Visualizza la versione completa : Maaaa l’ammo di sterzo ??
gmbonsai
10-10-2020, 22:35
Secondo voi serve non serve io non l’ho mai avuto su nessuna Mia moto e me lo ritroverò sulla prossima (prima moto acquistata in seconda mano 9500 km) grazie per pareri e consigli !
9gerry74
10-10-2020, 22:58
In un certo tipo di enduro ti salva da qualche caduta e semplifica non di poco la guida, sabbia, canali...
Io sono contento di averlo
L'unica volta che lo ho avuto su una moto, lo ho levato :lol::lol:
Anch’io prima non l’ho mai avuto
Un po’ ci si deve abituare
Serve a incrementare la resistenza a oscillazione forcella - banale? No.
Nelle moto a grandi prestazioni per evitare "sbacchettamenti" in accelerazione, soprattutto in marce basse.
Più in generale diminuisce oscillazioni in velocità. Ci sono moto con interasse modesto (agili) che in velocità sono su binari - ogni riferimento ad una moto molto popolare è puramente casuale... - sospetto anche per ammo sterzo...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Su moto con avancorsa corta, serve...
gmbonsai
11-10-2020, 12:05
Ma secondo voi a senso su 1250 hp ?
lombriconepax
11-10-2020, 12:15
Io ho avuto k1200rs che aveva ammortizzatore di sterzo e non so a cosa servisse dato che era un incudine già di suo . .
Infatti lo tolsi e non notai la minima differenza.
Forse sono rozzo io
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Senso su 1250 HP? Toglimi una curiosità, cosa ti fa pensare che la moto sia meglio senza?
gmbonsai
11-10-2020, 13:09
Non saprei proprio visto che sulle mie moto precedenti mai montato quindi non ho termine di paragone mi chiedevo solo se su moto con paralever e telever quindi già abbastanza stabile come nella mia precedente 1200/2010 non andasse a togliere qualcosina in agilità ?
beh, gli ammortizzatori di sterzo non basicissimi sono regolabili . Si puo' benissimo tenerlo a zero in certe situazioni e magari regolarlo differentemente in altre. Il mio kawasaki mach 3 del 1973 aveva DI SERIE un ammortizzatore di sterzo idraulico regolabile con continuita' con una rotella di regolazione.
Ho GS1250. È di una agilità incredibile e di una stabilità sul veloce anche con borse anche quella incredibile. Non lo smonterei mai.
L'ammortizzatore di sterzo conferisce stabilità allo sterzo su ciclistiche molto agili .
Su di una moto da pista è pressoche irrimunciabile ...
Su una Harley davidson è completamente inutile .
In mezzo tutto il resto .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
gmbonsai
11-10-2020, 14:14
Spero quello montato sia regolabile in modo da poterlo regolare a dovere o azzerare cosi da valutare senza su 1200/2010 trovato benissimo senza !
fastfreddy
11-10-2020, 17:41
sul GS forse non ha tutta questa utilità, vista la ciclistica ...ricordo che la Stelvio invece tendeva ad alleggerirsi un pò oltre i 150 ...mi è capitato qualche volta si innescassero piccoli sbacchettamenti poco simpatici che probabilmente un ammortizzatore di sterzo avrebbe eliminato sul nascere
con la Z mi capita solo quando scollino in piena accelerazione ma non ho mai avuto grossi problemi ...tende a stabilizzarsi da sola man mano che la ruota anteriore riprende aderenza ...se lo montassi probabilmente lo regolerei sul soffice, ma dipende appunto dalla moto
LucioACI
11-10-2020, 18:01
Alla prima sbacchettata...vedi che serve...zk. Con la suzuki gsx1000s che si alzava molto volentieri...si sentiva la mancanza
er-minio
11-10-2020, 20:13
Spero quello montato sia regolabile
Se non ve lo dicono che ci sta, manco ve ne accorgete.
Non mi farei tutti 'sti problemi.
gmbonsai
11-10-2020, 20:28
No no nessun problema e solo che non avendolo mai avuto su nessuna moto e non avendola tra le gambe ... ancora ... forse domani
in realtà le BMW lo montano tutte, anche la Ninet Race per dire che certamente è una moto molto stabile. ma l'avevo pure sulla F800ST, sulla F800R, sulla R1200R insomma su tutte.
Brein secondo
12-10-2020, 10:03
Quoto d@go, su certe ciclistiche è inutile.
Se gli ingegneri BMW lo hanno messo è perchè complessivamente è meglio averlo che non averlo.
Certo sarebbe ideale averlo regolabile ma i costi salgono parecchio.
managdalum
12-10-2020, 10:21
Spero quello montato sia regolabile ...
Sul 1200 no, e credo nemmeno sul 1250.
Comunque, rispetto al mio precedente 1200 che non lo aveva, non ho notato peggioramenti in termini di maneggevolezza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |