Visualizza la versione completa : Colpito ma non affondato
marcotroi
15-10-2020, 08:38
Quasi 18000 km in 6 mesi in giro per italia e mi centrano a 3 km da casa:mad:
Un furgone cassonato fermo in colonna io fermo a distanza di sicurezza,davanti al furgone una corriera ferma che sta aspettando un’altra corriera nella corsia opposta che entri da un incrocio.
Il cassonato probabilmente con fretta pensa che la corriera sia ferma ma non vede l’altra che sta arrivando ,inizia il sorpasso ma dopo 10 m si accorge che sta arrivando l’altra corriera si ferma ingrana la retro senza guardare dietro ,io suono ma niente , la moto balza all’indietro mi colpisce sui gioielli di famiglia e cado a destra:rolleyes:
Spengo la moto mi tolgo da sotto e mi piego su di essa per non pensare al dolore... arriva di corsa il guidatore fortunatamente anche lui motociclista mi chiede come sto mi tira su la moto e si scusa per decine di volte dicendomi sono anche io un motociclista ti capisco scusa:-p
È stato impressionante vedersi arrivare il retro di un cassone e rendersi conto che pure suonando non si ferma e non poter far nulla perché non hai la retromarcia ,per fortuna i danni sono solo a plastiche e para motore strisciato ,portato in bmw e fatto subito preventivo e sopralluogo del perito , in pochi giorni sono di nuovo operativo:-p
https://i.ibb.co/JtDb7rd/B2-B7-DFB6-F3-E8-4259-8866-90762077-B4-CD.jpg (https://ibb.co/h93nW2M)
https://i.ibb.co/kXc564F/0318232-C-D1-E5-4-F61-890-F-D1842950-F3-C4.jpg (https://ibb.co/1T27Jrx)
L'importante che i gioielli funzionino ancora , la moto si ripara .
Comunque se deve accadere meglio essere centrato da fermo che in corsa.
Marco ti è andata bene, io sono ko e affondato da tre settimane per un'auto che non mi dato precedenza.
La moto si aggiusta
Esperienza simile alla mia... ed anche io con i gioielli saliti fino alle orecchie...
Sto aspettando che la Dainese si decida a mettere l'air bag anche sul davanti dei pantaloni ....
vertical
15-10-2020, 12:45
poteva andare peggio...a me capitato per fortuna senza botto con autovettura che improvvisamente dopo aver fatto scendere passeggiero su strada a senso unico ha fatto retromarcia per uscire dal vicolo, solo che la retromarcia è stata allegra e io che ero sulla sinistra non ero visibile al conducente che senza guardare gli specchietti si era voltato con la classica posa braccio sul sedile passeggiero e testa girata, suonato e urlato ma niente, impossibile per me spostare il bisonte indietro a spinta di piedi mi ha sfiorato. Quando si è reso conto della mia presenza e delle mie urla mi ha guardato e mandato a quel paese, ripartito a razzo a retromarcia più di prima...tuttapposto
marcotroi
15-10-2020, 14:51
si infatti poteva andare peggio :!: se fosse stato un camion col cavolo che sentiva la botta e mi avrebbe sicuramente schiacciato perché non hai tempo ne di retrocedere ne di scendere.
Vabbè non ci pensiamo almeno oggi bmw mi ha chiamato mi passano tutto pure il navigatore che avevo sul bauletto e si è rotto dalla botta.
Verifica subito la linearità degli steli (almeno a occhio) e solleva i gommini che stanno sugli steli appena sotto allo snodo in alto (dove c'è la piastra attacco manubrio). Ma penso che il conce lo abbia già fatto più che bene [emoji106]
Meno male che non ti sei fatto male tu !
Inviato dal mio
Anche ad un mio amico capitò diversi anni fa di essere fermo e in discesa dietro ad una corriera, questa arretrò per incrociare più comodamente un camion in arrivo dall'altro senso e lui nonostante le urla e le suonate di clacson, subì l'investimento........per fortuna la retro della corriera fu limitata e lo buttò solo a terra senza passargli sopra!!!!!
Non dev'essere una bella esperienza.
Certo è che muovere rapidamente in retromarcia molte 2ruote è parecchio impegnativo.
Nella sfiga è andata bene che non ti sei fatto nulla e che eri vicino a casa!! Successo ad un amico in Spagna, poi ha installato la tromba Nautilus...adesso sembra una nave quando suona il clacson!!!
Se non sei convinto della riparazione puoi farti fare un'offerta per cambiarla...prevedo molte hp 1250 con pochi km nei conce prossimamente :)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Nooo Marco! Per fortuna niente di grave dai [emoji106] ho fatto bene a montare le trombe bitonali, anche se non è detto che se le avevi ti avesse sentito in tempo...
R1200GS My 2014 By Tapatalk
Belavecio
15-10-2020, 17:07
chi tampona ha sempre torto già detto?
Forza che passa tutto in fretta !!
marcotroi
15-10-2020, 19:28
Grazie:D
Bella idea quella di cambiare il clacson perché quello originale non ti sentono neanche se gli lo appoggi al finestrino:lol::mad:
avete consigli su un buon clacson stile autotreno?:-p
Certamente!
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom %2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D390012&share_tid=390012&share_fid=2724&share_type=t&link_source=app
Inviato dal mio
marcotroi
15-10-2020, 21:12
visto grazie:) ,un bel lavoro fatto da mike78 che essendo mio vicino sarà sicuramente disturbato:lol:
Sui tornanti ti scambieranno per la corriera di linea in arrivo ! [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio
Volentieri Marco [emoji106]e pensare che nel thread dedicato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10224745) qualcuno come al solito ha sminuito e perculato... Non dico che ti salva di sicuro, ma spesso può essere molto utile [emoji6]
marcotroi
16-10-2020, 08:47
Secondo me invece è molto utile
Io sono molto attento ,su incroci controllo che mi abbiano visto e se non mi guardano suono preventivamente.Capisco che dentro un furgonato si sente molto meno quindi se aumenti il volume aumenti la sicurezza:cool:
Per esempio ieri in macchina su una rotonda sono praticamente dentro ,arriva un signore e vedo che guarda solo alla sua destra suono niente.. risuono appeso al clacson con violenza ..... e niente mi fermo e lui pacifico mi passa davanti e continua a guardare a destra chiedendosi ma chi suona?:mad:
E' incredibile ci sia ancora gente che non ha capito come funzionano le rotatorie... ieri seguivo un'auto, piuttosto da vicino devo ammettere ma andava troppo piano da troppo tempo, si avvicina la rotatoria, visuale sgombra, ed a sx non c'è nessuno .
A dx sta arrivando un'auto e lei pensa bene di inchiodare per attendere e poi farla passare.
Io gli do una strombazzatina e mi manda pure a quel paese :mad:
ieri sera, pioggia battente, signora incollata al marciofon esce diretta da un distributore guardando solo a destra ...
Santo ABS !!
Però ero in macchina, vale lo stesso ?
Il cassonato probabilmente con fretta pensa che la corriera sia ferma ma non vede l’altra che sta arrivando ,inizia il sorpasso ma dopo 10 m si accorge che sta arrivando l’altra corriera si ferma ingrana la retro a cannone senza guardare dietro io suono ma niente centrato di botta
a me è successo uguale, un cassonato fa retro e mi centra
per fortuna ero ferma un po' più indietro del dovuto perchè immaginavo che avrebbe potuto fare una mossa del genere, infatti non sono nemmeno caduta, solo che mi ha sagagnato la carena e sbragato il parafango anteriore
il peggio è che voleva avere ragione, eravamo in fila tutti per la stessa cosa ma lui ostruiva un passo carraio, da vero co@@ione qual è, quindi si è fatto indietro per fare uscire una macchina
dopo che mi ha centrata, io gli ho dato del co@@ione in mezzo alla via emilia fino a che non sono arrivati i vigili urbani, allora dopo il pirla ha detto che ripensandoci avevo ragione io, bas@@rdo
Sull'auto ho montato dash cam davanti e dietro, mi sa che è meglio farlo anche sulla moto.... Almeno con un video che testimonia non possono darti colpe che non hai... Troppa gente rincoglionita a guardare il telefono invece della strada [emoji2959]
Ma tutti 'sti elementi che guardano solo a destra, come nell'esempio dell'uscita dal distributore... lo fanno perché gli hanno inculcato che chi viene da destra ha la precedenza?
Son basito!
Claudio Piccolo
16-10-2020, 12:59
È stato impressionante vedersi arrivare a cannone il retro di un cassone
deve essere una bella sensazione, quasi come il bangi giamping.
gb.iannozzi
16-10-2020, 18:00
Per caso era al telefono? oggi uno con una smart ha fatto la curva allegra troppo per una mano sola.... siccome venivo dall'altra parte i wafer al cioccolato che si è preso....
marcotroi
16-10-2020, 18:15
Non ho visto il telefono ero impressionato dalla sponda che mi arrivava sui denti:rolleyes:
gb.iannozzi
16-10-2020, 18:30
il fatto che con un oggetto del genere non puoi fare retromarcia alla cazz..... devi essere con il cervello distratto e non poco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |