Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Aragon 2020 - Gara 2

Bladerunner72
19-10-2020, 15:09
Prosegue senza soste la volata finale del campionato 2020 che vede i suoi protagonisti di nuovo in pista ad Aragon nel prossimo fine settimana. Seconda gara sul circuito del Motorland e chiusura della prima delle due 'triple' che concluderanno la stagione. Passano le gare e la situazione di classifica è ben lungi dal prendere una fisionomia definita, e le incertezze crescono ad ogni appuntamento. Le variabili, dal meteo alle gomme alla particolare situazione dettata dall'emergenza sanitaria provocano un continuo rimescolamento di carte che rende tutt'altro che stabile quell'equilibrio tanto auspicato dall'organizzatore.

DAL COVID AL METEO, CRESCONO LE VARIABILI

Inutile dire che su questo sofferto mondiale 2020 aleggia sempre più minacciosa l'ombra del Covid, che ha ormai violato a più riprese la 'bolla' predisposta dalla Dorna. Il caso eclatante della positività di Rossi fa seguito alla quarantena dei sei responsabili tecnici della Yamah, ma è soprattutto il caso di Arbolino a far capire quanto vulnerabile sia il paddock e quanto il contagio potrebbe condizionare l'esito finale della stagione. Un pilota in lotta per il titolo e di fatto negativo ai tampone è stato comunque costretto a saltare la gara ed i casi potrebbero moltiplicarsi, con le immaginabili conseguenze. L'organizzatore ha messo in campo ogni sforzo possibile ma pensare di mantenere il paddock del tutto immune da questa iattura era pura utopia.
Un calendario iniziato in piena estate e giocoforza allungato fino all'inverno costringe poi a fare i conti con situazioni climatiche diverse da quelle abituali che ad Aragon hanno spinto a posticipare gli orari di prove e gare per ragioni di sicurezza. Questo fine settimana poi la concomitanza con la F1 da
Portimao obbliga a nuove variazioni, dunque si correrà in condizioni ancora diverse.

SUZUKI UNA CERTEZZA, CRESCE LA HONDA

La classifica generale parla chiaro, la media di punti a gara va diminuendo a testimonianza di un mondiale che sembra quello delle occasioni perse. Ogni volta che si pensa di aver ricavato un'indicazione o definito una tendenza, si viene immancabilmente smentiti dai fatti, magari a distanza di poche ore.
In un panorama generale quantomai confuso ed incerto, Suzuki si conferma la realtà più solida ed equilibrata. Una moto dalla ciclistica sopraffina, in grado di assecondare due stili di guida profondamente diversi e meno vulnerabile di quelle della concorrenza ai capricci degli pneumatici ed alle variazioni del meteo-In Gara ! Ad Aragon è bastata una posizione di partenza appena più favorevole per mettere entrambi i piloti in condizione di giocarsi la vittoria. Mir si conferma il pilota più solido e costante ed è il candidato numero uno alla conquista del titolo, gli manca solo una vittoria per completare il quadro di una stagione eccellente. Dal canto suo Rins dopo un inizio di campionato pesantemente condizionato dall'infortunio alla spalla sta ritrovando la vena e con la vittoria di Aragon torna di fatto in gioco per il successo finale.

Stupisce il passo avanti fatto dalla Honda che dopo gli sprazzi di Nakagami è tornata ad occupare le posizioni che contano anche con l'acciaccato Crutchlow ma soprattutto con Alex Marquez. Il 'fratello di' sta ritagliandosi una propria identità anche nella top class e se il podio di Le Mans poteva essere imputato a circostanze dettate dalla pista bagnata, la vittoria sfiorata al Motorland assume tutt'altro significato. Un cambio di passo sorprendente dopo un apprendistato difficile ma affrontato con intelligenza, senza farsi condizionare da pressioni ed aspettative. Davvero una bella scoperta.

YAMAHA E DUCATI INDECIFRABILI

Yamaha continua nella sua preoccupante alternanza di risultati, e la sindrome della domenica di cui soffriva soprattutto Vinales pare ora accomunare tutti i piloti. Le M1, impressionanti alla vigilia ed attese dominatrici sono letteralmente naufragate in gara, e stavolta proprio Vinales ha portato a casa il miglior risultato. Quasi incredibile la debacle di Quartararo che dopo una pole strabiliante è finito tra gli ultimi in gara, pare per un aumento della pressione del pneumatico. In ogni caso la moto è apparsa meno impeccabile del solito, con una marcata difficoltà nel chiudere le curve forse anche dovuta alla necessità di sfruttare al massimo la percorrenza per mettere una pezza al pesante gap motoristico nei confronti dei rivali.

Magro il bottino anche in casa Ducati, per la quale Aragon avrebbe dovuto rappresentare una delle ultime occasioni da sfruttare. Dovizioso dopo le vicissitudini in qualifica ha portato a termine una gara giudiziosa anche se tutt'altro che esaltante, che lo mantiene, almeno sulla carta, pienamente in lizza per il titolo. Letteralmente evaporato invece Pecco Bagnaia, tornato nelle retrovie dopo le belle prove fornite da Misano in avanti. Un segnale chiaro che nemmeno la guida del pilota ormai può rappresentare la soluzione definitiva a problemi che derivano da un momento di totale sbandamento tecnico del campionato.

KTM E APRILIA DA RIVEDERE

La moto austriaca si è resa protagonista quest'anno di un netto passo in avanti anche se ad Aragon ha raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare. Il Motorland non è in effetti il tracciato ideale per le RC16 ma i riferimenti raccolti in Gara 1 potrebbero portare giovamento il prossimo fine settimana. Aprilia continua a soffrire di un problema piloti che rende difficile intuirne il vero potenziale. Il caposquadra Aleix Espargaro sembra ormai plafonato nel suo rendimento, e la crescita di Smith è forse il vero termometro delle qualità della nuova RS GP. Su Noale pesa come un macigno la vicenda Iannone, il cui esito è stato di fatto rimandato di un altro mese. Aprilia resta encomibile nella sua condotta e nella strenua difesa del pilota ma urge pensare ad un piano B pena il rischio di ritrovarsi a fine anno col cerino in mano.

IL CIRCUITO DI ARAGON

La pista è lunga 5078 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 17 curve, 10 a sinistra e sette a destra e due rettilinei di cui uno, quello opposto al rettifilo dei box, misura quasi un chilometro.
Il tracciato è molto tecnico ed impegnativo un pò per tutti i comparti della meccanica, dai freni alla ciclistica al motore ed è anche decisamente critico per le gomme, sia per l'elevata abrasività dell'asfalto che per la possibile presenza di sabbia proveniente dalle colline circostanti.
Transitati sul rettilineo dei box i piloti affrontano la staccata della curva 1, una piega a sinistra a 90 gradi in cui si porta la frenata fino al punto di corda sacrificando qualcosa in ingresso per sfruttare al massimo l'uscita e percorrere in piena accelerazione la curva 2, una destra non troppo impegnativa che porta alla lunga sezione mista del tracciato. Le curve dalla 3 alla 15 comportano un'alternanza di cambi di direzione, tratti in percorrenza, brevi accelerazioni e successive staccate ed ingressi con i freni in mano. All'uscita dalla 15, una svolta a sinistra a 90 gradi, i piloti si lanciano sul lunghissimo rettilineo opposto a quello dei box scaricando piena potenza fino a raggiungere la velocità massima superiore ai 340 orari. Si arriva così alla violenta staccata della curva 16, una sinistra da percorrere a circa 150 orari e da raccordare alla successiva curva 17, altra svolta sinistra che riporta sul rettilineo di arrivo.

https://i.postimg.cc/GpvTfLwL/aragon.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sgs22ptr/aragon3.jpg (https://postimg.cc/VdZwGbfG)

ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY eTV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 23 ottobre

ore 10.00-10.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 11.55-12.35, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 13.35-14.15, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.30-15.15, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.30-16.10, Moto 2, Prove libere 2, diretta

Sabato 24 ottobre

ore 10.00-10.40, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 11.55-12.35, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 13.15-13.30, Moto 3, Qualifica 1, diretta
ore 13.40-13.55, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 14.10-14.40, Moto GP, Prove libere 4, diretta
ore 14.50-15,05 Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 15.15-15.30, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 15.50-26.25, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 16.35-16.50, Moto 2, Qualifica 2, diretta

Domenica 25 ottobre

ore 9.20-9.40, Moto 3, Warm Up, diretta
ore 9.50-10.10, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 10.20-10.40, Moto 2, Warm Up, diretta
ore 11.20, Moto 3, Gara, diretta
ore 13.00, Moto GP, Gara, diretta
ore 14.20, Moto 2, Gara, diretta

Programmazione TV8

Sabato 24 ottobre

ore 13.15, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, diretta

Domenica 25 ottobre

ore 11.20, Moto 3, Gara, diretta
ore 13.00 Moto GP, Gara, diretta
ore 14.20, Moto 2, Gara, diretta

Bladerunner72
19-10-2020, 15:13
Nota

Appena definiti con chiarezza aggiungerò gli orari televisivi. Anche nel prossimo fine settimana ci saranno variazioni nel programma delle giornate, anche per via della concomitanza con la F1 da Portimao. Al momento si sa che il via della gara della MotoGP sarà anticipato alle 13.

Bladerunner72
20-10-2020, 09:53
Bastianini

https://www.gpone.com/it/2020/10/20/moto2/bastianini-noi-piloti-siamo-egoisti-ma-lamicizia-esiste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-MYSWUFfn2R-fRqxuvKSfuEyvXvgLc4DeXuUSdEH2rih3GL8hRhVDk94

Bladerunner72
20-10-2020, 15:37
Nota

Inseriti gli orari TV, e TV8 promette la diretta... come sempre, ambasciator non porta pena :) .

Bladerunner72
20-10-2020, 19:43
Miller

https://www.gpone.com/it/2020/10/20/motogp/miller-il-titolo-e-un-fantasma-provero-a-vincere-un-gran-premio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jxFlaaQ2nG5YWWUUjzf-oYCDHYeLwXFwxtDZUIdHOMSFzAts5m-h3wBk

SKA
20-10-2020, 20:23
....gli orari TV sono doppi e con orari diversi

Bladerunner72
20-10-2020, 20:40
@Ska

Visto, ho corretto grazie.

Bladerunner72
21-10-2020, 11:24
Agostini

https://www.gpone.com/it/2020/10/21/motogp/agostini-titolo-al-70-di-mir-ho-smesso-di-scommettere-su-dovizioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tC13pmPhJnBC5a-EOPnmL6GfqiuHyrzfjSbOPMv-eFUxYocLIYEA8ta4

Bladerunner72
21-10-2020, 11:32
Honda e Repsol, accordo rinnovato fino al 2022

A smentire le voci di un possibile abbandono da parte della casa petrolifera spagnola, è di oggi la notizia del rinnovo della sponsorizzazione al Team HRC per altri due anni, fino a tutto il 2022.

Bladerunner72
21-10-2020, 11:35
Paolo Simoncelli

https://www.gpone.com/it/2020/10/21/moto3/simoncelli-sugli-steward-si-divertono-a-farsi-odiare-dalla-gente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tKRooN_UgqZ4dvW3cMIBK_fYm_YyprUaZJK5-COWQ-DZxkXeeGR8DLHo

Bladerunner72
21-10-2020, 11:52
Dovizioso e Petrucci

https://www.gpone.com/it/2020/10/21/motogp/dovizioso-a-4-gp-dalla-fine-il-titolo-non-e-distante-non-mi-arrendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JC3Pf1BALAOEyapNLsux1Ak-wA7CWFsl7BLOUSo6tL4q4uLlNj0NGu44

Bladerunner72
21-10-2020, 14:09
Moto 3, Riccardo Rossi positivo al Covid

Altro caso di positività al virus, stavolta tocca ad un pilota della Moto 3. Per Rossi grazie alla settimana di pausa dopo Gara 2 di Aragon potrebbe essere possibile il rientro a Valencia.

jocanguro
21-10-2020, 16:57
Abbonato...

Grazie !!

certo gli orari ballerini di tv8 sono maledetti... domenica scorsa ho cannato la registrazione della motogp, ho solo la prima mezza gara (che devo pure finire di vedere ..):mad:

Bladerunner72
21-10-2020, 17:15
Stavolta con la diretta non ci dovrebbero essere problemi... ammesso che la facciano veramente.

comp61
21-10-2020, 18:45
domandona: col virus sempre più presente.... Potrebbe darsi che fermino il campionato e chi é primo vince di default?

Bladerunner72
21-10-2020, 19:23
@Comp61
Ci ho penato pure i, secondo me finora la bolla sanitaria di Dorna ha funzionato, era impossibile non capitasse qualche caso. Il rischio è semmai che in un paese, a questo punto la Spagna, la situazione precipiti in modo tale da imporre il blocco delle manifestazioni sportive. A quel punto credo i titoli sarebbero comunque assegnati, essendo stato comunque raggiunto il numero minimo di gare necessario a dare validità alla stagione.

Bladerunner72
21-10-2020, 19:35
Honda : 'False le voci di un nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez'

https://www.gpone.com/it/2020/10/21/motogp/dalla-spagna-3a-operazione-per-marc-marquez-honda-smentisce-subito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2EZvoEPgAga5A75KSO_bm_7bwC6aYWnEGgieUuc nnT64sUmGEgTDntQ_4

Bladerunner72
22-10-2020, 12:57
Honda conferma Nakagami, 'contratto pluriennale'

Rinnovata la fiducia al pilota giapponese, che sarà sempre in forze al Team LCR ma disporrà di una moto ufficiale, praticamente il trattamento finora riservato a Crutchlow. Singolare la prassi del rinnovo, si parla di 'contratto pluriennale ma senza specificarne la scadenza.

Gibix
22-10-2020, 13:21
Per quello Marquez ha pubblicato foto coi pesi due giorni dopo la prima operazione, poi è andata come è andata.
Quando ti dicono che non c’è motivo di preoccupazione allora è il momento di preoccuparsi seriamente.
La prova del recupero la vedremo solo il giorno che risalterà su una moto da cross per allenarsi. Se e quando. E se va male lì allora sono guai.

Bladerunner72
22-10-2020, 14:19
Aragon, lockdown da lunedì

Butta male, mi sa che questo mondiale rischia di finire prima del previsto
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/aragona-in-lockdown-da-lunedi-lirta-avverte-le-squadre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lY6Zj_ocmetsElEezjnKjnNyvSK8bnXtu4rdmQ HjLMnAWXOtAboSfDrQ

Kinobi
22-10-2020, 14:36
OT
Non so chi di voi è stato a Aragon circuito.
Io sono stato alcune dozzine di volte li, in quanto è situato in una zona dove non troppo distante scaliamo.
Il posto è nel nulla assoluto.
Mi domando il senso di fare Lockdown in semi deserti abitativamente e produttivamente parlando.
Fine OT.

Bladerunner72
22-10-2020, 14:50
Infatti pure io so che è in mezzo al nulla, tanto che mi ricordo i primi anni giornalisti e addetti ai lavri dovevano tribolare non poco per arrivarci. Ma ormai questi provvedimenti sembrano un pò uno sparare a caso, senza una vera strategia.

Bladerunner72
22-10-2020, 15:08
Valencia già giudicata 'A rischio medio'... e mancano quindici giorni. Se dovessero fare lockdown pure li, il mondiale finirebbe domenica, non credo si resterebbe appesi per un mese alla speranza di correre a Portimao.. Quindi Mir e Quartararo potrebbero pure dover agire di conseguenza in gara.

Bladerunner72
22-10-2020, 15:38
Livio Suppo

Non ha tutti i torti, chissà che Repsol non abbia subordinato il rinnovo della sponsorizzazione alla permanenza in squadra di Alex Marquez, Adesso si ritrovano però con la rgna di Pol Espargaro.
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/suppo-repsol-potrebbe-richiedere-ad-hrc-di-continuare-con-alex-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lpt2wUxOUOZ3PDfFDCiVa_xZpLA7KaUPmLHq6u rmX9JFYxtkCAsjbSdI

Bladerunner72
22-10-2020, 17:04
Inizia la conferenza stampa.
Presenti Mir, Quartararo, Vinales, Dovizioso, Rins e Alex Marquez-

Bladerunner72
22-10-2020, 17:24
Mir
Penso che questo possa essere un buon weekend per me, tutti saremo più veloci perchè abbiamo più riferimenti rispetto alla settimana scorsa.

Quartaaro
La scorsa gara è stata di alti e bassi per me, in corsa ho sofferto per la gomma anteriore, il passo era solo discreto, non certo tale da lottare per il podio. Spero vada meglio stavolta,

Vinales.
Non è andata cosi male per me Gara 1, il passo non era male, abbiamo fatto passi avanti e soprattutto a fine gara avevo ancora del margine e questo è molto importante. ma possiamo ancora migliorare.

Dovizioso
Abbiamo faticato molto per tutto il fine settimana soprattutto per la bassa temperatura. Il campionato è difficile perchè altri piloti sono veloci n tutte le condizioni, questo fine settimana tutti andranno più forte quindi c'è d lavorare.

Rins
Sono lontano dalla vetta della classifica ma non lontanissimo, quindi non sono ancora fuori dai giochi. Ho avuto molti alti e bassi, la settimana scorsa un fantastico risultato, anche credo questa volta sarà più difficile..

Alex Marquez
Il mio obiettivo non era vincere la gara, il risultato è stato una conseguenza dei miglioramenti fatti. Posso crescere ancora soprattutto come passo di gara, farò del mio meglio perchè mi manca ancora qualcosa.

Mir
La pressione che sento è la stesa anche comandando la classifica, la cosa importante è essere in buona posizione e fare il meglio ogni gara cercando di ottenere il massimo punteggio possibile.

Quartararo
Anche per me non cambia nulla ad inseguire, la pressione credo sia piu sui piloti ufficiali. Mi sento fiducioso perchè sono comunque in ottima posizione.

Vinales
Per i problemi tecnici o perso circa 40 punti, e questo pesa, a volte non siamo stati al massimo ma abbiamo capito i motivi e l'importante è capire come migliorare. Le piste che arrivano mi piaccino devo essere consistente.

Dovizioso
Una stagione strana per noi, al contrario degli altri non siamo mai stati davvero al top ma intanto siamo in lotta per il campionato, ci siamo anche noi.

Alex Marquez
I test di Misano per me sono stati molto importanti, siamo stati tanto tempo senza provare e questo per un debuttante è un problema perchè non riesci a prendere confidenza con la moto. Anche Nakagami è miglirato molto dopo quei test, stiamo progredendo un passo per volta.

Rins
Il mio infortunio richiede tempo per guarire perfettamente, ci sono state piste dove non ho faticato troppo ma altre dove ho sofferto. La cosa importante è cercare di essere sempre in corsa e stare a vedere che succede. Suzuki ci dà il massimo, stanno lavorando molto.

Bladerunner72
22-10-2020, 18:11
Alex Marquez
La decisione Honda di mettermi nel team satellite magari ora suona strana ma io sto ancora crescendo, devo migliorare, per me non è un passo indietro ma qualcosa che mi aiuterà a migliorare. Per Marc non è cambiato nulla il suo recupero procede bene ma non intendo rispondere ad altre domande su di lui, devo pensare a me ed alla mia gara.

Mir
Non penso che la situazione in campionato dipenda dall'assenza di Marc, e quindi di un riferimento. I tempi sono veloci, andiamo forte come sempre, certo con Marc in pista sarebbe stato diverso, difficile rispondere.

Quartararo
Certo Marc è il riferimento ma ora la differenza è che ci sono più piloti a fare da riferimento, poi le gomme sono diverse e hanno spiazzato qualcuno, certo è un campionato strano ma non credo dipenda dall'assenza di Marquez.

Dovizioso
Il campionato è così non perchè manca Marquez ma perchè più nessuno riesce ad essere costante. Identificare la causa è facile, la sola cosa che è cambiata è la gomma posteriore. Per me, molto semplice spiegare la cosa.

Quartararo
Mi ha impressionato il passo in avanti fatto da Joe Roberts, ho visto anche delle gare in America e sarebbe bello avere altri piloti americani nel mondiale

Vinales
Si anche o apprezzo Roberts, mi piace anche Cameron Beaubier, penso anche lui potrebbe fare bene nel mondiale.

Alex Marquez
Devo migliorare in tutte le fasi della guida, sarebbe piu facile dover migliorare solo un aspetto. la Honda è una moto critica, se il setup non è a posto ti fa faticare moltissimo, ma ha un grande potenziale. Soprattutto devo migliorare nelle curve veloci ed in frenata, la Honda è una moto che se ti rilassi un attimo, perdi un secondo al giro, sei sempre al limite con lei.

Dovizioso
In questo momento non ci sono ordini di scuderia nel team.

Dovizioso
Bagnaia ha detto che mi aiuterebbe ? Sono contento, ma al momento nessun mi ha detto nula la riguardo.

Mir
Anche Rins ha la possibilità di vincere il titolo, quindi nn ha senso parlare di ordini di scuderia. Rins conferma.

Quartararo
In Gara 1 ho scelto la media anteriore perchè con la soft non avevo confidenza, penso fosse la scelta corretta ma purtroppo abbiamo avuto un problema con la pressione.

Alex Marquez
Per me non esistono team satellite, lo sono sulla carta ma oggi anche un pilota satellite può vincere il titolo perchè le moto sono uguali a quelle ufficiali. Non sono ancora nella condizione di poter lottare per il titolo ma credo avrò i mezzi per poterlo fare in futuro, sta a me migliorare.

Alex Marquez
In realtà in Gara 1 mi sono sorpreso io stesso per come andavo a prendere quelli davanti, il mio obiettivo questa settimana è cercare di fare meglio possibile in prova e poi vedremo cosa succederà.

Mir
Sono preoccupato per il Covid perchè è una cosa che non possiamo controllare, è difficile quando siamo a casa, ma è così per tutti. Le prossime settimane saranno cruciali.

Quartararo
Sono concentrato sulle gare ,a finchè non si fa un test negativo non si è nemmeno sicuri di poter gareggiare, non è facile restare concentrati in queste condizioni.

Vinales
Puoi stare attento come vuoi ma con tutta la gente del team può sempre capitare di essere contagiati. Il rischio maggore per me è nei trasferimenti.

Dovizioso
Non sono preoccupato, non possiamo controllare questa cosa quindi inutile stare a farsi problemi.

Dovizioso
Mancano quattro gare ed il mio distacco non è molto, ma certo dobbiamo recuperare punti. Dobbiamo essere concentrati e cercare do avere meno difficoltà con le gomme.

Bladerunner72
22-10-2020, 18:13
'Pre GP', con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=ABmWQahsosE&feature=emb_logo

Bladerunner72
22-10-2020, 18:19
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/petrucci-io-e-dovi-inutile-discutere-ancora-non-serve-a-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NOh3prMffwnj_5hMAdCEorcK_CjnDLQaowVU1m N5NoxeoMUWQrVsXSrY

Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/crutchlow-se-dovessi-smettere-di-correre-ora-non-avrei-rimpianti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1iUopn-k_0VkWB0O6BjlShLaCF5M9uLLZT67PrSwYCaAcOkOX6pHepzeQ

Bladerunner72
22-10-2020, 18:22
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/bagnaia-aiutare-dovizioso-se-ducati-me-lo-chiedera-lo-faro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ewO4AXMl6tIb8pUhCJiSJbDpQLvmujnWTqVxUa w2Bc3rfcV5ftdY_eto

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/a-espargaro-mir-e-il-favorito-dovizioso-deve-batterlo-ad-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02zxONpFNX2Kpu_qxNvOw2VW14jYTdo_9JQK5qj mygYm4bN83QveZ5nNQ

Gekkonidae
22-10-2020, 18:36
Grazie Blade!!!

comp61
22-10-2020, 18:47
Mi sembra Dovi in passato abbia sempre respinto la possibilità di gioco di squadra... Ora sembra che li chieda??

Bladerunner72
22-10-2020, 18:56
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/motogp/morbidelli-vinales-ha-ragione-quando-lavori-sulla-m1-rischi-di-perderti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1T5jhKY2tGgCiIpGVIJCONbHyync2fdAjMWCTba Os7X3FNjddBtO7j94c&refresh_ce

Degobar
23-10-2020, 09:47
Se la situazione Covid dovesse ulteriormente peggiorare, c'é da mettere in conto la possibilità che il mondiale possa finire prima del previsto, e quindi trovarsi in testa alla classifica diventa fondamentale.
Inoltre, ciò che é capitato a Rossi potrebbe anche ripetersi con uno dei piloti in lotta per il campionato, aggiungendo una ulteriore incognita sul risultato finale.
Insomma, una vera lotteria quest'anno...

Bladerunner72
23-10-2020, 09:53
Buongiorno a tutti.
Si inizia, alle 10 il via alla FP1 della Moto 3. Cielo sereno e temperatura di 16 gradi.

zonda
23-10-2020, 10:10
Sarà un bellissimo week end!

Bladerunner72
23-10-2020, 10:21
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
16
A. MIGNO
1:59.555
2
25
R. FERNANDEZ
+0.069
3
5
J. MASIA
+0.124
4
23
N. ANTONELLI
+0.261
5
7
D. FOGGIA
+0.320
6
24
T. SUZUKI
+0.360
7
75
A. ARENAS
+0.417
8
11
S. GARCIA
+0.452
9
17
J. MCPHEE
+0.530
10
13
C. VIETTI
+0.599

Bladerunner72
23-10-2020, 10:44
FP1 Moto 3

1
5
J. MASIA
1:58.076
2
55
R. FENATI
+0.136
3
53
D. ÖNCÜ
+0.203
4
75
A. ARENAS
+0.443
5
14
T. ARBOLINO
+0.594
6
17
J. MCPHEE
+0.650
7
52
J. ALCOBA
+0.673
8
13
C. VIETTI
+0.767
9
2
G. RODRIGO
+0.827
10
24
T. SUZUKI
+0.849

Bladerunner72
23-10-2020, 10:54
Parte la FP1 della MotoGP.
Nei primissimi minuti Quartararo Vinales Mir e Morbidelli davanti a tutti.
Vinales si porta al comando davanti a Miller e Pol Espargaro.
Alex Marquez primo a scendere sotto 1.49, poi Nakagami.

Bladerunner72
23-10-2020, 11:11
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
73
A. MARQUEZ
1:48.953
2
30
T. NAKAGAMI
+0.102
3
12
M. VIÑALES
+0.223
4
21
F. MORBIDELLI
+0.255
5
43
J. MILLER
+0.258
6
36
J. MIR
+0.327
7
41
A. ESPARGARO
+0.374
8
44
P. ESPARGARO
+0.393
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.403
10
5
J. ZARCO
+0.407

comp61
23-10-2020, 11:16
honda power!

Bladerunner72
23-10-2020, 11:18
Taramasso di Michelin dice che viste le temperature previste più alte rispetto a settimana scorsa, qualche pilota potrebbe utilizzare la hard anteriore. In generale la scelta ottimale potrebbe alzarsi di uno scalino, da media anteriore/ soft posteriore a hard anteriore/media posteriore.
Nakagami scavalca Marquez e passa al comando.

Bladerunner72
23-10-2020, 11:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
30
T. NAKAGAMI
1:48.622
2
73
A. MARQUEZ
+0.331
3
36
J. MIR
+0.497
4
12
M. VIÑALES
+0.554
5
21
F. MORBIDELLI
+0.586
6
43
J. MILLER
+0.589
7
41
A. ESPARGARO
+0.705
8
44
P. ESPARGARO
+0.724
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.734
10
5
J. ZARCO
+0.738

zonda
23-10-2020, 11:33
A.Marquez e Nakagami saranno sicuramente protagonisti domenica.

Le Yamaha sbacchettano con una bandierina al vento...

Bladerunner72
23-10-2020, 11:34
A dieci minuti dalla fine sempre Nakagami e Mrquez davanti, poi Mier e Morbidelli.
Dovizioso al momento 14mo. Per me, il mondiale è andato. Ammesso si corrano le ultime tre gare, Valencia è proibitiva per la Ducati, quindi non vedo proprio come Dovi possa invertire la tendenza. Anche vincere qui non basterebbe.
Perfino Bradl fa volare la Honda, quarto tempo.
Tempone di Marquez, 48.1.
Caduto Marquez, stava miglorando ancora.
Da dire però che i piloti Honda sono stati i soii a provare il time attack, Quartararo ha lavorato per la gara senza cambiare gomme per tutto il turno.

Bladerunner72
23-10-2020, 11:43
FP1 MotoGP

1
73
A. MARQUEZ
1:48.184
2
30
T. NAKAGAMI
+0.438
3
36
J. MIR
+0.809
4
6
S. BRADL
+0.819
5
21
F. MORBIDELLI
+0.916
6
12
M. VIÑALES
+0.992
7
43
J. MILLER
+1.027
8
41
A. ESPARGARO
+1.121
9
44
P. ESPARGARO
+1.162
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.172

Bladerunner72
23-10-2020, 11:55
Parte la FP1 della Moto 2.
Io comunque sono dell'idea che il miracolo Honda sia una delle tante conseguenze della casualità tecnica del campionato. Riesce difficile credere che con un test a Misano abbiano risolto tutti i problemi quando uno come Lorenzo ci ha lavorato un anno senza cavare un ragno dal buco. Bernardelle parla di semplici regolazioni di assetto, ma se non ci avevano pensato prima o sono limitati sono masochisti, e non credo a nessuna delle due ipotesi. Penso piuttosto a condizioni particolari che costituiscono uno dei tanti episodi bislacchi cui si tenta di trovare una spiegazione. Ieri la guida rotonda di Bagnaia, oggi il miracoloso test di Misano, domani chissà.

Bladerunner72
23-10-2020, 12:16
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
22
S. LOWES
1:52.757
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.297
3
72
M. BEZZECCHI
+0.533
4
10
L. MARINI
+0.590
5
33
E. BASTIANINI
+0.664
6
40
H. GARZO
+0.693
7
87
R. GARDNER
+0.715
8
57
E. PONS
+0.784
9
23
M. SCHROTTER
+0.798
10
37
A. FERNANDEZ
+0.875

comp61
23-10-2020, 12:33
io penso che hrc, perso mm, si sia concentrata (seriamente) con i piloti rimanenti, i quali ammettono di cercare di guidare come mm... Abbiamo sempre detto di hrc come la migliore e i risultati non si sono fatti attendere troppo.. anche alex da ultimo a podio non può essere solo fortuna, altrimenti penserei realmente alla super gomma apposta per lui (come annunciato da qualcuno).. Vedremo già domenica se avranno realmente trovato delle soluzioni funzionanti

Bladerunner72
23-10-2020, 12:43
Mah, con sviluppo bloccato e due regolazioni non puoi fare da ultimo a primo in una settimana cosi come Bagnaia non può passare da fenomeno a patacca. Per me è solo la lotteria di una MotGP lasciata andare tecnicamente allo sbando in nome di uno spettacolo artefatto. No nessuna super gomma, solo la dipendenza totale da fattori puramente casuaii, sono sicuro che aa Valencia vedremo un'altra storia cui bisognerà cercare l'ennesima spiegazione strampalata.
IO vorrei veder vincere il pilota migliore, con la moto fatta da chi ha lavorato meglio, come è sempre stato nel senso del motorsport e non una sorta di lotteria di Capodanno ogni domenica. . E' solo il mio pensiero ovviamente, sbagliatissimo ma non lo cambio.

Bladerunner72
23-10-2020, 12:44
FP1 Moto 2

1
37
A. FERNANDEZ
1:52.623
2
22
S. LOWES
+0.134
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.365
4
96
J. DIXON
+0.388
5
16
J. ROBERTS
+0.554
6
7
L. BALDASSARRI
+0.559
7
72
M. BEZZECCHI
+0.667
8
9
J. NAVARRO
+0.677
9
87
R. GARDNER
+0.691
10
10
L. MARINI
+0.724

MacMax
23-10-2020, 12:46
Io continuo a pensare che sia legata alla casualità.
Guarda la settimana scorsa Quartararo

bim
23-10-2020, 13:01
Se non ci fosse Miller, come al solito, la Ducati sarebbe messa peggio
E l’Aprilia che ultimamente e’ davanti alle Ducati ufficiali dove sarebbe se avesse qualche altro pilota come tutti gli altri?

Bladerunner72
23-10-2020, 13:33
Parte la FP2 della Moto 3.

Bladerunner72
23-10-2020, 13:55
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:58.220
2
79
A. OGURA
+0.563
3
27
K. TOBA
+0.934
4
24
T. SUZUKI
+1.141
5
99
C. TATAY
+1.148
6
52
J. ALCOBA
+1.464
7
9
D. PIZZOLI
+1.524
8
5
J. MASIA
+1.542
9
14
T. ARBOLINO
+1.577
10
23
N. ANTONELLI
+1.687

Bladerunner72
23-10-2020, 14:18
FP2 Moto 3

1
52
J. ALCOBA
1:58.080
2
25
R. FERNANDEZ
+0.140
3
2
G. RODRIGO
+0.188
4
40
D. BINDER
+0.193
5
79
A. OGURA
+0.252
6
17
J. MCPHEE
+0.546
7
75
A. ARENAS
+0.588
8
7
D. FOGGIA
+0.627
9
12
F. SALAC
+0.666
10
24
T. SUZUKI
+0.690

Bladerunner72
23-10-2020, 14:28
Parte la FP2 della MotoGP.

Puig per una volta conferma quello che è logico. Alla domanda di Crafar riguardo ai presunti stravolgimenti della moto, parla di una modifica al link dell'ammortizzatore posteriore e altri piccoli dettagli e dice 'Ma non cambi certo la natura di una moto con queste piccole cose'.

Kinobi
23-10-2020, 14:35
@bim
storicamente Aprilia ha sempre fatto meglio di Ducati. Anzi, mi sorprendeva che Aprilia andasse meno di Ducati. L'ultimo mondiale Aprilia è 2014 (SBK), hanno a tuttora un reparto gare più efficace di Ducati per l'importo speso. Questo è vero in particolare da quando con le potenze attuali, il reale vantaggio di un motore come il Ducati, è minore, serve un telaio. Inoltre sul giro secco A. Espa è sempre stato un caccia.

@blade
Nel Motogp dal 2015 che i risultati sono un poco falsati "per regolamento" o "per fornitore". Ci siamo dimenticati di Sepang? Ci siamo dimenticati di "alettoni si- alettoni no"? Ci stiamo dimenticando di Michelin? Ci stiamo dimenticando di Ducati "non factory" anni fa? Per quanto stronxo possa essere Iannone, ci stiamo dimenticando di lui?
Io la penso come te, ma in generale sponsors e pubblico hanno memoria corta.

Bladerunner72
23-10-2020, 14:39
Morbidelli, Zarco e Quartararo davanti nei primi minuti.
Nakagami scavalca Morbidelli e si porta al comando.

Bladerunner72
23-10-2020, 14:45
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
30
T. NAKAGAMI
1:48.354
2
21
F. MORBIDELLI
+0.258
3
5
J. ZARCO
+0.513
4
6
S. BRADL
+0.559
5
20
F. QUARTARARO
+0.619
6
44
P. ESPARGARO
+0.623
7
43
J. MILLER
+0.629
8
73
A. MARQUEZ
+0.634
9
88
M. OLIVEIRA
+0.727
10
42
A. RINS
+0.757

Bladerunner72
23-10-2020, 14:51
Al momento notte fonda per Dovi, 19mo.
Sempre Nakagami Morbidelli e Zarco al comando della classifica dei tempi-
Pol Espargaro sale al secondo posto.

Bladerunner72
23-10-2020, 15:00
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
30
T. NAKAGAMI
1:48.354
2
44
P. ESPARGARO
+0.085
3
21
F. MORBIDELLI
+0.258
4
5
J. ZARCO
+0.513
5
12
M. VIÑALES
+0.535
6
6
S. BRADL
+0.559
7
20
F. QUARTARARO
+0.619
8
43
J. MILLER
+0.629
9
73
A. MARQUEZ
+0.634
10
36
J. MIR
+0.711

Bladerunner72
23-10-2020, 15:07
La yamaha perde moltissimo nel T4, quello dei due rettilinei, il gap velocistico è imbarazzante. In caso di arrivo in volata avrebbe zero possibilità. Morbidelli paga quattro decimi solo nell'ultimo settore, incredibile.
Partiti i time attack.
Aleix terzo con l'Aprilia, bel giro.
Mir passa al comando della sessione.
Nakagami torna davanti, poi le Suzuki di Mir e Rins.
Dovizioso fa il suo miglior tempo ma è 19mo a un secondo, notte fonda.
Crutchlow secondo, caduto Bagnaia, era ventesimo, giornata nerissima per le Ducati. E stavolta non c'è nemmeno la scusa del freddo.
Vinales scavalca Crutchlow e chiude secondo.

Bladerunner72
23-10-2020, 15:19
FP2 MotoGP

1
30
T. NAKAGAMI
1:47.782
2
12
M. VIÑALES
+0.175
3
35
C. CRUTCHLOW
+0.329
4
20
F. QUARTARARO
+0.382
5
36
J. MIR
+0.400
6
42
A. RINS
+0.408
7
27
I. LECUONA
+0.578
8
41
A. ESPARGARO
+0.644
9
44
P. ESPARGARO
+0.657
10
73
A. MARQUEZ
+0.661

Bladerunner72
23-10-2020, 15:30
Che disastro le Ducati, il migliore è Zarco 13mo, le altre rosse praticamente chiudono la classifica, sta andando peggio della settimana scorsa. Altro che titolo mondiale.

Bladerunner72
23-10-2020, 15:30
Parte la FP2 della Moto 2.

Bladerunner72
23-10-2020, 15:57
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:51.920
2
57
E. PONS
+0.614
3
72
M. BEZZECCHI
+0.648
4
40
H. GARZO
+0.901
5
23
M. SCHROTTER
+0.968
6
16
J. ROBERTS
+0.991
7
97
X. VIERGE
+1.005
8
9
J. NAVARRO
+1.010
9
24
S. CORSI
+1.056
10
62
S. MANZI
+1.162

Bladerunner72
23-10-2020, 16:08
Bandiera rossa per la caduta di Lowes che ha portato terra in pista. Poco fa era caduto anche Bezzecchi.

Bladerunner72
23-10-2020, 16:27
FP2 Moto 2

1
22
S. LOWES
1:51.920
2
9
J. NAVARRO
+0.058
3
40
H. GARZO
+0.260
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.289
5
16
J. ROBERTS
+0.290
6
88
J. MARTIN
+0.415
7
96
J. DIXON
+0.419
8
87
R. GARDNER
+0.428
9
11
N. BULEGA
+0.581
10
57
E. PONS
+0.614

Bladerunner72
23-10-2020, 18:04
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=EEXnwMKLZJw&feature=emb_logo

Bladerunner72
23-10-2020, 18:11
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/nakagami-mi-sono-adattato-alla-honda-e-ora-mi-diverto-come-un-bambino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NdOxUOS8bRECMvr15OBV7II3Xrehtxre8ovhyh VU1jLZIw-lkQcuzrFU

Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/mir-lavoro-sulla-gomma-anteriore-perche-mi-e-costata-la-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wcfPaUD7XUnTkx4veW8QV-1OrL8LDOb5D7Srq0-2CWRVt4_L-iS2SMqM

Rins
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/rins-partire-davanti-e-importante-se-ci-riesci-risparmi-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25nr42PN7n0KmpD3k01TiMoVrKiaV-d82S6ASmIWZTTWViPeLkguhynE8

Pav82
23-10-2020, 18:21
Bagnaia ha perso la rotta. Incredibile come i piloti Ducati una volta confermati perdano smalto. La pressione della disastrosa gestione piloti deve essere tremenda

Bladerunner72
23-10-2020, 18:27
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/alex-marquez-mio-fratello-marc-mi-ha-mostrato-dove-dovevo-attaccare-rins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ndQn5Q8gfC6xBJ84i3GCsN9R3xQlPcCeyV3mrW TjXD3MvC3T_50Ikzo0

Bladerunner72
23-10-2020, 19:01
Quartararo e Morbideli
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/fabio-quartararo-ho-seguito-mir-per-capire-dove-guadagna-la-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ETSoDhv-OnsrcYIpz8Mw8gbKKcXAkA94bLgJ_z9CrP5fYTtPe58Z38JQ

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/espargaro-difficile-sviluppare-laprilia-da-solo-mi-aspettavo-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hSyABDmYq0DY0uz07cklCmVTmgzkwygQyRg_XC r4ZMNH_8px3sVe1n5U

Bladerunner72
23-10-2020, 19:13
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/crutchlow-ora-la-honda-e-veloce-la-differenza-la-fanno-i-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR07YirXqz-I2WNqkmEwNYcTVDsXoqA4LVplMy5SqRkCEDNscwubCx6h0Fs

Bladerunner72
23-10-2020, 19:30
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/bagnaia-la-caduta-per-sfruttare-il-potenziale-della-ducati-devi-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0k4rLe-shgKAcJwajmGVnN1eX_FlSd9uyRcNTVGX21S3s4S82rl4Svr8w

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/petrucci-non-siamo-riusciti-a-risolvere-i-problemi-e-ce-li-teniamo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2os8PSt02KoTemrI4UfUAK_Xpt66X-Bus1sVI8Z1pEhqZvw-eKpXvTTN0

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/dovizioso-se-tutte-le-ducati-sono-in-fondo-ci-sara-un-motivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HxQQ3WAmcXyxfk2UFansXnkzNnDBpGyD9mVj4d iV9I7MEzDq1VMkvFh4

comp61
23-10-2020, 19:37
IO vorrei veder vincere il pilota migliore, con la moto fatta da chi ha lavorato meglio, come è sempre stato nel senso del motorsport e non una sorta di lotteria di Capodanno ogni domenica. . E' solo il mio pensiero ovviamente, sbagliatissimo ma non lo cambio.

Io penso che stiamo assistendo al risultato di anni di lavoro di livellamento. Negli anni passati quando mai un rookie avrebbe potuto fare bene, se non benissimo? Segno che nonostante la potenza per chi viene dalla moto2 non sono così difficili queste moto.. e se prendi 1s sei 19°. Cmq credo che i primi 5; 6 piloti nel prossimo futuro potrebbero vincere un mondiale perché ne hanno la capacità

Duddits
23-10-2020, 19:42
Bagnaia dice che in uscita di curva la moto non spinge abbastanza con il posteriore, quindi (interpreto) sembra sostenere che c'è poco grip dietro. Ma fino ad un mese fa i ducatisti non si lamentavano che con queste gomme per loro c'era troppo grip e quindi troppa spinta sull'anteriore? Non ci capisco più nulla ... ma neppure loro mi sa.

Bladerunner72
23-10-2020, 20:59
Infatti... e adesso si dice che Ducati sarebbe la moto col peggiore grip meccanico del lotto, quando in realtà è sempre stato uno dei punti di forza, da cui la grande competitività col bagnato. Prima c'era una teoria balzana ogni lunedì, adesso ce n'è una dopo gni giornata di prove e di gara. Non si vuole ammettere che non esiste più una ricetta tecnica perchè tutto è comunque soggetto a condizionamenti che di volta in volta affliggono qualcuno.
Finchè non si imporranno al gommista dei criteri da rispettare e non gli si impediranno variazioni continue nella fornitura, sarà così. Quest'anno la gomma posteriore ha condizionato il mondiale, tutti stanno diventando matti per adattarcisi spendendo soldi e tempo, ma il prossimo anno arriverà la nuova gomma anteriore, e ripartirà la giostra.
Dovizioso avrà tutti i limiti del mondo, ma sulle gomme ha ragione, ed è il solo ad avere la lucidità ed il coraggio di mettere in piazza il problema. Gli altri mugugnano sottovoce ma si fanno mettere in bocca la storiella dell'errore di pressione.

Bladerunner72
23-10-2020, 21:02
Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/10/23/motogp/vinales-se-le-honda-saranno-davanti-in-gara-sara-un-disastro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BZqOjzOHFDQG-k8NT3zu3a0C-4EohBplMIgHufd_jTyrFSYQOJC8M8OM

Bladerunner72
24-10-2020, 09:57
Buongiorno a tutti.
Parte la FP3 della Moto 3, cielo sereno e temperatura di 14 gradi.

augusto
24-10-2020, 10:09
Il clima ideale per un bel giro in moto.
Buona giornata a tutti gli appassionati!

Bladerunner72
24-10-2020, 10:21
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:57.648
2
40
D. BINDER
+0.265
3
13
C. VIETTI
+0.487
4
75
A. ARENAS
+0.539
5
71
A. SASAKI
+0.564
6
53
D. ÖNCÜ
+0.650
7
12
F. SALAC
+0.868
8
16
A. MIGNO
+0.952
9
5
J. MASIA
+1.044
10
14
T. ARBOLINO
+1.116
Full Live Timing

Bladerunner72
24-10-2020, 10:43
FP3 Moto 3

1
75
A. ARENAS
1:57.564
2
25
R. FERNANDEZ
+0.084
3
13
C. VIETTI
+0.095
4
55
R. FENATI
+0.115
5
79
A. OGURA
+0.143
6
71
A. SASAKI
+0.251
7
40
D. BINDER
+0.275
8
7
D. FOGGIA
+0.290
9
14
T. ARBOLINO
+0.413
10
24
T. SUZUKI
+0.414

Bladerunner72
24-10-2020, 10:52
Parte la FP3 della MotoGP.
Morbidelli, Quartararo e Mir subito davanti nei primi minuti.
Sembra si riesca a girare più veloci di ieri, Quartararo già sceso a 1.48.5.

Bladerunner72
24-10-2020, 11:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
21
F. MORBIDELLI
1:48.233
2
20
F. QUARTARARO
+0.262
3
42
A. RINS
+0.293
4
36
J. MIR
+0.301
5
73
A. MARQUEZ
+0.336
6
30
T. NAKAGAMI
+0.462
7
9
D. PETRUCCI
+0.494
8
5
J. ZARCO
+0.508
9
88
M. OLIVEIRA
+0.627
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.638

Bladerunner72
24-10-2020, 11:16
Si viaggia a coppie, due Yamaha, due Suzuki e due Honda davanti a tutti.
Tempone di Quartararo, 1.47.4 !
Nakagami secondo a 9 millesimi.
Nakagami 1.47.392 miglior tempo al momento.

Bladerunner72
24-10-2020, 11:28
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
30
T. NAKAGAMI
1:47.392
2
20
F. QUARTARARO
+0.009
3
42
A. RINS
+0.339
4
36
J. MIR
+0.570
5
9
D. PETRUCCI
+0.704
6
21
F. MORBIDELLI
+0.841
7
44
P. ESPARGARO
+0.942
8
27
I. LECUONA
+0.961
9
73
A. MARQUEZ
+1.044
10
4
A. DOVIZIOSO
+1.097

Bladerunner72
24-10-2020, 11:32
Migliora Petrucci che sale al quinto posto, Dovi ancora fuori dai dieci e Bagnaia ultimo.
Morbidelli terzo.
Caduto Zarco, Dovi migliora ma ancora è fuori dai dieci.
Dovi sale all'ottavo posto, ma non credo basti per restare dentro.
Morbidelli primo !!
Dovi è fuori, nessuna Ducati nei dieci.

Bladerunner72
24-10-2020, 11:43
FP3 MotoGP

1
21
F. MORBIDELLI
1:47.333
2
30
T. NAKAGAMI
+0.059
3
20
F. QUARTARARO
+0.068
4
12
M. VIÑALES
+0.140
5
73
A. MARQUEZ
+0.213
6
27
I. LECUONA
+0.215
7
42
A. RINS
+0.221
8
88
M. OLIVEIRA
+0.292
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.375
10
36
J. MIR
+0.382

Bladerunner72
24-10-2020, 12:14
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
37
A. FERNANDEZ
1:51.967
2
72
M. BEZZECCHI
+0.111
3
22
S. LOWES
+0.154
4
42
M. RAMIREZ
+0.256
5
10
L. MARINI
+0.497
6
9
J. NAVARRO
+0.540
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.591
8
57
E. PONS
+0.786
9
7
L. BALDASSARRI
+0.840
10
87
R. GARDNER
+0.844

Bladerunner72
24-10-2020, 12:39
FP3 Moto 2

1
22
S. LOWES
1:51.576
2
57
E. PONS
+0.064
3
42
M. RAMIREZ
+0.287
4
87
R. GARDNER
+0.338
5
40
H. GARZO
+0.350
6
37
A. FERNANDEZ
+0.391
7
88
J. MARTIN
+0.459
8
72
M. BEZZECCHI
+0.502
9
96
J. DIXON
+0.510
10
33
E. BASTIANINI
+0.606

Bladerunner72
24-10-2020, 13:15
Al via la Q1 della Moto 3, iniziata la diretta su TV8.
Passano in Q2 Salac, Nepa, Toba e Rodrigo.

Bladerunner72
24-10-2020, 13:58
Q2 Moto 3 - Così al via

1
25
R. FERNANDEZ
1:57.199
2
14
T. ARBOLINO
+0.231
3
13
C. VIETTI
+0.345
4
2
G. RODRIGO
+0.362
5
75
A. ARENAS
+0.477
6
71
A. SASAKI
+0.510
7
5
J. MASIA
+0.612
8
27
K. TOBA
+0.623
9
24
T. SUZUKI
+0.638
10
79
A. OGURA
+0.650

Bladerunner72
24-10-2020, 14:09
Parte la FP4 della MotoGP.
Nakagami Pol Espargaro e Marquez davanti nei primi minuti.
Nakagami ha un gran passo, Vinales secondo.
Mir passa al comando, caduto Bradl.
Caduto anche Bagnaia.

Bladerunner72
24-10-2020, 14:27
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

1
36
J. MIR
1:48.366
2
30
T. NAKAGAMI
+0.023
3
44
P. ESPARGARO
+0.025
4
41
A. ESPARGARO
+0.109
5
43
J. MILLER
+0.214
6
12
M. VIÑALES
+0.247
7
73
A. MARQUEZ
+0.338
8
88
M. OLIVEIRA
+0.365
9
21
F. MORBIDELLI
+0.405
10
33
B. BINDER
+0.441

Bladerunner72
24-10-2020, 14:38
Nakagami 1.48.0, torna al comando. Il giapponese ha un passo inavvicinabile, in condizioni normali sarebbe strafavorito, domani magari finirà ventesimo.
Le Yamaha invece in questa sessione non stanno impressionando e non sembrano impeccabili come al solito in percorrenza.
Come non detto, Vinales miglior tempo, ma è stato un giro isolato, il passo non è irresistibile.
Dovi è 17mo, Petrucci 20mo.

Bladerunner72
24-10-2020, 14:45
FP4 MotoGP

1
12
M. VIÑALES
1:47.931
2
30
T. NAKAGAMI
+0.154
3
36
J. MIR
+0.435
4
44
P. ESPARGARO
+0.460
5
41
A. ESPARGARO
+0.544
6
21
F. MORBIDELLI
+0.566
7
43
J. MILLER
+0.649
8
42
A. RINS
+0.752
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.755
10
88
M. OLIVEIRA
+0.769

alexcolo
24-10-2020, 14:49
News molto probabilmente Marc altra operazione e non tornerà quest'anno

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
24-10-2020, 14:51
Parte la Q1 della MotoGP, con tutte le Ducati.

Bladerunner72
24-10-2020, 14:54
Ma la stria della terza operazione di Marc è già stata smentita due giorni fa, non so se l'hanno tirata fuori di nuovo o sia vecchia.

alexcolo
24-10-2020, 14:55
Hanno detto ora su sky quasi per certo

Bladerunner72
24-10-2020, 14:57
oStaremo a vedere allora, Honda ha ufficialmente smentito l'altroieri e i cronisti di MotoGP.com hann detto nulla al riguardo.
Intanto Miller e Pol Espargaro i più veloci cn la prima gomma.
Miller sta tirando Dovi ma sbaglia... non ne va dritta una.
Tempone di Pol Espargaro, passano in Q2 lui e Zarco, anche Miller è fuori.
Dovi partirà in sesta fila, 17mo.

maybe
24-10-2020, 15:09
Ad Aragon le Ducati non vanno veloci, i guanti dei loro piloti in compenso si [emoji51]

Bladerunner72
24-10-2020, 15:12
Intanto a Valencia ordinato il coprifuoco dalla mezzanotte alle sei di mattina... si fa difficile. Per ora i GP sono comunque confermati.

Bladerunner72
24-10-2020, 15:15
Parte la Q2 della MotoGP.
Con la prima gomma Nakagami primo davanti a Morbidelli Zarco e Quartararo.
Forse sarà difficile migliorare, diversi pilti hanno dovuto montare una posteriore usata.
Nakagami fa il tempone, pole position del giapponese davanti a Morbidelli e Rins.
Mir ultimo, partirà 12mo.

Bladerunner72
24-10-2020, 15:35
Q2 MotoGP - Così al via

1
30
T. NAKAGAMI
1:46.882
2
21
F. MORBIDELLI
+0.063
3
42
A. RINS
+0.273
4
12
M. VIÑALES
+0.359
5
5
J. ZARCO
+0.415
6
20
F. QUARTARARO
+0.444
7
44
P. ESPARGARO
+0.637
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.662
9
27
I. LECUONA
+0.739
10
88
M. OLIVEIRA
+0.872

Bladerunner72
24-10-2020, 15:37
Bradl sul ritorno di Marquez

https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/il-ritorno-di-marc-marquez-e-ancora-un-mistero-bradl-penso-non-tornera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0k5XDTw6tsyx6OVhszKdAANpHPXubH0ZxLH6OYG 9ojy7R38k8KOADZpc0

alexcolo
24-10-2020, 15:38
Assurdo però dovrebbero dare 2 morbide a chi va in q2 dalla q1 non è mica una gara a chi risparmia... Pol sarebbe stato molto più avanti

alexcolo
24-10-2020, 15:41
i guanti dei loro piloti in compenso si [emoji51]

Hihi bella questa

Karmen
24-10-2020, 15:46
Alla fine, nonostante i detrattori, Zarco il suo sporco lavoro lo fa sempre..........

Bladerunner72
24-10-2020, 15:51
Quello cha fa pensare... è che l'unica Ducati che si salva è una GP19, si sta ripetendo qualcosa di già visto anni fa quando spesso Bautista stava davanti agli ufficiali con la moto vecchia.

jocanguro
24-10-2020, 15:51
Nakagami in pole Sorprendente !!!:D:D
si vede che la honda sta facendo qualcosa per favorire gli altri piloti, senza marquez altrimenti non racimola niente,
non credo che sia solo bravura di alex maquez con i suoi miglioramenti (favolosi :D) delle ultime 2 gare,
questa pole a nakagami mi fa pensare che anche la honda di questi giorni sia un po diversa da quella sviluppata e portata da mark marquez ...

mia opinione...;)

Bladerunner72
24-10-2020, 15:52
Parte la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Bendsneyder, Schrotter, Marini e Manzi. Meno male che Marini si è salvato, fine settimanda difficile finora.

comp61
24-10-2020, 16:06
Considerazione: Honda sa già che mm non tornerà e si impegna al massimo per far andare i suoi ronzini.. che poi ora stanno diventando pure forti!

Karlo1200S
24-10-2020, 16:16
stavo leggendo l'intervista di Yokoyama, d.t. Honda e dice che han preso nuove direzioni nello sviluppo della moto... "«Se Marc non si fosse fatto male, forse la moto oggi non sarebbe così.... abbiamo cambiato strada" ... non so quanto sarà felice Marc quando tornerà...

Bladerunner72
24-10-2020, 16:34
Q2 Moto 2 - Così al via

1
22
S. LOWES
1:51.296
2
9
J. NAVARRO
+0.216
3
87
R. GARDNER
+0.415
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.424
5
42
M. RAMIREZ
+0.425
6
33
E. BASTIANINI
+0.480
7
96
J. DIXON
+0.484
8
40
H. GARZO
+0.535
9
37
A. FERNANDEZ
+0.543
10
64
B. BENDSNEYDER
+0.650

Bladerunner72
24-10-2020, 16:39
A questo punto qualche dubbio sul futuro sarà venuto anche ai vertici HRC. La vicenda sta prendendo una piega difficile, e Marc ha firmato un quadriennale. Cominciano a sembrare tempi troppo lunghi per una frattura anche se operata due volte. Ma solo loro sanno davvero come stanno le cose e per rispetto del pilota non mi sento di ipotizzare nulla.

Karmen
24-10-2020, 16:56
Certo che se portassero Nakagami a vincere il mondiale.....

Bladerunner72
24-10-2020, 17:20
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/miller-per-la-gara-incrocero-le-dita-e-sperero-che-succeda-una-magia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1dv9j0FCdt-gAHZckKA-OS7B4S0BsLEQdPQksuF6QN6Xf7ty49P3jKEmQ

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/bagnaia-domani-servira-fare-i-primi-giri-con-gli-occhi-chiusi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR19k1FqiRVuFS93CRHfe-2uePKig31OpIzUskPz2U3schOCcVyZFliqMt4

Bladerunner72
24-10-2020, 17:52
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/petrucci-parto-davanti-alla-safety-car-mi-sono-fatto-un-bel-regalo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR012O52-JYQTO_lndaR5qZfCkrhI_Ch9pyVHRYf8ltBfLDZ_ZSGwASvzCs

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/vinales-non-ho-nulla-da-perdere-non-penso-a-nakagami.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SSMnf9bMcjYhANRQ7I-4DPqJrKsWn0YooKoAtGK5dPmtxMJWF8OrQP2E&refresh_ce

iteuronet
24-10-2020, 18:02
la vedo dura per i colori italici
Il Dovi non ha piu chance
In moto 2, sembrava che il titolo ce lo giocassimo in casa.Ma domani Lowes ha un passo decisamente + veloce.
Blade ma cosa é successo a Marini che sembrava dovesse stravoncere il titolo?

Gekkonidae
24-10-2020, 18:02
Ho visto il video postato da MM mentre guarda il gp scorso esultando per il fratello... quando esulta o si agita, quel braccio quasi non lo muove. Spero di sbagliarmi...

Bladerunner72
24-10-2020, 18:11
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Lucio Cecchinello

https://www.youtube.com/watch?v=q9iHFrPJscY&feature=emb_logo

Bladerunner72
24-10-2020, 18:17
@Iteuronet
Marini credo qui ad Aragon non si sia trovato, anche in Gara 1 ne era un pò venuto a capo in prova ma era comunque 'tirato'. Ora penso stia lavorando per la gara, gli manca ancora qualcosa .

Bladerunner72
24-10-2020, 18:20
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/quartararo-se-questo-gp-lo-vincesse-nakagami-sarei-contento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR03-k2sJlTP88AEzElzlZw6W9GHGFx7zSqxWf7E1Lm61p1qfjzqXnx Cvu8

Bladerunner72
24-10-2020, 18:43
Cecchinello alla fine dell'intervista con Zamagni dice che è ormai necessario un confronto con Michelin per imporre un cambio di rotta, Lucio dice che queste gomme sono troppo difficili da tenere in temperatura e propone un test provando di nuovo le gomme 2019.
Evidentemente anche le squadre sono logorate dalla situazione.

comp61
24-10-2020, 18:49
certo che a leggere i piloti son sempre e solo problemi...

comp61
24-10-2020, 18:52
Vedendo l`andamento e parafrasando Suppo: e se repsol avesse imposto un mondiale a hrc, ma non vinto da mm?

Bladerunner72
24-10-2020, 18:55
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/zarco-le-altre-ducati-faticano-basta-un-niente-per-scomparire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lGNxFoje1qoA4TuOHdXuF4XItF8kNWl4Ch9MWC yCY6cfNGF_1kHl153w

Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/mir-davanti-ho-piloti-piu-lenti-dovro-superarli-senza-perdere-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR08e15_uSbsZ4HiLEE4iLzeSaYV7f3WOdzlakv6X q4BtZkaGQMksBU8n5U

Rins
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/alex-rins-vedo-la-luce-non-sono-tagliato-fuori-per-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25IsXqQq0yugK7fGdtgr0KEDtKPY9tLYdjaBkWk qRQo2b_d7eHt34WCsI

Bladerunner72
24-10-2020, 19:26
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/morbidelli-aiutare-quartararo-domani-sono-ancora-in-gioco-per-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2RIdXymdbP0NzUjWAYxP0Yt583Dbm4AY2Yn1CPj I_wQ_MLMTJ-roh-EAY

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/alex-marquez-pensavo-di-andare-meglio-ma-posso-essere-tra-i-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1i-D39i5f-bdX7HOZyVN_ZwLgQD6KuKsDxsJ7ytH9s8jGecAWTDoUapX8

Bladerunner72
24-10-2020, 19:46
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/dovizioso-non-posso-giocarmi-il-mondiale-mi-girano-i-coglioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25IsXqQq0yugK7fGdtgr0KEDtKPY9tLYdjaBkWk qRQo2b_d7eHt34WCsI

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2020/10/24/motogp/nakagami-confrontarmi-con-marc-marquez-mi-da-energia-e-il-numero-1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0KsiveSczgGPGbcGeO1KFie_L5bw6-ZW33u57aMtYLsix_Sgg3jD4paVQ

Bladerunner72
25-10-2020, 08:46
Ciabatti

https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/ciabatti-lassenza-di-marc-marquez-ha-fatto-progredire-la-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2FaOUXxWfDWSDzV9O2KJn03WFEmvnVsXPJ2snee _ZSrqyxo3JgXqsqmvs

Bladerunner72
25-10-2020, 09:18
Buongiorno a tutti.
Parte il warmup della Moto 3, cielo sereno e temperatura di 11 gradi.

Bladerunner72
25-10-2020, 09:43
Warmup Moto 3

1
14
T. ARBOLINO
1:58.867
2
12
F. SALAC
+0.168
3
75
A. ARENAS
+0.247
4
24
T. SUZUKI
+0.303
5
79
A. OGURA
+0.348
6
13
C. VIETTI
+0.405
7
40
D. BINDER
+0.468
8
7
D. FOGGIA
+0.470
9
52
J. ALCOBA
+0.480
10
21
A. LOPEZ
+0.580

Bladerunner72
25-10-2020, 09:49
Parte il warmup della MotoGP.
La yamaha lamenta scarso 'edge grip' al massimo angolo di piega, per questo la difficoltà a chiudere le curve veloci e sfruttare la percorrenza. Si vede molto bene nella curva che immette sul rettilineo di arrivo.
Pol Espargaro il più veloce nei primi minuti davanti a Petrucci e Morbidelli.
Taramasso di Michelin dice che la scelta più diffusa sarà media anteriore e soft o media posteriore. Yamaha molto probabilmente obbligata alla soft posteriore, con la media ancora più marcata la carenza di 'edge grip'.
Alex Marquez si porta al comando davanti a Nakagami e Morbidelli.
Nakagami miglior tempo. Passo avanti di Dovi e Petrucci.

Bladerunner72
25-10-2020, 10:12
Warmup MotoGP

1
30
T. NAKAGAMI
1:48.565
2
21
F. MORBIDELLI
+0.091
3
73
A. MARQUEZ
+0.230
4
44
P. ESPARGARO
+0.586
5
9
D. PETRUCCI
+0.601
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.649
7
12
M. VIÑALES
+0.666
8
20
F. QUARTARARO
+0.739
9
36
J. MIR
+0.763
10
38
B. SMITH
+0.791

Bladerunner72
25-10-2020, 10:43
Warmup Moto 2

1
22
S. LOWES
1:52.167
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.470
3
9
J. NAVARRO
+0.491
4
96
J. DIXON
+0.524
5
40
H. GARZO
+0.661
6
87
R. GARDNER
+0.667
7
88
J. MARTIN
+0.668
8
33
E. BASTIANINI
+0.758
9
10
L. MARINI
+0.831
10
72
M. BEZZECCHI
+0.850

Bladerunner72
25-10-2020, 11:19
Parte la Moto 3.
Fernandez Vietti Arenas e Arbolino davanti al via.

Bladerunner72
25-10-2020, 11:24
Posizioni al secondo giro

1
25
R. FERNANDEZ
2:18.548
2
75
A. ARENAS
+0.055
3
2
G. RODRIGO
+0.191
4
13
C. VIETTI
+0.266
5
14
T. ARBOLINO
+0.445
6
71
A. SASAKI
+0.498
7
27
K. TOBA
+0.685
8
5
J. MASIA
+0.851
9
79
A. OGURA
+0.901
10
17
J. MCPHEE
+0.993

Bladerunner72
25-10-2020, 11:30
Al quarto giro Rodrigo al comando su Vietti e Fernandez, retrocede Arbolino.
Sesto giro, Vietti al comando su Arenas e Binder.
Arenas primo, Vietti in scia.
Ottavo giro, Arenas primo su Toba Vietti e Binder.

Bladerunner72
25-10-2020, 11:40
Posizioni a metà gara

1
75
A. ARENAS
17:00.684
2
27
K. TOBA
+0.182
3
5
J. MASIA
+0.272
4
40
D. BINDER
+0.362
5
71
A. SASAKI
+0.485
6
13
C. VIETTI
+0.665
7
17
J. MCPHEE
+0.735
8
25
R. FERNANDEZ
+1.026
9
14
T. ARBOLINO
+1.093
10
11
S. GARCIA
+1.202

Bladerunner72
25-10-2020, 11:46
A sette giri dalla fine Arenas Masia Binder e Vietti, Arbolino ottavo.

alexcolo
25-10-2020, 11:47
Blade tu che segui sempre tutto con attenzione, come passo chi sono i favoriti?
Dovizioso e Petrucci non paiono messi male nel warmup, è veritiera e credibile in ottica gara? Anche se partono da laggiù.... E Rins che nel warmup non è nemmeno nei primi 10?

Bladerunner72
25-10-2020, 11:54
Posizioni a tre giri dalla fine

1
75
A. ARENAS
31:39.875
2
5
J. MASIA
+0.104
3
17
J. MCPHEE
+0.206
4
40
D. BINDER
+0.396
5
27
K. TOBA
+0.537
6
24
T. SUZUKI
+0.723
7
13
C. VIETTI
+0.758
8
53
D. ÖNCÜ
+1.136
9
71
A. SASAKI
+1.164
10
11
S. GARCIA
+1.300

Bladerunner72
25-10-2020, 11:57
@Alexcolo
Per me fa più testo la FP4, e nessuno aveva il passo di Nakagami, poi direi le Suzuki.
Le Yamaha mi parevano messe meglio settimana scorsa ma poi magari in gara cambia tutto.
Le Ducati credo siano abbastanza lontane.

Bladerunner72
25-10-2020, 12:00
Ultimo giro.
Vince Masia su sasaki e Toba. Quinto Vietti decimo Arbolino.

Bladerunner72
25-10-2020, 12:02
Ordine di arrivo Moto 3

1
5
J. MASIA
37:44.602
2
71
A. SASAKI
+0.051
3
27
K. TOBA
+0.152
4
75
A. ARENAS
+0.296
5
13
C. VIETTI
+0.331
6
17
J. MCPHEE
+0.372
7
53
D. ÖNCÜ
+0.583
8
40
D. BINDER
+0.772
9
79
A. OGURA
+0.955
10
14
T. ARBOLINO
+2.259

Bladerunner72
25-10-2020, 12:45
MotoGP in griglia.
Cambiamenii di gomme ... Morbidelli media anteriore e soft posteriore Vinaes ha cambiato, doppia soft.

Karlo1200S
25-10-2020, 12:55
Arenas deve cambiare strategia all'ultimo giro... primo all'inizio e poi neanche sul podio...:confused:

Bladerunner72
25-10-2020, 13:02
Parte a MotoGP, gara su 23 giri.
Anche Rins con doppia soft.
Strana scelta per Quartararo, media posteriore.
Nakagami a comando ma va largo... caduto Nakagami, caduti Miller e Binder... in due curve.
Morbideli al comando su Rins e zarco, Mir già quinto !!

Bladerunner72
25-10-2020, 13:06
Posizioni al terzo giro

1
21
F. MORBIDELLI
4:42.475
2
42
A. RINS
+0.258
3
5
J. ZARCO
+0.598
4
12
M. VIÑALES
+1.143
5
36
J. MIR
+1.340
6
20
F. QUARTARARO
+2.205
7
35
C. CRUTCHLOW
+2.288
8
73
A. MARQUEZ
+2.362
9
44
P. ESPARGARO
+2.708
10
88
M. OLIVEIRA
+2.854
Full Live Timing

Bladerunner72
25-10-2020, 13:09
Attenzione ad Alex Marquez che ha la hard anteriore, potrebbe essere un jolly per il finale.
Ritiro per Bagnaia, disastro Pramac oggi.
Marquez sta guidando benissimo, per me si gioca la vittoria oggi.
Marquez giro veloce.

Bladerunner72
25-10-2020, 13:15
Posizioni dopo sette giri

1
21
F. MORBIDELLI
12:57.582
2
42
A. RINS
+0.296
3
5
J. ZARCO
+2.120
4
36
J. MIR
+2.575
5
73
A. MARQUEZ
+3.095
6
12
M. VIÑALES
+4.135
7
20
F. QUARTARARO
+4.696
8
44
P. ESPARGARO
+4.949
9
88
M. OLIVEIRA
+5.313
10
35
C. CRUTCHLOW
+5.575
Full Live Tim

Bladerunner72
25-10-2020, 13:19
Fase un pò statica, credo stiano un pò gestendo in questo mmento. Quartararo ottavo, Mir aumenterebbe il vantaggio in classifica.
Mir addosso a Zarco per il podio.
Mir e Marquez passano Zarco.

Bladerunner72
25-10-2020, 13:25
Caduto Marquez... fine dei giochi per Honda oggi.
Incrociando le dita... Morbidelli torna in lizza per il mondiale .
Problemi per Dovi, sta rallentando.

Bladerunner72
25-10-2020, 13:33
Posizioni a cinque giri dalla fine

1
21
F. MORBIDELLI
31:22.188
2
42
A. RINS
+0.816
3
36
J. MIR
+3.762
4
5
J. ZARCO
+8.528
5
44
P. ESPARGARO
+10.123
6
12
M. VIÑALES
+11.192
7
88
M. OLIVEIRA
+11.468
8
20
F. QUARTARARO
+12.948
9
41
A. ESPARGARO
+13.307
10
27
I. LECUONA
+15.028
Full Live Tim

Bladerunner72
25-10-2020, 13:33
Morbidelli se ne sta andando... vai Franco !!
Il podio se lo giocan Morbidelli e le Suzuki, gli altri ormai sono staccati.
Bella gare della KTM, decisamente meglio di settimana scorsa
Fuori Aleix Espargaro, a terra anche lui.

lukinen
25-10-2020, 13:37
Che figata di gara! Il Morbido rientra in gioco per il mondiale, pazzesco!

Bladerunner72
25-10-2020, 13:43
Vince Mrbidelliiiiii !!!!! Rins e Mir ancora sul podio.

Bladerunner72
25-10-2020, 13:46
Ordine di arrivo MotoGP

1
21
F. MORBIDELLI
41:47.652
2
42
A. RINS
+2.205
3
36
J. MIR
+5.376
4
44
P. ESPARGARO
+10.299
5
5
J. ZARCO
+12.915
6
88
M. OLIVEIRA
+12.953
7
12
M. VIÑALES
+14.262
8
20
F. QUARTARARO
+14.720
9
27
I. LECUONA
+17.177
10
9
D. PETRUCCI
+19.519
Full Live Tim

Duddits
25-10-2020, 13:55
Altro disastro Ducati, a parte l'ottima prestazione di Zarco che è stato a lungo sul podio e pur in condizioni di inferiorità di gomme si è tolto la soddisfazione di vincere il duello finale con Oliveira. Honda oggi si è autoeliminata. Suziki ormai una certezza come pacchetto piloti+moto. Sontuoso Morbidelli, sta diventando una certezza il ragazzo. Dovi ha definitivamente deposto le armi. Bagnaia di nuovo agli inferi, si sa la causa del ritiro?

Bladerunner72
25-10-2020, 14:12
Grandissimo Morbidelli.. e la sua misura, la sua calma alle interviste, un grande davvero.

Bladerunner72
25-10-2020, 14:25
Ordine di arrivo completo MotoGP

1 25 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 167.6 41'47.652
2 20 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 167.4 +2.205
3 16 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 167.2 +5.376
4 13 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 166.9 +10.299
5 11 5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 166.7 +12.915
6 10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 166.7 +12.953
7 9 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 166.6 +14.262
8 8 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 166.6 +14.720
9 7 27 Iker LECUONA SPA Red Bull KTM Tech 3 KTM 166.4 +17.177
10 6 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 166.3 +19.519
11 5 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 166.3 +19.708
12 4 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 166.2 +20.591
13 3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 166.1 +22.222
14 2 53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 165.8 +26.496
15 1 38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 165.5 +31.816

Not Classified
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 166.6 3 Laps
73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 167.3 10 Laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 152.9 18 Laps
Not Finished 1st Lap
30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 0 Lap
43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 0 Lap
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 0 Lap

Classifica generale dopo undici prove

1 Joan MIR Suzuki SPA 137
2 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 123
3 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 118
4 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 112
5 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 109
6 Alex RINS Suzuki SPA 105
7 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 92
8 Pol ESPARGARO KTM SPA 90
9 Jack MILLER Ducati AUS 82
10 Miguel OLIVEIRA KTM POR 79
11 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 71
12 Brad BINDER KTM RSA 67
13 Alex MARQUEZ Honda SPA 67
14 Johann ZARCO Ducati FRA 64
15 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 42
17 Iker LECUONA KTM SPA 27
18 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 27
19 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 26
20 Stefan BRADL Honda GER 12
21 Bradley SMITH Aprilia GBR 12
22 Tito RABAT Ducati SPA 10
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4

zonda
25-10-2020, 14:28
La concretezza di Morbidelli è meravigliosa. Pulito, lineare. Ci spera nel titolo mondiale e chissà...

Belle le Suzuki, proprio belle, si commentano da sole.

Dovizioso sembrava potesse limitare i danni, peccato.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-10-2020, 14:31
Parte la Moto 2.
Lowes al comando su Diggia Dixon e Gardner.
A terra Bezzecchi, iniziao bene. Mondiale andato per lui.

Bladerunner72
25-10-2020, 14:42
Posizioni al quarto giro

1
22
S. LOWES
9:56.182
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+2.369
3
33
E. BASTIANINI
+4.055
4
87
R. GARDNER
+4.209
5
96
J. DIXON
+4.865
6
42
M. RAMIREZ
+5.081
7
88
J. MARTIN
+6.049
8
37
A. FERNANDEZ
+6.447
9
40
H. GARZO
+6.628
10
7
L. BALDASSARRI
+8.159

Bladerunner72
25-10-2020, 14:48
Lowes se ne è andato, Marini solo 14 mo.

Bladerunner72
25-10-2020, 15:04
Posizioni a cinque giri dala fine

1
22
S. LOWES
31:18.611
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+5.633
3
33
E. BASTIANINI
+8.499
4
87
R. GARDNER
+11.502
5
9
J. NAVARRO
+14.417
6
88
J. MARTIN
+14.788
7
37
A. FERNANDEZ
+15.317
8
96
J. DIXON
+15.604
9
42
M. RAMIREZ
+17.218
10
16
J. ROBERTS
+20.776

Bladerunner72
25-10-2020, 15:11
Gara senza storia, dominio assoluto di Lowes che vince davanti a Diggia e Bastianini.
Marini solo undicesim, la trasferta di Aragon gli è costata il mondiale.

Bladerunner72
25-10-2020, 15:16
Ordine di arrivo Moto 2

1
22
S. LOWES
39:27.645
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+8.425
3
33
E. BASTIANINI
+10.871
4
87
R. GARDNER
+12.657
5
9
J. NAVARRO
+13.006
6
88
J. MARTIN
+14.766
7
96
J. DIXON
+16.905
8
37
A. FERNANDEZ
+17.027
9
42
M. RAMIREZ
+21.888
10
16
J. ROBERTS
+22.951

Bladerunner72
25-10-2020, 16:07
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/quartararo-possiamo-ancora-vincere-non-vedo-lora-di-correre-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3UTJxN0vv0rd3FZxiQv9_9m-_1vVHeZGgfd8ci92e9GeM1e5s-h6joL8s

flower74
25-10-2020, 16:27
... sta a vedere che il mondiale lo vince Lowes.

rednose
25-10-2020, 16:53
il dovi si è perso x strada ... peccato. mi era sempre piaciuto l approccio "la ragione e il duro lavoro possono vincere sul talento" ... mia opinione : tra tutti i fenomeni della mgp forse il dovi uno dei meno talentuosi ma uno dei piú concreti...

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
25-10-2020, 17:04
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/zarco-gran-gara-per-me-e-un-allenamento-per-il-prossimo-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0z1pRsklWBfbxFGmT3tp09F_y-0-7VY7BQg1HN5ghPhCXw_JN8Q5WIsRY

Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/mir-non-posso-fare-errori-ma-devo-comunque-rischiare-per-andare-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0HmV_KY-gNMGV_r-DByHB4qofkV8wVkOVRBvvR6kRsZ5LYGjgBJW0lK6o

Bladerunner72
25-10-2020, 17:23
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/bagnaia-studiero-zarco-non-posso-permettermi-simili-prestazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR07EEWrO7WP2ZrwvnTd_DoV53rAqckviswpvwBJS K4JEEX7sUa7FHnw8Sk

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/vinales-la-suzuki-e-ad-un-altro-livello-dobbiamo-sopravvivere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05XbRB6vQRYiHpyJIgDeQxyWDfNQZTfFjWfCigM Qn2HL-sdyhSzlzqi-4

Bladerunner72
25-10-2020, 17:25
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/dovizioso-le-nostre-possibilita-per-il-titolo-sono-pari-a-zero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tMvcIHZ8_ec6SGv-vOTnSgebj77R0pZyXQBCpZQxm4QAmuKHEX9MDWSE

Rins
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/rins-in-lotta-per-il-titolo-con-mir-non-una-bella-situazione-per-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wdavddSssA6dozdwzoya6s0JC-bn-8HP616cAA8jz0kUjdD69HWDrM6k

Bladerunner72
25-10-2020, 17:45
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/morbidelli-avevo-la-concentrazione-brasiliana-come-il-mio-idolo-senna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Es_79b_Z9D2Mwv3jrb_XYC0rDH_HxLQ6RMDTar 9p7ZA6OjtKlDYY_C30

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/petrucci-volevo-evitare-di-fare-errori-superando-dovizioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QZ_C3RGj5FaQbKPoRjhBDxJ7Wu9I5WCE3Iu-8BNqKDfW9ZUNizq7LIfE

Bladerunner72
25-10-2020, 17:58
Il Team Petronas finora ha vinto 5 delle 11 gare disputate. I piloti sono molto forti ma anche la squadra è di altissimo livello.

Bladerunner72
25-10-2020, 18:01
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/25/motogp/alex-marquez-mi-e-mancata-la-calma-ho-fatto-un-errore-da-debuttante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1UcMJ1FelBdUGwmfxFpw39L-3lbKyPQEr4KYyNrvkwnLMSZwZw486ZRP8

Duddits
25-10-2020, 18:32
Ma quartararo montava la stessa combinazione di gomme di Morbidelli?

Bladerunner72
25-10-2020, 18:51
No Quartararo all'ultimo ha cambiato la posteriore da soft a media, infatti scelta strana visto che le Yamaha soffrivano di poco grip al massimo angolo ed erano quai obbligate alla softi

paolor_it
25-10-2020, 18:55
Due appunti per l'ottimo Blade. Dovi non ha avuto problemi particolari, il rallentamento è stato determinato dalla sportellata di Aleix esp. Aleix esp non è andato a terra si è ritirato mentre stava girando, immagino problemi meccanici.

Spiace per Dovi ma ha confermato di non saper fare la differenza sugli altri piloti pari mezzo.

Bladerunner72
25-10-2020, 19:39
Grazie Paolo, purtroppp lo streaming non funziona più sull'Ipad, devo fare tutto sul computer e a volte devo cambiare schermata per scrivere... mi sono fidato del commentatore ingese che diceva 'Aleix in the gravel', poi mi sono dimenticato di verificare. Per la prossima stagione devo potenziare i mezzi tecnici.

Bladerunner72
25-10-2020, 19:43
Binder penalizzato per il tamponamento a Miller al primo giro. Dovrà scontare un 'Long Lap Penalty' in Gara 1 a Valencia.

comp61
25-10-2020, 20:22
Grandissimo Morbidelli che firma anche il record della pista che durava dal 2015 (Lorenzo).
Si diceva che Franky sarebbe arrivato con calma ai massimi livelli per poi rimanerci e credo che sia vero, gran gara. Spero superi quarta nel mondiale. Mi spiace per Nakagami, ma questi ragazzi devono imparare anche a gestire la pressione.

Bladerunner72
25-10-2020, 21:08
Il commento di Zamagni alla gara - Ospite Loris Reggiani

https://www.youtube.com/watch?v=XonxQBzPtos&feature=emb_logo

Pan
25-10-2020, 21:23
Io l’avevo detto

Giovanni Zamagni, nel pre gara a Sky: “Oggi i piloti Honda sono imbattibili”. Primo pilota Honda al traguardo: Crutchlow, 11esimo.:D:lol:

Bladerunner72
25-10-2020, 22:06
In effetti Nakagami aveva un passo impendibile, ma quando ieri Cecchinello ha detto 'La tattica sarà forzare subito al via per provare a scappare'...
Mi son grattato per lui :) .

paolor_it
25-10-2020, 22:24
Comunque honda ne sta uscendo alla grande ha una situazione che fino a un mese fa era era nera come la pece.
Tralasciando gli episodi honda ha almeno un paio di piloti che stanno dimostrando che con questa moto si può fare costantemente bene. Fino ad un mese fa gli esperti dicevano che era inguidabile creata su misura per mm e che nessun altro sarebbe riuscito a farla funzionare.

Duddits
25-10-2020, 23:25
Beh, magari da quando è fuori MM Honda ha dovuto obtorto collo provare a fare qualcosa per renderla guidabile anche dagli altri, chi lo sa ...

Bladerunner72
26-10-2020, 18:05
'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora

https://www.youtube.com/watch?v=gIJHJlL7G6M&feature=emb_logo

Bladerunner72
26-10-2020, 18:25
Rettifico quanto riportato ieri in merito alla scelta delle gomme, anche Morbidelli ha corso con le medie come Quartararo, era Vinales ad avere la doppia soft. La differenza forse è stata dettata dal fatto che Quartararo ha deciso di cambiare la scelta all'ultimo momento e forse non ha trovato la giusta confidenza nei primi giri.

Karmen
26-10-2020, 18:54
Beh, magari da quando è fuori MM Honda ha dovuto obtorto collo provare a fare qualcosa per renderla guidabile anche dagli altri, ...

Cadalora ha detto che adesso sono una spanna più alte dietro....cosa che sicuramente le rende più guidabili....anche se, la cosa comporta svantaggi in altri settori....e questo è quello che andava bene a MM, avere quei vantaggi e metterci del suo per farla curvare....cosa inarrivabile agli altri....con tanti bei saluti a tutti quelli che continuano a dire "l'avrei voluto vedere con i 2t....lo vorrei vedere su un'altra moto.....etc etc".....bisogna mettersi il cuore in pace....avrebbe vinto e vincerebbe lo stesso e basta......speriamo di poterlo rivedere in pista, perchè oggi il Summit della Guida di una Moto è lui......

Bladerunner72
26-10-2020, 19:15
Però puntare la moto sul davanti per renderla più guidabile e farle chiudere neglio le curve è una cosa che sanno pure nelle gare della parrocchia. A me riesce difficile pensare che in HRC non ci fossero arrivati. E' stata la prima modifica che ha chiesto Lorenzo in Ducati, quindi o in Honda c'era un vero e proprio veto oppure... boh. Alla fine sono banali modifiche di setting, non è un telaio diverso, possibile che agli altri piloti non fosse permesso di rivedere delle normalissime regolazioni di base?
Io continuo a pensare che anche il clamoroso progresso Honda sia una delle balzane casualità di questo mondiale, in effetti limitato finora ad Aagon o poco più, e magari a Valencia vedremo un film completamente diverso. Ricordiamo la schiacciante superiorità di Quartararo a Jerez, la soluzione definitiva ai problemi Ducati grazie alla guida di Pecco ecc ecc.

MacMax
26-10-2020, 19:45
Ho letto in rete che c’è una richiesta da parte di varie scuderie per tornare alla gomma 2019.
Per quello che vale la mia opinione credo che la Michelin abbia fatto un errore piuttosto grave, hanno spinto un po’ troppo l’estremizzazione della mescola. Soprattutto data la situazione attuale del campionato, stravolto nelle date.
Già all’inizio e dell’epoca Michelin c’erano state tantissime lamentele al riguardo.
Ma non lo faranno mai, quando mai si è sentito un’azienda di tale livello ammettere un errore del genere? Sai che danno di immagine?

Karmen
26-10-2020, 20:16
Però puntare la moto sul davanti per renderla più guidabile e farle chiudere neglio le curve è una cosa che sanno pure nelle gare della parrocchia.

.....basterebbe non dividere in 2 il discorso.....che era "la moto più alta dietro la rende più facile" (e questo si, lo sanno anche in parrocchia)......ma ti toglie i vantaggi di avere una moto più bassa dietro, tipo uscire più forte dalle curve in accelerazione....e sapendo, in parrocchia, di non avere un pilota in grado di passare sopra ai problemi della soluzione bassa (MM) sono arrivati al nuovo forcellone con nuova Ohlins e, presumibilmente, anche una nuova elettronica....poi, che sia ben chiaro, non è una mia analisi...sono cose dette da un 3 volte campione del mondo, registrate, visibili e udibili.

ps: sul discorso perchè non l'han fatto con Lorenzo, mi sembra abbastanza normale, almeno da come ho visto io il suo passaggio in hrc....ovvero un lampante modo di toglierselo dalle balle in sella ad una ducati.....all'hrc è sempre e solo interessato avere MM.

Bladerunner72
26-10-2020, 20:46
@Karmen
Siamo d'accordo, ma a me riesce difficile credere che agli altri piloti fosse impedito di farsi un setting diverso. Non credo che Marc 'imponesse' agli altri le sue regolazioni, diceva che la moto doveva essere quella, ma penso, e spero, ci fosse anche allora la libertà di scegliersi quote personali.
Ai tempi di Pedrosa si erano seguite due strade con due telai diversi, ma qui la moto è rimasta quella e. E io sinceramente non credo che con un test ed un link dell'ammortizzatore si possa passare da ventesimi al podio in una settimana.
Magari, anzi sicuramente mi sbaglio, dico solo che è abbastanza improbabile la cosa. Mancherebbe discutere la tesi di Cadalora, ma Reggiani per esempio dice il contrario e che un progresso del genere è impossibille. Io non ho la minima parte della loro competenza ma propendo per la tesi di Reggiani. Oltretutto Cadalora e Reggio sono anche due grandi tecnici, e se pure lor la vedono in modo opposto evidentemente è veramente difficile capirci qualcosa. Qui diciamo la nostra ma nessuno, io per primo ha la verità in tasca, si esprime solo un parere. Teniamo presente che questo grande passo avanti della RCV finora si è visto solo ad Aragon, quindi aspettiamo prima di parlare di un progresso davvero acquisito. .

PS
'Gare della parrocchia' non intendeva essere di spregio a Honda, stava a significare che si tratta di concetti base che ovviamente in HRC conoscono da secoli. Se non hanno voluto farlo con Lorenzo avrebbero potuto farlo per Crutchlow che ha continuato a lottare e cadere con quella moto per anni.

Kinobi
26-10-2020, 20:58
@Macmax
Dici?
Hai contato quante frasi negative ci sono solo in questo read su Michelin?
Non è questa pubblicità negativa?
Sai se per caso uno legge un titolo sulla gazzetta, un automobilista qualsiasi e legge che "Michelin fa gomme con range di temperatura inesistente?"
Michelin sta facendo un autogol e ci sta facendo pensare a tutti che Bridgestone fa gomme migliori,.
Più autogol di questo...

Bladerunner72
26-10-2020, 21:11
@Macmax
Se guardi il video linkato ieri qui nel thread, Cecchinello nel commento alla gara di Zamagni dice che i team richiederanno un confronto con Michelin per imporre un cambio di rotta. Tutte le squadre sono scontente della situazione, Lucio propone un confronto nei prossimi test con le gomme 2019, per eventualmente tornare indietro.

comp61
26-10-2020, 22:04
boh. Alla fine sono banali modifiche di setting, non è un telaio diverso,

Blade, però cambiare anche solo un ammo con uno diverso può stravolgere il comportamento della moto, Lorenzo si é impuntato sul serbatoio e quando glielo hanno dato ha cominciato ad andare... Piccole cose rispetto ad un telaio, sicuro, ma possono portare a grandi cambiamenti, non credi? Alzi dietro chiudi l`angolo di sterzo, hai in mano un`altra moto con lo stesso telaio..

Bladerunner72
26-10-2020, 22:11
@Comp61
Ecco, secondo me invece no, non può un ammortizzatore, e il nuovo TTX ce l'hanno tutti non solo Honda, stravolgere il comportamento di una moto. Io la penso come Reggiani.
Se fosse così semplice, Ducati avrebbe risolto da anni i suoi problemi di sottostesrerzo, yamaha il degrado degli pneumatici e via discorrendo. Non è così facile, almeno secondo me. Se gni volta cje Michelin ha cambiato gomme le case hanno dovuto rifare i telai, un motivo ci sarà.

Karmen
26-10-2020, 22:52
Ribadisco che bisogna sentire tutto quello che dice Cadalora....anche lui sostiene che solo con un link e un ammo diverso non togli 1 sec. al giro ma, forse, 2/3 decimi al massimo....il resto "probabilmente" sono interventi sulla gestione del motore....rimane il fatto che, non avendo la controprova di come sarebbe andato in questo campionato MM, si può dire tutto e il contrario di tutto.....(tenendo però presente che quel poco che aveva fatto vedere, prima di rompersi, era roba che gli altri potevano rimanere a casa dalla seconda gara)

ps: per altro l'impressione è che reggiani manco l'abbia vista la honda decisamente più alta....

Bladerunner72
26-10-2020, 23:16
IO sono rimasto incantato dall'impresa di Marc a Jerez ee credo che comunque la si pensi, non vedere più quella guida sia una grande perdita per il campionato.
Quanto al miglioramento, si, si parte sempre dal motore, perchè il problema si risolve ' a monte', evitando che una cattiva erogazione metta in crisi ciclistica e sospensioni che a volte sono chiamate a mettere una pezza e non lavorano al meglio.
E' il percorso fatto da Pedrosa in KTM, ha chiesto prima di tutto di rivedere il motore, poi è passato al telaio e agli affinamenti. Se vogliamo i problemi erano simili, una moto guidabile dal solo Pol Espargaro è ora relativamente facile anche per i rookies. Ma Dani ci ha messo un anno.
Honda sarà intervenuta dove possibile nel poco tempo a disposizione, chiaro che non si poteva rivedere il progetto nel suo complesso.o
Resta poi da capire cosa significherà avere lo sviluppo bloccato per il 2021, perchè alla fine ad essere bloccati sono soltanto motori ed aerodinamiche, su tutto il resto si potrà intervenire e viene da chiedersi quale strada sceglierà di seguire la Honda se, come tutti speriamo, Marc tornerà al meglio.

Kinobi
27-10-2020, 08:57
@Blade
il livello attuale del MotoGp è oltre le possibilità motoristiche/ciclistiche delle moto/gomme. Lo si vede dalla differenza di tempi. Gomme che pattinano in rettifilo a 300kmh.
Io credo basti molto poco per rendere una moto veloce e molto poco per renderla lenta, perchè i livelli sono così elevati. Idem per il pilota, notiamo la grande fragilità di Vignales e di Quartararo.
La gara scorsa, i più veloci erano con moto dell'anno scorso: Naka e Morbido.
Io credo che questo blocco dell'evoluzione avantaggerà tanti, ma motoristicamente c'è poco da poter fare perchè dove vuoi andare oltre, mentre sul telaio ed elettronica ci sono margini sempre che Michelin non faccia quello che sta facendo ora.
HRC ha sempre fatto le moto tra le più veloci. I risultati parlano. Creo che la penuria di risultati di MM, li abbiano indotti a fare quello che non vogliono fare da sempre: far si che si pensi sia il pilota che vince!

Bladerunner72
27-10-2020, 10:13
òKinobi
Per il motore non mi riferivo a incrementi di prestazioni ma al miglioramento dell'erogazione, ormai si deve lavorare su quello perchè le gomme costituiscono un limite fisico. Ma credo che senza il monogomma e con libera concorrenza tr gommisti le MotoGP potrebbero andare oltre, anche a livello motoristico. Di fatto però, in queste condizioni è inutile farlo, si deve piuttosto lavorare per mettere a terra quanta più potenza possibile nei limiti di quanto concesso.
Certo singolare che come fai notare tu, nella gara di Aragon per diversi costruttori le moto 2020 siano andate peggio, come se le ultime evoluzioni, fatte sulla scorta dei parametri precedenti, fossero state vanificate dalla nuova gommatura.
Però credo questo campionato sia talmente condizionato dalle condizioni particolari in cui si svolge, che si debba anche aspettare a tirare conclusioni che spesso vengono smentite alla gara successiva. Speriamo si possatornare quanto prima alla normalità, prima di tutto per la vita di tutti ma anche per restituire alla categoria, oltre allo spettacolo, anche un senso tecnico. Il rischio per me è che qualche costruttore possa anche stufarsi di investire e spendere per poi vedere tutto quanto finire in balia delle casualità del momento. Il malcontento dilagante nel paddock non è un bel segnale.
Ormai si vive in un'epoca in cui tutto deve essere buono e 'sostenibile', definizione stucchevole ormai infilata 'ad cazzum' in ogni discorso, e tutto il motorsport è visto come qualcosa di negativo, di anacronistico. La Honda già ha deciso di mollare la F1 per puntare alle tecnologie alternative E , te pareva, sostenibili), per fortuna è prima di tutto una casa motociclistica e quindi continuerù ad impegnarsi in MotoGP. Ma fino a quando?

AntonioPansieri
27-10-2020, 11:28
Non mi piacciono i miglioramenti di Honda
fino a due gare fa non esistevano, in un mese hanno risolto tutto.
case come Yamaha e Ducati sono in crisi da anni e non ne escono
Suzuki pare essere arrivata al top, ma dopo anni, e non credo abbiano fenomeni alla MM come piloti.
KTM forse arriverà.
Mah

yuza
27-10-2020, 11:48
Tema anche che Ducati, dovesse essere ceduta come sembra sempre più probabile, dovrà rivedere le sue strategie e il bgt che dedica alla motoGP, finora senza riuscire a vincere il tanto agognato titolo
Una nuova proprietà potrebbe decidere di investire sul prodotto più che nelle corse...

Bladerunner72
27-10-2020, 12:21
Si anche le voci di cessione di Ducati non lasciano ben sperare. L'abbandono del desmo poi, anche se per ora limitato al nuovo motore Granturismo poi è un brutto colpo a livello di immagine e prestigio tecnico.
Ma anche Yamaha ha subito tagli di budget per il racing... insomma il panorama comincia a farsi un pò incerto, e speriamo il Covid non condizioni anche il 2021.

Tribolo
27-10-2020, 15:29
Per me è un inutile spreco si soldi, prima se ne accorgono e meglio sarà.
Moto stradali, gomme slick, fenomeni alla guida e via andare.
Per me a livello di spettacolo sarebbe solo meglio e ritorno commerciale alle stelle.

Bladerunner72
27-10-2020, 16:01
Le considerazioni di Zamagni sulla stagione Ducati in MotoGP

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2020-processo-alla-ducati-l-opinione-di-zam.html

Bladerunner72
27-10-2020, 16:58
Davide Brivio

https://www.gpone.com/it/2020/10/27/motogp/brivio-in-suzuki-siamo-romantici-gli-ordini-di-squadra-non-piacciono.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR30IWg03-IjJcBxxS9lcHoxEglC6HE4D24c_DpD5Z0ALu0owkhGf-5F4Uc

Bladerunner72
27-10-2020, 17:02
Lorenzo Savadori prende il posto di Bradley Smith

Grande notizia e occasione della vita per Savadori, neocampione italiano SBK. Lorenzo sostituirà Bradley Smith nelle tre gare conclusive del mondiale MotoGP, la 'doppia' di Valencia e la chiusura di Portimao. Aprilia forse sta preparando il futuro viste le incertezze sull'esito della vicenda Iannone.

zonda
27-10-2020, 22:43
Bella l'intervista a Brivio, sembrava quasi di averlo davanti.

Sul fatto che Honda possa aver fatto modifiche così sostanziali in poco tempo e rispettando tutti i vincoli, nutro dei dubbi anche io.
Sia perché tecnicamente non riesco a immaginare come si possa fare, ma anche perché storicamente se una moto nasce con un comportamento lo mantiene finché non viene rivoluzionata.
Inoltre, se questo salto di Honda fosse vero, allora in Yamaha sono dei deficienti perché in 3 stagioni non sono riusciti a migliorare manco l'uscita dal box...
Si, hanno vinto 5 gare su 11 (manca Marquez) ma hanno 4 piloti che gli altri team se li sognano. Come costruttore stanno sempre lì a lottare, ma hanno la costanza di un cavallo pazzo...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-10-2020, 23:00
Secondo me, difficile giudicare, i progressi si sono visti in due gare fatte sulla stessa pista, bisognerà attendere una conferma. Anche se c'è da dire che storicamente Valencia è una pista molto congeniale alla Honda, almeno con Marquez senior.

jocanguro
01-11-2020, 10:42
Riesumo... solo perchè ho visto la gara in ritardo, e letto ora la fine del thread..
da quando è fuori MM Honda ha dovuto obtorto collo provare a fare qualcosa per renderla guidabile

è uello che sostengo anche io, ed è giusta l'analisi della honda che pensa " oops, se tutti si accorgono che senza maquez non vinciamo, che figuraccia ci fà la moto honda ??" :D:D:D

e secondo me siamo a un livello tale che basta pochissimo per guadagnare mezzo secondo al giro o perderlo .
ma ragazzi fermatevi e pensateci un momento, mezzo secondo ?? è il battito delle ciglia, e questo spalmanto su 1 minuto e trenta circa che ci vogliono per fare un giro di pista di motogp ??:mad::mad::mad:
è un nonnulla, è un respiro di zanzara...
sarà bastato alla honda cambiare ammo posteriore per metterne uno 3 cm piu lungo per "stravolgere" :mad::mad: (stravolgere??) la moto, magari si potevano variare tante cose di fino, ma quei 3 cm fanno la differenza tra una moto che riesce a spremere solo marquez e una moto che invece è molto piu gestibile, lo dico perchè nelle ultime 3 o 4 gare sia nakagamu che crutclow che marquez giovine hanno fatto molto meglio ...

e comunque :
GRANDE MORBIDELLI !!!!:D:D:D:D:D:D