Visualizza la versione completa : MotoGP Aragon 2020 - Gara 1
Bladerunner72
12-10-2020, 12:06
Archiviata anche difficile trasferta francese di Le Mans, il Circus del motomondiale si appresta a fare ritorno in terra di Spagna per la decima prova, in programma sul circuito del Motorland di Aragon. Saranno ben quattro gli appuntamenti nella penisola iberica che precederanno la chiusura della stagione a Portimao. La 'doppia' di Aragon e quella successiva di Valencia si svolgeranno su due tracciati molto diversi che, almeno in teoria, dovrebbero garantire pari possibilità a piloti e mezzi ancora in lizza per il titolo.
EQUILIBRI...INSTABILE
La classifica generale parla da sola, e con un leader capace di raggranellare solo 115 punti in nove gare la pura matematica mantiene ancora in corsa per il titolo l'intero schieramento della MotoGP. Una cosa mai vista nella storia del campionato e che da sola rende l'idea della stranezza di questa stagione. Impossibile identificare una certezza, o almeno una tendenza costante al trascorrere delle gare. Un equilibri tanto instabile da essere del tutto sovvertito al sopraggiungere di una minima variante delle condizioni, come la spruzzata di pioggia al via della gara francese. Appena stabilito che Suzuki godesse del vantaggio di stressare poco gli pneumatici, ecco le basse temperature di Le Mans a trasformare la virtù in un difetto tale da costringere Mir ad una gara improntata alla prudenza. Il compagno di squadra Rins, che poco ha ormai da perdere, si prende invece il rischio che poi paga a caro prezzo. E che dire delle Yamaha, attese dominatrici con l'asciutto e relegate a comparse con la pista bagnata ? Ma in questo mondiale pazzo succede anche che a Quartararo basti un nono posto per aumentare il vantaggio in classifica sul più vicino inseguitore.
ERRORI E PROBLEMI TECNICI, PREMIATA LA PRUDENZA
Un campionato certamente molto difficile per piloti e mezzi, visto il gran numero di errori e problemi tecnici che si ripetono puntuali ad ogni appuntamento. Errori nella scelta delle gomme, come quello costato una probabile vittoria in Francia a Dovizioso, o di guida come quello di Rossi incappato a Le Mans nel terzo 'zero' consecutivo. E che dire della rottura di motore toccata a Miller, segno forse di una crescente stanchezza anche per i mezzi meccanici. Proprio la turnazione dei motori, già al limite per diverse squadre, potrebbe rivelarsi un'ulteriore condizionamento per il risultato finale.
PETRUCCI, LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO
Forse per la prima volta non c'è stato nessuno nel paddock che non sia stato contento di vedere Danilo Petrucci sul gradino più alto del podio. Il ternano, reduce da un periodo difficilissimo, è stato di fatto sempre considerato un rimpiazzo, un tassello provvisorio da sostituire quanto prima con qualcosa di meglio. Non esiste situazione peggiore per un pilota, soprattutto per un pilota sensibile e non così 'impermeabile' nel carattere. Petrucci da sempre va fortissimo a Le Mans e forse il precario grip della pista francese ha trasformato il consueto handicap della stazza fisica in un vantaggi da sfruttare. Un pò l'opposto di quanto capitato a Bagnaia cui ben poco è servita la grande velocità in percorrenza, a riprova che le certezze, in questo campionato durano lo spazio di una settimana.
ARAGON CROCEVIA PER LA DUCATI
Dopo aver gettato al vento gran parte delle occasioni capitate finora, Ducati vede Aragon come ennesima ultima spiaggia. Ma questa volta è davvero l'ultima perchè, come la storia insegna, Valencia ben difficilmente sorriderà alle rosse. Di fatto a Dovizioso servirebbero due vittorie per garantirsi il necessario respiro in classifica e sulla carta la pista spagnola è certamente favorevole. Yamaha qui potrebbe invece soffrire i lunghi rettilinei e le ripartenze da bassa velocità mentre Suzuki rappresenta il solito ottimo pacchetto teoricamente competitivo ovunque. Aragon potrebbe rappresentare un'ottima occasione anche per la KTM.
IL CIRCUITO DI ARAGON
La pista è lunga 5078 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 17 curve, 10 a sinistra e sette a destra e due rettilinei di cui uno, quello opposto al rettifilo dei box, misura quasi un chilometro.
Il tracciato è molto tecnico ed impegnativo un pò per tutti i comparti della meccanica, dai freni alla ciclistica al motore ed è anche decisamente critico per le gomme, sia per l'elevata abrasività dell'asfalto che per la possibile presenza di sabbia proveniente dalle colline circostanti.
Transitati sul rettilineo dei box i piloti affrontano la staccata della curva 1, una piega a sinistra a 90 gradi in cui si porta la frenata fino al punto di corda sacrificando qualcosa in ingresso per sfruttare al massimo l'uscita e percorrere in piena accelerazione la curva 2, una destra non troppo impegnativa che porta alla lunga sezione mista del tracciato. Le curve dalla 3 alla 15 comportano un'alternanza di cambi di direzione, tratti in percorrenza, brevi accelerazioni e successive staccate ed ingressi con i freni in mano. All'uscita dalla 15, una svolta a sinistra a 90 gradi, i piloti si lanciano sul lunghissimo rettilineo opposto a quello dei box scaricando piena potenza fino a raggiungere la velocità massima superiore ai 340 orari. Si arriva così alla violenta staccata della curva 16, una sinistra da percorrere a circa 150 orari e da raccordare alla successiva curva 17, altra svolta sinistra che riporta sul rettilineo di arrivo.
https://i.postimg.cc/MTGT6vJt/aragon1.png (https://postimg.cc/rdvcgymt)
https://i.postimg.cc/qRC7hWgC/aragon2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY MotoGP HD
Venerdì 16 ottobre
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 13.15-13.55, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta
Sabato 17 ottobre
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-12.50, Moto 3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, Moto GP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto 2, Qualifica 2, diretta
Domenica 18 ottobre
ore 8.40-9.00, Moto 3, Warm Up, diretta
ore 9.10-9.30, Moto 2, Warm Up, diretta
ore 9.40-10.00, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 11.00, Moto 3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto 2, Gara, diretta
ore 14.00, Moto GP, Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 17 ottobre
ore 15.50, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, sintesi
Domenica 18 ottobre
ore 16.15, Moto 3, Gara, differita
ore 17.40 Moto 2, Gara, differita
ore 19.20, Moto GP, Gara, differita
Bladerunner72
13-10-2020, 20:39
Taramasso (Michelin)
Piero è anche bravo ma ad ogni vigilia dice le stesse cose, forse la sua è più autoconvinzione che altro.
https://www.gpone.com/it/2020/10/13/motogp/taramasso-ad-aragon-le-michelin-daranno-fiducia-in-ogni-condizione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xz4DIbabuQPVo2uxo8YKM_zfCktrkGiYpU8XLK mcA2DTrmo7y3vO7NCE
Bladerunner72
14-10-2020, 11:27
Mick Doohan
https://www.gpone.com/it/2020/10/14/motogp/doohan-marquez-tornera-lo-stesso-di-prima-lincidente-e-alle-sue-spalle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3FiyISzt08GetP6DLyujUXUr96mDJJYsaYZSypA 5TfOwAGhiYVYMJV7RM
Bladerunner72
14-10-2020, 13:36
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/14/motogp/dovizioso-aragon-sara-decisiva-per-il-mio-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR08mwb3OYjl_id7A6DOhUQhHyFqfKNMde0ifQZj_ aJldsb_VEE6nrQdFTU&refresh_ce
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/14/motogp/valentino-rossi-essere-veloce-ad-aragon-per-me-sara-una-sfida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26lYKPHtAaWQxyi7eXGw3AEyIaVdTKlL94sh_aS jPUQVMLtWBj_THjNQA&refresh_ce
Ora, io non voglio tirargliela al buon Petrux, ma il morale lo aveva alto anche dopo la splendida vittoria al Mugello lo scorso anno, e poi ... Gli auguro comunque di ripetersi.
jocanguro
14-10-2020, 18:54
Grazie Blade, sempre perfetto e puntuale:D:D:D
abbonato..:lol:
Bladerunner72
15-10-2020, 10:29
Pirro
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/pirro-dovizioso-e-un-razionale-questanno-serviva-di-piu-listinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1cQiKFxEdp7V5ShcLKtZDRCXzs10BvXQJeLvuMX 7oxHA_fVW5MOxwSv7c&refresh_ce
Bladerunner72
15-10-2020, 16:20
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/alex-marquez-contento-del-podio-ma-sullasciutto-devo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0evJy_DUOoFEGGNuRxjA6qVtgbSjbbZy0mzidc9 ufk7QZZcxAGIwTWz5o
Bladerunner72
15-10-2020, 16:45
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/bagnaia-la-ducati-gp21-dobbiamo-solo-scaldare-prima-la-gomma-anteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0oyWxY2uanM77V8jPNa7-V5HanJ0Dlad4jHb96fWCE8wOHLCs8-BwNKTM
Bladerunner72
15-10-2020, 17:04
Inizia la cnferenza stampa.
Presenti Quartararo, Mir, Pol Espargaro, Petrucci, Alex Marquez e Arenas.
Bladerunner72
15-10-2020, 17:27
Quartararo
A le Mans per noi il sabato era andato benissimo, mi sentivo bene con la moto, poi la pioggia appena prima del via ha cambiato tutto, è stata una scommessa. Non è stata una gara cosi negativa, ho imparato molto visto che era la prima volta per me sul bagnato. Dopotutto sono condizioni che possono presentarsi e dobbiamo imparare ad affrontarle.
Mir
Nn è stato il weekend che ci aspettavamo ma non è poi andata così male. Al primo giro non riuscivo nemmeno a stare in piedi, poi poco a poco sono riuscito a prendere ritmo e risalire. E stato bello battagliare all'ultimo giro con Quartarar e vinales.
Qurtararo
Per quanto riguarda questa gara, io credo che la Yamaha 2020 possa adattarsi meglio a questa pista rispetto alla moto dello scorso anno. Quest'anno poi sembra che ad ogni gara possa succedere di tutto quindi stiamo a vedere.
Mir
Penso che qui possiamo fare bene, lo scorso anno era andata discretamente.
Pol Espargaro
Quello passato è stato un bel fine settimana, Le Mans per me è spesso stata positiva anche nelle categorie inferiori. Qui lo scorso anno ero infortunato e non avevo potuto correre, sono contento di correre di nuovo in Spagna soprattutto dopo il podio della settimana scorsa. Qui le condizioni cambiano molto dal mattino al pomeriggio, non sarà facile. Quest'anno è imprevedibile, noi abbiamo ottenuto risultati che certo sapevamo essere possibili ma non cosi presto. A volte la moto è andata meglio di quanto ci aspettassimo, qui sarà importantissimo il feeling con la gomma anteriore. Spero di fare un bel weekend.
Petrucci
Per me la vittoria è stata importantissima era oltre un anno che non finivo nei primi sei. Mi è sempre piaciuta molto Le Mans ma già a Barcellona mi sentivo meglio con la moto. Non ero felice quando ha iniziato a plovere perchè sull'asciutto ero molto a posto, la pista era davvero insidiosa ma ce l'ho fatta, è stato bellissimo riprovare il gusto della vittoria. Abbiamo trovato un buon bilanciamento che dovrebbe funzionare anche qui, essenziale come sempre sarà indovinare la scelta delle gomme. farà freddo al mattino e più caldo il pomeriggio quindi importante partire subito bene domattina.
Alex Marquez
Un risultato imprtante per noi, il bagnato c'era per tutti ed un podio sul bagnato è un risultato importante ma devo migliorare anche sull'asciutto. Sono stato però costante e con un buon passo questo è importante. In Qualifica fatichiamo molto e questo ci fa perdere molto tempo nei primi giri, dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto da qui alla fine della stagione-
Arenas
Dopo alcune gare sfortunate e diversi errori è stato importante fare punti in Francia. IL prossimo anno sarò in Moto 2, è il momento giusto per farlo dopo diverse stagioni in otot 3. Conrinuerò con il Team Martinez.
Quartararo
Guardo il mondiale SBK, Rea è impressionante e sta per ottenere la centesima vittoria. Io tifo per Baz ce è francese ma Johnny è il numero uno.
Mir
Anche io ammiro molto Rea, credo che ormai abbia il titolo in tasca ma è sempre difficile giocarselo all'ultima gara.
Bladerunner72
15-10-2020, 17:45
Quartararo
A Le Mans sul bagnato mi sarei giocato la vittoria quindi in un certo senso un'occasione persa. Per me è stata una gara difficile ma alla fine come detto sono soddisfatto della mia prima gara col bagnato.
Alex Marquez
Non so quando mio fratello tornerà, sta migliorando ogni giorno, potrebbe tornare a Valencia p a Portimao, nessuno lo sa al momento, nemmeno lui.
Si fa notare ai piloti che da inizio anno questo è il primo tracciato che gira in senso antiorario e si chiede se questo cambia qualcosa nell'approccio.
Quartararo
Non mi cambierà nulla, la pista mi piace e questo conta. Anche per gli altri piloti non fa particolare differenza.
Quartararo
Per noi è stato importante avere una gara tutta bagnata, finora mi era capitato di fare qualche giro ma mai una gara inter quindi ho potuto riferire le mie impressioni al team in queste condizioni.
Petrucci
Nei test di Misano abbiamo provato anche una nuova sella che aiuta un pò in frenata, una situazione in cui al momento abbiamo qualche difficoltà.
Mir
Il titolo vinto in Moto 3 non mi aiuta per la lotta in MoyoGP, qui è completamente diverso. magari aver vinto un titolo aiuta a sopportare un pò meglio la pressione.
Quartararo
A Le Mans nella FP1 ero completamente perso, non avevo feeling e ho evitato di prendere rischi inutili. Abbiamo completamente cambiato il setting e poco alla volta siamo migliorati.
Pol Espargaro
Qui avremo una scelta in più di gomme rispetto l solito, una extrasoft che aiuterà al mattino con le basse temperature. E' una cosa di cui si è è parlato con Michelin ed è importante per la sicurezza.
Arenas
Ci sono almeno tre piloti in grado di giocarsi il titolo, sono tutti forti, io devo cercare di pensare a me stesso e restare il più possibile concentrato.
Bladerunner72
15-10-2020, 17:49
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/vinales-la-partenza-senza-elettronica-ho-preso-spunto-da-pedrosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3lkx8ndlfpwzlJGfOfQLa8ZNu8b_IgV1T4GnnWK Rx2ysygArgddlEVlz4
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/morbidelli-lorenzo-tester-meno-gli-ufficiali-vanno-avanti-meglio-e.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pttxITz4CEx12P2zEB3Lj9w0US3RpU2gom7GJq AZEVtcMZzgQZ9cjO80&refresh_ce
Bladerunner72
15-10-2020, 18:22
'Pre GP' con Nico, Zam e Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=aNSyUql7Wak&feature=emb_logo
Bladerunner72
15-10-2020, 18:45
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/dovizioso-il-cuore-non-basta-e-il-pilota-che-vince-da-solo-non-ce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZVB_uPKW4x1J2aO2edCD-bUPWXrLWHmFVkL-cN7Ewbe9MGKkaaa_4b_g
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/crutchlow-quello-che-succede-a-iannone-non-mi-riguarda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Cu5hLRlCT6xHjYeobwaTeVqYzxZ-IclB61oLKmnZB7ZiEHcuX_Eyd6ns
Se non é una fake news Rossi positivo al corona!!!
Gekkonidae
15-10-2020, 19:00
Su Facebook pagina ufficiale di Rossi comunica che è positivo al Covid!
alexcolo
15-10-2020, 19:01
Che anno sfigato
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
incollo il testo dalla pagina ufficiale di FB:
Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me ... Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto.
Bladerunner72
15-10-2020, 19:24
Ufficiale, Rossi positivo al Covid.
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/ultimora-valentino-rossi-positivo-al-coronavirus-non-sara-ad-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13MRw1hFoMY379H5PlmK-dD6YdXzsk8WciGQ7MY_P2fZTwjAmMLfQn630
Bladerunner72
15-10-2020, 19:25
Ecco perchè la conferenza stampa era cntinuamante rinviata. Che annata. Speriamo non ci siano problemi per Morbidelli, Marini e Bezzecchi.
Bladerunner72
15-10-2020, 19:33
Moto 2, Joe Roberts in Italtrans nel 2021
Sarà il giovane e talentuoso pilota american a prendere il posto di Enea Bastianini nel Team Italtrans. Il suo capotecnico sarà Giovanni Sandi.
Bladerunner72
15-10-2020, 19:54
OT
Sui social partiti commenti ed ingiurie vergognosi, del resto era stato lo stesso quando Marquez si era rotto il braccio.
Sempre più convinto di aver scelto e mantenuto una linea diversa qi, anche se può non piacere a tutti.
Che schifo.
Fine OT.
Bladerunner72
15-10-2020, 19:59
Yamaha: 'Nessun contatto con memri del team o altri piloti negli ultimi giorni'
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/valentino-rossi-positivo-al-covid-i-suoi-movimenti-negli-ultimi-giorni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZIu9jBC_Okmg02euEQiebf4Ko41kx5GCI4mZ0n Uqj2c_bwQ9L_K77PbQ&refresh_ce
Mamma mia, mi ricorda tanto il mitico "alla fine ne resterà soltanto uno"! Questo mondiale può vincerlo letteralmente quasi chiunque. Quasi ho detto.
Faranno correre Lorenzo?
Magari gara 2, sono obbligati se non sbaglio.
Gekkonidae
15-10-2020, 20:55
...Quasi ho detto.
Vorrei dire Mir... ma non lo dico
Bladerunner72
15-10-2020, 20:57
Lorenzo sinceramente mi sembra lontanissimo da una forma sufficiente, penso chiameranno uno dei collaudatori giapponesi.
Bladerunner72
15-10-2020, 23:13
Qui si parla dei possibili sostituti di Rossi per Gara 2. In effetti si renderebbero disponibili anche i piloti Yamaha della Superbike, per esempio Baz ha esperienza di MotoGP.
https://www.gpone.com/it/2020/10/15/motogp/lorenzo-e-gli-altri-sostituto-di-rossi-cercasi-disperatamente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Wer4x2T1nVKyOJINIzK4vi8ixQGechODsyhpuZ ZkG8--gOQImgwAw0AQ
Bladerunner72
16-10-2020, 08:57
Buongiorno a tutti.
Al via le FP1 della Moto 3. Bella giornata ma temperatura di 8 gradi,
Bladerunner72
16-10-2020, 09:20
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
24
T. SUZUKI
2:02.028
2
23
N. ANTONELLI
+0.001
3
7
D. FOGGIA
+0.121
4
17
J. MCPHEE
+0.125
5
75
A. ARENAS
+0.157
6
5
J. MASIA
+0.258
7
21
A. LOPEZ
+0.285
8
16
A. MIGNO
+0.291
9
40
D. BINDER
+0.368
10
13
C. VIETTI
+0.383
Full Live Tim
Bladerunner72
16-10-2020, 09:43
FP1 Moto 3
1
40
D. BINDER
1:59.813
2
13
C. VIETTI
+0.331
3
17
J. MCPHEE
+0.503
4
25
R. FERNANDEZ
+0.554
5
23
N. ANTONELLI
+0.696
6
21
A. LOPEZ
+0.758
7
79
A. OGURA
+0.765
8
24
T. SUZUKI
+0.835
9
55
R. FENATI
+0.843
10
92
Y. KUNII
+0.865
Full Live Tim
Bladerunner72
16-10-2020, 09:44
Tony Arbolino, negativo al Covid ma costretto alla quarantena
Brutto colpo anche per lui, di fatto negativo ma venuto in contatto sul volo di ritorno da Le Mans con una persona risultata poi positiva. Per Tony obbligatori dieci giorni di isolamento, salterebbe quindi anche Aragon 2. Al momento gli è stato impedito di partecipare a queste FP1.
Bladerunner72
16-10-2020, 09:50
FP1 della MotoGé rinviata a causa della temperatura troppo bassa, ci sono 9 gradi. Inizio sessione posticipato alle 10.25-
Bladerunner72
16-10-2020, 10:25
Inizia la FP1 della MotoGP.
Dopo i primi minuti al comando Quartararo davanti alle KTM di Pol Espargaro e Lecuona.
Bladerunner72
16-10-2020, 10:40
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
20
F. QUARTARARO
1:50.677
2
44
P. ESPARGARO
+0.203
3
21
F. MORBIDELLI
+0.393
4
27
I. LECUONA
+0.564
5
73
A. MARQUEZ
+0.832
6
33
B. BINDER
+0.944
7
30
T. NAKAGAMI
+0.946
8
6
S. BRADL
+0.983
9
42
A. RINS
+0.984
10
53
T. RABAT
+1.145
Bladerunner72
16-10-2020, 10:49
Morbidelli e Vinales scavalcano Quartararo, le tre Yamaha davanti a tutti.
Caduta di Alex Marquez.
Vinales al comando, primo a scendere sotto 1.50.
Bladerunner72
16-10-2020, 10:57
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
12
M. VIÑALES
1:49.866
2
20
F. QUARTARARO
+0.547
3
21
F. MORBIDELLI
+0.567
4
30
T. NAKAGAMI
+0.918
5
44
P. ESPARGARO
+1.014
6
36
J. MIR
+1.069
7
27
I. LECUONA
+1.375
8
73
A. MARQUEZ
+1.643
9
33
B. BINDER
+1.755
10
6
S. BRADL
+1.794
Bladerunner72
16-10-2020, 10:58
Poco incoraggiante l'inizio delle Ducati al momento tutte fuori dalla top ten.
Caduto Morbidelli, perdita di anteriore istantanea appena toccato il freno.
Sempre le tre Yamaha al comando con Vinales Morbidelli e Quartararo nell'ordine, Nakagami primo degli altri.
Caduto anche Quartararo, solita modalità, anteriore schizzato via in frenata a moto praticamente dritta.
Bella conferma di Alex Marquez che chiude quarto.
Bladerunner72
16-10-2020, 11:14
FP1 MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:49.866
2
21
F. MORBIDELLI
+0.085
3
20
F. QUARTARARO
+0.276
4
73
A. MARQUEZ
+0.310
5
30
T. NAKAGAMI
+0.554
6
36
J. MIR
+0.559
7
44
P. ESPARGARO
+0.598
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.732
9
42
A. RINS
+0.855
10
41
A. ESPARGARO
+0.935
Bladerunner72
16-10-2020, 11:37
Partita la FP1 della Moto 2.
Diggia davanti a tutti nei primi minuti.
Bladerunner72
16-10-2020, 11:45
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:53.391
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.898
3
37
A. FERNANDEZ
+0.968
4
88
J. MARTIN
+1.035
5
9
J. NAVARRO
+1.174
6
33
E. BASTIANINI
+1.245
7
64
B. BENDSNEYDER
+1.373
8
72
M. BEZZECCHI
+1.386
9
55
H. SYAHRIN
+1.601
10
45
T. NAGASHIMA
+1.656
Bladerunner72
16-10-2020, 12:09
FP1 Moto 2
1
22
S. LOWES
1:53.391
2
23
M. SCHROTTER
+0.052
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.058
4
10
L. MARINI
+0.189
5
9
J. NAVARRO
+0.343
6
96
J. DIXON
+0.362
7
16
J. ROBERTS
+0.401
8
40
H. GARZO
+0.574
9
72
M. BEZZECCHI
+0.604
10
88
J. MARTIN
+0.716
Bladerunner72
16-10-2020, 13:23
Partita la FP2 della Moto 3.
Bladerunner72
16-10-2020, 13:36
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
25
R. FERNANDEZ
1:58.930
2
23
N. ANTONELLI
+0.896
3
27
K. TOBA
+1.114
4
7
D. FOGGIA
+1.118
5
5
J. MASIA
+1.350
6
2
G. RODRIGO
+1.394
7
24
T. SUZUKI
+1.414
8
12
F. SALAC
+1.429
9
55
R. FENATI
+1.548
10
75
A. ARENAS
+1.553
Bladerunner72
16-10-2020, 13:59
FP2 Moto 3
1
25
R. FERNANDEZ
1:58.144
2
55
R. FENATI
+0.438
3
75
A. ARENAS
+0.532
4
40
D. BINDER
+0.545
5
24
T. SUZUKI
+0.619
6
11
S. GARCIA
+0.700
7
5
J. MASIA
+0.828
8
79
A. OGURA
+0.839
9
13
C. VIETTI
+0.879
10
21
A. LOPEZ
+0.974
Bladerunner72
16-10-2020, 14:07
Parte la FP2 della MotoGP.
Da vedere se all'orario della gara le Ducati migliorano, stamattina col freddo erano tutte in grande difficoltà. C'è parecchio vento.
Nei primi minuti subito Morbidelli davanti a tutti superato poi da Vinales e Quartararo.
Risalgono le Ducati, Zarco sesto, Dovi ottavo e Petrucci decimo.
Bagnia sale al sesto posto, Morbidelli migliora ancora e torna al comando.
Bladerunner72
16-10-2020, 14:24
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
21
F. MORBIDELLI
1:48.992
2
20
F. QUARTARARO
+0.212
3
12
M. VIÑALES
+0.223
4
73
A. MARQUEZ
+0.524
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.676
6
5
J. ZARCO
+0.780
7
42
A. RINS
+0.887
8
38
B. SMITH
+0.924
9
44
P. ESPARGARO
+0.925
10
63
F. BAGNAIA
+1.079
Bladerunner72
16-10-2020, 14:28
A terra binder, anche lui mollato dal'anteriore senza il minimo preavviso.
Continua a sorprendere Alex Marquez ora veloce e costante anche con l'asciutto.
Gran giro di Mir che piazza il miglir tempo in 1.48.891.
Mir scende a 1.48.688.
Nakagami sale al secondo posto.
Le Suzuki sembrano in palla!
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
16-10-2020, 14:40
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
36
J. MIR
1:48.688
2
30
T. NAKAGAMI
+0.136
3
12
M. VIÑALES
+0.140
4
21
F. MORBIDELLI
+0.167
5
42
A. RINS
+0.413
6
20
F. QUARTARARO
+0.516
7
5
J. ZARCO
+0.565
8
73
A. MARQUEZ
+0.716
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.980
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.034
Bladerunner72
16-10-2020, 14:43
Nonostante i due lunghi rettilinei le Ducati al momento pagano ancora parecchio, perdono molto nel tratto misto.
Giro veloce di Quartararo che va al comando in 1.48.210, mezzo secondo rifilato a Mir.
Partono i time attack.
Aleix Espargaro terzo dietro Quartararo e Vinales.
Tempone di Vinales, 1.47.771, primo a scendere sotto 1.48.
Caduto Zarco.
Le Yamaha chiudono al comando con Vinales Quartararo e Morbidelli nell'ordine, lontane le Ducati. Dovi 13mo Petrucci 15mo.
Tre Honda in top tenm credo fossero secoli che non capitava.
Bladerunner72
16-10-2020, 15:00
FP2 MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:47.771
2
20
F. QUARTARARO
+0.249
3
21
F. MORBIDELLI
+0.447
4
36
J. MIR
+0.730
5
35
C. CRUTCHLOW
+0.827
6
41
A. ESPARGARO
+0.899
7
44
P. ESPARGARO
+0.975
8
73
A. MARQUEZ
+1.052
9
30
T. NAKAGAMI
+1.053
10
42
A. RINS
+1.068
Alex Espargarò davanti a 6 Ducati
Non ci posso credere!
Bladerunner72
16-10-2020, 15:30
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:52.882
2
10
L. MARINI
+0.166
3
72
M. BEZZECCHI
+0.226
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.330
5
42
M. RAMIREZ
+0.371
6
87
R. GARDNER
+0.372
7
9
J. NAVARRO
+0.462
8
40
H. GARZO
+0.635
9
57
E. PONS
+0.700
10
16
J. ROBERTS
+0.781
Bladerunner72
16-10-2020, 15:54
FP2 Moto 2
1
21
F. DI GIANNANTONIO
1:52.748
2
72
M. BEZZECCHI
+0.045
3
22
S. LOWES
+0.106
4
57
E. PONS
+0.269
5
10
L. MARINI
+0.300
6
33
E. BASTIANINI
+0.392
7
42
M. RAMIREZ
+0.505
8
87
R. GARDNER
+0.506
9
88
J. MARTIN
+0.577
10
16
J. ROBERTS
+0.586
Full Live Timing
Bladerunner72
16-10-2020, 17:12
Inizio FP3 domattina posticipato alle 9.30
Viste le temperature estremamente basse del mattino, la Direzione Gara ha deciso di posticipare di mezzora l'inizio del programma di domani. La FP3 della Moto 3 partirà quindi alle 9.30, quella della MotoGP alle 10.25.
Bladerunner72
16-10-2020, 18:07
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Diego Gubellini
https://www.youtube.com/watch?v=BtonHjBq0o4&feature=emb_logo
Bladerunner72
16-10-2020, 18:14
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/valentino-rossi-con-me-e-pellegrini-il-coronavirus-ha-alzato-il-tiro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yzGk4aW7LcOr4FsbkUvk3zupDFAE1GdgUnsb0e 2qbCjwe9Fves3xYuZw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/vinales-le-ducati-arriveranno-oggi-hanno-sofferto-il-vento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3S2i_hav_KEklq0K78R75_4asegpOSXbimfmX1_ ONaRDOcX9dpj3uSTTs
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/morbidelli-in-aereo-privato-con-rossi-da-le-mans-ma-entrambi-negativi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Kb2cQrNJmZvSlSyJzUI_0-kwSEKrIgY-qNpbF5EpPVJJAuWAebJGYBh4
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/quartararo-i-miglioramenti-di-mir-non-mi-preoccupano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yzGk4aW7LcOr4FsbkUvk3zupDFAE1GdgUnsb0e 2qbCjwe9Fves3xYuZw
Bladerunner72
16-10-2020, 18:32
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/dovizioso-non-avere-certezze-e-rilassante-ogni-gp-e-una-storia-diversa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR03IQCtFH2LgE-W5w_cbGlbfs7yvOrY0oJpnBtH_9gexsBrORM674T2L3M
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/petrucci-non-siamo-competitivi-come-a-le-mans-mai-piena-confidenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LoMHSP8okwI_6j2x8uhxZ5WXOijCh0oA4A1_Aa rZK11BBoyal1XCjOSo
Bladerunner72
16-10-2020, 18:51
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/aleix-espargaro-per-la-prima-volta-in-sella-ho-avuto-paura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HXnEiycaeIudAjcFrmeAYHTELKauZDkOZyMDym 60aFYzMYy61n3d0ezQ
Bladerunner72
16-10-2020, 19:00
Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/rins-la-fp1-moto3-andava-posticipata-era-pericoloso-anche-per-loro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wJZ2F0PE_aWyx2ZVAod9f8uTVNolTrvtK1GuLb S6L69M5NCLDvx4ShFE
Bladerunner72
16-10-2020, 20:44
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/bagnaia-sono-arrabbiato-aragon-dovrebbe-essere-favorevole-a-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zu83-oQ0wGMt_wSAVGcIZpriTKGeC9YR09YQG3PI7sCxFqf1fR2fA2H U
Bladerunner72
16-10-2020, 22:54
Nuovi orari per sabato e domenica, il programma slitta di un'ora
Le basse temperature hanno convinto la Direzione Gara a rivedere la programmazione delle giornate di sabato e domenica, con tutto il programma posticipato di un'ora.
Domani le FP3 della Moto 3 prenderanno quindi il via alle 10, con la MotoGP alle 10.55.
Domenica i warmup partiranno sempre alle 10, la gara delle Moto 3 alle 12, quella della Moto 2 alle 13.20 e quella della MotoGP alle 15.
Bladerunner72
17-10-2020, 09:57
Buongiorno a tutti.
Partono le FP3 della Moto 3, il rinvio di un'ora non è servito molto, fa più freddo di ieri ed al momento la temperatura è di 7 gradi.
Confermato l'isolamento forzato per Arbolino, niente gara per lui, in forse anche Gara 2 la prossima settimana. Brutto colpo per il suo mondiale.
Bladerunner72
17-10-2020, 10:19
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
99
C. TATAY
2:00.055
2
40
D. BINDER
+0.202
3
17
J. MCPHEE
+0.229
4
5
J. MASIA
+0.297
5
53
D. ÖNCÜ
+0.425
6
2
G. RODRIGO
+0.523
7
75
A. ARENAS
+0.555
8
25
R. FERNANDEZ
+0.578
9
7
D. FOGGIA
+0.665
10
82
S. NEPA
+0.706
Full Live Timing
Bladerunner72
17-10-2020, 10:43
FP3 Moto 3
1
16
A. MIGNO
1:58.880
2
52
J. ALCOBA
+0.177
3
23
N. ANTONELLI
+0.194
4
53
D. ÖNCÜ
+0.244
5
21
A. LOPEZ
+0.267
6
25
R. FERNANDEZ
+0.482
7
24
T. SUZUKI
+0.485
8
99
C. TATAY
+0.543
9
12
F. SALAC
+0.645
10
11
S. GARCIA
+0.800
Full Live Timing
Bladerunner72
17-10-2020, 10:57
Parte la FP3 della MotoGP. Sessione molto impegnativa, dover cercare di migliorare a quest'ora i tempi fatti ieri nel pomeriggio costringerà a rischiare. Ma in compenso stamattina non c'è il vento.
Quartararo Crutchlow e Morbidelli davanti nei primi minuti.
Bladerunner72
17-10-2020, 11:09
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
20
F. QUARTARARO
1:49.106
2
30
T. NAKAGAMI
+0.066
3
42
A. RINS
+0.532
4
21
F. MORBIDELLI
+0.582
5
73
A. MARQUEZ
+0.684
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.746
7
9
D. PETRUCCI
+0.769
8
41
A. ESPARGARO
+0.837
9
43
J. MILLER
+0.865
10
6
S. BRADL
+1.241
Bladerunner72
17-10-2020, 11:21
Massimo Rivola ( Aprilia)
Non posso raccontare nel dettaglio quanro successo durante l'audizione al TAS; certo per Apriia un grosso ulteriore danno dover aspettare un altro mese. Ma abbiamo con noi diversi scienziati, attivi nella lotta contro il doping che dopo aver guardato la nostra documentazione hanno accettato di sostenerci, e questo vorrà pur dire qualcosa, spero anche per i giudici.
Bladerunner72
17-10-2020, 11:23
Caduta di Dovizioso alla Curva 6.
Bladerunner72
17-10-2020, 11:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
30
T. NAKAGAMI
1:48.374
2
12
M. VIÑALES
+0.538
3
20
F. QUARTARARO
+0.732
4
73
A. MARQUEZ
+0.960
5
41
A. ESPARGARO
+1.134
6
21
F. MORBIDELLI
+1.215
7
42
A. RINS
+1.264
8
36
J. MIR
+1.417
9
35
C. CRUTCHLOW
+1.478
10
9
D. PETRUCCI
+1.501
Bladerunner72
17-10-2020, 11:28
Tredici minuti alla fine, Dovizioso rientrato al box ma deve cambiare la tuta. La vedo dura entrare in Q2, al momento è 17mo.
Bene invece Bagnaia ora quarto. Slo Nakagami e Bagnaia finora sono riusciti a migliorare il tempo di ieri.
Caduto Quartararo... problemi alla spalla sinistra, Fabio a terra.
Quartararo in piedi ma forse ha problemi alla clavicola sinistra, questa è sfortuna.
La caduta è stata brutta, il pilota ha rotolato nella via di fuga e non riusciva a muovere il brraccio sinistro. Speriamo sia solo una contusione.
Morbidelli al comando.
Quartararo portato al centro medico.
Tutte e sei le Ducati fuori dalla Q 2!.
Bladerunner72
17-10-2020, 11:44
FP3 MotoGP
1
21
F. MORBIDELLI
1:47.859
2
35
C. CRUTCHLOW
+0.455
3
44
P. ESPARGARO
+0.460
4
36
J. MIR
+0.463
5
73
A. MARQUEZ
+0.544
6
30
T. NAKAGAMI
+0.547
7
42
A. RINS
+0.774
8
41
A. ESPARGARO
+0.794
9
88
M. OLIVEIRA
+0.895
10
33
B. BINDER
+0.978
alexcolo
17-10-2020, 11:46
Ma cosa è successo alle Honda? Dipende dalla pista favorevole?
Bladerunner72
17-10-2020, 12:14
Difficile da capire, oltretutto le Honda avrebbero dovuto soffrire per il poco grip all'anteriore, e invece sono davanti.
Bladerunner72
17-10-2020, 12:15
Quartararo 'Fit'
Fortunatamente solo una brutta botta per Quartararo ma niente di serio. Da come si è visto, pareva la classica situazione di rottura della clavicola, braccio pensoloni e smorfia di colore.
Bladerunner72
17-10-2020, 12:19
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:52.243
2
72
M. BEZZECCHI
+0.601
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.737
4
62
S. MANZI
+0.871
5
16
J. ROBERTS
+0.903
6
64
B. BENDSNEYDER
+0.963
7
42
M. RAMIREZ
+1.107
8
9
J. NAVARRO
+1.122
9
40
H. GARZO
+1.229
10
87
R. GARDNER
+1.293
Bladerunner72
17-10-2020, 12:41
FP3 Moto 2
1
21
F. DI GIANNANTONIO
1:52.171
2
22
S. LOWES
+0.072
3
87
R. GARDNER
+0.381
4
37
A. FERNANDEZ
+0.501
5
16
J. ROBERTS
+0.533
6
9
J. NAVARRO
+0.580
7
42
M. RAMIREZ
+0.594
8
96
J. DIXON
+0.659
9
72
M. BEZZECCHI
+0.673
10
33
E. BASTIANINI
+0.734
Bladerunner72
17-10-2020, 13:19
Al via la Q1 della Moto 3.
Passano in Q2 Tatay, Sasaki, Rodrigo e McPhee.
paolor_it
17-10-2020, 13:29
Domandona su questione Rossi (spero non essere ot).
Quali sono i criteri che usano i medici per giudicare fit un pilota? Se Rossi fosse asintomatico o con sintomi trascurabili la sua situazione potrebbe essere compatibile con lo svolgimento di un gp, considerati i precedenti in cui hanno dichiarato fit piloti in condizioni ben più precarie.
Le valutazioni sul rischio che un contagiato potrebbe arrecare all'ambiente a rigor di logica non dovrebbero c'entrare con il giudizio fit
@Paolor it..........se pensi che Arbolino deve star fermo con il tampone negativo....
Bladerunner72
17-10-2020, 14:00
Q2 Moto 3 - Così al via
1
25
R. FERNANDEZ
1:57.681
2
13
C. VIETTI
+0.059
3
75
A. ARENAS
+0.510
4
21
A. LOPEZ
+0.531
5
24
T. SUZUKI
+0.587
6
55
R. FENATI
+0.591
7
99
C. TATAY
+0.634
8
79
A. OGURA
+0.684
9
2
G. RODRIGO
+0.868
10
17
J. MCPHEE
+0.869
Bladerunner72
17-10-2020, 14:04
@Paolor
Vengono fermati in ogni caso se trovati positivi, anche se asintomatici, ed obbligati all'isolamento se sono stati a contatto con persone risultate poi positive. Morbidelli che ha viaggiato con Rossi se l'è cavata perchè entrambi, al ritorno, erano risultati negativi. Se Rossi fosse risultato positivo al tampone precedente avrebbero fermato anche Franco.
Bladerunner72
17-10-2020, 14:11
Parte la FP4 della MotoGP. Quartarar in pista, ha qualche dolore ma niente di serio.
Nei primi minuti Crutchlow comanda davanti a Morbidelli e Vinales.
Morbidelli passa al comando davanti a Nakagami, Crutchlow e Quartararo.
Quartararo al comando.
Bladerunner72
17-10-2020, 14:26
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
20
F. QUARTARARO
1:48.771
2
21
F. MORBIDELLI
+0.022
3
30
T. NAKAGAMI
+0.032
4
35
C. CRUTCHLOW
+0.049
5
12
M. VIÑALES
+0.123
6
36
J. MIR
+0.352
7
41
A. ESPARGARO
+0.391
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.438
9
73
A. MARQUEZ
+0.449
10
33
B. BINDER
+0.497
Full Live Timing
è un piacere vedere Crutchlow in forma!
Bladerunner72
17-10-2020, 14:31
Vinales al comando, le tre Yamaha davanti a tutti. Anche cn qualche grado in più le Ducati restano lontanissime, dopo Dovizioso nono la prima è quella di Bagnaia, 14mo. Petrucci 18mo.
Morbidelli al comando, e ha anche forse il passo migliore di tutti.
Continua a sorprendere Alex Marquez, secondo.
Da notare che Morbidelli paga un gap di 15 km/h sul dritto rispetto alla Ducati di Dovi.
Bladerunner72
17-10-2020, 14:43
FP4 MotoGP
1
21
F. MORBIDELLI
1:48.551
2
73
A. MARQUEZ
+0.105
3
36
J. MIR
+0.143
4
44
P. ESPARGARO
+0.198
5
12
M. VIÑALES
+0.202
6
20
F. QUARTARARO
+0.220
7
30
T. NAKAGAMI
+0.252
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.269
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.302
10
43
J. MILLER
+0.308
paolor_it
17-10-2020, 14:51
A che ora fanno le qualifiche?
Bladerunner72
17-10-2020, 14:51
Parte la Q1 della MotoGP... con tutte e sei le Ducati, credo mai successo.
Miller e Binder i più veloci al primo tentativo, pi Bagnaia Petrucci Zarco e Dovi.
Passano in Q2 Petrucci e Miller, Dovi è fuori.
iteuronet
17-10-2020, 15:12
Non da Dovi:se qualcuno si prendeva i guanti ad altezza di uomo nel box finiva in ospedale....una furia...
Beh, il buon Petrux questa volta è stato poco elegante, ha succhiato la scia al Dovi senza pudore due volte di fila, almeno avesse fatto una volta per uno ... mi sa che non si allenano più insieme :)
Bladerunner72
17-10-2020, 15:16
Parte la Q2 della MotoGP.
Forse in questo caso dal box Ducati avrebbero dovuto dare ordini, visto che Aragon è l'ultima spiaggia. ma ormai credo Dovi sia abbandonato al suo destino.
Al primo tentativo Quartararo Morbidelli Miller e Vinales i più veloci.
Vinales al comando su Quartararo e Crutchlow.
Pole di Quartararo, ce la fa ancora una volta. Vinales e Crutchlow in prima fila
Bladerunner72
17-10-2020, 15:34
Q2 MotoGP - Così al via
1
20
F. QUARTARARO
1:47.076
2
12
M. VIÑALES
+0.046
3
35
C. CRUTCHLOW
+0.229
4
21
F. MORBIDELLI
+0.241
5
43
J. MILLER
+0.337
6
36
J. MIR
+0.603
7
30
T. NAKAGAMI
+0.683
8
9
D. PETRUCCI
+0.848
9
41
A. ESPARGARO
+0.912
10
42
A. RINS
+0.959
Full Live Timing
Bladerunner72
17-10-2020, 15:56
Partita la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Martin, Nagashima, Corsi e Luthi.
Bladerunner72
17-10-2020, 16:34
Q2 Moto 2 - Così al via
1
22
S. LOWES
1:51.651
2
72
M. BEZZECCHI
+0.148
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.219
4
96
J. DIXON
+0.348
5
42
M. RAMIREZ
+0.515
6
9
J. NAVARRO
+0.516
7
10
L. MARINI
+0.537
8
88
J. MARTIN
+0.584
9
37
A. FERNANDEZ
+0.697
10
87
R. GARDNER
+0.750
Full Live Timing
Bladerunner72
17-10-2020, 18:19
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/petrucci-ducati-mi-ha-scaricato-corro-per-me-ordini-obbediro-se-arriveranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TZijrcdNgqWXHoB-ohD_FUOAn0RaYvbd0ScGrbLxwLhE-LdJ37X-fuV4
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/mir-le-yamaha-sono-competitive-ma-domani-avro-una-opportunita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3dsRCwnc7ZOpBLOn5NfHyDMu-nNXqQ4-HUzy8gfuLiZ3GZ3XwSgi5U_m0
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/rins-difende-rossi-non-voleva-passare-la-quarantena-nel-motorhome.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3y7Xi_yiVxKEDBmWJgE86_R9CKq65v-b2PCUv1hNXKu029Ey4MT42MQjk
Bladerunner72
17-10-2020, 18:40
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/morbidelli-sono-lontano-dalla-vetta-del-mondiale-giochero-dattacco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2RtRlyCqRq85JTa2xRdCSCTDkJhmDK0FtuQFPg8 IIp53-22F8p2LNlq1Y
Bladerunner72
17-10-2020, 18:57
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Carlo Pernat
https://www.moto.it/news/motogp-2020-gp-di-aragon-zam-commenta-la-giornata-di-qualifiche.html
Sei una squadra in lotta per il campionato, hai il pilota con maggiori probabilità di vincerlo con evidenti problemi di competitività, beh cerca almeno di rendergli la vita più facile in attesa di tempi migliori.
Bladerunner72
17-10-2020, 19:18
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/dovizioso-sono-arrabbiato-petrucci-non-e-stato-intelligente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IngiKgtfaT_2psnBsl-Sr0QxTS8KbC1hW-kuutsd0TegjqIT8C10xPdc
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/miller-aiutare-dovizioso-in-qualifica-e-impossibile-farlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HhS8I0yFmN8pBFotPQ9Re9KL46I0nGw2MtDTZF fFq42YEWP7AMBaFdAw
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/bagnaia-nel-2021-saro-ufficiale-non-e-accettabile-andare-cosi-piano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1PxrNCDhlTwgFjk34aHtG9gwYnMxFopc0ScTiy2 g0oQia-DuFSHM0Ysg4
alexcolo
17-10-2020, 19:28
Sinceramente non mi è piaciuta l'intervista di Dovizioso. Pensavo avesse sbollito, il gesto a caldo ci stava ma poi non mi aspettavo quelle dichiarazioni. In pista non esistono amici o fratelli - guardate gli Espargaro - e non dimentichiamo che Petrucci è dimissionario e non deve niente a nessuno
Bladerunner72
17-10-2020, 19:37
Chissà quest'anno che razza di clima hanno dovuto respirare in quel box, queste cose sono figlie di una situazione che si trascina da mesi secondo me.
Booh, povero Dovizioso
No, poverino
L’anno scorso al Mugello si lamento’ per la vittoria di Petrucci e per i punti persi.
Ora si lamenta perche’ non gli ha tirato la scia? In una Q1?
Petrucci pensa a se stesso e va bene, ci sta nella sua situazione, ma non puoi dire che sia "capitato" due volte per caso di trovartelo davanti, dai ...
Hedonism
17-10-2020, 20:26
Ora si lamenta perche’ non gli ha tirato la scia? In una Q1?
Direi che si lamenta perché di tutti i piloti in pista petrucci ha succhiato la sua scia... non solo non gliel’ha data ma se si mette lui in scia, facile che gli passa davanti e se ci sono solo due posti in q2...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè’ Petrucci non doveva “lanciarsi” perche’ forse, in quel modo, magari Dovizioso avrebbe potuto sperare di essere davanti a lui e tutti gli altri dietro? Booh, discorso troppo complicato, sono solo gare di moto e un pilota ha tanti avversari
Preferisco i discorsi di Miller e di Bagnaia
Vi ricordate quando le Ducati non curvavano? Hanno superato il problema?
Bladerunner72
17-10-2020, 20:44
Come detto durante i post della cronaca, oggi Morbidelli pagava alla Ducati la bellezza di 15 km orari sul dritto. Solo questo dà un'idea di quanto le rosse perdano nel misto. Aragon doveva essere un'occasione proprio per i due rettilinei e le ripartenze ma evidentemente non bstano, almeno con queste temperature.
Bladerunner72
17-10-2020, 20:50
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/quartararo-in-gara-il-problema-non-sara-il-mio-fisico-ma-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YxP_BKNwa0Tp53CjP3DeazUsd39c40eoYEQ0TP RX95uTjhusW2fDUOnw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/vinales-rischiero-non-ho-nulla-da-perdere-e-tutto-da-guadagnare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sWrFGAjC7rAgExjEo45rKKbLbQfzsxybz0r9lV iWvSjjZ_-HoFrijkLI&refresh_ce
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/crutchlow-nessun-miracolo-nella-honda-sto-solo-meglio-fisicamente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3JVdCg2B65qJSyIdDu25b7u3EFtCJMt4uPLLwJx-RvY_ZrDiarf_5buvs&refresh_ce
Io sto con Dovi che finalmente tira fuori le palle anche al box. Avrebbe dovuto farlo prima però. Non è questione di farsi aiutare dagli altri piloti, ma dal team.
Ho una certezza per la gara,chi vorrà salire sul podio dovrà passare sui cadaveri di Crutchlow e Miller che sono due ossi durissimi.
Quartaro sulla carta ha più chances ma bisogna vedere come si sveglia domattina e se dorme stanotte per i dolori.
Vinales è imprevedibile.
Mir ha buone possibilità di salire sul podio.
Morbidelli non lo riesco a leggere.
Bladerunner72
17-10-2020, 22:42
Ciabatti
https://www.gpone.com/it/2020/10/17/motogp/ciabatti-petrucci-da-pilota-ha-sfruttato-la-situazione-e-stato-egoista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ciEsVttnzuf1mlkheA_WHn_o_WsifPdWC_t3m1 y4YqcAG_JGyWvL61Kc
...non sappiamo tutta la storia... l'anno scorso dovi e petrux stavano sempre insieme ...quasi fratello maggiore e minore ... SUPPONGO dovi gli abbia dato delle dritte e fatto crescere ... petrux x ringraziamento gli da una sportellata lo scorso we e gli succhia la ruota oggi... ci sta che dovi sia ancora incazzato.... l'errore al limite é pensare di avere riconoscenza in mgp ... dove mordono anche la mano che li nutre ... mia opinione visto da fuori...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
su moto.it danno il seguente pronostico 1.Mir , 2.Vinales, 3. Morbidelli :rolleyes:
Bladerunner72
18-10-2020, 09:10
Io spero in una gara di rabbia di Dovi, come in Austria. Qui partire dietro non è così penalizzante, tutto sta a indovinare lo start.
Se in partenza si aggancia a Mir o Miller ce la può fare.
Bladerunner72
18-10-2020, 09:24
I primi due giri saranno un rischio, Quartararo potrebbe sfruttare bene la prima fila ma col gap di motore che paga la Yamaha credo sarà difficile che possa andarsene. Stavolta è difficile fare previsioni comunque.
Bladerunner72
18-10-2020, 09:57
Si inizia, via al warmup della Moto 3. Temperatura di 10 gradi, un pò più alta di ieri.
Bladerunner72
18-10-2020, 10:27
Warmup Moto 3
1
25
R. FERNANDEZ
1:59.160
2
53
D. ÖNCÜ
+0.007
3
75
A. ARENAS
+0.210
4
40
D. BINDER
+0.221
5
2
G. RODRIGO
+0.490
6
55
R. FENATI
+0.501
7
5
J. MASIA
+0.615
8
79
A. OGURA
+0.674
9
16
A. MIGNO
+0.875
10
12
F. SALAC
+0.882
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 10:53
Warmup Moto 2
1
22
S. LOWES
1:52.687
2
9
J. NAVARRO
+0.047
3
96
J. DIXON
+0.159
4
72
M. BEZZECCHI
+0.326
5
10
L. MARINI
+0.601
6
24
S. CORSI
+0.605
7
88
J. MARTIN
+0.611
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.636
9
62
S. MANZI
+0.754
10
87
R. GARDNER
+0.789
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 10:59
Parte il warmup della MotoGP.
Petrucci subito davanti aa tutti, mi pare in palla anche qui.
Taramasso dice che la scelta ottimale di gomme per la gara è media anteriore e soft posteriore.
Alex Marquez al comando poi Quartararo e Morbidelli.
Le Honda di Nakagami e Marquez davanti a tutti, chi immaginava una cosa del genere ? Per la gara ci sono anche loro.
Bladerunner72
18-10-2020, 11:23
Warmup MotoGP
1
30
T. NAKAGAMI
1:48.651
2
12
M. VIÑALES
+0.219
3
42
A. RINS
+0.332
4
73
A. MARQUEZ
+0.359
5
36
J. MIR
+0.398
6
20
F. QUARTARARO
+0.402
7
21
F. MORBIDELLI
+0.458
8
9
D. PETRUCCI
+0.522
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.650
10
44
P. ESPARGARO
+0.809
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 12:00
Rossi non sarà sostituito nemmeno in Gara 2 ad Aragon
La comunicazione ufficiale da Yamaha, nel'intento di evitare ulteriori rischi per i membri del team.
Bladerunner72
18-10-2020, 12:00
Parte la Moto 3.
Fernandez scatta al comando davanti a Suzuki Arenas Vietti e Fenati. Caduto Rodrigo.
Bladerunner72
18-10-2020, 12:06
Posizioni al terzo giro
1
25
R. FERNANDEZ
3:53.945
2
24
T. SUZUKI
+0.178
3
75
A. ARENAS
+0.543
4
55
R. FENATI
+0.692
5
13
C. VIETTI
+1.270
6
21
A. LOPEZ
+1.324
7
40
D. BINDER
+1.341
8
99
C. TATAY
+1.434
9
17
J. MCPHEE
+1.694
10
79
A. OGURA
+1.951
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 12:15
Binder scatenato, passa Suzuki e va all'attacco di Fernandez al comando della gara. Poi Arenas. Vietti sceso in 14ma posizione.
Binder al comando.
Caduto Migno.
Bladerunner72
18-10-2020, 12:20
Posizioni a diaci giri dalla fine
1
25
R. FERNANDEZ
17:13.658
2
40
D. BINDER
+0.239
3
75
A. ARENAS
+0.367
4
24
T. SUZUKI
+0.473
5
55
R. FENATI
+0.640
6
5
J. MASIA
+1.526
7
17
J. MCPHEE
+1.610
8
52
J. ALCOBA
+1.714
9
99
C. TATAY
+2.327
10
71
A. SASAKI
+2.572
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 12:29
A cinque giri dalla fine Fernandez sempre primo davanti a Binder Arenas Masia Arenas e Fenati.
Arenas al comando, Fenati scende al sesto posto ma se la può giocare.
A tre giri dalla fine torna al comando Fernandez davanti a Masia.
Oggi giornata magra per i nostri.
Vince Masia su Binder e Fernandez. Fenati quarto.
Bladerunner72
18-10-2020, 12:41
Ci sono state diverse uscite sul verde nell'ultimo giro, l'ordine di arrivo potrebbe subire qualche variazione.
Bladerunner72
18-10-2020, 12:44
Ordine di arrivo Moto 3
1
5
J. MASIA
37:45.009
2
40
D. BINDER
+0.091
3
25
R. FERNANDEZ
+0.196
4
55
R. FENATI
+0.327
5
17
J. MCPHEE
+0.368
6
52
J. ALCOBA
+0.385
7
75
A. ARENAS
+0.396
8
24
T. SUZUKI
+1.933
9
13
C. VIETTI
+2.389
10
7
D. FOGGIA
+2.461
Full L
.....devo essermi perso qualcosa, la MotoGP è alle 14 italiane o alle 15?
Colomer77
18-10-2020, 13:18
La MotoGP è alle 15 ora italiana.
Hanno posticipato tutte le sessioni e qui di anche gare di 1h visto le temperature basse
Settimana prossima invece, visto che c’è la F1 a Portimao , anticipano di 1 ora la gara MotoGP .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
18-10-2020, 13:21
Parte la Moto 2.
Scatta al comando Bezzecchi, caduto Navarro.
Bezzecchi comanda su Diggia e Lowes, Marini quinto.
Bladerunner72
18-10-2020, 13:27
Caduto Marini !!! questa non ci voleva.
Bladerunner72
18-10-2020, 13:29
Posizioni al quinto giro
1
72
M. BEZZECCHI
6:11.989
2
22
S. LOWES
+0.544
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.704
4
88
J. MARTIN
+1.189
5
96
J. DIXON
+1.749
6
33
E. BASTIANINI
+2.457
7
87
R. GARDNER
+3.243
8
42
M. RAMIREZ
+3.907
9
16
J. ROBERTS
+4.898
10
40
H. GARZO
+5.066
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 13:37
Con la caduta di Marini si riapre completamente il mondiale anche in Moto 2.
Bezzecchi sempre al comando su Diggia e Lowes.
Diggia prende il comando e cade un attimo dopo, che giornataccia.
Bezzecchi torna davanti.
Bladerunner72
18-10-2020, 13:43
Posizioni a dieci giri dalla fine
1
72
M. BEZZECCHI
20:36.845
2
22
S. LOWES
+0.200
3
88
J. MARTIN
+0.933
4
33
E. BASTIANINI
+1.496
5
96
J. DIXON
+3.341
6
42
M. RAMIREZ
+8.264
7
87
R. GARDNER
+8.429
8
16
J. ROBERTS
+8.916
9
40
H. GARZO
+8.925
10
12
T. LUTHI
+10.887
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 13:53
Bezzecchi e Lowes hanno oltre tre secondi di vantaggio, se la giocano loro due.
Bladerunner72
18-10-2020, 13:57
Caduto anche il Bez non ci posso credere !!
Bastianini si ritrova secondo e in testa al mondiale.
Vince Lowes su Bastianini e Martin.
Bladerunner72
18-10-2020, 14:03
Ordine di arrivo Moto 2
1
22
S. LOWES
39:33.202
2
33
E. BASTIANINI
+4.195
3
88
J. MARTIN
+4.340
4
96
J. DIXON
+9.298
5
87
R. GARDNER
+14.765
6
42
M. RAMIREZ
+15.130
7
40
H. GARZO
+15.192
8
16
J. ROBERTS
+17.024
9
45
T. NAGASHIMA
+19.000
10
24
S. CORSI
+20.206
Full L
Bladerunner72
18-10-2020, 14:40
MotGP in griglia.
Nessuno con gomma hard nè anteriore nè posteriore. Media davanti e soft dietro la scelta più diffusa.
Le quattro Ducati ufficiali tutte con media al posteriore.
Bladerunner72
18-10-2020, 14:57
Parte il giro di ricognizione. Asfalto a 31 gradi, mlto meglio di ieri.
Vinales su Quartararo e Morbidelli, Rins parte benissimo ed è quarto bene anche Dovi. Ottavo.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:03
Posizioni al secondo giro
1
12
M. VIÑALES
1:45.508
2
20
F. QUARTARARO
+0.746
3
21
F. MORBIDELLI
+0.903
4
42
A. RINS
+1.107
5
43
J. MILLER
+1.431
6
36
J. MIR
+1.506
7
30
T. NAKAGAMI
+1.879
8
73
A. MARQUEZ
+2.048
9
4
A. DOVIZIOSO
+2.114
10
9
D. PETRUCCI
+2.585
Bladerunner72
18-10-2020, 15:06
Vinales comanda, Rins passa Morbidelli ed è terzo occhio a lui.
Rins ha preso Quartararo, Morbidelli invece perde terreno dai primi tre.
Rins addosso a Quartararo, fabio va largo e Rins è secondo.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:11
Posizioni dopo cinque giri
1
12
M. VIÑALES
9:37.859
2
42
A. RINS
+0.394
3
20
F. QUARTARARO
+0.714
4
21
F. MORBIDELLI
+1.069
5
36
J. MIR
+1.900
6
43
J. MILLER
+2.521
7
73
A. MARQUEZ
+2.626
8
30
T. NAKAGAMI
+2.919
9
4
A. DOVIZIOSO
+4.233
10
9
D. PETRUCCI
+4.514
Bladerunner72
18-10-2020, 15:13
Rins non si tiene, ha preso anche Vinales.
Alex Marquez sesto, sta davvero crescendo.
Morbidelli si è riavvicinato a Quartararo che pare iniziare già a soffrire.
Le Petronas cedono a Mir che è terzo, le Suzuki stanno dominando la scena.
Rins al comando, anche Vinales cede alla Suzuki, le Yamaha soffrono, Morbidelli davanti a Quartararo che è in grande diificoltà.
Alex Marquez passa Morbideli ed è quarto.
Mir addosso a Vinales.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:22
Posizioni a metà gara
1
42
A. RINS
20:55.371
2
12
M. VIÑALES
+0.552
3
36
J. MIR
+0.869
4
73
A. MARQUEZ
+1.319
5
21
F. MORBIDELLI
+3.152
6
30
T. NAKAGAMI
+4.887
7
20
F. QUARTARARO
+5.254
8
43
J. MILLER
+5.416
9
4
A. DOVIZIOSO
+5.579
10
35
C. CRUTCHLOW
+5.852
Bladerunner72
18-10-2020, 15:23
Fantastica la gara di Marquez che è a tiro del podio, Quartararo sta crollando perde posizioni a ripetizione.
Mir passa Vinales ed è secondo.
Anche Marquez passa Vinales, le Yamaha soffrono e siamo solo a metà gara.
Mir oggi può andare in testa al mondiale.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:28
Quartararo fuori dalla zona punti forse ha altri probleemi oltre alle gomme.
Marquez è il più veloce in pista ed è attaccato alle Suzuki..
Marquez addosso a Mir e lo passa ! Secondo.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:35
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
42
A. RINS
33:40.376
2
73
A. MARQUEZ
+0.505
3
36
J. MIR
+0.823
4
12
M. VIÑALES
+3.288
5
21
F. MORBIDELLI
+4.664
6
30
T. NAKAGAMI
+5.185
7
4
A. DOVIZIOSO
+7.099
8
43
J. MILLER
+7.366
9
35
C. CRUTCHLOW
+7.590
10
5
J. ZARCO
+7.809
Bladerunner72
18-10-2020, 15:36
Marquez ha la media anteriore, le Suzuku la soft.
Quartararo 17mo.
Marquez addosso a Rins.
Marquez si salva da una perdita di aderenza del posteriore e Rins ha qualche decimo di vantaggio.
Ultimo giro.
Vince Rins su Marquez e Mir.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:45
Ordine di arrivo MotoGP
1
42
A. RINS
41:54.391
2
73
A. MARQUEZ
+0.263
3
36
J. MIR
+2.644
4
12
M. VIÑALES
+2.880
5
30
T. NAKAGAMI
+4.570
6
21
F. MORBIDELLI
+4.756
7
4
A. DOVIZIOSO
+8.639
8
35
C. CRUTCHLOW
+8.913
9
43
J. MILLER
+9.390
10
5
J. ZARCO
+9.617
Che gara!! Bellissima!
Mitiche le Suzuki!
Sotto il casco di A. Marquez c'è il fratello, ne sono sicuro [emoji38]
Rins senza l'infortunio avrebbe detto la sua nella classifica generale.
Dispiace per le Yamaha, ma il crollo è stato proprio disarmante.
Bladerunner72
18-10-2020, 15:46
Gara bellissima, impressionante la crescita del piccolo Marquez, oggi monumentale.
Mir in testa al mondiale e visti gli alti e bassi Yamaha è lui il favorito.
flower74
18-10-2020, 15:47
... ma Quartararo che problema ha avuto?
Incredibile Marquez.
Suzuki in netto miglioramento...
Stai a vedere che quando torna MM il campionato diventa una cosa di famiglia...
flower74
18-10-2020, 15:50
... difficile, visto che Alex non sarà suo compagno di squadra.
Bladerunner72
18-10-2020, 16:02
Non so se in Honda hanno fatto un affare, a dirttare Alex in LCR per prendere Pol Espargaro. Ma nessuno, io per primo poteva immaginare un miglioramento del genere, maturaato poi nelle ultimissime gare.
Bladerunner72
18-10-2020, 16:14
Ordine di arrivo completo MotoGP
1 25 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 167.1 41'54.391
2 20 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 167.1 +0.263
3 16 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 167.0 +2.644
4 13 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 166.9 +2.880
5 11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 166.8 +4.570
6 10 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 166.8 +4.756
7 9 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 166.6 +8.639
8 8 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 166.5 +8.913
9 7 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 166.5 +9.390
10 6 5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 166.5 +9.617
11 5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 166.3 +13.200
12 4 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 166.2 +13.689
13 3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 166.2 +14.598
14 2 27 Iker LECUONA SPA Red Bull KTM Tech 3 KTM 166.1 +15.291
15 1 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 166.1 +15.941
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 165.9 +18.284
17 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 165.8 +20.136
18 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 165.7 +21.498
19 38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 165.5 +25.300
20 53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 165.5 +25.558
Not Classified
63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 162.0 21 Laps
Classifica generale dopo dieci prove
1 Joan MIR Suzuki SPA 121
2 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 115
3 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 109
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 106
5 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 92
6 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 87
7 Alex RINS Suzuki SPA 85
8 Jack MILLER Ducati AUS 82
9 Pol ESPARGARO KTM SPA 77
10 Miguel OLIVEIRA KTM POR 69
11 Brad BINDER KTM RSA 67
12 Alex MARQUEZ Honda SPA 67
13 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 65
14 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
15 Johann ZARCO Ducati FRA 53
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 42
17 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 27
18 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 21
19 Iker LECUONA KTM SPA 20
20 Bradley SMITH Aprilia GBR 11
21 Stefan BRADL Honda GER 8
22 Tito RABAT Ducati SPA 8
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4
Bladerunner72
18-10-2020, 18:30
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/rins-la-mia-vittoria-piu-difficile-lho-ottenuta-grazie-alla-calma.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Jo6TzhfMzjXmv_USLO1BBWMJNdWe9tPiGZS0Ha Kd3rVuCmik3W1N_BnI
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/joan-mir-non-penso-al-campionato-ma-a-vincere-una-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2fXg2A-j1gT-BcfduXERhjxq-Gf3pVXV0zNhszw8RVlgAHP_RjHi0wq1c
Ma nessuno, io per primo poteva immaginare un miglioramento del genere, maturaato poi nelle ultimissime gare.
mah io lo scrissi che hrc avrebbe (chiaramente) lavorato per alex e nakagami, parliamo di hrc qualcosa doveva saltar fuori! Poi anche Alex sicuramente ci mette del suo, anche oggi ci ha provato, ma poi si é accontentato senza strafare, bravo!
Bladerunner72
18-10-2020, 18:51
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/vinales-yamaha-deve-lavorare-sui-nostri-pregi-non-sui-difetti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR28hEnv3oYVBDH-NycfJgvuxNsWLFZ8yPeMT663q1M2R4HQN3ZZ4hSN9QM
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/morbidelli-in-tre-giri-ho-capito-la-mia-gara-le-suzuki-fanno-paura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1o-bMtl3VCiVg_SYol7v8KcceXIXmVTvhtNvHPKNDeBtUqQBcHukN F51g
Bladerunner72
18-10-2020, 19:15
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/petrucci-espargaro-mi-ha-tamponato-sono-andato-in-direzione-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HV1loQYnDiHCUD0PFUd5ZuDQZCoJeZ4epcfxd4 62qsHqDbjNROzCTJVY
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/dovizioso-sopravvissuto-ad-aragon-in-questo-mondiale-contano-i-punti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR31nhQPgLZ86FExzDVpYK1HK9PcsnmWr2QqT-sNFb4BkILJs_ndpcUscsk
Questo più che un mondiale è una lotteria. Quartararo fuori dai punti dopo aver fatto la pole. Ducati con tutte le moto fuori dalla Q2 e naufragata su un circuito dove andava bene. Bagnaia dopo un paio di exploit e la mancata vittoria di Misano è tornato a navigare nelle retrovie e a non finire le gare. Alex Marquez che era abbonato agli ultimi posti di colpo pare voler imitare il fratello. Le yamaha che parevano le moto migliori funzionano una volta si ed una no. La Suzuki che non era considerata al top resta la più costante. Boh, chi ci capisce qualcosa è bravo.
Si il miglioramento di Marquez è incredibile. Deve essere scattato qualcosa nel capire la Honda...sicuro che Marc lo avrà indirizzato ma il culo sulla sella ce lo mette lui... Bene così abbiamo sulla carta un altro pilota che può dare spettacolo.
Fino a oggi gara più bella della stagione per me
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Si il miglioramento di Marquez è incredibile. Deve essere scattato qualcosa nel capire la Honda...
le ultime 2 gare poi le ha fatte in rimonta facendo anche dei bei sorpassi puliti, si dimostra un bel pilota. Da quello che avevo letto HRC si era concentrata su Nakagami, si vede che poi hanno condiviso le soluzioni e Alex ha approfittato dei miglioramenti..
Bladerunner72
18-10-2020, 20:45
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/quartararo-da-aragon-non-ho-imparato-niente-alex-marquez-mi-ha-stupito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hvedzoNJw09M3vic-Bnm44aNNFuhCNHzbw_lMrJzpK6NXC8Wkd3m_8OA
Bladerunner72
18-10-2020, 20:52
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/18/motogp/alex-marquez-ho-capito-come-guidare-la-honda-grazie-al-setup-di-marc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kYohpp1h8NeU4twjeg42TN3ngb1sMPkQSJXHJS 3dUdavwNE2Nm0gpGVI
Paolo Grandi
18-10-2020, 21:23
...Sotto il casco di A. Marquez c'è il fratello, ne sono sicuro...
Non si spiega altrimenti.
Quel fermone raccomandato di Alex non può andare così forte...:lol::lol::lol:
Bladerunner72
18-10-2020, 22:14
Il commento di Zamagni alle gare - Ospite Luca Cadalora
https://www.youtube.com/watch?v=dTVUo2sBH34&feature=emb_logo
Comunque il mondiale del covid non vuole vincerlo nessuno....incredibile. In Ducati dopo le ultime gare di bagnaia si stanno grattando la testa. Mir vincerà il campionato senza vincere una gara?
OT
@flower74 #160: leggi bene, ho scritto (#159) "di famiglia", la famiglia Marquez. E aggiungo Marquez/Honda. E continuo a non citare la squadra. :)
Fine OT
Bladerunner72
19-10-2020, 09:29
A conferma della situazione lotteria, le certezze non esistono, non mi meraviglierei se in capo a due gare Honda sprofondasse di nuovo come è successo a Ducati con la presunta ricetta magica della guida rotonda e Yamaha evaporata nel giro di 24 ore.
La sola, unica costante è la Suzuki, competitiva sempre e ovunque. Caldo freddo gomme non gomme guida rotonda o quadrata. Mir ha una delle guide più violente della MotoGP, Rins è l'opposto eppure sono lì entrambi. Il mondiale lo vincono loro, e pure Tins è tornato in gioco.
e' da diverse gare che penso che Suzuki sia il miglior compromesso. Loro hanno le carte per giocarsela. l'unico dubbio è che la combinazione moto-gomme non sembra funzionare quando fa molto freddo, e insomma man man che andiamo avanti il freddo diventa sempre più probabile
Per un commento su Honda A.Marquez aspetterei fine stagione. Anche se ieri durante l'intervista lo stesso Marques ha detto che un importante passo avanti è stato fatto nei test a Misano. Da questo punto di vista sarebbe interessante vedere se effettivamente questo si riscontra nei risultati
comunque tanto di cappello a honda che ha portato da ultimo a quasi primo un pilota in tre gare. Ieri la honda sembrava perfetta, qualche sbavatura sul finire di gara, ma era veramente piantata a terra.
Paolo Grandi
19-10-2020, 11:24
In Honda hanno sicuramente lavorato bene.
Ma, guardando anche gli altri hondisti, direi che Alex ci sta mettendo del suo.
ma io non credo nei miracoli....
era veramente messo male e ora magia...
Non dimentichiamo Crutchlow terzo in qualifica, poi partito malissimo... Segno che arriva anche Honda.. Poi certo magari alla prossima gara sono in fondo....
Bladerunner72
19-10-2020, 12:04
La cosa che stupisce è che prima avevano un anteriore che pareva viaggiare sul ghiaccio, adesso i piloti Honda sembrano immuni al problema che invece affligge tutti gli altri.
Inutile provare a capirci qualcosa, credo proprio sia tutto in balia del caso e delle circostanze, ieri la pallina della roulette ha girato cosi. Ma on è un mondiale credibile, almeno per chi vorrebbe dei contenuti tecnici verosimili oltre al puro spettacolo.
...guardando anche gli altri hondisti, direi che Alex ci sta mettendo del suo.
guardandolo ieri, in entrata curva sembrava il fratello, schiacciato sul serbatoio per caricare il davanti, infatti era impressionante quanto girava più stretto di tutti. sta cambiando stile e imparando a guidare questa moto, e senz'altro il fratello qualche dritta gliela darà. il giorno che lo vedremo ritirarla su dopo una chiusa ne avremo la conferma.
ho pensato la stessa cosa. Con tutto il tempo che sta avendo e l'amarezza di non poter correre, Marc avrà spiegato per filo e per segno ogni segreto che guidare la honda a quei livelli. :lol: :lol: (si scherza ovviamente)
Poi non c'è dubbio che correre con temperature non previste scombina le carte più di qualsiasi altra cosa. Le gomme Michelin hanno dimostrato di essere sensibili al grado Celsius.
Poi penso alla differenza tra i piloti prettamente accademici, quelli che applicano la teoria alla lettera, e i piloti prettamente d'istinto. I secondi potrebbero avere del vantaggio da questa situazione non schematizzata.
Ed intanto che lui va forte, gli altri si lamentano!
Ieri Alex faceva fare alla moto quanto era necessario per girare meglio degli altri, ma come girava stretto...
Una moto stradale con pneumatici stradali non gira cosi’ stretto neppure a velocità dimezzata
Bladerunner72
19-10-2020, 18:13
'Dopo GP', con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora
https://www.youtube.com/watch?v=DUJt3PTvRiI&feature=emb_logo
IMHO
Alex Marquez ha vinto due mondiali. Tanti che si lamentano, ne hanno vinto mezzo. Fa sorridere Quartararo che si dice "sorpreso" di Marquez, questo dall'alto dei suoi zero mondiali.
Honda ha sempre avuto la moto migliore di tutti negli ultimi lustri. Avrei qualcosa a che ridire sui loro piloti. Evidentemente, se spendi centinaia di milioni per il racing, in quale da una pessima immagine, perfino Honda forse si è messa a lavorare.
Il motore lo aveva già migliore di tutti (passava sul dritto le Ducati), forse ci hanno messo tanto a capire che il fratello non sarebbe tornato a breve, e che appunto, stavano rimediando figuraccie su figuraccie. Tra i piloti che hanno, Alex è quello con le credenziali migliori e con la moto Migliore, ovvio che prima o poi, una mossa se la doveva dare.
La moto migliore per MM che è un fuoriclasse. Altri piloti faticano a farla andare e sono piloti di tutto rispetto, Lorenzo docet
Bladerunner72
22-10-2020, 12:03
Il discorso della moto migliore ormai è sterile, perchè troppo dipendente dalle casualità di un momento tecnico francamente sconcertante della categoria.
Oggi come oggi, la moto migliore appare la Suzuki, relativamente appunto ai condizionamenti delle gomme, alle pastoie tecniche e alla cabala che ormai pare la vera discriminante. Probabilmente in condizioni ideali, con gomme decenti ed un vero e libero confronto tecnico, le moto migliori sarebbero altre.
Mio parere ovviamente. Ma non si è mai visto, nella storia del motomondiale, una moto ed un pilota stellari ed irraggiungibili al sabato diventare ridicoli alla domenica, per un decimo di bar di pressione di una gomma. C'è chi è entusiasta di questa situazione, ma a questo punto tanto varrebbe tirare la monetina come fece Jean Todt alla Dakar, il pathos sarebbe lo stesso e costerebbe pure molto meno.
Forse organizzatore, gommista ma anche il pubblico dovrebbero riflettere sul fatto che andare avanti su questa strada potrebbe spingere qualche costruttore ad interrogarsi sul senso di investire milioni di euro in ricerca e competizione per vedere poi il tutto vanificato dal caso dalle alchimie di turno. A quel punto.. lo spettacolo finisce sul serio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |