Visualizza la versione completa : benelli vs ducati
TheAfrican
19-10-2020, 14:07
per affinità con il mio stile di guida (lentone)
preferisco la benelli
https://www.dueruote.it/prove/prove-redazione/2020/benelli-502c-ducati-xdiavel-s.html?wtk14=amc147878748512582&fbclid=IwAR28f8onlvwtDZUq-2VN47Ru_sw09TNkujrTSw7PKGqZddqvFe2EupqhYsU
LucioACI
19-10-2020, 14:12
Anche io preferisco la 500 alla porsche 911...ma solo perchè la 911 non me la posso permettere...
Ma che razza di comparativa è?
TheAfrican
19-10-2020, 14:14
io invece
potendomi permettere la ducati
continuo a preferire la benelli :)
sailmore
19-10-2020, 14:17
In fondo è utile non in termini di prestazioni assolute, ma per dare un riferimento sullo stato dell'arte delle moto cinesi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
LucioACI
19-10-2020, 14:19
io invece
potendomi permettere la ducati
continuo a preferire la benelli :)
Con tutti i thread che apri su benelli...un giorno o l'altro scopriremo che sei un concessionario:lol::lol:
TheAfrican
19-10-2020, 14:23
:lol::lol::lol:
non sono un concessionario
ed anzi
ammetto che tra le lentone
preferisco la himalayan
TheAfrican
19-10-2020, 14:30
@pepot
è quello che dicono nel test (provocazione)
ma dicono anche altro
francamente non ho letto nulla. Mi sono limitato a guardare le foto. se non trovo contenuti appetibili alla vista non vado mai oltre :lol:
A quando una comparativa benelli vs motozappa honda?:lol:
TheAfrican
19-10-2020, 14:54
:lol::lol::lol:
A me non piacciono entrambe!
Moto Ducati soldi buttati Guzzi e Benelli buttati anche quelli.. (il saggio)
R
:lol::lol:
Moto BIEMVU beccati i difetti e non parlare più :lol:
quando la faranno 800 allora sì che sarà interessante
@Zorba ai tempi dei malfunzionamenti dell'antenna anulare
BMW e non riparti più
EnricoSL900
20-10-2020, 11:21
Trovo la Benelli una cosa indecente, ai limiti del plagio. E la cosa mi rattrista non poco...
OcusPocus
20-10-2020, 12:39
La comparativa mi ha ricordato il sosia Cinese di Brad Pitt[emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/749c5c41c593ef5af57e5982aecbcfd8.jpg
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Si chiama Blad Pitt vero?
PHARMABIKE
23-10-2020, 18:41
2 moto italiane per tasche diverse
Vista oggi dal vivo la benelli
Veramente un cagaturo epico
sailmore
02-11-2020, 21:47
La benelli rasenta il ridicolo per quanto è brutta.
E poi...48 cv per 250 kg di ferro
Ma per favore.
LucioACI
02-11-2020, 22:27
Ho un amico che fa il tester e istruttore di guida. Di moto ne prova tante...ecco...è rimasto sorpreso e colpito da quanto vada bene quella motina. Uniche critiche, freni con poco mordente e peso da fermi. Ha detto che vale più di quello che costa...
Ovviamente restando nella fascia delle entry level
Non la proverò mai.
Neanche regalata la prenderei
Poi ne venderanno per carità....
Pure le racchie fotoniche scopano una vta nella vita..
LucioACI
02-11-2020, 22:52
Lui l'ha provata per lavoro...quando esce il video di dimensione guida, lo posto.
frenkyninet
03-11-2020, 08:49
Ma come si fa a dire di preferire la benelli...è solo una provocazione, poi vabbè c’è chi preferisce Pina Fantozzi a belen
PHARMABIKE
03-11-2020, 10:33
Sono le aspettative che cambiano molto , dalla Ducati l'asticella potrebbe essere molto alta ..... Per la Benelli al contrario potrebbe stupire positivamente ....
chuckbird
03-11-2020, 11:18
Anche io la penso esattamente come Pharmabike.
Cerco però di sintetizzare il parere di chi ha la Benelli a mo' di discorsi da bar o, meglio, da forum... :
Vai in concessionaria e vedi questa moto la cui resa estetica non è affatto malvagia.
Ti rendi conto che per la quantità di soldi da sganciare, il livello di rifiniture unito ad una mole tutt'altro che contenuta ti fanno balenare l'idea che la moto in sé è valida e che sopratutto non sfigurerebbe di fianco al GS (che è chiaramente meglio, però costa circa 4 volte tanto).
Inizi ad immaginarne un utilizzo assai simile, dimenticando facilmente che quella che ti appresti a comprare non è un'utilitaria ma una motocicletta... ;-)
Ergo la compri spinto prevalentemente da un prezzo piuttosto abbordabile.
Esci dal concessionario e usi la moto convinto del buon acquisto.
Passa qualche mese, la moto ormai l'hai rodata... e ti accorgi che praticamente superati i 120 o, in coppia e col minimo accenno di salita la moto inizia a manifestare i suoi evidenti limiti... quindi ti ricordi che con gli stessi soldi forse aveva più senso prendersi una BMW usata di 10 anni magari messa benino.
Ovviamente le Ducati continuano a starti sul cazzo, in quanto di quel marchio non te n'è mai fregato realmente nulla... questo a prescindere :lol::lol:
Hedonism
03-11-2020, 11:22
si puo' mettere in ignore list "benelli"?
tutti questi inutili e polemici 3d su questo "cagaturo epico" (cit. Pepot) mi hanno sfrantumato i maroni...
chuckbird
03-11-2020, 11:25
:lol::lol::lol::lol:
Ormai fanno numero... è un fenomeno che non puoi più ignorare.
un tarocco mail riuscito
dalle foto è quasi difficile capire quale è quale.... allucinante che Ducati non prenda misure a tutela della propria PI
capisco quando erano indipendenti e senza soldi ma adesso che fa Audi, sta a guardare?!
ieri l'ho vista dal vivo per strada e posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con la ducati x diavel.
la benelli ha una ruotina ridicola dietro per cui il portatarga così come concepito è orribile
il sound sembra un frullino per montare il latte e il manubrio da chiopper è sgraziato
sembra un misto tra una naked ed una harley californiana
vista di lato la contraffazione del design che Ducati ha registrato (https://euipo.europa.eu/eSearch/#details/designs/002861856-0001) mi sembra abbastanza sufficiente ad agire
Purtroppo il design è stato registrato in maniera secondo me scorretta, con diverse viste nella stessa domanda, riducendo sensibilmente l'ambito di tutela che avrebbero invece potuto avere... ma un tentativo andrebbe comunque fatto, questi copiano senza vergogna
ti assicuro che vista dal vivo non è una copia
la ducati è una scultura, la benelli un cesso :lol:
per un ragazzino che vuole fare il fico va più che bene
non dubito che i prodotti veri siano differenti, ci mancherebbe ancora...
discutevo della contraffazione del design registrato, che in particolare su vista dal lato del forcellone mi sembra molto vicino alla Benelli
purtroppo però la vista di lato non è stata tutelata in maniera indipendente
chuckbird
03-11-2020, 15:18
la ducati è una scultura, la benelli un cesso :lol:
Ma è ovvio scusa, sarebbe da non crederci se fosse il contrario.
Il punto è che per quello che costa la Benelli è un prodotto all'apparenza ben riuscito... è anche inutile fare delle proporzioni perché lo sappiamo tutti che è un discorso privo di senso, dato che le due motociclette sono imparagonabili.
Ma non è che tutti possono spendere 22000 euro di Diavel... e chi cerca qualcosa che la scimmiotti come si deve, oggi riesce a fare bingo, prima nemmeno per idea.
Hai dato mai uno sguardo alle moto della Voge? (è il marchio di Loncin)
Come livello siamo lì... le moto sono tutto fuorché orride, anzi...
Mi spieghi quali scelte aveva prima uno che non voleva spendere cifre da capogiro per una motocicletta anche solo decente?
Te lo dico io: praticamente nessuna perché c'erano solo cagate immonde, moto italiane comprese.
Rammenterei a lor signori che si sta parlando di 6 contro 24 e che non tutti (e sempre meno) hanno 24mila Euro da spendere in uno sfizio
sailmore
03-11-2020, 15:52
Giustissimo.
Infatti non si critica chi vuole spendere poco. Ognuno è libero di spendere ciò che vuole e si deve poter comprare moto economiche che il mercato fa bene ad offrire.
Ciò che si critica è che questo moto siano copie schifose di mezzi che costano milioni in ricerca e attingono al patromonio intellettuale di professionisti seri e bravissimi.
Il parmesan se lo possono anche comprare ma è da merde chiamarlo in quel modo!
chuckbird
03-11-2020, 16:01
@sailmore capisco il tuo discorso ma credi veramente che una copia cinese che sfocia in un prodotto entry level come questo, possa minimamente intaccare le vendite della Diavel?
Imho no.
E cmq il fatto che copino i modelli non è una novità: vogliamo per caso ricordare i vari fenomeni anni '90 tipo Honda Shadow o Yamaha XV Roadstar ?
Scimmiottano palesemente il design Harley e costituirono un VERO serio pericolo tanto che mi pare fu di quel periodo l'iniziativa da parte di Harley di brevettare il sound...
Ma chi vuoi che sia preso dal dilemma tra lo scegliere la Diavel oppure questo surrogato cinese?
Per cui questa antipatia diventa a mio modo di vedere una semplice presa di posizione che lascia il tempo che trova.
In Ducati ridono a crepapelle quando vedono ste minchiate.
non è solo quello il problema
Ducati può anche soffrire nelle vendite perché l'immagine del suo prodotto con quella forma li, fino a ieri ritenuto esclusivo e premium, viene diminuita dallo scimmiottamento
chuckbird
03-11-2020, 16:12
Ehhh... tocca fare i conti con la realtà.
Chi non viene scimmiottato al giorno d'oggi.
I Giapponesi e i Coreani hanno costruito un impero con lo scimmiottamento, proponendo auto che erano un collage di scorci stilistici di prodotti europei in voga in un dato momento.
Brevettare un design credo sia praticamente impossibile, visto che basta attuare una banalissima modifica per non violare il brevetto.
Non ci è riuscita Rolex a brevettare il Submariner... figuraci la Ducati (con quel roito poi :confused:)
in DUERUOTE non sanno cosa fare e si inventano le comparative impossibili
Ehhh... tocca fare i conti con la realtà.
Chi non viene scimmiottato al giorno d'oggi.
chiunque abbia capacità di tutelare la propria proprietà intellettuale
c'è chi lo fa bene (Rimowa, Rolex, alcuni esempi che mi vengono in mente) e c'è chi lo fa meno bene o per niente
Brevettare un design credo sia praticamente impossibile, visto che basta attuare una banalissima modifica per non violare il brevetto.
brevetto!=design
il design È tutelabile, sia in maniera registrata (preferibile) che non. Ho linkato sopra il design che la Ducati ha registrato proprio per la Diavel (secondo me in maniera non ottimale ma tant'è...)
ci sono diversi casi di prodotti ritirati dal mercato perché in contraffazione di design registrati. Rimanendo nel campo auto/moto, il più recente che mi viene in mente è il Shuanghuan SCEO, ritirato dai principali mercati EU perchè ritenuto in contraffazione di un design che la BMW registrò per la X5
e no, una modifica "banalissima" di un oggetto registrato non ti porta automaticamente fuori dall'ambito di tutela del design. Si deve valutare caso per caso ma l'ambito di tutela del design è generalmente più ampio di quello dell'imitazione servile, che penso sia quello che intendi tu, e che comunque non richiede nemmeno lui una copia 1:1
Non ci è riuscita Rolex a brevettare il Submariner...
come detto, design!=brevetto, non so se e come rolex abbia cercato di tutelare il design del submariner quindi non posso commentare più nello specifico, in ogni, rimanendo proprio in casa Rolex, di altri orologi con la corona "seghettata" classica dei Rolex non me ne vengono in mente?
chuckbird
03-11-2020, 16:43
Rolex sa tutelare il design?
Qualunqe produttore di orologi scimmiotta la loro cassa e ha un modello praticamente equiparabile :lol:
quale altro produttore ha la corona seghettata à la Rolex? O le lancette, altro elemento tipico..
chuckbird
03-11-2020, 16:54
Ho scritto scimmiottano = simili (ovvero che lo ricordano) mica ho detto che sono uguali.
Basta vedere qualche Grand Seiko... riprendono il concetto di un classico senza tempo (Rolex, oyster...)
Ad ogni modo ti dico per certo che se vendi repliche al 99,999% identiche dei Rolex, purché non riportino loghi o marchi che ricordano la casa Svizzera, non possono toccarti ;)
Vendono riproduzioni di qualunque cosa legalmente... pure delle costruzioni Lego https://www.amazon.it/NFtop-Betoniera-Costruzioni-Compatibile-42112-1143/dp/B08KDTHQHM/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=lego+betoniera&qid=1604418944&sr=8-4
Ma direi che siamo OT e la Benelli non è la copia della Ducati ma, come hai scritto, un suo (innocuo) scimmiottamento.
Probabilmente ne venderanno molte a molti di coloro ai quali spendere 22 cucuzze per lo sgorbio di Borgo Panigale non passa nemmeno lontanamente per le cervella.
Ad ogni modo ti dico per certo che se vendi repliche al 99,999% identiche dei Rolex, purché non riportino loghi o marchi che ricordano la casa Svizzera, non possono toccarti ;)
contento tu...
la Benelli non è la copia della Ducati ma come hai scritto un suo innocuo scimmiottamento
secondo me non è per nulla innocuo, anzi, infatti non l'ho scritto. Ritengo al contrario che la Benelli sia verosimilmente in aria di contraffazione del design registrato della Ducati e che, se questo non dovesse essere il caso, sarebbe probabilmente più per colpe Ducati (il design è stato registrato "male") che non perchè Benelli non ha copiato
Vendono riproduzioni di qualunque cosa legalmente...
il fatto che un oggetto sia in vendita non vuol dire che la vendita sia legale...
Ah beh...il Submariner.
L'han copiato TUTTI!
lombriconepax
03-11-2020, 17:03
Ma solo io non comprerei la Diavel originale anche se costasse come la Benelli ?? [emoji23]
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Hedonism
03-11-2020, 17:03
si sta parlando di 6 contro 24 e che non tutti (e sempre meno) hanno 24mila Euro da spendere in uno sfizio
credo ci sia un modo più saggio di spendere 6k euro... ed acquistare questa cinesata non è togliersi uno sfizio... come comprare le borse di LV finte... che sfizio ti togli? ti prendi in giro da solo?
mille volte un VStrom anche usato...
chuckbird
03-11-2020, 17:08
Ma solo io non comprerei la Diavel originale anche se costasse come la Benelli ?? [emoji23]
Siamo in due... fai tre con TheAfrican :lol:
Ma io non comprerei nessuna Ducati, alcune sono bellissime, ma di averle nessun desiderio.
ti prendi in giro da solo?
Ma perchè? E poi perchè dovrei sentenziare su come gli altri spendono i propri soldi?
Ti piace quella moto? Rientra nel tuo budget? La compri
chuckbird
03-11-2020, 17:16
Mah.... :lol:
P.S.: Speriamo che non facciano lo scimmiottamento della Scrambler perché sennò sì che sono volatili per diabetici.
Come ho scritto prima, ste motorette se vengono prese per quello che sono (motorette appunto) non sono affatto malvage.
Quando ho visto per la prima volta la Voge Valico 500 ci sono rimasto... ma ovviamente non mi salterebbe mai in mente di comprarla, semplicemente perché sono un appassionato e non vado alla ricerca di utilitarie su due ruote.
Ma se a qualcuno dovesse servire una cagatina per fare ogni giorno casa-lavoro/lavoro-casa... vedi che un pensierino ce lo fa.
Non a torto probabilmente...
Mah.... :lol:
Facciamo un gioco (scusate il breve quote integrale): quando scrivi con una penna (ti dovrebbe capitare ancora) che penna usi?
chuckbird
03-11-2020, 17:22
Il mah non era rivolto a te, ma era complementare al tuo ultimo post ;)
... che penna usi?
Fai questa domanda alla persona sbagliata purtroppo... se ti dico che non scrivo mai ti arrabbi?
Comunque quella che mi capita.
Anche perché il top delle penne che ho avuto, oltre ad una Waterman regalatami alla comunione e che è ancora nel mobile di casa dei miei, è stata una Parker.
Ok @Chuck (hai modificato, sountuboiochepoiscriviunpapiro), ma allora la stessa domanda vale per @Hedonism
Hedonism
03-11-2020, 17:25
Ma perchè?
comprare una borsa LV falsa o un rolex falso... che tipo di sfizio potrebbe toglierti se non ingannare te stesso e gli altri tentando di apparire, in modo goffo, ciò che non sei (ossia danaroso)?
lo stesso vale per questa cinesata, in misura minore certo ma acquistare un mezzo decisamente scarso, ma che fa il verso a prodotti ben più importanti alla fin è la stessa cosa, ossia vorrei ma non posso e spero che non se ne accorga nessuno (speranza vana).
A questo punto, visto che le benelli "possono piacere" solo perchè assomigliano ad altro... tanto vale spendere in modo dignitoso, comprando un prodotto che probabilmente risulta almeno più affidabile dell'originale (vedi V-Strom)
se domani la Dacia cinese tira fuori una macchinetta grossa come una golf, con motorino da 800 cc che spernacchia, con le ruotine della prima smart, ma che assomiglia molto ad una 911... la compreresti?
Hedonism, rispondi alla domanda sopra. Stai confondendo le cose: nessuno compra una "Ducati falsa", compra un'altra moto, con un altro marchio bene in vista sul serbatoio. Infatti anche per te sarebbe una "speranza vana" tentare di farla passare per ciò che non è
chuckbird
03-11-2020, 17:31
Hedonism, perdonami ma non puoi paragonare le due cose.
Perché la LV falsa assolve esattamente allo scopo che dici, ovvero far apparire il marchio su una borsa.
La moto serve ad andarci in giro e il fatto che scimmiotti il design della Diavel serve a fare in modo che il potenziale acquirente, che di moto essenzialmente se ne sbatte, ritrovi un design famigliare e per lui accattivante.
Ma c'è comunque una moto in mezzo... non una borsetta.
Sono due classi di prodotto completamente differenti...
Se dovessero puntarmi una pistola alla tempia per costrigenrmi a comprare la V-Strom 650 (moto che reputo orrenda) ti direi che la scelta la farei unicamente perché il marchio produce motori eccezionalmente ben fatti... altrimenti vedrei altro.
Fai questa domanda alla persona sbagliata purtroppo
Guarda che invece va bene anche così.
Non usi penne. Tanti non usano le moto.
Se ti capita dunque per te non fa differenza.
Io ho delle penne assolutamente particolari e uso solo quelle. Ma non commento (ora ho capito che con le moto non lo fai nemmeno tu, il discorso vale più per Hedonism), chi usa la Bic.
Fa della sua penna un uso diverso da quello che ne faccio io. Semplice.
Non apprezza quello che apprezzo io. Dopo tanti anni e una conoscenza che affino di continuo.
Ma comunque scrive, che è già un cominciare. Magari poi si appassiona e si guarda intorno.
Magari si fa irretire (prendere per il culo) da un marchio.
Magari no.
Magari comincerà a scrivere con una stilo esoterica/ ad andare in moto tutti i giorni.
Magari no.
Mi hai mai letto fare commenti su che penna usa la maggior parte delle persone?
Non me ne importa nulla. Mi importa quello che faccio io e come posso star bene io.
E credo sarebbe giusto che ognuno possa fare le sue scelte senza subire condizionamenti altrui (vana illusione...).
Se dovessero puntarmi una pistola alla tempia per costrigenrmi di comprare V-Strom 650 (moto che reputo orrenda) ti direi che la scelta la farei unicamente perché il marchio produce motori eccezionalmente ben fatti... altrimenti vedrei altro.
Avrei pensato per la pistola puntata alla tempia.... :)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
chuckbird
03-11-2020, 17:38
@Someone
Sono completamente d'accordo.
In aggiunta a quello che hai detto, la Benelli è proprio la Bic delle motociclette :)
Ovvero una motoretta con un livello di dettaglio ben più che accettabile, che non guasta alla vista come faceva qualche cagata coreana di cui nn ricordo manco il nome e che costa quello che deve costare.
La BIC non la definerei una penna pregiata... ma nemmeno una brutta penna. E' una BIC... ormai un cult.
La Bic fa quello che deve fare, la Benelli (o chi per lei), credo lo stesso ;)
chuckbird
03-11-2020, 17:47
Per concludere credo che tutti possiamo concordare sul fatto che in mezzo a degli appassionati, il discorso Benelli sì Benelli no, non trova ragion d'essere.
L'appassionato al massimo sa dell'esistenza di quelle moto, come io ho scoperto dell'esistenza del marchio Voge... ma mai mi salterebbe nell'anticamera di pensare alla Benelli come mio prossimo acquisto.
E per converso, coloro i quali pensano alla Benelli, mai si sognerebbero di farsi fare un preventivo in Ducati :)
LucioACI
03-11-2020, 17:57
Comunque devo correggermi. Il.mio amico ha fatto il test alla trk...non alla c502...Sorry. Della trk è rimasto sorpreso, tanto che ha detto che gli toccherà parlarne bene
Brein secondo
03-11-2020, 18:13
Io concordo con la critica alla copia economica ma purtroppo non credo sia cosi' inefficace sul piano commerciale come non le è stato con la TRk.
Noi pensiamo che là fuori tutti abbiano a memoria la sezione finale di "INSELLA" ma non è cosi'.
C'è un mondo di persone che non sanno distinguere una diavel da una benelli sia per semplice ignoranza del mondo moto (benchè pienamente lecita e giustificabile), sia perchè, nonostante un parziale interesse hanno prospettive diverse.
Faccio un esempio un po' forte che sepro non offenda nessuno. Quartiere di periferia di una grande città del sud. Tutti i ragazzi ma proprio tutti, sperano di poter avere uno scooter. E poi in un modo o nell'altro qualcuno ce la fa. Qualcuno di loro sognerà di avere una moto ma sarà magari usata e di qualche anno. In quel contesto arrivare con una moto cosi', nuova fiammante comunque significa distinguersi. E' oggettivamente piu bella di uno scooter e le ragazzine di periferia penso le diano un rating migliore, disconoscendo la differenza tra newton-metri e metri-di-newton.
il punto è proprio che la Bic non la fanno così:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51G-wj0xOfL._AC_SL1000_.jpg
non giudico acquirente della Benelli come "voglio ma non posso"
giudico la moto Benelli come "non abbiamo idee e copiamo"
son due discorsi ben diversi. Del primo non me ne frega niente e ovviamente liberissimo di far quel che vuole coi propri soldi. Il secondo oltre ad essere triste è, secondo me e relativamente alla moto in oggetto, quantomeno prossimo ad essere illegale.
chuckbird
03-11-2020, 18:20
E' oggettivamente piu bella di uno scooter e le ragazzine di periferia penso le diano un rating migliore, disconoscendo la differenza tra newton-metri e metri-di-newton.
Capito ma, perdona la schiettezza, a te che cosa importa di come uno vuole apparire nella periferia di Napoli? :lol:
E comunque non capisco che ci trovi di sbagliato in uno che adesso ha una possibilità in più rispetto a prima.
Prima che arrivassero queste "gustose cinesate" diciamo così per non offendere i puristi, la gente non aveva scelta ... anzi aveva sciolta, vista la quantità immonda di cagate a disposizione.
Io, da acquirente, la presenza sul mercato di simili motociclette la vedo come una cosa positiva: i marchi storici di moto sono ormai diventati produttori per classi elitarie di persone o motociclisti in età molto avanzata.
Ben venga chi è in grado di produrre unità a costi umani abbordabili anche dai giovanissimi o da chi non ha assolutamente voglia di fare rate...
Oltretutto i prodotti in questione non mi disturbano alla vista esteticamente parlando. E' già una cosa.
PS: per la serie "se si vede che è diversa nessuno la compra per scimmiottare", quando avevo 16 anni tra la mito e la planet, volevo Cagiva perchè trovavo aprilia inflazionata e honda non c'era rivenditore in zona, scelsi la planet perchè, consciamente o meno, era il periodo dove la Monster vendeva come il pane
per dire che non serve essere una copia per sfruttare il successo altrui
lombriconepax
03-11-2020, 18:30
Vi leggo molto volentieri .
Ma mi avete mandato il cervello in palla .
Ora vado in garage a controllare se la mia Electra Glide è originale [emoji23]
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
chuckbird
03-11-2020, 18:31
giudico la moto Benelli come "non abbiamo idee e copiamo"
Non è che non hanno idee... per avere le idee che dici tu e mettere sul campo prodotti originali, probabilmente non ti è possibile mettere in commercio motociclette a 5000 euro.
Chiaramente questa benelli stona in mezzo alle altre perché è spudoratamente ispirata alla Diavel, ma nessuna delle altre moto dei gloriosi marchi resuscitati di fatto propone alcun che di originale.
La Fantic Scrambler è il re-make di un prodotto che ha fatto la storia, assemblato con pezzi recenti e quindi appare attuale.
La Voge Valico è la copia in carta carbone di un misto tra la Honda Crossrunner e la Honda NC750X e via così...
Fosse così facile avere idee tali da irrompere efficaciemente sul mercato dal primo pinco pallino, non avrebbero senso case storiche come Ducati, Aprilia, Guzzi e via dicendo... e che nonostante ciò spesso e volentieri tirano fuori certe cagate che ti fanno imbestialire.
Non è che non hanno idee... per avere le idee che dici tu e mettere sul campo prodotti originali, probabilmente non ti è possibile mettere in commercio motociclette a 5000 euro.
eh ma non l'ha mica ordinato il dottore che si debbano vendere le moto a 5000€
proprio quello è il punto, copiando si tagliano dei costi che invece la competizione ha, e si vive sulle spalle degli altri. Per ovvi motivi questo comportamento non solo è eticamente scorretto ma, entro certi paletti (e qui a naso direi che ci muoviamo in quel terreno) è anche illegale
tutto li
chuckbird
03-11-2020, 18:40
Sì Redbrik, non l'ha ordinato il dottore, ma devi essere realista: come pensi che possa avere un seguito il primo cinese che viene in Italia con le sue moto pensate in loco in vendita a 15000 euro? :lol:
Ripeto, non devi scandalizzarti che i cinesi copiano... lo hanno fatto e lo fanno altri ben meno giustificabili di loro :)
Non è che siccome sono cinesi e fanno moto ti deve esasperare questa cosa...
P.S.: Lascia perdere l'illegalità. Credo siano in una botte di tungsteno, loro e l'importatore pure...
si puo' mettere in ignore list "benelli"?
tutti questi inutili e polemici 3d su questo "cagaturo epico" (cit. Pepot) mi hanno sfrantumato i maroni...
Concordo, sti cinesi hanno assoldato centinaia di forumisti
Io son cresciuto con i fumetti del Joe Bar.
La mia idea del BMWista "tipo" è quella...
non devi scandalizzarti che i cinesi copiano... lo hanno fatto e lo fanno altri ben meno giustificabili di loro
per carità, non mi scandalizzo
ovvio che ci provano, trovo la cosa triste ma ci sta
se proprio mi devo "scandalizzare" è la mancata risposta di Ducati che mi "scandalizza". Io agirei diversamente.
P.S.: Lascia perdere l'illegalità. Credo siano in una botte di tungsteno, loro e l'importatore pure...
scusami ma detto da uno che fino a oggi pomeriggio parlava di brevettare un design credimi che non sai bene ciò di cui parli. Contraffazione di design è vietata e viene punita dalla legge
FATSGABRY
03-11-2020, 20:31
Il forum benelli Italia fra 2 anni fa più iscritti di quello honda haha
chuckbird
03-11-2020, 21:12
Contraffazione di design è vietata e viene punita dalla legge
Ho usato un linguaggio non appropriato ma ho perfettamente chiaro il concetto.
Ti rammento inoltre che la contraffazione deve essere provata, non è sufficiente che due prodotti si assomiglino. Quindi di che parliamo?
Secondo me in queste circostanze, se Ducati si opponesse sarebbe disdicevole per lei, dato che quelle due moto in comune hanno solo il fatto che vanno a benzina... e procedere contro significherebbe ammettere che quelle due motociclette siano anche solo lontanamente paragonabili.
ho perfettamente chiaro il concetto.
Ti rammento inoltre che la contraffazione deve essere provata, non è sufficiente che due prodotti si assomiglino. Quindi di che parliamo?
del fatto che, appunto, non sai di cosa parli.
Per determinare se Benelli sia in contraffazione del design registrato da Ducati il prodotto Ducati non c'entra nulla, potrebbe pure non esistere.. quindi totalmente irrilevante se le due moto si assomiglino o meno..
chuckbird
03-11-2020, 22:21
Scusa ma visto che sai di cosa parli e sei così convinto che vi sia in atto una contraffazione, perché non mandi una bella lettera alla Ducati e ti proponi per intentare una causa a loro favore contro la Benelli? Magari vinci e ti fai i soldi :)
Ti vedo abbastanza ferrato in materia, io fossi in te valuterei questa ipotesi, anzicché scrivere questa teoria sul forum voglio dire.
E' un peccato che rimangano parole al vento...
Ce la stai menando con la contraffazione da ore voglio dire... è solo per questo che ti scrivo questo. Non per altro.
non è che ti devi offendere solo perché non eri preparato sul soggetto, hai insistito, e ti ho dimostrato che non eri preparato, ci sono modi più eleganti di comportarsi in questi casi.
Come mai non scrivo alla Ducati per dirglielo è presto detto: sono sicuramente anche loro a conoscenza della cosa e hanno evidentemente deciso, per il momento, di non agire, avranno i loro motivi.
Che non sono quelli che dici tu, essendo i tuoi senza basi.
chuckbird
03-11-2020, 22:58
Hai dimostrato? :lol::lol:
Offendere??? :lol:
Al massimo chi si dovrebbe offendere è Ducati, visto che spergiuri che la benelli sia la sua contraffazione...
Tu la Benelli non l'hai manco vista col binocolo e già mi parli di contraffazione e illegalità?
Rileggi quante volte hai scritto questa cosa :lol:
Io non sono preparato né voglio esserlo, in quanto nel vedere il cesso di un autogrill da una parte e l'impianto termale dall'altra non mi porrei minimamente il problema solo perché le mattonelle sono verdi in entrambi :)
Te lo dico quali sono i motivi per cui non agiscono: è una cosa priva di senso.
ok adesso sei partito in modalità faccine, mi sa che non la recuperiamo più
la cosa divertente è che ancora non hai capito che la contraffazione non è "della Ducati" ma di un titolo di PI registrato da Ducati, che con la moto/prodotto Ducati potrebbe tranquillamente avere nulla a che fare
ma non importa, se scegli di far parte di quel tipo di persone che invece di imparare dai propri errori si arrampica sugli specchi per dimostrare che invece no, aveva ragione, liberissimo di farlo, vedi tu, io ci ho provato a spiegarti le cose, non so nemmeno perchè in realtà..
chuckbird
03-11-2020, 23:12
Guarda io nn arrampico su niente e metto le faccine che voglio :)
Tu hai fatto delle affermazioni spergiurando sulla malafede di una azienda relativamente ad un prodotto che non hai visto manco mezza volta e di cui non conosci praticamente nulla... nemmeno i disegni.
Sei tu che sostieni che sia contraffato e illegale, non io.
Non puoi pretendere che penda dalle tue labbra né che io voglia aver ragione semplicemente perché non riconosco quello che hai scritto, indipendentemente dal concetto di contraffazione di design e delle modalità con cui lo si interpreta.
Non c'è per me da aver ragione o torto.
E' un problema che per me proprio non sussiste.
Probabilmente neppure per Ducati...
ooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
EnricoSL900
04-11-2020, 00:16
Non ho basi di diritto tali da argomentare sul fatto che quella roba lì sia una contraffazione o meno, lo premetto.
Però, va ammesso che la somiglianza estetica con la XDiavel è forte, e mi sento di avere qualche dubbio sul fatto che, quando hanno deciso di produrre la moto, quelli della Benelli “non ci avessero fatto caso”. E il punto è proprio qui.
Chi la compra magari non “vuole” la XDiavel in maniera conscia, non stiamo parlando di una falsa borsetta di Vuitton; possiamo però dire che la moto si vende in gran misura perché chi la sceglie ha una qualche familiarità e una qualche simpatia per la più conosciuta moto fatta a Bologna.
La moto non ha una sua identità propria, e cerca di farsi comprare andando a traino del blasone di un’altra, semplicemente somigliandole. In più ci possiamo mettere il fatto che il Marchio sul serbatoio è del tutto fine a sé stesso, ed è stato comprato da dei cinesi unicamente per vendere un prodotto cinese, facendolo almeno un po’ sembrare italiano.
Stimo molto di più quelli della Loncin, che almeno ci mettono la faccia e il nome, anche se poi è vero che anche la Valico non ha grande originalità e pare una Crossrunner...
Certo che con tutte le belle Ducati che ci sono, scegliere di copiare un cesso inguardabile come la Diavel è perversione.
Vediamo la prossima mossa: se scelgono di copiare la Multistrada prima serie o una KTM qualsiasi, dev'essere proprio così.
Vista dal vivo qualche tempo fa.....
ma per favore...:mad:
5999 euro buttati nel cesso nel peggior modo possibile :mad::mad::mad:
Le TRK almeno hanno una sembianza molto più "vorrei ma non posso" e da lontano sono gradevoli.
Ma questa pseudo Diavel è veramente una cagata pazzesca...
Una Honda Monkey 125 ha 1000 volte più personalità :D e si risparmiano 2000€ :lol:
Aderisco al concetto: "non abbiamo idee e copiamo"
PHARMABIKE
04-11-2020, 09:37
Ho visto la C dal vivo in concessionario , non male ma e non ha competitor . Adesso apro una discussione TRK 251 vs Suzuki v. Strom 250
Il discorso downsizing lo capisco visto che siamo arrivato a 1300cc come niente, ma questi 350/500 proprio no... ok tornare a 600/750/1000, ma sti motorini perdipiù euro 4 o 5 boh, manco regalati...
Poi una copia di bassa qualità di una motona, con il motorino che fa pr prrr?! :confused: :confused: :confused:
Cmq una "volta" questo era un Forum dedicato alle moto BMW non alle Benelli ...... :lol::lol:
Ma quando spendono sti cinesi!
a memoria BMW auto prese un 2 di picche quando fece causa alla casa cinese che aveva copiato la X5 spudoratamente......
credo ci sia un modo più saggio di spendere 6k euro... ed acquistare questa cinesata non è togliersi uno sfizio... come comprare le borse di LV finte... che sfizio ti togli? ti prendi in giro da solo?
mille volte un VStrom anche usato...
OT: Nel caso di borse (non di moto) bisogna anche tenere conto della possibilità di altri sfizi....... Per esempio lo sfizio di prender in giro sommessamente chi si prende una borsa spendendo 30 volte quello che hai speso tu per avere una cosa praticamente identica (spesso è cosi.....):lol::lol::lol:
fine OT
PHARMABIKE
04-11-2020, 15:49
Infatti non confondiamo la copia e la somiglianza !!!!
Hedonism
04-11-2020, 16:05
lo sfizio di prender in giro sommessamente chi si prende una borsa spendendo 30 volte quello che hai speso tu per avere una cosa praticamente identica (spesso è cosi.....):lol::lol::lol:
fine OT
si... certo... infatti i possessori di Panerai, PP, Rolex ecc.ecc., si strappano i capelli perchè quelli con le copie da 20 Euro li bullizzano...
mi sembra di aver visto CR7 in posizione fetale dentro la Bentley piangere per lo stesso motivo...
Onofrio67
04-11-2020, 16:18
più o meno quello che facevano
i giapponesi con le auto
poi le cose
sono cambiate
Diavoletto
05-11-2020, 10:24
Comunque a livello stile é veramete una copiata vergognosa....
...
mi sembra di aver visto CR7 in posizione fetale dentro la Bentley piangere per lo stesso motivo...
CR7 sicuramente no.... chi fa debiti x comprare lo status symbol forse si. E comunque si piange da soli, nel buio della cameretta.............
Poi possono anche non piangere ma lo sfizio rimane........
Hedonism
05-11-2020, 19:39
[emoji23][emoji23][emoji23] ma ci credi davvero a quello che scrivi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si.... altrimenti non lo scriverei. E ho numerosi esempi a supporto di quanto affermo. Ovvio che non è una regola universale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |