Visualizza la versione completa : Metzeler Roadtec 01 SE
https://www.youtube.com/watch?v=217nm9kbIKw
Sembrano molto interessanti, qualcuno le ha provate?
Bryzzo850
27-10-2020, 18:08
Io ho intenzione di montarle sulla RT 1250.
Ho provato in passato le 01 HWM (per moto pesanti) e mi sono sembrate ottime, solo un po' rumorose.
Queste SE sono una evoluzione in senso sportivo per la spalla più soft.
splancnico
27-10-2020, 21:44
Io le ho montate sull’RT 1250. Perfette, meglio delle 01. Dopo 7000 km sono ancora performanti.
Rattlehead
27-10-2020, 21:50
Ottime gomme le 01, avute per circa 12k, non il massimo come grip ma resa degna in tutte le condizioni. Mescola tendenzialmente dura, almeno così mi è parso. Su f800r
@Rattlehead
Queste sono le SE e dovrebbero avere la mescola più morbida, quindi un pò più sportive, anzi dal video sembrerebbero molto più sportive.
semplicemente eccezionali. Montate da circa 1000km sulla mia R1200RS.
Sul bagnato non saprei dire perchè le ho usate poco o niente ma sull'asciutto esaltano ancora di più le qualità ciclistiche, sopraffine!, della RS. Stabili, infondono sicurezza totale anche a pieghe ben elevate, maneggevoli, subito ben calde alla terza curva,impossibile per me trovargli un difetto
Anche la prova sulla RS, mi toccherà montarle!
L'anteriore in frenata è stabile? Con tutti quegli intagli mi da l'idea che possa essere un pò "morbida/ondeggiante", così come credo sia rumorosa...
Deus davvero....non riesco a trovar loro alcun difetto. Poi dai su una moto la rumorosità delle gomme non si può considerare, su una elettrica forse :(
Comunque non sento nulla di particolare, solo godo come un riccio quando la guido
Ottimo allora, grazie!
Domandona, si riempie il posteriore? Odio girare con il mezzo centimetro della vergogna :lol:
eccolo il difetto! per quanto tu possa piegare l'effetto 'visivo' del mancato utilizzo dell'ultimo centimetro rimane. Ma è appunto solo un effetto visivo in quanto le scanalature terminano ad un centimetro dal bordo ed inevitabilmente l'occhio registra questa impressione.
Soluzione? Fregarsene :lol::lol:
Aglia, il mio ego già sta soffrendo con le T31 che ho su al momento, non so se reggerei altri 10000 km così! :-o
Rattlehead
28-10-2020, 17:50
Q8ne per Carlo, anche le 01 (non SE) avevano il 1/2 della vergogna... Un bel chissene e passa la paura ; )
6 treni di rt01 su gs adv 1200 e 1250, proveremo anche queste
Io le ho montate su RT 1200 dopo varie disquisizioni col mio gommista a cui avevano detto che erano per moto più leggere.
Ho scritto a metzeler e hanno risposto che su RT vanno bene.
Cambiata sia la mescola che il materiale delle tele rispetto alle 01 normali e HWM, spalle alici agli estremi per avere il 100% di gomma sull’asfalto.
Concordo con gli altri: ho fatto solo 1200 km ma le trovo eccezionali per ora! Danno molta fiducia, sullo sporco umido non manifestano molte incertezze se non sull’impossibile (tipo foglie bagnate o terra) e la moto mi sembra più maneggevole rispetto alle precedenti Continental RA3 nel cambio di traiettoria.
Secondo metzeler i 2 centimetri di battistrada slick si possono usare proprio perché senza gli intagli e con mescola morbida danno più sicurezza nelle pieghe estreme.
Io sono arrivato ad usare i primi millimetri della parte slick....ma sinceramente non è una priorità vedere se ho "chiuso"o no la gomma :-p
filotto73
14-07-2022, 12:10
Ciao ... ma poi queste ROADTEC 01 SE come si sono comportate ?
Grazieeee
Aletor73
25-07-2022, 18:14
Le ho montate da poco anch’io.Che pressione vi ha consigliato il gommista?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |