.
È un triangolino che segnala pericolo.
La scritta la puoi togliere con un pò di vernice !!!

GIGID
01-11-2020, 00:08
...un SH tre cinque anni lo dai dentro per la rottamazione

Che la Vespa sia bellissima e molto più bella dell’SH è indiscutibile.
La prenderei ? Mai perché odio le ruote piccole, le trovo (più) pericolose dele ruote alte e Piaggio non mi ha mai soddisfatto per affidabilità (avuto ET4... un calvario).
SH tutta la vita se non lo devo usare solo per andare al bar e al supermercato.
Che poi se ne trovi da rottamare con 5 anni fammi sapere ... che li compro tutti.
Tiene il prezzo in un modo incredibile l’SH... guardaci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

67mototopo67
01-11-2020, 10:12
...la mia esperienza è assolutamente positiva...vespa 150 LX comprata nel 2007 nuova e usata quasi tutti i giorni dell'anno per andare al lavoro e saltuariamente per giri anche di 400 km giornalieri...a parte un carburatore difettoso sostituito a pochi giorni dall'acquisto in garanzia, mai e dico mai avuto un problema in 13 anni e 40000 km.
Una sicurezza!

OcusPocus
01-11-2020, 10:19
La Vespa, soprattutto le 300, secondo me, e' sicuramente lo scooter piu bello e con la maggiore personalita'.
Tuttavia ho usato a lungo una ET4 a Roma e, onestamente, la combo "sospensioni+ruotine" ha reso l'esperienza non delle piu piacevoli.
Su fondi dissestati, sampietrini, ecc era da tortura e, secondo me, nemmeno sicurissima.
I pneumatici della 300 hanno dimensinamento maggiore?

Mikey
01-11-2020, 10:43
Sulle buche, e in generale sui fondi dissestati delle nostre città la combinazione ruota alta e sospensioni moderne rende un SH (o simili) infinitamente superiore a una vespa moderna, che ha ruote piccole e sospensione anteriore a biscottino. Però a fascino non si discute la vespa batte qualsiasi concorrente in “plastica” 10 a 0.
Quindi funzionalità contro stile. A ognuno la sua scelta

OcusPocus
01-11-2020, 10:50
Quindi funzionalità contro stile. A ognuno la sua scelta....

Quoto in toto.....il passaggio ad uno Yamaha Xenter mi sembro' come un viaggio nel futuro :lol:

EnricoSL900
01-11-2020, 10:53
Vabbè però è fatta a Pontedera!!!

Ma te ci sei mai stato a Pontedera? :lol:

Scherzo... molto carina, e approvo il preferire, potendo, il prodotto italiano a quello fatto chissà dove.

emiddio
01-11-2020, 13:13
Pontedera....no mai stato. Lo so che è una fesseria, ma comprare un prodotto fatto in Italia (meglio ancora a Berlino eh...come i GS!) mi dà piacere, lo so è una sciocchezza. Il Medley è fatto per es.in Vietnam.
D accordo sulle ruote piccole, la Vespa soffre le buche. Se si usa come commuter urbano o si sta sempre in campana o si passa ad un Sh .
Inutile negarlo.

Michelesse
01-11-2020, 14:55
Anch’io non riesco a togliere la scritta asr

A pag. 26 del manuale c'è la procedura di calibrazione dell'ASR.

Per verificare se l'ASR funziona basta metterla sul centrale e accelerare, se il motore non sale di giri più di tanto, l'ASR funziona....

.

dab68
01-11-2020, 15:15
Non metto in dubbio la funzionalità ma prova a venderlo e guarda quanto realizzi ...

Non mi sfiora neanche il pensiero.
Oramai il suo prezzo iniziale di 5000€ circa (non me lo ricordo) è stato ampiamente ammortizzato. Morirà con me...:lol::lol::lol:

E comunque, i suoi 900-1000€ li vale ancora se proprio volessi. Stanne certo ;)

EnricoSL900
01-11-2020, 21:48
Lo so che è una fesseria, ma comprare un prodotto fatto in Italia (meglio ancora a Berlino eh...come i GS!) mi dà piacere, lo so è una sciocchezza..

No che non è una sciocchezza: dovremmo tutti essere un po’ più nazionalisti. Io in vita mia ho comprato tredici moto, e le uniche straniere sono state la K1200R/Sport prima, e la K1300S poi. Ma se Ducati avesse continuato a proporre moto corrispondenti al mio modo di intendere la moto italiana, probabilmente non avrei mai cambiato...

joker
02-11-2020, 11:51
bella ma un SH balla di più...

LucioACI
02-11-2020, 18:17
...zp...chiamare quelle robe vespa è una offesa alla vespa. La vespa è solo a 2t, con le marce e profuma di miscela

torecipo
02-11-2020, 19:06
..... Sante parole :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

OcusPocus
02-11-2020, 19:56
Ho visto che il nuovo SH350 che stanno per presentare a giorni avra' 30 cv.
Ormai e' l'NSR odierna :-)))

emiddio
02-11-2020, 21:07
...zp...chiamare quelle robe vespa è una offesa alla vespa. La vespa è solo a 2t, con le marce e profuma di miscela

Hai ragione...però... dài la forma e la scocca sono quelle, la sospensione a biscottino pure
e il fascino è rimasto.

LucioACI
02-11-2020, 22:18
Eh...cellosò...ma sul vespa sono un talebano. Poi le griglie sulla fiancata, rimandano alla star 4t...non alla px. Che poi mi domando perchè con 4 soldi non abbiano montato un 4 tempi a marce sulla px. Ne venderebbero ancora a camionate...anzi...secondo me venderebbe più di tutti gli scooter vespa insieme.

EnricoSL900
02-11-2020, 23:59
Eppure la lezione la dovevano aver imparata quando provarono a cambiarle nome. E invece niente... :mad:

RedBrik
03-11-2020, 00:02
un 4 tempi a marce sulla px. Ne venderebbero ancora a camionate...

+1, ne comprerei una domani con un motore 4T moderno, 4 marce e magari (visto che sogniamo) dei freni e delle luci vere.

motomix
03-11-2020, 08:20
siamo in due :arrow:

Michelesse
03-11-2020, 08:46
Ma con le marce per farci che ?
Questa “nostalgia canaglia” serve solo a riempire i forum di promesse di acquisto, quasi poi mai mantenute, che scontenterebbero le decine di migliaia di clienti che oggi comprano una vespa moderna, che strizza l’occhio al passato per quanto possibile, solo perché é diversa dalle decine di scooter iperrazionali che ci sono sul mercato.
Con un Sh con 30 cv ci fai le stesse cose che ci facevi prima con 24, la vedo difficile che centinaia di migliaia di acquirenti ci vadano in ferie o anche solo via in due per un weekend....

Una vespa la si compra perché piace, il prezzo leggermente più alto gli garantisce un piccolo posto nel mondo dell’ esclusività, e tecnicamente la Piaggio cerca di renderla attuale senza stravolgerne l’immagine.

Io uno scooter razionale ma anonimo non l’avrei comprato...

OcusPocus
03-11-2020, 08:52
Con un Sh con 30 cv ci fai le stesse cose che ci facevi prima con 24, la vedo difficile che centinaia di migliaia di acquirenti ci vadano in ferie o anche solo via in due per un weekend....
.

Sulla vespa concordo con te in toto.
Sul punto quotato..meno. Quando ho avuto scooter (anche 150 soltanto) di weekend in giro ne ho fatti spesso e ne ho visti molti fare lo stesso.

Michelesse
03-11-2020, 09:25
Certo, le eccezioni esistono, conosco un gruppo di harleisti che il sabato escono a fare i giri, e con loro un amico con un beverly che fa le stesse loro cose.

Intendevo che aumentandone la potenza, non ne cambi radicalmente la destinazione d’uso per il quale viene comprato da centinaia di migliaia di clienti....

;)